Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/07/2017, 20.36 Rumors

I Trail Blazers cedono Allen Crabbe ai Nets

Andrew Nicholson andrà a Portland ma verrà tagliato

NBA

Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Portland Trail Blazers hanno ceduto Allen Crabbe ai Brooklyn Nets. Brooklyn manderà il contratto di Andrew Nicholson a Portland ma il giocatore verrà tagliato e il suo contratto sarà stretchato su più anni. 

 

I Nets, quindi, ottengono il giocatore che volevano già nella free agency della scorsa stagione, Allen Crabbe. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • brook 27/07/2017, 12.18
    Citazione ( WolfOfPSE 26/07/2017 @ 21:42 )

    Qualcuno mi spieghi quando è possibile fare trade senza pareggiare i salari e quando no.

    quando la squadra che prende il salario maggiore ha spazio sufficiente nel cap per coprire la differenza. La squadra che riceve il salario minore ottiene in questo caso la cosiddetta TPE (Trade Exception), equivalente alla differenza dei due salari, in questo caso 12 milioni circa. Ora Portland ha un anno di tempo (poi scade) per utilizzarla, cioè può prendere un giocatore tramite trade con salario pari o inferiore alla TPE, pur essendo sopra il cap.

  • WolfOfPSE 26/07/2017, 21.42

    Qualcuno mi spieghi quando è possibile fare trade senza pareggiare i salari e quando no.

  • brook 26/07/2017, 17.33
    Citazione ( MostVassilisPlayer 26/07/2017 @ 12:40 )

    Se per lavoro assurdo intendi accollarsi cessi che la squadra di appartenenza schifa e vuole regalare,concordo.Unica buona presa D'Angelo, scommessa che andava fatta.12 milioni a uno che sa solo tirare da tre non é una cifra onesta.Se poi ragioni di ...

    Crabbe non lo vogliono perchè quel genio di Olshey s'è reso conto di pagare un botto di luxury per rischiare di finire in lottery, prendendosi in cambio 20 milioni di Nicholson che di fatto sono dead money. Carroll discorso più o meno simile, strapagato probabilmente e reduce da una brutta stagione, ma ceduto soprattutto per questione di soldi e ci abbiamo preso due scelte e scaricato l'inutile Hamilton. Mozgov ok, ma può contribuire e ci ha portato Russell. Poi, "qualche posizione guadagnata al draft", con la 27 di quest'anno andata via nella trade Russell, di fatto eravamo senza scelte a 3 draft di fila, da Bogdanovic in scadenza e Young ha cavato fuori Crabbe, Allen, LeVert, un'altra prima e due seconde di inizio giro. Che altro doveva fare di più? Poi del discorso cap ho già parlato, fammi un nome che sarebbe venuto da noi in questi anni e che ti poteva svoltare la franchigia, sono curioso. Perchè pagare per pagare gente mediocra, discreta o tuttalpiù buona, almeno accumulo assets, perchè tanto la gente che avremmo preso in free agency del valore dei vari Crabbe, Mozgov e Carroll sarebbe stata. Forse nemmeno, l'anno scorso ci hanno pisciato finanche Bazemore e Marvin Williams, vorrei ricordare. Poi flessibilità ne abbiamo eccome, tra Lin, Booker, giocatori minori e i 3,5 milioni non utilizzati quest'anno, l'anno venturo possiamo arrivare a 32 milioni liberi, mica poco.

  • MostVassilisPlayer 26/07/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( brook 26/07/2017 @ 02:29 )

    RHJ ha messo su buoni numeri ed ottime prestazioni quando è stato spostato da PF, è lì che lo vedono ed è lì che giocherà fisso l'anno prossimo. poi su quale contratto si deve adagiare? Ne ha ancora due in rookie scale. Crabbe nei prossimi 3 ...

    Se per lavoro assurdo intendi accollarsi cessi che la squadra di appartenenza schifa e vuole regalare,concordo.Unica buona presa D'Angelo, scommessa che andava fatta.12 milioni a uno che sa solo tirare da tre non é una cifra onesta.Se poi ragioni dicendo che il cap da qui a tot anni non vi serve, allora significa che Marks non può sbagliare mai una mossa.Dovresti piuttosto chiederti se con tutto lo spazio che ha usato per questi cessi non voluti poteva prendere di meglio del solo Russell e qualche posizione guadagnata al draft.

  • Bennythebull 26/07/2017, 10.23

    Marks ha piazzato 3 colpi da ingolfata del cap.. pazzesco! fossero giocatori che ti portano qualcuno, scelte non ne hai.. bah vanno lontano

  • Vspan7 26/07/2017, 09.01 Mobile
    Citazione ( brook 26/07/2017 @ 02:29 )

    RHJ ha messo su buoni numeri ed ottime prestazioni quando è stato spostato da PF, è lì che lo vedono ed è lì che giocherà fisso l'anno prossimo. poi su quale contratto si deve adagiare? Ne ha ancora due in rookie scale. Crabbe nei prossimi 3 ...

    Quando parlavo di adagiarsi mi riferivo a Crabbe ed è la prima volta negli ultimi due anni che critico i Nets, le altre sono tutte mosse ottime fatte al momento giusto. Di certo per prendere Crabbe avrei cercato di scucire qualcosa a Portland, si poteva fare dato che avevano l'acqua alla gola

  • NanoCosmicoIT4 26/07/2017, 08.41
    Citazione ( brook 26/07/2017 @ 02:29 )

    RHJ ha messo su buoni numeri ed ottime prestazioni quando è stato spostato da PF, è lì che lo vedono ed è lì che giocherà fisso l'anno prossimo. poi su quale contratto si deve adagiare? Ne ha ancora due in rookie scale. Crabbe nei prossimi 3 ...

    Quoto.
    Qualcuno che ha capito il perchè delle mosse di Brooklin!
    Quando scadranno questi contratti e avranno magari un livello discreto sarà più facile attirare FAs, è il primo tassello verso la ricostruzione questo

  • Ilsignoredellanello 26/07/2017, 08.26

    Buon mercato dei Nets

  • RicMon 26/07/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( BornTired 25/07/2017 @ 23:37 )

    Cos'è una trade exeption?

    [ link ]

  • MaestroStockton2 26/07/2017, 07.47 Mobile

    Eh porcaccia, bravi 'sti Nets, dopo qualche anno di oblio quest'estate si stanno muovendo con un senso logico in tutte le loro mosse, tant'è che nella quieta melma orientale si sa mai...

  • damar47 26/07/2017, 06.56

    Mi pare un buon accordo per entrambe. Il contratto di Crabble era assurdo a Portland, da sesto uomo, qui magari assume un filo più di senso.

  • DrDan 26/07/2017, 06.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/07/2017 @ 22:09 )

    DrDan http://assets.sbnation.com/assets/285155
    7/sadnerlens.gif ;))

    Hihihihihihi

  • brook 26/07/2017, 02.29
    Citazione ( Vspan7 26/07/2017 @ 01:26 )

    Giocava PF perché Brooklyn ha fatto un baset "totale" ma non credo proprio che avrà un futuro da PF nella lega, a meno che Brooklyn non arrivi in alto giocando così, ma anche in quel caso avrei delle riserve. In pratica erano 4 piccoli e un lungo ...

    RHJ ha messo su buoni numeri ed ottime prestazioni quando è stato spostato da PF, è lì che lo vedono ed è lì che giocherà fisso l'anno prossimo.
    poi su quale contratto si deve adagiare? Ne ha ancora due in rookie scale.
    Crabbe nei prossimi 3 anni ne prende 56, ma da lì tocca scalarne 20 (quelli di Nicholson), ne restano 36, di fatto 12 l'anno, visto che ha pure rinunciato al trade kicker. Prezzo che a questo punto diventa onesto.
    Poi ogni volta che i Nets fanno una trade arriva il genio che dice "ah ma si bloccano il cap", quando il cap a noi serve esattamente a questo, che tanto tramite FA top player non ne arriveranno per diversi anni.
    Veramente lavoro assurdo di Marks finora, ha ceduto solo Lopez in scadenza e una 27 e si è portato a casa Crabbe, Mozgov, Carroll, due scelte e soprattutto Russell.

    Qualcuno ha scritto che partirà titolare con Lin 6° uomo, no way, Atkinson dice due volte al giorno che nel backcourt vuole due combo e che Lin è leader tecnico ed emotivo della squadra. Il quintetto sarà Lin-Russell-Carroll-RHJ-Mozgov, con LeVert, Crabbe e Booker a giocare parecchi minuti dalla panca.
    Un lungo da rotazione penso a questo punto arrivi, con Goodwin a rischio taglio, abbiamo solo 5 lunghi compreso Allen che non è detto sia pronto dal day 1, anche se Carroll giocherà tantissimo da 4.

  • Vspan7 26/07/2017, 01.26 Mobile
    Citazione ( BornReady 25/07/2017 @ 21:53 )

    Rondae lo scorso finale di stagione giocava fisso da PF, LeVert per caratteristiche può giocare praticamente con tutti...Crabbe una cosa sa fare, e se i Nets giocano allo stesso modo dello scorso anno questo rischia di ventelleggiare

    Giocava PF perché Brooklyn ha fatto un baset "totale" ma non credo proprio che avrà un futuro da PF nella lega, a meno che Brooklyn non arrivi in alto giocando così, ma anche in quel caso avrei delle riserve. In pratica erano 4 piccoli e un lungo mobile (o 3+2 con Booker che aveva cifre irreali) e RHJ difendeva. Infine non so quanto conti ventelleggiare in questi Nets, lo faceva Kilpatrick. Molto più utile è la possibilità di diventare un 3&D ma siamo molto lontani e il contratto potrebbe farlo adagiare sugli allori

  • Vspan7 26/07/2017, 01.19 Mobile
    Citazione ( lanfratta 25/07/2017 @ 20:48 )

    considera pure che Crabbe si accoppia bene con Russell e che se fa molto bene l'hai preso noccioline.

    Preso per noccioline sì, ma comunque costa tanto e li blocca leggermente nelle prossime FA. Se poi non dovesse risultare un giocatore utile sarebbe una zavorra inscambiabile, non un rischio che dovevano prendersi i nets, o almeno non dopo aver già preso i contrattoni di Carroll e Mozgov

  • ervic 26/07/2017, 00.47 Mobile

    Sì è liberato di un giocatore inutile come Nicholson, a 6M l'anno per Crabbe che ne guadagnerà 19, quindi si è portato a casa Crabbe un anno dopo a 13M....

  • PROFETA 26/07/2017, 00.09 Mobile

    Bene per i Blazers, avevano uno dei cap più alti della lega senza avere possibilità di anello, e non cedono nemmeno una scelta.
    Bene i Nets, finora Marks perfetto, adesso hanno una squadra dignitosa.
    Bene per Crabb, credo giocherà titolare con Lin da sesto uomo.
    Sempre peggio Nicholson, sembrava poter avere una onesta carriera da role player, ora non lo vuole nessuno.

  • dariosk 25/07/2017, 23.57 Mobile

    L unica che ci perde è. Boston, Portland guadagna fin troppo, brook aggiunge qualcosa ma a carissimo prezzo, io avrei fatto altro col cap,stile trade Carroll,

  • ervic 25/07/2017, 23.47 Mobile

    Marks, sei veramente tosto.
    Bravi Nets, stanno ricostruendo dal nulla cosmico.

  • SwaggyT 25/07/2017, 23.42 Mobile

    Per me ottimo per entrambe, Crabbe può fare benissimo

  • TheBigO 25/07/2017, 23.42

    Knight si è rotto il crociato [ link ]

  • BornTired 25/07/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/07/2017 @ 21:11 )

    Portland will also generate a $12.9M trade exception that will expire next summer.

    Cos'è una trade exeption?

  • TheBigO 25/07/2017, 23.37

    Sportando è vero che si è sfasciato Brandon Knight?

  • MrBiscotto 25/07/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/07/2017 @ 21:20 )

    No beh...le cose non stanno proprio così... Una roba è non raggiungere il salary floor e non succede niente di che...un altra è prendersi un giocatore buonino pluriennale a parecchi ma parecchi $$$ che fa ridere pur di raggiungere il salary floo ...

    Si questo lo so anche io, ma tanto i nets parte del cap lo avrebbero occupato lo stesso, crabbe o non crabbe.
    Almeno si sono presi un giocatore al quale il contratto alla fin della fiera lo avevano offerto loro.
    Tanto schifo alla fine sta trade non è, dico questo.

  • CP3MVP 25/07/2017, 23.00 Mobile

    Contratto spropositato, ma giocatore che passa parecchio inosservato, ottimo tiratore che se la cava pure in difesa .. spero per lui che i Nets gli abbiano riservato almeno il posto da titolare

  • Melo94 25/07/2017, 22.46

    Marks sta facendo un buonissimo lavoro a mio avviso. Aggiunge un giocatore sul quale aveva puntato dalla scorsa estate praticamente a zero, ed è vero che le cifre del contratto sono molto alte ed è un pluriennale, ma potenzialmente col ruolo che si troverà ad avere a BKN potrebbe acquisire valore e diventare un asset interessante in futuro.

  • DeleCanTJump 25/07/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 25/07/2017 @ 21:11 )

    Marks aveva messo la trade kicker perchè per Crabbe perchè 17M gli sembravano pochi e adesso vuole dargliene 20....comunque è un buon giocatore peraltro unico per tipologie nel roster Nets e un pò mi mancherà il Granchio

    Leg da più parti che Crabbe ha tagliato il suo trade kicker, quindi il contratto rimane 17. Evidentemente lui è il primo felice della trade

  • Anklebreaker 25/07/2017, 22.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trento è già in A2? Avete finalmente capito qual'è il vero campionato italiano (anche se il girone è quello sbagliato).

  • Anklebreaker 25/07/2017, 22.30

    Crabbe ai Nets era quotato a 1.01

  • LaMaquina 25/07/2017, 22.14 Mobile

    Trade win/win. Ognuno ha ottenuto quellonche voleva. Portland non si dissangua in luxury e i Nets aggiungono un buon giocatore a roster.

  • micmavs 25/07/2017, 22.09 Mobile
  • BornReady 25/07/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( Vspan7 25/07/2017 @ 20:41 )

    Mah, prima mossa discutibile dei Nets che continuano ad avere il nulla tra i lunghi e prendono Crabbe che toglierà minuti a RHJ e Levert.

    Rondae lo scorso finale di stagione giocava fisso da PF, LeVert per caratteristiche può giocare praticamente con tutti...Crabbe una cosa sa fare, e se i Nets giocano allo stesso modo dello scorso anno questo rischia di ventelleggiare

  • FromTheOrigins 25/07/2017, 21.47 Mobile

    Questo è un giocatore che mi piace tantissimo. Bravi i Nets.

  • 09knicks 25/07/2017, 21.46

    Quindi giocheranno con Russell, crabbe, carroll, booker e mozgov? Nel deserto che c'è ad est potrebbero fare pure 30vittorie.

  • DeleCanTJump 25/07/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( David 25/07/2017 @ 21:37 )

    Escludendo Mozgov, che in verita' lo davano anche regalandoti dell'altro, ha raggiunto qualcosa si il nuovo DS.

    Con guardie come Russell, lin, ecc meglio mozgov di Lopez imho. Lo vedo come un upgrade in rapporto alle necessità del Roster

  • Daca 25/07/2017, 21.43 Mobile

    Ma che c...

  • Bigdipper 25/07/2017, 21.42 Mobile

    Non so , visto la tipologia e il contratto che si porta dietro , fossi stato in loro avrei puntato su KKP.

  • David 25/07/2017, 21.37
    Citazione ( DeleCanTJump 25/07/2017 @ 21:11 )

    Cmq di per se, aggiungere mozgov, Russell, Crabbe, Carroll in una unica estate, senza cedere niente più di Lopez nn è male... Marks gran lavoro anche se i risultati nn lo metteranno in luce da subito (nn faranno i playoff) però già rimettere la s ...

    Escludendo Mozgov, che in verita' lo davano anche regalandoti dell'altro, ha raggiunto qualcosa si il nuovo DS.

  • NowOrNever 25/07/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 25/07/2017 @ 21:14 )

    Road to Melo.....io ci credo

    Prendetelo dai così l'anno prossimo i PO ad ovest saranno super spettacolari anche se poi alla saranno tutti spazzati dai Warriors...
    Cosi come siete i PO non sono scontati per voi anche se da quando è arrivato Jusuf Nurkic l'anno scorso avete ingranato...

  • Irving10 25/07/2017, 21.37 Mobile

    Si liberano di un contratto molto pesante, proveranno a prendere Carmelo secondo me

  • NowOrNever 25/07/2017, 21.33 Mobile

    Bhe ottima mossa..

  • lanfratta 25/07/2017, 21.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma i nets non arrivano quasi al minimo del Cap, dei 20 su 99 (che saliranno) non frega nulla, il prossimo anno non avranno nemmeno scelte e cmq prima o poi devi cominciare anche a fare qualcosa per uscire dalla peggior situazione mai vista in NBA (squadra pessima e senza scelte) che per almeno almeno altri 3 anni ti blocca. Poi dal punto di vista tecnico per me la scelta c'è, anche se è una scommessa da starter, perchè tanto andranno spesso di Small Ball con Carroll da 4 e cmq lasceranno spazio ai giovani.

  • FedeSampi00 25/07/2017, 21.20 Mobile

    probabilmente non ci andranno ma questa potrebbe, almeno a est, essere una squadra da playoff.
    quintetto niente male e buoni giovani a roster. pensate che colpo avrebbero fatto i celtics scambiando la scelta per una star qualche mese fa quando tutti credevano potesse essere una top3

  • blackberry 25/07/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 25/07/2017 @ 20:54 )

    I nets tanto quel cap dovevano occuparlo, e lo hanno fatto prendendo a mio avviso un buon giocatore he già volevano lo scorso anno.

    No beh...le cose non stanno proprio così...


    Una roba è non raggiungere il salary floor e non succede niente di che...un altra è prendersi un giocatore buonino pluriennale a parecchi ma parecchi $$$ che fa ridere pur di raggiungere il salary floor come dici tu...

    Non è proprio la stessa cosa

  • Rollsanity 25/07/2017, 21.14 Mobile

    Road to Melo.....io ci credo

  • DeleCanTJump 25/07/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 25/07/2017 @ 21:08 )

    I nets comunque sono più forti dell'anno scorso(non che ci volesse molto). Portland su chi si potrebbe "buttare" visto che ora ha spazio nel CAP?

    Nn h spazio al Cap, semplicemente pagherà meno tassa di lusso, ma nn ha più soldi di prima, solo meno debiti =)

  • Rollsanity 25/07/2017, 21.11 Mobile

    Marks aveva messo la trade kicker perchè per Crabbe perchè 17M gli sembravano pochi e adesso vuole dargliene 20....comunque è un buon giocatore peraltro unico per tipologie nel roster Nets e un pò mi mancherà il Granchio

  • RicMon 25/07/2017, 21.11 Mobile

    Portland will also generate a $12.9M trade exception that will expire next summer.

  • DeleCanTJump 25/07/2017, 21.11 Mobile

    Cmq di per se, aggiungere mozgov, Russell, Crabbe, Carroll in una unica estate, senza cedere niente più di Lopez nn è male... Marks gran lavoro anche se i risultati nn lo metteranno in luce da subito (nn faranno i playoff) però già rimettere la squadra sulle cartine nba è un bel traguardo raggiunto... Soprattutto festeggio ogni trade dei Nets xke potenzialmente diminuisce il valore della pick nelle mani dei Celtics e visto quante pippe si fa Ainge pensando alle scelte in lottery che fa ogni anno nonostante abbia una squadra da playoff esulto per "questioni di karma"

  • ikot 25/07/2017, 21.10 Mobile

    Ci liberiamo di un bel contrattone, quindi buona mossa

Pagina di 2