Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/06/2017, 19.25

NBA Draft Grades: Atlantic Division

Danny Ainge ancora restio a scegliere un lungo, Colangelo e Jackson abbonati agli internationals

NBA
BOSTON CELTICS
#3 Jayson Tatum (SF/PF, Duke)
#37 Semi Ojeleye (SF/PF, SMU)
#53 Kadeem Allen (PG/SG, Arizona)
#56 Jabari Bird (SG, California)

Jayson Tatum come attaccante non si discute, miglior giocatore a costruirsi il tiro in isolamento tra i top prospetti. Quello che non convince è il fit con Boston: se in SF si punta su Jaylen Brown (o Gordon Hayward), allora Tatum lo si è preso per fare la PF. L'ex Duke avrà costanti mismatch nella metà campo avversaria e allargherà il campo di certo meglio di Amir Johnson, ma in area dei Celtics i lunghi banchetteranno...soprattutto se alla #37 viene scelto un altro 3/4 con Jordan Bell disponibile alla #38. Lungo che non arriva neanche nelle due chiamate a fine secondo giro: su Cameron Oliver e Alpha Kaba si poteva 'rischiare' Danny.
Voto: 5

BROOKLYN NETS
#22 Jarrett Allen (C, Texas)
#57 Alexander Vezenkov (SF/PF, Barcellona)

Draft senza infamia e senza lode per i Nets: Jarrett Allen era il giocatore con più upside disponibile con la prima scelta (e copre il buco lasciato da Brook Lopez), Vezenkov arriva da un'ottima Eurolega con il Barcellona. Resta incertezza sulla capacità di quest'ultimo di ritagliarsi spazio in una lega fisica come la NBA.
Voto: 6

NEW YORK KNICKS
#8 Frank Ntilikina (PG, Strasburgo)
#44 Damyean Dotson (SG, Houston)
#58 Ognjen Jaramaz (SG, Mega Leks)

Altro prospetto europeo per Phil Jackson, il quale vede in Ntilikina un pezzo funzionale per la sua cara TPO. Il francese tra le PG è il migliore in difesa (può reggere praticamente su tre ruoli) ed è un tiratore che va rispettato. Dotson di Houston porta in dote pericolosità dall'arco (44% da tre su quasi 8 tentativi), Jaramaz è una guardia con notevoli mezzi atletici che ha chiuso in doppia cifra di media sia in Lega Adriatica che in Champions League.
Voto: 6.5


PHILADELPHIA SIXERS
#1 Markelle Fultz (PG, Washington)
#25 Anzejs Pasecniks (C, Gran Canaria)
#36 Jonah Bolden (PF, Stella Rossa)
#50 Mathias Lessort (C, Nanterre)

La chiamata di Fultz alla #1 era ovvia. Colangelo poi si dimostra il solito esperto di internationals, portandosi a casa i due migliori dopo Ntilikina. Pasecniks è un 2,18m con una mobilità fuori dal comune e con mano da fuori, Bolden è una PF completa esplosa nella seconda metà di stagione con l'FMP Belgrado (tanto da guadagnarsi la chiamata in Eurolega dalla Stella Rossa).
Alla #50 un esterno con un po' di tiro poteva anche starci però...
Voto: 7

TORONTO RAPTORS
#23 OG Anunoby (SF/PF, Indiana)

Anunoby è un fit perfetto per il 'basket' di Casey: può agire da PF, difende forte e non toglie la palla dalle mani di DeRozan e Lowry(?). Da valutare l'impatto che l'infortunio al crociato ha avuto sul suo atletismo (infortunio dal quale sta ancora recuperando).
Voto: 6.5
© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Livestrong 24/06/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( alert 24/06/2017 @ 14:27 )

    Se Ainge voleva un tiratore capace di prendersi i tiri dal palleggio, ha fatto benissimo risparmiando anche qualche centone. Dall'altra parte ha sempre il piccoletto che batterà cassa sapendo cosa può e non può dare in ottica titolo NBA. Possono i ...

    Non credo, ma penso puntino a vincere coi ragazzini

  • alert 24/06/2017, 14.27
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 13:34 )

    Le valutazioni fatte vanno al di là di Thomas secondo me. Io credo ainge pensi davvero che tatum sia il giocatore migliore del draft, quando si vinse la lottery parlò del fatto che fosse intrigato dalla possibilità di scegliere un giocatore che sa ...

    Se Ainge voleva un tiratore capace di prendersi i tiri dal palleggio, ha fatto benissimo risparmiando anche qualche centone. Dall'altra parte ha sempre il piccoletto che batterà cassa sapendo cosa può e non può dare in ottica titolo NBA. Possono i Celtics vincere un titolo NBA con Thomas in regia?

  • alert 24/06/2017, 14.24
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 24/06/2017 @ 14:14 )

    rinunciare a due play di sicuro futuro ? Ne sei cosi sicuro che Ball e Fultz siano giocatori che possano avere un futuro certo ?? Uno pensa sempre che chi viene scelto in top 3 diventi un giocatore fortissimo ma non è sempre così.. prendiamo d'ang ...

    Non discuto il tuo punto, molti presunti crack si sono rivelati dei bidoni. Su questo siamo d'accordo. Quello su cui discuto è: possibile che nessuno dei tre play, includo Fox non fossero così buoni da valere una chiamata? Capirei il discorso se ci fosse stato uno solo, ma tre?


    Inoltre Ainge pensa davvero di ricoprire d'oro un play piccolo di statura che è un problema in difesa? Tutto qua.

  • TuttoPerArtigianicom 24/06/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( alert 24/06/2017 @ 11:20 )

    Quello che non capisco è: Thomas vale al punto da rinunciare a due play di sicuro futuro? Vale al punto da coprire d'oro un cestista molto valido che però ti condiziona il gioco della squadra. Vale al punto da credere che con lui si vincerà il tit ...

    rinunciare a due play di sicuro futuro ? Ne sei cosi sicuro che Ball e Fultz siano giocatori che possano avere un futuro certo ?? Uno pensa sempre che chi viene scelto in top 3 diventi un giocatore fortissimo ma non è sempre così.. prendiamo d'angelo Russell come esempio, pensa se i lakers lo avessero scambiato per due future scelte top 5 avrebbero fatto un affare..
    Finché non vediamo che tipo di impatto avranno Ball e Fultz è impossibile giudicare se Ainge ha fatto bene o no a scambiare la 1a scelta.

  • Livestrong 24/06/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( alert 24/06/2017 @ 11:20 )

    Quello che non capisco è: Thomas vale al punto da rinunciare a due play di sicuro futuro? Vale al punto da coprire d'oro un cestista molto valido che però ti condiziona il gioco della squadra. Vale al punto da credere che con lui si vincerà il tit ...

    Le valutazioni fatte vanno al di là di Thomas secondo me. Io credo ainge pensi davvero che tatum sia il giocatore migliore del draft, quando si vinse la lottery parlò del fatto che fosse intrigato dalla possibilità di scegliere un giocatore che sapesse crearsi il proprio tiro. Tutti pensavano a Fultz probabilmente lui pensava a tatum

  • micmavs 24/06/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( BornReady 24/06/2017 @ 11:31 )

    È un energy guy, ala di 2.05 molto atletica che ha messo su un discreto jumper

    Detta così sembra che abbia chance per mettersi in mostra...OK, grazie ancora.

  • BornReady 24/06/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/06/2017 @ 11:21 )

    OT: visto che siamo ancora in tema di draft ti chiederei info. su tale "Johnathan Motley" che sembra vicino ad un accordo con noi per la SL, grazie.

    È un energy guy, ala di 2.05 molto atletica che ha messo su un discreto jumper

  • micmavs 24/06/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( BornReady 24/06/2017 @ 00:25 )

    Grazie. I voti li ho partoriti tra ieri notte live e stamattina, prima di alcuni siti così da non essere influenzato nei giudizi. L'importante è non pensare che abbia pregiudizi verso l'una o l'altra squadra: io valuto i prospetti che ho visto e va ...

    OT: visto che siamo ancora in tema di draft ti chiederei info. su tale "Johnathan Motley" che sembra vicino ad un accordo con noi per la SL, grazie.

  • alert 24/06/2017, 11.20
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 11:15 )

    Avrebbe fatto trade down coi lakers che si dice fossero comunque interessati a Fultz, nel caso. Ainge obiettivamente ha avuto le palle di fare una scelta simile, tutti ora aspettano al varco per buttargli melma addosso perché ha scambiato una 1.

    Quello che non capisco è: Thomas vale al punto da rinunciare a due play di sicuro futuro? Vale al punto da coprire d'oro un cestista molto valido che però ti condiziona il gioco della squadra. Vale al punto da credere che con lui si vincerà il titolo NBA come play titolare?

  • Livestrong 24/06/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( alert 24/06/2017 @ 11:09 )

    Neanche Ball?

    Avrebbe fatto trade down coi lakers che si dice fossero comunque interessati a Fultz, nel caso. Ainge obiettivamente ha avuto le palle di fare una scelta simile, tutti ora aspettano al varco per buttargli melma addosso perché ha scambiato una 1.

  • alert 24/06/2017, 11.09
    Citazione ( Livestrong 24/06/2017 @ 10:28 )

    Evidentemente ainge non considera Fultz in modo così alto

    Neanche Ball?

  • Livestrong 24/06/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( alert 24/06/2017 @ 00:24 )

    Ancora non mi capacito della scelta non scelta dei Celtics di puntare a Fulz o a Ball. Qualcumo me la spieghi perché la trovo incomprensibile. Hanno Thomas, nulla da ridire ma se al draft ti presentano due potenziali crack nel ruolo di play non me ...

    Evidentemente ainge non considera Fultz in modo così alto

  • OlimpiaMilano98 24/06/2017, 00.56 Mobile

    Paseknics potrà dominare?

  • BornReady 24/06/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( Livestrong 23/06/2017 @ 21:55 )

    Solidarietà e complimenti a bornready per aver dato queste pagelle che rischiano sempre di scontentare chiunque. Condivido il voto ai celtics razionalmente, anche se ci sono evidentemente cose di cui non sono a conoscenza : mi pare strano ainge dal ...

    Grazie. I voti li ho partoriti tra ieri notte live e stamattina, prima di alcuni siti così da non essere influenzato nei giudizi. L'importante è non pensare che abbia pregiudizi verso l'una o l'altra squadra: io valuto i prospetti che ho visto e valuto il need di ogni squadra. Che sia Ainge con mille asset a sceglierli o Marks che deve fare i miracoli. Una precisazione che ci tenevo a fare

  • alert 24/06/2017, 00.24

    Ancora non mi capacito della scelta non scelta dei Celtics di puntare a Fulz o a Ball.


    Qualcumo me la spieghi perché la trovo incomprensibile. Hanno Thomas, nulla da ridire ma se al draft ti presentano due potenziali crack nel ruolo di play non me li farei sfuggire. Mah.

  • Livestrong 23/06/2017, 21.55 Mobile

    Solidarietà e complimenti a bornready per aver dato queste pagelle che rischiano sempre di scontentare chiunque. Condivido il voto ai celtics razionalmente, anche se ci sono evidentemente cose di cui non sono a conoscenza : mi pare strano ainge dal giorno alla notte non voglia più puntare sui lunghi, che sia in sede di draft che via trade. La scelta di Ojeleye ottima, davvero una steal e al di là del ruolo penso proprio possa fare bene da noi, magari prendere il posto di crowder quando verrà il momento giusto, alla scadenza del contratto o dopo una trade. per quanto riguarda Tatum piensmente d'accordo, a me intrigava molto Isaac che secondo me era perfetto per noi. Jackson lo sarebbe stato prima dell'arrivo di horford, quando avendo solo fabbri dovevamo correre per segnare. Rimane comunque ottimo giocatore, avrei preferito comunque lui a Tatum che tra i 3 é forse quello col ceiling piu alto ma anche quello che rischia di diventare un bust piu degli altri. Nonostante tutto son comunque fiducioso delle scelte del FO e della capacita del coaching staff di lavorare sui ragazzi. bene non aver scambiato per butler date le richieste pervenute

  • Animamigrante 23/06/2017, 21.41
    Citazione ( DrDan 23/06/2017 @ 16:23 )

    quindi alla fine della fiera un Tatum vale un Fultz secondo Ainge? O qualcosa è andato storto ?

    Tatum e una Top 5 l'anno prossimo (se Magic non azzecca lo scambio giusto Lonzo non mi pare un LeBron o uno Shaq da +20 vittorie per la squadra nella stagione da rookie) o fra due anni (sul fatto che SIA Sacramento SIA Philadelphia NON siano tra 2 anni da lottery alta onestamente non ci scommetterei tantissimo).

    Come saranno i prossimi draft non lo sa neanche lui, ma se punta al giocatore che ti svolta la franchigia (primissimo indiziato a smollare la franchigia alla prima occasione utile: Anthony Davis) deve portarsi gli asset più avanti che può. E nel frattempo cmq si è messo in casa uno che a meno che non abbiamo completamente scazzato valutazione almeno un giocatore di rotazione (con un contratto in rookie scale) può ragionevolmente diventarlo.
    Sicuramente non sta andando all in, sennò si faceva impiccare e uno tra Butler o Porzingis lo prendeva.

  • DrDan 23/06/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 23/06/2017 @ 19:59 )

    Che dire...soddisfatto della nostra serata, conosco poco gli altri rookie che abbiamo scelto, voi avete notizie

    Bolden gran presa..... il lettone può stare in qualsiasi panchina nba.....

  • DrDan 23/06/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 23/06/2017 @ 20:00 )

    Colangelo ha fatto un buon draft.. giocatori che hanno esperienza oltreoceano sono per esperienza giocatori più completi.. le scelte sono buone... l'unica osservazione è che forse doveva tenere Jawun Evans. Un giocatore brevilineo che dalla panca p ...

    Second round Sixers: STASH & CASH

  • Dado77 23/06/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( AVS 23/06/2017 @ 19:33 )

    Ainge si è preso merda quando ha confermato Rivers nel 2005, ed ha avuto ragione, quando si è messo ad accumulare scelte su scelte per arrivare ai B3, quando le ha tramutate in stelle nella loro fase calante, quando ha affidato il nostro destino ad ...

    La tua disanima é perfetta, ma da tifoso le scelte precedenti le ritenevo più condivisibili anche se impopolari. Questa volta l'ho trovato abbastanza confuso. Soprattutto non ha fittato né con il talento migliore né con il roster. Cosa ha in testa? Secondo me stavolta non lo sa nemmeno lui. Sicuramente non era convinto dei FA attuali (e ci può stare) però non aveva previsto la possibilità di arrivare a Porg, che diciamocelo, magari con la prima ancora lí poteva essere realtà e sarebbe stata una trade perfetta. Invece é passato un altro draft ed ancora asset e backcourt ingolfato. Non mi piace la 2-5 lakers, non la vedo sicura per nulla. Mi sta passando l'incazzatura della notte, ma adesso voglio capire come preocederanno.

  • CelticLG 23/06/2017, 20.22

    Ma io faccio finta che abbiamo preso Ojeleye alla 3 e Tatum alla 37, così darei 9. Che forte Semi, distruggilo, voglio che gli rubi tutti i minuti

  • SwaggyE 23/06/2017, 20.10 Mobile

    Dio mio ainge ma come si fa a draftare quella seha incredibile di kadeem allen, cioè è riuscito a sprecare pure una scelta di fine secondo giro :D....comunque ottima la scelta di tatum, i tifosi celtics ti ringrazieranno per non aver draftato quel sopravvalutato di isaac

  • TuttoPerArtigianicom 23/06/2017, 20.00 Mobile

    Colangelo ha fatto un buon draft.. giocatori che hanno esperienza oltreoceano sono per esperienza giocatori più completi.. le scelte sono buone... l'unica osservazione è che forse doveva tenere Jawun Evans.
    Un giocatore brevilineo che dalla panca poteva dare una scossa al suo ingresso. Nella second unit manca un giocatore che da un po' di brio e che magari possa dare qualcosa di diverso in alcune partite , una variabile in più al gioco.
    La mia domanda è : ha scelto questi giocatori solo per tenerli parcheggiati in europa ancora un anno o due o magari li inserisce subito nel roster ??

  • Leo976ers 23/06/2017, 19.59 Mobile

    Che dire...soddisfatto della nostra serata, conosco poco gli altri rookie che abbiamo scelto, voi avete notizie

  • drewgordon94 23/06/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( AVS 23/06/2017 @ 19:33 )

    Ainge si è preso merda quando ha confermato Rivers nel 2005, ed ha avuto ragione, quando si è messo ad accumulare scelte su scelte per arrivare ai B3, quando le ha tramutate in stelle nella loro fase calante, quando ha affidato il nostro destino ad ...

    Ma infatti io ieri le decisioni che ha preso non le ho criticate ,seppure non le condivido...Diciamo che aspetto di vedere un quadro un po' più ampio tra un po' di tempo...Voglio capire che cosa ha in mente e su chi voglia puntare in futuro .,.Poi sul discorso del draft hai ragione ,sebbene nonostante quelle scelte siano praticamente gratis tu ne debba comunque fare buon uso..Ovvio che puoi rischiare di più rispetto a chi ci basa un'intera stagione per una scelta al draft

  • TuttoPerArtigianicom 23/06/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( DrDan 23/06/2017 @ 16:23 )

    quindi alla fine della fiera un Tatum vale un Fultz secondo Ainge? O qualcosa è andato storto ?

    Secondo me Ainge ha visto che in questo draft di stelle vere non ce n'erano. A quel punto ha passato la n.1 valutando il prossimo draft come un draft molto più ricco. Alla fine si porta a casa Tatum che secondo me farà la sua buona carriera in NBA e il prossimo anno sceglierà un'altra volta in top 5 oltre la chiamate dei Nets.
    aimè concordo con Ainge non ritengo Fultz un giocatore top ma solo un bel giocatore. Se hai Thomas non fai di certo un salto di qualità prendendo Fultz al suo posto.. quindi prendi Tatum che ti può essere utile e attendi il 2018 dove chissà con due chiamate top 5 fai il colpaccio..
    L'errore sta nelle seconde scelte secondo me un 4 ci stava .. poi magari ha in servo una trade dove tutte queste guardie torneranno utili come merce di scambio.

  • Rayfor3 23/06/2017, 19.47
    Citazione ( AVS 23/06/2017 @ 19:33 )

    Ainge si è preso merda quando ha confermato Rivers nel 2005, ed ha avuto ragione, quando si è messo ad accumulare scelte su scelte per arrivare ai B3, quando le ha tramutate in stelle nella loro fase calante, quando ha affidato il nostro destino ad ...

    Finalmente una disamina sensata.. concordo.

  • AVS 23/06/2017, 19.33 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 23/06/2017 @ 18:25 )

    Ainge si è sparato più di una cartuccia con tatum secondo me ..È il ragazzo che più ho seguito perché di duke; il talento e il potenziale è veramente elevato, offensivamente molto versatile , in grado sia di attaccare il ferro, giocare spalle a ...

    Ainge si è preso merda quando ha confermato Rivers nel 2005, ed ha avuto ragione, quando si è messo ad accumulare scelte su scelte per arrivare ai B3, quando le ha tramutate in stelle nella loro fase calante, quando ha affidato il nostro destino ad un moccioso from Bulter, quando ha scambiato le bandiere di una vita per le scelte Nets ed ultimamente pescato Rozier e Brown, i quali hanno dimostrato il perché della fiducia negli ultimi PO... diciamo che è uno a cui frega poco delle critiche, almeno fin quando sarà supportato dalla proprietà e realtà dei fatti, siccome tendiamo a dimenticarcelo in fretta, però siamo tra le migliori 4 franchigie in circolazione e tutto quello che passa dal draft è roba regalata. A Phila inneggiano Hinkie per 4 scelte top3, alcuni di noi schifano Danny Boy perché non gli porta il titolo una stagione sì e l'altra pure, dovessimo arrivare a contestarlo, ci meriteremmo la stessa fine di Brooklyn. Con questo non voglio dire io sia d'accordo con tutto quello che fa, ci mancherebbe, Fultz non l'avrei mai dato via per una serie di motivi già affrontata e Tatum pare non solo antitetico al basket Stevensiano, ma addirittura alla tendenza generale, ma pur non condividendo tutte le decisioni prese del FO, la fiducia rimane salda e se hanno deciso di passare Butler (che ricordo, ha perso quest'anno il confronto contro Bradley al 1° turno), se fanno la corte ad Hayward e George (nonostante Jaylen & Jayson a roster), è perché evidentemente in testa hanno un piano definito, che capiremo man mano.

  • tomwall 23/06/2017, 19.32

    secondo me anche se fultz si rivelasse un fenomeno e tatum una schiappa, fra un anno saremo tutti a elogiare ainge se dovesse scegliere in top 5, se poi ne dovesse avere 2 di pick in top 5, avrebbe fatto una genialata, ripeto anche se fultz sfondasse e tatum per niente

  • Bombei12 23/06/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 23/06/2017 @ 15:54 )

    Concordo che al momento darei un s.v. Occorre aspettare un mesetto buono per dare un giudizio definitivo su Boston

    Concordo, ma chi scrive l'articolo deve dare un voto per forza, anche a costo di scrivere una c@gata.

  • dave86 23/06/2017, 18.49 Mobile

    Il voto ai celtics è ingeneroso,alla fine tatum è un talento,magari potevano prendere bell alla 37...però tutti si aspettavano una trade ma tanto ainge la pick dei Nets non la molla

  • Biondo 23/06/2017, 18.47
    Citazione ( DrDan 23/06/2017 @ 16:23 )

    quindi alla fine della fiera un Tatum vale un Fultz secondo Ainge? O qualcosa è andato storto ?

    No, ad oggi tatum non vale Fultz, poi magari sul campo ci smentisce tutti, però prima di dire che qualcosa forse è andato storto bisogna vedere come Ainge chiude il mercato.La sensazione è che volesse fare il colpaccio ierisera ma non è riuscito, colpa del braccino?molto probabile visto che poi vedi butler andare a minnie per roba assai discutibile mentre presumo che a te era stato chiesto ben altro, ma come dicevo sopra è la logica conseguenza di mercato, trattare oggi con i celtics significa scegliere in gioielleria, con i bulls in bigiotteria.Adesso vediamo se sterza e riesce a completare, ma l'impressione è che Tatum fosse il piano c,d,e,f.....

  • Forzabrescia 23/06/2017, 18.43 Mobile

    Sinceramente non condivido il 5 dato a Boston. La trade per me è stata tanta roba. Tatum ha talento e potenziale incredibile e piuttosto che Amir Johnson...
    potrebbero avere due scelte in top 5 nel prossimo anno da usare per un Big. Per me si è mossa bene

  • Biondo 23/06/2017, 18.41
    Citazione ( GreeNation 23/06/2017 @ 17:10 )

    Non credo nemmeno io fosse Tatum il prescelto , anzi credo che in realtà un prescelto non ci fosse ma ci fosse la volontà di prendere un big ieri notte a cui affiancarne un secondo in FA. Il problema , l'ha detto Ainge stesso, e che quando si va a ...

    Ma mi sembra più che logico, o pensa di essere il più furbo di tutti?

  • PippoF92 23/06/2017, 18.39
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2017 @ 16:48 )

    Ahahhaha comunque io sono felice della scelta...

    E' forte?
    Quest'anno non ho seguito molto i prospetti..
    Però leggo che è un buon difensore e può reggere su tre ruoli, se già ce ne regge bene su uno è grasso che cola!

  • drewgordon94 23/06/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( AVS 23/06/2017 @ 18:03 )

    Ainge per Tatum ha speso parole importanti, probabile lo veda al centro di un progetto, che dovrebbe contare ali polivalenti con potenziale da stella/all-star.

    Ainge si è sparato più di una cartuccia con tatum secondo me ..È il ragazzo che più ho seguito perché di duke; il talento e il potenziale è veramente elevato, offensivamente molto versatile , in grado sia di attaccare il ferro, giocare spalle a canestro e anche da 3 non è male ( ma deve lavorare molto su questo)...Buon rimbalzista visto anche le braccia che ha...Però i dubbi ci sono: ad oggi non ha dato la sensazione di essere un giocatore da sistema come il nostro ( per carità ha 19 anni) , la gestione dei minutaggi con brown andrà vista è il problema principale è nella metà campo difensiva ... Giocando da PF va troppo sotto fisicamente e inoltre non ha l'istinto di metterci la giusta intensità e concentrazione...Quindi io da 4 ad oggi non c'è lo vedo ,perché sarebbero dolori sotto canestro ,nonostante in attacco potresti trarne dei vantaggi...Affidiamoci al coach...Ma se andrà male , e fultz diventerà una star , ainge verrà linciato

  • Dione 23/06/2017, 18.19 Mobile

    Sembra chiaro a tutti che i nuovi Warriors siano i sixers ! Beh lo spero davvero oggi hanno l'incognita più grande un giocatore con due infortuni un altro rotto e il solo saric bono e fultz che non ha dimostrato nient'altro che una buona promessa! Vediamo il prossimo anno ! Boston che dire boh l'unico cosa positiva e stevens e il gruppo di questo sono certo! Vediamo fra 3 anni si capirà tutto ! Poi x me la franchigie da battere sono i twolf e davis e i bucks fra 3 anni dopo lebbron e dopo l'era warriors ! Let's go celtics ! Speriamo che ainge non abbia fatto una minchiata con fultz!"uno che sta zitto ed ha lo sguardo della tigre e con quel talento fara grandi cose !" :)

  • AVS 23/06/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( GreeNation 23/06/2017 @ 17:10 )

    Non credo nemmeno io fosse Tatum il prescelto , anzi credo che in realtà un prescelto non ci fosse ma ci fosse la volontà di prendere un big ieri notte a cui affiancarne un secondo in FA. Il problema , l'ha detto Ainge stesso, e che quando si va a ...

    Ainge per Tatum ha speso parole importanti, probabile lo veda al centro di un progetto, che dovrebbe contare ali polivalenti con potenziale da stella/all-star.

  • DrDan 23/06/2017, 17.29
    Citazione ( GreeNation 23/06/2017 @ 17:10 )

    Non credo nemmeno io fosse Tatum il prescelto , anzi credo che in realtà un prescelto non ci fosse ma ci fosse la volontà di prendere un big ieri notte a cui affiancarne un secondo in FA. Il problema , l'ha detto Ainge stesso, e che quando si va a ...

    no non sono caxxate...... anzi sono valutazioni condivisibili ..... ora la domanda che mi pongo è : tornando indietro pensi che la riproporrebbe la trade con Phila? ( alla luce anche delle tue conclusioni intendo )

  • 09knicks 23/06/2017, 17.27

    Vezenkov da possibile prospetto in lottery [ sceso tantissimo nell-ultimo anni, anzi negli ultimi due anni. Bella presa dei nets.

  • GreeNation 23/06/2017, 17.11

    big 3*

  • GreeNation 23/06/2017, 17.10
    Citazione ( DrDan 23/06/2017 @ 16:54 )

    devo essere sincero..... la mia stima in Ainge è smisurata ( soprattutto da tifoso Sixers ammiro il suo rebuilding chirurgico ) ... ma stavolta mi ha dato l'impressione di essersi "incartato" al draft..... non tanto per la trade con i Sixers ( che p ...


    Non credo nemmeno io fosse Tatum il prescelto , anzi credo che in realtà un prescelto non ci fosse ma ci fosse la volontà di prendere un big ieri notte a cui affiancarne un secondo in FA.
    Il problema , l'ha detto Ainge stesso, e che quando si va a trattare con molti asset la controparte alza le pretese.Ecco che ieri allora sfumato Butler e capito che sul Porzi nonno zen cercava di uscirne come un semi dio delle trade si è andato su tatum, credo non tanto per infatuazione ma per un insieme di fattori tra cui WO rifiutati da JJ inutilità di Fox e credo un Isaac ritenuto eccessivamente acerbo.
    Ora molto dipenderà dalla faccenda PG , se dovesse arrivar lui e poi di conseguenza un FA cambierebbe tutto , altrimenti siamo all'ennesimo andiamo avanti coi giovani e prima o poi rifamo i Big .




    PS tutte mie impressioni ovviamente (quindi tutte caxxate).

  • BornReady 23/06/2017, 17.01 Mobile
    Citazione ( GreeNation 23/06/2017 @ 15:49 )

    Va beh, a me la scelta di tatum fa cahare però 5 mi par esagerato eh

    È un giudizio generale su tutte le 4 scelte, il 5 non è stato messo di default dopo la chiamata #3 e non è neanche riferito solamente sui giocatori: ad esempio ojeleye mi pare un buon colpo, ma se fosse così buono quando troverebbe spazio con tatum davanti?

  • DrDan 23/06/2017, 16.54
    Citazione ( GreeNation 23/06/2017 @ 15:49 )

    Va beh, a me la scelta di tatum fa cahare però 5 mi par esagerato eh

    devo essere sincero..... la mia stima in Ainge è smisurata ( soprattutto da tifoso Sixers ammiro il suo rebuilding chirurgico ) ... ma stavolta mi ha dato l'impressione di essersi "incartato" al draft..... non tanto per la trade con i Sixers ( che potrebbe davvero portare qualcosa di molto buono ) quanto per la chiamata di Tatum.... mi ha dato l'impressione di esser entrato in affanno anche con la dinamica di Jackson e di aver lasciato " in sospeso" qualcosa d'altro...... ripeto è una mia impressione, ma non riesco a credere che lui abbia PUNTATO Tatum fin dall'inizio...... che ne pensi?

  • Timbwrs15 23/06/2017, 16.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/06/2017 @ 16:47 )

    Dici niente...2 prime in 4 anni...poreto...

    Ahahhaha comunque io sono felice della scelta...

  • blackberry 23/06/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2017 @ 16:41 )

    Se PJ facesse solo il draft non sarebbe neppure malissimo, il problema è il casino che combina di.contorno

    Dici niente...2 prime in 4 anni...poreto...

  • DrDan 23/06/2017, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie bro'

  • Timbwrs15 23/06/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/06/2017 @ 16:28 )

    Purtroppo Ainge aveva capito che era lui: https://tstoaddicts.files.wordpress.com/
    2013/08/tapped_out_drederick_tatum_chara
    cter-unlock-message.png

    Se PJ facesse solo il draft non sarebbe neppure malissimo, il problema è il casino che combina di.contorno

  • DrDan 23/06/2017, 16.30
    Citazione ( blackberry 23/06/2017 @ 16:28 )

    Purtroppo Ainge aveva capito che era lui: https://tstoaddicts.files.wordpress.com/
    2013/08/tapped_out_drederick_tatum_chara
    cter-unlock-message.png

    HIHIHIHIHIHIIHIHIHIHIHHIIHIHIHIHIHIIHIHIHIHI

  • blackberry 23/06/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( DrDan 23/06/2017 @ 16:23 )

    quindi alla fine della fiera un Tatum vale un Fultz secondo Ainge? O qualcosa è andato storto ?

    Purtroppo Ainge aveva capito che era lui:

    [ link ]

Pagina di 2