Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 03/01/2016, 12.44 Video

Ben Simmons è inarrestabile, LSU passa sul campo di Vanderbilt

90-82 il finale in favore dei Tigers, 36 punti, 14 rimbalzi e 4 assist per l'ala australiana

NCAA
Realisticamente LSU non dovrebbe avere troppe speranze di ricevere un invito alla Big Dance,  non dopo una 'non-Conference' season piuttosto negativa dal punto di vista dei risultati (7 vinte, 5 perse).
Per guadagnarsi un posto nelle 68 senza dover fare affidamento nel torneo post-regular season , i Tigers dovranno per forza di cose mettersi in mostra nelle partite di SEC, speciamente negli scontri con i migliori team del lotto.
All'esordio sul difficile campo di Vanderbilt il team di coach Jones vince 90-82, trascinato dal solito, inarrestabile Ben Simmons, che chiude con 36 punti (10 su 15 da due, 16 su 19 FT), 14 rimbalzi e 4 rimbalzi. 
E' vero, l'australiano tira poco e male dalla lunga distanza, ma questo conta poco se poi riesce comunque a battere dal palleggio le difese che lo sfidano palesemente a tirare...


Per i Tigers da segnalare anche i 23 punti con 4 su 7 da tre del cecchino Keith Hornsby, l'ex Arizona Craig Victor ne mette 11 con 6 rimbalzi, 2 assist e 3 rubate.
I Commodores perdono la battaglia sotto i tabelloni ed hanno un rapporto negativo tra assist (13) e palle perse (17), non basta la solita prestazione da all-around del prospetto NBA Wade Baldwin IV, autore di 17 punti con 6 rimbalzi, 7 assist e 3 rubate. 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • NewBomberDs 30/01/2016, 09.11

    Una domanda a chi l'ha visto giocare una partita e non solo gli highlights come me: ma Simmons come difensore com'è? Intendo proprio in 1vs1 e nei posizionamenti, è uno che può annullare i 3 della NBA? LBJ e KD a parte ovviamente

  • StefanoCelticsDavis 21/01/2016, 14.20

    Sicuramente ha bisogno di migliorare al tiro..però fa impressione...rischia di farmi luccicare gli occhi ancora più di Anthony e ce ne vuole..mi auguro per Phila che torni anche il vero Embiid..pensa quei tre insieme...

  • teobostik11 07/01/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( IlGats 07/01/2016 @ 13:40 )

    É già un buon giocatore e ha potenziale a pacchi. Vedi almeno qualche partita e il modo in cui gioca spalle a canestro. Un giocatore di 20 anni (appena compiuti) cosi non l'ho mai visto.

    Come vuoi...sul potenziale offensivo forse si...il resto no

  • IlGats 07/01/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( teobostik11 07/01/2016 @ 13:33 )

    Okafor diventerà sicuramente un buon giocatore...poi a me dei Sixers non me ne frega molto...

    É già un buon giocatore e ha potenziale a pacchi. Vedi almeno qualche partita e il modo in cui gioca spalle a canestro. Un giocatore di 20 anni (appena compiuti) cosi non l'ho mai visto.

  • teobostik11 07/01/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( IlGats 07/01/2016 @ 13:32 )

    Parli di Okafor come se fosse un cesso umano, quando ha un talento offensivo innato e da predestinato. Quanti hater per i sixers

    Okafor diventerà sicuramente un buon giocatore...poi a me dei Sixers non me ne frega molto...

  • IlGats 07/01/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( teobostik11 03/01/2016 @ 13:04 )

    Non li metterei nemmeno a confronto...questo é un fenomeno predestinato

    Parli di Okafor come se fosse un cesso umano, quando ha un talento offensivo innato e da predestinato. Quanti hater per i sixers

  • Carlo69 05/01/2016, 15.53
    Citazione ( diego76ers 04/01/2016 @ 18:51 )

    Ma l anno scorso come abbiamo fatto ad avere la 3a? Non avevamo il peggior record alla fine o cmq il penultimo? Grazie...gentilissimo

    L'anno passato avevamo il terzultimo record (dopo Minnesota e New York), ad ogni modo per i primi 3 posti è comunque una lotteria tra le ultime 14. Hai solo più probabilità in base alla posizione in cui finisci (l'ultimo è quello che ha più chances). Ad esempio l'anno scorso i Lakers hanno scelto alla 2a pur essendo arrivati quart'ultimi.

  • diego76ers 04/01/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( Carlo69 04/01/2016 @ 17:29 )

    Comunque i dettagli aggiornati li trovi su: http://www.tankathon.com

    Ma l anno scorso come abbiamo fatto ad avere la 3a? Non avevamo il peggior record alla fine o cmq il penultimo? Grazie...gentilissimo

  • Carlo69 04/01/2016, 17.29
    Citazione ( diego76ers 03/01/2016 @ 22:33 )

    Ma secondo voi che percentuale ha phila di avere la 1a scelta??


    Comunque i dettagli aggiornati li trovi su:
    [ link ]

  • Carlo69 04/01/2016, 17.26
    Citazione ( diego76ers 03/01/2016 @ 22:33 )

    Ma secondo voi che percentuale ha phila di avere la 1a scelta??

    Molto semplice: col peggior record, cosa che ormai pare scontata, si ha il 25% di avere la scelta n.1, in più nel caso di Phila devi aggiungere il "pick-swap" che abbiamo con Sacramento, che al momento ha l'8° oeggior record che dà un ulteriore 2,8% di scegliere al n.1. Quindi complessivamente siamo intorno al 28% ad oggi.

  • diego76ers 03/01/2016, 22.33 Mobile

    Ma secondo voi che percentuale ha phila di avere la 1a scelta??

  • dariosk 03/01/2016, 19.03
    Citazione ( ervic 03/01/2016 @ 18:04 )

    Simmons al momento non sa tirare. Lo sa e limita il tiro quanto.più possibile. Ha problemi di meccanica evidenti e anche il rilascio della palla è rivedibile. Anche in difesa è, al momento, decisamente scarso. Giocare a LSU è un vantaggio per ...

    sono punti di vista eh, per come la vedo io ingram a lsu non sarebbe in grado di fare la metà di quel che fa simmons, a duke gode di spazi assurdi, e infatti molti 'super-attaccanti' emersi a duke vengono visti con sospetto, jabari parker è solo l'ultimo esempio....chiaro che ci sono anche eccezioni, io non discuto l'enorme potenziale di ingram, cioè parliamo di uno che con una virata dalla linea da tre arriva dentro il ferro, sarebbe da folli criticare questo...dico solo che da quando seguo il college basket uno come simmons non lo ricordo.... il tiro se lavori lo migliori, non so se è più complicato fare quello oppure mettere su muscoli senza perdere agilità ecc....

  • stefmaz90 03/01/2016, 18.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lebron james è riuscito a costruire un jumper credibile anche da 3 è questo è stato fondamentale per la sua carriera..questo non vuol dire che ci riesca anche simmons pero..sono giocatori diversi..inoltre pensi che a livello atletico e fisico riesca a fare quello che ha fatto james ? uno degli atleti piu dominanti della storia di questo sport ? io ho i miei dubbi

  • HisAirness 03/01/2016, 18.25

    certo che sentire ancora parlare di 3 - 4 bla bla bla..... sono solo pugnette mentali.

  • stefmaz90 03/01/2016, 18.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me simmons con il tiro da 3 che ha da ala piccola non ci puo giocare..non fin quando non migliora pesantemente quel fondamentale...l ncaa non è mica l nba..gia che non sono sicuro che fara tutta questa differenza come dicono

  • ervic 03/01/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( dariosk 03/01/2016 @ 17:36 )

    è vero che ingram in generale sarebbe meno condizionante, però simmons è chiaramente di un altro pianeta.... poi il primo gioca in un team zeppo di alternative tra l'altro pericolosissime dalla lunga distanza, ben ha molto di meno intorno a lui, à ...

    Simmons al momento non sa tirare. Lo sa e limita il tiro quanto.più possibile. Ha problemi di meccanica evidenti e anche il rilascio della palla è rivedibile. Anche in difesa è, al momento, decisamente scarso. Giocare a LSU è un vantaggio per i suoi numeri e per la possibilità di essere il principale terminale offensivo, fa praticamente quello che vuole fare, mentre Ingram gioca in confini decisamente più ristretti, dal punto di vista della visibilità e numeri, sicuramente il secondo è svantaggiato. Cmq quello che voglio dire è che si, al momento sembra un fenomeno, condizionante, che ha molto da imparare per poterlo essere in NBA e che non è scontato che le cose che gli mancano le impari.

  • PippoF92 03/01/2016, 17.58
    Citazione ( dariosk 03/01/2016 @ 17:31 )

    prima o poi arriverà, è roba che di solito conviene fare a fine stagione, o al limite dopo le partite di conference, che per la stragrande maggioranza dei prospetti sono molto più indicative rispetto alla prima parte del calendario... prendi un g ...

    Ah niente da ridire, si vede chiaramente che sei informatissimo al riguardo!
    Sono ben felice del "prima o poi arriverà" comunque, aspettiamo allora!

  • Aronnax 03/01/2016, 17.40
    Citazione ( dariosk 03/01/2016 @ 17:37 )

    con simmons c'è la possibilità di riuscirci, con ingram no, chiaro che poi dipende da 1000 altri fattori, il punto del discorso almeno per me è che per ora tra i due non c'è neanche lontanamente il paragone, pur riconoscendo l'enorme potenziale d ...

    Sul potenziale sono d'accordo, infatti non penso che nessun GM che ha la 1 avrà il coraggio di passarlo.

  • dariosk 03/01/2016, 17.37
    Citazione ( Aronnax 03/01/2016 @ 17:33 )

    Secondo me con Simmons ai playoffs non ci vai, a meno che non lo metti in una squadra già rodata, ma potenzialmente finirà ai 76ers o in un altra squadra in ricostruzione, poi bisognerà valutarlo in NBA. Non è nel il primo ne l'ultimo che fa i ...

    con simmons c'è la possibilità di riuscirci, con ingram no, chiaro che poi dipende da 1000 altri fattori, il punto del discorso almeno per me è che per ora tra i due non c'è neanche lontanamente il paragone, pur riconoscendo l'enorme potenziale di ingram

  • stefmaz90 03/01/2016, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    abbi pazienza...simmons sulla carta è forte ma non puo giocare da ala piccola almeno fin quando non mette su un tiro credibile..avrete saric da n4...3 lunghi(noe,okafor,embiid)..prendetevi un ala piccola dall altissimo potenziale come ingram e via...altrimenti giocate con 5 lunghi in quintetto e poi non lamentatevi se non costruite ma nulla..

  • dariosk 03/01/2016, 17.36
    Citazione ( ervic 03/01/2016 @ 17:06 )

    Per quanto possa sembrare assurdo, considerato quanto forte è, Simmons presenta più incognite di Ingram. Mentre il secondo deve "solo" rinforzare fisicamente, cosa scontata e "facile" nella NBA moderna (senza fargli perdere di agilità e velocit ...

    è vero che ingram in generale sarebbe meno condizionante, però simmons è chiaramente di un altro pianeta.... poi il primo gioca in un team zeppo di alternative tra l'altro pericolosissime dalla lunga distanza, ben ha molto di meno intorno a lui, è un supporting cast secondo me sottovalutato, ma comunque inferiore a quello dei blue devils....
    quel che voglio dire è che quando scegli alla 1 o alla 2 non pensi se un giocatore è condizionante o meno, pensi se possa essere una stella su cui costruire il team, chiaro che poi per rendere al meglio simmons avrebbe bisogno di almeno 3 tiratori, ma è altrettanto vero che già ora gli concedono il tiro e nessuno lo ha fermato, in realtà potremmo dire che non ha avto neanche bisogno di tentare il tiro da fuori, per tante che sono le sue soluzioni offensive

  • Aronnax 03/01/2016, 17.33
    Citazione ( dariosk 03/01/2016 @ 17:28 )

    se aggiungevi altri giocatori a quei sonics kd non avrebbe potuto fare quel che voleva, e magari oggi non sarebbe quello che è.... se dai da subito le chiavi della squadra a un rookie non ancora pronto è inevitabile perdere tempo, Simmons ad oggi s ...

    Secondo me con Simmons ai playoffs non ci vai, a meno che non lo metti in una squadra già rodata, ma potenzialmente finirà ai 76ers o in un altra squadra in ricostruzione, poi bisognerà valutarlo in NBA.


    Non è nel il primo ne l'ultimo che fa il fenomeno in NCAA e che magari non riesce a sviluppare tutte le sue potenzialità.

  • dariosk 03/01/2016, 17.31
    Citazione ( PippoF92 03/01/2016 @ 17:27 )

    Ma Sportando?! Un bell'articolo che metta in confronto questi due (Simmons-Ingram) ne farebbe felici davvero molti, ovviamente me compreso, e sarebbe sicuramente interessante anche per discuterci. Dato che lo scambio di opinioni tra noi utenti su "m ...

    prima o poi arriverà, è roba che di solito conviene fare a fine stagione, o al limite dopo le partite di conference, che per la stragrande maggioranza dei prospetti sono molto più indicative rispetto alla prima parte del calendario... prendi un grayson allen, ha fatto trentelli in serie ma ciccato le due più importanti, andando a sbattere contro frontcourt di dimensioni simil-nba.... nella acc capiremo di che pasta è fatto, e questo come diceevo vale un po' per tutti, almeno imo

  • dariosk 03/01/2016, 17.28
    Citazione ( Aronnax 03/01/2016 @ 15:32 )

    Se oltre a Collison, in quei sonics gli davi qualche altro giocatore in più, probabilmente avrebbero fatto un tantino meglio. Comunque qualunque rookie preso in top 3, di solito, richiede del tempo, anche perchè le stesse squadre che scelgono in ...

    se aggiungevi altri giocatori a quei sonics kd non avrebbe potuto fare quel che voleva, e magari oggi non sarebbe quello che è.... se dai da subito le chiavi della squadra a un rookie non ancora pronto è inevitabile perdere tempo, Simmons ad oggi sembra decisamente appartenere ad un altra categoria, di quelli che arrivano e sono pronti a giocare di squadra e con la squadra fin dal via, con uno come lui puoi puntare subito ai playoff, con ingram sicuramente no....

  • PippoF92 03/01/2016, 17.27

    Ma Sportando?!
    Un bell'articolo che metta in confronto questi due (Simmons-Ingram) ne farebbe felici davvero molti, ovviamente me compreso, e sarebbe sicuramente interessante anche per discuterci.
    Dato che lo scambio di opinioni tra noi utenti su "meglio l'uno o meglio l'altro" è all'ordine del giorno!

    :D

  • Aronnax 03/01/2016, 17.23
    Citazione ( RicMon 03/01/2016 @ 16:53 )

    Noel-Okafor?

    Scambiati per play, guardie, esterni vari

  • ervic 03/01/2016, 17.06 Mobile

    Per quanto possa sembrare assurdo, considerato quanto forte è, Simmons presenta più incognite di Ingram. Mentre il secondo deve "solo" rinforzare fisicamente, cosa scontata e "facile" nella NBA moderna (senza fargli perdere di agilità e velocità), il secondo deve imparare a tirare. Molti hanno imparato a tirare, altri no, giusto per dire che il tiro lo costruisci fino ad un certo punto, serve anche parecchia attitudine. Se non tiri al piano superiore, collassano e ti aspettano nel pitturato e rischi di infrangerti contro un muro umano diverso da quello che trova al college. Se lo fai giocare da 4 perdi alcuni skiill importanti che ha, per esempio il ball handling partendo fronte alla difesa, che gli consente di creare gioco per i compagni, il P&R che gioca benissimo.... Se lo fai giocare da tre, devi costruirlo intorno una squadra simile ai Cavs, dove LBJ gioca con la palla in mano tanto, sia come PM che nelle Iso e dove devi avere gente che gioca fuori area e che sa tirare....non sarebbe esattamente un fit ideale per Phila, giusto per fare un esempio o per squadre che hanno già creatori di gioco. Ingram è sicuramente meno condizionante. Verrà scelto alla 1, ma chi si prende Ingram non ci rimarrà male e forse potrebbe aver scelto, alla lunga, meglio.

  • JuvecasertaBasket 03/01/2016, 17.04 Mobile

    College*

  • JuvecasertaBasket 03/01/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( dariosk 03/01/2016 @ 13:29 )

    ingram ha un potenziale a dir poco favoloso, ma deve passare un po' più tempo in palestra, è troppo troppo magro, roba che in nba non ti puoi neanche avvicinare all'area..... simmons è su un altro pianeta in tutto e per tutto ad oggi, a maggior ra ...

    Certamente, basta prendere Towns come esempio. Ottimo tiratore di liberi sia al collage che al piano di sopra.

  • RicMon 03/01/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( Aronnax 03/01/2016 @ 15:33 )

    Da 4 non c'è saric? Poi io Simmons lo vedo meglio da 3 a giostrare tutto il gioco, con saric da 4 (visto che sa aprire il campo e giocare senza palla) ed embiid come centro.

    Noel-Okafor?

  • Aronnax 03/01/2016, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, se migliora il tiro da 3 Simmons può giocare entrambi i ruoli. Certo Saric ad oggi bisogna anche testarlo in NBa e di sicuro dovrà partire dalla panchina se arriverà Ben, perchè da 3 non può assolutamente giocare o fa la fine di mirotic.

  • Aronnax 03/01/2016, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da 4 non c'è saric? Poi io Simmons lo vedo meglio da 3 a giostrare tutto il gioco, con saric da 4 (visto che sa aprire il campo e giocare senza palla) ed embiid come centro.

  • Aronnax 03/01/2016, 15.32
    Citazione ( dariosk 03/01/2016 @ 15:11 )

    Se x te fare la differenza fin da subito vuol dire metter su numeri discreti in un team perdente che in pratica gioca solo x far crescere i suoi rookies allora hai ragione, e comunque parliamo appunto del miglior attaccante puro di questo giochino, ...

    Se oltre a Collison, in quei sonics gli davi qualche altro giocatore in più, probabilmente avrebbero fatto un tantino meglio.


    Comunque qualunque rookie preso in top 3, di solito, richiede del tempo, anche perchè le stesse squadre che scelgono in alto non diventano proprio contender dopo un estate, salvo rari casi. Al massimo potrebbero puntare ai playoffs.

  • Spel81 03/01/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche per me il tiro di Simmons è un finto problema: per come gioca, per come porta palla e per la visione di gioco, oltre ad una capacità incredibile di attaccare il ferro, per la rapidità dei movimenti.. tutte caratteristiche che lo possono rendere molto pericoloso fin da subito anche in nba. Poi come hanno scritto anche altri, il tiro lo può migliorare

  • dariosk 03/01/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( Aronnax 03/01/2016 @ 14:58 )

    Pure un certo durant aveva due stecchini al posto delle braccia, eppure si è sviluppato bene, iniziando a far la differenza fin da subito.

    Se x te fare la differenza fin da subito vuol dire metter su numeri discreti in un team perdente che in pratica gioca solo x far crescere i suoi rookies allora hai ragione, e comunque parliamo appunto del miglior attaccante puro di questo giochino, un paragone un tantino fuori luogo direi.... in ogni caso quel che dici conferma indirettamente e senza volerlo la mia idea, ovvero che chi prende ingram dovrà perderci tempo e non potrà giocare x vincere da subito... e comunque di kd ne viene fuori uno ogni 30 anni

  • JesseJames 03/01/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( RicMon 03/01/2016 @ 14:55 )

    IMHO gli si puó insegnare, sperando che abbia voglia di impararlo

    Si si ma infatti imparerà di sicuro, era semplicemente un'osservazione riferita a questo preciso momento

  • Aronnax 03/01/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( dariosk 03/01/2016 @ 13:29 )

    ingram ha un potenziale a dir poco favoloso, ma deve passare un po' più tempo in palestra, è troppo troppo magro, roba che in nba non ti puoi neanche avvicinare all'area..... simmons è su un altro pianeta in tutto e per tutto ad oggi, a maggior ra ...

    Pure un certo durant aveva due stecchini al posto delle braccia, eppure si è sviluppato bene, iniziando a far la differenza fin da subito.

  • RicMon 03/01/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/01/2016 @ 12:49 )

    Ingram fantastico per carità ma questo fa impressione. Fortuna che era poco atletico! News sul suo tiro da 3?

    Come sotto

  • RicMon 03/01/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( JesseJames 03/01/2016 @ 12:53 )

    Simmons è un mostro ma deve imparare a tirare dalla media e dalla lunga, perché i difensori al piano di sopra non sono esattamente così battibili dal palleggio...

    IMHO gli si puó insegnare, sperando che abbia voglia di impararlo

  • SwaggyT 03/01/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/01/2016 @ 14:39 )

    Di 4 ma anche 3 che lo possono tenere me ne vengono in mente pochi anche al piano di sopra.. questo di merda ne farà mangiare, potrei metterci non una ma due mani sul fuoco... oltre ad essere dominante fisicamente capisce il gioco, ha un QI spavento ...

    Mi fido, bada bene, avendolo visto giocare solo spezzoni (e del resto, se lo indicano come crack professionisti che sono pagati per scovare talento, mi DEVO fidare)

  • Vnereandthunder 03/01/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 03/01/2016 @ 14:06 )

    A me uno con uno strapotere come questo sui pari età ma senza tiro da fuori fa temere che al piano di sopra possa ingoiare tanta materia organica di scarto, perché ce ne saranno meno di avversari da battere dal palleggio in modo così eclatante

    Di 4 ma anche 3 che lo possono tenere me ne vengono in mente pochi anche al piano di sopra.. questo di merda ne farà mangiare, potrei metterci non una ma due mani sul fuoco... oltre ad essere dominante fisicamente capisce il gioco, ha un QI spaventoso, palleggia come un esterno è praticamente un playmaker di 210... Ero dubbioso pure io all'inizio mi son guardato due partite e mi sono letteralmente innamorato... in una squadra che corre questo non domina, DI PIÙ...

  • mimmo 03/01/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Voi vi prendete simmons, ai lakers serve piu ingram.
    Sempre che si riesca a scegliere nei 3

  • Davide1995 03/01/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 03/01/2016 @ 14:23 )

    il fatto che sia limitato al tiro e diciamo con poca dimensione esterna mi fa venire qualche dubbio. al piano di sopra si va sempre più verso un gioco lontano dal pitturato inteso nel senso classico e si ha il proliferare di giocatori tipo Draymond ...

    In parte concorso, ma ricordiamoci che è un 96 e il tiro è probabilmente la cosa più migliorabile del gioco con dedizione e impegno

  • Steve0410 03/01/2016, 14.28
    Citazione ( Carlo69 03/01/2016 @ 14:12 )

    Il 73% dalla lunetta è comunque un ottimo indicatore. Sul tiro da fuori ci si può lavorare. E molto.

    Se ci è riuscito Griffin...

  • grizznation 03/01/2016, 14.23 Mobile

    il fatto che sia limitato al tiro e diciamo con poca dimensione esterna mi fa venire qualche dubbio. al piano di sopra si va sempre più verso un gioco lontano dal pitturato inteso nel senso classico e si ha il proliferare di giocatori tipo Draymond Green per capirci quindi Simmons potrebbe incontrare delle difficoltà sopra secondo me. alla fine anche i migliori lunghi della lega giocano molto sul perimetro e con il tiro da fuori (Cousins, Gasol, anche Davis, griffin...) onestamente di lunghi puri (vecchio stampo) ce ne sono pochissimi, quasi niente

  • Vnereandthunder 03/01/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( HisAirness 03/01/2016 @ 12:49 )

    Ingram fantastico per carità ma questo fa impressione. Fortuna che era poco atletico! News sul suo tiro da 3?

    Tiro da tre e tiro dalla media nada de nada.... per adesso almeno...

  • Romario 03/01/2016, 14.13 Mobile

    36 punti senza avere tiro e raddoppiato quasi ad ogni azione, auguri....

  • Carlo69 03/01/2016, 14.12
    Citazione ( Steve0410 03/01/2016 @ 13:34 )

    http://www.sports-reference.com/cbb/play
    ers/ben-simmons-1.html Simmons ha tirato 2 triple per ora, 50% di media...dalla lunetta tira con il 73%. Statistiche impressionati le altre comunque, 19 punti, 13 rimbalzi, 2 rubate e 1,4 blocks...

    Il 73% dalla lunetta è comunque un ottimo indicatore. Sul tiro da fuori ci si può lavorare. E molto.

  • Carlo69 03/01/2016, 14.09
    Citazione ( Olimpia97 03/01/2016 @ 13:29 )

    no, lebron era un'altra cosa...questo è molto bravo, ma aspetta un anno.


    Beh, sul fatto di avere poco tiro si somigliano...
    Per entrambi la caratteristica principale è l'atletismo (in LeBron ancora più evidente) e, soprattutto, la visione di gioco.
    Comunque per la prossima volta: fateci vedere i 7 assist!!

  • SwaggyT 03/01/2016, 14.06 Mobile

    A me uno con uno strapotere come questo sui pari età ma senza tiro da fuori fa temere che al piano di sopra possa ingoiare tanta materia organica di scarto, perché ce ne saranno meno di avversari da battere dal palleggio in modo così eclatante

Pagina di 2