Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/07/2013, 20.40 Rumors

Gigi Datome, 'altamente improbabile' l'approdo ai Grizzlies

Sembra quasi impossibile l'approdo di Datome a Memphis

NBA

Sembra difficile, se non impossibile l'approdo di Gigi Datome ai Memphis Grizzlies.
L'ala della Virtus Roma aveva sul piatto un annuale da 900.000 dollari da parte di Memphis ma fonti vicine alla franchigia hanno confermato che l'accordo non è assolutamente realistico al momento ('Highly Unlikely').

Datome non sembra convinto della proposta di Memphis che potrebbe virare su un giocatore alla Anthony Morrow, che piace a coach Joerger.

A riportare la notizia il beat-writer dei Memphis Grizzlies, Ronald Tillery con due differenti tweet: 

"Hearing that Griz aren't close to deal with Italy's Datome. "Highly unlikely," per source. That's today. Remember that free agency is fluid.

Datome doesn't seem inclined to accept 1-year deal with PT in question. Expecting Griz to grab a Morrow type. Joerger is said to like him"

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • Mauri81 09/07/2013, 14.49
    Citazione ( OttoLamphred 09/07/2013 @ 14:11 )

    Comincio a sospettare che tu puntassi a Selvaggia Lucarelli...

    selvaggia lucarelli?che centra?chi è?l'ex moglie del figlio di pappalardo?non vedo il nesso

  • OttoLamphred 09/07/2013, 14.11
    Citazione ( Mauri81 09/07/2013 @ 12:56 )

    ti sbagli,io seguo abitualmente l nba e belinelli oltre a rtirare ognitanto da tre sa fare poco altro,si impegna ma non è uno che ti cambia.per me gli italiani non sono tutti scarsi,tutt'altro,ad esempio gallinari o lo stesso bargnani pur con limiti ...

    Comincio a sospettare che tu puntassi a Selvaggia Lucarelli...

  • Mauri81 09/07/2013, 12.56
    Citazione ( OttoLamphred 09/07/2013 @ 12:49 )

    Non è questione di educazione o meno: se dici che Belinelli sa solo tirare da 3 vuol dire che non vedi le partite e commenti per preconcetti. E poi accusi gli altri di difendere a prescindere gli italiani quando per te sono scarsi e basta, fine del ...

    ti sbagli,io seguo abitualmente l nba e belinelli oltre a rtirare ognitanto da tre sa fare poco altro,si impegna ma non è uno che ti cambia.per me gli italiani non sono tutti scarsi,tutt'altro,ad esempio gallinari o lo stesso bargnani pur con limiti di reattività,sono molto molto superiori a datome.poi è vero che in nba ci sono molti che sono scarsi,ma questo non toglie che datome li lo vedo fuori posto.ripeto,ti fai condizionare da quello che ha fatto in un campionato dal livello scarso come quello italiano.a momenti vinceva il titolo roma!!!con d'ercole.......anni fa il campionato italiano era il migliore d'europa e se facevi bene qui potevi tentare l nba.ma ora come ora è come passare dalla serie c alla serie a senza fare un passo intermedio,tipo tentare di vincere l eurolega da protagonista.

  • OttoLamphred 09/07/2013, 12.49
    Citazione ( Mauri81 09/07/2013 @ 10:30 )

    io uno che risponde 2 volte con un sorriso sarcastico a delle domande lo classifico come povero di educazione e rispondo per come merita.castronerie le dirai tu.io rispetto le tue opinioni ,tu non sei in grado di fare altrettanto.tra noi 2 vedi te ch ...

    Non è questione di educazione o meno: se dici che Belinelli sa solo tirare da 3 vuol dire che non vedi le partite e commenti per preconcetti. E poi accusi gli altri di difendere a prescindere gli italiani quando per te sono scarsi e basta, fine del discorso: e questo tu come lo chiami? Quindi c'è poco da discutere e molto da ridere. Nessuno qui dice che Datome andrà nella NBA e dominerà, ma dire che Datome in NBA è uno scherzo è una castroneria, che ti piaccia o meno.

  • Zappateer 09/07/2013, 12.22
    Citazione ( postbasso 09/07/2013 @ 10:36 )

    dire che Datome non è da NBA è come entrare in chiesa e bestemmiare davanti al prete... 'nnamo su

    Poi dovremmo anche capirci su cosa vuol dire "essere da NBA"....a parlar chiaro in NBA ce stà anche tanta ma tanta monnezza !!! poi il circo mediatico di Stern maschera tutto e fa vedere solo rose e fiori, per cui sembra che il grande basket si giochi UNICAMENTE lì, ma per fortuna è una banalizzazione della realtà tutta marcata a stelle e strisce (loro in questo sono gli indiscussi campioni del mondo !!!)...se si può dire che i migliori giocatori stiano lì, non è altresì certificato che si giochi anche il miglior basket !!!...poi i gusti sono gusti...

  • Mauri81 09/07/2013, 11.10
    Citazione ( moira 09/07/2013 @ 11:02 )

    no!!!!

    allora ti fai condizionare da quello che ha fatto in italia dove il livello è bassissimo

  • moira 09/07/2013, 11.02
    Citazione ( Mauri81 09/07/2013 @ 10:45 )

    se vuole crescere dovrebbe fare un anno o due in un team di eurolega,passare dalla nostra serie A alla nba è un salto troppo grande.ha 25 anni,se ne fa 2 in un grande team europeo credo il salto sarebbe meno rischioso.o no?

    no!!!!

  • Mauri81 09/07/2013, 10.45

    se vuole crescere dovrebbe fare un anno o due in un team di eurolega,passare dalla nostra serie A alla nba è un salto troppo grande.ha 25 anni,se ne fa 2 in un grande team europeo credo il salto sarebbe meno rischioso.o no?

  • Mauri81 09/07/2013, 10.43
    Citazione ( postbasso 09/07/2013 @ 10:36 )

    dire che Datome non è da NBA è come entrare in chiesa e bestemmiare davanti al prete... 'nnamo su

    va be.pensala così.non credo di bestemmiare dicendo che datome non è da nba.stiamo parlando di datome,non di danilovic.

  • postbasso 09/07/2013, 10.36

    dire che Datome non è da NBA è come entrare in chiesa e bestemmiare davanti al prete... 'nnamo su

  • Mauri81 09/07/2013, 10.33

    il livello della nostra serie a è bassissimo,se non te ne accorgi son problemi tuoi.guarda cos'hanno fatto quelli che qui erano descritti come fenomeni qui all'estero.datome qui,in questo contesto è un buon giocatore.in nba sarebbe uno dei tanti,ma tanti.

  • Mauri81 09/07/2013, 10.30
    Citazione ( OttoLamphred 09/07/2013 @ 09:41 )

    Ma cosa vuoi argomentare a uno che scrive castronerie, e poi dà lezioni di etica offendendo? Stai buono, su

    io uno che risponde 2 volte con un sorriso sarcastico a delle domande lo classifico come povero di educazione e rispondo per come merita.castronerie le dirai tu.io rispetto le tue opinioni ,tu non sei in grado di fare altrettanto.tra noi 2 vedi te chi è maleducato

  • giams 09/07/2013, 09.45

    ma perchè a 26 anni dovrebbe buttare un anno di carriera solo per andare in nba. Lui vuole garanzie (non di soldi) ma di minutaggio e di ruolo. Certamente lascerà roma e secondo me va al Cska

  • OttoLamphred 09/07/2013, 09.41
    Citazione ( Mauri81 09/07/2013 @ 09:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma cosa vuoi argomentare a uno che scrive castronerie, e poi dà lezioni di etica offendendo? Stai buono, su

  • Mauri81 09/07/2013, 09.16
    Citazione ( OttoLamphred 09/07/2013 @ 09:01 )

    ri-ahahahahahah

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 09/07/2013, 09.01
    Citazione ( Mauri81 09/07/2013 @ 09:00 )

    ti commenti da solo:-)non sai esprimere un concetto con educazione.chi non la pensa come te non capisce nulla

    ri-ahahahahahah

  • Mauri81 09/07/2013, 09.00
    Citazione ( OttoLamphred 09/07/2013 @ 08:39 )

    Ahahahahahah

    ti commenti da solo:-)non sai esprimere un concetto con educazione.chi non la pensa come te non capisce nulla

  • OttoLamphred 09/07/2013, 08.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Real sta transando Suarez e non ha rinnovato Pocius................................

  • OttoLamphred 09/07/2013, 08.39
    Citazione ( Mauri81 08/07/2013 @ 22:25 )

    finiscila te,x me datome non è da nba nel modo piu assoluto.belinelli infatti oltre a triple non sa fare altro,cambia squadra ogni anno e quest'anno agli spurs sarà un flop.ma voi,come anche la gran parte dei giornalisti italiani siete sempre dalla ...

    Ahahahahahah

  • OttoLamphred 09/07/2013, 08.38
    Citazione ( Maubox 08/07/2013 @ 22:35 )

    Quoto citando ad esempio Prigioni che a NY c'è approdato alla tenera età di 35 cucuzze e non a fare necessariamente solo garbage time

    Prigioni ricopre un ruolo che in America quasi non esiste più (il playmaker, non la combo guard, il buon vecchio play), di ali piccole atletiche e con un buon tiro ne sfornano a decine tutti gli anni.

  • OttoLamphred 09/07/2013, 08.35
    Citazione ( Hacker 08/07/2013 @ 21:01 )

    Se fosse vera, ma la fonte è abbastanza certa, io andrei a Mosca di corsa, altro che NBA. Due anni con Messina e vedi che giocatore diventa......

    In quella sarabanda che è a oggi il CSKA? Non si mette in discussione uno come Messina, ma dal viaggio in America anche lui mi sembra tornato parecchio scombussolato...

  • leomin 09/07/2013, 07.10
    Citazione ( Vogliamogliamericani 08/07/2013 @ 23:36 )

    Preferisce restare a Roma, che punta allo scudetto

    la migliore della settimana...

  • leomin 09/07/2013, 07.09
    Citazione ( Cacio 08/07/2013 @ 21:48 )

    I soldi per un giocatore che ha una carriera di 13-15 anni sono una componente importante senza dubbio, non parliamo di calcio con contratti da 3-5 mln magari di 4-5 anni garantiti ecc! Nel basket si va avanti a annuali e biennali, se ti rompi e sei ...

    Ottimo commnento

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/07/2013, 01.13 Mobile

    E io che speravo nel quarto italiano in NBA ...

  • Aladino81 09/07/2013, 01.06 Mobile

    Ha fatto benissimo a rifiutare!Passare la palla a Gasol e avere davanti Prince ed ad un ingaggio "normale" non è proprio il massimo.Se va va per giocare e non per stare seduto e quindi deve trovare chi gli da fiducia altrimenti top team in Eurolega...ben venga CSKA ma più probabile BARCELLONA

  • TheJoshuaTree 09/07/2013, 00.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo aver pianto miseria tutto l'anno? E con entusiasmocontagioso-Dalmonte in panchina? Mmm...

  • Mauri81 09/07/2013, 00.29
    Citazione ( Gil10Sba5 08/07/2013 @ 23:51 )

    Ahhhhhhhhh, ahhhhhhhhhh ecco un altro GM da playstation. Mauri 81 mai provato ad allacciarti un paio di sneakers?

    ah,sentiamo...siccome secondo me datome è scarso per l nba non capirei di basket?invece tu che magari la pensi diversamente capisci?ottimo ragionamento.........

  • Vroman72 09/07/2013, 00.23

    Questa la capisco poco, Gigi vai e di corsa!

  • rooster 09/07/2013, 00.14

    Gigi perché??? Ora o mai più, fregatene dei Celtics

  • Gil10Sba5 08/07/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alato si dice : non succede ma se succede....

  • Gil10Sba5 08/07/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( Mauri81 08/07/2013 @ 22:25 )

    finiscila te,x me datome non è da nba nel modo piu assoluto.belinelli infatti oltre a triple non sa fare altro,cambia squadra ogni anno e quest'anno agli spurs sarà un flop.ma voi,come anche la gran parte dei giornalisti italiani siete sempre dalla ...

    Ahhhhhhhhh, ahhhhhhhhhh ecco un altro GM da playstation. Mauri 81 mai provato ad allacciarti un paio di sneakers?

  • vdivac 08/07/2013, 23.41
    Citazione ( Vogliamogliamericani 08/07/2013 @ 23:36 )

    Preferisce restare a Roma, che punta allo scudetto

    paragonare scudetto italiano cn nba sei forte. x me nn e ancora pronto x questo salto ne e consapevole

  • Sparviero 08/07/2013, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non resta, ahimè... Ma se resta SPACCAMO TUTTO!!!

  • Vogliamogliamericani 08/07/2013, 23.36

    Preferisce restare a Roma, che punta allo scudetto

  • sircharles2 08/07/2013, 23.32

    Capivo se la proposta era dei Bobcats o di qualche altra squadretta da lottery, ma sono i Grizzlies caspita! come si fa a non accettare?!

  • postbasso 08/07/2013, 22.47 Mobile
    Citazione ( Cacio 08/07/2013 @ 22:41 )

    Premesso che non conosco datome personalmente e ovviamente non so quanti soldi abbia la sua famiglia, ne sinceramente me ne frega molto,il discorso era un discorso generale e valido per tutti! Inoltre credo che un buon giocatore voglia essere riconos ...

    Infatti sono d'accordo! Deve essere una questione di ruolo in squadra oppure, restando nel campo delle ipotesi, e se il contratto di Memphis fosse un non garantito?

  • Cacio 08/07/2013, 22.41 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/07/2013 @ 22:32 )

    Ragazzi, se le cose non le sapete evitate. Datome viene da una famiglia agiata, i soldi per lui sono e non sono un problema

    Premesso che non conosco datome personalmente e ovviamente non so quanti soldi abbia la sua famiglia, ne sinceramente me ne frega molto,il discorso era un discorso generale e valido per tutti! Inoltre credo che un buon giocatore voglia essere riconosciuto come tale e il "modo" per esserlo è avere un determinato contratto! Duncan e ginobili non hanno rinnovato al minimo salariale, anche se non penso abbiano problemi di liquidità visto che hanno preso anche 15 l anno!

  • SteveNash96 08/07/2013, 22.38 Mobile

    Secondo me ha delle offerte migliori se ha rifiutato questa...non credo che sia uno sprovveduto!

  • Maubox 08/07/2013, 22.35
    Citazione ( Hacker 08/07/2013 @ 21:13 )

    ma perchè scusate? mi pare che la NBA stia prendendo tanti giocatori dall'Europa anche molto stagionati, più dei 28 anni. Secondo me dopo 2 anni di Eurolega con Messina, oltre a una probabile Eurolega vinta che non fa mai schifo direi, sarebbe anco ...

    Quoto citando ad esempio Prigioni che a NY c'è approdato alla tenera età di 35 cucuzze e non a fare necessariamente solo garbage time

  • postbasso 08/07/2013, 22.32

    Ragazzi, se le cose non le sapete evitate. Datome viene da una famiglia agiata, i soldi per lui sono e non sono un problema

  • Filmic 08/07/2013, 22.32

    per me andrà in una big europea

  • Maubox 08/07/2013, 22.31
    Citazione ( Hacker 08/07/2013 @ 21:01 )

    Se fosse vera, ma la fonte è abbastanza certa, io andrei a Mosca di corsa, altro che NBA. Due anni con Messina e vedi che giocatore diventa......

    Quotissimo, in più mi iscrivo al gruppo di quelli che pensano che al di là della pozza ci possa andare anche a 28 anni, specie se gli ultimi due li ha fatti a grandissimo livello, cosa che con Messina è altamente probabile.

  • cohexu 08/07/2013, 22.31
    Citazione ( Mauri81 08/07/2013 @ 22:25 )

    finiscila te,x me datome non è da nba nel modo piu assoluto.belinelli infatti oltre a triple non sa fare altro,cambia squadra ogni anno e quest'anno agli spurs sarà un flop.ma voi,come anche la gran parte dei giornalisti italiani siete sempre dalla ...

    Ora sto sereno che oltre a questo non quoterò altro..

  • Mauri81 08/07/2013, 22.25
    Citazione ( cohexu 08/07/2013 @ 22:21 )

    Basta, sei l'unico che non se ne è reso conto.. Una cosa è condividere o meno le scelte di gigi.. un'altra è negarne il valore..

    finiscila te,x me datome non è da nba nel modo piu assoluto.belinelli infatti oltre a triple non sa fare altro,cambia squadra ogni anno e quest'anno agli spurs sarà un flop.ma voi,come anche la gran parte dei giornalisti italiani siete sempre dalla parte degli italiani,anche se sono scarsi.datome in nba è uno scherzo.se poi ci va e fa la differenza stai sereno che sarò qui a dire che mi ero sbagliato.

  • cohexu 08/07/2013, 22.21
    Citazione ( Mauri81 08/07/2013 @ 21:48 )

    ragazzi,datome in nba?non scherziamo dai

    Basta, sei l'unico che non se ne è reso conto.. Una cosa è condividere o meno le scelte di gigi.. un'altra è negarne il valore..

  • fabius52 08/07/2013, 22.16
    Citazione ( Mauri81 08/07/2013 @ 21:48 )

    ragazzi,datome in nba?non scherziamo dai

    Se ce l'ha fatta Belinelli, può farcela Datome, sicuramente più dotato tecnicamente. Poi resta l'incognita caratteriale (capacità di adattamento, volontà di migliorare, ecc.), si capisce.

  • cohexu 08/07/2013, 22.04
    Citazione ( Cacio 08/07/2013 @ 21:48 )

    I soldi per un giocatore che ha una carriera di 13-15 anni sono una componente importante senza dubbio, non parliamo di calcio con contratti da 3-5 mln magari di 4-5 anni garantiti ecc! Nel basket si va avanti a annuali e biennali, se ti rompi e sei ...

    e dunque la sua voglia di nba.. il suo sogno ecc.. finisce qui.. su queste considerazioni? Questo non riesco a spiegarmelo.. Se vuole la vita più facile stia pure in europa.. Bruce Lee insegna..

  • Cacio 08/07/2013, 21.48 Mobile
    Citazione ( cohexu 08/07/2013 @ 21:21 )

    Secondo me nn per il suo tipo di gioco.. E sta rifiutando una situazione pazzesca.. Se nn perfetta.. E l'unico motivo al momento pare siano i soldi.. Ha sempre parlato di sogno nba.. Nn capisco cosa voglia quindi..

    I soldi per un giocatore che ha una carriera di 13-15 anni sono una componente importante senza dubbio, non parliamo di calcio con contratti da 3-5 mln magari di 4-5 anni garantiti ecc! Nel basket si va avanti a annuali e biennali, se ti rompi e sei in scadenza rischi di fare un anno senza lavorare! Visto che le cifre, ripeto, non sono quelle dei calciatori e in 15 anni devi più o meno prendere i soldi con cui vivere una vita,mi pare ovvio che se puoi firmare un contratto di 3 anni in Europa alle stesse cifre un pensierino uno ce lo faccia...leggere "se fa una cosa del genere mi scade", "ha sempre detto che il problema non sono i soldi" ecc mi pare un po' fuori da quella che è la realtà! In ogni caso, oltre all'aspetto strettamente economico, lo sanno tutti che in nba ancora più che altrove il contratto definisce quello che è il tuo peso nello spogliatoio e nel team! Se memphis ti da 1,5 mln di dollari o almeno un biennale da 1- 1.2 mln, vuol dire che punta su di te, che magari avrai minuti anche se all esordio stecchi eccetera! Un annuale a quelle cifre invece significa che sei un esperimento,un tentativo perché vieni da una buona stagione in Europa ma che non sono così convinti... ti da un peso relativamente minore (in aggiunta a quello che già hai per essere un europeo nemmeno draftato) anche con i compagni! Farsi 47 minuti di panchina e giocare i garbage time può andare bene ad un americano che ritiene disonorevole andare in Europa, oppure ad un giocatore ai primi anni di carriera, per un 26 all'apice sarebbe un rischio che, cifre alla mano, non vale la pena di correre!

  • Mauri81 08/07/2013, 21.48

    ragazzi,datome in nba?non scherziamo dai

  • reggioforever 08/07/2013, 21.43 Mobile

    Se rifiuta l'NBA per motivi economici ho solo un commento: coglionazzo.

Pagina di 2