Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/02/2013, 09.32

I Raptors sorprendono i Knicks

Vittoria a New York per Toronto

NBA

I Toronto Raptors hanno vinto in casa dei Knicks 92-88 trascinati dai 26 di Alan Anderson.
Solo 11 punti per Rudy Gay e 2 punti per Andrea Bargnani.
In casa Knicks 26 di JR Smith. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • alert 15/02/2013, 00.52
    Citazione ( Manu78 14/02/2013 @ 22:01 )

    Ci puo' stare quello che dici sull'infortunio non lo metto in dubbio; io credo che Andrea possa restare in NBA, ma probabilmente in un contesto diverso da quello di Toronto; per me il ruolo ideale di Andrea sarebbe quello di sesto uomo come attaccant ...

    Ha troppo peso. Nella NBA si cerca di irrobustire chiunque, spesso a discapito delle prestazioni. Bargnani così grosso non lo avevo mai visto. Se poi ci aggiungiamo l'infortunio e 7 settimane di inattività, è chiaro che il peggio del peggio uscisse fuori con prestazioni da brivido. Il peggior Bargnani degli ultimi anni avrebbe almeno segnato una dozzina di punti e preso 3/4 rimbalzi. Solo il tempo, 15/20 giorni ci dirà chi è veramente. Ricordo che in estate si parlò di lui "irrobustito" di 6/8 chili. I risultato non è incoraggiante.

  • Manu78 14/02/2013, 22.01
    Citazione ( alert 14/02/2013 @ 17:30 )

    Solo una considerazione: ho avuto lo stesso infortunio di Andrea, al polpaccio sinistro e ti assicuro che non guarisce in fretta. Senti che il muscolo non è lo stesso, si indurisce anche se non ti impedisce i movimenti. Ovviamente non ho avuto lo st ...

    Ci puo' stare quello che dici sull'infortunio non lo metto in dubbio; io credo che Andrea possa restare in NBA, ma probabilmente in un contesto diverso da quello di Toronto; per me il ruolo ideale di Andrea sarebbe quello di sesto uomo come attaccante puro che non deve preoccuparsi oltremodo della fase difensiva. Penso anche che lo staff tecnico di Toronto abbia commesso un errore nel cercare di fargli prendere peso; Andrea da' il meglio di se quando si esprime come una specie di ibrido tra 3 e 4 offensivamente; e in quel ruolo l'agilita' piuttosto che la stazza e' un fattore chiave. Se poi niente dovesse funzionare non sarebbe certo una vergogna giocare un'Eurolega che anno dopo anno e' sempre piu' interessante.

  • Manu78 14/02/2013, 21.54
    Citazione ( Pisquez 14/02/2013 @ 17:38 )

    Ma che dici? Salta sei-sette partite(non ricordo il numero esatto ma ricordo che al primo infortunio abbandonò il campo con una doppia doppia) poi rientra e in b2b piazza 35 ai jazzisti e 25 ai soli e si rifà male più gravemente (due mesi fuori) ! ...

    Pisquez stai andando fuori tema, mi dispiace ma mi tocca darti un'insufficienza (nonostante tu apprezzi le mie doti di commedia dell'arte). Nessuno ha mai discusso le doti offensive di Andrea; il problema e' l'altra meta' del cuore, dove -ahime- il mago svanisce.

  • Baker 14/02/2013, 21.43
    Citazione ( Gil10Sba5 14/02/2013 @ 21:38 )

    Bakee capisco il tifo ma ieri Gay + Melo 9/45 in due eoba che si e no all'oratorio o al campetto. Hanno avuto ina giornata storta tutti e due. I Raptors con Calderon al posto di Lowry con Gay recuperavano Bargnani e avrebbero vinto di più. Mia opini ...

    Behhh.....penso che tu non abbia letto tutti gli altri "commenti"...................

  • Gil10Sba5 14/02/2013, 21.38 Mobile
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 12:34 )

    Behh..penso che ieri abbia "deluso" più Gay ke Bargnani (ormai tutte le colpe sono sue...mahhh)...quindi anche i Knicks con un Melo "normale"..ne avrebbe potuti fare oltre 30.......ma ieri è riuscito a sbagliare di tutto......vedi i liberi o solt ...

    Bakee capisco il tifo ma ieri Gay + Melo 9/45 in due eoba che si e no all'oratorio o al campetto. Hanno avuto ina giornata storta tutti e due. I Raptors con Calderon al posto di Lowry con Gay recuperavano Bargnani e avrebbero vinto di più. Mia opinione. Bargnani non solo non ha il tempo partita per essere stato fuori due mesi toena si becca l'influenza e va in campo con le gambe molli nesuna sorpresa non giochi tanto. Fossi in lui mi metterei a difendere e prendere rimbalzi e passare la palla come rea i lunghi di Toronto solo lui sa, poi se continuano ad ignorarlo in attacco. Ricominciare dalle cose importanti cosi si riprende.

  • Pisquez 14/02/2013, 17.38 Mobile
    Citazione ( Manu78 14/02/2013 @ 15:17 )

    Alert la tua e' una ricostruzione legittima, ma ci sono alcuni punti che non condivido. Cha Andrea non sia un leader siamo tutti d'accordo, e' palese. Sulle critiche ai Raptors si puo' condividere, ma sono critiche che potresti fare almeno alla meta' ...

    Ma che dici? Salta sei-sette partite(non ricordo il numero esatto ma ricordo che al primo infortunio abbandonò il campo con una doppia doppia) poi rientra e in b2b piazza 35 ai jazzisti e 25 ai soli e si rifà male più gravemente (due mesi fuori) !! E tu mi chiami niente 60 punti, decisivi, in due gare? Effettivamente sono pochi.... carriera mediocre... certo un anno 21,4 pt e l'anno dopo 19,5 con gli infortuni di mezzo proprio mediocre... penso che la metà della lega se la sogna una carriera mediocre così. La verità è che il Mago cresceva e Colangelo collezionava brutte figure comprando delle pippe disumane o prendeva degli scassoni di nome per mandarli via dopo un anno. Guarda mi stai cominciando a diventare simpatico Manu con le tue battute.

  • alert 14/02/2013, 17.30
    Citazione ( Manu78 14/02/2013 @ 15:17 )

    Alert la tua e' una ricostruzione legittima, ma ci sono alcuni punti che non condivido. Cha Andrea non sia un leader siamo tutti d'accordo, e' palese. Sulle critiche ai Raptors si puo' condividere, ma sono critiche che potresti fare almeno alla meta' ...

    Solo una considerazione: ho avuto lo stesso infortunio di Andrea, al polpaccio sinistro e ti assicuro che non guarisce in fretta. Senti che il muscolo non è lo stesso, si indurisce anche se non ti impedisce i movimenti. Ovviamente non ho avuto lo staff tecnico del romano, ma il fisioterapista mi ha più volte sottolineato che gli infortuni muscolari alle gambe sono rogne, specie se devi giocare tanto e con tempi di riposo stretti. Per cui lo scorso anno al secondo infortunio non era più lui. ---------Sulle scuse d'accordo con te. Se non fa un recupero come si deve è grave. Trovo assurdo che non sia migliorato negli aiuti difensivi. E' folle. Sui rimbalzi penso sempre di più che non abbia forza nelle mani. Se ci fai caso raramente riesce a strappare una palla contesa o peggio ce l'ha in mano ma con un contatto e la perde. O peggio li potrebbe prendere e non fa nulla.------Sarò estremista, ma se non dovesse risollevarsi in queste restanti 25/27 gare ai Raptors o ai Bobcats................., fossi in lui ritornerei in Europa.

  • Cacio 14/02/2013, 16.02 Mobile

    Ieri non ho visto per cui non giudico ma ho visto la partita vs Denver... E non ho visto un bargnani poco coinvolto dai compagni! Perché i play l hanno cercato spesso, costruendogli ottimi tiri, sia da 2 che da 3, spesso con metri di spazio e lui semplicemente li ha sbagliati quasi tutti, in difesa non l ho visto malissimo ma a rimbalzo è nullo... Tra ieri e vs Denver 1 in 35 minuti, uno sandalo per uno di 2,13!! Poi ora che la prima punta non è più lui dovrebbe giocare più tranquillo, avere meno responsabilità in attacco ma almeno sbattersi a fare il lavoro sporco,almeno portando dei bolcchi decenti e invece non lo fa... Io la vedo così: se i raptors lo cedono e prendono un paio di giocatori decenti (quelli buoni per il mago ormai non te li da nessuno) magari con contratti un po' eccessivi (come il mago) per la panchina, possono seriamente puntare ai playoff anche se ormai è tardino... Andrea se cambia ambiente può migliorare, perché scarso non è e nelle ultime 2 stagioni gli infortuni lo hanno perseguitato! Il suo tempo ai raptors l ha fatto, da un altra parte potrebbe risollevarsi, magari come seconda opzione offensiva! È vero che il contratto è alto ma allo stesso tempo al momento il suo valore commerciale è basso e per alcune franchigie il gioco potrebbe valere la candela, prendendolo senza svenarsi!

  • treviso 14/02/2013, 15.40

    Dai ragazzi sveglia............ non si può giocare così!!!!!!!!!!!!!!!!!! bisogna tornare a vincere dalla prossima...... GO KNICKS

  • treviso 14/02/2013, 15.37
    Citazione ( Manu78 14/02/2013 @ 15:17 )

    Alert la tua e' una ricostruzione legittima, ma ci sono alcuni punti che non condivido. Cha Andrea non sia un leader siamo tutti d'accordo, e' palese. Sulle critiche ai Raptors si puo' condividere, ma sono critiche che potresti fare almeno alla meta' ...

    quoto

  • Manu78 14/02/2013, 15.17
    Citazione ( alert 14/02/2013 @ 14:24 )

    Una cosa va detta: Bargnani a prescindere dall'orrido odierno, non è stato fortunato. Lo hanno voluto leader tecnico e mentale che non era, per anni ha fatto tutto quello che voleva senza essere troppo coinvolto in critiche che gli erano dovute. La ...

    Alert la tua e' una ricostruzione legittima, ma ci sono alcuni punti che non condivido. Cha Andrea non sia un leader siamo tutti d'accordo, e' palese. Sulle critiche ai Raptors si puo' condividere, ma sono critiche che potresti fare almeno alla meta' delle franchigie NBA; il succo del discorso e' che se un giocatore ha il talento necessario per emergere alla fine emerge, a prescindere dalla situazione. Sul fatto che l'anno scorso avesse giocato un basket mai visto, questo mi dispiace ma e' un mito, gioco' un filotto di partite a grande livello (tipo 12-15 partite) dopodiche' un infortunio e al rientro dall'infortunio niente di che. Insomma un po' pochino... l'nba e' piena di giocatori che fanno i fenomeni per due-tre settimane e poi tornano al loro livello normale. Ad alcuni puo' sembrare che io sia critico verso Andrea a prescindere, ma vi assicuro che non e' proprio il caso; se sono tifoso dei Raptors lo devo proprio al draft 2006. L'unica cosa che cerco di sottolineare e' che per il bene di Andrea, non si devono nascondere le sue carenze difensive e a rimbalzo e si deve ammettere che nel complesso non e' un giocatore che fa la differenza in NBA. Insomma dopo 7 anni di carriera tutto sommato mediocre in NBA, leggere che e' colpa di Lowry o di Casey se Andrea sbaglia una rotazione difensiva, mi sembra surreale.

  • alert 14/02/2013, 14.24

    Una cosa va detta: Bargnani a prescindere dall'orrido odierno, non è stato fortunato. Lo hanno voluto leader tecnico e mentale che non era, per anni ha fatto tutto quello che voleva senza essere troppo coinvolto in critiche che gli erano dovute. La squadra era una raccolta di figuri che non la NBA aveva poco a che fare, una girandola di acquisti/cessioni senza senso, la cosiddetta ricostruzione, de che non si sa. L'anno scorso, miracolo, ha giocato un basket mai visto, si parlava di All Star, per fermarsi causa infortuni. Quest'anno ci si aspettava il proseguimento ed invece tra infortuni, scarso feeeling e brutte prestazioni è caduto in basso. Ora che avrebbe tutto per rallegrarsi, ovvero una squadra decente con delle prospettive sta naufragando. Due buonissime gare, poi la febbre seguite da due orride prestazioni. Come ho già scritto, vedremo contro i Wizard, Grizzlies e Knicks che farà. Se dopo 5 giorni di allenamenti dovesse essere molle, poco reattivo e avulso al gioco allora sarebbe meglio dire che questo ragazzo non ne ha.

  • alert 14/02/2013, 14.15
    Citazione ( Pettahrulesagain 14/02/2013 @ 14:02 )

    Povero Andrea, non ne ha azzeccata una. Partita schifosa, senza scuse stop.

    .............ed è pure grasso!!!! Un bradipo di 2.13 figlio anche del riposo forzato.

  • Pettahrulesagain 14/02/2013, 14.02

    Povero Andrea, non ne ha azzeccata una. Partita schifosa, senza scuse stop.

  • Manu78 14/02/2013, 13.45
    Citazione ( RaptorsMani 14/02/2013 @ 13:43 )

    Stai creando un caso dove non c'è. Bargnani non era incazzato, magari lo fosse...a fine partita è andato a complimentarsi con Lucas, Anderson e soci...Tutti gradirebbero un po' di incazzatura da parte sua, ed invece si lascia scivolare addosso qual ...

    Condivido parola per parola. Basta alibi inutili.

  • RaptorsMani 14/02/2013, 13.43
    Citazione ( Raptor 14/02/2013 @ 12:59 )

    Quoto tutto. Su Bargnani è vero, sembra spaesato e svogliato, a fine partita a preso ed è andato subito neglio spogliatoi, sembrava incazzato ed ha tutto il motivo di esserlo. Gay ha fatto schifo, Lowry si è fatto cacciare, la difesa faceva acqu ...

    Stai creando un caso dove non c'è. Bargnani non era incazzato, magari lo fosse...a fine partita è andato a complimentarsi con Lucas, Anderson e soci...Tutti gradirebbero un po' di incazzatura da parte sua, ed invece si lascia scivolare addosso qualsiasi cosa. Questa partita può essere un caso, ma ha fatto veramente pena, altrochè. Blocchi non sfruttati? Quelli me li chiami blocchi? Dai ragazzi sul serio, io sono il primo a dire, non spariamogli addosso, facciamolo giocare con tranquillità, vediamo cosa può fare, ma ieri è stata una delle sue peggiori partite probabilmente di sempre in NBA..I telecronisti non hanno detto nulla, hanno rimarcato due azioni difensive dove non ha fatto nulla per fermare il giocatore, punto. Jack al commento non c'era, ma non ha mai speso belle parole su Lowry ad esempio. Non lo facciamo passare come martire, perché lui ha bisogno di lavorare a testa bassa, con decisione e impegno e basta. Deve tornare al rendimento di settimana scorsa, e sono convinto che può fare anche di più, però su ieri non c'è nulla da dire, neanche il suo più grande fan potrebbe difenderlo.

  • Pisquez 14/02/2013, 13.42 Mobile

    Ah, ecco a te piace solo giocare...e io che ci perdo pure tempo!!

  • Manu78 14/02/2013, 13.39
    Citazione ( Pisquez 14/02/2013 @ 13:31 )

    ....veramente in malafede....hai la memoria corta o forse non vuoi ricordare che due anni fa verso la fine della RS il duo dei vecchietti, una volta cantavano e un'altra si fanno crescere i baffetti, sempre due buffoni di corte pagati dal Re dei Rapt ...

    Dai suvvia Pisquez non ti scaldare, il "Basket in Canada" si e' spostato un pezzo a Detroit e l'altro pezzo si sposta a breve, cosi' guadagni due squadre al prezzo di uno.

  • Pisquez 14/02/2013, 13.31
    Citazione ( Manu78 14/02/2013 @ 13:18 )

    Azz... mi sono addormentato a meta' partita e stamani pensavo di leggere i commenti di una sconfitta, invece abbiamo vinto! Siamo ancora lontani, forse troppo, da Milwaukee, ma se loro inanellassero un po' di sconfitte... Capitolo Bargnani; delle sue ...

    ....veramente in malafede....hai la memoria corta o forse non vuoi ricordare che due anni fa verso la fine della RS il duo dei vecchietti, una volta cantavano e un'altra si fanno crescere i baffetti, sempre due buffoni di corte pagati dal Re dei Raptors, diedero addosso al Mago a più non posso da un giorno all'altro imbeccati sapientemente. Mi credevo fossi un po' meno ripetitivo e scontato, mi sbagliavo, sei monotematico e anche un po' pedante. Ah, non far finta di essere un tifoso dei Raptors, per piacere, altrimenti sapresti che in questi anni il Basket in Canada è stato solo Bargnani e Calderon

  • Manu78 14/02/2013, 13.18

    Azz... mi sono addormentato a meta' partita e stamani pensavo di leggere i commenti di una sconfitta, invece abbiamo vinto! Siamo ancora lontani, forse troppo, da Milwaukee, ma se loro inanellassero un po' di sconfitte... Capitolo Bargnani; delle sue prestazioni difensive in versione pilone ne ho viste cosi' tante negli scorsi 7 anni che ho perso il conto; per quanto riguarda i telecronisti sono sempre stati positivi con Andrea; e' cambiato qualcosa quest'anno dopo prestazioni deludenti e con l'arrivo di Gay quando si e' capito che ormai Andrea era sul mercato.

  • alert 14/02/2013, 13.12
    Citazione ( RaptorsMani 14/02/2013 @ 12:51 )

    Dai ragazzi, ieri in attacco si nascondeva dietro Amare...è stato veramente inguardabile. Come possono servirlo i compagni?? E' parte del gruppo, non è un Reietto, gli altri lo rispettano e basta sentire ciò che dicono di lui. Ma se gioca così n ...

    Non si può leggere si nascondeva dietro Amar 'è. Dai. In attacco si metteva nell'angolo opposto per favorire le sortite dei compagni nel pitturato. Faceva blocchi che nessuno sfruttava, si metteva sulla linea da tre come valvola di "sicurezza" quando i compagni si mettevano nei guai. Non c'era un pick and roll, non un post basso, che doveva fare? Minacciarli? Sulla difesa, dopo quelle due azioni lo avrei pestato, avendo modo anche di enfatizzare la non difesa degli esterni.--------------Per chiudere la discussione, vedremo come butta nella prossima contro i Wizard. 3/4 allenamenti per capire che si inventano.------------Non vi sembra un pò troppo grosso?

  • Raptor 14/02/2013, 12.59
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 12:34 )

    Behh..penso che ieri abbia "deluso" più Gay ke Bargnani (ormai tutte le colpe sono sue...mahhh)...quindi anche i Knicks con un Melo "normale"..ne avrebbe potuti fare oltre 30.......ma ieri è riuscito a sbagliare di tutto......vedi i liberi o solt ...

    Quoto tutto. Su Bargnani è vero, sembra spaesato e svogliato, a fine partita a preso ed è andato subito neglio spogliatoi, sembrava incazzato ed ha tutto il motivo di esserlo. Gay ha fatto schifo, Lowry si è fatto cacciare, la difesa faceva acqua da tutte le parti ma i telecronisti criticavano solo il Mago, che tral'altro quando per ben due volte sei 2 contro 1 non hai molte colpe, dov'erano gli esterni ??? Ah gia ma è solo colpa sua che era nella terra di nessuno. Poi non capisco la brutta prestazione, 100% al tiro nell'unica palla decente che gli hanno dato (Lucas, l'unico che se lo fila), in difesa ci ha provato con Amare, e peggio degl'altri non ha fatto, andava anche a raddoppiare e a creare blocchi (che poi non venivano sfruttati), non è una prestazione da 7 ma nemmeno da 4, ok conoscendolo puo fare di piu ma è influenzato e incazzato, la squadra non lo considera che volete di piu. Per me ha fatto una partita da 6 stiracchiato (nel + e - Nba ha avuto +2, è anche vero che Gay aveva +6 con 4-21 con che criterio lo danno ?). Chiudo chiedendo perchè Ross non ha praticamente giocato, turnover per lo slam dunk contest ???

  • RaptorsMani 14/02/2013, 12.51
    Citazione ( alert 14/02/2013 @ 12:34 )

    Sai come mi disturba? Il trattamento a cui è soggetto sto tizio. Lui ha tutte le colpe del mondo, avevano puntato forte su di lui, sbagliando. Non ci sta capendo nulla, e quando vai a sud, le cose che fai peggio non migliorano ma anzi peggiorano. Mi ...

    Dai ragazzi, ieri in attacco si nascondeva dietro Amare...è stato veramente inguardabile. Come possono servirlo i compagni?? E' parte del gruppo, non è un Reietto, gli altri lo rispettano e basta sentire ciò che dicono di lui. Ma se gioca così neanche suo fratello gli passerebbe la palla, dai...Anche Casey sappiamo che lo difende a spada tratta, ma dopo quelle due azioni era inevitabile richiamarlo in panchina. Per come gioca adesso faticherebbe ovunque, in NBA, in Europa, con la maglia della Nazionale, in tutte le situazioni. Io a volte anche parlando con dei fan su RealGm provo a difenderlo, perchè in dei casi si è sicuramente esagerato, ma a caldo dopo la partita di ieri, l'avrei scambiato anche per Tyrus Thomas...Entrambi i Play lo cercano abbastanza, ma lui deve fare di più, serve energia, serve sbattimento, serve difesa, qualcosa, qualsiasi cosa...Il talento non gli manca, prima dei 20 punti a lui si chiede impegno. Però ragazzi se non gliene frega nulla a lui, non possiamo neanche starci a discutere sopra noi, ne fan dei Raptors, ne del Mago, ne di entrambi. Ora come ora non credo meriti neanche un dibattito, più che altro mi viene da domandarmi se ha veramente voglia di giocare a Basket. E la colpa ragazzi è solo sua, perchè settimana scorsa (non 5 anni fa...) ha giocato con un atteggiamento completamente diverso, nonostante fosse appena tornato da un infortunio. Via dai Mago, datti una svegliata, ci guadagnamo tutti se ti smuovi un pò!

  • blackberry 14/02/2013, 12.38 Mobile
    Citazione ( RaptorsMani 14/02/2013 @ 12:26 )

    Con un Gay e un Bargnani "normali" avremmo avuto 30 (?) punti in più almeno...Noi non siamo dei fenomeni è sicuro e questa vittoria conta veramente il giusto, ma che i Knicks siano sopravvalutati è evidente.

    "ma che i Knicks siano sopravvalutati è evidente".....mio dio un anno che stiamo facendo bene, siamo quadrati e siamo secondi a est (ci sara un minimo di motivo o e' solo culo oppure perche ci fa vincere le partite la lega?) devo leggere ste robe???nn dico che siamo ai livelli di OkC, spurs, miami e compagnia bella, ma darci dei sopravvalutati e si conseguenza implicitamente assimilarci alla vs mediocrita mi sembra un po fuori luogo e da fette di salame negli occhi...ma e un discorso oggettivo e obiettivo nn solo del sottoscritto che parla da tifoso...poi x carita sono opinioni personali ma potremmo fare una lunga disamina al riguardo...

  • Baker 14/02/2013, 12.34
    Citazione ( RaptorsMani 14/02/2013 @ 12:26 )

    Con un Gay e un Bargnani "normali" avremmo avuto 30 (?) punti in più almeno...Noi non siamo dei fenomeni è sicuro e questa vittoria conta veramente il giusto, ma che i Knicks siano sopravvalutati è evidente.

    Behh..penso che ieri abbia "deluso" più Gay ke Bargnani (ormai tutte le colpe sono sue...mahhh)...quindi anche i Knicks con un Melo "normale"..ne avrebbe potuti fare oltre 30.......ma ieri è riuscito a sbagliare di tutto......vedi i liberi o soltanto un paio d'appoggi al tabellone !! Ad ogni modo i Raptors non hanno rubato nulla.......anzi la terna arbitrale ci ha messo anche del loro........ma ripeto una gara come quella di ieri....la si poteva vincere tranquillamente........

  • alert 14/02/2013, 12.34
    Citazione ( RaptorsMani 14/02/2013 @ 12:23 )

    Io ultimamente ho preso le difese del Mago, ma ieri è stato penoso, con la P maiuscola. E Devlin al commento non li ha dato addosso, ha detto semplicemente che non ha opposto resistenza in quelle due azioni, ed è stato così. E' vero la marcatura d ...

    Sai come mi disturba? Il trattamento a cui è soggetto sto tizio. Lui ha tutte le colpe del mondo, avevano puntato forte su di lui, sbagliando. Non ci sta capendo nulla, e quando vai a sud, le cose che fai peggio non migliorano ma anzi peggiorano. Mi domando come si deve sentire uno come lui che in attacco non se lo fila nessuno. L'unico è stato Lucas che lo ha assistito nel jumper mentre gli altri neanche lo guardavano. Come si deve sentire sto fesso, quando alla stoppata data a Stat nessun compagno si è preso la briga di fare un tagliafuori per prendere il rimbalzo? Lui ci mette del suo, ma guardando la sua faccia, si vede che "odia" anche sedersi li. Lo vedi spaesato, sa di non avere nessuno che se lo fili, anzi penso che si senta addirittura di troppo. Beh in quei frangenti serve aiuto, supporto, considerazione, serve che il coach faccia degli schemi per lui e vedrai che magicamente anche in difesa si degnerà di fare qualcosa. E' troppo brutto per essere vero, troppo molle per essere vero. Se non ci saranno dei miglioramenti contro i Wizard allora è una causa persa da ambo le parti.

  • RaptorsMani 14/02/2013, 12.30
    Citazione ( alert 14/02/2013 @ 12:25 )

    Ti sembra una genialata, fare così? Lo vogliono sbolognare? Bene lo facessero, gli addossassero le colpe della malaria, della peste, della neve a Toronto, dei blizzard, del fatto che i Maple Leafs non vincono un caxxo da secoli, della mafia, dell'ef ...

    La verità è che è sempre accaduto l'opposto, Bargnani in 7 anni non è stato quasi mai criticato per niente, molte volte è stato anche troppo difeso. In altri posti sarebbe stato già sbolognato...qui hanno fiducia in lui, per me fanno bene a crederci (Casey in primis), ma se gioca così è veramente indifendibile eh, via, non si può dire il contrario.

  • Baker 14/02/2013, 12.29
    Citazione ( alert 14/02/2013 @ 12:25 )

    Ti sembra una genialata, fare così? Lo vogliono sbolognare? Bene lo facessero, gli addossassero le colpe della malaria, della peste, della neve a Toronto, dei blizzard, del fatto che i Maple Leafs non vincono un caxxo da secoli, della mafia, dell'ef ...

    Behh..tu sai quello ke penso dei "Canadesi" ...riguardo al basket.........quindi il tutto non mi sorprende affatto.....

  • RaptorsMani 14/02/2013, 12.26
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 12:22 )

    Behh...non so se tu sia ironico o ti sia offeso......ma onestamente con un Melo "normale"...lo ripeto x l'ennesima volta......i Knicks la vincevano.......questo è il mio personale pensiero........

    Con un Gay e un Bargnani "normali" avremmo avuto 30 (?) punti in più almeno...Noi non siamo dei fenomeni è sicuro e questa vittoria conta veramente il giusto, ma che i Knicks siano sopravvalutati è evidente.

  • alert 14/02/2013, 12.25
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 12:11 )

    Ahahahah....è vero ..i due "telecronisti" !! Gli hanno dato addosso alla grande.....forse anche un pò "spinti" dalla proprietà o no ..........

    Ti sembra una genialata, fare così? Lo vogliono sbolognare? Bene lo facessero, gli addossassero le colpe della malaria, della peste, della neve a Toronto, dei blizzard, del fatto che i Maple Leafs non vincono un caxxo da secoli, della mafia, dell'effetto serra............ma la finissero in fretta. Capisco tutto, capisco la loro frustrazione, capisco il desiderio di togliersi sto cexxo dallo spogliatoio ma si facessero anche un bell'esame di coscienza. A no, Colangelo, i telecronisti, i fan hanno ragione...............il former numero 1 al draft è condannato ad essere ridicolizzato in tutto quello che fa.

  • RaptorsMani 14/02/2013, 12.23
    Citazione ( alert 14/02/2013 @ 12:06 )

    Provo un profondo dispiacere per Bargnani. Il ragazzo sta vivendo il suo peggior incubo. Gioca poco o nulla, 9no in rotazione, si prende un tiro, stoppa una volta e si fa pescare due volte in mezzo a due Knicks. La classica no-man zone. Dopo di che p ...

    Io ultimamente ho preso le difese del Mago, ma ieri è stato penoso, con la P maiuscola. E Devlin al commento non li ha dato addosso, ha detto semplicemente che non ha opposto resistenza in quelle due azioni, ed è stato così. E' vero la marcatura degli altri è stata sbagliata, ma cavolo, hai tutto il tempo di intervenire su Chandler, e per due volte a fila nel giro di 1' minuto lui non lo ha fatto...Intendiamoci Chandler era lanciato e probabilmente avrebbe segnato comunque, o al massimo strappavi un fallo, ma lui non ci ha provato proprio. Io ripeto che merita fiducia in questo nuovo sistema, ma se gioca così, non trova più spazio in NBA, perchè se uno vedesse questa partita crederebbe che a Bargnani non interessa nemmeno della sua carriera...Io sono fiducioso, ma la sua incostanza è preoccupante, nelle prossime partite deve necessariamente darsi una svegliata e giocare almeno come contro Pacers e Celtics, perchè così non va.

  • Baker 14/02/2013, 12.22
    Citazione ( RaptorsMani 14/02/2013 @ 12:18 )

    Che bel commento...i Raptors l'hanno portata a casa pur con Gay e Bargnani versione fantasma...

    Behh...non so se tu sia ironico o ti sia offeso......ma onestamente con un Melo "normale"...lo ripeto x l'ennesima volta......i Knicks la vincevano.......questo è il mio personale pensiero........

  • RaptorsMani 14/02/2013, 12.18
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 10:44 )

    Ti do perfettamente ragione.......ieri l'hanno portata a casa..xkè Melo NON ha giocato assolutamente........

    Che bel commento...i Raptors l'hanno portata a casa pur con Gay e Bargnani versione fantasma...

  • gooonewyorkknicks 14/02/2013, 12.18
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 10:43 )

    Gran bella partita di merda..era da tempo ke non vedevo giocare così male i Knicks !1/4(18-14)con % al tiro di entrambe le squadre assurde...NY 7/22 con 0/5 da Tre e 4/4 ai liberi...e Melo( "solo" 6punti!! 2/4 (42/37)....% migliori..ma gara semp ...

    super incazzato per questa sconfitta vs raptors al MSG ma dai..... speriamo ke questa settimana di riposo ci dia una mano a rimetterci in sesto!!!!! e speriamo in qualke scambio utile che porti qualcosa alla nostra panchina perchè sinceramente adesso è un po' cortina........ però conoscendo la nostra cazzo di dirigenza sinceramente non mi aspetto grandi cose piuttosto grandi cazzate!!!! GO KNICKS GO!!!!!

  • Baker 14/02/2013, 12.11
    Citazione ( alert 14/02/2013 @ 12:06 )

    Provo un profondo dispiacere per Bargnani. Il ragazzo sta vivendo il suo peggior incubo. Gioca poco o nulla, 9no in rotazione, si prende un tiro, stoppa una volta e si fa pescare due volte in mezzo a due Knicks. La classica no-man zone. Dopo di che p ...

    Ahahahah....è vero ..i due "telecronisti" !! Gli hanno dato addosso alla grande.....forse anche un pò "spinti" dalla proprietà o no ..........

  • alert 14/02/2013, 12.06

    Provo un profondo dispiacere per Bargnani. Il ragazzo sta vivendo il suo peggior incubo. Gioca poco o nulla, 9no in rotazione, si prende un tiro, stoppa una volta e si fa pescare due volte in mezzo a due Knicks. La classica no-man zone. Dopo di che panca, (giusta). Quello che mi ha "offeso" è stato sentire i due telecronisti incolpare lui per le due azioni difensive incriminate nella quale si è trovato a mal partito. Lui ha tante colpe però se un mezzo pnr mette i Knicks in condizione di arrivare nel pitturato con Bargnani da solo, le chance che segnino sono alte. Ebbene i due "signori" non ci hanno pensato neanche un momento a menzionare la difesa pietosa della prima linea in quei frangenti. Altro fatto che spiega la mal sopportazione del romano è che al suo canestro hanno detto bucket, ad ogni semi min-chiata assortita dagli altri enfasi a mille. Ora mi domando: tenere uno che costa uno sproposito per non fare nulla ha senso? Non so cosa faranno, ma cederlo o provare a farlo quando lo esponi a figuracce non è il miglior modo per fare un affare. Non so cosa passi per la testa della dirigenza, ma se hanno il desiderio di tenerlo, allora facessero qualcosa per integrarlo, altrimenti non ha senso che continui ad essere un Rapts.------------Stat------E' uno zoombie. Sul 55-55, sotto canestro non ha avuto le gambe per schiacciare. Altro che recuperato. Questo costa alla causa 19 mln................Un ex cestista.

  • Baker 14/02/2013, 11.31
    Citazione ( Theworm 14/02/2013 @ 11:14 )

    Grande Baker! Grazie per il sunto... Insomma questo Mago quando lo spediscono con un pacco postale in un'altra città??? va bene che ha un contratto pesante, sta giocando da schifo, è molle ecc ecc ma sono sempre convinto che in una realtà struttu ...

    Vedendo la gara mi sono incazzato come non mai..........ahhh il Mago...era influenzato... quindi non al top della forma.....ma certo ke nessuno dei "suoi" compagni se lo caga affatto !! Ormai la squadra è di Gay...basta vedere tutti i tiri ke si è preso ieri.....e poi Lowry....avendolo visto...capisco xkè Alert non lo sopporta.....anche quandi prova a giocare discretamente......la "cazzata" la fà sempre........ma questa volta "aiutato" dai tre cretini in grigio

  • Theworm 14/02/2013, 11.14
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 10:43 )

    Gran bella partita di merda..era da tempo ke non vedevo giocare così male i Knicks !1/4(18-14)con % al tiro di entrambe le squadre assurde...NY 7/22 con 0/5 da Tre e 4/4 ai liberi...e Melo( "solo" 6punti!! 2/4 (42/37)....% migliori..ma gara semp ...

    Grande Baker! Grazie per il sunto... Insomma questo Mago quando lo spediscono con un pacco postale in un'altra città??? va bene che ha un contratto pesante, sta giocando da schifo, è molle ecc ecc ma sono sempre convinto che in una realtà strutturata questo va alla grande

  • Baker 14/02/2013, 11.07
    Citazione ( Pisquez 14/02/2013 @ 11:00 )

    Grazie Baker, serate così non è bello neanche immaginarle, scriverle sarà stato taumaturgico per te, spero.

    Behhh...diciamo ke ci ho "dormito" su x oltre 5ore.........avessi dovuto "scrivere" subito dopo la gara.......di fisso non mi "prendeva" il commento..........Partita veramente...ma veramente Assurda !! Ed in più oltre a due squadre ke hanno fatto cagare (i Knicks di più)....ci si sono messi anche gli arbitri...6falli tecnici .....Lowry espulso.......mahh....ps:Con un Melo "normale"...la si portava a casa.......

  • Pisquez 14/02/2013, 11.00
    Citazione ( Baker 14/02/2013 @ 10:43 )

    Gran bella partita di merda..era da tempo ke non vedevo giocare così male i Knicks !1/4(18-14)con % al tiro di entrambe le squadre assurde...NY 7/22 con 0/5 da Tre e 4/4 ai liberi...e Melo( "solo" 6punti!! 2/4 (42/37)....% migliori..ma gara semp ...

    Grazie Baker, serate così non è bello neanche immaginarle, scriverle sarà stato taumaturgico per te, spero.

  • Baker 14/02/2013, 10.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti do perfettamente ragione.......ieri l'hanno portata a casa..xkè Melo NON ha giocato assolutamente........

  • Baker 14/02/2013, 10.43

    Gran bella partita di merda..era da tempo ke non vedevo giocare così male i Knicks !1/4(18-14)con % al tiro di entrambe le squadre assurde...NY 7/22 con 0/5 da Tre e 4/4 ai liberi...e Melo( "solo" 6punti!! 2/4 (42/37)....% migliori..ma gara sempre assurda...Knicks avanti anche di 5punti grazie a 3 Triple di Novak...ma assurdo in difesa(Gay e Anderson se lo mangiano)...buon Felton 9punti ed una buona difesa vs Lowry ed anche Gay..mentre Melo nervosissimo 0punti ed anche 1tecnico!! 3/4( 60-65) .Inizia la fottutissima disfatta..i Knicks sbagliano tutto quello ke si può sbagliare..Tecnico a Chandler (gomitata a Valanciunas)subito dopo doppio tecnico Felton/Gray .....errori al tiro..ed un altro bel tecnico x Lowry..... Melo continua a litigare con il canestro..facendo anche 0/2ai liberi...x poi arrivare al secondo tecnico x Lowry..Espulso!! 4/4(88-92) Raptors anche in vantaggio di 10punti..con i Knicks ke non la mettono neanche sotto tortura...Melo sbaglia tutto quello ke si può...ma Raptors la portano a casa ! Melo 12punti 5/24 1/6 da Tre 1/4 ai liberi 12rimbalzi 2assist 4palle perse...e una non difesa...penso la sua peggiore gara con i Knicks....Shumpert 5punti 7rimbalzi 1assist.... 1/4 ottima prova in difesa.....poi è calato..... Chandler 10punti 4/6 9rimbalzi...abulico,nervoso(vedi la gomitata a Valanciunas).....Felton 16punti 3/9 e 10/12 ai liberi 4rimbalzi 5assist 4palle perse ottimi i primi 2/4 dove ha segnato e difeso(strano)..e messo in grossa difficoltà Lowry......ma poi si perso verso la fine dove Lucas gli ha stampato un paio di tiri in faccia...Kidd 0punti 4rimbalzi 2assist....non si è quasi mai visto...Stat 10punti 4/13 7rimbalzi... molle in difesa,ed in attacco ha sbagliato di tutto.. Smith 26punti 8/17 di cui 5/10 da Tre 5/8 ai liberi 4rimbalzi 1assist.....forse è quello ke si è salvato dal casino generale.......Novak 9punti 3/4 da Tre.....x il resto un TelePass in Offerta..Gay e Anderson ci hanno banchettato alla grande...Prigioni.....ha giocato veramente poco.....Mahh..ke dire.....Knicks in assoluto peggiore gara della stagione...sono dipendenti da Melo.....si è visto alla grande...quando la loro "Star" (29punti 1st nella lega)..ti buca totalmente la gara......non c'è nessun altro ke lo possa "sostituire"..se non forse Smith.. x l'occasione.......xkè x il resto non è continuo !!Raptors..Gay ha"bucato" la gara alla grande....ma hanno trovato un Anderson versione Superman....e quando sono stati lasciati "soli" da Lowry....Derozan e.Lucas hanno fatto la loro parte !! Il Mago..in 12 minuti è riuscito a fare:passi nel 1/4....poi ha provato a difendere, un buon tiro...ed una mega cazzata in difesa.....ke ha fatto incavolare il suo coach ..mettendolo definitivamente in panchina !! Vabbò......sono troppo incazzato.......xkè so già come andrà a finire la stagione.......specialmente se Melo dovesse avere un 'altra "pausa".......ahh.....la dirigenza prenda una fottutissima decisione su Camby e sopratutto Rasheed....xkè il tutto è realmente assurdo ....Dio Bacon

  • iggy89 14/02/2013, 10.26

    toronto non è da escluderla per la corsa ai playoff.....

  • DavideMasonPisellino 14/02/2013, 10.05 Mobile
    Citazione ( zatawa 14/02/2013 @ 09:52 )

    Vuoi vedere che con lo scambio fatto i raptors ci hanno guadagnato??

    Beh dal punto di vista tecnico non c è dubbio

  • zatawa 14/02/2013, 09.52 Mobile

    Vuoi vedere che con lo scambio fatto i raptors ci hanno guadagnato??

  • SmallMarket 14/02/2013, 09.49

    Alla faccia di tutte le critiche mosse nei confronti dei Raptors, dell'impossibile convivenza di DeRozan e Gay,...4W e vittime illustri. come con Belinelli qualche mese fa, qualcuno dovrà rivedere le proprie idee! Peccato per Bargnani, ancora sottotono

  • Raptor 14/02/2013, 09.47

    Grande vittoria dei Raptors, ottima prova di Anderson e Lucas. Bargnani non ha giocato cosi male, in attacco non si è visto ma in difesa ha fatto il suo, ha stoppato Stoudemire e gli ha reso la vita difficile.

  • Pisquez 14/02/2013, 09.41 Mobile

    Urca che W di prestigio!! Lucas/Anderson ancora sugli scudi e Mago ancora nella polvere...beh verrà anche il suo momento...