Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/02/2013, 18.57

Rudy Gay power forward?

C'è chi pensa possa essere la soluzione migliore per l'attacco dei Raptors.

NBA

Brett Koremenos di hoopspeak.com è uno dei tanti che ha espresso la sua opinione sulla trade tra Memphis, Detroit e Toronto; in particolare per i Raptors ha scritto:' Se Gay resta ala piccola ed affianco a Valanciunas resta una power forward 'non tiratrice', il risultato sarà un attacco stagnante e monotematico. Coach Casey, avendo lavorato diversi anni come assistente di Carlisle a Dallas, è perfettamente in grado di costruire un attacco impiegando Gay alla Nowitzki; ovviamente l'ex Memphis non ha le stesse doti del tedesco, ma con l'attuale gruppo dei Raptors questa soluzione porterebbe un minimo di equilibrio all'attacco, con Terrence Ross e DeMar DeRozan assieme all'ex Memphis, più la scoring guard Kyle Lowry e Jonas Valanciunnas impiegato alla 'Tyson Chandler'.'

E ancora:' questo sembra l'unico modo per non catalogare questo scambio come l'ennesimo errore durante l'inspiegabilmente lunga era di Colangelo alla guida dei Raptors'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • OttoLamphred 04/02/2013, 14.08

    E Bargnani play no?

  • Scaldabagno90 03/02/2013, 23.12 Mobile

    Secondo me dei minuti da 4 per Gay sono più che ipotizzabili.., e in attacco sarebbe sicuramente un vantaggio.. C'è da vedere se l'equazione, considerando anche la metà campo difensiva, sia o meno vantaggiosa.. Secondo me si potrebbero alternare degli assetti con 3 esterni ad assetti con 4, prendendo molto spunto da NY Knicks.. Quel che è certo è che giocare con Amir Johnson o simili (Ed Davis) più Valanciunas in attacco ti affossa e non poco

  • David 03/02/2013, 15.37

    Ahahahah cosa non ci si inventa per tener fuori il bargs...

  • bgCastle325 03/02/2013, 00.25

    quindi provano a sbolognarsi ufficialmente il mago! mahhh gay da 4 non si può sentire... certo non si arriverà mai al caso estremo degli heat che praticamente giocano 5 fuori, però non mi piace vedere tutti questi quintetti che si abbassano. fortunatamente noi ancora non ci muoviamo in quella direzione! quoto in tutto e per tutto alert; lowry-ross-gay-bargnani-valanciunas con derozan sesto uomo, fields, johnson, gray, acy. lucas e gli altri! così non sono affatto male

  • click061 02/02/2013, 23.56

    Per Rudy sarebbe un bel problema reinventarsi da 4. Nel suo ruolo è uno dei migliori. Ma a Toronto non c'è nessuno che riesca a vederci chiaro? E di Bargnani che ne faranno?

  • CWebb 02/02/2013, 23.51 Mobile

    È chiaramente una provocazione... I raptors hanno dato un contratto esagerato a Derozan e Fields, che non riusciranno mai a scaricare... Vedono del buon potenziale in Ross, che quindi deve giocare... Hanno voluto fare il colpo di mercato prendendo Gay, stesso ruolo dei tre sopra, ma di un livello nettamente superiore... Bargnani non lo sopportano più, e viceversa, ma chi se lo prende??? Solo una cosa è chiara: Colangelo non sa da che parte sbattere la testa (vedi Lowry-Calderon).. Sembra che prenda giocatori a caso... Mah!! Sono curioso di vedere come va a finire!!

  • DurantMania 02/02/2013, 23.39 Mobile

    Per quanto la deriva in NBA sia quella, Gay da 4 non mi convince per nulla...

  • alert 02/02/2013, 22.42

    La risposta è semplice, salary cap. Bargnani è il 4 di cui avrebbero bisogno, salvo che Valanciunas è esile e il romano non è un rimbalzista da 7/8 a serata. Gay da 4 non esiste, non ha le caratteristiche fisiche e tecniche per farlo. Da 3 è un'altra cosa. Poi ritorniamo al problema soldi: se tengono Bargnani viaggiano sui 60 mln per cui margini di manovra non ne hanno. Colpa del deficiente Colangelo che per arrivare a Nash si è infognato con i 19 mln a Fields. Toglilo dal roster e vedi che Bargnani non avrebbe motivo per traslocare. Cosa faranno? Dipende da Andrea. Se questo, per orgoglio, per la contentezza di avere un big al fianco decidesse di giocare come sa su due lati del campo, allora Colangelo prima di sbolognarlo ci penserà. Perchè un quintetto con Lowry (narcotizzato), Derozan/Ross-Gay-Bargnani-Gray-Johnson non fanno per nulla schifo. Sarebbero da po già ora se ingranassero.-----------Invece forse andrà a Houston a fare da spalla a Harden.

  • Leo976 02/02/2013, 22.07 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 02/02/2013 @ 19:49 )

    Si ma al di là dell'altezza/fisico è uno spreco! Il punto di forza di Rudy è l'atletismo, utilizzarlo da Pf e in post sarebbe uno spreco assurdo

    Era quello che intendevo io mi sono spiegato male, comunque uno di 2.08 è differente da uno di 2.03....più che altro perché gallinari nn e solo più alto ma è anche più muscoloso e forte, ma non è atletico come gay che secondo me dovrebbe continuare a giocare ala piccola, poi magari mi sbaglio

  • Yaomingmania 02/02/2013, 20.55

    nn hai il fisico per fare la PF..

  • GmP90 02/02/2013, 20.48

    Io non capisco a che pro, secondo me non porterbbero molti benefici questi spostamenti, ma la spiegazione è una sola a toroto puntano su ross e mal sopportano bargnani e questo possibile cambio di ruolo è l'ennesima prova di quanto dico. Io, al contrario, proverei a spostare derozen per prendere un centro dalle spiccate capacità "rimbalzistiche" , un play riserva e giocherei lowry ross gay bargnani centro. con fields vale e amir panchinari on sarebbero affatto male.

  • combo 02/02/2013, 20.45

    per me il problema di Toronto non è coesistenza di gay e bargnani ma derozan che, anche se è migliorato, ha un QI cestistico basso e zero tiro da fuori..in quintetto io ci vedrei bene una guardia con meno punti nelle mani ma che difende forte e aiuta lowry a organizzare il gioco..ma tradare derozan con quel contratto firmato quest'estate è impossibile

  • EmanueleSS 02/02/2013, 20.44

    Non ha certo la forza fisici di LBJ o Anthony, ma quante squadre stiamo vedendo giocare quasi con 4 esterni? O comunque con 4 giocatori sul perimetro? In questo momento lui è un'ala piccola, ma lavorando sodo penso che in certe occasioni potrebbe giocare minuti in quella posizione, sul perimetro costringendo l'avversario (che potrebbe essere un 4 di taglia fisica più lento e meno veloce di gambe) a lasciare libera l'aria per le penetrazioni di Derozan, Ross, Lowry ecc. Prenderebbe grossi vantaggi attaccando l'uomo dal palleggio lontano dal ferro, 8 su 10 se davanti a un Nowitzki, Stoudemire,, Love, Millsap, Randolph, Boozer ecc. va dritto al ferro creando cosi superiorità numerica in area e ritrovandosi poi una molteplicità di opzioni a seconda della decisione della difesa avversaria sul tipo di marcatura/aiuto/raddoppio.

  • SmallMarket 02/02/2013, 20.30 Mobile

    Nn esistono più i "4" alla Karl Malone. Gli ultimi superstiti vengono considerati centri (Duncan e Garnett). Che nostalgia... Quando vedo Aldridge, West o uno dei pochi che ancora gioca spalle a canestro mi viene il magone.... Ma se questo è il futuro... Il problema per queste squadre è come gestire difensivamente avversari con lunghi potenti... Battier sarà anche un 4 rivisitato, ma ieri ne ha fatti fare 30 a West e 11 a Hansbrough...

  • pepper90 02/02/2013, 20.13
    Citazione ( CliffPaul 02/02/2013 @ 19:36 )

    2.03 come Anthony o Millsap di altezza, il problema è il fisico.

    Condivido in pieno, puoi anche essere alto 2.10 ma se sei "esile" non puoi giocare da 4, a rimbalzo ti spostano easy per non parlare del post sia in difesa che in attacco, uno dal talento e dall'atletismo di rudy è nato per fare il 3 e non credo giocherà mai da 4 con grandi risultati, oltretutto con Bargnani si completa bene e spero per loro che rimangano così come sono.

  • Elplaza 02/02/2013, 19.56

    Mi sembra una cavolata....Anthony che è un 3 è stato spostato perchè gioca spesso da fermo....mentre Gay come ha scritto Synesthesia usa molto l'atletismo!

  • Synesthesia 02/02/2013, 19.49 Mobile

    Si ma al di là dell'altezza/fisico è uno spreco! Il punto di forza di Rudy è l'atletismo, utilizzarlo da Pf e in post sarebbe uno spreco assurdo

  • EmanueleSS 02/02/2013, 19.46
    Citazione ( Leo976 02/02/2013 @ 19:40 )

    Ok però gallo e durant sono 2,08 e 2,06!

    Ah sono quei 3 cm che fanno la differenza???? Se stiamo qui ancora a parlare di altezze allora è inutile discutere....pensavo fosse superata questa cosa.

  • Federicoplacebo 02/02/2013, 19.41

    "Rudy Gay Gioca PF" = Bargnani E' Sul Mercato

  • Leo976 02/02/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 02/02/2013 @ 19:37 )

    Negli ultimi anni quanti 3 si sono spostati nel ruolo di 4 definitivamente o comunque spesso....Miami Lebron o Battier, LA Lakers Clark (con Gasol a uscire dalla panca), NY Melo, Phila T.Young, OKC Durant, Boston J.Green (piano piano si sposterà def ...

    Ok però gallo e durant sono 2,08 e 2,06!

  • Leo976 02/02/2013, 19.38 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/02/2013 @ 19:30 )

    Bah secondo me, insieme a DeRozan e Gay, ha più senso schierare un elemento temibile dal perimetro come Bargnani...la presenza di Gay da SF, aiuterebbe anche a mascherare le lacune a rimbalzo di Andrea..

    Quoto tutto!!!! Potrebbe fare il 4 ma secondo me è molto sprecato poi è un grande atleta che si completa con bargnani più abile nel tiro piazzato, io fossi nei raptors nn toccherei più il roster, se si presse arrivare a gasol invece si

  • roycewhite 02/02/2013, 19.37

    veramente una bella idea di m....a. complimenti!

  • EmanueleSS 02/02/2013, 19.37

    Negli ultimi anni quanti 3 si sono spostati nel ruolo di 4 definitivamente o comunque spesso....Miami Lebron o Battier, LA Lakers Clark (con Gasol a uscire dalla panca), NY Melo, Phila T.Young, OKC Durant, Boston J.Green (piano piano si sposterà definitivamente in questo ruolo), Detroit T.Prince (prima parte di stagione), Denver Gallinari, ecc. ecc.

  • CliffPaul 02/02/2013, 19.36

    2.03 come Anthony o Millsap di altezza, il problema è il fisico.

  • TheAnswer 02/02/2013, 19.30

    Bah secondo me, insieme a DeRozan e Gay, ha più senso schierare un elemento temibile dal perimetro come Bargnani...la presenza di Gay da SF, aiuterebbe anche a mascherare le lacune a rimbalzo di Andrea..

  • EmanueleSS 02/02/2013, 19.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non vedo cosa ci sia di imbarazzante. Il basket moderno è diretto in questa direzione. N°ri 3 atletici impiegati da 4. Il vecchio 4 grosso sta per andare in pensione

  • sircharles2 02/02/2013, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    parere personale, secondo me gay da guardia è impensabile, da ala grande è già meglio, il fisico non gli manca, potrebbe fare come Anthony ai knicks, un 4 atipico.....

  • davide182 02/02/2013, 19.20

    se gli serve una pf tiratrice l'hanno già in casa! bargnani... il problema è che questa è solo teoria