Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/01/2017, 09.51 Video

Possesso decisivo Warriors: KD chiede la palla a Curry, sbaglia la tripla e Green si infuria

Kevin Durant sbaglia il canestro della potenziale vittoria e Green si arrabbia

NBA
Sul possesso decisivo dell’ultimo quarto tra Warriors e Grizzlies, con Golden State ancora avanti di 2, Kevin Durant ha chiesto più volte la palla a Stephen Curry, fino a lì autore di una prestazione mostruosa. Il due volte MVP sembra dare la palla a KD a malincuore, l’ex Thunder in isolamento si prende la tripla, la sbaglia e Draymond Green va su tutte le furie.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • framt 09/01/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( grizznation 09/01/2017 @ 13:22 )

    Si ma li prende sempre in situazione dinamica, almeno quasi tutti, spesso in transizione....sempre senza senso ma è quel tipo di tiro che ha fatto diventare grande Golden State....

    Si per carità..quello che intendevo dire è che questo tiro di KD è una pessima scelta di tiro, ma che appunto negli ultimi due anni ci hanno costruito due finali su pessime scelte di tiro (ovviamente sto enfatizzando)

  • grizznation 09/01/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( framt 09/01/2017 @ 13:14 )

    su questo non sono molto d'accordo, basta vedere gli sparacchiamenti in finale di curry (in realtà continuati per due stagioni, solo che in stagione entravano)

    Si ma li prende sempre in situazione dinamica, almeno quasi tutti, spesso in transizione....sempre senza senso ma è quel tipo di tiro che ha fatto diventare grande Golden State....

  • framt 09/01/2017, 13.14
    Citazione ( grizznation 09/01/2017 @ 13:12 )

    Il punto è proprio quello, Curry e Thompson un tiro del genere, costruito in quel modo, in quel sistema non se lo prendono

    su questo non sono molto d'accordo, basta vedere gli sparacchiamenti in finale di curry (in realtà continuati per due stagioni, solo che in stagione entravano)

  • grizznation 09/01/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/01/2017 @ 00:35 )

    E' normale, anche se bisogna mettere in conto che quello è Durant, non certo l'ultimo della pista...quindi se è un tiro costruito secondo i canoni di squadra, anche se viene sbagliato, non può portare a critiche; se il tiro è come contro Memphis, ...

    Il punto è proprio quello, Curry e Thompson un tiro del genere, costruito in quel modo, in quel sistema non se lo prendono

  • Anklebreaker 09/01/2017, 00.35
    Citazione ( grizznation 08/01/2017 @ 11:06 )

    Penso che un errore di uno dei tre che ha in pratica costruito il giocattolo Warriors si più accettato di un errore fatto da uno esterno, preso per vincere....

    E' normale, anche se bisogna mettere in conto che quello è Durant, non certo l'ultimo della pista...quindi se è un tiro costruito secondo i canoni di squadra, anche se viene sbagliato, non può portare a critiche; se il tiro è come contro Memphis, poco da dire (sarebbe da censurare anche se l'avesse preso Curry o Thompson).

  • BlackFlag 08/01/2017, 12.16
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/01/2017 @ 19:07 )

    http://www.basketball-reference.com/play
    ers/g/greendr01/gamelog/2016/#241-266-su
    m:pgl_basic

    perfetto, grazie mille. comunque diamo d'accordo in due sul > coinvolgimento di green in attacco

  • grizznation 08/01/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/01/2017 @ 01:14 )

    Sicuramente la mano di Kerr sarà decisiva, anche se credo che poi i Warriors abbiano talmente tanto talento che il tiro decisivo possa prenderlo chiunque, anche chi magari è stato in serata leggermente sottotono. Solo che nella fattispecie il tiro ...

    Penso che un errore di uno dei tre che ha in pratica costruito il giocattolo Warriors si più accettato di un errore fatto da uno esterno, preso per vincere....

  • grizznation 08/01/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/01/2017 @ 01:14 )

    Sicuramente la mano di Kerr sarà decisiva, anche se credo che poi i Warriors abbiano talmente tanto talento che il tiro decisivo possa prenderlo chiunque, anche chi magari è stato in serata leggermente sottotono. Solo che nella fattispecie il tiro ...

    Ma certo che tutti possono prendere il tiro decisivo però specie nei confronti di Durant ci sarà sempre un po' di pressione in più da parte dei tre storici dei Warriors....tu pensi che un eventuale gara 7 di playoff finale KD prende il tiro decisivo, lo sbaglia, gli altri la prenderebbero bene???non credo....e lo stesso tiro di ieri, non è contemplato nel sistema Warriors secondo me....anche Curry prende tiri senza senso, ma spesso li prende in transizione con i compagni in movimento e gli avversari anche....e a volte li prende dal nulla ma sempre mentre è in palleggio e in movimento....Durant ieri è partito da fermò ha fatto due palleggi e tirato....

  • Anklebreaker 08/01/2017, 01.14
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 16:22 )

    Ma torneranno a vincere senza problemi. Ma non avere un leader assoluto sarà un problema. Nel senso nei cavs sai che lebron è il leader e anche se dovesse prendere un tiro decisivo e sbagliarlo (magari irving lo avrebbe buttato dentro) si sa che lu ...

    Sicuramente la mano di Kerr sarà decisiva, anche se credo che poi i Warriors abbiano talmente tanto talento che il tiro decisivo possa prenderlo chiunque, anche chi magari è stato in serata leggermente sottotono. Solo che nella fattispecie il tiro di KD è pessimo per come è stato costruito, quindi Green fa bene ad inalberarsi.
    Il fatto che manchi un leader vero e proprio è secondo me un falso problema, perchè alla fine il vantaggio dei Warrios in questi ultimi anni è stato proprio il gioco corale, quindi il tutto starà nel far entrare il più possibile Durant nei meccanismi, lasciandogli le sue responsabilità senza snaturare troppo il sistema Warriors; e questo è compito di Kerr e dello staff.

  • framt 07/01/2017, 21.18
    Citazione ( Spursiano91 07/01/2017 @ 17:27 )

    Il problema di Curry non è la stagione regolare, ma le ultime 2 finali, perchè personalmente neanche quando vinsero mi piacque granchè..

    quanto sono d'accordo con te

  • KryptoNate91 07/01/2017, 20.45 Mobile

    Io Kerr lo vedo ben presente, ed é li che indica di dare la palla a Durant... ( E non sono sicuro, ma Curry sembra mandarlo al quel paese).

  • mikele 07/01/2017, 20.28

    La butto lì
    Cagata clamorosa di KD
    E per la prima volta son quasi (anzi togliamo il quasi)d'accordo con quel testa di c.. di Green

    Non si gioca così, punto
    A voi piacerà, a me no, questo NON è basket

  • MostVassilisPlayer 07/01/2017, 19.07
    Citazione ( BlackFlag 07/01/2017 @ 17:52 )

    sei sicuro? ricordavo un articolo di dariosk che diceva roba simile.

    [ link ]

  • dariosk 07/01/2017, 18.34
    Citazione ( BlackFlag 07/01/2017 @ 17:52 )

    sei sicuro? ricordavo un articolo di dariosk che diceva roba simile.

    probabilmente lo feci prima della fine della serie positiva, ma non ricordo proprio.....con un po di pazienza su nba.com si puo ricercare

  • Spursiano91 07/01/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/01/2017 @ 17:32 )

    x me ha pagato molto il calo di iguo come attaccante handler passatore, se penso a gara 7 ricordo solo tante triple ignoranti e 0 gioco, KD in questo senso e una garanzia in piu, e a differenza dello scorso anno stavolta nn giocheranno x il record, q ...

    Ma sulla carta per me non c'è proprio storia, cioè GS è la squadra nettamente più forte, però già sono corti e, se Curry inizia a sparacchiare come spesso sta facendo contro i Cavs, iniziano a rimescolarsi le carte. Se quei quattro mantengono un livello di gioco alto, neanche altissimo, non vedo come possano perdere in una serie playoff.

  • BakuninA 07/01/2017, 18.11 Mobile

    Golden State ha un roster favoloso. Forse irripetibile, frutto di spazio salariale e ottime pick ai draft. Ma, ora come ora, Cleveland dà l'impressione di avere più maturità e un range di soluzioni più varie nei momenti clutch. Imho, ovviamente...

  • BlackFlag 07/01/2017, 17.52
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/01/2017 @ 16:31 )

    Tutto giusto,tranne il fatto che le vittorie in fila siano state 24 e le triple a partita fossero 3.7 con il 37%.

    sei sicuro? ricordavo un articolo di dariosk che diceva roba simile.

  • dariosk 07/01/2017, 17.32
    Citazione ( Spursiano91 07/01/2017 @ 17:27 )

    Il problema di Curry non è la stagione regolare, ma le ultime 2 finali, perchè personalmente neanche quando vinsero mi piacque granchè..

    x me ha pagato molto il calo di iguo come attaccante handler passatore, se penso a gara 7 ricordo solo tante triple ignoranti e 0 gioco, KD in questo senso e una garanzia in piu, e a differenza dello scorso anno stavolta nn giocheranno x il record, quindi arriveranno piu freschi.....

  • dariosk 07/01/2017, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io tifo x modo di dire x i derelitti Pacers, quindi figurati.....era solo un opinione, staremo a vedere...

  • Spursiano91 07/01/2017, 17.27
    Citazione ( dariosk 07/01/2017 @ 16:29 )

    1 il leader e chiaramente draymond, 2 ok fa le sue cazzate, ma il suo rendimento both ends ha cambiato il look di questa squadra due anni fa,tutti hanno ripetuto piu voilte di non avere problemi ad accettare il pacchetto completo, nonostante lui stes ...

    Il problema di Curry non è la stagione regolare, ma le ultime 2 finali, perchè personalmente neanche quando vinsero mi piacque granchè..

  • dariosk 07/01/2017, 17.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il mio commento era x dire che non sara certo un banale episodio di una partita insignificante a cambiare il fatto che sono i favoriti....nei finali punto a punto spesso non ci arrivano proprio, ma nel caso, ben vengano situazioni come ieri a far da lezione, i problemi saranno sempre degli altri quando ci sara da difendere su questi, basta solo non farsi prendere dalle smanie di heroball....kd ha sbagliato ieri, ma sta dando un contributo pauroso e credo sia quello il segnale fondamentale, si diceva che avrebbero sofferto a rimbalzo, e grazie sopratutto a lui fino a ora non e successo.....imo sono i favoriti indiscussi, anche dopo il regalo di korver, vedremo

  • jazzman 07/01/2017, 16.59 Mobile

    Un po' ci godo...

  • Yaomingmania 07/01/2017, 16.51

    kd si è preso questa responsabilità, ma era meglio nn dargliela e fare uno schema offensivo decente..

  • MostVassilisPlayer 07/01/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 07/01/2017 @ 16:14 )

    comunque qua ha grosse colpe anche kerr a mio parere. durante la gestione walton (quella delle 26w di fila) green tirava con il 42% da 3 con quasi 7 tentativi a partita. era il periodo della tripla doppia ogni 3 per 2 e il momento in cui sia curry ch ...

    Tutto giusto,tranne il fatto che le vittorie in fila siano state 24 e le triple a partita fossero 3.7 con il 37%.

  • dariosk 07/01/2017, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1 il leader e chiaramente draymond, 2 ok fa le sue cazzate, ma il suo rendimento both ends ha cambiato il look di questa squadra due anni fa,tutti hanno ripetuto piu voilte di non avere problemi ad accettare il pacchetto completo, nonostante lui stesso potrebbe controllarsi 3 KD sta facendo un gran lavoro both ends anche a rimbalzo, il che ci porta al punto 5, falso dato che sono sopra la media NBA x percentuale di rimbalzi presi, tra l altro alla pari con gli stessi CAVS, e con lo starting five ne prendono una marea.....sul punto 4 che dire, vogliamo prendercela con Curry perche non ripete la spaziale scorsa stagione? non ne ha neanche bisogno, sia lui che gli altri in regular season possono dosare le energie......
    da come parli sembrano una mezza squadra, direi che nn e proprio cosi...

  • grizznation 07/01/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 07/01/2017 @ 14:55 )

    Niente di nuovo sotto il sole. Ieri l'hanno proprio gettata alle ortiche, ma lo vedremo nelle prossime gare se è stato un caso o l'inizio di qualcosa di non semplice da gestire (dubito). Tecnicamente parlando, tiro costruito veramente male (poi avre ...

    Ma torneranno a vincere senza problemi. Ma non avere un leader assoluto sarà un problema. Nel senso nei cavs sai che lebron è il leader e anche se dovesse prendere un tiro decisivo e sbagliarlo (magari irving lo avrebbe buttato dentro) si sa che lui è il leader indiscusso. Ai Warriors è un po' diverso. Leader numero uno ad oggi non c'è e queste polemiche ci saranno sempre. E poi Altra cosa...Durant è quello venuto da fuori per gli altri tre, quando gli altri tre si spaccavano per far diventare Golden State una contender da una franchigia di basso livello (in quegli anni arrivavno si e no ai playoff....) lui era altrove....ci sta che se tu ti presenti e chiedi palesemente la palla, isolandoti,L stando fermo 10 secondi in un sistema fatto di movimento come quello dei Warriors, penso sia più che lecito che agli altri possano girare i maroni....quelli si fanno il mazzo da tre anni, arriva il fenomeno che ad oggi ha dimostrato classe ma quando c'è stato da vincere non c'è riuscito, e vuole comandare???penso che proprio Kerr dovrebbe strigliarlo e fargli capire che li funziona in maniera diversa....

  • BlackFlag 07/01/2017, 16.14

    comunque qua ha grosse colpe anche kerr a mio parere. durante la gestione walton (quella delle 26w di fila) green tirava con il 42% da 3 con quasi 7 tentativi a partita. era il periodo della tripla doppia ogni 3 per 2 e il momento in cui sia curry che klay sembravano immarcabili. secondo me green deve essere coinvolto molto di più in attacco. con kerr si è sempre saputo (e riscontrato) avesse meno impiego come realizzatore ma la realtà dei fatti è che dg è un giocatore veramente unico nel suo genere. è un mix quasi perfetto tra all around (alla iguodala) e prima punta. secondo me se il suo coinvolgimento in attacco aumenta ne beneficia tutta la squadra

  • Jessy85 07/01/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( NBAAction 07/01/2017 @ 15:39 )

    Al di la di una chimica ancora da mettere a punto, ieri si son viste delle giocate di Curry che mancavano da un po', in particolare il bruciare due difensori in raddoppio dalla linea dei 3 punti, aspetto su cui dovrebbe essere insistente. Il punto è ...

    Quoto tutto ma proprio tutto.

  • Jessy85 07/01/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 07/01/2017 @ 15:13 )

    Hai detto bene, questione di gusti, perché dopo James c'è solo Durant

    Ok rispetto la tua opinione anche se non la condivido.

  • NBAAction 07/01/2017, 15.39

    Al di la di una chimica ancora da mettere a punto, ieri si son viste delle giocate di Curry che mancavano da un po', in particolare il bruciare due difensori in raddoppio dalla linea dei 3 punti, aspetto su cui dovrebbe essere insistente. Il punto è che devono decidere chi è il leader, quello carismatico è Green, che parla e straparla ma ha tanta influenza fra i giocatori, e si percepisce. Ma il leader vero, quello che la Oracle Arena chiamava MVP MVP al terzo quarto, per me deve essere Curry. Se Durant non capisce che è meglio fare il lavoro di contorno per far rendere al meglio la squadra, non si va da nessuna parte. E che cazzo, se non ti va bene potevi startene ai Thunders, li si giocava a turno Russell e Kevin, tipo ping pong. E i risultati si son visti.

  • Alessandroo 07/01/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( niubie 07/01/2017 @ 14:20 )

    Nei team funziona così anche, Green parla pure troppo ma in questo caso dopo questa scenata ha parlato con KD, non si vede nel video. Ci sta che qualcuno prenda in mano queste situazioni. Per me in questo caso quel dementone di Green ha fatto bene, ...

    Con il massimo rispetto, io qui di situazioni ne vedo solo una, i 30 secondi finali. Situazione presa in mano in maniera orrenda da Durant. È mancanza di rispetto chiedere palla in quel modo al giocatore più importante (importante, non forte, chi sia più forte fra lui e Durant non riesco a capirlo, forse Durant, ma sono degli Dei entrambi in confronto agli altri) È mancanza di rispetto anche il modo in cui Curry gli lascia la palla se guardate bene. Ed è ancora più mancanza di rispetto vedere nel replay dell'azione della partita uno che fa cioè che fa Green. Uno come Green neanche sa gestire snapchat, figuriamoci "le situazioni"

  • Altroconsumo 07/01/2017, 15.24 Mobile

    Grande Draymond hai ragione. Ma KD ha le palle

  • Spursiano91 07/01/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( Jessy85 07/01/2017 @ 14:43 )

    Beh la pensiamo diversamente per me i 3 migliori giocatori della lega sono: 1) Lebron James 2) Steph Curry 3) Russell Westbrook. Questione di gusti.

    Hai detto bene, questione di gusti, perché dopo James c'è solo Durant

  • Panda 07/01/2017, 15.02

    Non c'è nulla, non più tardi di due giorni fa Green ha pubblicamente difeso KD per la scelta fatta di andare a GS, ha parlato di un buonissimo rapporto con lui come con tutto il resto della squadra. Poi Green è uno che per vincere una partita probabilmente venderebbe anche un rene, per cui è evidente che non gli sia piaciuta la gestione del possesso.

  • Anklebreaker 07/01/2017, 14.55

    Niente di nuovo sotto il sole. Ieri l'hanno proprio gettata alle ortiche, ma lo vedremo nelle prossime gare se è stato un caso o l'inizio di qualcosa di non semplice da gestire (dubito). Tecnicamente parlando, tiro costruito veramente male (poi avrei fatto tirare il 30 che ieri sembrava particolarmente ispirato).

  • SwaggyT 07/01/2017, 14.48 Mobile

    A me sembra un voler cercare lo scoop sul niente. Green è un sanguigno, chiunque si sarebbe inxxxxto in quel contesto,a maggior ragione dopo una scelta palesemente poco sensata di Kd (attaccalo Zibo, non tirare da 9 metri dopo 5 secondi). Il suo essere sanguigno fa si che si siano confrontati anche subito dopo, magari avranno pure litigato negli spogliatoi, ma è da queste cose che emergono le squadre e si cementano i rapporti tra compagni

  • Jessy85 07/01/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( framt 07/01/2017 @ 14:39 )

    se stiamo parlando all'interno di quella partita (in cui curry stava giocando molto meglio), o di impatto emotivo sulla squadra (avendola guidata nelle ultime due stagioni) allora ok..a livello di giocatore KD secondo me è su un altro livello (gli u ...

    Beh la pensiamo diversamente per me i 3 migliori giocatori della lega sono: 1) Lebron James 2) Steph Curry 3) Russell Westbrook. Questione di gusti.

  • framt 07/01/2017, 14.39
    Citazione ( Jessy85 07/01/2017 @ 14:34 )

    Non sono assolutamente d'accordo. Durant è un grandissimo ma Curry è un'altra cosa.

    se stiamo parlando all'interno di quella partita (in cui curry stava giocando molto meglio), o di impatto emotivo sulla squadra (avendola guidata nelle ultime due stagioni) allora ok..a livello di giocatore KD secondo me è su un altro livello (gli unici suoi limiti sono mentali, ma sono limiti che condivide con curry, come testimoniano le ultime due finali nba), oltre che nettamente più completo

  • Jessy85 07/01/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( grizznation 07/01/2017 @ 12:43 )

    I L problema non è il clima fra i giocatori. È un tiro che ci sta quando vedi che sei marcato da Randolph. Il problema è il credere già vinta una partita, contro una squadra rognosa. Il problema è non avere un roster lungo. Perché se sul +24 ci ...

    Assolutamente d'accordo e poi i Cavs con Korver da 3 possono diventare pericolosissimi.

  • Jessy85 07/01/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/01/2017 @ 13:53 )

    Però ecco.. In quelle situazioni ci dovrebbe anche essere un Coach che mette tutti daccordo e CHIAMA la giocata

    Quoto e aggiungo che il primo violino è Curry.

  • Jessy85 07/01/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( framt 07/01/2017 @ 14:28 )

    tra KD e curry il fuoriclasse vero è senza dubbio il primo

    Non sono assolutamente d'accordo. Durant è un grandissimo ma Curry è un'altra cosa.

  • timmy21legend 07/01/2017, 14.30

    avesse segnato parleremmo d'altro... la protesta di green é genuina e si nota anche nel cinque finale con kd... mi sembra si stia ingigantendo troppo la cosa

  • framt 07/01/2017, 14.28
    Citazione ( Jessy85 07/01/2017 @ 10:52 )

    C'è bisogno che Kerr ridisegni un po' le gerarchie all'interno della squadra. Il fuoriclasse, il numero uno di Gs è senza dubbio Curry, quindi è lui che si deve prendere la responsabilità nei momenti chiave.

    tra KD e curry il fuoriclasse vero è senza dubbio il primo

  • niubie 07/01/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Alessandroo 07/01/2017 @ 14:02 )

    Le ginocchiate in faccia a Green. Quante ginocchiate. Non importa che Durant ormai in tiri in queste situazioni sia ridicolo (dite che è 0-11) non importa che non si chieda la palla in quel modo al giocatore più importante della franchigia. E poi, ...

    Nei team funziona così anche, Green parla pure troppo ma in questo caso dopo questa scenata ha parlato con KD, non si vede nel video. Ci sta che qualcuno prenda in mano queste situazioni. Per me in questo caso quel dementone di Green ha fatto bene, se KD lo capisce e limano ste cose, ne hanno tutto di guadagnato. Non giudicare solo da questa reazione

  • Alessandroo 07/01/2017, 14.02 Mobile

    Le ginocchiate in faccia a Green. Quante ginocchiate. Non importa che Durant ormai in tiri in queste situazioni sia ridicolo (dite che è 0-11) non importa che non si chieda la palla in quel modo al giocatore più importante della franchigia. E poi, se tu sei il giocatore più importante della squadra (Curry) non gliela dai la palla se si crea una situazione così, lo guardi, gli sorridi con arroganza e fai l'azione che preferisci. Ma Green. Quante ginocchiate in faccia. Anche se succede tutto questo schifo, tu, non fai questa sceneggiata che aiuta solamente ogni membro di Memphis esistente al mondo, ma stai zitto e quieto e vai sotto canestro a prendere il rimbalzo. O vai dove ti pare ma lo fai senza sceneggiate. Idiota. Sei riuscito a fare la cosa peggiore della azione quando tecnicamente le altre cose che sono successe sono molto peggio

  • Ste1990 07/01/2017, 13.53
    Citazione ( Zigna 07/01/2017 @ 12:16 )

    Cronaca di una morte annunciata. Comunque se sei KD e ti marca, con tutto l'amore che ho per lui, ZiBo; devi chiamare quella palla e devi fare isolamento. Poi che si accontenti di una tripla poco sensata al posto di andare per il ferro non ha senso.

    Però ecco.. In quelle situazioni ci dovrebbe anche essere un Coach che mette tutti daccordo e CHIAMA la giocata

  • pierloandlarry 07/01/2017, 13.24 Mobile

    Troppa confidenza nei suoi mezzi, alle volte bisognerebbe scendere dal piedestallo

  • StCurry30 07/01/2017, 12.58 Mobile

    Scelta di tiro sbagliata soprattutto sul +2 e quando stai subendo una rimonta.
    La mentalità qui fa la differenza, devono imparare a comunicare tra loro e trovare un giusto equilibrio e soprattutto a non prendersela coi compagni per un tiro sbagliato quando spesso e volentieri ti hanno assicurato le partite. Green sotto questo aspetto è veramente penoso, ha sempre fatto così ma probabilmente adesso comincia a sentire la forte presenza di KD che lo esclude dai big three del team.

  • Zigna 07/01/2017, 12.43

    Gran fortuna che sia successo a Gennaio con tanto tempo per sistemare tra l'altro.

  • grizznation 07/01/2017, 12.43 Mobile

    I L problema non è il clima fra i giocatori. È un tiro che ci sta quando vedi che sei marcato da Randolph. Il problema è il credere già vinta una partita, contro una squadra rognosa. Il problema è non avere un roster lungo. Perché se sul +24 ci fossero stati giocatori veri oltre i soliti 7 (quintetto più livingston e iguodala) sarebbe andata diversamente. È giusto che con quel vantaggio il coach possa tirar fuori qualcuno per farli riposare, ma se dietro di loro c'è il nulla ecco qui che con una squadra tosta come Memphis rischi di perderla. È mi verrà da ridere se uno di quei tre avrà un infortunio serio, allora li si che saranno cavoli....

Pagina di 3