Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/11/2013, 16.00 Rumors

Virtus Roma: con Jones cotonou, Michal Ignerski non sarà confermato

Il polacco non verrà riconfermato

Serie A

Con il passaporto della Guinea Equatoriale arrivato a Bobby Jones, la Virtus Roma si separerà da Michal Ignerski che aveva firmato con la squadra un contratto mensile con opzione per la stagione.
Lunedì il passaporto dell'ala polacca scadrà e non verrà rinnovato da Roma che andrà con Bobby Jones, uno dei protagonisti della cavalcata dello scorso anno, riconfermato in estate con un annuale. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • giuseppe72 10/11/2013, 08.50

    Qui non è un problema di nomi ma di atteggiamento...........quanto mi manca l'aggressività di Marco Calvani!!!!!

  • fly4ever 10/11/2013, 02.11

    ripeto...l'anno scorso è stato il merito di Calvani e quest'anno ne è la prova!!!

  • Maxwell 10/11/2013, 01.41 Mobile
    Citazione ( Virtustale 10/11/2013 @ 01:15 )

    Penso che il fattore economico pesi molto su questa scelta. D'altra parte, non mi sembra che la campagna abbonamenti e il pubblico delle prime partite incoraggino a fare di più. Dovendo obbligatoriamente scegliere tra i due preferisco BJ ma... Un ve ...

    Ma domenica però non ci si può lamentare per la cornice di pubblico.. Il palazzetto era quasi esaurito qualche posto vuoto solo in galleria .. L eurocup non fa testo si gioca di martedì mercoledì sera e con squadre senza nessun blasone cestistico è chiaro che in una piazza come Roma non attirino

  • Virtustale 10/11/2013, 01.15

    Penso che il fattore economico pesi molto su questa scelta. D'altra parte, non mi sembra che la campagna abbonamenti e il pubblico delle prime partite incoraggino a fare di più. Dovendo obbligatoriamente scegliere tra i due preferisco BJ ma... Un vero peccato, torniamo ad essere corti (e basterà una breve assenza di un lungo per verificarlo) e perdiamo le opzioni in più che Ignerski ci dava. Tra partite un po' buttate e questa notizia, momento non trascendentale. Spero che il doveroso DAJE VIRTUS aiuti.

  • ZioTom 10/11/2013, 00.21

    Caro Alberani l'anno scorso hai imbroccato tutte le mosse quest'anno tra centri e il volerti fissare su un tuo pallino inutile stai rovinando quanto di buono fatto l'anno prima.Si va bene difende meglio ma a livello di punti e di intelligenza cestistica nn c'e' paragone tra i due.

  • MaBlackSS 09/11/2013, 23.26 Mobile

    A Sassari, lo scorso anno, ha mostrato tutto il buono che poteva dare ma anche tutti i suoi limiti... ha attaccato il ferro "forse" 4/5 volte il tutto il campionato... difensivamente vale zero nonostante non sia un puffo e sicuramente non ha mai aiutato a rimbalzo. La cosa migliore è stata la moglie nel parterre!!! Un vero spettacolo !!!

  • basketfan 09/11/2013, 21.39 Mobile

    Beh, iniziamo a vedere chi sarà a referto domani. Tenerlo sarebbe cosa buona come dice Alato. In ogni caso la Virtus deve ancora capire le gerarchie interne, questo è il vero problema. L'anno scorso Giggi era leader indiscusso e la cosa pesava, in questo momento Goss non "pesa" quanto dovrebbe e gli altri mi pare stiano cercando il giusto assestamento. Nel complesso penso positivo ma mettere da parte qualche punto dopo queste sconfitte rasserenerebbero animi che paiono in surriscaldamento (pure immotivato x certi versi)
    In ogni caso FORZA VIRTUS

  • Gil10Sba5 09/11/2013, 20.45 Mobile

    Beh al momento c'è solo da avere pazienza e speranza, questa soprattutto orientata verso Bobby e la sua voglia di giocare il suo ultimo anno come i PO, che lo possa fare lo ha dimostrato che lo voglia fare sta a lui, magati se ha lo stesso spirito muove ad essere più "aggressivi" anche Callisto e Trevor.

  • GabrieleG 09/11/2013, 20.31

    Ma con l'ingresso dei nuovi sponsor( joma, seat , nike etcccc) non si poteva fare uno sforzo ed avere un giocatore di ricambio valido come il polacco? La sua non conferma spero sia perché Alberani abbia individuato il famoso 4 italiano o passaportato da prendere a breve!!!!..... allora ha senso dare via Ignerski!!!!!

  • gabrielknife 09/11/2013, 20.26

    Nn conosco la situazione di Roma nn avendola ancora vista all'opera quest'anno. Ma Ignerski a Sassari l'ho visto eccome. E sinceramente è un giocatore troppo incostante. Ti fa la partita incredibile in attacco eppoi la partita successiva è meno visibile di un fantasma. In difesa nn ne parliamo poi... se è stato scelto da coach Sacchetti che la difesa è l'ultimo dei suoi problemi abbiamo detto tutto!!!! Cmq ripeto nn conoscendo cosa occorre alla Virtus di quest'anno mi esprimo solo sul valore del giocatore. E io personalmente se avessi una squadra guarderei in giro per cercare altro

  • luke76 09/11/2013, 20.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' proprio così :il povero Toti ha la coperta corta ormai...

  • luke76 09/11/2013, 19.41 Mobile

    Vado controcorrente insieme a pochi altri:Ignersky ci ha fatto vincere a Bologna ma contro Berlino,Saragozza e Cantù non ha brillato affatto. Dal perimetro siamo ben messi con Baron, Hosley, Jones,Goss, Taylor e Lollo mentre a rimbalzo soffriamo tremendamente. Il 4 perimetrale ce lo potremmo permettere pochi minuti a partita con la poca intensità che da Michal in difesa. Detto ciò convengo anche io che la soluzione migliore sarebbe stata tenere entrambi ma come scritto ieri era praticamente scontato a meno di uno sforzo di Toti. Magari succede il miracolo che non ci aspettiamo.

  • FrankieVirtusFan 09/11/2013, 19.30

    Mi spiace per Ignerski, ma concordo con Yebbas. Al momento Mbakwe ed Eziukwu non garantiscono difesa, e a Roma invece serve uno che sappia difendere. A me Jones non piace, soprattutto perchè la scorsa stagione ha giocato solo ai playoff, ma se si riuscisse a convincerlo a "giocare" sin da adesso, penso possa essere più utile di Ignerski (sempre considerando il fatto di poter tenere solo uno dei due) alla squadra. Sul tiro da tre siamo più coperti dello scorso anno, anche se un lungo che tira da fuori era sicuramente una delle aggiunte più utili che si potevano fare a questo roster.
    Speriamo sia stata fatta una "scelta" e che non sia stato un obbligo, anche se io ad Ignerski avrei offerto qualche soldo per giocare l'EuroCup fino alla fine del girone, con possibilità di uscita in caso di offerte.

  • Paolo1303 09/11/2013, 19.00 Mobile

    Come volevasi dimostrare: BJ aveva un contratto 1+1 condizionato all'ottenimento del passaporto cotonou. Passaporto arrivato e quindi contratto valido dal quale Toti non può uscire senza pagare una penale. Soldi per firmare un fuori quota non ve ne sono. Questa e' la realtà. Peccato per Ignierski che ci avrebbe fatto comodo ed è un buon giocatore. Jones? Altra cosa, altro giocatore. Non eccelso ma grintoso. Manca sempre un 4 di peso e Dalmonte lascia perplessi, specie nei rapporti con la squadra (vedi JT). Speriamo bene ma noi Calvani non lo dimentichiamo.

  • ichnusa 09/11/2013, 18.43

    "Telepass".... strada libera

  • Maxwell 09/11/2013, 18.36 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/11/2013 @ 17:33 )

    ma anche no! Nel nostro "gioco" (al momento va scritto tra virgolette) Ignerski serviva come il pane! Molto male questa scelta! Ma male male male... oltretutto se si doveva scegliere tra i due per mancanza di soldi allora si mandava via Bobby perché ...

    A Roma ormai mi sembra un dato di fatto che si costruisce la squadra e si compone lo staff in base alla simpatia e amicizIe con il general manager .. Calvani va in finale costruisce un vero e autentico miracolo sportivo che verrà ricordato negli anni e viene cacciato e guarda caso arriva un corregionale di alberani Luca dalmonte uno che in 20 anni di carriera sono più le contestazioni che ha subito che gli applausi (vedi Pesaro).. Bobby jones un modestissimo giocatore prende il passaporto cotonu con 4 mesi di ritardo intanto il suo sostituto ti fa vincere le partite ma viene mandato via per far spazio al fido scudiero del general manager che si porta dietro dai tempi di Forlì ... La stagione intanto comincia a prendere una brutta piega e a fine anno il posto di alberani sarà propabilmente vacante nonostante i 3 anni di contratto ..

  • MichyVL 09/11/2013, 18.31 Mobile

    A Pesaro subito!!!! ;-)

  • alextefal 09/11/2013, 18.26 Mobile
    Citazione ( Luck8 09/11/2013 @ 18:20 )

    Assolutamente

    ...giusto il tempo di fare l'americano contro Brindisi e farci perdere una partita che altrimenti poteva finire diversamente!!!!

  • Luck8 09/11/2013, 18.20 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/11/2013 @ 17:33 )

    ma anche no! Nel nostro "gioco" (al momento va scritto tra virgolette) Ignerski serviva come il pane! Molto male questa scelta! Ma male male male... oltretutto se si doveva scegliere tra i due per mancanza di soldi allora si mandava via Bobby perché ...

    Assolutamente

  • PolloAmburgheseII 09/11/2013, 18.11
    Citazione ( Yebbas 09/11/2013 @ 17:45 )

    E' prezioso , però se ti regala 100 punti a partita e 14 rimbalzi difensivi ai 4 avversari (guardare per l'occasione le prestazioni di Delroy James, Will Thomas, ecc ecc) , diventa deleterio , non prezioso ....

    Dai su! Stai, erroneamente, affibbiando ad Ignerski delle problematiche difensive che sarebbero da attribuire ai due "nigeriani" in primis ed all'allenatore in secundis. E' un giocatore che, per come è costruita Roma, è funzionale ed infatti lo sta dimostrando. Vivo l'ambiente e già la mossa Calvani-Dalmonte è piaciuta pochissimo, la possibile aggiunta di questa "trovata" di certo non butterebbe acqua sul fuoco.

  • Yebbas 09/11/2013, 17.45
    Citazione ( artiglio 09/11/2013 @ 17:42 )

    Stavolta non concordo con Yebbas (strano), Roma ha molti più difensori e meno tiratori da tre di noi... Ignerski come arma per aprire il campo era molto prezioso

    E' prezioso , però se ti regala 100 punti a partita e 14 rimbalzi difensivi ai 4 avversari (guardare per l'occasione le prestazioni di Delroy James, Will Thomas, ecc ecc) , diventa deleterio , non prezioso ....

  • artiglio 09/11/2013, 17.42

    Stavolta non concordo con Yebbas (strano), Roma ha molti più difensori e meno tiratori da tre di noi... Ignerski come arma per aprire il campo era molto prezioso

  • postbasso 09/11/2013, 17.36
    Citazione ( Yebbas 09/11/2013 @ 17:35 )

    che vi dava in più di Jones ? qualche tiro aperto sugli scarichi .. poi ? il resto non può che migliorare , Ignerski in difesa era il peggio del peggio

    ed è esattamente quello che ci serviva! In difesa abbiamo nel frontcourt già Hosley-Mbakwe che ti aiutano in difesa, ci serviva molto ma molto di più uno stretch 4

  • alex1970 09/11/2013, 17.36

    confermare entrambi voleva dire puntare decisamente a una stagione da protagonisti,probabilemente la societa non crede di andare molto avanti in coppa e tenere entrambi sarebbe diventato oneroso,ma se dovesse partire il polacco sarebbe una grave perdita.

  • Yebbas 09/11/2013, 17.35
    Citazione ( postbasso 09/11/2013 @ 17:33 )

    ma anche no! Nel nostro "gioco" (al momento va scritto tra virgolette) Ignerski serviva come il pane! Molto male questa scelta! Ma male male male... oltretutto se si doveva scegliere tra i due per mancanza di soldi allora si mandava via Bobby perché ...

    che vi dava in più di Jones ? qualche tiro aperto sugli scarichi .. poi ? il resto non può che migliorare , Ignerski in difesa era il peggio del peggio

  • postbasso 09/11/2013, 17.33
    Citazione ( Yebbas 09/11/2013 @ 17:30 )

    A Roma la situazione è esattamente come da voi

    ma anche no! Nel nostro "gioco" (al momento va scritto tra virgolette) Ignerski serviva come il pane! Molto male questa scelta! Ma male male male... oltretutto se si doveva scegliere tra i due per mancanza di soldi allora si mandava via Bobby perché ne avevamo il diritto visto che non aveva preso il passaporto entro il mese dalla firma

  • Yebbas 09/11/2013, 17.30
    Citazione ( artiglio 09/11/2013 @ 17:27 )

    A noi servirebbe molto di più un Bobby Jones che un Ignerski... Di tiratori da tre ne abbiamo già fin troppi, invece un giocatore che difende e che va bene a rimbalzo ci avrebbe fatto discretamente comodo.

    A Roma la situazione è esattamente come da voi

  • AleGentile25 09/11/2013, 17.29 Mobile

    Secondo me scelta in parte sbagliata.. Se gioca come sa Roma ha fatto una cavolata enorme... Se invece difende come con Avellino è giusto lasciarlo partire..

  • artiglio 09/11/2013, 17.27 Mobile
    Citazione ( Basketmania 09/11/2013 @ 16:31 )

    Se per caso quella squadra di cui parli gioca a Cremona, ma magari venisse al posto di Kalve!!!! (anche se a noi servirebbe un 4 più forte a rimbalzo)....

    A noi servirebbe molto di più un Bobby Jones che un Ignerski... Di tiratori da tre ne abbiamo già fin troppi, invece un giocatore che difende e che va bene a rimbalzo ci avrebbe fatto discretamente comodo.

  • Yebbas 09/11/2013, 17.23
    Citazione ( zikiki 09/11/2013 @ 16:22 )

    Scelta imperdonabile e scrllerata. Ti era capitato quasi per un fortunato caso un campione e tu tiri nel cesso quello che stava producendo di positivo una scelta casuale. Parla uno che in Alberani e Dalmonte ha fiducia, non un nostalgico della stagio ...

    si dai Ignerski un campione e io sono Napoleone ..... riguardati un po' di Avellino- Roma e guarda come il tuo campione si fa sistematicamente massacrare da qualunque avversario marchi ... campione della coppa del nonno ... buon giocatore utile come tiratore e come attaccante , ma in certi contesti (il vostro) serve molto di più un giocatore di sostanza, intensità , difesa e rimbalzi come Jones

  • Yebbas 09/11/2013, 17.21
    Citazione ( ForeverSpurs 09/11/2013 @ 17:16 )

    Ignersky è moooolto meglio di jones!!Ma che combina alberani??!!

    io francamente non capisco come possiate così tanto amare questo Ignerski . Tira bene sugli scarichi , poi ? .... era il vostro cancro in difesa. I 4 lunghi avversari vi hanno sempre massacrato . Sempre ..... avete perso a rimbalzo con Brindisi che è riuscita a perdere con Cremona e con Venezia ...... Ignerski non è un lungo , a voi serve un giocatore con gioco interno . Un difensore . Non un tiratore sugli scarichi ........

  • ForeverSpurs 09/11/2013, 17.16

    Ignersky è moooolto meglio di jones!!Ma che combina alberani??!!

  • Maxwell 09/11/2013, 17.13 Mobile

    Alberani sta facendo di tutto per farsi contestare dalla piazza romana .. Dovesse cadere domani a Caserta se fossi in lui mi comincerei a preoccupare... Anche perché nelle prossime domeniche abbiamo Bologna, Cremona e Milano il rischio di fare una serie negativa e' altissimo

  • RMV89 09/11/2013, 17.12

    Blaaaaaaaaah

  • Sportando Account Verificato 09/11/2013, 17.06
    Citazione ( thirdkill 09/11/2013 @ 16:32 )

    Sportando : a fine agosto avevo scovato questa news in cui si parlava di contratto 1+1 per Jones, a voi risulta? "Intervistato dall'emittente laziale RLTV (677 DT) in occasione del raduno della Virtus Roma, Bobby JONES ha confermato che quello firma ...

    Mi dispiace ma oltre a quella news non sappiamo altro.

  • postbasso 09/11/2013, 16.56 Mobile

    questa follia, solamente follia. Evidentemente ci vogliamo male. Con MI abbiamo avuto un colpo di fortuna ma evidentemente non vogliamo sfruttarla st'occasione...

  • gusmanedemattei 09/11/2013, 16.34
    Citazione ( Basketmania 09/11/2013 @ 16:31 )

    Se per caso quella squadra di cui parli gioca a Cremona, ma magari venisse al posto di Kalve!!!! (anche se a noi servirebbe un 4 più forte a rimbalzo)....

    Guarda che a Sassari qualche rimbalzo lo prendeva e poi Kelly sotto è proprio un grillo

  • thirdkill 09/11/2013, 16.32 Mobile

    Sportando : a fine agosto avevo scovato questa news in cui si parlava di contratto 1+1 per Jones, a voi risulta? "Intervistato dall'emittente laziale RLTV (677 DT) in occasione del raduno della Virtus Roma, Bobby JONES ha confermato che quello firmato con Roma sarà il suo ultimo contratto da pro: "Ho firmato con Roma un contratto annuale con opzione di rinnovo anche per la stagione successiva. Non so se a fine anno smetterò, deciderò a fine stagione. Quello che è certo è che questo è stato il mio ultimo contratto". Grazie

  • Basketmania 09/11/2013, 16.31
    Citazione ( gusmanedemattei 09/11/2013 @ 16:20 )

    Un'ala forte di 2,07 potrebbe interessare auna squadra del nord rimasta orfana di Peric. Vorrebbe dire aspirare veramente a una posizione di prestigio.

    Se per caso quella squadra di cui parli gioca a Cremona, ma magari venisse al posto di Kalve!!!! (anche se a noi servirebbe un 4 più forte a rimbalzo)....

  • zikiki 09/11/2013, 16.22 Mobile

    Scelta imperdonabile e scrllerata. Ti era capitato quasi per un fortunato caso un campione e tu tiri nel cesso quello che stava producendo di positivo una scelta casuale. Parla uno che in Alberani e Dalmonte ha fiducia, non un nostalgico della stagione scorsa. Allora tagliavi Callisto. Felice di sbagliarmi, ma questa scelta dilapida molta della fiducia maturata da questa gestione. Decisione folle.

  • zikiki 09/11/2013, 16.22 Mobile

    Scelta imperdonabile e scrllerata. Ti era capitato quasi per un fortunato caso un campione e tu tiri nel cesso quello che stava producendo di positivo una scelta casuale. Parla uno che in Alberani e Dalmonte ha fiducia, non un nostalgico della stagione scorsa. Allora tagliavi Callisto. Felice di sbagliarmi, ma questa scelta dilapida molta della fiducia maturata da questa gestione. Decisione folle.

  • gusmanedemattei 09/11/2013, 16.20

    Un'ala forte di 2,07 potrebbe interessare auna squadra del nord rimasta orfana di Peric. Vorrebbe dire aspirare veramente a una posizione di prestigio.

  • drazen3 09/11/2013, 16.20

    serve gruppo serve difesa.. polacco mollo.. giocheremo molto con 3 piccoli e hosley da 4

  • Vogliamogliamericani 09/11/2013, 16.15 Mobile

    Se Alberani ci spiega la "logica" di questa mossa ... anche se "logica" e' una parola grossa

  • iassm2000 09/11/2013, 16.12

    Ma so matti si è visto che per il gioco di Dalmonte è più adatto di Jones e poi se Bobby è quello di mercoledì tagliamo lui, e poi può giocare come lungo e visto come sono altenenanti i 2 nigeriani me lo terrei stretto.

  • Luck8 09/11/2013, 16.11 Mobile

    Mi dispiace tantissimo!!! Non ne faccio un discorso limitato all'apporto di ignersky in questo inizio di stagione ma mi riferisco alle loro caratteristiche rispetto all'esigenze della squadra! A noi serve un tiratore da 3 considerando che tolto baron, taylor, goss, hosley e a questo punto pure jones hanno percentuali piuttosto ondivaghe! Mi aspetto un contributo enorme in difesa da bobby!!!

  • PolloAmburgheseII 09/11/2013, 16.07 Mobile

    È uno scherzo?

  • palela98 09/11/2013, 16.04

    Che peccato, era stato determinante in quest'inizio stagione…speriamo Bobby sia più maturo dello scorso anno! Daje Virtus!!!