Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/06/2013, 22.24 Rumors

Clippers e Celtics sempre più vicini all'accordo, si può chiudere oggi

I Celtics già pronti a tuffarsi su Josh Smith

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein, l'affare tra i Los Angeles Clippers e i Boston Celtics è sempre più vicino alla conclusione, tanto che si potrebbe chiudere già nelle prossime ore. Al momento la trade assumerebbe questo assetto: i Clippers cederebbero DeAndre Jordan, il contratto in scadenza di Caron Butler e una futura prima scelta del draft, mentre i Celtics metterebbero sul piatto Kevin Garnett, uno tra Courtney Lee e Jason Terry, oltre al trasferimento di Doc Rivers sulla panchina dei Clippers.

Inoltre i Boston Celtics taglieranno quasi certamente Paul Pierce, liberando ulteriore spazio salariale. I Celtics sono pronti a tuffarsi su Josh Smith, in scadenza con gli Atlanta Hawks. C'è la possibilità che Pierce finisca ad Atlanta in una sign and trade con gli Hawks per Smith, ovviamente gli Hawks poi taglierebbero Pierce per liberare spazio salariale.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • DARWIN 18/06/2013, 16.18

    Cavolo il povero Pierce viene tagliato da tutti

  • click061 18/06/2013, 12.12

    Ma qual è il Josh Smith di cui si parla? Non è quello elencato tra i giocatori che vedo qui! Se è quello di Atlanta, sarebbe meglio verificare prima se c'è l'acqua, a meno che i C's non pensino già alla lottery 2014.

  • Theanswer2 18/06/2013, 10.38 Mobile
    Citazione ( DurantMania 18/06/2013 @ 03:22 )

    Sono l'unico a pensare che il vero pezzo pregiato della trade, l'elemento che la fa pendere fortemente a favore dei Clippers sia Rivers?

    Ma è proprio per questo che io da tifoso celtics sono disperato... Di garnett e pierce ora come ora non me ne frega nulla... È anche giusto che per gli ultimi anni di carriera vadano in una contender... Ma DOC sarà una perdita tremenda

  • BrunoforBulls21 18/06/2013, 10.13 Mobile

    Non capisco perchè lo scambio pierce-Smith se poi PP deve essere amnistato.Smith grande talento ma deve avere un allenatore serio per esplodere e se i Celtics prendono veramente Del Negro Smith non ci deve andare. Ora che i Clippers perdono Butler non hanno una buona ala piccola potrebbero fare lo scambio che era uscita qualche giorno fà e si prendon Granger. Poi se i Celtics o gli Hawks amnistano pierce possono provare a prenderlo e giocarlo nel ruola di G così avrebbero: Paul-Pierce-Granger-Griffin-Garnett allenati da Doc NotBad

  • iggy89 18/06/2013, 10.11

    ainge venderebbe pure sua mamma porca vacca..

  • Rio 18/06/2013, 09.45

    Bah, questa trade non mi convince, e l'eventuale sign and trade per Smith ancora meno. Comunque un reparto guardie composto da Evans, Rondo e Bradley farebbe più danni che altro, sono tutti e tre battezzabili e le difese potrebbero chiudere l'area neutralizzandoli senza problemi

  • Paip91 18/06/2013, 09.15

    Ancora non c'è niente di ufficiale?

  • grizznation 18/06/2013, 09.02 Mobile

    Insomma hollins rimane con il cerino in mano....kidd ai nets Rivers ai clippers e lui???solo i nuggets sono rimasti, ma di certo non è quel salto che sperava e forse meritava....a sto punto gli conviene aspettare qualche panchina che salta, tipo lakers

  • jdrocko 18/06/2013, 08.50

    è evidente che sia RIvers a voler abbandonare la nave, tenere un allenatore scontento penso sia controproducente e la società ha comunque gratitudine per tutto quello che ha fatto...e penso che sia il caso anche di KG e Pierce, restare in una squadra in ricostruzione per loro ha poco senso, vogliono cercare di portare a casa un altro anello. detto questo, DeAndre Jordan è un pugno nello stomaco, di giocatori più stupidi ne ho visti proprio pochi, se prendiamo anche Smith è notte fonda (io spero sempre che vadano a prendere una guardia/ala degna di tal nome...Green lo userei da 4 tutta la vita)...ma una cosa è importante...DEL NEGRO NO!!! ps: tra Lee e Terry direi che se va via il secondo ci liberiamo di un contratto pesante, il primo credo si possa riscattare dopo una stagione sottotono

  • DurantMania 18/06/2013, 03.23 Mobile
    Citazione ( DurantMania 18/06/2013 @ 03:22 )

    Sono l'unico a pensare che il vero pezzo pregiato della trade, l'elemento che la fa pendere fortemente a favore dei Clippers sia Rivers?

    Passare da Del Nero a Rivers è un gran bel passo in avanti.

  • DurantMania 18/06/2013, 03.22 Mobile

    Sono l'unico a pensare che il vero pezzo pregiato della trade, l'elemento che la fa pendere fortemente a favore dei Clippers sia Rivers?

  • Dejahura 18/06/2013, 03.07 Mobile

    Se Rondo gioca più di metà campionato anche senza scambi non arrivi in lotteria

  • lelemax23 18/06/2013, 02.31

    Ragazzi ma di che mi***ia stiamo parlando?? Via tutti quanti, tanto arriva Datome e vinciamo il titolo!! Vacca bestia, vorrei tanto sentire i pensieri di Rajone in questo momento...

  • MajesticAB 18/06/2013, 01.29
    Citazione ( Theanswer2 17/06/2013 @ 22:35 )

    cioe vogliamo rifondare e prendriamo josh smith??? cosi il prossimo anno non arriviamo neanche il lottery... ma ci stanno con la testa sti qua???? quintetto rondo bradley green smith jordan non vai da nessuno parte ma non arrivi nemmeno in lottery... ...

    effettivamente se era una prova per arrivare ultimo.. con questa trade e josh smith nn ce la fai.. cè cgente che fara peggio di te! bo nn capisco.. staremo a vedere!!

  • Cacio 18/06/2013, 01.14 Mobile

    Ma di evans esattamente cosa se ne fa Boston? Da 3,con green da 4,è impraticabile, sono troppo piccoli! Per di più la trade porta in dote butler, che comunque fa e merita i suoi 25 minuti da SF! Considerando che da 4 poi c e anche sullinger in rampa di lancio, spostare green da 4 vorrebbe dire toglierli minuti... Piuttosto una guardia pura che possa dividersi i 96 minuti con bradley e rondo ma che tratti bene il pallone oltre a realizzare! Però non ellis, anche se servirebbe quel tipo di giocatore...costa troppo, gioca per se e non ti porta da nessuna parte, appena appena ai playoff! Ipotesi smith poi fa piangere, quello che ti porta da 12 a 9 in conference e ti fa perdere la scelta in top5... Lui e Jordan 5 neuroni in coppia e nessuno con contratto breve! Magari dando pure scelte ad atlanta per la sign and trade...Ainge deve portare a Boston un solo giocatore quest anno: SCALABRINE! E serve a riempire il palazzo anche se la squadra non ha grosse ambizioni! In questo modo giochi con rondo, bradley, green, sullinger, deandre... Terry o lee rimarranno uno dei due a fare il 6 uomo, getti nella mischia fab melo, e completi il tutto con Scalabrine... Poi un paio di free agent di medio livello per la panchina! Stagione di transizione e poi l'anno prossimo vedi chi ha reso (ad esempio se sullinger e bradley possono essere dei titolari), speri che deandre con qualche responsabilità (sarebbe tra i più "esperti" in quintetto dopo rondo)si svegli e hai la possibilità di pescare al draft in top 5 e andare anche su 2 free agent di livello! Ostinarsi a prendere qualcuno in questo mercato li farebbe diventare la nuova Milwaukee, ottavi e sweep al primo turno!

  • GmP90 18/06/2013, 00.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Punti e primo turno (secondo se va tutto ok), mentre Evans prenderebbe meno soldi, è più futuribile e può giocare come sf. Ricordiamoci che ai Kings ha giocato bene il primo anno e poi è scomparso anche perché la franchigia stava cercando di smobilitare. Credo che a Boston potrebbe rigenerarsi e un quintetto Rondo - Bradley - Evans - Green - Jordan con Pierce 6 uomo sarebbe un buon inizio di rifondazione, sicuramente migliore dei soldi (molti) dati a Ellis (che con un play come rondo finirebbe per essere dannoso), Smith o Bosh che hanno dimostrato d essere buon giocatori con punti e rimbalzi ma nulla di fenomenale.

  • bgCastle325 18/06/2013, 00.27 Mobile

    Quindi se la trade andasse in porto ci ritroveremmo con un quintetto (con annesso rinnovo di Paul): Paul-Green-Barnes-Griffin-Garnett; dalla panchina Crawford, Bledsoe e il resto. A questo punto penso una cosa: se i Celtics tagliano Pierce io mi fionderei su di lui, e poi si prova a scambiare magari Bledsoe per un lungo e si prende lo stesso CJ Watson come back up di Paul! Speriamo bene..

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 23.59

    Comunque vista da qua Boston mi sembra stia facendo delle cavolate. Solamente mi spiace un po per Paul Pierce, con tutto quello che ha fatto per questa franchigia essere trattato così non deve essere molto gratificante, spero che se lo prendano i Clippers, perchè andare ad Atlanta significherebbe il suo ritiro.

  • Theanswer2 17/06/2013, 23.54
    Citazione ( davide182 17/06/2013 @ 23:39 )

    comunque secondo me dobbiamo continuare con una tipologia di squadra simile. con Jordan riprendiamo un giocatore molto simile a perkins (e sappiamo quanto bene abbia fatto a boston), Green è molto simile a pierce, penetra di più e tira un pò meno ...

    ma provare a fare un anno da lottery visto che ci sono tutti sti fenomeni al draft il prossimo anno farebbe cosi schifo??

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 23.53
    Citazione ( davide182 17/06/2013 @ 23:48 )

    infatti ho detto che "si avvicini alle caratteristiche" di KG. non che abbiano le stesse caratteristiche o che siano paragonabili

    Ah si si, offensivamente ci può stare.

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 23.52
    Citazione ( sircharles2 17/06/2013 @ 23:44 )

    Secondo me Perkins e Jordan sono il giorno e la notte.

    Sono d'accordo: Jordan è il tipico centro che salta tanto e molto atletico mentre Perkins è tutto tranne che atletico e veloce. Perkins è un mostro a portare i blocchi, Jordan no, Perkins è un grandissimo difensore in post-basso Jordan è pietoso a difendere in post-basso.

  • davide182 17/06/2013, 23.48
    Citazione ( Thebigfundamental21 17/06/2013 @ 23:44 )

    Ma come fai a paragonare Garnett a Bosh, forse perchè sono entrambi alti e asciutti. Garnett è un grande attaccante e qui bene o male con Bosh il paragone ci può stare ma vuoi mettere l'intensità difensiva, l'aggressività e la voglia di vincere ...

    infatti ho detto che "si avvicini alle caratteristiche" di KG. non che abbiano le stesse caratteristiche o che siano paragonabili

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 23.48
    Citazione ( CP3MVP 17/06/2013 @ 22:41 )

    Bah...secondo me Boston non fa sta gran cavolata: partendo dal fatto che deve ricostruire... • perde 2 veterani in netto calo fisico e che, a mio parere, non ti permettono più di lottare per il titolo... •prende Butler in scadenza, che comun ...

    La penso come te su quasi tutto, però sui miglioramenti di Jordan perchè a passargliela c'è Rondo ti dico che prima a passargliela c'era Chris Paul che bene o male siamo lì.

  • Ironclaw 17/06/2013, 23.47

    questi scambi mi convinco, il quintetto Rondo - Terry - Green - Smith - Jordan con Butler 6° non è male, ai playoff ci arrivi di sicuro, il peccato è che dopo esci quasi subito. Aver due giocatori come Green e Smith che possono giocare sia da 3 che da 4 è un vantaggio per me perchè possono interscambiarsi a partita in corso, prendono rimbalzi e fanno punti, hanno grinta e buona difesa. Non mi convince molto Jordan, però può ancora migliorare. Non la vedo così male.

  • TheBigO 17/06/2013, 23.44 Mobile

    Questa è blasfemia! Questa è pazzia!

  • sircharles2 17/06/2013, 23.44
    Citazione ( davide182 17/06/2013 @ 23:39 )

    comunque secondo me dobbiamo continuare con una tipologia di squadra simile. con Jordan riprendiamo un giocatore molto simile a perkins (e sappiamo quanto bene abbia fatto a boston), Green è molto simile a pierce, penetra di più e tira un pò meno ...

    Secondo me Perkins e Jordan sono il giorno e la notte.

  • Thebigfundamental21 17/06/2013, 23.44
    Citazione ( davide182 17/06/2013 @ 22:38 )

    io piuttosto farei una trade con miami. gli darei Jordanone scimmione e qualche scelta in cambio di Bosh. ok, se ne possono dire di tutti i colori, però come stile di gioco è quello che più si avvicina a KG. per il centro non mi preoccupo più di ...

    Ma come fai a paragonare Garnett a Bosh, forse perchè sono entrambi alti e asciutti. Garnett è un grande attaccante e qui bene o male con Bosh il paragone ci può stare ma vuoi mettere l'intensità difensiva, l'aggressività e la voglia di vincere di Garnett con quella di Bosh.

  • sircharles2 17/06/2013, 23.43

    La fine di un'era...

  • davide182 17/06/2013, 23.39

    comunque secondo me dobbiamo continuare con una tipologia di squadra simile. con Jordan riprendiamo un giocatore molto simile a perkins (e sappiamo quanto bene abbia fatto a boston), Green è molto simile a pierce, penetra di più e tira un pò meno da 3, ma overall sono simili, ci serve una guardia tiratrice di livello e un 4 che per lo meno si avvicini alle caratteristiche di KG. io spingo per Bosh che potrebbe rilanciarsi o per aldridge. Secondo me è questa la "tipologia" di squadra da seguire, abbiamo visto quanti risultati ci ha portato

  • Pito 17/06/2013, 23.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vabbe....impossibile convincerti :)......

  • Paip91 17/06/2013, 23.27

    Comunque io tra Ellis (che adoro) e Evans, sarei più per testare il secondo. Costa meno ed è un rischio che (se le cose andassero a concludersi così) potremmo permetterci di correre. Se poi torna come quello del primo anno...

  • Paip91 17/06/2013, 23.24
    Citazione ( TheAnswer 17/06/2013 @ 23:13 )

    Beh è dura vedersi scippare il terzo posto in quel modo...però avete disputato una grande stagione, giocando un buon calcio e secondo me il passaggio da Jovetic a Gomez (il bomber di razza e l'ariete che vi è mancato) porterà dei grandi benefici!

    E' 2 mesi che non si parla d'altro qua, per "fortuna" siamo abituati a certe cose. L'NBA mi aiuta anche a non pensare troppo a queste cose. Ma potete capire la "catastrocifità" di una simile notizia. Comunque per ora rimango con la società, a giochi fatti e completati tireremo le somme.

  • Theanswer2 17/06/2013, 23.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh alla fine è questione di punti di vista :) siamo in ricostruzione quindi io preferisco lavorare su evans che potenzialmente se riesco a farlo rendere come nella sua stagione da rookie mi fa fare il salto di qualità, piuttosto che prendere ellis che mi garantisce si punti e PO ma per uscire al primo turno di playoff e fare una comparsata allora ne faccio a meno... siamo i celtics noi non dobbiamo puntare a fare una comparsata ai playoff noi dobbiamo costruire per ritornare ai vertici

  • Pito 17/06/2013, 23.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti.....é un rischio ma male che vada boston scalerà altre posizioni in lottery.....poi per portare a casa ellis servono 12/13 milioni,per evans 7/8......

  • Pito 17/06/2013, 23.17 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 17/06/2013 @ 23:13 )

    Beh è dura vedersi scippare il terzo posto in quel modo...però avete disputato una grande stagione, giocando un buon calcio e secondo me il passaggio da Jovetic a Gomez (il bomber di razza e l'ariete che vi è mancato) porterà dei grandi benefici!

    ....OT......anche per che praticamente sono arrivati terzi con jovetic che ha saltato metà campionato per infortunio......

  • Pito 17/06/2013, 23.16 Mobile
    Citazione ( Pito 17/06/2013 @ 23:15 )

    per me bradley è imprescindibile,rondo-ellis(soprattutto il secondo) verrebbero abusati in difesa......meglio evans che potrebbe giocare contemporaneamente a rondo e ellis come tre......

    *rondo e bradley come tre.....

  • Theanswer2 17/06/2013, 23.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma ellis per me non è un giocatore che ti puo far fare nessun salto di qualità, è un giocatore da regular season ottimo realizzatore e basta... evans se è allenato da un allenatore serio ( NO DEL NEGRO NO NO ) e ritorna sui livelli del primo anno lo è eccome un giocatore che il salto di qualità te lo fare... poi costa meno è molto piu giovane e difende piu di ellis...

  • Pito 17/06/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me bradley è imprescindibile,rondo-ellis(soprattutto il secondo) verrebbero abusati in difesa......meglio evans che potrebbe giocare contemporaneamente a rondo e ellis come tre......

  • TheAnswer 17/06/2013, 23.13
    Citazione ( Paip91 17/06/2013 @ 23:00 )

    Viola fino al midollo :D

    Beh è dura vedersi scippare il terzo posto in quel modo...però avete disputato una grande stagione, giocando un buon calcio e secondo me il passaggio da Jovetic a Gomez (il bomber di razza e l'ariete che vi è mancato) porterà dei grandi benefici!

  • Pito 17/06/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si ma se torna vicino a quello dell'anno da rookie è tanta roba......è una fase di ricostruzione,tentar non nuoce.....

  • RedNation 17/06/2013, 23.11

    Ma nessuna squadra e' disposta a dare di meglio per KG? a me pare assurdo che diano via KG, Terry o Lee (rilasciando pure Rivers) per Deandre e una prima scelta (che bisogna vedere di quando sara')...poi che firmano a fare Smith? ma anche, perche' dovrebbe firmare Smith per loro? PS. fra quanto chiedera' di essere ceduto Rondo?

  • flococo 17/06/2013, 23.11
    Citazione ( Theanswer2 17/06/2013 @ 23:08 )

    evans tutta la vita... non sono neanche paragonabili per il talento la duttilità e la potenzialità futura!!

    e per un minimo di difesa che monta nn ha.

  • Pito 17/06/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 17/06/2013 @ 23:08 )

    evans tutta la vita... non sono neanche paragonabili per il talento la duttilità e la potenzialità futura!!

    sono d'accordo....poi un terzetto rondo-ellis-bradley mi pare troppo piccolo......

  • Theanswer2 17/06/2013, 23.10
    Citazione ( Paip91 17/06/2013 @ 23:02 )

    Sosteniamoci a vicenda in questa tragica nottata :D

    io spero solo di addormentarmi presto per cercare di dimenticare tutta sta vicenda :(

  • TheAnswer 17/06/2013, 23.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però anche i verdi sono in ricostruzione e non possono permettersi di cedere scelte...onestamente mi sembra un'ipotesi di scambio assurda per gli Hawks e poco vantaggiosa per i Celtics...

  • Theanswer2 17/06/2013, 23.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    evans tutta la vita... non sono neanche paragonabili per il talento la duttilità e la potenzialità futura!!

  • GmP90 17/06/2013, 23.05

    e se invece di Smith puntassero a Evans?

  • Paip91 17/06/2013, 23.02
    Citazione ( Theanswer2 17/06/2013 @ 22:57 )

    sono con te fratello... io nel calcio tifo tottenham... mai vinto nulla tranne una coppetta negli ultimi 20 anni XD

    Sosteniamoci a vicenda in questa tragica nottata :D

  • flococo 17/06/2013, 23.01

    Per me dietro la scelta Rivers c'è CP3 se arriva lui resta.Da parte di Boston si sono liberati di un allenatore in rotta"cosa insospettabile" e di un contratto sbagliato di KG.Se arriva smith credo che vada via Green giocatori troppo uguali.

  • Paip91 17/06/2013, 23.00
    Citazione ( davide182 17/06/2013 @ 22:54 )

    che fede calcistica sei?'

    Viola fino al midollo :D

Pagina di 2