Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/07/2015, 02.48 Rumors

I Thunder pareggiano l'offerta da $70M per Enes Kanter

Kanter rimane ai Thunder

NBA
Gli Oklahoma City Thunder hanno pareggiato la proposta da 70 milioni di dollari firmata da Enes Kanter con i Blazers. Il centro turco rimane quindi ad Oklahoma City.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 134 Commenti

Pagina di 3

  • alert 14/07/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( pisto123 14/07/2015 @ 14:12 )

    Credo che non abbiano mai provato a prendere un Top C, sia per motivi salariali (tre contratti onerosi a roster e, comunque, la volontà di mantenersi su canoni economici limitati), che tecnici (fulcro del gioco inevitabilmente spostatato sulle due s ...

    ....progressi del cestista.........e qui casca l'asino..........

  • pisto123 14/07/2015, 14.12
    Citazione ( alert 13/07/2015 @ 21:44 )

    Se ti ritrovi con Kanter, ad un anno dalla scadenza di contratto di Durant, non puoi fare a meno dirifirmarlo. Sono d'accordo con te. Mi domando se i Thunder abbiano mai provato a prendere i big del ruolo. Stiamo parlando di un team che senza gli in ...

    Credo che non abbiano mai provato a prendere un Top C, sia per motivi salariali (tre contratti onerosi a roster e, comunque, la volontà di mantenersi su canoni economici limitati), che tecnici (fulcro del gioco inevitabilmente spostatato sulle due stars, che sono esterni)... Ho idea che, se non si fosse nel contract year di KD, Presti non avrebbe pareggiato a queste cifre per Kanter, che gli eventi della scorsa stagione hanno portato ad OKC, tramite una trade anche vantaggiosa nell'immediato, ma adesso ha "presentato" un conto salatissimo. In parte ciò verrà attenuato dall'aumento del cap, ma, per "giustificare" l'esborso, serviranno anche progressi del giocatore, essenzialmente nella propria metà campo.

  • alert 13/07/2015, 21.44
    Citazione ( pisto123 13/07/2015 @ 21:00 )

    Come detto in OT,, appena uscita la notizia, anche a mio avviso non li vale: gioca una sola metà campo e, in quella difensiva, siamo ancora al "male male" eh... Credo che, in una stagione "normale", Presti non avrebbe pareggiato quest'offerta, ma ...

    Se ti ritrovi con Kanter, ad un anno dalla scadenza di contratto di Durant, non puoi fare a meno dirifirmarlo. Sono d'accordo con te.
    Mi domando se i Thunder abbiano mai provato a prendere i big del ruolo. Stiamo parlando di un team che senza gli infortuni a catena è una contender.
    Ora si ritrovano il turco che ti da una dimensione offensiva mai avuta, con problemi difensivi che giocoforza ricadranno sugli altri.


  • pisto123 13/07/2015, 21.00
    Citazione ( alert 13/07/2015 @ 20:42 )

    Domanda: il ragazzo vale 70 mln su i due lati del campo? Parliamo di 70. A me sembra di no, poi sbaglierò.

    Come detto in OT,, appena uscita la notizia, anche a mio avviso non li vale: gioca una sola metà campo e, in quella difensiva, siamo ancora al "male male" eh...


    Credo che, in una stagione "normale", Presti non avrebbe pareggiato quest'offerta, ma sinceramente mi aspettavo che pareggiassero, in quanto qui si fondono contract year di KD e una FA andata via rapidissima, che ha lasciato ai vari GM ben poche alternative, soprattutto sotto canestro... e presumo che non vuoi dare a Durant, proprio quest'anno, un imput del tipo: "Lascio andare il tuo centro titolare", perchè se poi le cose vanno male...

  • alert 13/07/2015, 20.42

    Domanda: il ragazzo vale 70 mln su i due lati del campo? Parliamo di 70. A me sembra di no, poi sbaglierò.

  • bgCastle325 13/07/2015, 19.14

    Purtroppo li temo..

  • 3infaccia 13/07/2015, 17.52 Mobile

    Mi va bene solo se fate giocare anche Steven e Mitch. Altrimenti sbiello

  • KDRWOKC 13/07/2015, 17.02

    ma vogliamo parlare di portland??? un 'offerta fatta senza senso se non per rompere le palle a okc in modo palesemente gratuito? tanto già sapevano tutti che okc sarebbe stata costretta a pareggiare qualsiasi cosa... penso che kanter e procuratore stiano festeggiando l'idiozia di portland...

  • CerrutiBr0wn 13/07/2015, 16.47

    così si fa, ignoranti al massimo . Alè OKC

  • Thunderous 13/07/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/07/2015 @ 08:35 )

    Cmq la nostra division fa letteralmente cagare quest'anno... Con solo utah come squadra da playoff, forse non è nemmeno così scontato.... Bene, anzi benissimo.

    Sì infatti ci pensavo l'altro giorno. Due squadre in rebuilding (Wolves e Blazers), una a metà strada (Nuggets) e una che avrebbe anche finito, ma sono giovani giovani, quindi per essere ad ovest ci va di lusso (sempre se rimaniamo sani).

  • RedNation 13/07/2015, 15.10

    ha...

  • RedNation 13/07/2015, 15.10
    Citazione ( Vnereandthunder 13/07/2015 @ 09:57 )

    48x4 ad ibaka si diceva fossero follia all'epoca... per dire... Kanter è un 7 piedi vero di 23 anni, con spiccate qualità offensive, ottimo tocco e piedi da ballerina ... É stato sicuramente pagato tanto, forse troppo, ma oltre ad essere una spesa ...

    Vabbé, ma se si usa un minimo di logica è chiaro che in sto caso bisognava pareggiare. Che poi non capisco le tante perculate sulla cifra, Monroe tanto per fare un nome non ha dimostrato assolutamente nulla in più di Kanter e a preso gli stessi soldi.

  • RedNation 13/07/2015, 15.07
    Citazione ( SwaggyT 13/07/2015 @ 09:46 )

    spiega meglio questa cosa

    Nel senso che mi pare chiaro ai Cavs non vorrebbero dare tanti soldi a Tristan, se i Blazers gli offrissero il contrattone alla Kanter penso che ai Cavs farebbe i salti di gioia xD -> sempre che Lebron non li obblighi poi a pareggiare per tenerlo :V

  • Leo976ers 13/07/2015, 13.54 Mobile

    Penso che ok c abbia fatto bene....è un giocatore giovane che in attacco è veramente eccezionale e può togliere un po' do pressione da kd e russ. Detto questo deve crescere tantissimo in difesa e comunque avrà ibaka a coprirlo, vediamo anche cosa riesce a fare il nuovo allenatore dei thunder

  • sircharles2 13/07/2015, 12.53

    Tra due/tre anni sarà un esubero, classico...

  • Romario 13/07/2015, 12.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/07/2015 @ 12:21 )

    O con roberson o una trade per una guardia 3&D ma non so chi?! E cmq, nel caso, non se ne parla fino a febbraio....

    Ci hanno rovinato quei maledetti suns con Booker, secondo me una soluzione potrebbe essere di far giocare il DJ sugli scarichi, certo non partire con il quintetto col doppio play ma potrebbe essere una soluzione molto usato durante il match ....certo alla fine con durant, RW e ibaka con il nuovo range di tiro che si trova, i giochi interni di Enes ci possiamo permettere anche un roberson :) ahahaha

  • Irving10 13/07/2015, 12.26 Mobile

    Alla fine dovevano confermarlo, non potevano fare altrimenti

  • Vnereandthunder 13/07/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( Romario 13/07/2015 @ 12:16 )

    Comunque adesso con la conferma di Kanter mi sa che andiamo di Roberson titolare sperando in un minimo di miglioramenti dall'arco... Che dici?

    O con roberson o una trade per una guardia 3&D ma non so chi?! E cmq, nel caso, non se ne parla fino a febbraio....

  • WolfOfPSE 13/07/2015, 12.19

    E' molto giovane e sul mercato ci sono pochi lunghi.Ha delle lacune in difesa dove deve migliorare,OKC era in carenza di lunghi.Per me può giocare anche da 4 visto la tecnica che ha.Contratto un po' troppo alto ma tutto sommato buona firma.

  • Romario 13/07/2015, 12.17 Mobile
    Citazione ( AVS 13/07/2015 @ 12:12 )

    Vi manca giusto una guardia 3&D oltre un sistema efficente e potete anche candidarvi per la squadra più talentuoso in assoluto della storia di questo sport (o almeno sarebbe stato così se fosse rimasto Harden)...

    mi basta solo la salute e la fortuna che non abbiamo avuto in questi anni :)

  • CP3MVP 13/07/2015, 12.17 Mobile

    Meno male .. Che rischio che ci siamo presi eh

  • Romario 13/07/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/07/2015 @ 11:15 )

    Ecco ... il crocevia è il rinnovo di KD... presentandoci anche quest'anno senza un centro di livello le possibilità di titolo e di rifirmarlo sarebbero state più basse... Prima pensiamo alla firma di KD poi si vedrà....

    Comunque adesso con la conferma di Kanter mi sa che andiamo di Roberson titolare sperando in un minimo di miglioramenti dall'arco... Che dici?

  • SaltLakeTribune 13/07/2015, 12.12

    scelta ovvia e obbligata dei thunder, che sicuramente avevano già messo in conto di arrivare a queste cifre quando sei mesi fa hanno preso il turco (peraltro quasi gratis): evidentemente è il giocatore con cui hanno deciso di affrontare il contract year di KD. le cifre sono alte, ma ogni firma deve essere contestualizzata e se in quel momento non hai grande potere contrattuale, o non hai alternative, qualcosa devi regalare (e comunque si parla di quest'anno, dall'anno prossimo inciderà molto meno).

  • AVS 13/07/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( Romario 13/07/2015 @ 12:08 )

    Massimo rispetto per nik, ma sta finendo le cartucce... Poi abbiamo il dominio mitch... Ibaka, Kanter, Mcgary, Adams , e alcuni minuti di collison... Niente male

    Vi manca giusto una guardia 3&D oltre un sistema efficente e potete anche candidarvi per la squadra più talentuoso in assoluto della storia di questo sport (o almeno sarebbe stato così se fosse rimasto Harden)...

  • Romario 13/07/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( AVS 13/07/2015 @ 09:57 )

    Collison non piace, però in un roster come il vostro a "fregare" minuti al centro titolare non è proprio questa roba brutta, cioè non potete pretendere tutto nella vita voi di Oklahoma...

    Massimo rispetto per nik, ma sta finendo le cartucce... Poi abbiamo il dominio mitch... Ibaka, Kanter, Mcgary, Adams , e alcuni minuti di collison... Niente male

  • Hisairness1992 13/07/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 13/07/2015 @ 11:33 )

    Quoto. Ricordiamoci che comunque Il turco ha una doppia doppia di media da quando è a OKC,non sarà un muro difensivamente ma offensivamente e a rimbalzo pare essere una garanzia.

    Lasciando perdere i numeri che comunque possono lasciare il tempo che trovano, ho guardato abbastanza partite di okc in generale in questi anni perché simpatizzo per loro essendoci durant..hanno sempre avuto enormi problemi anche dovuti al centro che non permetteva di giocare e far rifiatare durant e Westbrook dando soluzioni nel pitturato. .kanter è perfetto secondo me..con ibaka così forte come protettore del ferro serviva poter in alcuni momenti della partita avere un giocatore come kanter che mette punti facili..

  • Checcochecco 13/07/2015, 11.33 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 13/07/2015 @ 11:02 )

    Si ma a okc non serviva un centro difensivo visto che gli anni scorsi hanno avuto enormi problemi..se no ti tenevi Adams e lo facevi crescere per bene..il discorso è un' altro e cioè che kanter è andato a scadenza quest'anno e ha fatto un contratt ...

    Quoto. Ricordiamoci che comunque Il turco ha una doppia doppia di media da quando è a OKC,non sarà un muro difensivamente ma offensivamente e a rimbalzo pare essere una garanzia.

  • andrebott 13/07/2015, 11.32

    I Thunder erano praticamente obbligati a pareggiare l'offerta...adesso sono curioso di vederlo giocare insieme a Ibaka con cui si accoppia perfettamente

  • IlMastino 13/07/2015, 11.32 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/07/2015 @ 11:15 )

    Ecco ... il crocevia è il rinnovo di KD... presentandoci anche quest'anno senza un centro di livello le possibilità di titolo e di rifirmarlo sarebbero state più basse... Prima pensiamo alla firma di KD poi si vedrà....

    Non credo che esista un poi si vedrà, se kd rinnova partono o ibaka o west, credo più il secondo. Se kd non rinnova non c'è bisogno di aggiungere niente

  • Checcochecco 13/07/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/07/2015 @ 11:29 )

    SULLA CARTA, e te lo dice uno che adora alla follia i warriors e il loro gioco

    La mia era una considerazione,non volevo darti contro scusa. Io non li vedo neanche troppo superiori ai Clippers sinceramente.

  • dariosk 13/07/2015, 11.29
    Citazione ( Checcochecco 13/07/2015 @ 11:28 )

    Vabbe continuiamo a dimenticarci di Golden State qua comunque eh.

    SULLA CARTA, e te lo dice uno che adora alla follia i warriors e il loro gioco

  • Checcochecco 13/07/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/07/2015 @ 11:23 )

    SULLA CARTA okc ha il miglior roster della lega, il confronto non inizia nemmeno

    Vabbe continuiamo a dimenticarci di Golden State qua comunque eh.

  • dariosk 13/07/2015, 11.23

    SULLA CARTA okc ha il miglior roster della lega, il confronto non inizia nemmeno

  • Vnereandthunder 13/07/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( IlMastino 13/07/2015 @ 10:56 )

    Vediamo se il resto è fuffa, nella più rosea aspettativa tra due anni (durant rinnova premetto) dovrete rinnovare Ibaka e West, vediamo se i 18/19 milioni che peserà il turco sul cap saranno fuffa, vedremo

    Ecco ... il crocevia è il rinnovo di KD... presentandoci anche quest'anno senza un centro di livello le possibilità di titolo e di rifirmarlo sarebbero state più basse... Prima pensiamo alla firma di KD poi si vedrà....

  • dariosk 13/07/2015, 11.09

    buona fortuna

  • Hisairness1992 13/07/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( delpo 13/07/2015 @ 09:47 )

    A livello offensivo Kanter ha sicuramente più talento di Favors, ma nella loro metà campo si parla di uno dei migliori difensori della lega e di uno che fa l'opposizione pari a un birillo...

    Si ma a okc non serviva un centro difensivo visto che gli anni scorsi hanno avuto enormi problemi..se no ti tenevi Adams e lo facevi crescere per bene..il discorso è un' altro e cioè che kanter è andato a scadenza quest'anno e ha fatto un contratto lungo quando si sa già che il Cap arriverà a 100 mln quindi darne 17 a lui sposta meno..che poi sia leggermente pagato di più è vero..ma secondo me a 15 era onesto a 17 forse eccessivo ma si parla di due milioni e quando vedi Thompson prenderne 20 ai cavs allora forse ci sta

  • IlMastino 13/07/2015, 10.56 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/07/2015 @ 06:25 )

    Ottimo... Giusto aver pareggiato... Visto che era l'unico modo che permettesse di giocare con un centro offensivo di llivelo... Il resto è fuffa!!

    Vediamo se il resto è fuffa, nella più rosea aspettativa tra due anni (durant rinnova premetto) dovrete rinnovare Ibaka e West, vediamo se i 18/19 milioni che peserà il turco sul cap saranno fuffa, vedremo

  • Mettawp 13/07/2015, 10.42

    Abbastanza scontato, non possono permettersi di rimanere senza, anche se ovviamente non credo abbia tutto quel valore.

  • ThunderNation 13/07/2015, 10.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ha fatto nulla in carriera? Tu hai mai visto giocare Kanter ad OKC? In difesa può sicuramente migliorare, ma offensivamente non è male. In più si accoppia bene con Ibaka. Era certamente il miglior centro in circolazione, non penso che i Thunder abbiano fatto così male a pareggiare

  • JesseJames 13/07/2015, 10.29

    Non avevano scelta, certo è che sono un sacco di soldi.

  • aboutblank 13/07/2015, 10.16

    Erano "obbligati" e giusto così..ma quei soldi sono tanti, tanti..

  • Vnereandthunder 13/07/2015, 09.57 Mobile

    48x4 ad ibaka si diceva fossero follia all'epoca... per dire... Kanter è un 7 piedi vero di 23 anni, con spiccate qualità offensive, ottimo tocco e piedi da ballerina ... É stato sicuramente pagato tanto, forse troppo, ma oltre ad essere una spesa sostenibile in previsione del big bang del salary cap da qui ad un anno... era l'unico modo per migliorare la squadra nell'immediato e dare un segnale forte a KD... Conferma giustissima, prezzo salato, ma era da fare....

  • OKCUCC 13/07/2015, 09.57 Mobile

    Dai tutto sommato sono soddisfatto... anche se le cifre sono un po alte, il turco si accoppia bene con Ibaka

  • AVS 13/07/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( Romario 13/07/2015 @ 09:42 )

    Solo Adams :)

    Collison non piace, però in un roster come il vostro a "fregare" minuti al centro titolare non è proprio questa roba brutta, cioè non potete pretendere tutto nella vita voi di Oklahoma...

  • ThunderNation 13/07/2015, 09.51 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/07/2015 @ 08:37 )

    Cmq la nostra division fa letteralmente cagare quest'anno... Con solo utah come squadra da playoff, forse... non è nemmeno così scontato.... Bene, anzi benissimo.

    Vero

  • Merlin 13/07/2015, 09.48

    Era chiaro che avrebbero pareggiato, attualmente sul mercato non c'è niente di meglio. Sono molto curioso di vedere il gioco dei thunder la prossima stagione col nuovo coach, perchè di talento e potenzialità ne hanno a pacchetti.

  • delpo 13/07/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 13/07/2015 @ 09:32 )

    Mi hai scritto horford e conley che vanno a scadenza l' anno prossimo e che verosimilmente hanno fatto un contratto quando non si aveva manco il sentore che potesse alzarsi il SC, l' anno prossimo firmeranno a cifre più alte..ibaka è l'unico che ha ...

    A livello offensivo Kanter ha sicuramente più talento di Favors, ma nella loro metà campo si parla di uno dei migliori difensori della lega e di uno che fa l'opposizione pari a un birillo...

  • SwaggyT 13/07/2015, 09.46 Mobile
    Citazione ( RedNation 13/07/2015 @ 02:52 )

    Scritto di la, vediamo se adesso i Blazers provano a fregare Tristan ai Cavs (salvando di fatto il povero Dan xD), dubito offrano il max ma vediamo...

    spiega meglio questa cosa

  • SwaggyT 13/07/2015, 09.42 Mobile

    rispetto a questi diventano quasi giustificati i 22 a DeAndre

  • Romario 13/07/2015, 09.42 Mobile
    Citazione ( AVS 13/07/2015 @ 08:35 )

    Grosso buco? Collison e soprattutto Adams mi sembrano tutto fuorché quello...

    Solo Adams :)

Pagina di 3