Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/07/2014, 21.50 Rumors

L'Olimpia Milano valuta anche l'addio a Daniel Hackett?

La decisione della Procura Federale sarà decisiva. Hackett rischia una squalifica dopo aver lasciato il raduno della nazionale senza autorizzazione

Serie A

Il caso Daniel Hackett è quello che tiene banco negli ultimi giorni in Italia. Un caso per cui sia l’EA7 che la nazionale avrebbero fatto volentieri a meno.

Daniel Hackett rischia ora una squalifica che potrebbe portare anche ad un clamoroso addio con l’Olimpia Milano, secondo quanto riferito a Sportando.

La combo guard era arrivata a Milano dopo un lungo inseguimento iniziato nell’estate del 2012 quando il giocatore decise di firmare per Siena. Al termine della stagione, con Siena campione d’Italia, e Hackett MVP sia della Coppa Italia che della Finale Scudetto, Milano riprovò a firmare Hackett da una Mens Sana in crisi economica ma il giocatore decise di rimanere agli ordini di Crespi, decurtandosi anche lo stipendio.

A metà stagione però il passaggio di Hackett all’EA7 con un ricco contratto triennale (fino a giugno 2016 con NBA escape solo nel giugno del 2015).

Ma ora questo matrimonio, iniziato in maniera felice culminato con la vittoria dello scudetto a giugno, potrebbe interrompersi dopo la “fuga” dal raduno della nazionale e nel caso in cui la Procura Federale della FIP decida di squalificare la stella dell’EA7 per un periodo che potrebbe oscillare tra i 5 ed i 12 mesi. Milano tiene aperte tutte le opzioni ma sicuramente le parole del presidente Proli a La Gazzetta dello Sport non sono state "tenere" nei confronti del giocatore, invitato a chiarirsi con la FIP

Questa la cronistoria degli ultimi giorni.

1. Il giocatore dell’EA7 Emporio Armani Milano ha lasciato il raduno della nazionale senza autorizzazione e senza alcun giustificato motivo, secondo il comunicato della FIP del 18 luglio.

2. Hackett ha poi replicato su Facebook scrivendo la sua verità sul caso, usando anche parole forti e dure.

3. All’indomani della decisione di lasciare il ritiro senza autorizzazione, la Gazzetta dello Sport ha scritto che il giocatore rischia una squalifica in campionato da 5 a 12 mesi.

4. La FIP si è subito attivata, prima con un comunicato, in data 19 luglio, in cui scriveva che Hackett avrebbe potuto allenarsi, come evidenziato anche dai dottori della sua squadra di club, l’Olimpia Milano (“Daniel Hackett, che per impegni agonistici non ha potuto effettuare i test medici in programma lo scorso 3 giugno a Roma, si è presentato al raduno di Trieste dopo essere stato sottoposto alle visite mediche ed agli esami strumentali ritenuti opportuni dallo staff medico dell’Olimpia Milano. I referti in suo possesso e i colloqui con lo staff medico dell’Olimpia non hanno evidenziato alcuna particolare limitazione alla ripresa dell’attività per il graduale inserimento di Hackett nella squadra nazionale a partire dal 21 luglio prossimo”.).

5. Al comunicato di cui sopra ne ha fatto seguito un altro, sempre della Federazione, che ha annunciato di aver trasmesso gli atti relativi all’atleta Daniel Hackett alla Procura Federale che si sta attuando per quanto di propria competenza.

6. Ai vari comunicati della FIP ha poi fatto seguito il presidente dell’Olimpia Milano, Livio Proli, che avrebbe sicuramente fatto a meno di dover affrontare questo “caso”.

Proli a La Gazzetta dello Sport ha confermato che i medici dell’Olimpia Milano avevano ritenuto il giocatore “idoneo all’attività agonistica” (“Noi abbiamo riscontrato delle patologie croniche che il giocatore ha sempre avuto, legate alla discopatia e a un'infiammazione al tendine di Achille. I nostri referti evidenziano dei problemi che impongono trattamenti specifici in allenamento ma non dicono che il giocatore è inidoneo all'attività agonistica. Se poi l'atleta riferisce di una situazione degenerativa del quadro clinico va ascoltato, ma diventa impossibile se uno prende e scappa. Deve rientrare e spiegare le proprie ragioni come si fa tra persone civili”) aggiungendo poi cosa potrebbe accadere in caso di squalifica (“Se dovesse arrivare una squalifica, il nostro primo problema sarebbe rimettere mani al portafogli e tornare sul mercato a caccia di un playmaker di primo livello che possa sostituirlo soprattutto in Eurolega, vista la difficoltà del nostro girone. Al momento non voglio pensare ad altro se non a far fronte a una situazione inaspettata di cui avremmo fatto volentieri a meno. Sono convinto che la situazione si possa ancora ricomporre. Se Daniel non si ripresenta in nazionale sa benissimo che così facendo mette in crisi il club per cui lavora e questo non può non avere delle conseguenze. Ma non sono riflessioni che si possono fare adesso: eventualmente le farò con lui a quattr'occhi”).

E proprio il passaggio finale dell’intervista adì Proli “Se Daniel non si ripresenta in nazionale sa benissimo che così facendo mette in crisi il club per cui lavora e questo non può non avere delle conseguenze” potrebbe portare ad un clamoroso divorzio in caso di squalifica in campionato che creerebbe non pochi problemi a Luca Banchi considerando anche che Hackett è uno dei giocatori più pagati in casa Milano.

L’EA7 si sta già guardando attorno tanto che ha chiesto informazioni su Dwight Buycks, tagliato dai Raptors e finito nel mirino sia di Olympiacos che di Valencia. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • Brewster 21/07/2014, 21.53
    Citazione ( vasco33 20/07/2014 @ 21:58 )

    Anche se dh avesse ragione sulle personali condizioni di salute non è questo il modo di comportarsi.... scappando come un ladro.... se lo facesse un operaio con la propria azienda verrebbe subito licenziato...

    Infatti lui non è scappato dalla propria azienda cioè l'Olimpia.

  • Giuliano 21/07/2014, 14.04
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2014 @ 12:59 )

    A me non sembrano così gravi, con tendine e discopatia per giocare deve conviverci, una lesione al costato in cicatrizzazione fa male ma non è debilitante in sè; se lo fossero sarebbe in terapia da fine PO, e non avrebbe il referto della MR del 18 ...

    Sono d'accordo sul punire il comporatmento, ma c'è da dire che quei problemi presi singolarmente possono non essere un problema troppo grande, ma se si presentano tutti assieme la cosa è ben diversa. Penso sia giusto punire sia lui sia i medici che sembrano prenderla un po' troppo alla leggera. Comunque ora si vedrà, suppongo ci siano nuove visite.

  • Fenixwing 21/07/2014, 13.01
    Citazione ( Yuri 21/07/2014 @ 12:58 )

    No ma io di medici e referti neanche parlo.Io dico,per quello che ne so di queste cose avendo esperienze sindacali importanti,che secondo me questa Norma della FIP è illegale,e qualsiasi Tribunale del Lavoro darebbe ragione ad Hackett in questo caso ...

    Sarebbe una rivoluzione importante, tipo legge Bosman, se veramente fosse così.
    Sull'ultima frase son d'accordo, è un casino che non conviene a nessuno.

  • Fenixwing 21/07/2014, 12.59
    Citazione ( Giuliano 21/07/2014 @ 12:49 )

    Il suo atteggiamento è sbaglito a pescindere, ma nel caso in cui abbia ragione, al massimo gli farei una multa. Si parla di problemi piuttosto gravi, dirgli "sei idoneo" mi sembra azzardato. Rischiarlo in questo modo, mi sembra quantomeno esagerato.

    A me non sembrano così gravi, con tendine e discopatia per giocare deve conviverci, una lesione al costato in cicatrizzazione fa male ma non è debilitante in sè; se lo fossero sarebbe in terapia da fine PO, e non avrebbe il referto della MR del 18/7...ripeto che non era andato là per giocare, ma per fare un lavoro di preparazione atletica, durante il quale mi sembra sensato che se proprio non ce la faceva lo rispedivano a casa a curarsi, o lo curavano là.

    Per me la squalifica trovano il modo di convertirla in multa comunque, non si pone neanche il problema. Ma l'infrazione al regolamento c'è, non è che puoi far finta di niente perchè è Hackett.

  • Yuri 21/07/2014, 12.58
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2014 @ 12:52 )

    Già più chiaro, anche se non vedo su quali basi dovrebbe ottenere un risarcimento. E' lui che infrange le regole, non la FIP. Un medico durante il periodo di reperibilità ha delle limitazioni, se lo chiamano deve essere reperibile quindi non può ...

    No ma io di medici e referti neanche parlo.Io dico,per quello che ne so di queste cose avendo esperienze sindacali importanti,che secondo me questa Norma della FIP è illegale,e qualsiasi Tribunale del Lavoro darebbe ragione ad Hackett in questo caso.Anzi ti dico di più,se a seguito di una squalifica l'Olimpia scioglie il contratto,sarà perseguibile anch'essa.


    Poi però secondo me finirà tutto con un accordo tra FIP/Olimpia/Hackett e nessuno andrà di fronte alla Giustizia Ordinaria.
    Alla fine non conviene a nessuno dei tre soggetti in questione.

  • Fenixwing 21/07/2014, 12.52
    Citazione ( Yuri 21/07/2014 @ 12:43 )

    Forse non mi sono spiegato.Io non ho detto che la FIP debba annullare l'eventuale squalifica.Ho detto che in caso di una squalifica della FIP se il giocatore si rivolgesse ad un tribunale del lavoro otterrebbe certamente un risarcimento,non l'annulla ...

    Già più chiaro, anche se non vedo su quali basi dovrebbe ottenere un risarcimento. E' lui che infrange le regole, non la FIP.
    Un medico durante il periodo di reperibilità ha delle limitazioni, se lo chiamano deve essere reperibile quindi non può andare dove gli pare; un autista deve sottoporsi a dei test medici per uso di stupefacenti; ci sono diverse categorie lavorative che hanno dei sottoregolamenti che in generale limitano le libertà personali che altri lavori non hanno, il regolamento federale non mi sembra diverso. Le squadre devono sottostare al regolamento federale, quindi sono nella stessa situazione del giocatore. Dovresti dimostrare che la regola in sè è sbagliata, ma visto che limita l'attività federale alla quale tu sei iscritto - e non ti obbliga nessuno, perchè puoi andare a tesserarti in Turchia per giocare a basket e la FIP non ti può rompere le scatole - come fai?

  • Giuliano 21/07/2014, 12.49
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2014 @ 12:45 )

    La stessa diagnosi l'hanno fatta anche i suoi medici a Milano...potrebbero essere anche tutta una mandria di incompetenti (e se partiamo da questo presupposto allora anche quelli che verranno incaricati da un'eventuale giudice potrebbero dichiararlo ...

    Il suo atteggiamento è sbaglito a pescindere, ma nel caso in cui abbia ragione, al massimo gli farei una multa. Si parla di problemi piuttosto gravi, dirgli "sei idoneo" mi sembra azzardato. Rischiarlo in questo modo, mi sembra quantomeno esagerato.

  • Fenixwing 21/07/2014, 12.45
    Citazione ( Giuliano 21/07/2014 @ 08:13 )

    Stai scartando a priori l'ipotesi che lui abbia torto. E se davvero non fosse in condizioni fisiche per giocare e allenarsi? se davvero i medici hanno falsato la diagnosi per accelerare un suo ritorno in campo? non sarebbe la prima volta che succede.

    La stessa diagnosi l'hanno fatta anche i suoi medici a Milano...potrebbero essere anche tutta una mandria di incompetenti (e se partiamo da questo presupposto allora anche quelli che verranno incaricati da un'eventuale giudice potrebbero dichiararlo moribondo e cannare di brutto), e allora sarebbe sacrosanto che venissero sanzionati per la loro incompetenza, ma il comportamento di Hackett è sbagliato lo stesso. Non te ne vai, se non sei d'accordo con i medici della nazionale chiami i tuoi a Milano, se non sei d'accordo neanche con loro chiami degli altri medici. Quando al ventesimo medico che ti dice "sì, hai questi problemi però sei idoneo a fare quest'attività" tu decidi di non farla è una scelta tua, però ne paghi le conseguenze. Come pagherà (o come sembra, non pagherà) le conseguenze per la bambinata che ha fatto.

  • Yuri 21/07/2014, 12.43
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2014 @ 12:34 )

    K.A.S. io continuo a non capire perchè dovrebbero annullare la squalifica. Potrebbero anche trovare tutti gli errori possibili nelle diagnosi dei medici (e già lì ci vuole una commissione medica particolarmente "sagace", diciamo, perchè stiamo pa ...

    Forse non mi sono spiegato.Io non ho detto che la FIP debba annullare l'eventuale squalifica.Ho detto che in caso di una squalifica della FIP se il giocatore si rivolgesse ad un tribunale del lavoro otterrebbe certamente un risarcimento,non l'annullamento della squalifica,in quanto i tempi della giustizia ordinaria sono molto lunghi.In ogni caso alla fine si vedrà dar ragione certamente,perchè questa norma che obbliga un giocatore (sotto contratto e pagato da una società terza) ad andare in Nazionale pena squalifica,lede i diritti del lavoratore,che non può essere obbligato ad amare ne la nazionale ne il proprio paese ne nessuno.
    Hackett ha si degli obblighi,ma non verso la Nazionale,verso l'Olimpia Milano.

  • Fenixwing 21/07/2014, 12.34

    K.A.S. io continuo a non capire perchè dovrebbero annullare la squalifica. Potrebbero anche trovare tutti gli errori possibili nelle diagnosi dei medici (e già lì ci vuole una commissione medica particolarmente "sagace", diciamo, perchè stiamo parlando di parecchi medici che hanno già avuto modo di trattare questo caso, e mi sembra strano si sian sbagliati tutti), e quindi tirar fuori da lì un risarcimento assegnando responsabilità ai medici, ma non cambia il fatto che Hackett si sia preso su e se ne sia andato senza autorizzazione.
    La regola di cui stiamo parlando è un regolamento federale, ha lo stesso valore di una clausola contrattuale che fa scattare il licenziamento in seguito a un particolare comportamento. Per averne ragione dovresti dimostrare che è la regola ad essere sbagliata e in conflitto con altre leggi/regole che assicurano dei diritti...e io la vedo piuttosto dura.

    Yebbas violazione a un regolamento federale, quindi la squalifica è in ambito federale...come spiegava emegliodatre la differenza è che Beli&co. non fanno attività in ambito federale, nazionale a parte, quindi la ratio della squalifica produrrebbe solo danni per la FIP, motivo per cui conviene attuare una filosofia diciamo di non luogo a procedere...

    dreamshake85 avessi veramente agganci Thomas&Clark non finirebbero in D-League, ci aiuterebbero a Reggio a vincere l'Eurocup... LOL

  • milanoandwarriors 21/07/2014, 12.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaha mi sono dimenticato: #firehackett #UFFA

  • OttoLamphred 21/07/2014, 12.03
    Citazione ( Qohelet 21/07/2014 @ 12:01 )

    "La nipote di Mubarak".. Ancora rido!

    W il patto del Nazareno, un nome un programma: Renzie la strega ha fatto il miracolo :-D

  • Qohelet 21/07/2014, 12.01
    Citazione ( OttoLamphred 21/07/2014 @ 11:56 )

    No, ma mi sembrava una troja: alla fine anche se tollerata la prostituzione è sempre illegale in Italia :-) E che la telefonata di un presidente del consiglio in una questura sia considerata come un invito e non un ordine è proprio da ROTFL... ;-)

    "La nipote di Mubarak".. Ancora rido!

  • OttoLamphred 21/07/2014, 11.56
    Citazione ( Qohelet 21/07/2014 @ 11:05 )

    Eddai, qui difendo lo Psiconano: Ruby ti sembrava minorenne?

    No, ma mi sembrava una troja: alla fine anche se tollerata la prostituzione è sempre illegale in Italia :-)
    E che la telefonata di un presidente del consiglio in una questura sia considerata come un invito e non un ordine è proprio da ROTFL...
    ;-)

  • Yuri 21/07/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Occhio che ti potrebbe arrivare uno specchio riflesso,poi non lamentarti. :-)

  • Yuri 21/07/2014, 11.46 Mobile

    Chiedetelo a T. Diener ed anche a Gigli come sono tornati un anno fa dalla Nazionale.Due ex giocatori,ecco come.

  • milanoandwarriors 21/07/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho fatto cosi col #firejackson e ha funzionato ... Ci provo anche qua fino alla noia. Puoi anche non leggerli nessuno ti obbliga. Buona giornata

  • emegliodatre 21/07/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( Giuliano 21/07/2014 @ 08:13 )

    Stai scartando a priori l'ipotesi che lui abbia torto. E se davvero non fosse in condizioni fisiche per giocare e allenarsi? se davvero i medici hanno falsato la diagnosi per accelerare un suo ritorno in campo? non sarebbe la prima volta che succede.

    Ma no, non ho scartato a priori l'ipotesi che dh stia davvero male, il mio discorso riguardava in generale un rispetto di regole, cui un professionista del basket deve attenersi perché questo è il suo lavoro. Se davvero stava così male, non era comunque autorizzato a trattare con tanta leggerezza, superficialità, menefreghismo la struttura a cui, ripeto, deve tutto quel che è e quel che fa: avrebbe dovuto restare a disposizione per ulteriori accertamenti, per nuove visite, perorando la sua causa e nessuno lo avrebbe mai mandato a forza in campo

  • Qohelet 21/07/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/07/2014 @ 09:00 )

    Pensa che, con gli amici giusti, adesso si può trom*are chi si vuole tanto non sussite più il reato, figurati a confronto cosa sia una squalifica nel mondo del basket :-D

    Eddai, qui difendo lo Psiconano: Ruby ti sembrava minorenne?

  • Vroman72 21/07/2014, 10.49
    Citazione ( snork60 21/07/2014 @ 10:27 )

    Quoto in pieno. Ma ricordiamoci che se, e sottolineo se, Daniel ha referti medici a suo favore i primi ad infrangere regole, magari non scritte ma deontologiche, sono stati i medici della FIP. O no?

    si ma, ua discopatia aimè non scompare mai, mai. Che duole a comando? Snork per me snobba la nazionale, poi mi sbaglierò.E ti ripeto, non credo che in nazionale abbiano l'interesse di "guastare" il ragazzo, anzi..

  • snork60 21/07/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 09:08 )

    sarebbero REGOLE, REGOLE... CAPISCO CHE SIAMO ITALIANI, MA ESISTONO REGOLE A CUI ATTENERSI..

    Quoto in pieno. Ma ricordiamoci che se, e sottolineo se, Daniel ha referti medici a suo favore i primi ad infrangere regole, magari non scritte ma deontologiche, sono stati i medici della FIP. O no?

  • snork60 21/07/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 08:49 )

    ...io vedo che quando un lavoratore va al tribunale del lavoro a conciliare... difficilmente ne esce totalmente soddisfatto, vale per operai e gente moolto più sfortunata di lui.Per tanto (perdonami e non ci veder nulla contro l'Olimpia) mi auguro c ...

    Lungi da me il privilegiare la sua posizione rispetto ad un comune lavoratore dipendente. Giurisprudenza vuole che se hai referti medici che indicano lesioni nessuno può confutarle tranne assumersene le responsabilità del caso.

  • Vroman72 21/07/2014, 09.41
    Citazione ( OttoLamphred 21/07/2014 @ 09:35 )

    No che lo vogliono rompere, ma che lo vogliono in campo: i problemi semmai si presentano a carriera finita lo sai benissimo anche tu non quando hai 25/30 anni e quanti anftidolorifi e antinfiammatori che vuoi. Poi, ripeto, ci sta benissimo che sia un ...

    Lui non capisce lo spirito che Pianigiani vuole portare in nazionale, NON lo capisce, che poi non è altro che lo spirito senese.Se non stai bene stai in panca e inciti, sei il giocatore più rappresentivo, questo è.Se poi sta male.. lo mandano a casa, hai mai sentito dire che in nazionale si gioca a ogni costo?
    Se poi ha delle discopatie... impari a conviverci, come faccio io, e come fanno tati operai, stradini, facchini e impiegati, da quella roba non si guarisce per cui o abile o non abile, e dica chiaro cosa vuole.

  • ziofester 21/07/2014, 09.41

    Se la questione non rientra mi sembrerebbe chiaro il piano di Milano in accordo con la FIP per puntare su un altro play chiudendo il contratto senza doverlo pagare.Spero tutto rientri

  • OttoLamphred 21/07/2014, 09.35
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 09:29 )

    scusa Otto quale interesse ha la nazionale a romperlo? Quale interesse c'è a devastare uno che deve o meglio doveva divenire l'uomo di punta della nazionale italiana? Perchè qui a me sembra che si perda d'occhio gli interessi della vicenda.Voi mi v ...

    No che lo vogliono rompere, ma che lo vogliono in campo: i problemi semmai si presentano a carriera finita lo sai benissimo anche tu non quando hai 25/30 anni e quanti anftidolorifi e antinfiammatori che vuoi.
    Poi, ripeto, ci sta benissimo che sia una fiha lui e siano solo problemi "normali" per atleti che giocano 70 partite l'anno: quel gobbo mancato di juvetic stava fuori un mese per un unghia incarnita, non sarebbe di sicuro Hackett il primo. Per questo mi garberebbe avere una valutazione non di parte

  • Vroman72 21/07/2014, 09.29
    Citazione ( OttoLamphred 21/07/2014 @ 09:18 )

    Ma che abbia fatto una ca**ata ad andare via così è chiaro e lampante, e che si meriti una multa quanto meno anche quello è indubbio. Ma è possibile che anche lo scorso anno questo aveva un tendine infiammato (a suo dire) e per i medici della naz ...

    scusa Otto quale interesse ha la nazionale a romperlo?
    Quale interesse c'è a devastare uno che deve o meglio doveva divenire l'uomo di punta della nazionale italiana?
    Perchè qui a me sembra che si perda d'occhio gli interessi della vicenda.Voi mi volete far capire che in nazionale lo vogliono rompere???..gnamo, si dicesse chiaro che non gli interessa...

  • Yuri 21/07/2014, 09.26 Mobile
    Citazione ( tatao02 21/07/2014 @ 09:19 )

    Nell' intervista di Pianigiani, sembra di capire che ad Hackett sia stato chiesto di rimanere con la nazionale per " fare gruppo " anche come dodicesimo uomo. Il coach della nazionale conclude dicendo: " Ma che tutti si sentano parte del gruppo sape ...

    Praticamente una punizione per l'anno scorso dai.
    Pianigiani non fa cose a caso....

  • tatao02 21/07/2014, 09.19
    Citazione ( Yuri 21/07/2014 @ 09:04 )

    Comunque e' chiaro che questo accanimento sia dovuto non solo a Petrucci ma anche al Piangina che non ha mandato giu' il rifiuto dell,anno scorso,ma forse non poteva dirlo allora.

    Nell' intervista di Pianigiani, sembra di capire che ad Hackett sia stato chiesto di rimanere con la nazionale per " fare gruppo " anche come dodicesimo uomo.
    Il coach della nazionale conclude dicendo:

    " Ma che tutti si sentano parte del gruppo sapendo che prima o poi tocchera' anche a loro".

  • OttoLamphred 21/07/2014, 09.18
    Citazione ( Vroman72 21/07/2014 @ 09:05 )

    il discorso principale è che ci sono delle regole e lui le ha infrante, possibile che in questa nazione ancora si ragiona a se e a ma? Io dico solo che sono stato 9 anni in whirlpool e sai quanti lavoratori in catena hanno non discopatie ma ernie?Be ...

    Ma che abbia fatto una ca**ata ad andare via così è chiaro e lampante, e che si meriti una multa quanto meno anche quello è indubbio.
    Ma è possibile che anche lo scorso anno questo aveva un tendine infiammato (a suo dire) e per i medici della nazionale nulla, e Petrucci a infamarlo. Quest'anno ancora problemi fisici e per i medici della nazionale nulla uguale. Il mio discorso era questo: va bene le opinioni contrastanti ma ci sono anche dei dati oggettivi sugli infortuni. E' una fiha e un rompipa**e lui oppure in nazionale un po' sottovalutano gli infortuni per avere gente in campo?

  • Yuri 21/07/2014, 09.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione,ed e' impossibile farci un ragionamento,sono accecati dalla fede....

  • thebestilmamba 21/07/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che cavolo stai dicendo! Mi sa che non hai capito proprio un bel niente

  • Vroman72 21/07/2014, 09.08
    Citazione ( Yuri 21/07/2014 @ 09:04 )

    Comunque e' chiaro che questo accanimento sia dovuto non solo a Petrucci ma anche al Piangina che non ha mandato giu' il rifiuto dell,anno scorso,ma forse non poteva dirlo allora.

    sarebbero REGOLE, REGOLE... CAPISCO CHE SIAMO ITALIANI, MA ESISTONO REGOLE A CUI ATTENERSI..

  • Vroman72 21/07/2014, 09.05
    Citazione ( OttoLamphred 21/07/2014 @ 08:50 )

    Ma la domanda fondamentale è: come sta fisicamente Hackett? Perchè se sono veri i referti medici da lui portati è assurdo che lo volessero tenere li a forza, se invece la situazione non è grave e si tratta solo di una sega mentale allora il disco ...

    il discorso principale è che ci sono delle regole e lui le ha infrante, possibile che in questa nazione ancora si ragiona a se e a ma?
    Io dico solo che sono stato 9 anni in whirlpool e sai quanti lavoratori in catena hanno non discopatie ma ernie?Bene, pensi che in camera del lavoro prendano ragione se si assentano dal posto di lavoro? Io non so se ci sono analogie, dico solo che le regole ci sono, punto.Parliamo di regole, del come sta un milionario... io mi preoccupo moolto di più di chi sta male ed è costretto a stare in piedi 8 ore a avvitare ruotine ai congelatori e che spesso... perdono pure le loro vertenze lavorative.Poi per i suoi problemi fisici.. gli faccio gli auguri, io ho due discopatie, una protesi e una nuova ernia... per cui conosco i dolori.

  • Yuri 21/07/2014, 09.04 Mobile

    Comunque e' chiaro che questo accanimento sia dovuto non solo a Petrucci ma anche al Piangina che non ha mandato giu' il rifiuto dell,anno scorso,ma forse non poteva dirlo allora.

  • PIOLET 21/07/2014, 09.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' ovvio che la visita è FISCALE!

  • tatao02 21/07/2014, 09.02
    Citazione ( giomo2 21/07/2014 @ 08:43 )

    Evito di dare giudizi ad oggi affrettati; troppe le variabili che non conosciamo e forse resteranno a noi oscure per sempre. Leggendo altri siti embrerebbe che le partiti si siano sentite e che ci sia stato un riavvicinamento. In ogni caso domani DH ...

    Sta di fatto che Hackett ha infranto una normativa del regolamento federale, sapendo di farlo e facendolo notare nel suo comunicato. Qui non si parla se Hackett sta male o no ( e' acclarato che abbia dei problemi fisici ), ma di violazione del regolamento.


    LE REGOLE CI SONO E VANNO RISPETTATE: SE SI SBAGLIA SI PAGA.


    Nell' articolo della Gazzetta di oggi sembra che ci sia un riavvicinamento; mi auguro che non ci siano i soliti "pastrocchi" all' italiana maniera, della serie questa volta chiudiamo un occhio e facciamo come se non fosse successo niente ( con una semplice lavata di testa ad Hackett ).
    Gia' con la questione giustizia - in senso generale - facciamo ridere , lo faremo anche per la Ns. Pallacanestro ?


  • Yuri 21/07/2014, 09.01 Mobile

    Non posso postare il link ma DH ha detto che si e' riavvicinato alla nazionale. Gli haters saranno dispiaciuti....
    Fonte gazzetta che riprende una dichiarazione di Daniel

  • OttoLamphred 21/07/2014, 09.00
    Citazione ( Qohelet 20/07/2014 @ 23:08 )

    Ma guarda un po'.. L'anno scorso il bizzoso Hackett faceva storie per andare all'Europeo, abbandona la nazionale (Con meno clamore, ma non lo ritengo così rilevante) e non si parla di squalifiche. Chissà, magari per non turbare le vicende di qualch ...

    Pensa che, con gli amici giusti, adesso si può trom*are chi si vuole tanto non sussite più il reato, figurati a confronto cosa sia una squalifica nel mondo del basket :-D

  • Magic267 21/07/2014, 08.59
    Citazione ( BIKAPPA 21/07/2014 @ 08:47 )

    E' bizzarro come, per CulodiPietra, Belinelli possa rifiutare la nazionale perché 'deve pensare alla propria carriera Nba', Bargnani sia sempre malato giustificato, mentre DH deve solo eseguire i suoi ordini e quelli dei suoi leccapiedi........ che ...

    Straquoto

  • PIOLET 21/07/2014, 08.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spiace che tu mi abbia assegnato alla categoria degli haters perchè non è assolutamente nelle mie intenzioni. Sono stato forse provocatorio, ma ho proposto tre interpretazioni oltre le quali non credo si possa andare. Un domanda mi viene spontanea: hai mai provato a non presentarti al lavoro dicendo che stai male senza però presentare alcuna pezza giustificativa medica, con conseguente visita ficale? Quel che ci sta veramente dietro nessuno di noi lo può sapere e rischiamo solo congetture. Comunque non mi pare una questione che meriti tutto lo spazio che gli stiamo dando, a partire da me. Credo che i debbano calmare le acque perchè D va recuperato come giocatore

  • OttoLamphred 21/07/2014, 08.50

    Ma la domanda fondamentale è: come sta fisicamente Hackett? Perchè se sono veri i referti medici da lui portati è assurdo che lo volessero tenere li a forza, se invece la situazione non è grave e si tratta solo di una sega mentale allora il discorso è un altro.
    Comunque che con Hackett ci sia un problema in ambito nazionale è indubbio.

  • Vroman72 21/07/2014, 08.49
    Citazione ( snork60 21/07/2014 @ 07:45 )

    Quoto in pieno. Qui i casi sono due: o DH si è inventato tutto, e allora pagherà le conseguenze del suo gesto, oppure, carte alla mano, si presenterà al Tribunale del lavoro e otterrà giustizia. Ricordiamoci che difficilmente un medico sconfessa ...

    ...io vedo che quando un lavoratore va al tribunale del lavoro a conciliare... difficilmente ne esce totalmente soddisfatto, vale per operai e gente moolto più sfortunata di lui.Per tanto (perdonami e non ci veder nulla contro l'Olimpia) mi auguro che venga trattato al pari di un lavoratore dipendente, come appunto: tutti noi.

  • BIKAPPA 21/07/2014, 08.47

    E' bizzarro come, per CulodiPietra, Belinelli possa rifiutare la nazionale perché 'deve pensare alla propria carriera Nba', Bargnani sia sempre malato giustificato, mentre DH deve solo eseguire i suoi ordini e quelli dei suoi leccapiedi........ che schifo, farebbe davvero bene ad andarsene a giocare all'estero!

  • Vroman72 21/07/2014, 08.46

    a lui non gli pare il vero..(pensiero mio eh!)

  • giomo2 21/07/2014, 08.43

    Evito di dare giudizi ad oggi affrettati; troppe le variabili che non conosciamo e forse resteranno a noi oscure per sempre. Leggendo altri siti embrerebbe che le partiti si siano sentite e che ci sia stato un riavvicinamento. In ogni caso domani DH si presenterà alla corte federale. Fortunatamente i tempi per la definizione sembrano molto stretti. Avendo sempre difeso DH spero che abbia in mano documentazione che sostenga la sua tesi. In ogni caso non ne uscirà bene da questa sua mattata; sarebbe bastato fare il primo allenamento e subito urlare dal dolore, lo avrebbero mandato a casa immediatamente.

  • PIOLET 21/07/2014, 08.37
    Citazione ( Maupg 21/07/2014 @ 00:09 )

    Non sono un medico e non entro nella questione da questo punto di vista,ma paragonare Hackett a Balotelli mi sembra una esagerazione enorme:Balotelli si è fatto notare,oltre naturalmente al suo essere giocatore,per le sue continue Balotellate,cioè ...

    La mia voleva essere solo una provocazione, è ovvio che i due personaggi sono ben diversi. Partendo dal principio che i torti spesso si distribuiscono più o meno equamente è un dato di fatto che D resta comunque un po' bizzoso. Con questo non voglio certamente crucifiggerlo, mi spiace che un bel giocatore come lui non riesca da essere tale in tutte le situazioni. Nessuno di noi ha elementi certi nè per attaccarlo nè per difenderlo a priori. Ciao.

  • MJmademecrazy 21/07/2014, 08.36 Mobile

    Sulla tutela al diritto alla salute in campo lavorativo...non si scherza...l'interpretazione pro domo sua dei refererti medici da parte dello staff FIP,ci sta tutta...il finale temo sarà nei tribunali. Con DH via dall'Italia...

  • Giuliano 21/07/2014, 08.13
    Citazione ( emegliodatre 21/07/2014 @ 01:36 )

    a tutti coloro che pensano sia eccessiva la squalifica di dh vorrei ricordare: 1) dh non sarebbe il giocatore da 800k se non fosse stato x la fip, perché qualunque giocatore, fin da quando calca il suo primo parquet, se vuole che le partite che disp ...

    Stai scartando a priori l'ipotesi che lui abbia torto. E se davvero non fosse in condizioni fisiche per giocare e allenarsi? se davvero i medici hanno falsato la diagnosi per accelerare un suo ritorno in campo? non sarebbe la prima volta che succede.

  • Giuliano 21/07/2014, 08.09
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/07/2014 @ 22:10 )

    a 500k per sassari sarebbe un affarone!!!

    Lo prenderei al volo per la prossima stagione.

  • snork60 21/07/2014, 07.45 Mobile
    Citazione ( Yuri 21/07/2014 @ 01:38 )

    Penso che se DH venisse squalificato e si rivolgesse ad un tribunale del lavoro otterrebbe un risarcimento e logicamente l'annullamento della squalifica. La regola di cui parli viola ogni diritto di un lavoratore,senza dimenticare che il datore in qu ...

    Quoto in pieno. Qui i casi sono due: o DH si è inventato tutto, e allora pagherà le conseguenze del suo gesto, oppure, carte alla mano, si presenterà al Tribunale del lavoro e otterrà giustizia. Ricordiamoci che difficilmente un medico sconfessa un suo collega. Succede nella vita di tutti i giorni.

Pagina di 6