Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroLeague 21/06/2013, 09.21

La Virtus Roma rinuncia all'Euroleague, forse sarà Eurocup

Ieri Roma ha comunicato la sua decisione al board dell'Euroleague

EuroLeague

La Virtus Roma ha informato ieri la Euroleague che non parteciperà il prossimo anno alla massima competizione europea per club, come scrive La Gazzetta dello Sport.
Roma aveva acquisito il diritto a partecipare sul campo, dopo una grande stagione.
Oggi Nicola Alberani, nel corso di una conferenza stampa, spiegherà i motivi di questa decisione di non partecipare all'Euroleague.
Possibile che Roma provi a chiedere una wild card per l'Eurocup anche se la decisione verrà presa solo nel pomeriggio.

Come riportato a Sportando, il regolamento dell'Euroleague prevede un ban di tre anni dall'Europa se una squadra rinuncia a partecipare. Ma essendo comunque la Euroleague (che gestisce anche l'Eurocup) una lega privata, possibile che a Roma potrà essere concessa una wild card per l'Eurocup.

La licenza persa da Roma per l'Euroleague verrà assegnata dal board con una wild card. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • soloair 21/06/2013, 15.10

    Scelta amara, ma per certi versi condivisibile, nel senso che adesso che la stagione è stata positiva tutti salgono sul carro del vincitore, ma Toti si ricorda anche delle annate grigie, del palasport spesso semivuoto per la diciamo "volubilità" dell'ambiente cestistico romano, del defilarsi di possibili sponsor che prima si dichiaravano interessati e poi se la davano a gambe. Queste incertezze sono quelle che portano a rinunciare a una competizione bellissima, ma dai costi improponibili se non c'è una base economica consolidata. Occorrono giocatori da eurolega, che costano perchè hanno mercato fra le partecipanti alla competizione. Ricordo che quando si arrivò quasi alla mancata iscrizione alla serie A Toti Lanciò appelli alle categorie economiche, ma poi rimase da solo. . .

  • Zappateer 21/06/2013, 14.58
    Citazione ( astroganga 21/06/2013 @ 10:19 )

    Ancora con questa storia degli arbitri.......basta a Sin po' pio'. Non cercare i problemi fuori,Roma i suoi poblemi li ha in casa. È c' e' anche andata bene,già così la figuraccia che Roma ci fa' fare e di primissimo livello,pensare che la sua ri ...

    Quanto agli arbitri ho parlato di episodi che, anche se non hanno inciso sul risultato finale ampiamente meritato da Siena, per quanto mi riguarda, mi hanno fatto incazzare ....si può dire o no ??? ... e poi l'ho scritto in tutt'altro contesto usato come similitudine per far capire il mio grado di incazzatura per questa NON-DECISIONE !!!.... ma quando vi siete presentati al palazzo con i cartelli con scritto "ANTISPORTIVO !!!", evidentemente incazzati, invece era tutto sacrosanto e incontestabile ???...non vi preoccupate, nessuno mette in dubbio la legittimità del titolo vinto ma un po di rodimento di culo per il trattamento "provocatorio" assunto dagli arbitri nei nostri confronti, perlomeno nelle ultime due partite, mi è concesso di averlo oppure devo attendere la Vostra approvazione ???...quanto invece alle responsabilità della dirigenza le conosciamo benissimo senza che ogni volta cerchiate di farci da tutor !!! ...gli occhi per vedere ben collegati al cervello, ce li abbiamo pure noi, non vi preoccupate !!!

  • kobeFive 21/06/2013, 14.43
    Citazione ( iassm2000 21/06/2013 @ 14:30 )

    Concordo con chi diceva del costo del Palalottomatica ma manco ti sei dato una possibilità di sederti a tavolo con le istituzioni x tentare di abbassare il costo o dir guardate che vi state prendendo la responsabilità di negare alla virtus di cresc ...

    1) il Palalott è PRIVATO, quindi le "istituzioni" c'entrano molto molto poco..... 2) Su Calvani c'è una precisa indicazione del GM Alberani. Toti lo avrebbe tenuto a vita, ma se hai un GM o lo senti o lo cacci.....

  • iassm2000 21/06/2013, 14.30

    Concordo con chi diceva del costo del Palalottomatica ma manco ti sei dato una possibilità di sederti a tavolo con le istituzioni x tentare di abbassare il costo o dir guardate che vi state prendendo la responsabilità di negare alla virtus di crescere ed rientrare nel gotha della pallacanestro. Un altra cosa m dite perchè mandare via Calvani quando hai tenuto allenatori come Gentili e Boniciolli che con il doppio del bugdet hanno fatto ride? Io ho la netta sensazione che c'era la possibilità di ricreare un bel clima un entusiasmo dopo la finale e invece si è rovinato tutto, e poi non andare in Eurolega significa negarsi per 3 anni l'Europa e questa è una responsabilità grossa che Toti si sta prendendo.

  • grizznation 21/06/2013, 14.18 Mobile

    L'eurolega avrà un ottima immagine di noi virtus Roma....unica squadra ha perdere la licenza triennale perché classificata nella metà bassa della classifica....quest'anno invece rinunciamo proprio....e dovrebbe dare a noi quest anno o il prossimo una wild card??? Spero che la diano ad altre squadre che se la meritano di più. Spero che la mia squadra non si iscriva al campionato quest'anno.

  • diounnomevalido 21/06/2013, 13.57
    Citazione ( apples1948 21/06/2013 @ 12:52 )

    Visto che i 57 commenti hanno contenuti più che altro polemici, contro Toti o a favore, un minimo di polemica la faccio anche io. Ma se in questi ultimi 10 anni invece di spendere tutte le proprie energie per dire che Siena rubava, che non si era pr ...

    Pure qua a dare lezioni. Eddaje...

  • kobeFive 21/06/2013, 13.41

    lo sapate che giocare 5 misere partite di EL al Palaeur costa 140.000 euro ???? per poi prendere 20 punti di scarto (davanti a 1500 persone) in quella partita e altri 20 in quella successiva di campionato visto che senza soldi non puoi fare un team che regge con onore le due competizioni..... in questi giorni non si è presentato nessun imprenditore per aiutare Toti e con i suoi 1.5 mln (anche meno.....) come lo fai un team di livello ?????? no money no party. GO VIRTUS !

  • Romolo78 21/06/2013, 13.37
    Citazione ( postbasso 21/06/2013 @ 13:36 )

    Toti vattene! Preferisco fallire!

    Io no.

  • postbasso 21/06/2013, 13.36 Mobile

    Toti vattene! Preferisco fallire!

  • apples1948 21/06/2013, 12.55
    Citazione ( FrankieVirtusFan 21/06/2013 @ 12:08 )

    Infatti! Via Toti che c'è la fila di acquirenti davanti al PalaTiziano!!!

    Se, come dicono, la pubblicità è l'anima del commercio, l'immagine che Toti ha offerto di se, della Virtus e della pallacanestro in generale non mi è parsa atta ad invogliare qualcuno a farsi avanti, anzi. E il futuro non sembra non dico roseo ma neppure grigino.

  • apples1948 21/06/2013, 12.52

    Visto che i 57 commenti hanno contenuti più che altro polemici, contro Toti o a favore, un minimo di polemica la faccio anche io. Ma se in questi ultimi 10 anni invece di spendere tutte le proprie energie per dire che Siena rubava, che non si era protetti, che l'aria era rancida e via cazzeggiando si fosse in qualche modo cercato non di abbassare il livello del nemico ma di alzare il proprio, si fossero intraprese azioni volte a richiamare l'attenzione dei media, si fosse cercato di veicolare una immagine sana e vincente del basket, si fosse cercato di allargare la base degli appassionati cercando di avere una visuale di medio/lungo periodo e non di pensare solo a domanimattina, si fosse cercato di inserire il basket nel mondo della scuola a tutti i livelli ora si sarebbe in queste peste? Forse si, ma potevamo dire "io ho sempre provato"(cit). Ora cosa possiamo dire? Solo che la capitale d'Italia non è in grado di confrontarsi con Madrid, Atene, Istambul, Mosca, Barcellona, Monaco, Berlino e neppure con Bilbao, Kaunas, Malaga, Lubiana ed in Italia con Siena, Cantù, Varese, Reggio Emilia. Utilizzando la "scala40" si può dire che Roma ha pescato un jolly e l'ha scartato.

  • OttoLamphred 21/06/2013, 12.32

    Quindi non solo rinunci quest'anno, ma per 3 anni sei quasi sicuro di non poter andare in Europa, mah...

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 12.08
    Citazione ( giuseppe72 21/06/2013 @ 12:04 )

    Bravo, adesso i prossimi play off (tra altri 5 anni....) vatteli a giocare a piazza mancini così ci stanno solo quelli con il biglietto gratis tipo Pellegrini e Magnini grandi appassionati di basket presenti in gara 1 e io a casa dopo ore di fila in ...

    Infatti! Via Toti che c'è la fila di acquirenti davanti al PalaTiziano!!!

  • giuseppe72 21/06/2013, 12.04

    Bravo, adesso i prossimi play off (tra altri 5 anni....) vatteli a giocare a piazza mancini così ci stanno solo quelli con il biglietto gratis tipo Pellegrini e Magnini grandi appassionati di basket presenti in gara 1 e io a casa dopo ore di fila inutile! La disgrazia della Virtus si chiama Toti.

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 11.40
    Citazione ( mitchellforever 21/06/2013 @ 11:00 )

    Bene! Così l'anno prossimo con Siena che ridimensiona ulteriormente e senza Roma bell'eurolega.

    Se il basket italiano non trova un modo per rendere un po' più facile tenere in vita le squadre, il destino è questo. Sono anni che piano piano il basket italiano sta scivolando nella mediocrità, ma i vari Gallinari e Bargnani nascondono un po' il problema. Sennò sai dove starebbe pure la Nazionale...

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 11.38
    Citazione ( Fafi82 21/06/2013 @ 11:28 )

    Non so quanto si guadagni dalla partecipazione in EL.. ma credo che l' affitto del palaLottomatica almeno lo dovresti riuscire a coprire.. poi ci vai con un roster normale, magari perdi tutte e 10 le partite però ti ritrovi in casa un D'Ercole che h ...

    E a quel punto ti devi andare a fare 6 partite in EuroCup. E intanto magari in campionato stai in penultima posizione perchè dopo le fatiche europee, la domenica non ti reggi in piedi...

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 11.37
    Citazione ( Oscar182 21/06/2013 @ 11:21 )

    Ragazzi non è che ci sono tanti discorsi da fare il concetto è molto semplice, non ci sono i soldi per portare avanti una stagione a questi livelli dunque si fà quello che uno può permettersi di fare, io sinceramente il sig.Toti lo stimo tantissi ...

    Quotissimo. Vorrei vedere che succederebbe se Roma si iscrivesse all'Eurolega e poi magari a gennaio facesse la fine che ha fatto Napoli con gli juniores in campo perchè non c'erano più soldi. La triste verità è che trovano più facilmente sponsor a Reggio Emilia (senza offesa per loro, ma è una città più piccola, dove i ritorni sono minori), che ha un budget da 2 milioni e oltre (se farà l'EuroChallenge) che a Roma, dove se i soldi non ce li mette Toti, non ce li mette NESSUNO.

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 11.34
    Citazione ( docss 21/06/2013 @ 11:18 )

    La figura di merda vera Toti la faceva se partecipava e poi rimaneva senza soldi x pagare gli stipendi....se i soldi non ci sono non si poteva fare altrimenti.....è brutto è triste ma è stata presa la scelta più giusta.....se neanche dopo questi ...

    Quoto. Tanta gente s'è scordata dove eravamo 12 mesi fa. Ora arriva una finale inaspettata e subito si vuole un roster da Eurolega. Era evidente sin dallo scorso anno che Roma avrebbe fatto una serie di campionati a "budget ridotto" fino all'arrivo di un nuovo acquirente. Lo dichiarò lo stesso Toti. Poi c'è arrivata tra capo e collo l'Eurolega, ma la situazione di 12 mesi fa non è cambiata di una virgola. Purtroppo.

  • blasterb 21/06/2013, 11.30

    che una città come Roma non trovi un paio di sponsor principali e 6-7 minori che gli portino in tasca 5-6 milioni per fare un Eurolega decente (anche se esce al primo turno credo nessuno si arrabbierebbe) mi sembra impossibile!

  • Fafi82 21/06/2013, 11.28

    Non so quanto si guadagni dalla partecipazione in EL.. ma credo che l' affitto del palaLottomatica almeno lo dovresti riuscire a coprire.. poi ci vai con un roster normale, magari perdi tutte e 10 le partite però ti ritrovi in casa un D'Ercole che ha conosciuto Diamantidis, un Datome che accetta di restare un altro anno a Roma. Boh, io la vedo così..

  • Oscar182 21/06/2013, 11.21 Mobile

    Ragazzi non è che ci sono tanti discorsi da fare il concetto è molto semplice, non ci sono i soldi per portare avanti una stagione a questi livelli dunque si fà quello che uno può permettersi di fare, io sinceramente il sig.Toti lo stimo tantissimo dal punto di vista della passione e ovviamente dei soldi che ci mette per portare avanti una squadra di una città importante come Roma, a quanto vedo i soldi c'è li mette solo lui nessuno gli dà una mano io non capisco questa persona che altro deve fare, quest'anno ha fatto un vero miracolo sportivo mettendo su una squadra dal niente, io piuttosto farei una riflessione su tutto il movimento baskettofilo italiano ho paura che veramente ci avviamo ad un punto di non ritorno la crisi si sente in maniera esponenziale per me una società intelligente è quella che opera con raziocinio senza fare il passo più lungo della gamba che potrebbe rivelarsi mortale.

  • docss 21/06/2013, 11.18 Mobile

    La figura di merda vera Toti la faceva se partecipava e poi rimaneva senza soldi x pagare gli stipendi....se i soldi non ci sono non si poteva fare altrimenti.....è brutto è triste ma è stata presa la scelta più giusta.....se neanche dopo questi play off e le finali è spuntato qualche cristo disposto a investire la situazione è proprio nera!!!! È Roma è la capitale.....

  • iassm2000 21/06/2013, 11.04

    Io non capisco la decisione e non riesco a credere che nessuno si sia avvicinato alla virtus per nuovi sponsor, dal giorno di gara 7 a Cantu ad oggi mi sembra essere tornati indietro di un anno quell'entusiasmo Roma che si emozionava per il basket come gli antichi tempi e non solo per il calcio, la scelta di non andare alla Palalottomatica come promesso e ora rinunciare all'Eurolega signifca dichiara che vuoi rimanere un club di basso livello, a nche perchè dovevamo fare i preliminari, e nessuno avrebbe chiesto di fare una squadra per vincere l'Eurolega. Inoltre da quanto leggo se rinunci l'Europa non la vedi x i prossimi 3 anni, significa negare ad una squadra ambizioni e futuro. Mi dite i giocatori che verranno a Roma il prossimo anno perchè dovrebbero farsi un mazzo come quelli di quest'anno quando sanno che tanto pure se vincono il titolo il prossimo anno non potranno ambire all'Eurolega? Inoltre inizio a pensare che la non conferma di Calvani sia perchè lo si vuole punire per aver fatto andare la squadra oltre le previsioni? Mi dispiace dirlo mi ero ricreduto su Toti per le scelte societarie e la squadra fatta quest'anno, ma fare una scelta simile è oltraggioso anche verso quei tifosi che quando non ci credeva nessuno stava accanto alla squadra.

  • mitchellforever 21/06/2013, 11.00

    Bene! Così l'anno prossimo con Siena che ridimensiona ulteriormente e senza Roma bell'eurolega.

  • Sparviero 21/06/2013, 10.54

    Non so ancora se sono più triste o più incaxxato... Ma diavolo, a Reggio Emilia (con tutto il rispetto, ammiro molto il loro progetto e mi stanno pure simpatici) si fanno in 4 per fare l'Eurochallenge e a ROMA - @à!£$&! - non si trova il modo di fare l'EL dopo averla guadagnata SUL CAMPO!!!??? Annateve a nasconde.

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 10.47 Mobile

    Mi piange il cuore a vedere che non si sia fatto avanti nessuno nemmeno dopo questa stagione. Il giorno che Toti deciderà che la sua avventura nel basket è finita, la Virtus Roma SPARIRÀ per sempre... E chissà che non sia anche quest'anno (la rinuncia a Calvani, all'Eurolega e le zero dichiarazioni, oltre all'ancora non-iscrizione non fanno pensare bene)...

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 10.44 Mobile

    Una cosa è certa da questa notizia: addio definitivo a Datome e Lawal. Se mai ci fosse stato uno 0,5% di possibilità, era legato all'Eurolega e quindi ad una squadra più competitiva.

  • FrankieVirtusFan 21/06/2013, 10.42 Mobile

    Questa storia dell'EuroCup è tanto per scrivere qualcosa. Una squadra che non ha i soldi per l'EL, non li ha per l'EC, mi pare evidente. Mi ero invece perso la storia del "ban dall'Europa": questa sarebbe una cosa grave, perchè se già Roma non la voleva comprare nessuno, se manco ha la possibilità di giocare in Europa, non la vendi più.

  • Giobbo 21/06/2013, 10.38
    Citazione ( laspadanellarocci 21/06/2013 @ 10:18 )

    Sinceramente se proprio dobbiamo avere una WC si spera sia di cantù,varese rischia di fare la stessa fine di roma...

    Ti assicuro che se Varese decide di fare l'Eurolega è perchè ha garanzie economiche per farla. In tre anni non si è mai mai fatto il passo più lungo della gamba. Chiaro che vincere il QR è dura dura, ma quelle che non passano vanno in Eurocup, no? Inoltre, parere personale, si sta dicendo in lungo e in largo che si ha budget ridotto rispetto allo scorso anche per evitare certi giochetti dei procuratori, tirandosi fuori dal principio da determinate situazioni. Attualmente, il budget pare essere inferiore di un massimo del 10%.

  • Magic267 21/06/2013, 10.30

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • astroganga 21/06/2013, 10.19 Mobile
    Citazione ( Zappateer 21/06/2013 @ 10:07 )

    Se permettete il francesismo: fanculo anche l'Eurocup !!! A Roma se dice: "chi nun è bono per re nun è bono manco pe' la regina"....bella mazzata questa !!! ...ora, se fossero un po furbi, perlomeno dovrebbero indorare la pillola amara, dandoci qu ...

    Ancora con questa storia degli arbitri.......basta a Sin po' pio'. Non cercare i problemi fuori,Roma i suoi poblemi li ha in casa. È c' e' anche andata bene,già così la figuraccia che Roma ci fa' fare e di primissimo livello,pensare che la sua rinuncia sarebbe potuta arrivare da campione d' Italia.........che sponsor x la pallacanestro.grazie Toti.

  • laspadanellarocci 21/06/2013, 10.18
    Citazione ( Giobbo 21/06/2013 @ 10:16 )

    Ah, allora chiedo venia. Intanto da queste parti si parla di possibile "invito" per Varese al QR: ci sono ancora due posti liberi e pare che uno appunto possa essere occupato da Varese.

    Sinceramente se proprio dobbiamo avere una WC si spera sia di cantù,varese rischia di fare la stessa fine di roma...

  • Giobbo 21/06/2013, 10.16
    Citazione ( laspadanellarocci 21/06/2013 @ 10:13 )

    purtroppo no.Visti i risultati degli altri campionati europei hanno avuto direttamente la licenza B senza passare per il QR...

    Ah, allora chiedo venia. Intanto da queste parti si parla di possibile "invito" per Varese al QR: ci sono ancora due posti liberi e pare che uno appunto possa essere occupato da Varese.

  • laspadanellarocci 21/06/2013, 10.13
    Citazione ( Giobbo 21/06/2013 @ 10:12 )

    Roma non si è qualificata per i gironi. Doveva vincere per farlo, no? O mi sbaglio?

    purtroppo no.Visti i risultati degli altri campionati europei hanno avuto direttamente la licenza B senza passare per il QR...

  • Totiperuno 21/06/2013, 10.12 Mobile

    Ragazzo bisogna capire che l euroleague non è la champions di calcio e di conseguenza Nn. Hai introiti che ti permettono di allestire una bella squadra e di pagare le trasferte e tt le spese annesse,sponsor o investitori non si sono fatti avanti,non abbiamo ne Armani ne uno sponsor forte stile MPS,quindi direi che sia giusto accontentarci Dell eurocup,sia per Je più alla nostra portata a livello tecnico che a livello economico,io sono un aspro contestatore di toti,ma stavolta ha fatto un ragionamento con la testa oltre che con il portafoglio.

  • Giobbo 21/06/2013, 10.12
    Citazione ( Maz199 21/06/2013 @ 10:07 )

    Che si sono qualificati per i gironi e non possono decidere di fare i QR. Se rinunciano affari loro.

    Roma non si è qualificata per i gironi. Doveva vincere per farlo, no? O mi sbaglio?

  • lanfratta 21/06/2013, 10.09

    questa è la dimostrazione delle qualità di Toti..13 anni di disgrazie

  • laspadanellarocci 21/06/2013, 10.09
    Citazione ( KingJames2 21/06/2013 @ 10:05 )

    il palazzo del bayern non arriva nemmeno a 7mila posti, se poi giocano altrove non lo sò

    [ link ]

  • Zappateer 21/06/2013, 10.07

    Se permettete il francesismo: fanculo anche l'Eurocup !!! A Roma se dice: "chi nun è bono per re nun è bono manco pe' la regina"....bella mazzata questa !!! ...ora, se fossero un po furbi, perlomeno dovrebbero indorare la pillola amara, dandoci qualche notizia che faccia ben sperare per il futuro, altrimenti rischiamo di buttare a mare quanto di straordinario è stato fatto quest'anno.... alla fine essere arrivati secondi o decimi è stata la stessa cosa !!!! e pensare che Jordy ci ha rimesso pure il naso !!!...questa scelta la vivo allo stesso modo dei soprusi arbitrali delle ultime due gare di finale !!!...l'incazzatura continua !!!..vabbè questo abbiamo e questo dobbiamo tenerci al momento nella speranza che qualcuno capendo le potenzialità di questa città finalmente investa come si deve !!!

  • Maz199 21/06/2013, 10.07
    Citazione ( Giobbo 21/06/2013 @ 10:03 )

    Non ho capito. Non sono ironico eh.

    Che si sono qualificati per i gironi e non possono decidere di fare i QR. Se rinunciano affari loro.

  • KingJames2 21/06/2013, 10.05
    Citazione ( laspadanellarocci 21/06/2013 @ 09:56 )

    offre i 20000 posti del palazzetto...

    il palazzo del bayern non arriva nemmeno a 7mila posti, se poi giocano altrove non lo sò

  • laspadanellarocci 21/06/2013, 10.04
    Citazione ( Giobbo 21/06/2013 @ 10:03 )

    Non ho capito. Non sono ironico eh.

    la regola dice che se rinunci al diritto di partecipare all'eurolega sei automaticamente fuori dalle coppe europee per 3 anni.Ora se il board gli dà una WC per l'eurocup è solo grasso che cola...

  • OlimpiaMilano 21/06/2013, 10.04

    che peccato.......speriamo possano andare in eurocup

  • Giobbo 21/06/2013, 10.03
    Citazione ( laspadanellarocci 21/06/2013 @ 10:01 )

    sì ma non è che puoi decidere tu dove andare,se ci sono le leggi vanno rispettate.E non gli danno il ban solo perchè hanno il palazzo da 10000 posti...

    Non ho capito. Non sono ironico eh.

  • laspadanellarocci 21/06/2013, 10.01
    Citazione ( Giobbo 21/06/2013 @ 09:59 )

    Ma fare il qualification round giusto per, invece di rinunciare? Tanto già qualificarsi è difficilissimo se giochi al massimo, se poi ti tieni un pò per via della questione economica... Quelli che non passano il QR non accedono mica all'Eurocup? O ...

    sì ma non è che puoi decidere tu dove andare,se ci sono le leggi vanno rispettate.E non gli danno il ban solo perchè hanno il palazzo da 10000 posti...

  • KingJames2 21/06/2013, 10.00

    non capisco questa decisione. se non hanno soldi allora non devono fare nemmeno l'eurocup visto che lì le trasferte sono in posti anchè più sperduti....boooh che figuraccia comunque. anche perdendole tutte avrebbero comunque fatto l'eurolega...boooh valli a capire

  • Giobbo 21/06/2013, 09.59

    Ma fare il qualification round giusto per, invece di rinunciare? Tanto già qualificarsi è difficilissimo se giochi al massimo, se poi ti tieni un pò per via della questione economica... Quelli che non passano il QR non accedono mica all'Eurocup? Oppure sbaglio? O forse già il QR comporta dei costi?

  • laspadanellarocci 21/06/2013, 09.56
    Citazione ( Fafi82 21/06/2013 @ 09:46 )

    Ne sono convinto ma magari giocandosi la carta STORIA.. ormai nel basket contano solo i soldi ma ci sono 7 euroleghe, 6 coppe delle coppe, 4 Korac e 5 Intercontinentali. Il Bayern che offre, la Champions di calcio?

    offre i 20000 posti del palazzetto...

  • Giobbo 21/06/2013, 09.52
    Citazione ( AleImpe85 21/06/2013 @ 09:44 )

    Nell' ultime ore si parla di wild card per Varese...

    Fonte?

  • astroganga 21/06/2013, 09.48 Mobile

    Toti un toccasana x il basket italiano..........non poteva farci fare,alla pallacanestro italiana ,più' figura di mierda.

Pagina di 2