Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/08/2016, 09.45

Fontecchio: Nella sfortuna di una retrocessione amara mi si è aperta un'occasione incredibile

Le parole del neo giocatore dell'Olimpia Milano

Serie A
Simone Fontecchio, neo arrivo in casa Olimpia Milano, ha parlato del suo trasferimento alla squadra campione d’Italia.
Queste le parole di Fontecchio a Sandro Pugliese di QS.

“Nella sfortuna di una retrocessione amara mi si è aperta un'occasione incredibile, alla quale non pensavo minimamente. È il modo giusto per mettersi alla prova. Devo lavorare molto e assaporare ogni minuto che riuscirò a conquistarmi. Sono consapevole che sono arrivato in una situazione diversa rispetto a Bologna dove avevo un certo peso e sapevo anche di potermi permettere qualche errore. Qui non si può fare, la concorrenza è altissima, ma è stimolante. Iniziamo a lavorare duro questo mese di preparazione, poi vediamo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • vimetus 26/08/2016, 12.10
    Citazione ( kingmatteo 25/08/2016 @ 14:28 )

    Nel 5+5, se non ricordo male , non puoi portare 7 stranieri a partita per avere 12 giocatori, puoi poratare solo 5 stranieri.... Quindi credo che daranno il piu classioc 3+4+5

    Stando allo scherzo... Milano gli italiani per fare il 5+5 in campionato li avrebbe pure, se volesse.
    Potrebbe anche schierare Cinciarini-Gentile-Abass-Pascolo nello starting 5 (più Macvan 5), con Cerella e Fontecchio dala panca, ed in Italia potrebbe vincere comunque tante partite...
    :-)

  • Cantucky 26/08/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 26/08/2016 @ 03:12 )

    Ma responsabilità di che ? Ma ti rendi conto che è un bimbo? Tu e gli altri leoni da tastiera probabilmente alla sua età stavate o state ancora attaccati alla gonna di mammà... ma fatemi il piacere !

    Gallinari a 17 anni faceva 16 di media in lega2 tirando dal fasciatoio:) il problema dei ragazzi italiani e' proprio questo, troppo iperprotetti...a 21 anni se sei forte devi già essere esploso....a continuare a ripetere e' giovane crescerà è giovane crescerà si troverà 28 enne a no aver combinato un c***

  • Tiroda4 26/08/2016, 09.39
    Citazione ( pasqualegalluppi 25/08/2016 @ 18:35 )

    Fontecchio è un giovane come ne capitano pochi da formare e lanciare. difficile abbia minuti di qualità all'olimpia,sulla carta ma poi parla il campo e chi lo descrive come un giocatore involuto o "normale" e addirittura lo vede causa di chissà c ...

    L'hai visto giocare ogni domenica tre anni di fila?

  • Tiroda4 26/08/2016, 09.39
    Citazione ( karmacampa 25/08/2016 @ 23:32 )

    Ho sempre concesso a Fontecchio tutte le attenuanti del caso.Ma ha perfettamente ragione Tiro da 4 quando sostiene che questo giocatore ha ricevuto tutti i minuti e le responsabilità necessari per crescere. Anche nell'ultima stagione, con attacco st ...

    Di fatto, non ricordo un giocatore con le chance e la fiducia di cui ha goduto Fontecchio in questi anni. Torno a Koponen: si è dovuto sudare i minuti dietro giocatori del nome di Boykins e Best ed a 21 anni era già il giocatore più importante della squadra. Infatti è diventato un top player. Fontecchio ha mezzi fisici e talento per quel livello, gli manca molto lavoro tecnico, secondo me, e molta determinazione.

  • Tiroda4 26/08/2016, 09.33
    Citazione ( GianniMorandi 26/08/2016 @ 03:12 )

    Ma responsabilità di che ? Ma ti rendi conto che è un bimbo? Tu e gli altri leoni da tastiera probabilmente alla sua età stavate o state ancora attaccati alla gonna di mammà... ma fatemi il piacere !

    Anche Danilovic e Djordevic, o più recentemente Koponen, solo per guardare in casa, alla sua età stavano ancora attaccati alla gonna di mammà? O Mussini che sta giocando negli States, o Della Valle che c'era già da due anni? Qui si parla di uno che vuol fare il giocatore di basket, e per diventarlo, alla sua età, è meglio che si svegli.

  • GianniMorandi 26/08/2016, 03.12 Mobile
    Citazione ( bigshot 25/08/2016 @ 13:47 )

    Come già detto prima, Simone ha sempre detto fin dal 4 maggio che la retrocessione era un evento imprevedibile e sfortunato...quindi si quando lui parla di sfortuna continua a prendere per il sedere i suoi ex tifosi dato che non si è mai assunto un ...

    Ma responsabilità di che ? Ma ti rendi conto che è un bimbo? Tu e gli altri leoni da tastiera probabilmente alla sua età stavate o state ancora attaccati alla gonna di mammà... ma fatemi il piacere !

  • GianniMorandi 26/08/2016, 03.00 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/08/2016 @ 11:18 )

    È' il 9 esterno in rotazione, nessuna squadra di EL nella storia ha dato minuti al 9 esterno. Vorrebbe dire che tutti i top devono giocare 15 minuti max. Molto improbabile se la matematica non è un opinione

    Nella storia non ci sono mai state 30 partite certe di EL ;)

  • GianniMorandi 26/08/2016, 02.57 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 25/08/2016 @ 10:10 )

    La Società dovrebbe tagliare Dragic che è mediocre ed inutile, per dar più spazio ad Abass e Fontecchio. E poi soprattutto per prendere un vero Centro tipo Dexter Pittman o Vladimir Stimac

    Buona la grappa eh ?

  • karmacampa 25/08/2016, 23.32

    Ho sempre concesso a Fontecchio tutte le attenuanti del caso.Ma ha perfettamente ragione Tiro da 4 quando sostiene che questo giocatore ha ricevuto tutti i minuti e le responsabilità necessari per crescere. Anche nell'ultima stagione, con attacco statico ed area intasata, non ha mostrato grandi miglioramenti, neanche nelle dimensioni di gioco che gli venivano concesse dalle difese. Poi, magari, è solo una pausa in una parabola di crescita che riprenderà. Ma alla sua età tutti noi tifosi ci aspettavamo che fosse pronto per il salto di qualità, che "nella sfortunata" non è arrivato

  • Jessy85 25/08/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 25/08/2016 @ 18:48 )

    E pensa che oggi malgrado la mediocrità vi tocchera' fare proprio la A2.....

    Già!

  • Supercarlito2 25/08/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 25/08/2016 @ 16:31 )

    A volte rimango basito su ciò che viene scritto, capisco essere tifosi, il tifo è sentimento ed in quanto tale annebbia la ragione, ma facciamo funzionare almeno al minimo le celluline grigie: 1) concordo con il saggio MattBonner (volevo scrivere ...

    Non rimanere basito, qua è normale: qualsiasi scelta fa Milano è comunque sbagliata..! se hai tempo vai a cercare e rileggere i post di stagione di Cerella, sulla sua possibile Cessione e poi sulla sua riconferma: questi sono impazziti; in stagione era un inutile sopravvalutato, durante il periodo che sembrava andasse via era un fenomeno che solo dirigenti incapaci potevano cedere...! Una volta riconfermato è tornato un 30 enne inutile e mediocre.... abituati a tutto questo bla bla bla....

  • Supercarlito2 25/08/2016, 18.48 Mobile
    Citazione ( Jessy85 25/08/2016 @ 15:07 )

    Con quei giocatori italiani citati vi giocate lo scudetto, dato la mediocrità del basket italiano, invece 20 anni manco la A2 potevate fare!

    E pensa che oggi malgrado la mediocrità vi tocchera' fare proprio la A2.....

  • pasqualegalluppi 25/08/2016, 18.35

    Fontecchio è un giovane come ne capitano pochi da formare e lanciare. difficile abbia minuti di qualità all'olimpia,sulla carta ma poi parla il campo e chi lo descrive come un giocatore involuto o "normale" e addirittura lo vede causa di chissà che l'anno scorso lo sottovaluta e di parecchio.

  • Cantucky 25/08/2016, 17.20 Mobile
    Citazione ( sisisisi 25/08/2016 @ 14:58 )

    Gallinari sarà anche forte (e lo è) ... ma che cacchio ha vinto mai???!!!!! Qui il concetto di forte andrebbe analizzato e discusso....(considerando il ruolo e l'importanza che dovrebbe avere all'interno della squadra ...)

    Vabbe' è in NBA da quando ha 20 anni, ci sono 30 franchigie e ne vince una sola.....stockton e malone non hanno mai vinto un anello ma non è che puoi dire che non fossero funzionali, uno è semplicemente il miglior assist man della storia del gioco.

  • unsaccoeunasporta 25/08/2016, 16.31

    A volte rimango basito su ciò che viene scritto, capisco essere tifosi, il tifo è sentimento ed in quanto tale annebbia la ragione, ma facciamo funzionare almeno al minimo le celluline grigie:


    1) concordo con il saggio MattBonner (volevo scrivere vecchio saggio ma non so l'età e non vorrei offenderlo) è chiaro e lampante cosa intendesse Fontecchio con il termine sfortuna, si forse c'erano parole più appropriate, ma cazzarola non è che tutti sono redattori del dizionario della lingua italiana edito da Zingarelli!!!


    2) scrivere che Milano compra i giocatori italiani per toglierli ai possibili contender è, come direbbe il Rag. Fantozzi, " una boiata pazzesca. Ma veramente credete che Cerella, con tutto l'affetto e la stima che ho per lui, sia cosi forte da portare una squadra molto inferiore, almeno sulla carta, a Milano ad essere una vera e propria contender?
    Fontecchio/Abass; come scrivete che non sono pronti a per giocare a certi livelli ma poi calati in altre squadre sarebbero un crack? un poco di coerenza raga!


    3) vero Milano con un altro centro sarebbe una squadra più canonica ma trovo assai intrigante il giocare con Mc e Mac da lunghi, il campo si allarga e difensivamente McLean permette una pressione sulla palla notevolissima con l'intento di non far arrivare la palla ai lunghi avversari a mò di GS con Green. Per me Mc dovrà essere il nostro D. Green

  • MattBonner 25/08/2016, 16.00
    Citazione ( rayalle 25/08/2016 @ 15:15 )

    Ma ti dirò, per me nell'intervista non ha detto assolutamente niente di male.. la parola sfortuna è chiaro sia usata non come giustificazione ma al posto delle parole "purtroppo è arrivata la retrocessione". Come tante altre volte ho sostenuto, bi ...

    A M E N

  • MattBonner 25/08/2016, 15.58
    Citazione ( sisisisi 25/08/2016 @ 15:01 )

    La tua saccenza è davvero fastidiosa ... Nel contesto sono d'accordo con te, ma le cose si possono dire anche in maniera meno sgarbata....

    Mi scuso se qualcuno si è offeso ma la continua ricerca di polemica dà pesantemente fastidio a me

  • MattBonner 25/08/2016, 15.56
    Citazione ( bigshot 25/08/2016 @ 13:47 )

    Come già detto prima, Simone ha sempre detto fin dal 4 maggio che la retrocessione era un evento imprevedibile e sfortunato...quindi si quando lui parla di sfortuna continua a prendere per il sedere i suoi ex tifosi dato che non si è mai assunto un ...

    Non conosco le vicende virtussine, ma in questa intervista "sfortuna" è intesa nel senso di "brutto avvenimento", se avesse voluto entrare nel merito avrebbe detto "retrocessione sfortunata", non "retrocessione amara"

  • GalRODMI86 25/08/2016, 15.55
    Citazione ( rayalle 25/08/2016 @ 15:15 )

    Ma ti dirò, per me nell'intervista non ha detto assolutamente niente di male.. la parola sfortuna è chiaro sia usata non come giustificazione ma al posto delle parole "purtroppo è arrivata la retrocessione". Come tante altre volte ho sostenuto, bi ...

    Sulle interviste sfondi una porta aperta. A volte sono fatte più far parlare che altro.

  • capletinbrod 25/08/2016, 15.52
    Citazione ( Jessy85 25/08/2016 @ 15:23 )

    Già che campionati con Kinder, Team System, Stefanel, Benetton, Scavolini, Oregon, Muller, Roosters oggi invece abbiamo Reggio, Trento, Cremona, Torino, Brescia e senza nulla togliere alla pur onesta storia di tali squadre si è passati dalle stelle ...

    poi non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, non si trova mai parcheggio, son sempre i migliori quelli che se ne vanno etc etc etc

  • TheBlackMamba4 25/08/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 25/08/2016 @ 12:22 )

    Per il bene della Squadra sarebbe più utile avere un secondo Centro che sia un forte rimbalzista. Tutto qui!

    Su questo sono d'accordo, ma il secondo centro lo possiamo avere anche senza tagliare nessuno. Anche secondo me non sarebbe male un lungo atletico, anzi, però non è necessario tagliare un giocatore di qualità come Dragic (vai a vedere cosa sta facendo con la Slovenia questa estate...)

  • Jessy85 25/08/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 25/08/2016 @ 15:14 )

    Quoto. Squadra fantastica e che giocava un basket eccelso! Scusa mi sono espresso male forse, intendevo che si Cazzola è stato un gran presidente ed appassionato. Ma anche forse speso troppo dopo, portandovi ad aver ...

    Per me siamo morti col lodo Becirovic ( presidente Madrigali) e non so se e quando ci rialzeremo!

  • Jessy85 25/08/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/08/2016 @ 11:50 )

    Ma quale falsato? La firma di Cerella per me resta un mistero,ma i milanesi dicono che servirà e che non è stato firmato per non farlo andare in una contender. Detto questo la non partecipazione all'EC di 4 squadre ha volente o nolente aumentato la ...

    Già che campionati con Kinder, Team System, Stefanel, Benetton, Scavolini, Oregon, Muller, Roosters oggi invece abbiamo Reggio, Trento, Cremona, Torino, Brescia e senza nulla togliere alla pur onesta storia di tali squadre si è passati dalle stelle alle stalle!

  • rayalle 25/08/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/08/2016 @ 14:25 )

    Hai ragione, ma io mi riferivo alla discussione di questi giorni. Il "ritorno" di Cerella ha fatto si che si discutesse dell'utilità di Fontecchio. Io credo solo che è troppo presto per parlare, e dire come sarà il suo rendimento. Troppe variabili ...

    Ma ti dirò, per me nell'intervista non ha detto assolutamente niente di male.. la parola sfortuna è chiaro sia usata non come giustificazione ma al posto delle parole "purtroppo è arrivata la retrocessione". Come tante altre volte ho sostenuto, bisognerebbe prendere con più tranquillità le dichiarazioni, troppo spesso vengono lette da prevenuti

  • cedrickhenderson 25/08/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( Jessy85 25/08/2016 @ 14:55 )

    Forse non hai capito o mi sono espresso io male, la retrocessione della Virtus è solo colpa della Fondazione. Cazzola è stato un grandissimo presidente, con lui eravamo la squadra più forte d'Europa con giocatori fantastici quali Danilovic, Rigade ...

    Quoto. Squadra fantastica e che giocava un basket eccelso! Scusa mi sono espresso male forse, intendevo che si Cazzola è stato un gran presidente ed appassionato. Ma anche forse speso troppo dopo, portandovi ad aver tanti problemi e vari cambiamenti di società, i quali poi vi hanno portato a questo triste punto

  • Jessy85 25/08/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( teuzp 25/08/2016 @ 11:33 )

    Invece secondo me si. Quando hai 2 partite di Eurolega (e che Eurolega è quest'anno) durante la settimana e dopo hai capo d'Orlando o Pesaro o squadre non di vertice, chi fai giocare? Simon 30enne? Hickmann? Io Metterei la squadra "italiana" + qualc ...

    Con quei giocatori italiani citati vi giocate lo scudetto, dato la mediocrità del basket italiano, invece 20 anni manco la A2 potevate fare!

  • sisisisi 25/08/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( MattBonner 25/08/2016 @ 12:50 )

    Esattamente. Ma l'analfabetismo funzionale scorre potente

    La tua saccenza è davvero fastidiosa ... Nel contesto sono d'accordo con te, ma le cose si possono dire anche in maniera meno sgarbata....

  • sisisisi 25/08/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto...

  • sisisisi 25/08/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Cantucky 25/08/2016 @ 13:00 )

    Gallinari a 17 anni era già più forte di Fontecchio a 21. Per me può diventare un discreto giocatore. Non un fenomeno comunque uno dei primi 20 95' d'Europa

    Gallinari sarà anche forte (e lo è) ... ma che cacchio ha vinto mai???!!!!! Qui il concetto di forte andrebbe analizzato e discusso....(considerando il ruolo e l'importanza che dovrebbe avere all'interno della squadra ...)

  • Jessy85 25/08/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 25/08/2016 @ 14:46 )

    Pensavo che dicessi Cazzola, che è stato per Voi come Moratti per l'Inter

    Forse non hai capito o mi sono espresso io male, la retrocessione della Virtus è solo colpa della Fondazione. Cazzola è stato un grandissimo presidente, con lui eravamo la squadra più forte d'Europa con giocatori fantastici quali Danilovic, Rigadeau, Nesterovic, Savic, Abbio, Brunamonti, Binelli....

  • Jessy85 25/08/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( bigshot 25/08/2016 @ 11:03 )

    Non doveva attribuire la retrocessione alla "sfortuna". Punto. Per me poteva anche andare a giocare ai lakers, non è quello il punto. Del suo futuro non mi interessa molto.

    Sfortuna no, perché ci siamo scavati la fossa da soli, ma la colpa non è assolutamente di Simone, ma solo della Fondazione, i giocatori ci hanno messo tutto, ma se sono scarsi poco potevano fare. Esempio il Bologna calcio 3 anni fa è retrocesso ma la colpa fu solo di Guaraldi, non dei giocatori che erano degli scarpari, oggi a Bologna c'è Saputo e le cose stanno andando decisamente meglio. Tutto ciò per dire che ciò che realmente conta è la società che decide il destino nel bene e nel male.

  • cedrickhenderson 25/08/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( Jessy85 25/08/2016 @ 14:41 )

    Per me unica responsabile di questo scempio a cui stiamo assistendo è la Fondazione.

    Pensavo che dicessi Cazzola, che è stato per Voi come Moratti per l'Inter

  • Jessy85 25/08/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/08/2016 @ 10:49 )

    Anche per colpa sua.

    Per me unica responsabile di questo scempio a cui stiamo assistendo è la Fondazione.

  • cedrickhenderson 25/08/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, è solo questione di equilibrio di Squadra. Forse sarebbe servito di più uno tra Cusin, Cervi o Mazzola oppure puntare su un Centro USA per ooi puntare su i nuovi come anche Abass e Pascolo. Comunque il giocatore è valido e merita di giocare per la nostra Olimpia. Poi il tempo dirà se è stata una scelta giusta la sua e della nostra società

  • kingmatteo 25/08/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( losvedese 25/08/2016 @ 14:22 )

    Magari Milano vira sul 5+5 in Italia per prendersi anche quel premio è Fontecchio avrà tanti minuti... strano che nessuno l abbia ipotizzato (ovviamente sono ironico).

    Nel 5+5, se non ricordo male , non puoi portare 7 stranieri a partita per avere 12 giocatori, puoi poratare solo 5 stranieri.... Quindi credo che daranno il piu classioc 3+4+5

  • GalRODMI86 25/08/2016, 14.25
    Citazione ( rayalle 25/08/2016 @ 12:01 )

    La critica però era rivolta, almeno nel mio caso, non a Milano ma alla scelta di Fontecchio di firmare lì. L'Olimpia fa solo bene, dato che può permetterselo, a costruire un roster sconfinato per ovviare ad eventuali problemi di infortuni e al cal ...

    Hai ragione, ma io mi riferivo alla discussione di questi giorni. Il "ritorno" di Cerella ha fatto si che si discutesse dell'utilità di Fontecchio. Io credo solo che è troppo presto per parlare, e dire come sarà il suo rendimento. Troppe variabili che non possiamo sapere, a meno che non si abbia la sfera di cristallo.

    A livello di intervista....un'uscita infelice. Però sono sempre le solite interviste in cui bisogna dire sempre le solite frase per tenere contenti tutti.

  • losvedese 25/08/2016, 14.22 Mobile

    Magari Milano vira sul 5+5 in Italia per prendersi anche quel premio è Fontecchio avrà tanti minuti... strano che nessuno l abbia ipotizzato (ovviamente sono ironico).

  • jack24 25/08/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 25/08/2016 @ 12:58 )

    Per me è parecchio sopravvalutato, tutto questo talento non lo vedo e una squadra di medio-bassa classifica è la sua reale dimensione. Tra qualche anno magari sarà il nuovo Gallinari, ma la vedo molto difficile

    Di sicuro non nuovo gallinari, ma comunque è un giocatore con del potenziale, può ambire a qualcosa di più della medio-bassa classifica, e infatti non dimentichiamoci che prima dell'interesse di Milano c'erano Reggio, Avellino e Venezia a contenderselo, forse le tre realtà italiane più ambiziose e ricche d'Italia dopo milano( insieme a Sassari).

  • bigshot 25/08/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( MattBonner 25/08/2016 @ 13:10 )

    Non si tratta di essere precisini, basta leggere bene. Poi vabbè, dopo il caso Cinciarini-Sassari ho capito che ognuno preferisce interpretare come vuole per poter fare polemica

    Come già detto prima, Simone ha sempre detto fin dal 4 maggio che la retrocessione era un evento imprevedibile e sfortunato...quindi si quando lui parla di sfortuna continua a prendere per il sedere i suoi ex tifosi dato che non si è mai assunto una piccola responsabilità di tale scempio

  • Antonio1975 25/08/2016, 13.39 Mobile

    Nella sfortuna di una retrocessione amara... Non ci vedo nulla di così strano nè di presa in giro nei confronti della squadra dalla quale proviene. Ma siccome su ogni notizia attorno all'Olimpia dobbiamo fare polemica... Via un'altra...

  • andrebott 25/08/2016, 13.36

    Non mi hai mai convinto e secondo me ti hanno parecchio sopravvalutato e pompato ma ti auguro anche in ottica nazionale di smentirmi, migliorare e diventare un gran bel giocatore.

  • roccotanolando 25/08/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 25/08/2016 @ 12:39 )

    Amen. A me tutti sti giocatori contentissimi per rifirmare in serie A che dicono che siamo stati tanto sfortunati a retrocedere... Tra l'altro, Fontecchio è stato, direttamente ed indirettamente, uno dei motivi della retrocessione. Si è scelto, sba ...

    Concordo...

  • MattBonner 25/08/2016, 13.10
    Citazione ( capletinbrod 25/08/2016 @ 13:01 )

    A scanso di equivoci la parola sfortuna, se sei furbo, non ce la metti. Però per fortuna ci son sempre i precisini che san tutto

    Non si tratta di essere precisini, basta leggere bene.
    Poi vabbè, dopo il caso Cinciarini-Sassari ho capito che ognuno preferisce interpretare come vuole per poter fare polemica

  • Spursiano91 25/08/2016, 13.07
    Citazione ( Cantucky 25/08/2016 @ 13:00 )

    Gallinari a 17 anni era già più forte di Fontecchio a 21. Per me può diventare un discreto giocatore. Non un fenomeno comunque uno dei primi 20 95' d'Europa

    Era un modo di dire per rafforzare il concetto :D

  • capletinbrod 25/08/2016, 13.01
    Citazione ( MattBonner 25/08/2016 @ 12:50 )

    Esattamente. Ma l'analfabetismo funzionale scorre potente

    A scanso di equivoci la parola sfortuna, se sei furbo, non ce la metti. Però per fortuna ci son sempre i precisini che san tutto

  • Cantucky 25/08/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 25/08/2016 @ 12:58 )

    Per me è parecchio sopravvalutato, tutto questo talento non lo vedo e una squadra di medio-bassa classifica è la sua reale dimensione. Tra qualche anno magari sarà il nuovo Gallinari, ma la vedo molto difficile

    Gallinari a 17 anni era già più forte di Fontecchio a 21. Per me può diventare un discreto giocatore. Non un fenomeno comunque uno dei primi 20 95' d'Europa

  • Spursiano91 25/08/2016, 12.58

    Per me è parecchio sopravvalutato, tutto questo talento non lo vedo e una squadra di medio-bassa classifica è la sua reale dimensione. Tra qualche anno magari sarà il nuovo Gallinari, ma la vedo molto difficile

  • Yuri2 25/08/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 25/08/2016 @ 12:22 )

    Per il bene della Squadra sarebbe più utile avere un secondo Centro che sia un forte rimbalzista. Tutto qui!

    Però scriviamo le cose correttamente.
    SECONDO CENTRO si scrive tutto maiuscolo, ok?

  • basketballeague 25/08/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/08/2016 @ 12:01 )

    La critica però era rivolta, almeno nel mio caso, non a Milano ma alla scelta di Fontecchio di firmare lì. L'Olimpia fa solo bene, dato che può permetterselo, a costruire un roster sconfinato per ovviare ad eventuali problemi di infortuni e al cal ...

    Io penso che Fontecchio in prestito ci andrà, ma a stagione iniziata. Prima Repesa vorrà vederlo all'opera di persona in gare vere, poi si terrà Cerella, che come specialista è perfetto e avrà minuti anche quest'anno, e lascerà andare Fontrcchio a crescere da qualche parte

  • MattBonner 25/08/2016, 12.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente. Ma l'analfabetismo funzionale scorre potente

Pagina di 3