Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/10/2012, 15.39

Kobe: 'Sono quasi stato MVP con in squadra Smush Parker e Kwame Brown'

Kobe: 'Smush Parker non meritava di giocare in NBA. Ma noi non avevamo soldi per una PG all'epoca'

NBA

Dichiarazioni pesanti di Kobe Bryant che prima della sconfitta contro Portland ha ricordato gli anni passati in maglia Lakers.

Kobe ha ricordato con 'piacere' l'anno 2005-06 quando fu quasi eletto MVP.

"Per poco non mi hanno fatto MVP con in squadra giocatori del calibro di Kwame Brown o Smush Parker. Tiravo 45 volte a partita. Cosa dovevo fare? Tirare la palla? A chi, a Chris Mihm o Kwame Brown?" ha detto Kobe. 

"Parker è stato il peggiore di tutti. Non avrebbe dovuto giocare in NBA. Ma noi non avevamo soldi per una PG. Quindi lo abbiamo fatto giocare" ha detto Bryant. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • JS024 19/02/2013, 00.02

    Lasciatemi dire, in difesa del tanto bisttrattato Smush, che Kobe l'ha presa sul personale, ma, di fatto, ci sono tante PG attuali peggiori di lui, nella lega (magari non titolari, ecco, ma come cambio "di frattura" avrebbe potuto essere discreto....). @StefanoMamba24: non per correggerti, ma Lebron in finale ci è arrivato anche senza Mo Williams, e con BOOBIE GIBSON da seconda spalla nei playoffs........

  • JS024 19/02/2013, 00.02

    Lasciatemi dire, in difesa del tanto bisttrattato Smush, che Kobe l'ha presa sul personale, ma, di fatto, ci sono tante PG attuali peggiori di lui, nella lega (magari non titolari, ecco, ma come cambio "di frattura" avrebbe potuto essere discreto....). @StefanoMamba24: non per correggerti, ma Lebron in finale ci è arrivato anche senza Mo Williams, e con BOOBIE GIBSON da seconda spalla nei playoffs........

  • StefanoMamba24 13/10/2012, 04.54 Mobile
    Citazione ( spillo 12/10/2012 @ 16:38 )

    volevo dire la mia su alcuni punti.. 1 non è che se un giocatore ha vinto tanto allora è giustificato lasciarsi andare a certe affermazioni , anzi.. dovrebbe essere di esempio non essendo più un ragazzino e avendo notevole visibilità dal punto d ...

    Vai a giocare tu senza ginocchio e con la mano rotta a basket poi vediamo cosa combini, poi non diciamo eresie xkè il secondo violino di LBJ a Cleveland era Mo Williams non Smush Parker e come centro almeno aveva Varejao che sarà anche scarso ma che si fa un mazzo quadrato e vale più di Mihm e Brown messi insieme

  • Baker 12/10/2012, 17.27
    Citazione ( spillo 12/10/2012 @ 16:38 )

    volevo dire la mia su alcuni punti.. 1 non è che se un giocatore ha vinto tanto allora è giustificato lasciarsi andare a certe affermazioni , anzi.. dovrebbe essere di esempio non essendo più un ragazzino e avendo notevole visibilità dal punto d ...

    QUOTONE

  • spillo 12/10/2012, 16.38

    volevo dire la mia su alcuni punti.. 1 non è che se un giocatore ha vinto tanto allora è giustificato lasciarsi andare a certe affermazioni , anzi.. dovrebbe essere di esempio non essendo più un ragazzino e avendo notevole visibilità dal punto di vista giornalistico 2 lebron ha vinto un mvp e ha fatto una figura non disprezzabile ai playoff con una squadra da ultimo posto in rs dove smush sarebbe stato il secondo violino 3 jordan non si è mai rivolto ai giornalisti per dire che bill cartwright faceva schifo 4 anch'io giocherei a basket al massimo con il ghiaccio al ginocchio e i dolorini alla mano per 81.643.820 milioni di dollari , giuro

  • scavollo 12/10/2012, 14.30 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 12/10/2012 @ 10:29 )

    io non capisco tutto questo casino x queste dichiarazioni, magari poteva tenersele per se, però questo è Kobe, se cè da dire qualcosa anche di cattivo non si tira mai indietro, credete che queste cose non le abbia gia dette agli interessati ai tem ...

    t quoto...anzi confermo che parker nn si era espresso bn su kobe quando andò a giocare in cina....detto questo bryant nn e ne il primo nell ultima star che fa queste dichiarazioni....james a cleveland, garnett pochi gg fa su allen e ade bryant nn credo c sia da scandalizzarsi. E stato molto più sbagliato quello che hanno ft james e wade con nowitzky...loro quella finale pensavano d vincerla invece....cmq x concludere va bn che ce modi e modi di dire le cose ( bryant) ma anche d andare in palestra a sbattersi capendo l opportunità che si ha...( brown e parker)...

  • DAngeloRussell 12/10/2012, 12.17
    Citazione ( SmallAxe 12/10/2012 @ 11:29 )

    E' risaputo che Kobe pretende il massimo impegno dai suoi compagni di squadra, hai citato Gasol ma anche con Shaq era la stessa cosa. E sono d'accordo con lui da questo punto di vista. Ma umiliare pubblicamente due pippe macroscopiche come Brown e S ...

    no ma su questo sono d'accordo, anche per me era meglio lasciar perdere o al massimo dire che c'era gente che non si impegnava senza fare nomi, però non la vedo neanche cosi scandalosa, se arriva a dire questa cosa è xke evidentemente questi in particolare se ne fregavano...poi su Parker non vorrei sbagliarmi ma credo avesse lasciato una dichiarazione anni fa in cui criticava Kobe, quindi direi che è una specie di vendetta, ma non vorrei sbagliarmi..

  • Greenie 12/10/2012, 12.13
    Citazione ( SmallAxe 12/10/2012 @ 11:29 )

    E' risaputo che Kobe pretende il massimo impegno dai suoi compagni di squadra, hai citato Gasol ma anche con Shaq era la stessa cosa. E sono d'accordo con lui da questo punto di vista. Ma umiliare pubblicamente due pippe macroscopiche come Brown e S ...

    Puoi stare tranquillo che se ci avessero messo un poco di impegno in quel periodo Bryant oggi non li avrebbe neanche lontanamente nominati.

  • SmallAxe 12/10/2012, 11.29
    Citazione ( DAngeloRussell 12/10/2012 @ 10:29 )

    io non capisco tutto questo casino x queste dichiarazioni, magari poteva tenersele per se, però questo è Kobe, se cè da dire qualcosa anche di cattivo non si tira mai indietro, credete che queste cose non le abbia gia dette agli interessati ai tem ...

    E' risaputo che Kobe pretende il massimo impegno dai suoi compagni di squadra, hai citato Gasol ma anche con Shaq era la stessa cosa. E sono d'accordo con lui da questo punto di vista. Ma umiliare pubblicamente due pippe macroscopiche come Brown e Smush Parker mi sembra un pò eccessivo. E' un pò come il bullo che se la va a pigliare con lo sfigato di turno, è un comportamento francamente molto discutibile.

  • DAngeloRussell 12/10/2012, 10.29

    io non capisco tutto questo casino x queste dichiarazioni, magari poteva tenersele per se, però questo è Kobe, se cè da dire qualcosa anche di cattivo non si tira mai indietro, credete che queste cose non le abbia gia dette agli interessati ai tempi in cui giocavano insieme?? non è un fatto ,come leggo qui sotto ,che Kobe sta bene con gli altri solo se sono top player, lui sta bene con chi si impegna al 100% in ogni partita anche se è un giocatore di basso livello, Kwame ha mai dimostrato qualcosa in NBA?? nulla, Parker?? nemmeno....l'anno scorso non si è risparmiato neanche con Gasol dopo le prestazioni pessime che stava facendo, e nonostante questo è uno di quelli che stima di piu xke si è sempre fatto il culo in campo, stesso discorso per Blake, non è niente di che ma è un altro che ci mette tutto l'impegno possibile e Kobe apprezza questo, basta ricordare i tiri decisivi che gli ha lasciato nella serie contro Denver e il suo abbraccio a fine partita.....poi smettetela di dire, eh se l'avesse detto Lebron bla bla bla bla. ricordate cosa disse ai tempi dei Cavs sulla sua squadra?? ecco ma li invece andava tutto bene, e per me pure lui li aveva ragione; o quando sfotteva con Wade il tedesco xke stava male?? o the decision?? quindi sentire che dovrebbe prendere Lebron come esempio è la cosa piu ridicola mai letta

  • DARWIN 12/10/2012, 10.21
    Citazione ( GJazz 12/10/2012 @ 01:40 )

    mai sentita tanta merda dalla bocca di un giocatore di basket. Kobe PESSIMO

    James e Wade invece........

  • SmallAxe 12/10/2012, 10.11

    Kobe non ha detto un'eresia,ha detto solo la verità. Resta il fatto che è una dichiarazione di cattivo gusto,su quello sono d'accordo. Dare addosso a giocatori come Brown e Parker è un pò come "darghe a uno che caga" come diciamo dalle mie parti.

  • superlacustre 12/10/2012, 10.02
    Citazione ( lionheart 12/10/2012 @ 09:51 )

    Sulla veridicità tecnica dei concetti nulla da eccepire, ha ragione al 100%. Sulla forma si potrebbe discutere, e parecchio, ma resta il fatto che lui queste cose le ha dette ora, 6 e dico SEI anni dopo, non certo mentre aveva questa gente in squadr ...

    ahahahahha. ti meriti un bel QUOTONE.

  • lionheart 12/10/2012, 09.51

    Sulla veridicità tecnica dei concetti nulla da eccepire, ha ragione al 100%. Sulla forma si potrebbe discutere, e parecchio, ma resta il fatto che lui queste cose le ha dette ora, 6 e dico SEI anni dopo, non certo mentre aveva questa gente in squadra. È normale che un campione come lui, arrivato a fine carriera o quasi, si guardi indietro e ripensi a quanto avrebbe potuto vincere se le circostanze siano andate diversamente. Poi se stiamo discutendo sul fatto che kobe sia o meno egoista lasciamo perdere, perchè la risposta è e resterà sempre SI. Poi c'è differenza tra essere egoisti, non passare mai la palla a certi giocatori nei momenti decisivi (prassi normalissima in una qualsiasi squadra di pallacanestro a qualsiasi livello) e essere arroganti, spacconi o prescelti.

  • TWolves92 12/10/2012, 09.44 Mobile

    Come hanno già ripetuto in tanti,giustissimo il concetto ma mancanza assoluta di eleganza.

  • superlacustre 12/10/2012, 07.42 Mobile

    Sappiamo tutti che è la verità... Qua stiamo discutendo solo la forma.

  • StefanoMamba24 12/10/2012, 03.13 Mobile

    Con tutto il bene il paragone Mamba LBJ nn si può fare, xkè anche LBJ quando parla con i giornalisti dice solo cazzate, che abbia sbagliato non sta a me deciderlo, ma LBJ che dice io li ho portati da solo alle finali 2007, io gli dico che se stava nella west coast quella squadra nn arrivava in finale e poi già avere Varejao è meglio di avere Mihm Parker e compagnia, detto questo lui sa quello che dice e sa che quello che dice ha delle reazioni

  • GJazz 12/10/2012, 01.45

    quoto alert goo cavs olimpia1390 su tutto

  • GJazz 12/10/2012, 01.40

    mai sentita tanta merda dalla bocca di un giocatore di basket. Kobe PESSIMO

  • iggy89 12/10/2012, 01.06

    pessime dichiarazione, fuori luogo.. ok che era una squadraccia, però non puoi parlare così di tuoi ex compagni... kobe voto 0...

  • harrycallaghan 11/10/2012, 23.50
    Citazione ( BucksNomatterwhat 11/10/2012 @ 20:42 )

    concordo in tutto e per tutto. Soprattutto riguardo al discorso dell'umiltà

    a chi parla di umilta`, vorrei ricordare che stiamo parlando di un giocatore che per anni ha giocato senza lamentarsi con un dito della mano destra rotto, che da un paio d'anni vive con la borsa del ghiaccio sul ginocchio e che negli anni delle Olimpiadi ha giocato piu` di 100 partite all'anno a certi livelli... Credo che se vede in squadra gente con un millesimo del suo talento, svogliata, molle e che non fa nulla per migliorare abbia il sacrosanto diritto di farsi sentire. E se oggi lo ha detto ai giornalisti, credo che per anni lo abbia detto ai diretti interessati (evidentemente con scarsi risultati)

  • harrycallaghan 11/10/2012, 23.44
    Citazione ( alert 11/10/2012 @ 20:09 )

    Non concordo. Quando c'era Shaq voleva essere il numero 1. Hanno fatto in modo da odiarsi al punto da buttare al bagno un titolo contro i Pistons. Ti pare che con il big man più devastante della lega ti metti a fare storie su chi è il numero 1? Sco ...

    guarda che anche Shaq ha un caratterino mica male, eh!! E prima o poi due galli nello stesso pollaio si scontrano, c'e` poco da fare... Resto comunque dell'idea che la cessione di Shaq era ormai inevitabile, il problema fu tutto il resto: oltre a MDE, via Fisher, via Malone, via Payton, via Coach Zen dentro Mihm, Brown, Smush, Grant, Odom (l'unico di livello), Butler (buon giocatore, non un campione) e coach Tomjanovich con problemi di salute... Fate voi!

  • Kb24LA 11/10/2012, 23.31 Mobile
    Citazione ( alert 11/10/2012 @ 20:05 )

    Kobe---Se la faceva con una cheerleader che è stata puntualmente pagata per stare zitta, ovviamente previo abbandono del "lavoro" con i Lakers.---------Capitolo simpatia/dichiarazioni----------James disse delle cose idiote, si atteggiò male nella f ...

    Io invece ammirò la gente senza peli sulla lingua mi fai una domanda ? Bene dico quello che penso (vedi mourinho) mica racconto la favola della pupa e del secchione, brown è stato preso per il dopo kobe (doveva finire in galera ecc) dunque era stato acclamato e bla bla e logico che non stia simpatico uno che deve prendere il tuo posto, dopo 6 anni ha detto quello che pensa mica mentre ci giocava. Se poi dite che kobe non è stato umile allora siete sulla strada sbagliata, un lavoratore instancabile nel 1997 si chiedevano chi fosse non ha avuto la fortuna di Lbj di nascere con un talento incredibile.

  • Marat 11/10/2012, 22.19
    Citazione ( Baker 11/10/2012 @ 21:42 )

    Cazzo !!! Questa non la sapevo affatto...................Ma si potrebbe fare ora.........................

    Baker, non sai quanto vorrei che uno tra Carter,Iverson, McGrady e Arenas avesse un anello. A quanto pare porto male ai miei preferiti.

  • cbs77 11/10/2012, 22.09
    Citazione ( alert 11/10/2012 @ 15:59 )

    Ha ragione in linea di principio ma ha torto per come si è comportato. Nelle squadre NBA ci sono giocatori che non valgono quel campionato. Troppo scarsi. Però se sei Kobe e sai di dover giocare 82 gare con Smush Parker deve adeguarti. Come? Aiutan ...

    ...la bile se la farà passare riguardandosi la collezione di anelli...

  • sisisisi 11/10/2012, 22.09

    Che classe......ma solo con la palla in mano.......bryant lascia stare i microfoni, è meglio....

  • DARWIN 11/10/2012, 22.00
    Citazione ( Greenie 11/10/2012 @ 18:48 )

    Erano avanti anche quando pigliavano per il culo Nowitzki quando era malato durante le finali? Non si può sentire che James abbia uno spessore morale superiore a chiunque dopo la porcata della puntata televisiva per annunciare il passaggio a Miami.

    GRANDE!!!

  • Baker 11/10/2012, 21.42
    Citazione ( Marat 11/10/2012 @ 21:39 )

    Il giornalista non aveva proprio niente di meglio da chiedergli eh? Immaginatevi se lo scambio proposto da Shaq', McGrady-Bryant fosse andato in porto cosa non sarebbe successo..

    Cazzo !!! Questa non la sapevo affatto...................Ma si potrebbe fare ora.........................

  • Paolo95 11/10/2012, 21.39

    Quoto ogni singolo commento di alert!!!

  • Marat 11/10/2012, 21.39

    Il giornalista non aveva proprio niente di meglio da chiedergli eh? Immaginatevi se lo scambio proposto da Shaq', McGrady-Bryant fosse andato in porto cosa non sarebbe successo..

  • Alfred 11/10/2012, 21.34

    che tu ti chiami Kobe Bryant, Michael Jordan o chiunque altro, nonostante tu sarai sempre coccolato dai tuoi tifosi e ti senta dio in terra, non puoi permetterti di dire cose simili, devi fare il professionista e continuare a lavorare duro e migliorare i tuoi compagni

  • BucksNomatterwhat 11/10/2012, 20.42
    Citazione ( alert 11/10/2012 @ 20:05 )

    Kobe---Se la faceva con una cheerleader che è stata puntualmente pagata per stare zitta, ovviamente previo abbandono del "lavoro" con i Lakers.---------Capitolo simpatia/dichiarazioni----------James disse delle cose idiote, si atteggiò male nella f ...

    concordo in tutto e per tutto. Soprattutto riguardo al discorso dell'umiltà

  • BucksNomatterwhat 11/10/2012, 20.37
    Citazione ( harrycallaghan 11/10/2012 @ 19:17 )

    chi lavorava per migliorare??? Ma sai di chi stiamo parlando? Kobe se li e` trovati in squadra e ha dovuto conviverci, ma se permetti dopo anni e viste le popo` di carriere che tali signori hanno fatto, il 24 ha voluto levarsi qualche sassolino dalla ...

    il mio non era un elogio al lavoro e alla bravura di smush parker e di kwame brown, il mio commento si riferiva al commento che visto che bryant sta più simpatico di james allora può permettersi di criticare gli ex-compagni, e invece james non può... discorso che non sta nè in cielo nè in terra, anche perchè la situazione che hanno vissuto è stata più o meno la stessa.

  • Ste1990 11/10/2012, 20.35
    Citazione ( harrycallaghan 11/10/2012 @ 19:56 )

    a parte che non c'e` la controprova di quello che affermi (MJ e Magic appartengono a un'altra era), non si tratta di spiccare, ma di vincere. Kobe alle Olimpiadi si e` messo perfettamente a disposizione della squadra, non ha praticamente mai forzato, ...

    "ti punzecchiano tutti perchè dicono che senza shaq non vincerai più" .. Ok, e vorresti dirmi che avevano torto? Bryant ha vinto altri 2 titoli , uno dei quali da assoluto comprimario alla finals ( Parliamoci chiaro, un anno l' MVP Final doveva essere il catalano), ripeto, FENOMENO ASSOLUTO, ma in grado di dare il meglio solo se i suoi compagni di squadra sono dei top player, con giocatori non al top fatica a comunicare.. Anche perchè cavolo, tutti hanno dei limiti, pure lui doveva averne qualcuno, altrimenti lo sport non esisteva! /// "Alle olimpiadi si è messo a dispozione della squadra" e ti credo! tutti e 12 si sono messi al totale servizio della squadra, anche perchè sono più che convinto che ci fosse un patto di spogliatoio che chiunque osava fare da se usciva fuori a calci! Fermo restando che per la condizione atletica / mentale con cui sono arrivati Kobe in quel momento era due spanne sotto a Kd e a Lebron

  • Baker 11/10/2012, 20.17
    Citazione ( alert 11/10/2012 @ 20:09 )

    Non concordo. Quando c'era Shaq voleva essere il numero 1. Hanno fatto in modo da odiarsi al punto da buttare al bagno un titolo contro i Pistons. Ti pare che con il big man più devastante della lega ti metti a fare storie su chi è il numero 1? Sco ...

    Verissimo......

  • Baker 11/10/2012, 20.14
    Citazione ( alert 11/10/2012 @ 20:05 )

    Kobe---Se la faceva con una cheerleader che è stata puntualmente pagata per stare zitta, ovviamente previo abbandono del "lavoro" con i Lakers.---------Capitolo simpatia/dichiarazioni----------James disse delle cose idiote, si atteggiò male nella f ...

    Impareggiabile ......

  • alert 11/10/2012, 20.09
    Citazione ( harrycallaghan 11/10/2012 @ 19:56 )

    a parte che non c'e` la controprova di quello che affermi (MJ e Magic appartengono a un'altra era), non si tratta di spiccare, ma di vincere. Kobe alle Olimpiadi si e` messo perfettamente a disposizione della squadra, non ha praticamente mai forzato, ...

    Non concordo. Quando c'era Shaq voleva essere il numero 1. Hanno fatto in modo da odiarsi al punto da buttare al bagno un titolo contro i Pistons. Ti pare che con il big man più devastante della lega ti metti a fare storie su chi è il numero 1? Scommetto che se potesse tornare indietro si comporterebbe diversamente. Shaq fino al 2006 era Shaq, e ai Lakers avrebbe fatto molto ma molto comodo. Invece sappiamo come è andata.

  • alert 11/10/2012, 20.05

    Kobe---Se la faceva con una cheerleader che è stata puntualmente pagata per stare zitta, ovviamente previo abbandono del "lavoro" con i Lakers.---------Capitolo simpatia/dichiarazioni----------James disse delle cose idiote, si atteggiò male nella famosa scena della tosse, che per dovere di cronaca partì da Wade. Poi dopo quella figura di merda e conseguente sconfitta, ha capito che doveva mettersi la museruola e lavorare sodo. Casualmente ha messo un gioco spalle a canestro che ha pagato dividendi altissimi. Non lo vedrete più dire e fare stronzate.----------Kobe, come tanti campioni, non ha tra le doti l'umiltà. Come potrebbero se ogni giorno si beano nelle loro imprese e la posse lo adula neanche fosse Gesù?---------Poi fortunatamente ci sono dei signori che hanno classe, che sono campioni a tutto tondo. Duncan, Nowiztki, Nash, Kidd, Paul.............gente che avrà anche imprecato come degli ossessi ma è stata zitta comprendendo appieno il loro ruolo. Da leader. Il leader che deve portare per mano i compagni, non sfotterli, offenderli, sbugiardarli, renderli ridicoli. Cosa vuole ottenere Kobe con questo? L'astio e il disprezzo di Smush e Kwame? Riuscito.------Jordan era un "bastardo" come Bird, che mostravano la loro superiorità sul campo. Sfidavano i compagni in allenamento (lo fece Pippen ai danni di Kukoc) per dimostrare a se stessi e agli altri la loro egemonia. Però sul campo poche storie. Tutti servivano alla causa, anche Cartwright che non prendeva un pallone che uno dal secondo quarto in poi. Perchè giova ricordarlo, era concordato con lo staff, tanto è vero che l'atleta non disse mai nulla. Sapeva che i suoi 4 punti nel primo quarto servivano alla causa. Basta vedere gli scarti finali delle gare.

  • harrycallaghan 11/10/2012, 19.56
    Citazione ( superlacustre 11/10/2012 @ 19:44 )

    Straquoto, ma aggiungo.. I penultimi po di lebron sono un monologo del 23 cavs... È vero che intorno aveva il nulla ma se hanno se hanno sfiorato le finals il merito e' stato esclusivamente suo. È di chi si fidava se non di se stesso? Il 24 invece ...

    a parte che non c'e` la controprova di quello che affermi (MJ e Magic appartengono a un'altra era), non si tratta di spiccare, ma di vincere. Kobe alle Olimpiadi si e` messo perfettamente a disposizione della squadra, non ha praticamente mai forzato, si fidava dei suoi comnpagni e sapeva che con loro poteva vincere. Mettiti nei suoi panni 6/7 anni fa: sei il piu` forte giocatore del mondo, nei tuoi anni migliori (soprattutto a livello fisico), ti punzecchiano tutti perche` dicono che senza Shaq non vincerai piu` e ti ritrovi a giocare con gente che manco in Lega2 sarebbe accettabile... Che poi lui non sia uno diplomatico e accomodante, nessuno lo nega ma io lo capisco eccome! Anzi, scommetto che lui avrebbe barattato tutti i record personali di quegli anni con una squadra competitiva per l'anello. Lui e` un vincente, vuole vincere e basta e gli rode di non averlo sempre potuto fare...

  • superlacustre 11/10/2012, 19.44 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/10/2012 @ 19:30 )

    Kobe negli ultimi anni è stato senza ombra di dubbio il realizzatore più forte della Nba ( Ora c'è anche un tizio , tale Kd che a segnare non è proprio male) e le sue imprese resteranno nella storia ( più che gli 81 punti, io sono dell'idea che ...

    Straquoto, ma aggiungo.. I penultimi po di lebron sono un monologo del 23 cavs... È vero che intorno aveva il nulla ma se hanno se hanno sfiorato le finals il merito e' stato esclusivamente suo. È di chi si fidava se non di se stesso? Il 24 invece deve spiccare anche se in squadra avesse avuto magic e Jordan.. Questione di ego smisurato orgoglio e anche un po' di egoismo..

  • Elijah 11/10/2012, 19.42
    Citazione ( aircarlo14 11/10/2012 @ 18:36 )

    Non vedo cosa c'è da meravigliarsi...Michael Jordan, uno dei giocatori più amati di tutti i tempi, diceva ai suoi compagni di non passare a Bill Cartwright l'ultimo quarto perchè era troppo scarso...

    Appunto, lo diceva ai compagni, non ai giornalisti. Poi la voce è venuta fuori comunque, ma è diverso. Mi sento sempre più tifoso dei Lakers e meno tifoso di Kobe, che comunque ritengo il giocatore con il bagaglio offensivo più completo della Lega (non il giocatore più forte ma quello con più soluzioni).

  • Ste1990 11/10/2012, 19.30

    Kobe negli ultimi anni è stato senza ombra di dubbio il realizzatore più forte della Nba ( Ora c'è anche un tizio , tale Kd che a segnare non è proprio male) e le sue imprese resteranno nella storia ( più che gli 81 punti, io sono dell'idea che i 15 minuti Vs Boston nei playoff di qualche anno fa siano qualcosa di ancora più straordinario) ma per certi versi è sopravvalutato come giocatore di Basket, o si è ad un livello che lui ritiene degno di fiducia o non ti caga di pezzo, sotto questo punto di vista, e sotto SOLO e UNICAMENTE questo punto di vista Lebron lo vedo più completo

  • superlacustre 11/10/2012, 19.27 Mobile

    Ha un po' esagerato come sempre.. Però è' un vincente e in quegli anni essere il più forte giocatore del pianeta terra contorniato da pippe intergalattiche un po' gli ha roso o come dice qualcuno gli ha fatto versare litri e litri di bile.

  • OlimpiaMilano 11/10/2012, 19.19

    Mah per me faceva meglio a starsene zitto, un gran giocatore lo riconosci dal rispetto nei confronti di avversari e compagni di squadra anche se schiappe colossali......e il buon Kobe sta volta ha proprio toppato!!

  • harrycallaghan 11/10/2012, 19.18
    Citazione ( Greenie 11/10/2012 @ 18:48 )

    Erano avanti anche quando pigliavano per il culo Nowitzki quando era malato durante le finali? Non si può sentire che James abbia uno spessore morale superiore a chiunque dopo la porcata della puntata televisiva per annunciare il passaggio a Miami.

    quoto, riquoto e straquoto!!!

  • harrycallaghan 11/10/2012, 19.17
    Citazione ( BucksNomatterwhat 11/10/2012 @ 17:25 )

    perché se sei rispettato come kobe allora puoi permetterti di smerdare gente che lavora per migliorare, perchè ti senti dio in terra? E invece se sei james visto che stai più antipatico agli altri non puoi nemmeno pensare male dei compagni? hai ap ...

    chi lavorava per migliorare??? Ma sai di chi stiamo parlando? Kobe se li e` trovati in squadra e ha dovuto conviverci, ma se permetti dopo anni e viste le popo` di carriere che tali signori hanno fatto, il 24 ha voluto levarsi qualche sassolino dalla scarpa! Quello era il periodo in cui i Lakers andavano male ed in cui parecchi attaccavano Kobe dicendo che senza Shaq non avrebbe mai vinto nulla. E ti credo, visto che doveva giocare praticamente da solo. Personalmente mi dispiaceva vedere la mia squadra fare schifo, ma almeno ho potuto ammirare le performance di un singolo giocatore piu` straordinarie che abbia mai visto: la serie di 10/12 partite consecutive sopra i 40, gli 81 contro Toronto, lui che da solo aveva segnato piu` di tutta Dallas dopo 3 quarti per finire poi con i 35 e passa di media nella stagione. Ma se pensavi di vincere, nemmeno Superman con Smush, Mihm e Kwame in squadra...

  • Greenie 11/10/2012, 18.48
    Citazione ( bgCastle325 11/10/2012 @ 18:43 )

    LeBron: "Nel 2007 in finale ci sono andato solo io perché i miei compagni erano delle pippe!" 2000 post su sportando... tifosi lakers che si scagliano ingiustamente contro di lui (non è un opinione, è un dato di fatto... disse una volta qualcuno). ...

    Erano avanti anche quando pigliavano per il culo Nowitzki quando era malato durante le finali? Non si può sentire che James abbia uno spessore morale superiore a chiunque dopo la porcata della puntata televisiva per annunciare il passaggio a Miami.

  • bgCastle325 11/10/2012, 18.43

    LeBron: "Nel 2007 in finale ci sono andato solo io perché i miei compagni erano delle pippe!" 2000 post su sportando... tifosi lakers che si scagliano ingiustamente contro di lui (non è un opinione, è un dato di fatto... disse una volta qualcuno)... tornando alla notizia: come dice agent20 così si fa odiare ancora di più, e io credo che lebron sia sempre stato più apprezzato (non temuto che è diverso) nella lega! ricordate un giocatore non piace perchè non le manda a dire ed è bravo, ma semplicemente perché è più educato e basta, e da questo punto di vista credo che il 6 e il 3 dei biancorossi siano 2000 anni avanti al 24 gialloviola!

  • aircarlo14 11/10/2012, 18.36

    Non vedo cosa c'è da meravigliarsi...Michael Jordan, uno dei giocatori più amati di tutti i tempi, diceva ai suoi compagni di non passare a Bill Cartwright l'ultimo quarto perchè era troppo scarso...

  • CP3MVP 11/10/2012, 18.35 Mobile
    Citazione ( BucksNomatterwhat 11/10/2012 @ 17:25 )

    perché se sei rispettato come kobe allora puoi permetterti di smerdare gente che lavora per migliorare, perchè ti senti dio in terra? E invece se sei james visto che stai più antipatico agli altri non puoi nemmeno pensare male dei compagni? hai ap ...

    STRA-QUOTO sia te che olimpia1390!!...kobe doveva starsene zitto!! godo(e spero) se quest'anno in LA-PHI kwame brown gli farà un flagrant foul che non si dimenticherà facilmente!!

Pagina di 2