Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2013, 20.59 Rumors

Mens Sana Siena, sarà Johan Lofberg il settimo straniero?

Lo svedese fa parte dell'Under 19 di Siena

Serie A

La Montepaschi Siena giocherà lunedì contro la Giorgio Tesi Pistoia utilizzando i sei stranieri in roster rimasti dopo la partenza di Kim English.  Infatti Siena ha deciso di mettere sotto contratto lo svede Johan Lofberg che fa parte già dell'Under 19 biancoverde, secondo quanto riferito a Sportando. Essendo un giocatore dell'Under 19 Lofberg non fa scattare il conto dei tesseramenti e non costa né parametro né tesseramento finché non andrà a referto.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • steve 03/12/2013, 03.11
    Citazione ( Hacker 02/12/2013 @ 15:02 )

    Ciao Steve. Se ho ben capito tu ritieni molto probabile la sua partenza. Io non ne sono tanto convinto per due motivi : 1) Hackett in questo momento non è un giocatore così appetibile, avendo detto chiaramente di voler andare in america a settembre ...

    Ecco ... il finale a cui facevo riferimento è il finale che hai riproposto in questo post: la voglia del vampiro.Penso abbia altre voglie. Certo che Crespino è proprio bravo e questa squadra lo segue molto bene. Come disse il Cardaioli ? <In questa città ........in questa città spese volte " 'un sa' molte pretese" fa rima .... attenti alle sorprese!>

  • Filmic 02/12/2013, 15.13

    ieri ha detto che di fronte a un offerta irrinunciabile nessuno è incedibile ma al momento non c'è stata alcuna richiesta alla società; che poi qualcuno abbia bussato alla porta del suo procuratore questo ci sta

  • Hacker 02/12/2013, 15.02
    Citazione ( steve 02/12/2013 @ 02:22 )

    Hacker ben tornato ... tutto vero tranne il finale (secondo me)

    Ciao Steve. Se ho ben capito tu ritieni molto probabile la sua partenza. Io non ne sono tanto convinto per due motivi : 1) Hackett in questo momento non è un giocatore così appetibile, avendo detto chiaramente di voler andare in america a settembre, e avendo un costo comunque elevato fra ingaggio e buy-out. 2) Penso che il Vampy abbia già intravisto anche quest'anno in questa squadra delle buone potenzialità per fare molto bene, la crescita è evidente a tutti. Non ce lo vedo a rompere il giocattolo quando ha fiutato la possibilità del successo.

  • steve 02/12/2013, 02.22
    Citazione ( Hacker 01/12/2013 @ 21:52 )

    Concordo con quanto dice Baio73 Anche secondo me in questa fase Minucci sta facendo una specie di sondaggio per capire quanto interesse c'è e quanto potrebbe ricavarci. Non credo che l'eventuale vendita sarebbe decisiva per risolvere gli (eventuali ...

    Hacker ben tornato ... tutto vero tranne il finale (secondo me)

  • Filmic 02/12/2013, 02.10 Mobile

    e comunque FM stamani alla radio ha detto che nonostante il giocatore chiaramente possa piacere a molte big europee le voci di mercato sul suo conto sono inventate, tese solo a destabilizzare (semmai ce ne fosse bisogno, aggiungo) l'ambiente mensanino

  • Jacopoco 01/12/2013, 23.06

    Al netto del fattore affettivo per Siena... (e c'è anche quello!)... :-)

  • Jacopoco 01/12/2013, 23.05

    Non è nell'interesse di Hackett andarsene. Anche se non si va alle Top16. Andare in un TopTeam europeo a stagione iniziata... con feroce competizione interna... vuol dire giocare meno minuti, e quindi avere meno chances di andare in NBA il prossimo anno. Meglio rimanere da protagonista assoluto in campionato e in Eurocup nella MensSana (che è comunque squadra ampiamente sotto i riflettori anche se non va alle Top 16)... Inoltre c'è già l'esempio di Datome lo scorso anno a dimostrare che non è essenziale l'Eurolega per andare in NBA.

  • Hacker 01/12/2013, 21.52
    Citazione ( Novanta 01/12/2013 @ 11:40 )

    Innanzitutto un bentornato ad Hacker. Per quanto riguarda il tesseramento dello svedese mi sembrerebbe del tutto logico, l'unico modo per poter schierare, ad oggi, i sei stranieri rimasti. Vista la situazione Hackett, non vorrei che il prossimo titol ...

    Concordo con quanto dice Baio73 Anche secondo me in questa fase Minucci sta facendo una specie di sondaggio per capire quanto interesse c'è e quanto potrebbe ricavarci. Non credo che l'eventuale vendita sarebbe decisiva per risolvere gli (eventuali anche questi) problemi economici, a meno di fantascientifici buy-out milionari che ovviamente sono impensabili in queso caso.
    Non mi pare che Daniel abbia nessuna voglia di andarsene da qua. Penso però che le TOP16 si/no potrebbero essere fattore importante nella questione. Una nostra qualificazione secondo me ridurrebbe a zero le possibilità che lui parta.
    In caso di eliminazione qualche possibilità in più c'è, ma bisogna sempre bilanciare il guadagno con l'instancabile voglia di primeggiare del Vampiro che ovviamente, tolto Daniel, sarebbe per quest'anno mission impossible. Quindi secondo me partirà solo a fronte di offertissima irrinunciabile.

  • Pietrone01 01/12/2013, 16.20 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 01/12/2013 @ 16:15 )

    Svedese già tesserato. Ci sono i 7 cotratti di giocatori stranieri depositati, quindi a referto possono andare tutti gli stranieri a disposizione.

    Ok, grazie mille! Il resto è fuffa.....

  • EmanueleSS 01/12/2013, 16.15
    Citazione ( Pietrone01 01/12/2013 @ 15:44 )

    Ti faccio una domanda perché già ho da pensare e tenermi informato per lavoro....non ce la faccio a stare dietro a tutte 'ste caxxate di regolamenti.....se domani tesseriamo lo svedese (under 19 e quindi appurato che non deve rispettare i termini ...

    Svedese già tesserato. Ci sono i 7 cotratti di giocatori stranieri depositati, quindi a referto possono andare tutti gli stranieri a disposizione.

  • Pietrone01 01/12/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 01/12/2013 @ 15:39 )

    Non esiste che Viggiano cambi il suo status da passaportato a comunitario

    Ti faccio una domanda perché già ho da pensare e tenermi informato per lavoro....non ce la faccio a stare dietro a tutte 'ste caxxate di regolamenti.....se domani tesseriamo lo svedese (under 19 e quindi appurato che non deve rispettare i termini di deposito del contratto da professionista) possiamo schierare tutti gli altri sei stranieri?

  • EmanueleSS 01/12/2013, 15.39
    Citazione ( white9 01/12/2013 @ 10:06 )

    Siena domani non può presentarsi con 6 contratti di stranieri depositati in Lega. O 5 (o meno) o 7 o più. Quindi, o Viggiano diventa comunitario a tutti gli effetti per sempre oppure, unica strada percorribile, danno il contratto da professionista ...

    Non esiste che Viggiano cambi il suo status da passaportato a comunitario

  • Hartigan 01/12/2013, 14.50

    Ma il ritorno di Thornton non era cosa fatta???

  • vimetus 01/12/2013, 14.16
    Citazione ( sircharles2 30/11/2013 @ 23:22 )

    Il problema secondo me non è il numero di lunghi che avete, ma l'età degli stessi, e i conseguenti problemi fisici, Nelson e Ress dubito riescano a reggere tutte le partite da qui a fine stagione.

    Da anni ormai sembra che se un giocatore ha più di 30 anni non è più in grado di giocare oltre i 10 minuti a partita! Sono il solo a ricordare che Mike Mitchell ha giocato fino ad oltre 40 anni (42 se non sbaglio) e stando in campo oltre i 35 minuti? E ripeto 42 anni, non 33, 42!!! Poi è vero che oggi il basket è più fisico e che c'è il doppio impegno (ma per quanto?), ma comunque a Nelson e Ress non vengono chiesti 35 minuti a partita con la squadra sulle spalle (come invece aveva Mitchell).

  • Baio73 01/12/2013, 11.54 Mobile
    Citazione ( Novanta 01/12/2013 @ 11:40 )

    Innanzitutto un bentornato ad Hacker. Per quanto riguarda il tesseramento dello svedese mi sembrerebbe del tutto logico, l'unico modo per poter schierare, ad oggi, i sei stranieri rimasti. Vista la situazione Hackett, non vorrei che il prossimo titol ...

    È ovvio che senza Hackett e senza un suo abbastanza degno rimpiazzo i playoff ce li sognamo. Io dubito fortemente che Hackett se ne voglia andare, in campo sarebbe molto più conservativo verso il proprio fisico. È Minucci che sta cercando di ricavarci qualcosa prima di perderlo a zero il prossimo giugno.

  • Hacker 01/12/2013, 11.49
    Citazione ( Novanta 01/12/2013 @ 11:40 )

    Innanzitutto un bentornato ad Hacker. Per quanto riguarda il tesseramento dello svedese mi sembrerebbe del tutto logico, l'unico modo per poter schierare, ad oggi, i sei stranieri rimasti. Vista la situazione Hackett, non vorrei che il prossimo titol ...

    ciao, stasera ti dico la mia impressione sulla questione Daniel, ora devo scappare. Concordo sulla nebbia, fittissima...

  • Novanta 01/12/2013, 11.40

    Innanzitutto un bentornato ad Hacker. Per quanto riguarda il tesseramento dello svedese mi sembrerebbe del tutto logico, l'unico modo per poter schierare, ad oggi, i sei stranieri rimasti. Vista la situazione Hackett, non vorrei che il prossimo titolo fosse: chi sarà il quinto italiano? Un altro ragazzo delle giovanili? Personalmente non riesco a capire come il suo futuro possa/debba essere legato all'accesso alle top 16. Se serve la sua cessione per permettere la sopravvivenza della società, non vedo come l'eventuale avanzamento in eurolega possa sanare la situazione economica. Non so se esistono premi per il superamento del turno, in ogni caso ritengo che l'importo sia relativamente basso, ed anche gli incassi non saranno molto più alti di una eurocup giocata al palaestra. Ma allora è il giocatore che preme per andarsene per avere una maggiore visibilità in europa? Mi sembra strano, perchè poteva farlo benissimo in estate, ed ha rifiutato contratti migliori pur di rimanere a Siena. Inoltre io non tutta la vostra sicurezza nel ritenere che, anche senza Daniel, riusciremo a raggiungere i play-off e nel caso si mancasse questo obiettivo, addio alla famosa licenza triennale. Con tutto questo panegirico cosa voglio dire: proprio non ci capisco più nulla, ed ogni giorno che passa ho sempre più nebbia in testa.

  • white9 01/12/2013, 11.34
    Citazione ( Baio73 01/12/2013 @ 11:26 )

    Ok, quindi 6 stranieri 'veri' e 7 contratti in essere di cui quello del cittino svedese non depositato perché under. Propongo l'estensore di questa regola al nobel per l'idiozia.

    sara' lo stesso che aveva inventato la mitica wildcard per rimanere in A1 e quello che ha dato l'ok ad un bellissimo campionato dispari. :)

  • Baio73 01/12/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( Sportando 01/12/2013 @ 10:08 )

    Intendevo dire che comunque questo svedese non giocherà e forse non sarà neanche in panchina. Quindi fondamentalmente gli stranieri di Siena sono 6 ;)

    Ok, quindi 6 stranieri 'veri' e 7 contratti in essere di cui quello del cittino svedese non depositato perché under. Propongo l'estensore di questa regola al nobel per l'idiozia.

  • paolino 01/12/2013, 11.24
    Citazione ( Hacker 01/12/2013 @ 11:19 )

    Ciao. Scusa se non ho risposto al tuo invito per Firenze, ma non avevo più aperto quell'account mail!

    nessun problema, se vuoi sara' per la prossima

  • Hacker 01/12/2013, 11.19
    Citazione ( paolino 01/12/2013 @ 11:02 )

    Ciao Hacker, bentornato

    Ciao. Scusa se non ho risposto al tuo invito per Firenze, ma non avevo più aperto quell'account mail!

  • white9 01/12/2013, 11.11
    Citazione ( sircharles2 01/12/2013 @ 10:37 )

    Buongiorno Hacker, da quanto si evince dal commento di "sportando" delle 22.27 di ieri sera, voi potete schierare tutti e sei gli stranieri perchè Lofberg essendo dell'under 19 non ha bisogno di essere tesserato entro i limiti stabiliti dal regolame ...

    Esatto. Lo svedese e' gia' tesserato per Siena, cambia solo lo status da giovane a "sotto contratto", quindi basta che firma il contratto da professionista entro domani alle 20.30 (o quando comincia la partita). Risposta valida anche per Hacker

  • sircharles2 01/12/2013, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma figurati ;) era un post da incorniciare!

  • paolino 01/12/2013, 11.02
    Citazione ( Hacker 01/12/2013 @ 10:22 )

    Comunque domani si deve fare il 5+5 perchè il contratto da prof. non è stato depositato.

    Ciao Hacker, bentornato

  • Hacker 01/12/2013, 10.57
    Citazione ( sircharles2 01/12/2013 @ 10:37 )

    Buongiorno Hacker, da quanto si evince dal commento di "sportando" delle 22.27 di ieri sera, voi potete schierare tutti e sei gli stranieri perchè Lofberg essendo dell'under 19 non ha bisogno di essere tesserato entro i limiti stabiliti dal regolame ...

    Ciao, perfetto allora, meglio così.

  • sircharles2 01/12/2013, 10.37
    Citazione ( Hacker 01/12/2013 @ 10:30 )

    Ciao grazie! No perchè le partite del lunedi sono considerate come se si giocasse la domenica quindi devi depositarli entro venerdi. Almeno mi pare fosse così....

    Buongiorno Hacker, da quanto si evince dal commento di "sportando" delle 22.27 di ieri sera, voi potete schierare tutti e sei gli stranieri perchè Lofberg essendo dell'under 19 non ha bisogno di essere tesserato entro i limiti stabiliti dal regolamento, almeno così mi pare di aver capito.

  • Hacker 01/12/2013, 10.30
    Citazione ( Pietrone01 01/12/2013 @ 10:26 )

    Ciao bello, bentornato.....e se lo depositano domani mattina?

    Ciao grazie! No perchè le partite del lunedi sono considerate come se si giocasse la domenica quindi devi depositarli entro venerdi. Almeno mi pare fosse così....

  • Pietrone01 01/12/2013, 10.26 Mobile
    Citazione ( Hacker 01/12/2013 @ 10:22 )

    Comunque domani si deve fare il 5+5 perchè il contratto da prof. non è stato depositato.

    Ciao bello, bentornato.....e se lo depositano domani mattina?

  • Hacker 01/12/2013, 10.22

    Comunque domani si deve fare il 5+5 perchè il contratto da prof. non è stato depositato.

  • white9 01/12/2013, 10.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No. Come scriveva Emanuele ieri sera, a referto ci va chi vuole. Il problema sono i contratti depositati. E la scelta di che formula usare, se 5+5 o 3+4+5.

  • Pietrone01 01/12/2013, 10.17 Mobile

    Mi sembra che Emanuele SS sia stato chiaro.....sono le regole che sono da cervellotici....e speriamo che non ci mettano di nuovo le mani.....sennò le fanno ancora più incasinate....la quantistica è roba da ragazzi!

  • DanyVamos 01/12/2013, 10.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/12/2013 @ 09:05 )

    Seguito il dibattito su queste norme di tesseramento e ho capito poco. Quindi se a Siena aveste nel vivaio, che sò, un Giustarini o un Ceccherini non potrebbero giocare perchè deve giocare uno svedese? Ma rivedere queste regole?

    Se ho capito bene nn è ke deve giocare ma essere solamente tesserato (poi essendo dell'under 19 nn conta come tesseramento). Altrimenti devono passare al 5+5

  • Sportando Account Verificato 01/12/2013, 10.08
    Citazione ( Baio73 01/12/2013 @ 08:58 )

    Sportando alla luce di quanto scritto da Emanuele SS non mi torna il secondo rigo dell'articolo... "utilizzando i 6 stranieri in roster rimasti". Se non abbiamo depositato il settimo contratto, allora domani non ne potremo usare 6, uno dovrà stare ...

    Intendevo dire che comunque questo svedese non giocherà e forse non sarà neanche in panchina. Quindi fondamentalmente gli stranieri di Siena sono 6 ;)

  • white9 01/12/2013, 10.06 Mobile
    Citazione ( Baio73 01/12/2013 @ 08:58 )

    Sportando alla luce di quanto scritto da Emanuele SS non mi torna il secondo rigo dell'articolo... "utilizzando i 6 stranieri in roster rimasti". Se non abbiamo depositato il settimo contratto, allora domani non ne potremo usare 6, uno dovrà stare ...

    Siena domani non può presentarsi con 6 contratti di stranieri depositati in Lega. O 5 (o meno) o 7 o più. Quindi, o Viggiano diventa comunitario a tutti gli effetti per sempre oppure, unica strada percorribile, danno il contratto da professionista a questo svedese. Altrimenti rescindono con qualcuno, ma mi sembra fantabasket.

  • sisisisi 01/12/2013, 09.14 Mobile
    Citazione ( Baio73 01/12/2013 @ 07:58 )

    Che la nostra situazione economica sia quello che è, lo sanno tutti. Cifre tirate là a caso o meno. Minucci è uno che ha dato dimostrazione che il suo mestiere lo sa fare abbastanza bene, ed un manager capace deve partire da poche cose: analizzare ...

    Daniel deve restare.....sennò non fai nemmeno i playoff....

  • gusmanedemattei 01/12/2013, 09.05

    Seguito il dibattito su queste norme di tesseramento e ho capito poco. Quindi se a Siena aveste nel vivaio, che sò, un Giustarini o un Ceccherini non potrebbero giocare perchè deve giocare uno svedese? Ma rivedere queste regole?

  • Baio73 01/12/2013, 08.58

    Sportando alla luce di quanto scritto da Emanuele SS non mi torna il secondo rigo dell'articolo... "utilizzando i 6 stranieri in roster rimasti". Se non abbiamo depositato il settimo contratto, allora domani non ne potremo usare 6, uno dovrà stare in tribuna.

  • Baio73 01/12/2013, 07.58
    Citazione ( EmanueleSS 01/12/2013 @ 00:44 )

    La situazione in casa Siena è grigia. Come ho già detto non c'è all'orizzonte nessuna firma per un giocatore che prenda il posto di English, non come spot di straniero, ma come giocatore da rotazione com'era lui. Si parla del tesseramento di un gi ...

    Che la nostra situazione economica sia quello che è, lo sanno tutti. Cifre tirate là a caso o meno. Minucci è uno che ha dato dimostrazione che il suo mestiere lo sa fare abbastanza bene, ed un manager capace deve partire da poche cose: analizzare la situazione, tracciare possibili scenari e scegliere quello con il miglior rapporto costi/benefici. Facile a scriversi, non facilissimo a farsi, specialmente se - come nel nostro caso - lo scenario è complicato da numerosi fattori endemici.
    Tutta questa pappardella per dire cosa? Che per il campionato, visto le passate stagioni 'discretamente' vincenti e viste le non altissime possibilità di arrivare alla vittoria finale data la concorrenza, quello che c'è basta e avanza per entrare nei playoff, i miglioramenti delle ultime partite lo dimostrano chiaramente. Non so se sia previsto un premio in denaro per chi approda alla Top16 ma, se anche così fosse, non credo sia chissà cosa, di sicuro Minucci raccatterebbe di più cedendo Hackett e sostituendolo con un altro giocatore, sicuramente infinitamente meno bravo e carismatico ma che non stravolgesse troppo gli equilibri della squadra.
    Perdere Hackett a fine anno senza farci neanche un centesimo sarebbe, più che pazzi, da incoscienti. Neppure negli anni d'oro il Vampiro ha mandato via i giocatori più richiesti (e più legati al pubblico, alla squadra, alla città) senza guadagnarci qualcosa.

  • Baio73 01/12/2013, 07.48
    Citazione ( EmanueleSS 01/12/2013 @ 00:05 )

    Figurati.....guarda spiegarlo cosi dietro una tastiera è davvero complicato....ci vorrebbero le parole. Guarda ti assicuro che spesso ho trovato la stessa difficoltà a spiegare queste regole anche con altre persone del mestiere, anche a parole. Io ...

    Ohhh... così mi è parecchio più chiaro. Salva questo post per le prossime volte! ;-)

  • ozzy78 01/12/2013, 01.54 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 01/12/2013 @ 00:44 )

    La situazione in casa Siena è grigia. Come ho già detto non c'è all'orizzonte nessuna firma per un giocatore che prenda il posto di English, non come spot di straniero, ma come giocatore da rotazione com'era lui. Si parla del tesseramento di un gi ...

    Purtroppo essrndo tu uno che ne sa di quello che succede la tua dichiarazione non mi rasserena per niente. Passare il turno in eurolega quanti money porta? L'eventuale passaggio del turno ci consentirebbe di arrivare fino in fondo alla stagione?

  • ozzy78 01/12/2013, 01.51 Mobile

    Se la situazione è di aspettare che si fa in eurolega per prrndere qualcumo è comprensibile. Se la scelta è esclusivamente economica......beh speriamo.....per il il campionato può andar bene anche così.

  • Filmic 01/12/2013, 01.29 Mobile
    Citazione ( Hacker 01/12/2013 @ 00:54 )

    Grazie, ti dico la mia domani, ora vo a nanna!

    ciao grande

  • Hacker 01/12/2013, 00.54
    Citazione ( EmanueleSS 01/12/2013 @ 00:44 )

    La situazione in casa Siena è grigia. Come ho già detto non c'è all'orizzonte nessuna firma per un giocatore che prenda il posto di English, non come spot di straniero, ma come giocatore da rotazione com'era lui. Si parla del tesseramento di un gi ...

    Grazie, ti dico la mia domani, ora vo a nanna!

  • EmanueleSS 01/12/2013, 00.44
    Citazione ( Hacker 30/11/2013 @ 23:52 )

    Vi siete ingrovigliati sui lineari e semplici regolamenti FIP, ma la gente vuole sapere : Danielino che fa???? Emanuele SS Sportando ??? :-)

    La situazione in casa Siena è grigia. Come ho già detto non c'è all'orizzonte nessuna firma per un giocatore che prenda il posto di English, non come spot di straniero, ma come giocatore da rotazione com'era lui. Si parla del tesseramento di un giovane straniero per mantenere l'opzione del 3+4, o passare al 5+5 facendo turnover, cosi da non dover far fronte a un ulteriore esborso. Ci sono un sacco di fattori che devono essere soddisfatti per far si che Hackett possa lasciare Siena nel caso la sua partenza si renda necessaria o in chiave futura per recuperare qualcosa da una sua cessione. C'è una BIG europera disposta a sborsare un bel po di soldi per acquisire un contratto di soli 6 mesi, sapendo che non ci sarà rinnovo?? Minucci ha fatto spesso delle mosse che sembravano non fattibili. Non si può dare niente per scontato. La situazione che respira all'interno è quella di una situazione critica che non si sa a cosa porterà. Molto dipenderà dagli sviluppi per un eventuale futuro, tenendo conto che Hackett non è Siena e quindi farà i conti anche con il suo di futuro.

  • EmanueleSS 01/12/2013, 00.14
    Citazione ( Baio73 30/11/2013 @ 23:37 )

    Ma come, a Milano non parlavano ad un certo punto di schierare Cerella da comunitario? A me pare strano... ma secondo te vale solo per i passaportati e per gli italiani è diverso?

    In quel caso poteva farlo perchè c'era Chiotti. Uno dei due restava il passaportato dei 5 italiani e l'altro di conseguenza entrava nella quota comunitari. Ma non è che passava da passaportato a comunitario. Ceduto uno dei due passaportati, Milano poteva tesserare un comunitario e il passaportato rimasto rientrare nella quota del dei 5 italiani.

  • EmanueleSS 01/12/2013, 00.09

    *3+4+5 mi impone di avere almeno 7 contratti di giocatori stranieri depositati, posso averne anche 8 o 9 (Milano con Kangur e Lawal arriva a 8). A referto naturalmente andrò con massimo 7.

  • EmanueleSS 01/12/2013, 00.05
    Citazione ( Baio73 30/11/2013 @ 23:59 )

    Scusami, io sono sicuramente duro di comprendonio, ma anche chi ha inventato questa regola del cacio andrebbe appeso per le palle a testa in giù. Buonanotte e grazie per la pazienza.

    Figurati.....guarda spiegarlo cosi dietro una tastiera è davvero complicato....ci vorrebbero le parole. Guarda ti assicuro che spesso ho trovato la stessa difficoltà a spiegare queste regole anche con altre persone del mestiere, anche a parole. Io Sassari decido di scegliere la formula del 5+5, ma ho pochi soldi, non gioco le coppe e allora decido anche di tesserare solo 3 o 4 stranieri (volendo anche 0), la Lega in questo caso non mi mette nessun vincolo oltre che quello di non avere più di 5 stranieri. Io Milano decido invece di fare il 5+3+4 perchè ho i soldi e gioco l'eurolega. Tessero 2 Usa e 5 comunitari. La Lega mi impone di avere sempre depositati 7 contratti di giocatori stranieri per tutte le gare di campionato, con un massimo di 3 extracomuniati sul totale di 7 stranieri, ma non mi impone niente sul conto dei giocatori a referto.

  • Baio73 30/11/2013, 23.59 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 30/11/2013 @ 23:55 )

    Oh Dioooooooo.....NO!!! In quel caso scegli la formula del 5+5 e puoi non tesserare nenache uno straniero e avere una squadra di soli italiani. Se scegli il 5+3+4 allora sei obbligato, ma se hai scelto questa formula è proprio per vaere il massimo d ...

    Scusami, io sono sicuramente duro di comprendonio, ma anche chi ha inventato questa regola del cacio andrebbe appeso per le palle a testa in giù. Buonanotte e grazie per la pazienza.

  • EmanueleSS 30/11/2013, 23.55
    Citazione ( Baio73 30/11/2013 @ 23:49 )

    Quindi il solito ipotetico Gm è costretto a tesserare almeno 5 giocatori non italiani? Ma che senso ha?

    Oh Dioooooooo.....NO!!! In quel caso scegli la formula del 5+5 e puoi non tesserare nenache uno straniero e avere una squadra di soli italiani. Se scegli il 5+3+4 allora sei obbligato, ma se hai scelto questa formula è proprio per vaere il massimo degli stranieri posssibile. Pesaro è stata allungo con soli 3 stranieri tesserati. SI parla di 5+5 solo per distinguere il massimale di stranieri.

  • AleGentile25 30/11/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( Senior 30/11/2013 @ 22:30 )

    Una domanda per la Redazione, ma Siena cerca o esclude l'inserimento di un settimo straniero.

    Credo aspetti quello giusto..

Pagina di 3