Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/07/2018, 12.06 Rumors

Tobias Harris rifiuta un'estensione da $80 milioni propostagli dai Clippers

Harris potrebbe firmare un quinquennale da $188 milioni la prossima stagione

NBA
Tobias Harris ha rifiutato un prolungamento da $80 milioni che gli è stato offerto dai Clippers.
Harris ha deciso di diventare free agent al termine della prossima stagione quando potrà mettere nero su bianco un quinquennale da $188 milioni con i Clippers o un quadriennale da $145.5 milioni con un’altra squadra.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • SwaggyT 24/07/2018, 13.40

    Il paragone con Millsap lascia un po' il tempo che trova.
    Millsap è un giocatore solido ma che sta iniziando la fase calante ed ha avuto anche problemi fisici, le sue statistiche sono in lento calo.
    Harris è quasi 8 anni più giovane, ha numeri già adesso (non di poco) superiori a Millsap ed una duttilità tattica fondamentale, specie nel basket di oggi.
    Millsap prende quasi 30 milioni a stagione e l'anno prossimo ne prenderà oltre 30 ma c'è la TO per Denver (che secondo me non la esercita mai, secondo me lo lasciano andare a fine stagione).

    Sono d'accordo con chi dice che il max salariale è troppo, ma per me Harris - che ad oggi ha un contratto da 14.8 milioni in scadenza nel 2019 - può valerne tranquillamente 20/22 all'anno.
    In ogni caso se vorrà andare il prossimo anno, avremo oltre 60 milioni di spazio salariale, liberandone 33 per giocatore pressochè inutili ad oggi.

  • RaptorLonge 24/07/2018, 13.21

    Alt, era un 80x5, quindi era un 16 annui, non un 20 milioni. Ci sta che provi a prendere un 90x5.

  • Jac95 23/07/2018, 20.50 Mobile

    Più di 20 all’anno???
    Follia

  • Kobe243 23/07/2018, 19.41 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 23/07/2018 @ 19:17 )

    Margot non tira col 40% da tre.....forse

    Hai ragione, allora mi prendo la demita

  • Joaocodo 23/07/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( Kobe243 23/07/2018 @ 16:04 )

    Potrebbe firmare un quinquennale da 188 mln e io potrei bombarmi Margot Robbie... Eppure, per quanto sia fisicamente possibile, non credo succederà

    Margot non tira col 40% da tre.....forse

  • FromTheOrigins 23/07/2018, 18.45 Mobile

    Questo qui non è normale. Soprattutto non è conscio delle proprie potenzialità.

  • Insider1 23/07/2018, 17.51 Mobile

    Ottimo giocatore ma tutti quei soldi non glieli da nessuno.

  • RaptorLonge 23/07/2018, 17.29 Mobile
    Citazione ( lore824 23/07/2018 @ 16:38 )

    Rileggiti i tuoi commenti quando discutevamo su una possibile trade per Leonard con i Clippers, te dicevi che Harris era un buon asset perché avrebbe rifirmato su per giù alle stesse cifre di ora. A quanto pare non si accontenta nemmeno di 20 milio ...

    Veniva da un biennale da 32 milioni (17.2 e 14.8), pensare di dare meno di 20 era improbabile.

  • lore824 23/07/2018, 16.38 Mobile
    Citazione ( RaptorLonge 23/07/2018 @ 15:52 )

    Chi ha detto pochi milioni? Ho detto una ventina ed un contratto lungo. Immagino che voglia semplicemente di più, magari punti un 90×4. In fondo di esterni lunghi che tirano con il 40% da tre non è che la lega sia piena. Bisogna vedere se i Clippe ...

    Rileggiti i tuoi commenti quando discutevamo su una possibile trade per Leonard con i Clippers, te dicevi che Harris era un buon asset perché avrebbe rifirmato su per giù alle stesse cifre di ora. A quanto pare non si accontenta nemmeno di 20 milioni (ora ne guadagna 14) e 25milioni ad Harris é il classico contratto da evitare, perché intasa il Cap un buonissimo giocatore che pero non è una stella. Ma tanto il buon Jerry non si fa fregare, vedrai che a febbraio lo impacchetta per una prima scelta e tanti saluti.

  • Kobe243 23/07/2018, 16.04 Mobile

    Potrebbe firmare un quinquennale da 188 mln e io potrei bombarmi Margot Robbie...
    Eppure, per quanto sia fisicamente possibile, non credo succederà

  • RaptorLonge 23/07/2018, 15.52 Mobile
    Citazione ( lore824 23/07/2018 @ 12:19 )

    RaptorLonge come era la storia che Harris si accontentava di pochi milioni se andava a San Antonio?

    Chi ha detto pochi milioni?
    Ho detto una ventina ed un contratto lungo. Immagino che voglia semplicemente di più, magari punti un 90×4. In fondo di esterni lunghi che tirano con il 40% da tre non è che la lega sia piena. Bisogna vedere se i Clippers siano disposti a darglieli.
    Male che vada hanno 53 milioni di cap libero il prossimo anno.

  • Mettawp 23/07/2018, 15.28
    Citazione ( UnderG 23/07/2018 @ 14:05 )

    Millsap che è uno dei giocatori più completi e che ha firmato un contratto con to e McCollum che è uno dei migliori attaccanti della lega (che a differenza del compare Lillard ai playoff ha giocato per davvero) come giocatori per cui vengono butta ...

    Per me non si vincerà o competerà mai con McCollum o Porter o Millsap al max o giù di lì. Allo stesso modo non si vincerà mai dando il max a Harris. Chi è meglio, chi è tre piste avanti, mi frega il giusto. Piuttosto che dargli 25/30 milioni faccio tanking, e vale per tutti quelli che ho citato. Ma come c'è il fesso che ha speso quei soldi per loro, può essere che ci sia chi lo farà con Harris. My 2 cent, niente di oggettivo.

  • JaxMamba 23/07/2018, 15.13

    Hai fatto la cacata Tobias

  • TaylerDurden 23/07/2018, 15.04
    Citazione ( GioZena92 23/07/2018 @ 14:30 )

    Ricordo qualche giorno fa qualcuno che sosteneva avesse preso sugli 8 mln a stagione. Un'ala col 40% da 3 e da quasi 20 di media, versatile e nel 2018. Per carità, passarne 20 annui è coraggioso, ma 8 mln.........

    siamo preciso 8 k erano ''grasso che cola '' addirittura

  • dimisiano 23/07/2018, 14.55
    Citazione ( UnderG 23/07/2018 @ 14:05 )

    Millsap che è uno dei giocatori più completi e che ha firmato un contratto con to e McCollum che è uno dei migliori attaccanti della lega (che a differenza del compare Lillard ai playoff ha giocato per davvero) come giocatori per cui vengono butta ...

    senza contare che Otto é nella squadra di Wall e Beal che o accettavano quel contratto o potevano dire bye bye Otto senza possibilitá vere di sostituirlo sul mercato. quindi anche se un po overpriced era una scelta obbligata per Wash. L'unico é il contratto di Whiteside, ma si sa i lunghi, soprattutto C se giocano bene vengono strapagati, e lui ha giocato bene nel momento giusto.

  • GioZena92 23/07/2018, 14.30 Mobile

    Ricordo qualche giorno fa qualcuno che sosteneva avesse preso sugli 8 mln a stagione.


    Un'ala col 40% da 3 e da quasi 20 di media, versatile e nel 2018. Per carità, passarne 20 annui è coraggioso, ma 8 mln.........

  • rr441 23/07/2018, 14.26
    Citazione ( LARS 23/07/2018 @ 13:09 )

    eheheh

    Ennesima conferma del fatto che gli 80enni è meglio che si godano la pensione, piuttosto che fare danni a sé stessi e agli altri (contratto di Gallinari docet).

  • UnderG 23/07/2018, 14.05
    Citazione ( Mettawp 23/07/2018 @ 13:30 )

    Mah....opinabile. Per me per tutti quelli che ho citato sono soldi in buona parte buttati. Harris è un buon giocatore e dopo la prossima stagione avrà altrettanto mercato.

    Millsap che è uno dei giocatori più completi e che ha firmato un contratto con to e McCollum che è uno dei migliori attaccanti della lega (che a differenza del compare Lillard ai playoff ha giocato per davvero) come giocatori per cui vengono buttati soldi credo solo tu possa dirlo perdonami ... Se per te quelli sono soldi buttati non hai idea di chi meriti quei soldi o meno, sinceramente, non è un'opinione. Poi ripeto, gli altri che hai citato sono: uno che era un top della lega al momento della firma, e si parla di 4 anni fa ormai; uno che ha firmato nell'estate del 2016 dunque da non considerare e infine Porter che è l'unico vagamente comparabile a Harris (altro pianeta in difesa che è sostanzialmente il motivo per cui è stato pagato così, ma comunque).


    Poi su Harris in particolare può essere per carità, ottimo giocatore come dici e magari prende il contrattone... Semplicemente il confronto con quelli sopra non esiste per motivi diversi.

  • DAngeloRussell 23/07/2018, 13.36

    ma chi gli da tutti quei soldi LOL

  • OttoLamphred 23/07/2018, 13.33
    Citazione ( crvena zvezda 23/07/2018 @ 12:24 )

    Per me non vale neanche 80 in 4 anni. ( Non che valga molto meno, è un buon giocatore ma da 16/18 annui per me ) Cioè ipotizzando di giocarci un titolo, Harris che ruolo può avere? Al massimo terzo violino. E gli dai il 20% del cap? Deve ancora di ...


    "Sta storia dei contrattoni sta scappando di mano"
    E' da un po' ormai che è scappata di mano, tutti a pretendere il max o quasi dopo magari mezza stagione discreta

  • Mettawp 23/07/2018, 13.30
    Citazione ( UnderG 23/07/2018 @ 12:47 )

    Millsap e McCollum tre pianeti sopra Harris, Otto Porter uno dei migliori 3&d della lega, Melo prese il max quando era uno dei "top" della lega, Whiteside ha qual contratto solo per aver firmato nell'estate del 2016. Possibile dica una cahata v ...

    Mah....opinabile. Per me per tutti quelli che ho citato sono soldi in buona parte buttati. Harris è un buon giocatore e dopo la prossima stagione avrà altrettanto mercato.

  • HasheemThabeet 23/07/2018, 13.28 Mobile

    Harris fa parte di quella tipologia di giocatori che non vorrei mai trovarmi in squadra: buon giocatore, ma non abbastanza buono da essere un all star, tuttavia sapendo fare più cose sul campo non lo puoi trattare come uno specialista qualunque.


    In una squadra con reali ambizioni di titolo è di difficile collocazione, il 20% del cap per lui è un po' eccessivo, ma determinate squadre potrebbero arrivare a pagarlo caro, una volta falliti gli assalti ai Big.

  • LoSpecialOne 23/07/2018, 13.25 Mobile

    Dubito qualcuno gli dia il max fra 12 mesi,scelta rischiosa da parte sua.

  • RedNation 23/07/2018, 13.14
    Citazione ( TheBigAristote 23/07/2018 @ 13:03 )

    Ma infatti, Gallinari ne prende 20 figurati se qualcuno non glieli da a Harris. Peraltro secondo me è una scommessa che fa su sé stesso visti i suoi miglioramenti di anno in anno, cosa che per me può starci assolutamente.

    Mercato differente, non si possono paragonare contratti dati quando è esploso il cap con quelli dati oggi.

  • spurs5 23/07/2018, 13.13

    Mi pare un rischio troppo grosso rifiutare questa proposta anche perché nel 2019 i giocatori free agent saranno tanti e non credo ci sarà la fila per dare il contratto pesante a Tobias.

  • LARS 23/07/2018, 13.09
    Citazione ( TaylerDurden 23/07/2018 @ 12:14 )

    MISTER 8 MILIONI (grasso che cola) DOVE SEI?

    eheheh

  • RedNation 23/07/2018, 13.09
    Citazione ( UnderG 23/07/2018 @ 12:47 )

    Millsap e McCollum tre pianeti sopra Harris, Otto Porter uno dei migliori 3&d della lega, Melo prese il max quando era uno dei "top" della lega, Whiteside ha qual contratto solo per aver firmato nell'estate del 2016. Possibile dica una cahata v ...

    Anche secondo me.


    Poi è sempre vero che basta una squadra e di fessi ce ne sono...però ecco, auguri a Harris se pensa di prendere più di 20 kilos a stagione.

  • TheBigAristote 23/07/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( Mettawp 23/07/2018 @ 12:33 )

    In linea teorica hai ragione. In pratica Millsap ne prende 31, Melo 28, Otto Porter, McCollum e Whiteside 26. Vuol dire che con un agente bravo può anche lui ambire a più di un 80x4.

    Ma infatti, Gallinari ne prende 20 figurati se qualcuno non glieli da a Harris. Peraltro secondo me è una scommessa che fa su sé stesso visti i suoi miglioramenti di anno in anno, cosa che per me può starci assolutamente.

  • GioVedo90 23/07/2018, 12.49

    Sì bravo, e chi te li da?

  • UnderG 23/07/2018, 12.47
    Citazione ( Mettawp 23/07/2018 @ 12:33 )

    In linea teorica hai ragione. In pratica Millsap ne prende 31, Melo 28, Otto Porter, McCollum e Whiteside 26. Vuol dire che con un agente bravo può anche lui ambire a più di un 80x4.

    Millsap e McCollum tre pianeti sopra Harris, Otto Porter uno dei migliori 3&d della lega, Melo prese il max quando era uno dei "top" della lega, Whiteside ha qual contratto solo per aver firmato nell'estate del 2016.


    Possibile dica una cahata visto che il prossimo anno si eliminerà qualche residuo del disastroso 2016, ma per darne più di 20 all'anno a Tobias Harris (che è un ottimo giocatore) devi essere parecchio disperato.

  • David 23/07/2018, 12.43

    Sto qua e' pazzo. 80 e' oro che cola, abbastanza in linea col suo valore, a meno che pensi di poter diventare LBJ. Se qualcosa gli va storto (nel basket succede, vedi Cousins) puo' ritrovarsi ad elemosinare un annuale per un terzo di quel valore.

  • Mettawp 23/07/2018, 12.33
    Citazione ( crvena zvezda 23/07/2018 @ 12:24 )

    Per me non vale neanche 80 in 4 anni. ( Non che valga molto meno, è un buon giocatore ma da 16/18 annui per me ) Cioè ipotizzando di giocarci un titolo, Harris che ruolo può avere? Al massimo terzo violino. E gli dai il 20% del cap? Deve ancora di ...

    In linea teorica hai ragione. In pratica Millsap ne prende 31, Melo 28, Otto Porter, McCollum e Whiteside 26. Vuol dire che con un agente bravo può anche lui ambire a più di un 80x4.

  • PROFETA 23/07/2018, 12.28 Mobile

    Harris mi piace ma questo rifiuto potrebbe non essere una cattiva notizia per i Clippers. La prossima estate avranno quasi 60 milioni di cap libero, per una squadra di LA e in mano a mr logo potrebbero diventare molto interessanti.

  • crvena zvezda 23/07/2018, 12.24 Mobile

    Per me non vale neanche 80 in 4 anni. ( Non che valga molto meno, è un buon giocatore ma da 16/18 annui per me )
    Cioè ipotizzando di giocarci un titolo, Harris che ruolo può avere? Al massimo terzo violino. E gli dai il 20% del cap? Deve ancora dimostrare tutto, ha giocato solo in contesti perdenti come dimostrano le sole 4 partite di po in carriera.
    Sta storia dei contrattoni sta scappando di mano.

  • lore824 23/07/2018, 12.19 Mobile

    RaptorLonge come era la storia che Harris si accontentava di pochi milioni se andava a San Antonio?

  • ervic 23/07/2018, 12.16
    Citazione ( TheBigAristote 23/07/2018 @ 12:13 )

    Quadriennale? Boh, se vuole monetizzare secondo me, facendo una grande stagione, lo trova facile chi gli da più di 20 a stagione. Comunque penso faccia bene a giocarsi le sue carte, perché è un giocatore in ascesa e ogni anno i contratti sono semp ...

    Erano folli, secondo me quelle cifre il prossimo anno non gliele darà nessuno.
    Vedremo

  • cikko 23/07/2018, 12.14 Mobile

    Ma siamo impazziti? Ma chi glieli da 30$ annui? Nonostante lo reputo un ottimo giocatore più di 15/18 mai nella vita.

  • TaylerDurden 23/07/2018, 12.14

    MISTER 8 MILIONI (grasso che cola) DOVE SEI?

  • TheBigAristote 23/07/2018, 12.13 Mobile

    Quadriennale? Boh, se vuole monetizzare secondo me, facendo una grande stagione, lo trova facile chi gli da più di 20 a stagione. Comunque penso faccia bene a giocarsi le sue carte, perché è un giocatore in ascesa e ogni anno i contratti sono sempre più folli, quindi mossa giusta per me.