Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/09/2012, 22.22

L'Italia fa filotto, battuta la Bielorussia

L'Italia fa 8/0 nel girone di qualificazione

Nazionali
Finisce con una vittoria, l'ottava in altrettanti incontri, l'avventura dell'Italia nel qualification round ad Eurobasket 2013. Nell'ultima partita del girone, davanti al pubblico di Trieste, l'Italbasket travolge la Bielorussia 83-58. Senza storia la partita, dominata sin dall'inizio dagli Azzurri che non hanno lasciato scampo ai bielorussi. Per l'Italia 16 punti e 12 rimbalzi per Danilo Gallinari, 12 punti per Aradori e 10 per Mancinelli. Coach Pianigiani, la vera chiave di questa estate trionfale, ha fatto giocare tutti i giocatori a disposizione e tutti hanno risposto presente andando a referto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • sisisisi 12/09/2012, 13.51
    Citazione ( paulauskas 09/09/2012 @ 16:41 )

    no il particolare sfugge a te.........il lupaiolo c'e' manca un altro..........che non e' luca banchi.........dai a siena lo sanno tutti.....mi sorprendi........cq. mai visto aradori giocare cosi..............anche se lo aspetto in ca ...

    Ahhhhh è vero, in nazionale gli manca il panforte....! Ecco perchè il culo gli pesa meno.....:-)

  • paulauskas 09/09/2012, 16.41
    Citazione ( sisisisi 08/09/2012 @ 22:36 )

    Guarda che ti sfugge un particolare......l'allenatore è lo stesso che aveva a Siena.....:-)

    no il particolare sfugge a te.........il lupaiolo c'e' manca un altro..........che non e' luca banchi.........dai a siena lo sanno tutti.....mi sorprendi........cq. mai visto aradori giocare cosi..............anche se lo aspetto in campionato.. pero' .se sto ragazzo non sta a dieta............

  • jack24 09/09/2012, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Festeggia, festeggia... contento te

  • mrsteveh12 09/09/2012, 15.31
    Citazione ( alexjunior 08/09/2012 @ 22:39 )

    Giocatori della nazionale italiana che festeggiano al centro del campo come avessero vinto non si sa cosa una semplice qualificazione a un torneo. Questo è il nostro basket, speriamo cambi davvero qualcosa, ma intanto l'anno prossimo sarà dura.

    oh ma non sei contento?8 su 8?dura contro chi?l'anno prossimo non c'e ne per nessuno,nemmeno per i dopati della spagna!ps.redazioncina per bene,cosi' e' ok il commento?

  • woodstock 09/09/2012, 14.55
    Citazione ( alexjunior 08/09/2012 @ 22:39 )

    Giocatori della nazionale italiana che festeggiano al centro del campo come avessero vinto non si sa cosa una semplice qualificazione a un torneo. Questo è il nostro basket, speriamo cambi davvero qualcosa, ma intanto l'anno prossimo sarà dura.

    ' il campo non tradisce mai, le parole le porta via il vento......' cit.

  • Novanta 09/09/2012, 12.23

    Credo che si dia troppa importanza alle statistiche, nelle stesse non rientrano la volontà, il cuore, il desiderio di aiutarsi e fare squadra. L'anno scorso, parlando di play, Cook è stato capofila negli assist. Allora è migliore di Jasikevicius, McCalleb, McIntyre e via dicendo? Secondo me, a parte l'importanza dello staff azzurro che ha saputo motivare la squadra, Gallinari nettamente sopra gli altri, oltre che per quello che ha fatto, per l'umiltà, la dedizione e la continuità che ha dimostrato. Gli altri sono un pò andati a rimorchio, con più alti e bassi. Ritengo che l'anno prossimo avremo una squadra (sulla carta) più forte, soprattutto se gli altri due Nba si caleranno nella squadra con la stessa mentalità del Gallo. Inoltre Diener (se naturalizzato e sano), Gentile e Melli sicuramente più forti di Poeta, Viggiano, Cavaliero, Chiotti e Vitali. Voglio stroncare una lancia a favore di Mancinelli, visto che una tantum ha giocato come a volte riesce a fare. Infine il rimpianto più grosso: Crosariol. Se soltanto fosse riuscito (ormai non ho più speranze) a connettere il cervello con il fisico che si ritrova, avremmo avuto anche il centrone che ci manca come il pane.

  • lanfratta 09/09/2012, 12.19

    Partita senza storia, fino a quando sono entrati poeta e vitali..jesus che strazio che sono. Devo dire che Pianigiani è stato eccelso, gli altri anni per me fece pochino (e per questo l'avevo rivalutato come allenatore), ma quest'anno ha fatto un lavoro eccezionale. Cmq il futuro è roseo, basterà inserire il Mago in 5 e magari di italianizzare Diener, tanto molte volte si va di doppio play e Hackett può marcare egregiamente dall'1 al 3 avversario. Di Belinelli non credo nemmeno ci sia bisogno, aradori sta facendo molto bene, ed a meno chè non cambi sotto thibobeau dubito che possa essere utile.

  • andross 09/09/2012, 11.50

    Notavo con sommo dispiace che cinciarini, nonostante le tanto decantate ottime qualificazioni, non si trova neanche tra i primi 50 assistman delle qualificazioni. Dio solo sa quanto ha bisogno questa squadra, al completo, di un giocatore che sappia innescare i compagni in modo almeno decente... anche cinciarini alla fine è un mezzo play riciclato purtroppo.

  • sircharles2 09/09/2012, 11.45

    grande italia, bene mancio (era ora), si conferma aradori, buona prova anche di cincia e gigli, al canestro di vitali non ci credevo giuro, poi si stava anche per intoppare xD

  • alert 09/09/2012, 11.13
    Citazione ( artiglio 09/09/2012 @ 10:53 )

    Tifo Cremona quindi ho avuto l'opportunità di "ammirare" il buon Johnny tutta la stagione. Indubbiamente è cresciuto, all'inizio era una palla persa unica e faceva 4/5 punti a partita... Poi piano piano ha assimilato i consigli di CAJA: è migliora ...

    Se ci fai caso Cantù ha deciso di dare un taglio col passato: la coppia Cinciarini/Perkins non garantiva punti (innegabile il dato), per affidarsi a due soggetti, che di playmaking non saranno il top, ma in "teoria" avrebbero punti nelle mani. L'anno scorso i due ragazzi vennero battezzati al punto che la squadra ne pagò le conseguenze. Per cui (come dicevo sopra) hanno optato per gente "ignorante" con punti nelle mani.

  • alert 09/09/2012, 11.06
    Citazione ( artiglio 09/09/2012 @ 10:53 )

    Tifo Cremona quindi ho avuto l'opportunità di "ammirare" il buon Johnny tutta la stagione. Indubbiamente è cresciuto, all'inizio era una palla persa unica e faceva 4/5 punti a partita... Poi piano piano ha assimilato i consigli di CAJA: è migliora ...

    Definitivo.

  • alandemolitionman 09/09/2012, 11.03

    Enormemente colpito e sorpreso da questa Italbasket! Ottimo lavoro dello staff guidato da Pianigiani!

  • artiglio 09/09/2012, 10.53 Mobile
    Citazione ( alert 09/09/2012 @ 10:44 )

    Vorrei ricordare una cosa. Cantù aveva sotto contratto Tubu ceduto in prestito. Hanno deciso di farlo tornare all'ovile, con un anno di esperienza in più, al fianco di Jerry Smith. Suppongo che la dirigenza/coaching staff abbia voluto prendere una ...

    Tifo Cremona quindi ho avuto l'opportunità di "ammirare" il buon Johnny tutta la stagione. Indubbiamente è cresciuto, all'inizio era una palla persa unica e faceva 4/5 punti a partita... Poi piano piano ha assimilato i consigli di CAJA: è migliorato come concentrazione e soprattutto ha costruito un tiro da tre in transizione a dir poco formidabile... Da qui a dire che è meglio di Cinciarini ne passa, ma credo che abbia ragione tu quando dici che è stata una decisione mirata dello staff... Una domanda: Cinciarini l'avete dato via in prestito o in modo definitivo? Grazie

  • alert 09/09/2012, 10.48

    Una divagazione: ho visto gli ultimi 3 minuti della gara tra Portogallo e Turchia, con i secondi traumatizzati dalla sconfitta contro i nostri. Sono stati ad un niente dall'essere eliminati dagli europei. La svolta il canestro da tre di Karaman per il +5 in risposta ad una tripla portoghese. Ora devono "solo" battere i cechi per sigillare la qualificazione.

  • alert 09/09/2012, 10.46
    Citazione ( AdrianoMeis 09/09/2012 @ 09:41 )

    Gallinari:"Io, Beli e il Mago abbiamo cercato di giocare in azzurro come nella Nba.E non funziona.Non siamo Wade, Bosh e LeBron"

    Interessante. Concordo con quanto scritto da sisisisi.

  • alert 09/09/2012, 10.44
    Citazione ( artiglio 09/09/2012 @ 07:50 )

    Diciamo che da queste qualificazioni emergono gioie e dolori per Cantù: Cusin a fasi alterne ma quando ha giocato sul serio lo ha fatto bene, Aradori bravissimo, un cecchino da ogni posizione. La nota dolente è che hanno lasciato andare Cinciarini ...

    Vorrei ricordare una cosa. Cantù aveva sotto contratto Tubu ceduto in prestito. Hanno deciso di farlo tornare all'ovile, con un anno di esperienza in più, al fianco di Jerry Smith. Suppongo che la dirigenza/coaching staff abbia voluto prendere una combo che un play escludendo Cinciarini. Senza dimenticare la volontà del cestista.

  • vimetus 09/09/2012, 10.16
    Citazione ( sisisisi 09/09/2012 @ 09:51 )

    Se ha detto così, e lo pensano anche gli altri due.....allora si potrebbe davvero avere un futuro roseo per questa nazionale.

    Se anche Belinelli e Bargnani sapranno calarsi nella squadra con la disponibilità e l'umiltà dimostrata da Gallinari saranno un valore aggiunto inestimabile ad un gruppo di ragazzi giovane e che sembra sia finalmente diventato una SQUADRA

  • sisisisi 09/09/2012, 09.51
    Citazione ( AdrianoMeis 09/09/2012 @ 09:41 )

    Gallinari:"Io, Beli e il Mago abbiamo cercato di giocare in azzurro come nella Nba.E non funziona.Non siamo Wade, Bosh e LeBron"

    Se ha detto così, e lo pensano anche gli altri due.....allora si potrebbe davvero avere un futuro roseo per questa nazionale.

  • DoctorGei 09/09/2012, 09.47

    Pianigiani ha dato una difesa, finalmente!!ha infuso fiducia ad un gruppo che lo ha ripagato con un impegno raramente visto negli ultimi anni!!ottimi Cinciarini, Aradori, Cusin, ma 2 sono stati, secondo me, i fattori determinanti: 1-Gallinari e la sua leadership (nel primo tempo in Turchia ci ha tenuti a galla lui, così come in ogni momento di difficoltà si è preso le maggiori responsabilità, senza ostacolare il gioco corale) 2-Datome e Hackett contro la Turchia a Sassari hanno rivoltato una gara in cui non meritavamo e hanno dato una fiducia/consapevolezza alla squadra (senza quella vittoria non credo che avremmo fatto così bene nelle gare successive)

  • AdrianoMeis 09/09/2012, 09.41

    Gallinari:"Io, Beli e il Mago abbiamo cercato di giocare in azzurro come nella Nba.E non funziona.Non siamo Wade, Bosh e LeBron"

  • Robyk 09/09/2012, 09.08 Mobile

    Grandi ragazzi!!!

  • artiglio 09/09/2012, 07.50 Mobile

    Diciamo che da queste qualificazioni emergono gioie e dolori per Cantù: Cusin a fasi alterne ma quando ha giocato sul serio lo ha fatto bene, Aradori bravissimo, un cecchino da ogni posizione. La nota dolente è che hanno lasciato andare Cinciarini che dopo un anno di Trinchieri e due mesi di Pianigiani sembra molto cresciuto: tiri da tre, penetra e scarica, ottimo pick'n'roll ecc... Non sono del tutto sicuro che a Reggio giochi da riserva di Dominic James. All'inizio però sarà così e dovrà essere lui con l'impegno a cambiare le gerarchie del coach.

  • leomin 09/09/2012, 01.20

    MI SONO PIACIUTI SOPRATTUTTO GALLINARI, CINCIARINI E DATOME PER ME I 3 MVP; CON DATOME RITORNATO AI LIVELLI DI QUALCHE ANNO FA QUANDO ERA VICINO AL GALLO, POI HACKETT, ARADORI, CUSIN, GIGLI, E TUTTI GLI ALTRI. PER ME CANTù HA FATTO UN BUON AFFARE A PRENDERE ARADORI CHE MI SEMBRA MOLTO MATURATO, MENTRE CON CINCIARINI AVREBBE AVUTO UNA DELLE MIGLIORI COPPIE 1-2 DELCAMPIONATO..

  • leomin 09/09/2012, 01.12
    Citazione ( lunarossa1966 08/09/2012 @ 22:48 )

    Forse festeggiavano la qualificazione...forse festeggiavano 8 vittorie...forse erano contenti di aver giocato meglio che nei due anni passati...resta il fatto che la mentalità di non arrendersi sia arrivata da Pianigiani...il vero MVP di queste qual ...

    vero buon lavoro ed ora chi gioca nella nba NON POTRA' PIU' VENIRE A GIOCARE PER DIRITTO DIVINO O SI IMPEGNA E SI TIRA SU LE MANICHE COME IL GALLO E è MEGLIO CHE STIA A CASA

  • apples1948 09/09/2012, 00.10
    Citazione ( bronzhouse 08/09/2012 @ 23:50 )

    ...ma ti ho detto che mi sono offeso per quello che hai scritto ?? come dice alert in qualche post successivo (visto che lo citi quale fonte di verita' ) ce na passa da essere una critica ad infamare.....ti chiedo scusa non volevo darti del drogus.. ...

    Te ne segnalo una sola ma ce ne sono veramente tante. ".. certo ... non si aspettavano che cinciarini avesse quest'involuzione. Credo che a questo punto si siano resi conto che con i play in questo stato di forma si va poco lontano ." Maz199 dixit. Vai a vedere i vari commenti quando Cantù cercava un play, perkins ed altri. Il termine infamare è effettivamente fuoriluogo ma indicava una critica ripetuta e generalizzata.

  • Shiningbasket 08/09/2012, 23.55 Mobile
    Citazione ( Hacker 08/09/2012 @ 23:53 )

    Noooo questo non andava moderato! Per una volta che ero d'accordo con un romano! :-)

    Più che moderato fulminato eheh...

  • Hacker 08/09/2012, 23.53
    Citazione ( mrsteveh12 08/09/2012 @ 23:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noooo questo non andava moderato! Per una volta che ero d'accordo con un romano! :-)

  • bronzhouse 08/09/2012, 23.50
    Citazione ( apples1948 08/09/2012 @ 23:18 )

    Più che "bronzhouse" il tuo nickname dovrebbe essere "bronzface". In primo luogo del drogato vai a darlo ad un altro. In questi anni ho scritto più di mille post e non troverai nessuno che ti dirà di essersi sentito offeso personalmente da quello ...

    ...ma ti ho detto che mi sono offeso per quello che hai scritto ?? come dice alert in qualche post successivo (visto che lo citi quale fonte di verita' ) ce na passa da essere una critica ad infamare.....ti chiedo scusa non volevo darti del drogus..era un modo un po colorito per essere in disappunto col tuo post....diciamo allora che hai preso un abbaglio ...o anche questo non è di tuo gusto? POI vedo che trovi man forte in lunarossa che avra' degli 007 che lo hanno informato di chi sa' quali infamate nella partita di EL.............e sicuramente chi non avra avuto parole dolci nei suoi confronti , state certi che non scrive qui

  • artiglio 08/09/2012, 23.38 Mobile
    Citazione ( Shiningbasket 08/09/2012 @ 23:33 )

    Krstic, Erceg, Weems e Teodosic assenti, comunque complimenti...

    Grazie non lo sapevo... Comunque ripeto a tutti gli altri (da khryapa a kaun a vorontsevich a nicholas ecc...) il nostro miglior giocatore in teoria non gli allaccia neanche le scarpette... Ma tant'è domani contro Varese giochiamo (e ci asfaltano) noi e non loro...

  • mrsteveh12 08/09/2012, 23.37
    Citazione ( alexjunior 08/09/2012 @ 22:39 )

    Giocatori della nazionale italiana che festeggiano al centro del campo come avessero vinto non si sa cosa una semplice qualificazione a un torneo. Questo è il nostro basket, speriamo cambi davvero qualcosa, ma intanto l'anno prossimo sarà dura.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Shiningbasket 08/09/2012, 23.33 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/09/2012 @ 23:14 )

    Sì e a noi mancavano Huff e Kotti che in proporzione hanno la stessa importanza. Comunque c'era Erceg (non sono sicuro ho la mente un po' annebbiata adesso) Per favore non sminuiamo l'IMPRESA di Cremona devo farvi l'elenco di tutti gli altri giocato ...

    Krstic, Erceg, Weems e Teodosic assenti, comunque complimenti...

  • alert 08/09/2012, 23.33
    Citazione ( lunarossa1966 08/09/2012 @ 23:07 )

    Anche a me risulta che Cinciarini sia stato preso di mira (infamato almeno in una partita, se non sbaglio di eurolega...) dai tifosi di cantù...e credo che sia anche per questo motivo che se ne sia andato...poi se siano stati 2, 100, 1000...bè non ...

    Ho saputo di epiteti non lusinghieri nei confronti di Andrea. Cosa che disapprovo alla grande. Il/I mio/ei disappunto/critiche era per il gioco espresso senza mai offendere un atleta che per quanto possa giocare male ci mette impegno. Poi se non ricordo male, ci fu un "problema" con i social media, causa un'affermazione del cestista, in parte ritrattata. Ha passato un brutto periodo dal punto di vista umano. Il fatto che se ne sia andato è stata la logica conseguenza. Ora ritroverà quella serenità che a Cantù è mancata. Glielo auguro.

  • artiglio 08/09/2012, 23.32 Mobile
    Citazione ( jack24 08/09/2012 @ 23:18 )

    Non volevo assolutamente sminuire Cremona che ha compiuto senza dubbio un miracolo, volevo solo capire chi erano gli assenti del Cska.

    Ok scusa per la veemenza, sai qui a Cremona non siamo abituati a battere i VICECAMPIONI d'Europa...

  • jack24 08/09/2012, 23.18
    Citazione ( artiglio 08/09/2012 @ 23:14 )

    Sì e a noi mancavano Huff e Kotti che in proporzione hanno la stessa importanza. Comunque c'era Erceg (non sono sicuro ho la mente un po' annebbiata adesso) Per favore non sminuiamo l'IMPRESA di Cremona devo farvi l'elenco di tutti gli altri giocato ...

    Non volevo assolutamente sminuire Cremona che ha compiuto senza dubbio un miracolo, volevo solo capire chi erano gli assenti del Cska.

  • apples1948 08/09/2012, 23.18
    Citazione ( bronzhouse 08/09/2012 @ 23:02 )

    ....i suoi tifosi cosa??!! (rivolto a cinciarini..) ...ma mi sa che te ti buchi ...

    Più che "bronzhouse" il tuo nickname dovrebbe essere "bronzface". In primo luogo del drogato vai a darlo ad un altro. In questi anni ho scritto più di mille post e non troverai nessuno che ti dirà di essersi sentito offeso personalmente da quello che ho scritto. Quindi contestami nel merito di quello che scrivo, se puoi, senza offendermi. Sempre nel merito la risposta te la da un tifoso canturino, Alert, appena due post dopo. Se vuoi posso andare a cercare altri vecchi interventi. Sono in pensione e ho molto tempo disponibile. Poi se sostieni, come si deduce dalla veemenza della risposta, che il Cincia è stato il vostro idolo per tutta la stagione, beh, la finiamo quà e tutti a letto.

  • artiglio 08/09/2012, 23.14 Mobile
    Citazione ( jack24 08/09/2012 @ 23:08 )

    forse mi sbaglio, ma al CSKA non mancano anche erceg e krstic? Comunque ottima cremona

    Sì e a noi mancavano Huff e Kotti che in proporzione hanno la stessa importanza. Comunque c'era Erceg (non sono sicuro ho la mente un po' annebbiata adesso) Per favore non sminuiamo l'IMPRESA di Cremona devo farvi l'elenco di tutti gli altri giocatori che c'erano del CSKA? Il migliore dei nostri in teoria non gli allaccia neanche le scarpe ma tant'è. ATTILIO CAJA UNO DI NOI!!!!

  • sisisisi 08/09/2012, 23.09
    Citazione ( artiglio 08/09/2012 @ 23:03 )

    Ricordo che ci mancano die giocatori fondamentali come i due finlandesi. CSKA al completo tranne Teodosic con la Serbia. Detto questo è basket estivo, piedi di piombo, resta il fatto che abbiamo battuto i vicecampioni d'Europa... Amichevole o no, QU ...

    Bravi, complimenti, non era per sminuire, era solo una battuta....

  • jack24 08/09/2012, 23.08
    Citazione ( artiglio 08/09/2012 @ 23:03 )

    Ricordo che ci mancano die giocatori fondamentali come i due finlandesi. CSKA al completo tranne Teodosic con la Serbia. Detto questo è basket estivo, piedi di piombo, resta il fatto che abbiamo battuto i vicecampioni d'Europa... Amichevole o no, QU ...

    forse mi sbaglio, ma al CSKA non mancano anche erceg e krstic? Comunque ottima cremona

  • lunarossa1966 08/09/2012, 23.07

    Anche a me risulta che Cinciarini sia stato preso di mira (infamato almeno in una partita, se non sbaglio di eurolega...) dai tifosi di cantù...e credo che sia anche per questo motivo che se ne sia andato...poi se siano stati 2, 100, 1000...bè non lo sò...

  • woodstock 08/09/2012, 23.07

    come detto da altri utenti, si vede la mano di Pianigiani..... l'intensità che lo contraddistingue....... in queste 8 partite MOLTO bene Gallinari, Datome, Cinciarini, Aradori, Hackett e Cusin..... gli altri buoni gregari con voglia di sacrificarsi per la maglia...... un Mancinelli tra luci e ombre ma alla fine sufficiente.... che dire.... bravi, bravi, bravi.... continuate cosi!!!!!!

  • alert 08/09/2012, 23.05
    Citazione ( apples1948 08/09/2012 @ 22:50 )

    MVP a Simone. No, lui è questo, non ha certo fatto di più di quello che fa sempre. Avevo gran fiducia in lui e quindi non mi ha stupito. MVP al Gallo. Beh bravo è bravo, e poi si è calato molto bene nel ruolo. Raramente fuori delle righe si è sb ...

    Sono stati tra i tifosi di Cantù che lo accusava. Ero deluso per il fatto che non guardava più il canestro, rifiutava dei tiri e quando li prendeva a volte non toccava il ferro. Se fosse stato questo, credimi saremmo stati strafelici di tenercelo. Non ci capacitavamo dell'involuzione dalla gara contro il Nancy in poi. Purtroppo qualcosa non è andato bene, non c'è stata quella scintilla che avrebbe pagato dividendi. Pazienza. Sono felice per lui, per il modo in cui ha interpretato il ruolo, dimostrando di valere certi livelli. In fondo la disgraziata stagione canturina lo ha comunque migliorato. MVP a mani basse, escludendo il numero 8. Menzione d'onore per Datome.

  • artiglio 08/09/2012, 23.03 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/09/2012 @ 23:00 )

    Stai a vedere che tra le squadre che lottano per il titolo tocca metteci anche la vanoli.....! :-)

    Ricordo che ci mancano die giocatori fondamentali come i due finlandesi. CSKA al completo tranne Teodosic con la Serbia. Detto questo è basket estivo, piedi di piombo, resta il fatto che abbiamo battuto i vicecampioni d'Europa... Amichevole o no, QUESTA È STORIA!!!!

  • bronzhouse 08/09/2012, 23.02
    Citazione ( apples1948 08/09/2012 @ 22:50 )

    MVP a Simone. No, lui è questo, non ha certo fatto di più di quello che fa sempre. Avevo gran fiducia in lui e quindi non mi ha stupito. MVP al Gallo. Beh bravo è bravo, e poi si è calato molto bene nel ruolo. Raramente fuori delle righe si è sb ...

    ....i suoi tifosi cosa??!! (rivolto a cinciarini..) ...ma mi sa che te ti buchi ...

  • sisisisi 08/09/2012, 23.00
    Citazione ( artiglio 08/09/2012 @ 22:57 )

    Scusate l'off topic... VITTORIAAAAAAAAAA!!!! VANOLI 60 CSKA 56!!!!! NON CI CREDO!!!!

    Stai a vedere che tra le squadre che lottano per il titolo tocca metteci anche la vanoli.....! :-)

  • artiglio 08/09/2012, 22.57 Mobile

    Scusate l'off topic... VITTORIAAAAAAAAAA!!!! VANOLI 60 CSKA 56!!!!! NON CI CREDO!!!!

  • sisisisi 08/09/2012, 22.56
    Citazione ( apples1948 08/09/2012 @ 22:50 )

    MVP a Simone. No, lui è questo, non ha certo fatto di più di quello che fa sempre. Avevo gran fiducia in lui e quindi non mi ha stupito. MVP al Gallo. Beh bravo è bravo, e poi si è calato molto bene nel ruolo. Raramente fuori delle righe si è sb ...

    Ti quoto alla grande......diamo a Cesare ciò che di Cesare.....bravo cincia!

  • artiglio 08/09/2012, 22.56 Mobile
    Citazione ( apples1948 08/09/2012 @ 22:50 )

    MVP a Simone. No, lui è questo, non ha certo fatto di più di quello che fa sempre. Avevo gran fiducia in lui e quindi non mi ha stupito. MVP al Gallo. Beh bravo è bravo, e poi si è calato molto bene nel ruolo. Raramente fuori delle righe si è sb ...

    D'accordo su tutto, il Cincia è migliorato tantissimo, sembra un altro giocatore.. E a Reggio siamo proprio sicuri che giocherà secondo play dietro Dominic James?

  • apples1948 08/09/2012, 22.50

    MVP a Simone. No, lui è questo, non ha certo fatto di più di quello che fa sempre. Avevo gran fiducia in lui e quindi non mi ha stupito. MVP al Gallo. Beh bravo è bravo, e poi si è calato molto bene nel ruolo. Raramente fuori delle righe si è sbattuto in attacco ed in difesa: certamente il migliore, un vero leader. Però anche lui è stato quello che è, o che deve essere. Non certo una sorpresa. E allora qual'è il mio MVP? Cinciarini. Veniva da una annata piena di alti (pochi) e bassi (tanti) a Cantù. I suoi tifosi l'hanno infamato, anche su questo sito, tutto l'anno. La società non gli ha rinnovato la fiducia. Anche i commentatori della nazionale parlano del probabile arrivo di Diener come dell'avvento del messia. E lui che fa? Ti stampa 8 partite perfette. Difesa egregia, rimbalzi, letture, controllo del ritmo, entrate e scarichi, punti quando servono, pochissime palle perse. Una sorpresa assoluta. Ben venga Travis, ma comunque, specialmente se questa estate azzurra l'avrà messo in fiducia, non siamo senza play.

  • lunarossa1966 08/09/2012, 22.48

    Forse festeggiavano la qualificazione...forse festeggiavano 8 vittorie...forse erano contenti di aver giocato meglio che nei due anni passati...resta il fatto che la mentalità di non arrendersi sia arrivata da Pianigiani...il vero MVP di queste qualificazioni...per quanto molti continuino con sminuire il suo lavoro, il materiale umano è questo e sfido chiunque a dire chi poteva fare meglio...

  • alexjunior 08/09/2012, 22.39

    Giocatori della nazionale italiana che festeggiano al centro del campo come avessero vinto non si sa cosa una semplice qualificazione a un torneo. Questo è il nostro basket, speriamo cambi davvero qualcosa, ma intanto l'anno prossimo sarà dura.

Pagina di 2