Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/10/2012, 10.05 Ufficiale

Clamoroso:Oklahoma cede Harden agli Houston Rockets

In cambio arrivano Kevin Martin e Jeremy Lamb

NBA

Alla fine c'è stata una svolta clamorosa, niente estensione per James Harden. Gli Oklahoma City Thunder hanno deciso di scambiarlo con gli Houston Rockets e di ricevere in cambio Kevin Martin,Jeremy Lamb, due prime scelte future e una seconda scelta futura.

Ecco il dettaglio della trade: i Thunder cedono James Harden,Cole Aldrich,Daequan Cook e Lazar Hayward agli Houston Rockets, in cambio i Rockets mandano ad Oklahoma Kevin Martin,Jeremy Lamb, due future prime scelte e una seconda scelta futura.

Ad annunciare la trade è stato il GM dei Thunder Sam Presti.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 119 Commenti

Pagina di 3

  • gibson 01/11/2012, 15.06

    Harden non capisco la scelta di andare a Houston e vero che fara piu minuti di gioco ma anche e vero che non avra possibilita di vincere il titolo

  • Baker 31/10/2012, 18.45
    Citazione ( alert 31/10/2012 @ 18:43 )

    Martin---------Fu pagato tantissimo dai Kings per via del suo innato talento nel metterela dentro. Voleva tanti palloni, segnava sopra i 22 punti a serata con percentuali decenti. Tirava e tira con una tecnica particolare, il movimento parte da sinis ...

    Muito Obrigado..Viù

  • alert 31/10/2012, 18.43

    Martin---------Fu pagato tantissimo dai Kings per via del suo innato talento nel metterela dentro. Voleva tanti palloni, segnava sopra i 22 punti a serata con percentuali decenti. Tirava e tira con una tecnica particolare, il movimento parte da sinistra per poi salire verso destra, che farebbe inorridire i puristi del gioco. Ai liberi è affidabilissimo, ci va tanto per la su abilità di generare contatti mentre le noti dolenti sono in difesa. E' leggerino, tipo Hamilton, non ama molto i contatti fisici e tende a stamparsi sui blocchi. Però in un sistema adeguato con degli aiuti può dare il suo. Non c'è da preoccuparsi per i tiri. Avrà probabilmente carta bianca nei minuti a lui concessogli. Farà di tutto per ben figurare. Ha la chance della vita.

  • Fitzgerald85 29/10/2012, 18.43 Mobile
    Citazione ( Baker 28/10/2012 @ 22:13 )

    Maestro!! Anch'io sono molto..ma molto curioso di vedere il giovane (20anni)Lamb giocare...ma il futuro è tutto suo....mentre Martin....me lo ricordo ai tempi dei Kings(e qui ci deve dire qualcosa di più Alert) e poi ai Rockets...tiratore micidiale ...

    Quoto alla grande!

  • postbasso 29/10/2012, 16.20
    Citazione ( TWolves92 29/10/2012 @ 16:19 )

    OKC vincerebbe l'anello a mani basse :)

    Facendo i conti con il salary è possibile, secondo voi lo è?

  • TWolves92 29/10/2012, 16.19 Mobile
    Citazione ( postbasso 29/10/2012 @ 16:07 )

    Adesso la sparo grossa, ma se questa estate in caso di grandi progressi di Lamb OKC amnistiasse Perkins, non rinnovasse Martin e prendesse un Bynum o un Jefferson?

    OKC vincerebbe l'anello a mani basse :)

  • postbasso 29/10/2012, 16.07

    Adesso la sparo grossa, ma se questa estate in caso di grandi progressi di Lamb OKC amnistiasse Perkins, non rinnovasse Martin e prendesse un Bynum o un Jefferson?

  • TWolves92 29/10/2012, 16.00 Mobile
    Citazione ( TWolves92 29/10/2012 @ 15:56 )

    Io OKC la vedo assolutamente da finale NBA,dietro gli Heat ci sono loro a mio parere,su Westbrook hai detto bene,e' un giocatore dalle doti atletiche mostruose,forse anche troppo accentuate per un play,che dovrebbe far girare tutta la squadra non ral ...

    E ti quoto anche su Thabo,e' il tipico equilibratore che fa si che la squadra sia coperta e pronta a ripartire rapidamente,lui e Kirilenko sono molto simili in questo,anche perché secondo me giocatori con le loro caratteristiche fanno la fortuna delle comtender,non possono attaccare 4/5 della squadra lasciando magari i play soli in difesa(scena che secondo me vedremo molte volte nei la,era di quest'anno)

  • TWolves92 29/10/2012, 15.56 Mobile
    Citazione ( jdrocko 29/10/2012 @ 12:56 )

    sono d'accordo con te, Sefolosha è un giocatore fondamentale. quando era al Fenerbahce ha fatto vedere oltre alle grandissimi dote difensive delle doti offensive mica male! secondo me comunque è Westbrook che deve far vedere il salto di qualitá de ...

    Io OKC la vedo assolutamente da finale NBA,dietro gli Heat ci sono loro a mio parere,su Westbrook hai detto bene,e' un giocatore dalle doti atletiche mostruose,forse anche troppo accentuate per un play,che dovrebbe far girare tutta la squadra non rallentarla con egoismi inutili,Wes e' una testa calda,va a prendersi un sacco di volte il tiro da 3 in partita,prendendo quasi sempre il ferro,pur sapendo che in squadra ha uno dei 3 migliori realizzatore dalla lunga distanza della lega,va disciplinato tatticamente,se si mettera' a disposizione della squadra allora renderà OKC ancora più vicina agli Heat,se continuera' a togliere tiri a Durant non farà altro che collezionare percentuali imbarazzanti da 3.

  • jdrocko 29/10/2012, 12.56
    Citazione ( TWolves92 29/10/2012 @ 11:23 )

    Dici bene,anche secondo me dare il massimo a Westbrook e' stata una scelta poco oculata,comunque io la penso cosi' via Harden?molto più spazio per super Thabo Sefolosha, secondo me uno dei giocatori più sottovalutati della lega ma che per il suo ru ...

    sono d'accordo con te, Sefolosha è un giocatore fondamentale. quando era al Fenerbahce ha fatto vedere oltre alle grandissimi dote difensive delle doti offensive mica male! secondo me comunque è Westbrook che deve far vedere il salto di qualitá decisivo, le doti atletiche fenomenali non si discutono ma deve imparare a gestire meglio il gioco...se arrivasse a farlo e se Martin riesce ad integrarsi nel sistema OKC è tranquillamente da finale NBA

  • TWolves92 29/10/2012, 11.23 Mobile
    Citazione ( jdrocko 29/10/2012 @ 11:09 )

    secondo me molti sottovalutano il significato del peso economico di un contratto per un giocatore...non è un caso che giocatori come Nash e Garnett, per restare a giocare in una contender non è che si siano accontentati di due noccioline (non sto p ...

    Dici bene,anche secondo me dare il massimo a Westbrook e' stata una scelta poco oculata,comunque io la penso cosi' via Harden?molto più spazio per super Thabo Sefolosha, secondo me uno dei giocatori più sottovalutati della lega ma che per il suo ruolo difensiva e di ripartenza sarebbe fondamentale nella maggior parte delle contender NBA

  • jdrocko 29/10/2012, 11.09

    secondo me molti sottovalutano il significato del peso economico di un contratto per un giocatore...non è un caso che giocatori come Nash e Garnett, per restare a giocare in una contender non è che si siano accontentati di due noccioline (non sto paragonandoli al Barba a scanso di equivoci)...Harden ha visto il massimo per Durant (difficile fare obiezioni), il massimo per Westbrook ( e qui qualche obiezione la si puó fare eccome) ed uno stipendio mica da ridere anche per Ibaka...lui voleva il chiaro riconoscimento di essere una stella per OKC, non è arrivato e le strade si sono divise

  • TWolves92 29/10/2012, 10.40 Mobile

    I Thunder perdono il 6 miglior uomo della lega ma si rafforzano e molto a livello di panchina e tutti sappiamo bene che per arrivare al massimo ai PO conta più di molte altre cose questo fattore.

  • MaestroStockton 28/10/2012, 22.51
    Citazione ( Baker 28/10/2012 @ 22:13 )

    Maestro!! Anch'io sono molto..ma molto curioso di vedere il giovane (20anni)Lamb giocare...ma il futuro è tutto suo....mentre Martin....me lo ricordo ai tempi dei Kings(e qui ci deve dire qualcosa di più Alert) e poi ai Rockets...tiratore micidiale ...

    Lamb mi ha sorpeso vederlo scelto cosi basso,forse sanno qualcosa che noi ignoriamo,oppure nella grande abbondanza di prospetti che c'erano quest'anno un po' di errori di valutazione sono stati commessi. Io sono molto convinto della seconda ipotesi. Martin proprio perchè individualista non ha bisogno di molto accanto per creare tiri e punti,e uno cosi fa comodo anche perchè i Thunder non mi sembra siano mai stati gli Spurs a difesa schierata,anzi.Insomma sa rappresentare una variazione sul tema...voglio vedere anche che ruolo saprà ritagliarsi Maynor che prima di spaccarsi mi piaceva un parecchio

  • Baker 28/10/2012, 22.13
    Citazione ( MaestroStockton 28/10/2012 @ 21:02 )

    Lamb a Connecticut ha un po' bucato l'ultimo anno ma di sicuro aveva mostrato grandissime doti,e lo ricordo ancora come uno dei miei giocatori preferiti a livello collegiale. Uno che ha caratteristiche ottime per l'Nba,secondo me. Martin se riescono, ...

    Maestro!! Anch'io sono molto..ma molto curioso di vedere il giovane (20anni)Lamb giocare...ma il futuro è tutto suo....mentre Martin....me lo ricordo ai tempi dei Kings(e qui ci deve dire qualcosa di più Alert) e poi ai Rockets...tiratore micidiale ma con una tecnica rivedibile.... non gioca tanto x la squadra ..oltre a perdere un botto di palloni...e non difende...quindi voglio vederlo nel contesto dei Thunder....... Non sarà assolutamente facile supplire alla carenza di Harden..

  • MaestroStockton 28/10/2012, 21.02

    Lamb a Connecticut ha un po' bucato l'ultimo anno ma di sicuro aveva mostrato grandissime doti,e lo ricordo ancora come uno dei miei giocatori preferiti a livello collegiale. Uno che ha caratteristiche ottime per l'Nba,secondo me. Martin se riescono,e per me riescono,a farlo entrare nel sistema potrebbe garantire l'altra faccia della luna rispetto a Sefolosha,e potrebbe essere un terribile guastatore venendo dalla panca.Curioso,molto curioso di vedere i Thunder.

  • BucksNomatterwhat 28/10/2012, 20.45

    certo è che oklahoma, sapendo di non poter firmare harden, hanno fatto la trade migliore possibile

  • Rodman91 28/10/2012, 20.44
    Citazione ( leomin 28/10/2012 @ 20:36 )

    Prendiamo per buoni i dati, forse Ginobili ha guadagnato qualcosa in piu' con le sponsorizzazioni, ma quoto i tuoi dati, hanno guadagnato entrambi moltissimi soldi, tanti che una persona normale non li vedrà mai nella sua vita, bene Ginobili è qual ...

    quotone! poi onestamente fra 10 anni chi si ricorderà di joe johnson?

  • BucksNomatterwhat 28/10/2012, 20.37

    Credo che in questo scambio non hanno guadagnato o perso nè oklahoma city nè houston: non è un colpaccio per i thunder (il colpaccio sarebbe stato rifirmare Harden), però non si sono nemmeno indeboliti, visto che Lamb è futuribile e Martin può dare il suo buon contributo (se non dovesse farlo comunque è in scadenza, i thunder potranno guardare nella free agency, oltre a poter sfruttare le scelte del draft guadagnate, se saranno valide). Houston ha guadagnato un gran bel giocatore, ma per rendere i rockets una squadra da playoff ci vuole ben altro, e hanno dovuto sacrificare il giovane più promettente che avevano in rosa. L'unica parte dello scambio che ci ha perso è Harden: si è autocondannato a perdere almeno tre dei suoi migliori anni di carriera (tre anni perchè questa è la durata dei contratti di Lin e Asik, se non sbaglio), e questo per 6 milioni, per altro spalmati in 5 anni... E ha deluso molti dei suoi fan, a leggere i commenti qua sotto, poi non so quanto conti per lui...

  • leomin 28/10/2012, 20.36
    Citazione ( ilbambaccione 28/10/2012 @ 20:01 )

    Un noto giornalista americano J.Tiarks,qualche tempo fà aveva scritto un articolo sulle possibili scelte di Harden,portando gli esempi di Ginobili e Joe Johnson.Uno è rimasto nella sua squadra spartendo fama e successo con altre 3 stelle e a vinto ...

    Prendiamo per buoni i dati, forse Ginobili ha guadagnato qualcosa in piu' con le sponsorizzazioni, ma quoto i tuoi dati, hanno guadagnato entrambi moltissimi soldi, tanti che una persona normale non li vedrà mai nella sua vita, bene Ginobili è qualcuno nel mondo del Basket, e fuori dal basket è un eore nazionale argentino, amato da tutti, andrà alla Hall of fame, ha vinto tutto quello che c'era da vincere, Scudetti, euroleghe, Olimpiadi , titoli Nba, Joe Jonshon chi è fuori dalla cerchia degli esperti, due modi di vedere la vita, uno buono e uno meno buono, (per me..)

  • Zigna 28/10/2012, 20.32
    Citazione ( ilbambaccione 28/10/2012 @ 20:01 )

    Un noto giornalista americano J.Tiarks,qualche tempo fà aveva scritto un articolo sulle possibili scelte di Harden,portando gli esempi di Ginobili e Joe Johnson.Uno è rimasto nella sua squadra spartendo fama e successo con altre 3 stelle e a vinto ...

    Hai perfettamente ragione. Il punto è che, visto le cifre che girano, diciamo che anche Ginobili che s'è "accontentato" la sua modesta vita la può fare. Fondamentalmente, vista da fuori, uno è molto ricco; l'altro è molto ricco e ha 3 anelli. Poi è chiaro che son tutti bravi coi soldi degli altri.

  • ilbambaccione 28/10/2012, 20.01

    Un noto giornalista americano J.Tiarks,qualche tempo fà aveva scritto un articolo sulle possibili scelte di Harden,portando gli esempi di Ginobili e Joe Johnson.Uno è rimasto nella sua squadra spartendo fama e successo con altre 3 stelle e a vinto 3 titoli,uno a deciso di seguire la via solitaria (e se vogliamo dei soldi) e non ha vinto niente.La differenza è che Ginobili in carriera ha guadagnato 96$ milioni di dollari mentre Joe Johnson intorno ai 200$ milioni di dollari..domanda chi ha il diritto,o meglio chi stabilisce,chi ha fatto la scelta giusta e chi no?

  • Zappateer 28/10/2012, 19.23

    La valutazione plus/minus della trade è quasi impossibile viste tutte le scelte future che sono in ballo, ma fa un certo effetto vedere la cessione di un giocatore che sembrava legato a OKC, ma negli USA ogni cosa ha un prezzo e non c'è spazio per i sentimenti....sono curioso di vedere OKC senza la barba, ma sono certo che manterrà un eccellente livello qualitativo.....

  • leomin 28/10/2012, 19.20

    Il gm è i un uomo con le palle, sono questi giocatori che perfettamente ambientati in un circo, dove contano solo i soldi si comportano di conseguenza, ma che cosa cambia a guadagnare 60 milioni di dollari invece di 55,5 in 4 anni, niente anche perchè qui giochi in una squadra che ti ha fatto arrivare ai vertici, Presti altro che bullo ha agito benissimo, Harden lasciamo perdere che non voglio insultare nessuno, ti sta bene andare a giocare in una squadra che se arriva ai playoffs è meglio, pensa a farti la fidanzata che è meglio...................

  • Ironclaw 28/10/2012, 19.19

    tutto corretto ILoveThisGame, infatti secondo me i Thunders nel fatto di scelte son stati abbastanza penalizzati. Tutti a dire beh oltre due giocatori hanno due scelte, ma non è proprio così... Quella di Dallas al 90% non la prenderanno, più probabile quella di Toronto e la seconda scelta di Charlotte.

  • Agent0Gilberto 28/10/2012, 19.17

    Ora i Lakers probabilmente hanno più possibilità di arrivare alle Finals però i Thunder in futuro fanno paura e poi hanno migliorato la panchina in più ruoli con Maynor,Lamb,Martin,Perry Jones e Collison un secondo quintetto del genere non cè l'ha nessuno in nba. Harden faceva la differenza si ma alle Finals quest'anno ha fatto pena e a Houston essendo la prima opzione offensiva vediamo come si comporta ma chiaramente ha preferito i dollari in più che a vincere andando a perdere a Houston

  • TheAnswer 28/10/2012, 19.09
    Citazione ( Baker 28/10/2012 @ 18:16 )

    Bohh..vai a capire realmente ke cosa c'è sotto..oltre ai $$$$ !!! Qui stiamo parlando di un giocatore ke è decisamente esploso negli ultimi 2anni........ma oltre ai $$..questo voleva qualcosa di più....essere il numero1 della franchigia,leadership ...

    Se il rifiuto del rinnovo, trova motivo nella volontà di Harden di provare ad essere il leader altrove, di avere più minuti e più responsabilità, allora posso comprendere la sua scelta...immagino che magari aspirasse ad una franchigia leggermente più organizzata, però non si può avere tutto...se la motivazione del suo rifiuto sono invece quei 5 mln mancanti ad una proposta comunque più che sostanziosa, allora bisogna realmente iniziare a dubitare dell'intelligenza del ragazzo...attendiamo le prossime dichiarazioni del diretto interessato!

  • Rodman91 28/10/2012, 19.00

    Sono d'accordo con chi dice che c'è altro,non penso che uno sano di mente per 2 mln rifiuti di stare in una contender. Ad ogni modo poteva evitare di dire quelle c****e nei giorni scorsi. Mi ha deluso. Poi si criticava LeBron................

  • TWolves92 28/10/2012, 18.32 Mobile

    Ah e a mio parere l'affare l'hanno fatto i Thunder senza dubbio,ovvio Martin non e' il barba,ma e' comunque un discreto tiratore,Lamb e' un giovane dal futuro assicurato,in più oltre che ricevere alcune prime scelte si sono liberati di 3 bidoni che OK city non servivano ad un cazzo.

  • TWolves92 28/10/2012, 18.25 Mobile

    Sono senza parole,Harden e' il miglior 6 uomo della lega ma non sarà lui che farà fare il salto ai Rockets,che a mio parere rimangono ancora indietro a ovest per la corsa ai PO

  • Baker 28/10/2012, 18.16
    Citazione ( artiglio 28/10/2012 @ 17:06 )

    A me sti giocatori che non gli frega vincere qualcosa ma solo guadagnare un sacco di soldi mi stanno sulle palle... Ti sta bene Harden, vai a marcire in Texas perdente! Invece ha fatto un grandissimo lavoro Presti, è riuscito a tirar fuori il massim ...

    Bohh..vai a capire realmente ke cosa c'è sotto..oltre ai $$$$ !!! Qui stiamo parlando di un giocatore ke è decisamente esploso negli ultimi 2anni........ma oltre ai $$..questo voleva qualcosa di più....essere il numero1 della franchigia,leadership,essere il fulcro della squadra......quindi OKC non poteva essere più la sua squadra...poi come tutti noi sappiamo.....le dichiarazioni "di facciata" sono un'altra cosa...... Ultima cosa ke si mormora sul buon James.........Prima partita di Finale vs gli Heat..vinta...con tutta la squadra ke festeggiava la prima vittoria in assoluto in una Finale NBA.lui era completamente assente ed isolato .....pensando alle terribili % ed allo scarso minutaggio ke aveva ricevuto in partita!!!! Fisher.. l'ha preso da parte è gli ha fatto capire ke..PRIMA C'E' LA SQUADRA...e poi il singolo giocatore .... Anche questo è James Harden..... ps: Qualsiasi persona normale con la testa sulle spalle scapperebbe da Oklahoma City......Fa cagare in maniera assoluta......oltre ad essere razzista........Il punto è lui è andato a finire a Houston..ovveron la città più Obesa d'America....ma con i $$ in più ke si becca ..si può trovare un buon nutrizionista..ahahahah...

  • Hacker 28/10/2012, 17.56
    Citazione ( Baker 28/10/2012 @ 15:21 )

    Ok grazie !!! Ma ancora meglio x il Barba...quindi la differenza era solo di 4.5milioni di $$$........, allora mi sorge l'ennesimo dubbio....ke oltre ai $$...abbia fatto altre richieste .....poi ritenute da Presti non fattibili!!!

    Complimenti! Ieri lo avevi scrtto che gli unici che potevano firmarlo erano i Rockets. Detto fatto.

  • artiglio 28/10/2012, 17.06 Mobile

    A me sti giocatori che non gli frega vincere qualcosa ma solo guadagnare un sacco di soldi mi stanno sulle palle... Ti sta bene Harden, vai a marcire in Texas perdente! Invece ha fatto un grandissimo lavoro Presti, è riuscito a tirar fuori il massimo da questa spinosa situazione. Curioso come tutti di vedere Lin-Harden in azione, peccato che il supporting cast attualmente faccia ridere...

  • sircharles2 28/10/2012, 16.38
    Citazione ( fearthebeard 28/10/2012 @ 16:27 )

    Non sto a discutere su chi ha perso/guadagnato tra le due franchigie, anche perché di difficile valutazione. Di sicuro ci ha perso, ahimè, il Barba: preferire Houston (record negativo?) a OKC (contender) è di per sé "da pazzi". Se poi ci aggiunge ...

    hai ragionissima, avrebbe potuto tranquillamente rinunciare a 1,5 milioni all'anno, che stando a quello che percepisce non sono tantissimi, e competere seriamente per l'anello...così si ritrova in una squadra che ok ha margine di crescita, ma a breve e medio termine non ha nessuna possibilità di contendere l'anello alle grandi dell'NBA...si vede che per certi giocatori i soldi sono più importanti della carriera e delle soddisfazioni sportive

  • fearthebeard 28/10/2012, 16.27

    Non sto a discutere su chi ha perso/guadagnato tra le due franchigie, anche perché di difficile valutazione. Di sicuro ci ha perso, ahimè, il Barba: preferire Houston (record negativo?) a OKC (contender) è di per sé "da pazzi". Se poi ci aggiungete che la differenza l'hanno fatta "soli" 5/6 milioni è ancora più incomprensibile, considerando anche che Harden ai Thunder stava benissimo e aveva dichiarato di voler restare. Abbastanza deluso dal Barba. Nonostante ciò, FEAR THE BEARD and THUNDER UP!

  • kingferra 28/10/2012, 16.19 Mobile

    Colpaccio di Oklahoma City, ancor più da titolo, Martin ottimo giocatore e realizzatore, Lamb tra un paio d'anni all star. Houston con backcourt elettrizzante ma il supporting cast è quanto meno imbarazzante.

  • Yaomingmania 28/10/2012, 16.18

    Harden: “I miei compagni sono la mia famiglia”

  • Ironclaw 28/10/2012, 16.16
    Citazione ( Baker 28/10/2012 @ 16:13 )

    Allora le due prime scelte al primo giro del 2013 ke i Rockets hanno dato a Okc sono di Toronto e Dallas...mentre ..quella del secondo giro..è via Charlotte..............

    ed inoltre quella di Toronto è protetta tra le prime 3, mentre quella di Dallas per i primi 20!

  • Baker 28/10/2012, 16.13
    Citazione ( UnrealFriend 28/10/2012 @ 15:41 )

    Martin ha tutte le doti necessarie per non far rimpiangere il barba, forse avrà meno carisma, ma rompe certamente meno gli zebedei all'interno dello spogliatoio. Considerato inoltre che Houston al 99,99% andrà alla lotteria, inserire l'anno prossi ...

    Allora le due prime scelte al primo giro del 2013 ke i Rockets hanno dato a Okc sono di Toronto e Dallas...mentre ..quella del secondo giro..è via Charlotte..............

  • Alfred 28/10/2012, 16.09

    Cogli l'attimo fuggente diceva Orazio....non l'hanno colto nè i Thunder nè il Barba, escono entrambi "sconfitti" da questa trade.

  • TheAnswer 28/10/2012, 15.58
    Citazione ( treviso 28/10/2012 @ 15:50 )

    ma martin quanto prende?

    13 mln ed in estate va a scadenza..

  • treviso 28/10/2012, 15.50

    ma martin quanto prende?

  • Baker 28/10/2012, 15.49
    Citazione ( UnrealFriend 28/10/2012 @ 15:41 )

    Martin ha tutte le doti necessarie per non far rimpiangere il barba, forse avrà meno carisma, ma rompe certamente meno gli zebedei all'interno dello spogliatoio. Considerato inoltre che Houston al 99,99% andrà alla lotteria, inserire l'anno prossi ...

    Okkio kè le due Prime Scelte ...... Una di sicuro è di Toronto..data ai Rockets...sulla seconda non saprei !!!

  • Baker 28/10/2012, 15.43
    Citazione ( TheAnswer 28/10/2012 @ 15:39 )

    Si è impuntato! ..non c'è altra spiegazione, perchè se dici che vuoi restare ad Okc e sei disposto a ricoprire il medesimo ruolo della passata stagione, è semplicemente assurdo far saltare tutto per 1-2 mln in più l'anno, rispetto ad un contratt ...

    Esatto !!! Qui si và oltre il vile denaro...c'è qualcos'altro........e piano piano uscirà nei prossimi giorni...con le varie dichiarazioni alla stampa americana...........

  • UnrealFriend 28/10/2012, 15.41

    Martin ha tutte le doti necessarie per non far rimpiangere il barba, forse avrà meno carisma, ma rompe certamente meno gli zebedei all'interno dello spogliatoio. Considerato inoltre che Houston al 99,99% andrà alla lotteria, inserire l'anno prossimo nel roster di OKC uno tra Nerlens Noel (autentico fenomeno), Cody Zeller (ottimo giocatore, ordinato come Gordon Hayward e solido come Brook Lopez), o James McAdoo è un ulteriore passo verso la costruzione di una dinastia.

  • TheAnswer 28/10/2012, 15.39
    Citazione ( Baker 28/10/2012 @ 15:01 )

    Beh..mi sembra tutto allucinante !!Harden ed il suo agente hanno tirato troppo la corda...rifiutando l'ultima offerta ke era di 54milioni x 4anni !!Ma ki realmente ha fatto l'affare..a lungo termine sono stati i Thunder ..solo x Lamb e le future 2pri ...

    Si è impuntato! ..non c'è altra spiegazione, perchè se dici che vuoi restare ad Okc e sei disposto a ricoprire il medesimo ruolo della passata stagione, è semplicemente assurdo far saltare tutto per 1-2 mln in più l'anno, rispetto ad un contratto comunque importante..Non gli è bastato essere trattato da star, voleva il massimo come KD e Wes...e io dico che i Thuder gli avrebbero concesso volentieri il massimo, se non si fossero poi trovati a superare tra due anni, la soglia dei 70.3 mln di salary cap..

  • Paolo95 28/10/2012, 15.34

    Wow! Io credo che più o meno non ci perde e non ci guadagna tanto nessuna delle due. OKC perde il Barba, ok che è stato sempre importantissimo e che è probabilmente la terza guardia migliore della NBA, però voleva troppi soldi e avrebbero rischiato di perderlo per il nulla, Cook, guardia dal buon tiro ma nulla più, Hayward e Aldrich giocatori diciamo inutili. Houston guadagna il barba (ottimo giocatore ma da verificare la sua risposta al ruolo di uomo-franchigia) ma lascia ai Thunder un giocatore che offensivamente è molto valido come Martin, un ottimo prospetto come Lamb e scelte future che data l'abilità di Presti, in futuro potrebbero essere interessanti. Poi comunque sono rimasto un po perplesso dalla scelta di Harden anche se magari si è sentito sminuito di importanza... in ogni caso vedo OKC ancora una contender per il titolo e Houston una squadra abbastanza debole....

  • Baker 28/10/2012, 15.23
    Citazione ( Rodman91 28/10/2012 @ 15:09 )

    ecco quello che dico anche io,non c'era ancora il tuo post quando ho iniziato a scrivere

    Ok..allora la pensiamo allo stesso modo............

  • Baker 28/10/2012, 15.21
    Citazione ( postbasso 28/10/2012 @ 15:13 )

    Vorrei correggervi una cosa, pare che l'ultima offerte fosse di 55.5 mln

    Ok grazie !!! Ma ancora meglio x il Barba...quindi la differenza era solo di 4.5milioni di $$$........, allora mi sorge l'ennesimo dubbio....ke oltre ai $$...abbia fatto altre richieste .....poi ritenute da Presti non fattibili!!!

  • postbasso 28/10/2012, 15.13

    Vorrei correggervi una cosa, pare che l'ultima offerte fosse di 55.5 mln

Pagina di 3