Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Off Topic 17/02/2014, 10.26

Recensioni di viaggi, mete preferite, destinazioni

Tutti suoi viaggi

Il topic dove parlare di viaggi su Sportando

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
24/06/2016, 15:47

Anime, Manga e tanto altro..

Questo il thread giusto per gli appassionati di capolavori come Code Geass, One Piece e tutto quello che riguarda animazione e manga

Comments Occorre essere registrati per poter commentare 264 Commenti

Pagina di 6

  • DrManhattan 17/10/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 18:59 )

    Ciao Ragazzi. Taggo voi visto che è una vita che ci si sente e quindi oh, provo la fortuna! Ora sono ad Edimburgo, passerò Novembre-Dicembre a Manchester e sto cercando un appartamento. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in queste cose e sa co ...

    Purtroppo non posso esserti d'aiuto.. non so nulla di sta roba!

  • Tonypac 16/10/2017, 21.27 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 20:32 )

    Sto facendo una mesata qui, te la consiglio davvero. Atmosfera unica, ma per capirla davvero un paio di giorni non credo bastino

    Appena metto da parte qualcosina penso di farmici un giro, magari chiederò lumi a te ;)

  • RedDragon 16/10/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 18:59 )

    Ciao Ragazzi. Taggo voi visto che è una vita che ci si sente e quindi oh, provo la fortuna! Ora sono ad Edimburgo, passerò Novembre-Dicembre a Manchester e sto cercando un appartamento. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in queste cose e sa co ...

    Mi spiace, ma non so dirti proprio: mi destreggio bene per brevi soggiorni, ma di robe così lunghe non ho esperienza.

  • arciere91 16/10/2017, 20.42
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 19:22 )

    quale sezione del forum? ne ha 502319 mila! :D

    O in quello italiano, in quello inglese oppure direttamente in quello della città dove andrai

  • Ste1990 16/10/2017, 20.32
    Citazione ( Tonypac 16/10/2017 @ 20:21 )

    Spiacente, case ne ho usate a Londra ma solo perché avevo amici, quindi non mi sono mai interfacciato con altri :/ Però ti invidio, Edimburgo è sulla lista da un po

    Sto facendo una mesata qui, te la consiglio davvero.
    Atmosfera unica, ma per capirla davvero un paio di giorni non credo bastino

  • Tonypac 16/10/2017, 20.21 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 18:59 )

    Ciao Ragazzi. Taggo voi visto che è una vita che ci si sente e quindi oh, provo la fortuna! Ora sono ad Edimburgo, passerò Novembre-Dicembre a Manchester e sto cercando un appartamento. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in queste cose e sa co ...

    Spiacente, case ne ho usate a Londra ma solo perché avevo amici, quindi non mi sono mai interfacciato con altri :/
    Però ti invidio, Edimburgo è sulla lista da un po

  • Ste1990 16/10/2017, 20.10
    Citazione ( TheBigO 16/10/2017 @ 20:09 )

    A Manchester non conosco proprio nessuno

    Si era pure per sapere se magari avevi avuto esperienze di questo tipo e quindi potevi consigliarmi qualche sito per cercare casa

  • TheBigO 16/10/2017, 20.09 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 19:25 )

    TheBigO grazie lo stesso ragazzi :)

    A Manchester non conosco proprio nessuno

  • Ste1990 16/10/2017, 19.25
    Citazione ( UnderG 16/10/2017 @ 19:24 )

    Mi dispiace ma non ti so aiutare.

    TheBigO grazie lo stesso ragazzi :)

  • UnderG 16/10/2017, 19.24
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 18:59 )

    Ciao Ragazzi. Taggo voi visto che è una vita che ci si sente e quindi oh, provo la fortuna! Ora sono ad Edimburgo, passerò Novembre-Dicembre a Manchester e sto cercando un appartamento. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in queste cose e sa co ...

    Mi dispiace ma non ti so aiutare.

  • Ste1990 16/10/2017, 19.22
    Citazione ( arciere91 16/10/2017 @ 19:16 )

    Purtroppo no per così lunghi periodi. Airbnb si è per piccoli periodi, ti posso consigliare di chiedere su reddit, li qualcuno lo troverai sicuro che ti saprà rispondere

    quale sezione del forum? ne ha 502319 mila! :D

  • arciere91 16/10/2017, 19.16
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 18:59 )

    Ciao Ragazzi. Taggo voi visto che è una vita che ci si sente e quindi oh, provo la fortuna! Ora sono ad Edimburgo, passerò Novembre-Dicembre a Manchester e sto cercando un appartamento. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in queste cose e sa co ...

    Purtroppo no per così lunghi periodi.
    Airbnb si è per piccoli periodi, ti posso consigliare di chiedere su reddit, li qualcuno lo troverai sicuro che ti saprà rispondere

  • TheBigO 16/10/2017, 19.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/10/2017 @ 18:59 )

    Ciao Ragazzi. Taggo voi visto che è una vita che ci si sente e quindi oh, provo la fortuna! Ora sono ad Edimburgo, passerò Novembre-Dicembre a Manchester e sto cercando un appartamento. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in queste cose e sa co ...

    Caschi male

  • Ste1990 16/10/2017, 18.59

    Ciao Ragazzi.
    Taggo voi visto che è una vita che ci si sente e quindi oh, provo la fortuna!
    Ora sono ad Edimburgo, passerò Novembre-Dicembre a Manchester e sto cercando un appartamento.
    Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in queste cose e sa consigliarmi come potrei trovarne uno? Ovviamente rispondere "AirBnb" non vale! Quel sito è adatto solo piccoli periodi, ho provato a contattare uno per uno i proprietari,ma non è andata bene.
    Grazie e scusate la rottura
    TheBigO RedDragonpisto123cramerarciere91BornReadyTonypac

    UnderG DrManhattan 

  • GremoryAndThunder 02/08/2017, 16.32 Mobile

    Appena scoperto questo thread... sono davvero felice di aver letto i commenti. Purtroppo molti dei posti di cui avete parlato gli ho visti solo mentalmente. A scuola mi fanno organizzare dei viaggi e devo dire che ci sono parecchi gioielli sparsi per il mondo... la città che piu mi ha fatto innamorare è Stoccolma.
    Al momento sono in Senegal al ritorno vi dirò

  • laspadanellaroccia 06/07/2017, 12.04
  • phill05 21/09/2016, 01.01

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sircharles2 01/09/2016, 17.57
    Citazione ( Anklebreaker 01/09/2016 @ 12:15 )

    Siviglia è bellissima, però va obbligatoriamente vista da settembre a maggio. Granada meriterebbe solo per l'Alhambra, ma anche il quartiere arabo ed il resto della città sono imperdibili...e grazie alla Sierra Nevada le temperature sono sopportab ...

    Io invece sono stato a Madrid ma non a Barcellona :D bellissima città anche la capitale, ma ho proferito la zona sud per l'appunto.

  • Anklebreaker 01/09/2016, 12.15
    Citazione ( sircharles2 01/09/2016 @ 10:40 )

    Granada è in assoluto la città più bella che ho visto in Spagna, un gioiello! Siviglia anche merita, ma fa un caldo terrificante in estate.

    Siviglia è bellissima, però va obbligatoriamente vista da settembre a maggio. Granada meriterebbe solo per l'Alhambra, ma anche il quartiere arabo ed il resto della città sono imperdibili...e grazie alla Sierra Nevada le temperature sono sopportabili anche in estate.
    La mia città preferita in Spagna comunque è Barcellona, anche se ammetto di non essere stato ne' a Madrid ne' nel nord e Paesi Baschi...

  • sircharles2 01/09/2016, 10.40
    Citazione ( Anklebreaker 26/07/2015 @ 11:28 )

    Gran bei posti (anche se ora fa un po' caldino :D): Siviglia mi è piaciuta un sacco, Cordoba l'ho vista un po' di fretta ma la cattedrale è assolutamente fantastica! Consiglierei anche la visita di Granada, ma in generale tutta l'Andalusia è ricca ...

    Granada è in assoluto la città più bella che ho visto in Spagna, un gioiello! Siviglia anche merita, ma fa un caldo terrificante in estate.

  • laspadanellaroccia 23/07/2016, 10.29
    Citazione ( DoubleTeam 23/07/2016 @ 10:14 )

    Fai scalo a Miami, da li a San Jose costa una cazzata. Dovresti starci entro i 1400 a/r.

    Grazie,anche se ora è troppo tardi :(

  • DoubleTeam 23/07/2016, 10.14
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/06/2016 @ 11:50 )

    C'è un modo per andare in Costa RIca senza spendere 2000€ solo di trasporto aereo?

    Fai scalo a Miami, da li a San Jose costa una cazzata. Dovresti starci entro i 1400 a/r.

  • Crabsham 15/07/2016, 12.57
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/06/2016 @ 11:50 )

    C'è un modo per andare in Costa RIca senza spendere 2000€ solo di trasporto aereo?

    Gommone

  • laspadanellaroccia 12/06/2016, 11.50

    C'è un modo per andare in Costa RIca senza spendere 2000€ solo di trasporto aereo?

  • DADO1995MATTO 04/06/2016, 23.53
    Citazione ( Baingiu 04/06/2016 @ 23:50 )

    ah ecco non lo avevo mai notato, poi spulcio per vedere se tra i commenti c'è qualche buona idea

    Neanche io ora sono andato a vedere se c'era prima di chiederlo e fare brutta figura, ora lo leggo tutto

  • Baingiu 04/06/2016, 23.50
    Citazione ( DADO1995MATTO 04/06/2016 @ 23:48 )

    Ah quindi ci sta un bel thread del genere, pochi commenti però Baingiu

    ah ecco non lo avevo mai notato, poi spulcio per vedere se tra i commenti c'è qualche buona idea

  • DADO1995MATTO 04/06/2016, 23.48

    Ah quindi ci sta un bel thread del genere, pochi commenti però Baingiu

  • laspadanellaroccia 02/05/2016, 22.18

    In cerca di un esperienza di volontariato europea estiva,ma le richieste sono quasi "assurde" per un neolaureato :(

  • Crabsham 16/02/2016, 11.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo, piazza molto molto bella

  • Crabsham 16/02/2016, 11.31

    Fine mese weekend a Verona, mai stato in vita mia, qualche consiglio su posti particolari da vedere (oltre ai più famosi) o in cui mangiare?

  • Crabsham 29/07/2015, 15.29
    Citazione ( Anklebreaker 26/07/2015 @ 11:28 )

    Gran bei posti (anche se ora fa un po' caldino :D): Siviglia mi è piaciuta un sacco, Cordoba l'ho vista un po' di fretta ma la cattedrale è assolutamente fantastica! Consiglierei anche la visita di Granada, ma in generale tutta l'Andalusia è ricca ...

    Confermo! Siviglia fantastica sia come monumenti e storia da visitare sia come città e gestione delle zone più turistiche. Si mangia anche parecchio bene

    Cordoba vista in un giorno e mezzo, moschea e palazzo reale sono opere impressionanti, veramente da vedere ;)

  • Anklebreaker 26/07/2015, 11.28
    Citazione ( Crabsham 22/07/2015 @ 23:09 )

    Domani partenza per Siviglia con tappa a Cordoba!

    Gran bei posti (anche se ora fa un po' caldino :D): Siviglia mi è piaciuta un sacco, Cordoba l'ho vista un po' di fretta ma la cattedrale è assolutamente fantastica! Consiglierei anche la visita di Granada, ma in generale tutta l'Andalusia è ricca di bellissimi scorci/paesaggi.

  • Crabsham 22/07/2015, 23.09

    Domani partenza per Siviglia con tappa a Cordoba!

  • Crabsham 22/07/2015, 23.07
    Citazione ( VareseAndThunder 11/07/2015 @ 12:21 )

    Ragazzi qualcuno è mai stato a Lignano Sabbiadoro?

    Non è male, considera comunque che sei nell'area nord dell'adriatico quindi mare poco pulito...
    Come vita direi che ce n'è ma io ci son stato una volta sola 3 anni fa quindi non sono molto affidabile

  • VareseAndThunder 11/07/2015, 12.21 Mobile

    Ragazzi qualcuno è mai stato a Lignano Sabbiadoro?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/04/2015, 09.21

    Approfitto di questo topic per fare gli Auguri di Buona Pasqua a tutti gli utenti di Sportando !!!!!!! :D

  • Qohelet 29/03/2015, 12.16 Mobile

    Torno a Istanbul ♥

  • gusmanedemattei 29/03/2015, 12.11

    Dimenticavo questa rubrica. Sono tornato da un viaggio-soggiorno a Cuba di 2 mesi. Frequento l'isola da più di 20 anni e conosco bene soprattutto l'oriente. Se interessa per future vacanze.....

  • Yuri 28/03/2015, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non me la sono presa :)
    E' solo che qui è meglio evitare certi discorsi,bisogna essere politically correct e poi c'è un troll ucraino che legge e si lamenta in privato dicendo un sacco di fesserie.

  • Yuri 28/03/2015, 16.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma non c'e stata nessuna invasione.Se la Russia avesse invaso l'Ucraina oggi a Kiev sventolerebbe la bandiera russa e non quella ucraina.
    La Crimea è russa da sempre,lì c'è la più grande base navale russa e la Russia non poteva certo permettere che la prendesse la Nato.
    Comunque Putin sta dando supporto umanitario ai cosiddetti ribelli dell'est,niente armi.Anche perchè nell'Ucraina dell'est c'erano un sacco di basi segrete sovietiche piene di armi.
    Ah,per chiudere,se la Russia entrasse in questa "guerra" (cosa che vogliono Usa e UE ) sarebbe l'inizio della terza guerra mondiale.
    Ciao.

  • Yuri 28/03/2015, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente. La Russia non vuole basi NATO e USA a due passi da casa (in Ucraina).
    I russofoni dell'est Ucraina (ora Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk) vogliono sopravvivere,visto che a Kiev il potere l'han preso degli oligarchi che si sono serviti di filo nazisti che odiano la Russia ed i Russi.







  • Irving10 28/03/2015, 15.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Basilicata no. Però sono stato in Puglia, nella zona del Gargano. Località davvero interessanti

  • Irving10 14/03/2015, 00.20 Mobile

    Passati 4 giorni a Monaco di Baviera. Città fantastica, grande e molto varia. Da visitare Marienplatz e le vie del centro storico, davvero particolari e sfarzose. Visita d'obbligo al campo di concentramento di Dachau. Molto bella la chiesa di st. Peter. Poi come non citare l'allianz arena, la casa del Bayern. Con appena 9€ si può fare il tour dello stadio: spogliatoi, tribune, zona mista, conferenza stampa, training room, insomma un bel giro per l'arena. Per visitare pure il museo dei trofei il biglietto costa un po' di più. Città tranquillissima, come mezzi di trasporto usati più spesso diciamo le biciclette (con un gran sistema di piste ciclabili, che copre anche parte della periferia), i mezzi pubblici come i tram ma soprattutto la metropolitana. Visitati pure il deutsche museum e la pinacoteca. Al confine con l'Austria si trova un famoso castello, ex residenza dell'imperatore ludwig II. Consigliato, offre davvero una bella panoramica sulla regione circostante ed è davvero sfarzoso al suo interno. Monaco di Baviera, la Firenze tedesca. Provare per credere :D

  • moira 03/01/2015, 10.59

    qualche consiglio particolare per berlino? non le solite cose che sono scritte su tutte le guide.. ;)

  • Yuri 20/11/2014, 01.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto gentile,davvero.

  • Yuri 02/11/2014, 00.30 Mobile

    Il racconto del viaggio (durato troppo poco purtroppo) nelle Repubbliche Popolari :


    Fermiamo il primo taxi che passa,alla guida un'duomo come tanti,sulla cinquantina.
    Sul cruscotto un'effigie Ortodossa,la Croce di San Giorgio legata allo specchietto.
    " Siamo italiani,siamo qui per sostenere la Resistenza e portare aiuti". Tace,impassibile, pur accennando un sorriso.Dopo una serie di sali-scendi sulle aride colline capiamo di essere arrivati. Veicoli incolonnati, furgoni,Volga,qualche utilitaria occidentale. Il tassista supera velocemente la fila al punto di frontiera. "Voina' " (guerra) dice volgendo il capo verso la fila. Tira il freno a mano e ci ringrazia :"spasiba". Obbiettiamo di non aver ancora pagato la corsa,ma fa cenno di no con la testa. Ci impuntiamo e dopo una breve discussione buttiamo 200 rubli sul sedile anteriore. Chiudiamo gli sportelli con i finestrini ancora abbassati e mentre va via il tassista urla "no pasaran! " , attoniti replichiamo "no pasaran ! ".
    Lo scambio attira l'attenzione, "siete italiani ? Che fate qua ? " spieghiamo le nostre ragioni e le difficoltà linguistiche vengono compensate dal calore umano. Baci ,abbracci,ma anche sguardi di sofferenza e dolore. "La mia casa,appena fuori Lugansk è nelle mani del battaglione Azov".
    Risaliamo la strada tra le auto in fila,conosciamo Rosa. Contadina che fa provviste, "che Dio vi benedica" e ci offre della frutta. La salutiamo e riprendiamo a camminare. Prendiamo un'altro taxi che ci accompagna nel centro della cittadina dove sta per suonare la Banda Bassotti. Sul lato destro un monumento di Lenin che con la mano indica proprio il palco dove tra poco suoneranno.
    "Deduska Lenin" (nonno Lenin) ci dice qualche ragazzino. C' e' un grande entusiasmo popolare. Donne,uomini,giovani e vecchi.
    Nel frattempo il sole tramonta,con un paio d'ore di anticipo rispetto ai paesi occidentali. Torniamo nel complesso che ci ospita per la notte,veniamo accolti da una delegazione di Miliziani di Lugansk. Si scusano per non essere riusciti a far passare il confine a tutta la carovana per i concerti in Nuova Russia. Vengono consegnati gli aiuti ed il denaro. La Banda prende gli strumenti. I cori delle canzoni di lotta riecheggiano nel silenzio dell'oscurità. Nelle Repubbliche Popolari scatta il coprifuoco. La corrente elettrica scarseggia. Un buio profondo squarciato spesso da missili Grado e Tornado sparati dalla'esercito ucraino. A meno di 20 Km si combatte ferocemente.
    Si cerca di dormire,il giorno dopo c'è un bel viaggio da fare per tornare a Mosca e prendere l'aereo per l' Italia.


    Una volta atterrati a Roma,ci guardiamo negli occhi : senza parlare siamo già d'accordo. Torneremo in Novarossiya, prima o poi.
























  • Yuri 29/09/2014, 22.48
    Citazione ( Qohelet 29/09/2014 @ 22:41 )

    Davvero una brutta situazione, speriamo si arrivi a una tregua duratura. Ne dubito, però..

    No invece da una tregua duratura ne trarrebbe vantaggio solo una parte (Kiev) con l'aiuto della NATO. Già la tregua di Minsk non è stata accettata dalle milizie,in quanto hanno dovuto fermare la controffensiva e Kiev è riuscita a riorganizzarsi.
    Non credo finirà presto questa cosa,io spero in un'intervento risolutore della Russia,finora militarmente inattiva.
    POI è CHIARO CHE TUTTE LE PERSONE DI BUON SENSO SPERINO CHE IL TUTTO FINISCA PRESTISSIMO E SENZA SPARGIMENTO DI ALTRO SANGUE

  • Qohelet 29/09/2014, 22.41 Mobile
    Citazione ( Yuri 29/09/2014 @ 16:30 )

    Niente concerto a Rostov ma si è improvvisato un concertino in un area di servizio mentre si distribuivano aiuti umanitari : https://www.youtube.com/watch?v=9KY813d4
    i7A PS Avevi ragione che tirava brutta aria,altro che cessate il fuoco,si spara e ...

    Davvero una brutta situazione, speriamo si arrivi a una tregua duratura. Ne dubito, però..

  • Yuri 29/09/2014, 16.30
    Citazione ( Qohelet 29/09/2014 @ 16:21 )

    Come va la vacanza?

    Niente concerto a Rostov ma si è improvvisato un concertino in un area di servizio mentre si distribuivano aiuti umanitari : [ link ]


    PS Avevi ragione che tirava brutta aria,altro che cessate il fuoco,si spara e si muore.
    Ho visto al confine decine di fossi comuni. Infatti i responsabili dei ribelli con i quali eravamo in contatto (generale Vladimir) ha ordinato che a Donetsk arrivassero solo poche persone,in quanto un convoglio troppo grande avrebbe potuto essere intercettato dall'esercito.

  • Yuri 29/09/2014, 16.23
    Citazione ( Qohelet 29/09/2014 @ 16:21 )

    Come va la vacanza?

    Tornato oggi a casa. Sono stato Mosca e Lugansk,non sono potuto andare a Rostov per motivi di sicurezza.

Pagina di 6