Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/08/2013, 00.30

Chi saranno i migliori giocatori NBA nel 2017?

Provano a rispondere sei writer di SBnation

NBA

Non è per niente facile immaginare chi dominerà la prossima stagione NBA, figuriamoci quella del 2017. 
A SB nation ci hanno provato Mike Prada, Jonathan Tjarks, Paul Flannery, Tom Ziller, Ricky O'Donnell e Conrad Kaczmarek.

I sei hanno compilato una lista di ben 100 giocatori, vediamo i primi 20:
20)John Wall, 19)Serge Ibaka, 18)Jonas Valanciunas, 17)Brook Lopez, 16)Chris Paul, 15)Dwight Howard, 14)Julius Randle, 13) Paul George, 12)Stephen Curry, 11)Kevin Love, 10)Blake Griffin, 9)James Harden, 8)Andrew Wiggins, 7)Anthony Davis, 6)Kyrie Irving, 5)Derrick Rose, 4)Russell Westbrook, 3)Andre Drummond, 2)LeBron James, 1)Kevin Durant

Qui trovate la top 100 con le varie argomentazioni 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • TWolves92 25/08/2013, 13.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'è storie,Love e' molto più completo di Griffin,l'ex Oklahoma e' migliorato moltissimo dal suo arrivo in NBA,ma Kevin rimane superiore in tutto apparte forse sulla fisicita,ma neanche tanto visto che Love e' pure un rimbalzista nato e se metti i due sotto canestro per vedere Chi prende il rimbalzo e' molto più probabile che prevalga Kevin,che secondo me e' il 2/3 rimbalzista nella lega dopo Faried e Reggie Evans,per il resto ok Chi mi dice che sicuramente Griffin vincerà di sicuro più di love,ma tra i 2 prendo sempre e comunque Love

  • Anubi 25/08/2013, 04.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non prendertela, non era detta in cattivo modo anche perche le prime 2 parole sono "Secondo me" il che significa che anche la mia e` una mia opinione, poi magari non e` vero e ne sai il decuplo di quello che io ne potro mai sapere io anzi sicuramente sara cosi. Tu pensi che tra i 2 non ci sia storia, va bene continua a pensarlo non vedo quale sia il problema, non lo vedo ora e non lo vedevo prima... chiaro che sono opinioni. Non vedo su cosa prendersela davvero eh... se senti che ti ho mancato di rispetto ti domando scusa immediatamente non era mia volonta.

  • Anubi 25/08/2013, 03.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me tu non sai quel che dici se pensi che McGee sia meno dotato di Cousins in talento, certo lo fa vedere meno perche il QI e` quello che e` pero Javelevator come talento puro se la gioca con il Cugini va tranquillo, anche perche se la mettiamo sulle mani Javalone nostro fa dei numeri assurdi quando se ne ricorda se parliamo sul fisico Javale corre di piu, salta di piu, ha delle mani/braccia piu lunghe, difende meglio(l'altro non ne ha voglia), ha piu coordinazione vista anche l'altezza, Cousins magari ha piu "sinuosita` di movimento", sicuramente ha piu tiro dalla media e altrettanto sicuramente tende a difendere meglio il pitturato quando ci son da dare sportellate, ma tra i due come "Overall"(come i videogiochi) non c'e tanta differenza, con una testa normale tutti e 2 non so se sceglierei Cousins, anche perche Cousins hai un difetto che e` difficilissimo tirar via, tende ad essere facilmente provocabile e a non gradire le chiamate arbitrali contro(magari dopo un fischio "da star" di quelli che ce ne sono a millemilamilioni oramai) ecco se ci gioca contro uno un po tagliato lo mette fuori partita in quanto 1 quarto e mezzo? Ecco una serie ai PO contro Demarcus io la vorrei sempre giocare(a meno che non cambi registro ovviamente, parlo del Cousins fino ad oggi). Ti consiuglio sto filmato [ link ], investi 15 minuti fa delle robe obbrobriose ma fa 2-3 numeri che in anni e anni che seguo la NBA mi e` capitato poche volte di vedere.

  • Anubi 25/08/2013, 00.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io non ho scritto il contrario, ho scritto solo che ci vuole della calma non che Leonard sia scarso, puo essere che diventera il miglior 3 della pista, pero nessuno mi toglie che giocare con Timoteo e Popovich(o meglio il suo sistema) in contemporanea con Duncan che lo esegue oramai a menadito e ti da tot riferimenti che nella NBA non ti da nessun altro giocatore sia un vantaggio enorme, SOPRATUTTO per giocatori come Kawhi che sono professionisti seri. Ah sulla frase "qualcuno che non abbia cominciato a vedere le partite domani", ci sta eccome oramai, guardare il topic di DH ultimo per rendersene conto, oramai parlare con bimbiminkia e/o affini comincia ad annoiarmi anche perche io non ho voglia di confrontarmi e loro neppure, quindi evito volentieri, quindi preferisco parlare con chi qualche partita l'ha vista e non con quelli che parlano perche hanno visto la figurina del giocatore sull'album Panini o in 3 filmati su Youtube... ma alla grandissima, poi logico che basta porsi con le persone se uno mi domanda un'opinione anche se non ha visto un'azione gliela do assolutamente.

  • Anubi 25/08/2013, 00.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche McGee... ripeto la testa e` importante quanto il fisico(citofonare casa Duncan per ulteriori info). Vediamo con un allenatore, con una societa, con meno compagni cazzoni... vediamo quast' ma se continua con quella testa non e` tra i primi 20 oggi, non lo sara domani, nel 2017 o quando smettera...

  • Petauro 24/08/2013, 21.31 Mobile

    Manca il giovane K. Leonard ! Grandissimo giocatore.. Alle finals con gli Spurs è stato uno dei migliori

  • Leo976ers 24/08/2013, 21.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto varie volte la lista ma noel non compare... :).....meglio così almeno non si può certo dire che sia sopravvalutato! Io però in lui confidò molto e mi aspetto parecchio!

  • postbasso 24/08/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( TWolves92 24/08/2013 @ 15:03 )

    Si,non vedo cosa wall ad esempio possa avere di cosa tanto superiore a ricky,come credo che Love sarà tra i migliori 7/8,ma mi sono promesso di non essere troppo di parte e analizzare a cosa in maniera distaccata :),in ogni caso la vedo dura non so ...

    Il fisico. Wall è molto più fisico di Rubio. Poi io tra i due prendo sempre lo spagnolo

  • TWolves92 24/08/2013, 15.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si,non vedo cosa wall ad esempio possa avere di cosa tanto superiore a ricky,come credo che Love sarà tra i migliori 7/8,ma mi sono promesso di non essere troppo di parte e analizzare a cosa in maniera distaccata :),in ogni caso la vedo dura non so che Wiggins possa spostare più di un Love,vabe vedremo.....

  • Madball 24/08/2013, 14.07 Mobile
    Citazione ( sanseverotrento 24/08/2013 @ 09:22 )

    a me drummond fa impazzire, mi sa che non sono l'unico...

    Non sei l'unico :)..anch"io stravedo per Andre, e ci stará almeno nei primi 5 secondo me. E pure prima del 2017!! Lo spero per il bene dei miei pistoni.

  • treviso 24/08/2013, 13.57 Mobile
    Citazione ( CelticLG 24/08/2013 @ 01:38 )

    È infatti tu hai sempre spiegato in maniera semplice e concisa senza insultare.... Ma se uno gli risponde che è BM o altra roba invece di parlare ragionevolmente di basket... Questo non è un posto dove insultarsi e un posto dove condividere opinio ...

    Quoto.... Io seguo questo sito moltissimo e cerco di imparare non insultare

  • RussKD035 24/08/2013, 13.12
    Citazione ( dariosk 24/08/2013 @ 01:10 )

    comunque, parlando in generale, io ho notato che spesso ci si perde in cavolate da tifosi e si critica a prescindere, si riesce a fare discussioni sul gioco con pochissimi utenti, bertus,mimex, tbigfundamental, pito,cp3, goocavs e qualcun'altro che d ...

    In effetti hai ragione, se siamo qui per il vero basket, parliamo di basket senza insultarci, sono tutte opinioni personali, non verità...

  • TWolves92 24/08/2013, 12.43 Mobile

    KD naturalmente alla 1 seguito da re Lebron che fisiologicamente potrebbe essere scavalcato dall'asso dei Thunder,Drummond anche secondo me rientrerà nell'elite dei migliori,e' il futuro come centro e i Pistons devono assolutamente dargli le chiavi della squadra in futuro,Rose e Wes ovviamente ci sono al pari di Irving che con Curry secondo me domineranno in quel ruolo per anni appena i vari Paul e Rondo caleranno il raggio,su Davis e Wiggins mi voglio preservare,il futuro parlerà per loro.Scorro poi e una menzione la merita Valanciunas,giustamente inserito in questa classifica,non dico diventerà il nuovo Sabonis o cosa ma comunque ha tutto per potersi costruire una solidissima carriera NBA sulle spalle,giocatore dai fondamentali eccezionali e che spero piano piano(insieme a Pek)riesca a portare e a far affermare il modello del centro stile europeo sui parquet nba

  • dwade3 24/08/2013, 11.58

    lillard nel 2017 è senz'altro tra i + forti della lega....qui dovè?

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 11.08

    Mah secondo me, oltre ad appoggiare tutti coloro che dicono che è quantomeno prematuro parlare del 2017, nella lista ci starà probabilmente qualche altro giocatore (oltre a Wiggins) del prossimo draft che a quanto dicono sarà stellare. ad esempio si fa un gran parlare di parker o smart.

  • Lalo99 24/08/2013, 10.49
    Citazione ( postbasso 24/08/2013 @ 09:07 )

    sinceramente mi sembra abbastanza difficile fare una classifica di questo genere. Vi stupirò ma secondo me la top 5 può essere esatta, io in Drummond ci credo, anche se Rose è un'incognita visto l'infortunio da cui torna

    la penso come post basso drummond è un gran giocatore ha un futuro brillante davanti a se

  • Leo976ers 24/08/2013, 10.38 Mobile

    È ovvio che queste classifiche sono postate GENTILMENTE dalla redazione per stimolare una discussione tranquillame dove tutti parlano e si scambiano opinioni e nuove informazioni, ricordando sempre checome dice Mimex siamo "ospiti". Tornando alla classifica io in Drummond ci credo, forse 3 è troppo azzardato. Howard direi oltre la 20 posizione e poi inserirei Lillard. Per quanto riguarda i giocatori che non sono nemmeno di college, io aspetterei ancora un pochino, il potenziale comunque c'è.

  • NothingButDallas 24/08/2013, 10.35 Mobile

    Melo molto più alto ma molto anche wall dirk e kobe se ci saranno

  • TheAnswer 24/08/2013, 10.30 Mobile

    Valanciunas ed Ibaka non capisco cosa ci facciano in top 20, Westbrook è secondo me troppo in alto.

  • BrunoforBulls21 24/08/2013, 10.03 Mobile

    Non mi trovo d accordo con drummond al n 3 e westbrook davanti a Rose e Irving. Togliersi valancuvas e ibaka e mettersi lillard e parker

  • RussKD035 24/08/2013, 09.47 Mobile

    Valanciunas sarà molto bravo perchè sta crescendo, ma metterlo sopra Wall e Serge secondo me non si può... idem Randle, è troppo in alto, anche se è un buonissimo prospetto... quelli forti nel 2017 saranno Westbrook, Rose, George, Irving, KD, non gente come Love che è sempre rotto. Secondo me James a 32 anni sarà meno efficace (non dico assolutamente che non sarà efficace), io non mi sento di inserirlo nella top 3. Questa è un opinione personale.

  • sanseverotrento 24/08/2013, 09.33 Mobile
    Citazione ( KD352 24/08/2013 @ 09:27 )

    Comunque bellissima la descrizione del 99, tale Isaiah Austin: "He can rebound and block shots too, so he isn't Andrea Bargnani."

    ahahhaha...certo che non perdono mai l'occasione....

  • KD352 24/08/2013, 09.27 Mobile

    Comunque bellissima la descrizione del 99, tale Isaiah Austin: "He can rebound and block shots too, so he isn't Andrea Bargnani."

  • Qohelet 24/08/2013, 09.23 Mobile
    Citazione ( LeBronJames6 24/08/2013 @ 09:03 )

    No quella non la possono fare,altrimenti ibaka sarebbe avvantagiato!

    Nel 2017 ci sarà anche Jahlil Okafor (Il centro piú DOTATO al college), la vittoria di Ibaka non è così scontata!

  • sanseverotrento 24/08/2013, 09.22 Mobile

    a me drummond fa impazzire, mi sa che non sono l'unico...

  • KD352 24/08/2013, 09.10 Mobile
    Citazione ( KD352 24/08/2013 @ 09:08 )

    Io da questa classifica toglierei Howard, Love (se continua ad essere infortunato), Ibaka e James lo metterei intorno alla 15/20... Invece al loro posto metterei Rubio, Lillard e Gallinari...

    E forse anche Marc Gasol al posto di Valanciunas

  • KD352 24/08/2013, 09.08 Mobile

    Io da questa classifica toglierei Howard, Love (se continua ad essere infortunato), Ibaka e James lo metterei intorno alla 15/20... Invece al loro posto metterei Rubio, Lillard e Gallinari...

  • postbasso 24/08/2013, 09.07

    sinceramente mi sembra abbastanza difficile fare una classifica di questo genere. Vi stupirò ma secondo me la top 5 può essere esatta, io in Drummond ci credo, anche se Rose è un'incognita visto l'infortunio da cui torna

  • LeBronJames6 24/08/2013, 09.03 Mobile
    Citazione ( flococo 24/08/2013 @ 08:54 )

    o chi piscia più lontano :-) Basta con ste classifiche

    No quella non la possono fare,altrimenti ibaka sarebbe avvantagiato!

  • flococo 24/08/2013, 08.54
    Citazione ( DAngeloRussell 24/08/2013 @ 08:44 )

    speriamo inizi presto la stagione xke sta gente non ce la fa piu, fra un po faranno la classifica di chi avrà piu capelli nel 2030

    o chi piscia più lontano :-) Basta con ste classifiche

  • DAngeloRussell 24/08/2013, 08.44

    speriamo inizi presto la stagione xke sta gente non ce la fa piu, fra un po faranno la classifica di chi avrà piu capelli nel 2030

  • balldontlie 24/08/2013, 07.02

    Beh, la cosa che colpisce di questa classifica è la stima di cui Drummond sembra godere in America. Non so, tanto per dire tra lui e Davis io prendo il secondo tutta la vita, però sta cosa è abbastanza significativa. Spero per i Pistons questi esperti non sbaglino :)

  • TheRookie 24/08/2013, 04.44 Mobile

    drummond nº3 ce l'hanno messo per un unico motivo: il buon rasheed come personal coach! :)

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 03.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 03:33 )

    Ti piace vincere facile eh... anche peche "piu cometa" di Gibson e` """difficilino""". comuqnue il mio dollaro lo punto facilmente su uno come Kawhi sopratutto con quei maestri e quelle teste in spgliatoio, na garanzia. Cambiando un attimo discorso n ...

    Non lo so, a me Carlisle piace e potrebbe riuscire a trovargli un ruolo. Penso che DeJuan sia uno dei pochi che non abbia beneficiato a pieno l'avere Popovich come allenatore o Duncan come mentore, non avendo mai avuto la stessa filosofia. Insomma potrebbe dimostrare di valer di più di quanto a San Antonio faceva vedere, contrariamente a quanto succederebbe a molti altri. Anche se poi alla fine non penso che Pop non lo facesse giocare semplicemente perché gli era antipatico...

  • Anubi 24/08/2013, 03.33
    Citazione ( Thebigfundamental21 24/08/2013 @ 03:26 )

    No no, sicuramente niente è mai detto, semplicemente credo sarà un po' meno meteora di Daniel

    Ti piace vincere facile eh... anche peche "piu cometa" di Gibson e` """difficilino""". comuqnue il mio dollaro lo punto facilmente su uno come Kawhi sopratutto con quei maestri e quelle teste in spgliatoio, na garanzia. Cambiando un attimo discorso non vedo l'ora di vedere cosa fara "ciccio" Blair lontano da San Antonio, tanto che parlavamo di sistemi, di maestri ecc ecc...

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 03.26 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 03:21 )

    Piano piano il sistema Spurs e` Popovich nell'era Duncan e dacci un occhio tutti i "trigger" difensivi quando e` in campo quello col 21 che non salta sono tutti su di lui(assieme ai cambi quando gli attaccanti avversari "improvvisano" ovviamente) ed ...

    No no, sicuramente niente è mai detto, semplicemente credo sarà un po' meno meteora di Daniel

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 03.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto, oltre tutto è vero che il sistema può far sembrare un Bonner più di quello che è, ma è anche vero che giocare insieme ad altri tre fenomeni può coprire in parte il vero potenziale di alcuni giocatori. Kawhi lontano da San Antonio, magari in una squadra di nulla, non avrebbe imparato ciò che ha imparato ma avrebbe le cifre sicuramente più " gonfiate ".

  • Anubi 24/08/2013, 03.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piano piano il sistema Spurs e` Popovich nell'era Duncan e dacci un occhio tutti i "trigger" difensivi quando e` in campo quello col 21 che non salta sono tutti su di lui(assieme ai cambi quando gli attaccanti avversari "improvvisano" ovviamente) ed e` maledettamente piu facile se dai che se Duncan si metta li, io mi devo mettere qui ecc ecc ecc, ma e` solo un esempio, gia a livello di leadership e influente avere il 21, poi tutto il resto, ecco io NON sto dicendo che Leonard e` scarso o diventera il nuovo Gibson sto solo dicendo "calma guardiamoci tra 1-2 anni" come e` diventato Kawhino nostro bellino. Tra i 2 solo un pirla(e fino a questo punto pirla non sono) a paragonarli come "argomenti" fisico tecnici.

  • Anubi 24/08/2013, 03.10
    Citazione ( Thebigfundamental21 24/08/2013 @ 02:52 )

    Ok, ma tra Kawhi e Gibson, con tutto il rispetto del mondo, ce ne passa di acqua, ma tanta. Io qui sono sicuramente di parte ma si parla di altra merce, secondo me ovviamente

    Il mio pero non era un post per dire, sintetizzando "Kawhi e` forte come Gibson", ma nemmeno lontanamente, spero che almeno questo sia passato.

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 02.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 02:47 )

    Pero ci vuole anche della calma con i nomi(parlo in senso generale eh, con notizie cosi frivole si puo cazzeggiare sinche si vuole), esempio Leonard, io per come sono fatto ci andrei piano, quanculo che non abbia cominciato a vedere le partite domani ...

    Ok, ma tra Kawhi e Gibson, con tutto il rispetto del mondo, ce ne passa di acqua, ma tanta. Io qui sono sicuramente di parte ma si parla di altra merce, secondo me ovviamente

  • Anubi 24/08/2013, 02.47

    Pero ci vuole anche della calma con i nomi(parlo in senso generale eh, con notizie cosi frivole si puo cazzeggiare sinche si vuole), esempio Leonard, io per come sono fatto ci andrei piano, quanculo che non abbia cominciato a vedere le partite domani si ricorda per caso che PO fece Daniel Gibson l'anno che arrivo in finale Cleveland con Lebron, c'era gente che li aveva gia incoronati "la coppia Cavs del prossimo decennio", ecco diciamo che non e` andata proprio cosi, io Leonard per carita potenzialmente tanta roba eh ma tanta pero aspetterei un attimo, anche perche il sistema Spurs tende a modificare la percezione di tutti i suoi giocatori(ci sta anche Bonner a roster che probabilmente farebbe il portaborracce nelle altre 29) e Popovich non so se allenera ancora per molto, poi anche senza Tim in campo e fuori... quindi io direi calma(ma non per la bonta del giocatore ma il contesto cambia eccome la percezione di quel o quell'altro giocatore)... magari da l'anno prossimo e` il nuovo difensore dell'anno con un 20+5+5 "in piu" pero aspetterei un attimo.

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 02.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, Leonard dove sarebbe, classifica un po' campata in aria

  • DurantMania 24/08/2013, 02.42

    Kawhi ha la sfiga di essere un ragazzo non troppo appariscente che gioca in una franchigia snobbata dai media come S.Antonio, quando invece meriterebbe altro vista l'impressionante maturità che ha sul parquet a soli 22 anni e la sua importanza nel sistema Spurs.

  • Anubi 24/08/2013, 02.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh no piano, Cousins nemmeno nei 20, ce lo metto anche io, ma nemmeno nei 50 lo metterei, se cambia testa recupera forte in acqua 5 pero non e` cosi automatico che la cambi, perche allora anche McGee con una testa "normotype" e` alla grande tra i 20... peccato che sia "ABnormal"(cit. Frankenstein Jr.)

  • DurantMania 24/08/2013, 02.24

    Drummond alla tre è un po' altino eh, grande potenziale ma metterlo davanti a Irving, giusto per citarne uno, è un tantino azzardato...

  • CelticLG 24/08/2013, 01.52 Mobile
    Citazione ( KingJames2 24/08/2013 @ 01:49 )

    LeBron per il 2017 avrà raggiunto jordan per anelli vinti...3 con gli heat e 3 con i cavs

    L'unica sicurezza è che non viene a boston.... Una volta ha detto " se mia madre fosse in campo con una maglia dei celtics sarei costretto a picchiarla comunque"....

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 01.51 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/08/2013 @ 01:44 )

    Certo che mettere drummond terzo... è quantomeno azzardato, ottimo prospetto sicuramente, ma da qui a dire che tra quattro anni sarà il centro più dominante della lega ce ne passa...

    Ma infatti, a me sembra troppo in alto anche Wiggins, non è neanche stato draftato, voglio dire sarà un super campione ma aspettiamo a metterlo nella top 10 davanti a gente come Harden

  • KingJames2 24/08/2013, 01.49

    LeBron per il 2017 avrà raggiunto jordan per anelli vinti...3 con gli heat e 3 con i cavs

  • CelticLG 24/08/2013, 01.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahha. sto cercando di smettere (cit.) XD

  • Anubi 24/08/2013, 01.45
    Citazione ( CelticLG 24/08/2013 @ 01:38 )

    È infatti tu hai sempre spiegato in maniera semplice e concisa senza insultare.... Ma se uno gli risponde che è BM o altra roba invece di parlare ragionevolmente di basket... Questo non è un posto dove insultarsi e un posto dove condividere opinio ...

    Pero adesso non fatemi passare come il buon samaritano della compagnia, qualche "sganascione metaforico online" ci vuole e ti diro di piu, a volte mi ci diverto un sacco a darli(anche a riceverli a volte ma tendenzialmente mi piace piu darli :D).

Pagina di 2