Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/07/2013, 00.48 Rumors

Detroit Pistons, Rajon Rondo dritto nel mirino

Dumars ha chiamato Ainge per impostare una trade, ma per ora nulla trapela

NBA

Rajon Rondo è entrato nel mirino di Tom Gores. Il patron dei Pistons vuole rafforare pesantemente la squadra, ma prima di farlo intende tentare una trade per prendere Rajon Rondo. Gores ha dato mandato a Dumars di trattare con Ainge, ma non si sa per ora se i Celtics vogliano privarsi del loro playmaker. I Pistons sono fortissimi anche su Josh Smith e Andre Iguodala, ma nelle ultime ore si registra un interesse per Rudy Gay.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Theanswer2 03/07/2013, 09.28 Mobile
    Citazione ( federicoC 03/07/2013 @ 09:21 )

    il problema è che la scelta 2014 i pistons( proteggendola top 10) l'hanno già ceduta nella trade Gordon -Maggette quindi non inseribile in trattativa, molto difficile questa trade, a meno che Ainge non si faccia uccellare ...io da tifoso dei pist ...

    Perfetto nn ci sarebbe nemmeno la scelta 2014! Sarebbe follia... Ainge se proprio lo vuole vendere (come purtroppo credo) può trovare offerte molto molto molto migliori

  • federicoC 03/07/2013, 09.21

    il problema è che la scelta 2014 i pistons( proteggendola top 10) l'hanno già ceduta nella trade Gordon -Maggette quindi non inseribile in trattativa, molto difficile questa trade, a meno che Ainge non si faccia uccellare ...io da tifoso dei pistoni ci spero ......e tra monroe e drummond sacrificherei il primo, per me, il secondo ,con tutti i difetti , ha un pontenziale smisurato visto solo il rapporto rimbalzi stoppate punti/minuti giocati , tra l'altro con Andre in campo il record dei Pistons è al 50%

  • jdrocko 03/07/2013, 09.09

    da tifoso C's e amante di Rondo bisogna pure dirlo che è comunque condizionante nella costruzione della squadra, oltre ad avere un caratterino mica male non è un cecchino da fuori e soprattutto bisogna vedere come rientra da un infortunio grave...perderlo però vorrebbe dire non avere nessuna stella in squadra da cui ripartire, non una buona prospettiva per attrarre FA di spessore e per tornare in alto in breve tempo.

  • Leo976ers 03/07/2013, 08.45 Mobile

    Io spero che questa trade non vada in porto....perché i celtics ne uscirebbero troppo favoriti in ottica tanking....Detroit sarebbe costretta a distruggere il suo ottimo e futuribile pacchetto lunghi per arrivare al n 9....non so quanto gli convenga

  • Mailman 03/07/2013, 08.33
    Citazione ( Theanswer2 03/07/2013 @ 08:20 )

    E tu rinunceresti ai nostri due giocatori più forti per una scelta che non sarà mai utile perché i pistons in lottery non ci vanno e un giocatore che nn vale nessuno dei nostri due giocatori più forti???

    Scelta media, piu 9 milioni in scadenza e Monroe per Rondo e Wallace non è cosi' male ti liberi di un contratto insensato e perdi Rajon per un giocatore di prospettiva, una buona scelta e 9 milioni di cap

  • bledsoe 03/07/2013, 08.28 Mobile

    la scelta ha senso solo se boston si libera dei Contratti malati (wallace),e solo con monroe..lungo di grande prospettiva...detto questo non la farei mai...rondo e il giovane leader (ed il play è il ruolo più adatto per esserlo) oltretutto ha già dimostrato di essere un vincente...se devo perderlo secondo me qualcosa di migliore lo trovo....calcolando che fino allo scorso anno si parlava di uno scambio alla pari con westbrook

  • bruzz81 03/07/2013, 08.25 Mobile

    Stanno cercando anche josh smith... Quindi credo che potrebbero dare Monroe un contratto in scadenza pesante più scelta x rondo! ma i celtics poi da cosa ripartono solo dalle scelte Dell anno prossimo? Con i contratti di green e wallace? Tempi bui...

  • Theanswer2 03/07/2013, 08.22 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 03/07/2013 @ 03:42 )

    È la prima scelta che entra in gioco, avere una squadra scarsissima, più ancora 2 prime scelte (nets e pistons) probabilmente 2 lottery dentro i primi 10 e una intorno al 25, più dei giovani promettenti e il salary cup che ti permette un all star ...

    Se prendono rondo non arriveranno mai in lottery quindi la scelta dei pistons non ha nessun valore... Soprattutto perché se prendono rondo vuol dire che andranno alla ricerca di un altro pezzo pregiato sul mercato feee agent

  • Theanswer2 03/07/2013, 08.20 Mobile
    Citazione ( Mailman 03/07/2013 @ 07:59 )

    Green/Wallace + Rondo = Monroe,Stuckey,Villanueva,1 scelta 2014

    E tu rinunceresti ai nostri due giocatori più forti per una scelta che non sarà mai utile perché i pistons in lottery non ci vanno e un giocatore che nn vale nessuno dei nostri due giocatori più forti???

  • Mailman 03/07/2013, 08.16
    Citazione ( alert 03/07/2013 @ 08:01 )

    Monroe è il pezzo pregiato dei Pistons. Non lo cederei mai ma se voglio Rondo non c'è altra alternativa. Sempre che i verdi accettino.

    Andra' rifirmato pero'... c'è Drummond in rampa di lancio,bo i verdi credo preferiscano il secondo ma dubito che dumars metta dentro lui e non monroe

  • alert 03/07/2013, 08.01
    Citazione ( Mailman 03/07/2013 @ 07:59 )

    Green/Wallace + Rondo = Monroe,Stuckey,Villanueva,1 scelta 2014

    Monroe è il pezzo pregiato dei Pistons. Non lo cederei mai ma se voglio Rondo non c'è altra alternativa. Sempre che i verdi accettino.

  • alert 03/07/2013, 07.59

    Certo che se anche Rondo dovesse fare le valigie, per i C's si tratterebbe di un repulisti vero e proprio.

  • Mailman 03/07/2013, 07.59

    Green/Wallace + Rondo = Monroe,Stuckey,Villanueva,1 scelta 2014

  • Rasheed 03/07/2013, 07.24 Mobile

    Interessante... Non è' così scontato che i celtics non accettino...

  • Rodman91 03/07/2013, 04.39

    io monroe non lo darei mai via,oltretutto mi sembra il momento sbagliato per andare a prendere stelle col draft del prossimo anno,nel caso non condivido il modo di muoversi dei pistons

  • Kb24LA 03/07/2013, 03.42 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/07/2013 @ 03:04 )

    Io penso che se Rondo viene messo ufficialmente sul mercato, ai Celtics arriverebbero offerte decisamente migliori di un mix Drummond, Knight e Pope (con tutto il rispetto)...

    È la prima scelta che entra in gioco, avere una squadra scarsissima, più ancora 2 prime scelte (nets e pistons) probabilmente 2 lottery dentro i primi 10 e una intorno al 25, più dei giovani promettenti e il salary cup che ti permette un all star l'anno prox torni ai playoff subito. (Ovvio senza la prima scelta 2014 non si tratta neanche)

  • RedNation 03/07/2013, 03.04

    Io penso che se Rondo viene messo ufficialmente sul mercato, ai Celtics arriverebbero offerte decisamente migliori di un mix Drummond, Knight e Pope (con tutto il rispetto)...

  • Kb24LA 03/07/2013, 02.14 Mobile

    Urca!! Bisogna vedere se qualche FA di spessore va a Detroit dunque prenderei tempo se fossi angie, se nessuno va a Detroit prendo volentieri Monroe signor centro la prima scelta 2014, e arrivo al draft 2014 sicuramente 2 scelte nelle prime 10 e una dalla 20esima alla 30, a quel punto sognando ti trovi wiggins-green-Monroe più ancora 2 scelte al primo giro. Bradley,sullinger,kelly questi 3 giovani che possono usare questa stagione per crescere tantissimo, oltretutto aggiungi una free agency di tutto rispetto potrebbero tornare ai playoff abbastanza in fretta con un futuro roseo!

  • Theanswer2 03/07/2013, 01.26
    Citazione ( Cacio 03/07/2013 @ 01:20 )

    Io dico che se vi danno Monroe piu la prima scelta dell anno prossimo e qualche giocatore in scadenza per far quadrare i conti e si prendono uno tra lee e wallace, che senno fai fatica a liberartene,ainge ci fa più di un pensiero!

    no dai ragazzi vi prego... non facciamo scherzi rondo non puoi svenderlo in questo modo... Monroe per carità ottimo giocatore ancora relativamente giovane su cui puoi lavorare... ma non è un giocatore che ti cambia la squadra... rondo ti porta alla vittoria... rondo è decisivo... senza di lui non c'è ricostruzione... dai no vi prego D: ora mi viene una crisi isterica XD

  • bgCastle325 03/07/2013, 01.24 Mobile
    Citazione ( Cacio 03/07/2013 @ 01:20 )

    Io dico che se vi danno Monroe piu la prima scelta dell anno prossimo e qualche giocatore in scadenza per far quadrare i conti e si prendono uno tra lee e wallace, che senno fai fatica a liberartene,ainge ci fa più di un pensiero!

    Monroe è un signor centro. Discreto scorer, ottima stazza, notevole passatore. Drummond invece è un po' diverso, diciamo che per adesso è molto grezzo.

  • Cacio 03/07/2013, 01.20 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 03/07/2013 @ 01:14 )

    ma ragazzi ma siete impazziti??? una scelta che se prendono rondo ecc non sara mai in top 10 piu knight stuckey o altra merda simile????? ma come si potrebbe mai accettare una trade del genere????

    Io dico che se vi danno Monroe piu la prima scelta dell anno prossimo e qualche giocatore in scadenza per far quadrare i conti e si prendono uno tra lee e wallace, che senno fai fatica a liberartene,ainge ci fa più di un pensiero!

  • CelticLG 03/07/2013, 01.19 Mobile
    Citazione ( Baker 03/07/2013 @ 00:51 )

    Ahahahahahahahahah !!!! Mi auguro ke tutti i tifosi dei verdi....stiano dormendo !!! Xkè se solo fossero svegli......potrebbe diventare molto difficile "addormentarsi" con una notizia del genere........Dio Pistone

    Ahaha, hai ragione Baker, non riesco a prendere sonno XD

  • TheAnswer 03/07/2013, 01.18

    A differenza dei Mavs, i Pistons qualcosa di buono da offrire ce l'hanno pure, però penso che Ainge resisterà!

  • Cacio 03/07/2013, 01.18 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 03/07/2013 @ 01:12 )

    I Pistons secondo me dovrebbero fare di tutto per non dare via ne Drummond ne Monroe. Un quintetto Rondo/Caldwell-Pope/Iggy/Drummond/Monroe è veramente ottimo! Io cercherei a tutti i costi di inserire Knight, Stuckey e la prima scelta Pistons al pro ...

    Non penso... Cioè rondo mica è garnett, ha 26 anni non 36, ha un contratto oneroso ma nemmeno troppo visto che è sotto i 13 mln e anche se torna da un infortunio è sempre uno dei 3 migliori play della lega, ti rischia la tripla doppia ogni sera! Ok ricostruzione ma rondo è un elemento su cui puoi basarla, non un corpo "estraneo"...quindi non lo cederanno perché attratti da giocatori in scadenza come nel caso di KG, devi dargli qualcosa di buono, non per un paio di scelte e la possibilità di liberare altro spazio che già cmq avranno a fine anno prossimo! Stuckey a 8,5 non lo è... Knight meglio ma non a livello di rondo! E,come dici tu, con quel quintetto la prima scelta non sarebbe nemmeno in lottery, ergo una fregatura pazzesca...

  • Theanswer2 03/07/2013, 01.17

    se Ainge mi vende Rondo per questa spazzatura giuro che smetto di seguire il basket e mi do al cricket

  • Theanswer2 03/07/2013, 01.16

    io boh sono senza parole.... per rondo devono ALMENO darci le prossime 3 loro prime scelte + giovani interessanti... contando che le loro prime scelte non sarano mai troppo interessanti non sarei neanche soddisfatto...

  • Goooo 03/07/2013, 01.16 Mobile

    Ainge ha dimostrato di poter far tutto anche contro i tifosi, questa trade è possibile, i Pistons possono dare Stuckey in scadenza e un talento a scelta tra Knight, Pope e Drummond piu scelte...Non sarei sorpreso se si arrivasse a questa trade

  • Theanswer2 03/07/2013, 01.14

    ma ragazzi ma siete impazziti??? una scelta che se prendono rondo ecc non sara mai in top 10 piu knight stuckey o altra merda simile????? ma come si potrebbe mai accettare una trade del genere????

  • bgCastle325 03/07/2013, 01.12 Mobile

    I Pistons secondo me dovrebbero fare di tutto per non dare via ne Drummond ne Monroe. Un quintetto Rondo/Caldwell-Pope/Iggy/Drummond/Monroe è veramente ottimo! Io cercherei a tutti i costi di inserire Knight, Stuckey e la prima scelta Pistons al prossimo draft e secondo me in quel caso con due prime scelte al prossimo draft già pronte e Stuckey in scadenza Ainge ci pensa.

  • CelticLG 03/07/2013, 01.06 Mobile

    Non toccate RAJON!!!!!

  • Baker 03/07/2013, 01.06
    Citazione ( Baker 03/07/2013 @ 01:05 )

    Caron Butler at $8M per each of next two seasons, might make a buyout tough. Tough way to potentially end a career

    My Bad !!!

  • Baker 03/07/2013, 01.05

    Caron Butler at $8M per each of next two seasons, might make a buyout tough. Tough way to potentially end a career

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/07/2013, 01.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone...anche se si potesse tra Monroe e Drummond che se non sbaglio tira col 40 % dalla lunetta Monroe lo terrei ma poi non credo che i Celtics farebbero lo scambio! Chissà poi se metteranno anche qualche protezione sulle pick..

  • Cacio 03/07/2013, 01.01 Mobile

    Mah, Detroit la PG doveva prenderla al draft e burke era perfetto! Al momento per predere rondo penso l unica ipotesi possa essere kaldwel-pope + Monroe... Oppure stuckey, knight, Monroe e una prima scelta al prossimo draft per rondo e lee... Boston prenderebbe knight che è decoroso, stuckey che è in scadenza e l ottimo Monroe e si libererebbe di lee e del suo contrattone! O magari wallace al posto di lee, visto che l ingaggio da 30 in 3 anni a Boston non fa comodo!

  • iggy89 03/07/2013, 00.58

    eh dai se i pistons dovessero prendere rondo o iguodala farebbero un ottimo salto in avanti.. se dovessero prendere josh smith o gay non lo vedo come un gran miglioramento..

  • MostroJoe77 03/07/2013, 00.57 Mobile

    Scambierei Rondo solo con Joe Dumars fine '80

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/07/2013, 00.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma questa è una signora offerta e se chiama Ainge per conto dei pistoni Rajone te lo porta impacchettato per me...Però Monroe è troppo importante per i pistons, dovrebbero davvero in quel caso firmare J-SMOOVE e anche IGGY magari ma non sò se hanno così tanto spazio...

  • lucius90 03/07/2013, 00.56

    io per un monroe/drummond più altra roba ci farei un pensierino

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/07/2013, 00.54

    Insomma vogliono proprio Wiggins a Boston...

  • Alfred 03/07/2013, 00.53 Mobile

    Perchè non accettare se Dumars vi spara un Drummond+18 prime scelte?

  • Casertanissimo11 03/07/2013, 00.51 Mobile

    Non credo che ainge sia cosi stupido...

  • Baker 03/07/2013, 00.51

    Ahahahahahahahahah !!!! Mi auguro ke tutti i tifosi dei verdi....stiano dormendo !!! Xkè se solo fossero svegli......potrebbe diventare molto difficile "addormentarsi" con una notizia del genere........Dio Pistone