Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/07/2018, 22.32 Rumors

Danny Ainge: 'Marcus Smart rimane una nostra priorità'

Il giocatore è restricted free agent

NBA

Danny Ainge, GM dei Boston Celtics, ha confermato che la situazione di Marcus Smart rimane una priorità assoluta per Boston. Il giocatore è restricted free agent:

 

"Marcus è la nostra priorità numero 1," ha dichiarato Ainge. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • alert 13/07/2018, 22.21
    Citazione ( dimisiano 13/07/2018 @ 12:00 )

    beh ci sono diverse cosa da considerare: 1 - l'anno prossimo devi rinnovare Irving e Rozier 2 - poi scadono Brown e Horford ogni milionicino risparmiato permette di risparmiare futuri soldi di luxury, un conto é andiamo in luxury un conto e´andiamo ...

    Quoto appieno.

  • dariosk 13/07/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( dimisiano 13/07/2018 @ 12:00 )

    beh ci sono diverse cosa da considerare: 1 - l'anno prossimo devi rinnovare Irving e Rozier 2 - poi scadono Brown e Horford ogni milionicino risparmiato permette di risparmiare futuri soldi di luxury, un conto é andiamo in luxury un conto e´andiamo ...

    x me, e sottolineo x me, la disputa non credo sia tipo da 11 a 18,più una roba da 12 o 13 a 15 o 16, se la differenza fosse più elevata non penso che ci sarebbe il teatro di news passate ai media dalle parti in causa....
    x questo non concordo con l Ainge pensiero....
    poi sicuramente abbiamo una idea diversa sul valore di Smart in questa squadra, va bene eh, capita....

  • dimisiano 13/07/2018, 12.00
    Citazione ( dariosk 13/07/2018 @ 11:54 )

    okay, su questo non troviamo punto di incontro e ci sta, ma dimmi una cosa, cosa guadagna Ainge a fare storie sul rinnovo di Smart? non è che non firmi lui e ne prendi uno simile con lo spazio, x che non è possibile, se dice che è la priorità n. ...

    beh ci sono diverse cosa da considerare:
    1 - l'anno prossimo devi rinnovare Irving e Rozier
    2 - poi scadono Brown e Horford
    ogni milionicino risparmiato permette di risparmiare futuri soldi di luxury, un conto é andiamo in luxury un conto e´andiamo a pagare il mega max possibile immaginalbel


    secondo aspetto: valore di mercato dare 18mln a smart x 4 stagione vuol dire ingolfarti con un giocatore che da asset diventa peso, darne 11x4 ti permette se le cose vanno male o hai bisogno di inserilo in una trade piú facilmente o non doverlo sbolognare aggiungendo roba ma magari ottnere qualcosa in cambio.
    un altro esempio Turner col contratto a BOS era un ottimo asset una volta firmato a POR é un peso morto.
    Crowder ha un ottimo contratto mentre se fosse stato a libro paga a 14 mln no...


    non si tratta di io ce l'ho piu lungo ma considerare il oggi domani e dopodomani, e possibilmente il piano A B e C.

  • dariosk 13/07/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( dimisiano 13/07/2018 @ 11:44 )

    quello si chiama essere professionisti. il problema sono gli swaggy p, i big bay e via dicendo di turno non gente che fa quello che la loro professione richiede.

    okay, su questo non troviamo punto di incontro e ci sta, ma dimmi una cosa, cosa guadagna Ainge a fare storie sul rinnovo di Smart? non è che non firmi lui e ne prendi uno simile con lo spazio, x che non è possibile, se dice che è la priorità n. 1 ma non lo firma il problema è solo economico, realisticamente saranno distanti diciamo anche 5 milioni a stagione, questi soldi contano così tanto da rischiare di perdere mentalmente un giocatore che Stevens ha sempre definito fondamentale?
    la mia sensazione è che ormai Ainge si sente (anche a ragione visto che sbaglia pochissimo) il più furbo di tutti, le atteggiamento perfetto imo quando hai da costruire un roster da contender, un po' meno ideale quando il roster ce l'hai e devi solo confermare i pezzi grossi

  • dimisiano 13/07/2018, 11.44
    Citazione ( dariosk 13/07/2018 @ 11:32 )

    che c entra il modo con cui sono arrivati, e sposare la causa vuol dire dare ogni goccia di sudore, giocare sul dolore, fare da esempio x i giovani..... essere indicati da esempio da Stevens, questo vuol dire.... se non credi che lo abbiano fatto beh ...

    quello si chiama essere professionisti. il problema sono gli swaggy p, i big bay e via dicendo di turno non gente che fa quello che la loro professione richiede.

  • dariosk 13/07/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( dimisiano 13/07/2018 @ 09:51 )

    ma stai scherzando o cosa? sposare la causa celtica come hanno fatto IT o Smart? uno tradato e l'altro draftato non hanno sposato nulla. sono professionisti e come tali si sono comportati. Poi IT ha firmato a 2 mln (infortunio e tutto quello che vuoi ...

    che c entra il modo con cui sono arrivati, e sposare la causa vuol dire dare ogni goccia di sudore, giocare sul dolore, fare da esempio x i giovani..... essere indicati da esempio da Stevens, questo vuol dire.... se non credi che lo abbiano fatto beh, forse sei tu quello che scherza

  • dimisiano 13/07/2018, 09.53
    Citazione ( AVS 12/07/2018 @ 22:05 )

    Il timore è che la sua furbizia porti alla diffidenza verso la franchigia, rendendo complicato ogni scelta. Capisco davvero poco da questa vicenda, ma se trattasi di una questione personale, quindi la dirigenza è veramente disposta a pagare la luxu ...

    beh se non sbaglio chi rappresenta Smart sono gli stessi geni di Noel.. altro che ha buttato nel cesso una quantitá di milioni assurda perché io valgo il max. Secondo me, il problema sará l'opposto franchigie che se non sono alle strette o il giocatore é il nuovo mj, kobe e via dicendo, col c*** che si mettono a trattare con certi agenti

  • dimisiano 13/07/2018, 09.51
    Citazione ( dariosk 12/07/2018 @ 16:56 )

    smart è restricted, x questo non ci prova nessuno, poi certo il ragionamento di Ainge è chiaro, ma dopo aver di fatto sbolognato uno che aveva giocato in ogni condizione x aiutare la maglia di cui parli, è ora trattato così uno che in campo speci ...

    ma stai scherzando o cosa? sposare la causa celtica come hanno fatto IT o Smart? uno tradato e l'altro draftato non hanno sposato nulla. sono professionisti e come tali si sono comportati. Poi IT ha firmato a 2 mln (infortunio e tutto quello che vuoi) ma lo scorso anno parlava di max. Smart avrá giocato anche non al top come tanti altri, ma é sempre quel pezzo di smart che si é rotto la mano in albergo.
    Ripeto, aveva una possibilitá di firmare a 14 mln l'anno per il 6uomo di una contender non mi pare poco, ha detto no valgo di piú.. bene che qualcuno te li offra quei soldi poi al max pareggio.

  • AVS 12/07/2018, 22.05 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/07/2018 @ 21:36 )

    imo il rinnovo non è ancora da escludere, ha troppo senso tenerlo ora che il team del futuro è perlopiù definito, quel che non capisco è che cosa ci si guadagna oltre al far risparmiare cash a una proprietà che comunque è disponibile a spendere ...

    Il timore è che la sua furbizia porti alla diffidenza verso la franchigia, rendendo complicato ogni scelta. Capisco davvero poco da questa vicenda, ma se trattasi di una questione personale, quindi la dirigenza è veramente disposta a pagare la luxury, sta sbagliando tutto, rovinando quanto di buono fatto finora. Poi vediamo come si evolve il tutto, magari c'è qualcosa sotto, ho letto di rapporti critici tra i manager di Marcus ed il nostro FO, 0 comunicazione nella prima settimana e quant'altro, eppure non è un comportamento normale per loro, infatti è uscita una foto in cui Danny scherzava con Smart a LV dell'altro ieri, smentendo di fatto tutte le supposizioni. Bho.

  • dariosk 12/07/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2018 @ 17:30 )

    Immaginavo un epilogo simile fin da quando fece saltare il rinnovo casua luxury, luxury che oggi ha ammesso non essere un problema per la società, quindi il perché uno come Smart, amato da tifosi, cruciale per il sistema, leader difensivo e jolly d ...

    imo il rinnovo non è ancora da escludere, ha troppo senso tenerlo ora che il team del futuro è perlopiù definito, quel che non capisco è che cosa ci si guadagna oltre al far risparmiare cash a una proprietà che comunque è disponibile a spendere, o almeno è quello che hanno sempre detto

  • AVS 12/07/2018, 17.30 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/07/2018 @ 16:56 )

    smart è restricted, x questo non ci prova nessuno, poi certo il ragionamento di Ainge è chiaro, ma dopo aver di fatto sbolognato uno che aveva giocato in ogni condizione x aiutare la maglia di cui parli, è ora trattato così uno che in campo speci ...

    Immaginavo un epilogo simile fin da quando fece saltare il rinnovo casua luxury, luxury che oggi ha ammesso non essere un problema per la società, quindi il perché uno come Smart, amato da tifosi, cruciale per il sistema, leader difensivo e jolly di Stevens non sia stato firmato, lo riconduco unicamente ad una questione privata tra Danny e l'agente di Marcus su chi abbia il caszo più duro. Male, male, male, fossi in Wyc penserei seriamente a pensionarlo per il vice Zarren.

  • RaptorsSuperfan 12/07/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/07/2018 @ 16:56 )

    smart è restricted, x questo non ci prova nessuno, poi certo il ragionamento di Ainge è chiaro, ma dopo aver di fatto sbolognato uno che aveva giocato in ogni condizione x aiutare la maglia di cui parli, è ora trattato così uno che in campo speci ...

    Quotone! Boston i free agent li tratta davvero male, va bene il business ma c’è un limite a tutto

  • dariosk 12/07/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( dimisiano 12/07/2018 @ 14:35 )

    li tratta come vanno trattati. Smart ha rifiutato a ottobre un prolungamento perché lui vale di piú ora gli sta dimostrando che cosí a quanto pare non é visto che nessuno si é presentato per Smart. E le cose sono anche cambiate in casa C's con l ...

    smart è restricted, x questo non ci prova nessuno, poi certo il ragionamento di Ainge è chiaro, ma dopo aver di fatto sbolognato uno che aveva giocato in ogni condizione x aiutare la maglia di cui parli, è ora trattato così uno che in campo specie x voi ha dato un contributo ben superiore alle semplici stats, beh poi ci può stare che altri ci pensino due volte prima di firmare o prima di sposare la causa celtica come fatto da it e smart.... x cosa poi? x 3 o 4 milioni l anno, in una situazione dove lo spazio serve a poco

  • Addison 12/07/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( dimisiano 12/07/2018 @ 14:35 )

    li tratta come vanno trattati. Smart ha rifiutato a ottobre un prolungamento perché lui vale di piú ora gli sta dimostrando che cosí a quanto pare non é visto che nessuno si é presentato per Smart. E le cose sono anche cambiate in casa C's con l ...

    Ma infatti. L’errore è dell’agente di Smart che dovrebbe essere prezzo a pedate: non ha voluto rinnovare a cifre congrue, sperando di avere molto di più. A questo punto DA non può che stare alla finestra, aspettare ed eventualmente pareggiare se lo ritiene opportuno. Quindi Smart dovrebbe essere deluso in primis, non dai Celtics, ma da tutte queste squadre che “lo volevano”.

  • dimisiano 12/07/2018, 14.35
    Citazione ( dariosk 12/07/2018 @ 13:27 )

    rischia di perdere il giocatore mentalmente, già sono usciti articoli su quanto sia deluso, uno Smart non coinvolto al 100 % serve a poco.... non un bel messaggio x altri free agent il modo in cui Ainge tratta,

    li tratta come vanno trattati. Smart ha rifiutato a ottobre un prolungamento perché lui vale di piú ora gli sta dimostrando che cosí a quanto pare non é visto che nessuno si é presentato per Smart. E le cose sono anche cambiate in casa C's con l'esplosione di Rozier.
    Vuoi i soldi, bene quella é la porte perché qui si costruisce per cercare di vincere.
    se ne é andato Turner a fare soldi, sono stati cambiati IT, Bradley, Pierce e Garnett.. Smart non sará quello che fa cambiare modo di comportarsi. Il nome che conta sulla maglietta é sempre quello davanti.

  • dariosk 12/07/2018, 13.27 Mobile

    rischia di perdere il giocatore mentalmente, già sono usciti articoli su quanto sia deluso, uno Smart non coinvolto al 100 % serve a poco.... non un bel messaggio x altri free agent il modo in cui Ainge tratta,

  • Latrinlover 12/07/2018, 10.57

    Obiettivo QO.
    Pluriennali sì, a patto che glieli dia un'altra squadra.

  • Animamigrante 12/07/2018, 10.40 Mobile

    Smart è fondamentale per i Celtics da sesto/settimo uomo, è Ainge lo sa. Ma Ainge sa anche che a un giocatore che esce dalla panchina più di una certa percentuale del cap NON si può dare, sennò si finisce nelle situazioni salariali delle varie Toronto e Portland di turno, ovvero squadra NON da titolo ma con una situazione salariale che non permette lo step up.
    Contando che l'anno prossimo ci sarà la situazione Irving da sbrogliare (io seriamente non escluderei una trade) per me Smart a sto giro firma la QO e il prossimo gli offrono un triennale a cifre importanti.

  • Animamigrante 12/07/2018, 10.40 Mobile

    Smart è fondamentale per i Celtics da sesto/settimo uomo, è Ainge lo sa. Ma Ainge sa anche che a un giocatore che esce dalla panchina più di una certa percentuale del cap NON si può dare, sennò si finisce nelle situazioni salariali delle varie Toronto e Portland di turno, ovvero squadra NON da titolo ma con una situazione salariale che non permette lo step up.
    Contando che l'anno prossimo ci sarà la situazione Irving da sbrogliare (io seriamente non escluderei una trade) per me Smart a sto giro firma la QO e il prossimo gli offrono un triennale a cifre importanti.

  • NiceKombo 12/07/2018, 09.58

    A cifre contenuto rimane uno dei migliori giocatori della lega, se andiamo in doppia cifra con i milioni nel contratto, la musica cambia

  • LaMaquina 12/07/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( Heretic 12/07/2018 @ 08:54 )

    Appunto. Se lo sta lavorando (giustissimo così, è il suo lavoro), ma niente a che fare con l'ambito "firme ad alta priorità".

    Secondo me Smart diventa una priorità se firmato a cifre contenute. Il suo contributo tra alti e bassi è innegabile. Se chiede un certo tipo di contratto è logico che Boston si guardi un pò attorno.

  • iggy89 12/07/2018, 09.20

    Speriamo se ne vada via, questo gioco al ribasso di ainge lo odio

  • Heretic 12/07/2018, 08.54
    Citazione ( LaMaquina 11/07/2018 @ 22:48 )

    Proprio per far capire a Marcus che non c'è la fila di squadre pronte a maxarlo o offrirgli contratti dai 15 a salire...

    Appunto.
    Se lo sta lavorando (giustissimo così, è il suo lavoro), ma niente a che fare con l'ambito "firme ad alta priorità".

  • Ste1990 12/07/2018, 08.01 Mobile

    BAZINGA!

  • ervic 12/07/2018, 07.42

    Lo zio Danny, c'è solo da imparare.....

  • yosiejgl 12/07/2018, 05.41

    ago della bilancia dei celtics lo scorso anno.. se se lo lasciano scappare fanno un errore incredibilee

  • Celticsdontlie 12/07/2018, 01.22 Mobile

    A bassa voce ha aggiunto "ma solo gratis o quasi"

  • David 11/07/2018, 22.55

    Continuano a prenderlo per il culo vedo.

  • Martinlupo 11/07/2018, 22.50

    10*4 e tutti contenti susususuususususususu

  • LaMaquina 11/07/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( Heretic 11/07/2018 @ 22:35 )

    Detto dopo 11 giorni dall'inizio della free agency...

    Proprio per far capire a Marcus che non c'è la fila di squadre pronte a maxarlo o offrirgli contratti dai 15 a salire...

  • 09knicks 11/07/2018, 22.36 Mobile

    Certo......stessa voglia dei Rockets di andare in luxury.

  • Heretic 11/07/2018, 22.35

    Detto dopo 11 giorni dall'inizio della free agency...