Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 19/07/2014, 16.52

FIP: atti del caso Hackett alla Procura Federale

La FIP passa il caso Hackett alla Procura Federale

Nazionali
La FIP comunica che la Segreteria Generale ha trasmesso gli atti relativi all'atleta Daniel Hackett il quale ieri sera, senza giustificato motivo e senza autorizzazione, ha lasciato il raduno collegiale della Nazionale in corso a Trieste, alla Procura federale che si sta attivando per quanto di propria competenza.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • Pride 20/07/2014, 07.32 Mobile
    Citazione ( gori45 19/07/2014 @ 23:46 )

    E chi da 800 mila ad Hackett?

    Magari non 800.... ma almeno si toglie da quel covo di repressi...

  • Massjmenko 20/07/2014, 00.20 Mobile

    Ma questo imbecille sta male solo quando va in nazionale? Lo scorso anno con la nazionale ke prendeva calci in culo lui era ad Olbia ke sgambettava con Siena....... Ma mi faccia il piacere!!!!!!!! Scommetto ke se lo chiamano dall'nba ci va saltando su due piedi!!!!!!!!

  • SirUlrich 20/07/2014, 00.14 Mobile

    HD..Ho la Diarrea

  • maxmale 20/07/2014, 00.05 Mobile

    Sono anni che ripeto le stesse cose, e questo è solo un ulteriore episodio che conferma come il futuro del basket puó esser solo lontano dalla federazione lontano da tutti questi fantocci che sono da anni la rovina della pallacanestro a tutti i livelli, dalla II divisione alla serie A. Trovassero il coraggio di mandare al diavolo questi parassiti e si creasse una volta per tutte una vera lega professionistica

  • magicgallo 20/07/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( lanfratta 19/07/2014 @ 23:32 )

    ma ai geni che credeno che DH sia un'ipocrita che sputa sul piatto dove mangia ho una domanda: che diavolo ne guadagna DH da questa faccenda? a che gli serve mentire sulle sue condizioni? Io sinceramente spero che la nazionale venga sbugiardata e che ...

    Se come sembra i medici dell'olimpia avevano dato il benestare x le condizioni fisiche di hackett, conoscendo l'etica del lavoro che Armani pretende per i propri dipendenti in tribunale ci finisce hackett. Daniel ha pensato "minchia gia' finite le vacanze? Ho gli amici a formentera che mi aspettano, tiro su le lastre dell'anno scorso vedeiamo se la sfango anche questa volta"

  • gori45 19/07/2014, 23.46 Mobile
    Citazione ( Pride 19/07/2014 @ 21:12 )

    Secondo me Daniele a questo punto ci spera....hihihihi

    E chi da 800 mila ad Hackett?



  • lanfratta 19/07/2014, 23.32

    ma ai geni che credeno che DH sia un'ipocrita che sputa sul piatto dove mangia ho una domanda: che diavolo ne guadagna DH da questa faccenda? a che gli serve mentire sulle sue condizioni? Io sinceramente spero che la nazionale venga sbugiardata e che a Giorgino roda abbastanza da portarli tutti in tribunale

  • Yuri 19/07/2014, 22.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Naturalmente,chettoodicoaffaà ?

  • bruzz81 19/07/2014, 22.50 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:45 )

    Nel calcio se violi la clausola compromissoria ti danno un punto di penalizzazione...

    Anche li il Calcio ha fatto scuola... Ci sono stati frequenti ricorsi negli anni passati e sono stato fatti salti mortali x impedire ai club di farlo...

  • Yuri 19/07/2014, 22.49
    Citazione ( vdivac 19/07/2014 @ 22:47 )

    spero l'olimpia non paghi una possibile squalifica anche in ambito campionato perchè sarebbe INGIUSTO, ma la società cosa ne pensa di questa storia? mi sembra che alcuni medici o tali della vostra squadra hanno detto "che daniel può tranquillament ...

    Si questo è quello che hanno detto.Però io ho capito che il problema alla schiena sia stato scoperto proprio in Nazionale,dopo una risonanza.
    Ad ogni modo non sapremo nulla fino a lunedi,quando la società penso ci dirà qualcosa.

  • vdivac 19/07/2014, 22.47
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:38 )

    Ma oggi riguarda Milano domani potrebbe riguardare un giocatore di un'altra squadra...

    spero l'olimpia non paghi una possibile squalifica anche in ambito campionato perchè sarebbe INGIUSTO, ma la società cosa ne pensa di questa storia? mi sembra che alcuni medici o tali della vostra squadra hanno detto "che daniel può tranquillamente allenarsi e che non ci sono possibili problematiche di salute" sempre secondo quanto detto dalla fip, questo sarebbe bene da verificare e chiedere perchè se viene confermato inutile discutere del caso daniel.

  • Qohelet 19/07/2014, 22.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La clausola compromissoria se la possono infilare nel retto..

  • Yuri 19/07/2014, 22.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel calcio se violi la clausola compromissoria ti danno un punto di penalizzazione...

  • Yuri 19/07/2014, 22.42
    Citazione ( Qohelet 19/07/2014 @ 22:40 )

    Ma sai, giusto per rompergli le palle..

    Si sarebbe un altro buon motivo!

  • laspadanellaroccia 19/07/2014, 22.41
    Citazione ( Qohelet 19/07/2014 @ 22:35 )

    E aggiungo: tesserare un qualsiasi giocatore con passaporto italiano e pretendere che giochi come tale, e non da passaportato. Il tutto condito con una bella causa alla Corte di giustizia dell'Unione Europea. Così Petrucci si diverte un po'..

    ma è stato già fatto tutto.Ma Petrucci è duro e va pure contro la giustizia...

  • Yuri 19/07/2014, 22.41
    Citazione ( bruzz81 19/07/2014 @ 22:35 )

    E una regola che la FIP ha messo e Milano ha accettato e come dire che siccome negli altri paesi c'è una minore pressione fiscale sul lavoro i lavoratori e i datori di lavoro devon far causa allo stato... Tu che decidi di aprire un azienda in Italia ...

    Si ho capito ma guarda che un tribunale del lavoro se ne frega se Milano ha accettato certe cose.Quelli guardano la legge e nient'altro...

  • Qohelet 19/07/2014, 22.40
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:39 )

    Eh infatti questa sarebbe un'altra cosa da fare,ma meglio se lo facessero tutte le squadre,perchè riguarda tutti non solo Milano.

    Ma sai, giusto per rompergli le palle..

  • Yuri 19/07/2014, 22.39
    Citazione ( Qohelet 19/07/2014 @ 22:35 )

    E aggiungo: tesserare un qualsiasi giocatore con passaporto italiano e pretendere che giochi come tale, e non da passaportato. Il tutto condito con una bella causa alla Corte di giustizia dell'Unione Europea. Così Petrucci si diverte un po'..

    Eh infatti questa sarebbe un'altra cosa da fare,ma meglio se lo facessero tutte le squadre,perchè riguarda tutti non solo Milano.

  • Yuri 19/07/2014, 22.38
    Citazione ( vdivac 19/07/2014 @ 22:32 )

    troppo estremo, la decisione giusta sarebbe la squalifica del ragazzo dalla nazionale punto, milano non deve pagare per colpe non sue

    Ma oggi riguarda Milano domani potrebbe riguardare un giocatore di un'altra squadra...

  • Qohelet 19/07/2014, 22.35
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:03 )

    Credo di averlo già scritto da qualche parte,ma se Hackett dovesse venire squalificato l'Olimpia deve assolutamente fare due cose : prima di tutto portare la Fip in tribunale è chiedergli un risarcimento milionario,giusto per mandare tutti a casa.E ...

    E aggiungo: tesserare un qualsiasi giocatore con passaporto italiano e pretendere che giochi come tale, e non da passaportato. Il tutto condito con una bella causa alla Corte di giustizia dell'Unione Europea. Così Petrucci si diverte un po'..

  • Giogio 19/07/2014, 22.35 Mobile

    [ link ] Giusto per

  • bruzz81 19/07/2014, 22.35 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:28 )

    Si ok il tuo discorso fila come ragionamento ma io sto dicendo un'altra cosa. Io dico che questa regola è assurda e penalizza una società che da lavoro a dei professionisti,perchè i giocatori questo sono,anche se molti tifosi li vorrebbero tifosi ...

    E una regola che la FIP ha messo e Milano ha accettato e come dire che siccome negli altri paesi c'è una minore pressione fiscale sul lavoro i lavoratori e i datori di lavoro devon far causa allo stato... Tu che decidi di aprire un azienda in Italia sai quali sono le regole e se nn ti va bene apri o lavori altrove

  • vdivac 19/07/2014, 22.32
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:03 )

    Credo di averlo già scritto da qualche parte,ma se Hackett dovesse venire squalificato l'Olimpia deve assolutamente fare due cose : prima di tutto portare la Fip in tribunale è chiedergli un risarcimento milionario,giusto per mandare tutti a casa.E ...

    troppo estremo, la decisione giusta sarebbe la squalifica del ragazzo dalla nazionale punto, milano non deve pagare per colpe non sue

  • Giogio 19/07/2014, 22.29 Mobile
    Citazione ( BomberSS 19/07/2014 @ 20:50 )

    Travis Diener ti assicuro che non si è mai lamentato della staff della nazionale.....quindi trai tu l conseguenze di quello che hai scritto.

    Immagino rispondessi a me travis nn si è lamentato perché è un bravo ragazzo ma saprai sicuramente del programma personalizzato che aveva per il suo noto problema al piede. In nazionale avevano deciso che nn c'era bisogno di seguirlo. E Travis l'ha pagata. Poi liberissimo di pensarla come credi ci mancherebbe

  • Yuri 19/07/2014, 22.28
    Citazione ( bruzz81 19/07/2014 @ 22:22 )

    Se c'è una regola FIP alla quale tu sei associata x poter partecipare alla serie A la devi rispettare fin tanto che c'è altrimenti decido che da domani anche se arrivo un ultimo nn voglio retrocedere e ognuno fa ciò che vuole! Il discorso e che tu ...

    Si ok il tuo discorso fila come ragionamento ma io sto dicendo un'altra cosa.
    Io dico che questa regola è assurda e penalizza una società che da lavoro a dei professionisti,perchè i giocatori questo sono,anche se molti tifosi li vorrebbero tifosi delle squadre per cui giocano.
    E per evitare che ci siano queste regole discriminati sia per i giocatori sia per le società ci sono leggi a doc dell'unione europea.
    Quindi metti caso che Hackett saltasse qualche mese,Milano si rifarebbe sulla FIP per aver impedito ad un suo dipendente di lavorare,dopo aver speso un sacco di soldi per metterlo sotto contratto,con una regola discriminante.

  • bruzz81 19/07/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:14 )

    Non credo che ci sia bisogno di vincere il ricorso per la squalifica,perchè penso che questa norma che obbliga gli atleti ad andare in nazionale (Se esiste ) vada contro ogni legge che regola il mondo del lavoro (leggi europee,non italiane). Ovviame ...

    Devi giocare e vincere con le loro regole... Nn che sia poi così difficile se DH sta veramente male come dice e come credo sia naturale credergli

  • bruzz81 19/07/2014, 22.22 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:14 )

    Non credo che ci sia bisogno di vincere il ricorso per la squalifica,perchè penso che questa norma che obbliga gli atleti ad andare in nazionale (Se esiste ) vada contro ogni legge che regola il mondo del lavoro (leggi europee,non italiane). Ovviame ...

    Se c'è una regola FIP alla quale tu sei associata x poter partecipare alla serie A la devi rispettare fin tanto che c'è altrimenti decido che da domani anche se arrivo un ultimo nn voglio retrocedere e ognuno fa ciò che vuole! Il discorso e che tu fai ricorso contro la squalifica xche il tuo atleta davvero era in condizioni nn idonee per poter giocTe e di conseguenza la squalifica nn può sussistere. Poi ti muovi per modificare le regole che hai accettato per affiliarti alla FIP

  • Yuri 19/07/2014, 22.14
    Citazione ( bruzz81 19/07/2014 @ 22:10 )

    Prima devi far ricorso contro la squalifica e devi vincere la causa poi puoi chiedere i danni. Nel mentre cerchi la collaborazione degli altri club x cambiare le regole

    Non credo che ci sia bisogno di vincere il ricorso per la squalifica,perchè penso che questa norma che obbliga gli atleti ad andare in nazionale (Se esiste ) vada contro ogni legge che regola il mondo del lavoro (leggi europee,non italiane).
    Ovviamente per un eventuale processo ci vorrà del tempo,quando l'eventuale squalifica sarà già stata scontata,proprio per questo Milano potrà levare anche le mutande a Petrucci e soci...

  • bruzz81 19/07/2014, 22.10 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 22:03 )

    Credo di averlo già scritto da qualche parte,ma se Hackett dovesse venire squalificato l'Olimpia deve assolutamente fare due cose : prima di tutto portare la Fip in tribunale è chiedergli un risarcimento milionario,giusto per mandare tutti a casa.E ...

    Prima devi far ricorso contro la squalifica e devi vincere la causa poi puoi chiedere i danni. Nel mentre cerchi la collaborazione degli altri club x cambiare le regole

  • EiBi 19/07/2014, 22.04 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 21:57 )

    Beh è facile : basta vedere cosa pensano di questa situazione le decine di utenti senesi che l'anno scorso lo difendevano con il coltello tra i denti...

    Risposta scontata quanto i saldi a gennaio e luglio ;-)

  • Yuri 19/07/2014, 22.03

    Credo di averlo già scritto da qualche parte,ma se Hackett dovesse venire squalificato l'Olimpia deve assolutamente fare due cose : prima di tutto portare la Fip in tribunale è chiedergli un risarcimento milionario,giusto per mandare tutti a casa.E poi negare in futuro tutti i suoi giocatori alla nazionale italiana.
    Ovviamente ne pagheremo le conseguenze in campo,ma tant'è.

  • Yuri 19/07/2014, 21.57
    Citazione ( EiBi 19/07/2014 @ 20:37 )

    So che non sarà possibile, ma mi piacerebbe sapere cosa pensano di questa situazione le decine di utenti milanesi che lo scorso anno, in queste analoghe circostanze, attribuivano ad Hackett epiteti che è preferibile non replicare.

    Beh è facile : basta vedere cosa pensano di questa situazione le decine di utenti senesi che l'anno scorso lo difendevano con il coltello tra i denti...

  • Qohelet 19/07/2014, 21.55
    Citazione ( bruzz81 19/07/2014 @ 21:23 )

    Ma che sito è?

    L'unica fonte certa del basket internazionale, insieme a Sportando! :D

  • leomin 19/07/2014, 21.51 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/07/2014 @ 21:49 )

    Giusto. Ma soprattutto bisognerebbe ricordare all'amico reggiano che si augura una squalifica di Hackett che se Milano decidesse di "tagliare" Hackett per risparmiare qualche soldo,dove andrebbe a prenderlo un altro play italiano all'altezza ? A me v ...

    La migliore della giornata..

  • Yuri 19/07/2014, 21.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto.
    Ma soprattutto bisognerebbe ricordare all'amico reggiano che si augura una squalifica di Hackett che se Milano decidesse di "tagliare" Hackett per risparmiare qualche soldo,dove andrebbe a prenderlo un altro play italiano all'altezza ? A me viene solo un nome in mente : Andrea Cinciarini...

  • vdivac 19/07/2014, 21.49

    se tutto viene confermato niente sconti al ragazzo

  • leomin 19/07/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( Maz199 19/07/2014 @ 21:10 )

    Ma appunto per questo non ti salta in mente che Hackett sia in torto ?? Non mi sembra che i medici della nazionale anche gli altri abbiano trattenuto i vari Polonara, Melli , ecc..ecc.. quindi perchè dovrebbero dire il falso ?? Daniel Hackett dica ...

    Io la vedo un po diversa, a proposito ti ringrazio perche' anche Polonara ha avuto lo scorso anno qualche problema con i medici della nazionale, i ragionamenti li potrei fare all'incontrario di come li hai fatti tu. Due pesi e due misure per me. Ho visto pochi giocatori artaccati alla maglia come DH anche a quella della nazionale due anni fa alle qualificazioni..l'ho visto giocare gli ultili playoff palesamente sofferente, ma DH e' un po come Gentile molti pro e molti contro... Io sono pro..

  • gibson 19/07/2014, 21.32

    Premetto che non sono un fan di Hackett, ma questa volta sono dalla sua parte se non si sente di allenarsi perche costringerlo a allenarsi e giocare la squalifica sarebbe un assurdita.

  • leomin 19/07/2014, 21.27 Mobile
    Citazione ( BomberSS 19/07/2014 @ 21:12 )

    forse ricordi male l'anno scorso Belinelli ha giocato gli europei e Bargnani gli è venuta la mononucleosi durante un torneo alla vigilia del campionato europeo...

    Ti ho risposto sopra se uno e maleducato perche la pensa diversamente da te sono piu che maleducato...

  • bruzz81 19/07/2014, 21.25 Mobile
    Citazione ( Maz199 19/07/2014 @ 21:10 )

    Ma appunto per questo non ti salta in mente che Hackett sia in torto ?? Non mi sembra che i medici della nazionale anche gli altri abbiano trattenuto i vari Polonara, Melli , ecc..ecc.. quindi perchè dovrebbero dire il falso ?? Daniel Hackett dica ...

    Ma che io sappia un atleta nn potrebbe dire io in nazionale non ci voglio giocare... Pena la squalifica! Solo nel calcio mi par si sia giunti fino a questo punto ma la regola e uguale anche nel basket... Solo che il beli dove lo squalifichi?

  • leomin 19/07/2014, 21.25 Mobile
    Citazione ( BomberSS 19/07/2014 @ 21:16 )

    sei del 1962? non si direbbe, ho dei dubbi che nel mio anno di nascita sia nata gente così.... e per favore non mi piace discutere con i maleducati, quindi sei pregato di non rivolgermi la parole e non commentare quello che dico, anche perché non m ...

    Permaloso eh con quelli come te chiudo subito ma ricirdati che Belinelli 2008 non pervenuto, 2009 nln pervenuto, 2010 qualificazioni, 2011 europei, 2012 nln pervenuto, 201: europei 2014 non pervenuto per il resto sopravvivero' ciao coscritto..

  • bruzz81 19/07/2014, 21.23 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/07/2014 @ 20:53 )

    Tutta la verità sul caso Hackett: http://basketacazzo.wordpress.com/2014/0
    7/19/esclusiva-di-basketacazzo-com-hacke
    tt-fotografato-mentre-lascia-il-ritiro-d
    ella-nazionale/#comments

    Ma che sito è?

  • bruzz81 19/07/2014, 21.19 Mobile
    Citazione ( BomberSS 19/07/2014 @ 20:49 )

    sei male informato la procura federale è un organo a se (mi auguro per lui che il procuratore non sia Porcedda)....e comunque lo staff medico della nazionale in accordo con quello dell'Olimpia gli hanno detto di fare lavoro differenziato con i prepa ...

    Xche lo annoverano tra i loro uffici [ link ] ? Se doveva fare lavoro a parte allora qualcosa aveva?

  • BomberSS 19/07/2014, 21.16
    Citazione ( leomin 19/07/2014 @ 20:55 )

    Forse e' la volta che si cura bene d torna piu forte di prima...

    sei del 1962? non si direbbe, ho dei dubbi che nel mio anno di nascita sia nata gente così.... e per favore non mi piace discutere con i maleducati, quindi sei pregato di non rivolgermi la parole e non commentare quello che dico, anche perché non mi sembra di essermi rivolto a te...sono stato chiaro o ti devi fare un disegnino?

  • Pride 19/07/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( gori45 19/07/2014 @ 19:13 )

    Cmq sia a lasciare il raduno ha sbagliato. Il ragazzo ha poca testa. Milano potrebbe annullare il contratto per giusta causa se e ho detto se la squalifica è lunga.

    Secondo me Daniele a questo punto ci spera....hihihihi

  • BomberSS 19/07/2014, 21.12
    Citazione ( leomin 19/07/2014 @ 20:58 )

    Non confondiamo sono del 1962 e seguo il basket dal 1977... Si benissimo cos'e' la procura QUELLA CONTRO CUI SI SCAGLIAVA ALDO GIORDANI PER 20 anni... Detto che hackett ha sbagliato qui vogliono lapidarlo per aver pisciato fuori dal vasino e tu sei u ...

    forse ricordi male l'anno scorso Belinelli ha giocato gli europei e Bargnani gli è venuta la mononucleosi durante un torneo alla vigilia del campionato europeo...

  • Maz199 19/07/2014, 21.10
    Citazione ( leomin 19/07/2014 @ 21:04 )

    Se e' per questo neanche Belinelli che ha saltato gli ultimi 2 anni e questo e' il terzo.. Neanche Bargnani desaparecido da tempo polmoniti e gomiti di attivita' varie e Gallinari che costa troppo assicurarlo ma huarda caso siccome giocano nell'NBA n ...

    Ma appunto per questo non ti salta in mente che Hackett sia in torto ?? Non mi sembra che i medici della nazionale anche gli altri abbiano trattenuto i vari Polonara, Melli , ecc..ecc.. quindi perchè dovrebbero dire il falso ??
    Daniel Hackett dica chiaramente che non vuole giocare in nazionale, che vuole riposarsi, andare in vacanza .. senza mettere in piedi un casino che non finisce più facendo passare la Nazionale per un campo di prigionia che lo tiene contro il suo volere.
    Belinelli lo ha sempre detto chiaramente .. io non ci sono !. Per Bargnani e Gallinari mi sembra che parlino le rispettive stagioni NBA e i loro ripetuti infortuni quindi sono giustificati direi.

  • leomin 19/07/2014, 21.04 Mobile
    Citazione ( BomberSS 19/07/2014 @ 20:50 )

    Travis Diener ti assicuro che non si è mai lamentato della staff della nazionale.....quindi trai tu l conseguenze di quello che hai scritto.

    Se e' per questo neanche Belinelli che ha saltato gli ultimi 2 anni e questo e' il terzo.. Neanche Bargnani desaparecido da tempo polmoniti e gomiti di attivita' varie e Gallinari che costa troppo assicurarlo ma huarda caso siccome giocano nell'NBA non li possono squalificare! Va a finire che andra' a Istambul pure lui con Aradori...

  • leomin 19/07/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( BomberSS 19/07/2014 @ 20:54 )

    dai commenti si evince che la maggior parte di quelli che commentano non sanno manco cosa è la Procura Federale e gli obblighi che gli atleti hanno verso la Nazionale e la federazione di appartenenza.....strano che a Melli non gli hanno fatto nulla ...

    Non confondiamo sono del 1962 e seguo il basket dal 1977... Si benissimo cos'e' la procura QUELLA CONTRO CUI SI SCAGLIAVA ALDO GIORDANI PER 20 anni... Detto che hackett ha sbagliato qui vogliono lapidarlo per aver pisciato fuori dal vasino e tu sei uno dei primi con il sasso in mano, tira tira, ma ricordati anche fi quella frase di 2000 anni fa...

  • leomin 19/07/2014, 20.55 Mobile
    Citazione ( BomberSS 19/07/2014 @ 20:44 )

    in tribunale ci sono già, nel momento in cui le carte sono in mano alla procura federale, il buon Daniel che si cerchi un buon avvocato....sinceramente non la vedo bene per Daniel.

    Forse e' la volta che si cura bene d torna piu forte di prima...

Pagina di 3