Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/10/2016, 09.05

Strepitoso Westbrook: la sua tripla doppia lancia i Thunder alla vittoria sui Lakers

113-96 il finale

NBA
Terza vittoria in altrettante partite per i Thunder che battono i Lakers 113-96.
Decisivo l’ultimo quarto da 36-25 per i Thunder.

Ancora una prova maiuscola di Russell Westbrook che ha chiuso con 33 punti, 12 rimbalzi e 16 assist questa volta tirando con 11 su 21 dal campo. Per i Thunder anche 14+12 di Adams, 20 di Oladipo e 16 di Kanter.

Per i Lakers 20 di rande, 16 di Young, 20 do Russell e 12 di Clarkson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Rebounnd 04/11/2016, 16.55

    Westbrook dominante, chiunque veda la partite non può che rendersene conto, al di là di cifre e tabelloni.

  • Oderisio 31/10/2016, 22.07 Mobile

    Per un grande Russell, un modesto D'Angiolo.

  • Olimpia97 31/10/2016, 21.44

    solo lui può chiudere con tripla doppia di media, non c'è storia, anzi può far la storia

  • AnotherYearTim 31/10/2016, 21.22
    Citazione ( Mettawp 31/10/2016 @ 15:03 )

    Comunque non sottovaluterei Durant.

    Possibile,ma lo vedo comunque dietro gli altri tre,Harden Lillard e Westbrook potrebbero essere degli outsider

  • Ironclaw 31/10/2016, 21.19
    Citazione ( leolaker03 31/10/2016 @ 18:14 )

    Eravamo lì, peccato, dopo la tripla di Nick ci ho creduto, ma poi la speranza si è trasformata in bestemmie, siamo giovani e può capitare, ma mi aspetto dei passi avanti, non possiamo subire sempre parziali disastrosi nei momenti cruciali della pa ...

    sai qual'è il problema di questi Lakers?
    lasciando per un momento gli evidenti limiti difensivi, i giovani sono molto discontinui (com'è giusto che sia) e non possono reggere i 48 minuti in questo modo, serviva un leader che nei momenti difficili (per non dire cruciali) li aiuti e porti il peso dell'azione su di sé, più che un Mozgov (che personalmente non mi piace ma 20 minuti li gioca molto bene) o Deng (giocatore che stravedo e lo prenderei in ogni squadra). Attenzione non parlo di un all-star, perché non sarebbero mai venuti, ma per far un esempio un Chandler, un Conley o in misura minore un Afflalo

  • leolaker03 31/10/2016, 18.14 Mobile

    Eravamo lì, peccato, dopo la tripla di Nick ci ho creduto, ma poi la speranza si è trasformata in bestemmie, siamo giovani e può capitare, ma mi aspetto dei passi avanti, non possiamo subire sempre parziali disastrosi nei momenti cruciali della partita e mandare a putt*ne tutto! Randle fantastico in attacco, penoso in difesa. Mozgov mi sta piacendo, fino a quando regge è un ottimo giocatore e a mia idea un upgrade rispetto a Hibbert, che era un vero e proprio cadavere, D'Angelo non ancora precisissimo nel tiro (7/20 oggi) e anche Clarkson deve fare meglio, da loro due mi aspetto molto di più. Vedo che Walton sta impiegando molto Nick (30 minuti oggi), e lui non lo sta di certo deludendo. Sembra che ci metta più grinta e, anche se oggi al tiro precisissimo non è stato, (3/10 da tre) sarà importante se fa il serio. Spero si lavori sulla D, e magari utilizzare di più quel quintetto che ci fece fare quel parziale di 23-1 con i Kings ( mi sembra ci fossero Calderon, Black e Nance, gli altri non ricordo). #GoLakers

  • blackberry 31/10/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 31/10/2016 @ 13:45 )

    l'MVP non deve andare per forza ad un giocatore che ha la sua squadra prima in classifica, anzi. Certo Westbrook (è fortissimo ed il mio giocatore preferito) è avvantaggiato rispetto a Leonard, James o Curry per il semplice motivo che è il dominat ...

    Io personalmente non ho detto che il premio MVP lo si deve dare a colui che ha la squadra prima in classifica. Ma scordiamoci che possa prenderlo uno che non va nemmeno ai PO seppur in tripla doppia di media, perché decade il significato del premio

  • blackberry 31/10/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 31/10/2016 @ 14:48 )

    Dalla tua domanda mi sembri poco convinto e io sono assolutamente d'accordo con te! Non si diventa MVP "solo" con delle statistiche mostruose, si assegna il premio al miglior giocatore di una squadra tra le top 5/6 della lega. Ricordo un Kobe mostruo ...

    Assolutamente poco convinto

  • Mettawp 31/10/2016, 15.03
    Citazione ( AnotherYearTim 31/10/2016 @ 14:59 )

    Dubito che si esca fuori dal trio James,Curry,Leonard per l'MVP. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento anche Davis e Whiteside sarebbero candidati credibili

    Comunque non sottovaluterei Durant.

  • Mettawp 31/10/2016, 15.03
    Citazione ( Ironclaw 31/10/2016 @ 13:45 )

    l'MVP non deve andare per forza ad un giocatore che ha la sua squadra prima in classifica, anzi. Certo Westbrook (è fortissimo ed il mio giocatore preferito) è avvantaggiato rispetto a Leonard, James o Curry per il semplice motivo che è il dominat ...

    Sono convinto anche io di quello che scrivi, l'ho anche scritto sotto, ma invece funziona proprio così. I risultati di squadra pesano tantissimo. Sono convinto che Westbrook sia il giocatore più determinanti della Lega, perchè riesce a rendere temibile una squadra mediocre.

  • Mettawp 31/10/2016, 15.01
    Citazione ( AnotherYearTim 31/10/2016 @ 14:59 )

    Dubito che si esca fuori dal trio James,Curry,Leonard per l'MVP. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento anche Davis e Whiteside sarebbero candidati credibili

    Si lo so...a meno di non vedere sorprese assolute, tipo OKC, Houston o Portland fare il secondo/terzo record della lega.

  • AnotherYearTim 31/10/2016, 14.59
    Citazione ( Mettawp 31/10/2016 @ 09:07 )

    Lui o Lillard MVP? Condizioni troppo favorevoli per loro, da soli al comando. Da non sottovalutare nemmeno Harden.

    Dubito che si esca fuori dal trio James,Curry,Leonard per l'MVP.
    Altrimenti seguendo il tuo ragionamento anche Davis e Whiteside sarebbero candidati credibili

  • Ramiro 31/10/2016, 14.56 Mobile

    Westbrook dominante, chiunque veda la partite non può che rendersene conto, al di là di cifre e tabelloni. Sui Thunder: c'è un fenomeno (Westbrook), un onesto secondo violino (Oladipo), un Rim Protector che può anche cambiare sui blocchi (Adams). Mancano come il pane dei tiratori affidabili e decenti in D, oltre che una panchina all'altezza. In una gara singola di può battere chiunque, ma alla lunga è dura. Se fermi Russell OKC è il nulla. Il problema è che nessuno può fermare Russell individualmente, ma una difesa di squadra può limitarlo molto (sopratutto può forzargli le perse)

  • Lakersthebest 31/10/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/10/2016 @ 12:03 )

    Ripeto la domanda: quanti MVP della RS hanno vinto il premio con contestualmente il record del team corrispondente al 7-8 seed o niente PO?? cioè, intrinsecamente la risposta alla tua domanda è lì eh...

    Dalla tua domanda mi sembri poco convinto e io sono assolutamente d'accordo con te! Non si diventa MVP "solo" con delle statistiche mostruose, si assegna il premio al miglior giocatore di una squadra tra le top 5/6 della lega. Ricordo un Kobe mostruoso tra il 2004 e il 2007 ma con una squadra al massimo da 7o/8o posto ad Ovest non vinse l'ambito premio nonostante prestazioni assurde. Ad oggi vedo Leonard come principale outsider nella corsa all'MVP dopo James, Curry e Durant.

  • ColoVarese87 31/10/2016, 14.40 Mobile

    Quasi noioso sta diventando Beastbrook

  • sewersave 31/10/2016, 13.48
    Citazione ( FrassiOKC 31/10/2016 @ 12:05 )

    E quanti hanno fatto una tripla doppia di media? (E non è mica detto che la faccia eh)

    Oscar Robertson 61-62...no MVP

  • Ironclaw 31/10/2016, 13.45

    l'MVP non deve andare per forza ad un giocatore che ha la sua squadra prima in classifica, anzi. Certo Westbrook (è fortissimo ed il mio giocatore preferito) è avvantaggiato rispetto a Leonard, James o Curry per il semplice motivo che è il dominatore incontrastato della sua squadra e si può prendere tutti gli spazi che vuole. Però se continua su questa strada deve essere il candidato nr 1 al premio finale, che la sua squadra si qualifichi o meno ai PO. Detto questo al momento i Thunder mi piacciono molto e li vedo molto completi, avessero una panchina decente sarebbero proprio una bella squadra. I Lakers sono giovani ed errori del genere li faranno per tutto il campionato, purtroppo lo scorso campionato Russell & co hanno imparato ben poco, solo verso la fine del campionato vedremo effettivamente i miglioramenti (che comunque ci sono). Inutile criticare adesso o osannare per qualche vittoria. Questa squadra ha ampi margini ma deve lavorare sodo e Walton questo lo sa.

  • FrassiOKC 31/10/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/10/2016 @ 12:08 )

    Ti stai continuando a dare da solo le risposte però eh... anche perché, onestamente, tu daresti il premio di MVP ad uno che fa trippa doppia di media ma non va nemmeno ai PO magari?

    Se andasse ai PO sicuro, se non ci andasse sarei comunque molto combattuto perché una tripla doppia di media capita una volta ogni 50 anni... forse non glielo darei ma con enormi dubbi sicuramente

  • blackberry 31/10/2016, 12.08 Mobile

    *tripla doppia

  • blackberry 31/10/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 31/10/2016 @ 12:05 )

    E quanti hanno fatto una tripla doppia di media? (E non è mica detto che la faccia eh)

    Ti stai continuando a dare da solo le risposte però eh... anche perché, onestamente, tu daresti il premio di MVP ad uno che fa trippa doppia di media ma non va nemmeno ai PO magari?

  • NBAAction 31/10/2016, 12.07

    Con queste percentuali, bisogna solo rendere onore a Westbrook.

  • FrassiOKC 31/10/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/10/2016 @ 12:03 )

    Ripeto la domanda: quanti MVP della RS hanno vinto il premio con contestualmente il record del team corrispondente al 7-8 seed o niente PO?? cioè, intrinsecamente la risposta alla tua domanda è lì eh...

    E quanti hanno fatto una tripla doppia di media? (E non è mica detto che la faccia eh)

  • blackberry 31/10/2016, 12.03 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 31/10/2016 @ 11:49 )

    Dipende, se fa una tripla doppia di media ci vuole veramente coraggio per non votarlo, nel senso che è come se arrivasse uno che fa il wilt della situazione e ne mette 50 di media... non glielo daresti il tuo voto? Secondo me senza nemmeno pensarci, ...

    Ripeto la domanda: quanti MVP della RS hanno vinto il premio con contestualmente il record del team corrispondente al 7-8 seed o niente PO?? cioè, intrinsecamente la risposta alla tua domanda è lì eh...

  • FrassiOKC 31/10/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 31/10/2016 @ 09:49 )

    Il significato del premio MVP non è quello di darlo a colui che ha numeri migliori in RS. quanti MVP ci sono stati con un record d squadra da 7-8 posto se non addirittura fuori dai PO?

    Dipende, se fa una tripla doppia di media ci vuole veramente coraggio per non votarlo, nel senso che è come se arrivasse uno che fa il wilt della situazione e ne mette 50 di media... non glielo daresti il tuo voto? Secondo me senza nemmeno pensarci, anche se arriva 6/7/8

  • LamarcusRobi 31/10/2016, 11.31
    Citazione ( Vnereandthunder 31/10/2016 @ 10:22 )

    E niente... i cecchini appostati oggi si focalizzano la scarsezza degli avversari... Tranquilli adesso abbiamo clippers e Golden state fuori casa... Potrete sfogarvi giovedì alla grande dopo le sconfitte.

    Da onesto cecchino.... Tralasciando il fatto che non ho neanche espresso un commento su RW quindi non sai neanche come la penso.. Se l' amico Valdanito dice che aspetta i critici che dicono che RW fa danni e non vince perché gioca da solo gli si fa notare che il livello dell' avversario è tale che un fenomeno come RW è quasi scontato le vinca da solo..
    Lo sanno tutti che Westbrook è un fenomeno non c'è a mio avviso motivo di rispondere a tono a critiche ( quali poi? Phila, Lakers sono o no scarse?) legittime .

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    B2B clippers golden state... A voi vecchiacci una serie di partite così non la fanno fare dal '98... Che schifosi che siete...

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 10.23 Mobile

    *Sulla scarsezza

  • Vnereandthunder 31/10/2016, 10.22 Mobile

    E niente... i cecchini appostati oggi si focalizzano la scarsezza degli avversari... Tranquilli adesso abbiamo clippers e Golden state fuori casa... Potrete sfogarvi giovedì alla grande dopo le sconfitte.

  • ibson 31/10/2016, 10.22 Mobile

    A me quest thunder piacciono, vero è che non hanno avuto partite finora particolarmente probanti, però l' impressione che ho avuto stanotte è che hanno abbastanza scherzato coi lakers. In difesa i thunder, che potenzialmente sono una delle migliori 10, se non di più, della lega ( per quanto riguarda il quintetto titolare), hanno deciso il ritmo di gioco, prendendosi delle pause evidenti senza difendere proprio. Emblematico westbrook che proprio si perndeva momenti in cui stava fermo e i lakers andavano facili a canestro. Adams veramente bene, sta creando un tandem con westbrook veramente interessante, dipo non male anche se in attacco a tratti esagera un po' troppo, sabonis e ilyasova maluccio, mentre roberson mi piace veramente tanto e anche stanotte ha fatto un partitone. Il problema di okc è evidentemente la second unit, perchè se poi giochi con singler e lauvergne in campo contemporaneamente è chiaro che soffri. i lakers al solito confusionari e paiono ancora lontano dal poter pensare di avvicinarsi alle zone che contano. Molto, troppo dipendenti dai tiri dall' arco. Il talento ce n' è comunque e questa deve essere la stagione che ne faccia uscire il più possibile. Non mi è dispiaciuto mozgov, randle tanto bene in attacco quanto male in difesa, il pacchetto esterni troppo incostante con il tiro da fuori. Ingram tecnicamente fa vedere ottime cose ma ieri il problema fisico, contro una squadra atletica come i thunder, si è visto tutto

  • Valdanito1985 31/10/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 31/10/2016 @ 10:16 )

    Va bene tutto... ma dirlo dopo una vittoria con Phila, Pho,e Lakers... Oh sono 3 delle 5-6 peggiori squadre è

    Intendevo a chi diceva che si sarebbe sempre preso 40 tiri a partita...è sconvolgente comunque che venga sempre criticato a prescindere...

  • LamarcusRobi 31/10/2016, 10.16
    Citazione ( Valdanito1985 31/10/2016 @ 09:17 )

    Aspetto tutti quelli che ieri dicevano che westbrook è deleterio perché gioca sempre da solo e fa danni alla squadra...

    Va bene tutto... ma dirlo dopo una vittoria con Phila, Pho,e Lakers... Oh sono 3 delle 5-6 peggiori squadre è

  • GremoryAndThunder 31/10/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 31/10/2016 @ 10:01 )

    sono curioso di vedere come se la caveranno i thunder contro squadre che metteranno un serio difensore su RW0,se andranno nel panico perchè il loro punto di riferimento non è servibile o se giocheranno di squadra,spero vivamente la seconda

    Adesso avremo clips e voi vediamo come va io prevedo 2L

  • Barondavis94 31/10/2016, 10.01

    sono curioso di vedere come se la caveranno i thunder contro squadre che metteranno un serio difensore su RW0,se andranno nel panico perchè il loro punto di riferimento non è servibile o se giocheranno di squadra,spero vivamente la seconda

  • Lakeshow 31/10/2016, 09.56 Mobile

    Male ieri,male male,a partire da Russell che si limita a tirare da 3 e a non creare assolutamente gioco per la squadra. Le opzioni offensive ce l'avrebbe pure, è andato in post due volte e ha fatto un canestro più due liberi, solo che non sembra convingo in quello che fa. Non si vedono quegli occhi della tigre che aveva il 24, non vedo voglia di vincere. Male anche Randle in transizione dove per forzare la giocata ha perso 3/4 palloni veramente stupidi. Mi è piaciuto Ingram, nonostante la serata storta al tiro mi è sembrato più confidente,più convinto,più deciso. Certo, su di lui c'é da lavorare non si sa quanto ( è andato in post due volte con singler e non l'ha spostato di un centimetro), però le potenzialità si vedono chiaramente e già è migliorato rispetto le prime partite. Detto questo, veramente bei Thunder da vedere stasera. Senza parlare di Russ (tripla doppia im assoluto controllo e almeno 20 triple super aperte per i compagni) mi è piaciuto come circolava la palla, sempre a cercare un buon tiro, nessuno a forzare tiri stupidi...e questo mi lascia veramente perplesso perché con PHX invece era stata tutta un'altra partita. Forse è la nostra difesa che fa la differenza (Randle irritante a volte per come si perde l'uomo e imbarazzante per come difende il pick and roll).

  • blackberry 31/10/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( Mettawp 31/10/2016 @ 09:23 )

    Se fa una tripla doppia a partita mi pare difficile non darglielo..

    Il significato del premio MVP non è quello di darlo a colui che ha numeri migliori in RS. quanti MVP ci sono stati con un record d squadra da 7-8 posto se non addirittura fuori dai PO?

  • Valdanito1985 31/10/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo semplicemente chi diceva che westbrook ha sempre l'atteggiamento e l'indole di tirare 40 volte a partita...

  • GremoryAndThunder 31/10/2016, 09.31 Mobile

    Ieri abbiamo giocato davvero bene si è cercato sempre l'assist la palla girava abbastanza bene la cosa mi fa inc*zzare è perché non giochiamo sempre cosi soprattutto russ? C'è un problema nella second unit christon fin'ora ha fatto bene soltanto una partita e non mi piace come dirige la second unit Singler è un cesso assurdo ma per il momento non abbiamo nessuno che puo prendere il suo posto Abrines è ancora troppo piccolo morrow(ieri ha giocato bene ) sappiamo tutti la storia billy deve trovare o il modo di recuperare singler (cosa a mio parere impossibile ) o inventarsi qualcosa

  • OkcThunder35 31/10/2016, 09.31 Mobile

    Fenomenale, speriamo che anche contro squadre più forti giochi sempre su questi livelli

  • PickAndRock 31/10/2016, 09.30

    un uomo solo al comando

  • Mettawp 31/10/2016, 09.23
    Citazione ( blackberry 31/10/2016 @ 09:09 )

    Bah, se non vanno ai PO o ci vanno con un seed non da prime posizioni, la vedo difficile se non impossibile per entrambi tre

    Se fa una tripla doppia a partita mi pare difficile non darglielo..

  • CGTheBaddest35 31/10/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( Mettawp 31/10/2016 @ 09:07 )

    Lui o Lillard MVP? Condizioni troppo favorevoli per loro, da soli al comando. Da non sottovalutare nemmeno Harden.

    Aspettiamo, fin ora hanno affrontato solo squadre con poche ambizioni e giovani vediamo come sara il record quando affronteranno squadre piu toste anxhe se mantiene la tripla doppia di media....

  • Valdanito1985 31/10/2016, 09.17 Mobile

    Aspetto tutti quelli che ieri dicevano che westbrook è deleterio perché gioca sempre da solo e fa danni alla squadra...

  • DAngeloRussell 31/10/2016, 09.15

    ieri si sono visti dei passi indietro, purtroppo come ho gia scritto il problema sta nella testa, subiamo troppi parziali nei momenti cruciali, sta mentalità perdente ce la portiamo avanti dagli ultimi anni (mi raccomando, viva il tanking), serve un lavoro gigantesco di Walton in questo senso...parlando dei singoli, Russell deve svegliarsi, non puo accontetarsi di tirare sempre, deve costruire maggiormente, Randle invece in difesa mi fa bestemmiare troppo, io metterei Nance titolare che almeno ci mette la voglia

  • blackberry 31/10/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 31/10/2016 @ 09:07 )

    Lui o Lillard MVP? Condizioni troppo favorevoli per loro, da soli al comando. Da non sottovalutare nemmeno Harden.

    Bah, se non vanno ai PO o ci vanno con un seed non da prime posizioni, la vedo difficile se non impossibile per entrambi tre

  • OverTime 31/10/2016, 09.08
    Citazione ( Mettawp 31/10/2016 @ 09:07 )

    Lui o Lillard MVP? Condizioni troppo favorevoli per loro, da soli al comando. Da non sottovalutare nemmeno Harden.

    questo se non si infortuna,non lo ferma nessuno(per lo meno nella Regular)

  • Mettawp 31/10/2016, 09.07

    Lui o Lillard MVP? Condizioni troppo favorevoli per loro, da soli al comando. Da non sottovalutare nemmeno Harden.