Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/07/2018, 23.27 Rumors

I Lakers rinunciano a Julius Randle e firmano Rajon Rondo

Accordo annuale da $9 milioni con Rondo

NBA
I Los Angeles Lakers hanno rinunciato ai diritti su Julius Randle, rendendolo unrestricted free agent, ed hanno raggiunto un accordo annuale da $9 milioni con Rajon Rondo, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN e Shams Charania di Yahoo Sports.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 568 Commenti

Pagina di 12

  • Animamigrante 08/07/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( rr441 08/07/2018 @ 20:01 )

    Pura illusione. L'associazione giocatori NON accetterà mai l'hard cap e i contratti si firmano con l'accordo di due parti, non con diktat di una contro l'altra.

    Oh ma io mi aspetto un lockout coi fiocchi al prossimo giro. Specie se il fatturato rallenta (come ha già fatto l'anno scorso).

  • rr441 08/07/2018, 20.08
    Citazione ( DAngeloRussell 03/07/2018 @ 03:35 )

    comunque urge l'hard cap in NBA, non si puo andare avanti con situazioni del genere, sara' contento il buon Silver, ormai si compete per il secondo posto

    L'hard cap, facendo parte del contratto collettivo, non può essere imposto ma deve essere accettato dall'associazione giocatori.
    E questo non avverrà MAI.

  • BombadafuoriSBABEM 08/07/2018, 20.04

    Qua forse siamo stati un pò dei pirletti

  • rr441 08/07/2018, 20.01
    Citazione ( Animamigrante 03/07/2018 @ 03:12 )

    Io sto aspettando che scada il CBA. Poi voglio vedere se non mettono l'hard cap. Posto che se uno vuole guadagnare 5 milioni anziché 50 non glielo può impedire nessuno.

    Pura illusione.
    L'associazione giocatori NON accetterà mai l'hard cap e i contratti si firmano con l'accordo di due parti, non con diktat di una contro l'altra.

  • rr441 08/07/2018, 19.54
    Citazione ( REmida 03/07/2018 @ 02:55 )

    Sarà più interessante capire cosa farà Silver per evitare ste porcate in futuro

    Nulla può fare e nulla farà.

  • rr441 08/07/2018, 19.44
    Citazione ( Mg15pv 03/07/2018 @ 01:30 )

    Se vuoi kawhi e cousins devi cedere qualcuno e poi con Leonard e LBJ quando giocherebbe?

    I Lakers non daranno mai più di Ingram e una prima, altro che tre.
    E ogni giorno che passa il peso contrattuale degli Spurs scende e l'offerta si abbassa.

  • RicMon 06/07/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/07/2018 @ 13:53 )

    Si non so, butto io li perché non so che avrebbero potuto dare, ai Pelicans manca un 3 decente, magari in Harkless e Aminu ci avrebbero visto qualcosa di buono, non so...forse avrebbero preso anche Collins o una 1a eh, purtroppo non lo sapremo mai x ...

    Eh infatti :D

  • RedNation 06/07/2018, 13.53
    Citazione ( RicMon 06/07/2018 @ 13:50 )

    Roba buona insomma

    Si non so, butto io li perché non so che avrebbero potuto dare, ai Pelicans manca un 3 decente, magari in Harkless e Aminu ci avrebbero visto qualcosa di buono, non so...forse avrebbero preso anche Collins o una 1a eh, purtroppo non lo sapremo mai xD

  • RicMon 06/07/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/07/2018 @ 13:00 )

    Si, sarei stato curioso di sapere in cambio di chi...immagino Harkless o Aminu e boh, il contratto sarebbe stato sui 20M comunque, pare per uno o due anni.

    Roba buona insomma

  • RedNation 06/07/2018, 13.00
    Citazione ( RicMon 06/07/2018 @ 12:52 )

    Ah... beh sarebbe stato meglio ai TBlaz che a GSW

    Si, sarei stato curioso di sapere in cambio di chi...immagino Harkless o Aminu e boh, il contratto sarebbe stato sui 20M comunque, pare per uno o due anni.

  • RicMon 06/07/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/07/2018 @ 12:47 )

    No no, Cousins ai Blazers in cambio di non so chi però, non credo Nurkic, è quello che ha bloccato la cosa, l'agente non voleva lasciare Nurkic a piedi.

    Ah... beh sarebbe stato meglio ai TBlaz che a GSW

  • RedNation 06/07/2018, 12.47
    Citazione ( RicMon 06/07/2018 @ 12:44 )

    Alla pari Randle & Nurk?

    No no, Cousins ai Blazers in cambio di non so chi però, non credo Nurkic, è quello che ha bloccato la cosa, l'agente non voleva lasciare Nurkic a piedi.

  • 09knicks 06/07/2018, 12.45
    Citazione ( drewgordon94 03/07/2018 @ 10:37 )

    Scusa red , però una volta che arrivi in finale la vuoi vincere...Inutile arrivare per 1-2 anni e poi buscarle perché hai dei marziani contro...Senza contare che poi che arriverà un momento in cui anche Phila sarà bella competitiva e per noi sar ...


    Noi abbiamo la sicurezza che a vincere saranno gli warriors, ma di certo al mondo non c'è nulla.



    Anche nel 2016 tutti, e dico tutti, pensavano che ad ovest la contesa fosse san antonio contro golden state, vista la regular season fatta e i roster. E invece gli spurs uscirono malamente contro i thunder, e gli stessi thunder arrivarono a pochi possessi dallo sbattere fuori 4a1 golden state.



    Attenzione a dire che le stagioni siano segnate in partenza, perchè prima del 2015 nessuno pensava all'esplosione warriors, e invece sono arrivati. I celtics probabilmente avranno due anni dove potranno giocarsi con il favore dei pronostici le finals ad est, contro probabilmente la sopravvissuta ad ovest. Già questo è un bel punto di partenza.

  • RicMon 06/07/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/07/2018 @ 12:36 )

    Con i Blazers, perché l'agente è lo stesso di Nurkic xD

    Alla pari Randle & Nurk?

  • RedNation 06/07/2018, 12.40
    Citazione ( drewgordon94 03/07/2018 @ 10:37 )

    Scusa red , però una volta che arrivi in finale la vuoi vincere...Inutile arrivare per 1-2 anni e poi buscarle perché hai dei marziani contro...Senza contare che poi che arriverà un momento in cui anche Phila sarà bella competitiva e per noi sar ...

    Eh si, ma se un giocatore si vende così c'è poco da fare...in ogni caso la vostra situazione non cambia molto per me, anzi, adesso c'è pure Lebron dall'altra parte, Phila finché non prende un'altra star non è al vostro livello, a Ovest invece sarà un massacro arrivare in finale, sta cosa può avere un peso alla fine. Poi tranquillo che fra un paio d'anni al massimo arriva Davis xD

  • RedNation 06/07/2018, 12.36
    Citazione ( RicMon 03/07/2018 @ 08:37 )

    RedNation che S&T è saltata? non mi apre il tweet

    Con i Blazers, perché l'agente è lo stesso di Nurkic xD

  • gianluca94 05/07/2018, 10.47

    Non vedo compatibilità tra Lebron e un play come Rondo.

  • marcogiannelli 04/07/2018, 18.34
    Citazione ( Mmichele 03/07/2018 @ 08:34 )

    Ci potrebbe anche stare come ragionamento, ma non con Lebron, poi magari anche a lui va bene così, però solitamente non è uno che gioca per partecipare, tra l'altro nonostante siano annuali il roster non mi sembra molto funzionale

    Considera che è vero che abbiamo preso 2 non tiratori, ma Ingram, Kuzma, i 2 rookies e Hart li puoi sviluppare in quel senso

  • Ironclaw 03/07/2018, 23.13
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/07/2018 @ 22:59 )

    Io invece lo vedo come un tentativo di mettere qualcosa di pronto subito a fianco di James, che non sarà né sufficiente per vincere, nè per sviluppare i giovincelli a roster (quante partite giocherà Ball ai PO con Rondo a roster, giustamente) com ...

    assolutamente, capisco e comprendo il tuo punto di vista.
    Io invece penso che Ingram, Ball e Kuzma avranno molto spazio (ovviamente se non vengono inseriti in qualche trade a breve).
    Poi certo durante i playoff può cambiare tutto, anche perché lì si vedrà il vero carattere di ogni giovane.


    Rondo per me farà da chioccia a Ball, e può solo che migliorare con lui accanto.
    Lance è stato preso esclusivamente per la difesa, e può giocare tranquillamente con Ingram e James, che sono entrambi validi difensori.
    Per il momento il mercato dei Lakers ha una certa logica, mi piace, c'è bisogno di un centro (Capela sarebbe il massimo, ma penso piuttosto realisticamente ad un ritorno di Lopez) e la squadra per quest'anno è fatta.
    Si punta al miglior piazzamento possibile, cercare di arrivare in finale di conference penso sia il massimo auspicabile, e poi il prossimo anno si vedrà

  • TheDynamicDuo 03/07/2018, 22.59 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 03/07/2018 @ 22:24 )

    mi permetto di dissentire. Rispetto a Cleveland, in questo momento, hai 3-4 giovani che possono solo che migliorare, hai preso un difensore arcigno che non deve fare altro che difendere e basta (Lance), un buon difensore ed un discreto attaccante (KC ...

    Io invece lo vedo come un tentativo di mettere qualcosa di pronto subito a fianco di James, che non sarà né sufficiente per vincere, nè per sviluppare i giovincelli a roster (quante partite giocherà Ball ai PO con Rondo a roster, giustamente) comunque, lieto di essere smentito. Ok gli annuali, ma io nella mia ignoranza avrei puntato a sviluppare i giovani al fianco di Lebron, per poi puntare forte alla prossima FA, dopo aver capito chi di loro può far parte di un team vincente.

  • Ironclaw 03/07/2018, 22.24
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/07/2018 @ 14:48 )

    Vedo in questi ultimi “colpi” Lakers una fotocopia di quanto fatto a Cleveland nel post Irving. Tentativo veloce e mal ragionato di creare una parvenza di squadra attorno a Lebron, che probabilmente avrà gli stessi risultati. Mettere in campo/pa ...

    mi permetto di dissentire.
    Rispetto a Cleveland, in questo momento, hai 3-4 giovani che possono solo che migliorare, hai preso un difensore arcigno che non deve fare altro che difendere e basta (Lance), un buon difensore ed un discreto attaccante (KCP), un altro costruttore di gioco che può fare da mentore a Ball e togliere un po' di pressione su James (Rondo), unica scelta che non comprendo è McGee, ma il suo contratto ci sta ampiamente.
    In ogni caso sono tutti giocatori che scadono tra un anno e ti permettono di liberare un bel po' di spazio (sperando che anche Deng venga in qualche modo tradato) per poter attirare qualche big

  • Plusqua 03/07/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/07/2018 @ 16:12 )

    Boh, a livello contrattuale ci stanno anche, dato che sono tutti annuali, se il fine è quello di fare un altro colpaccio in FA 2019, va bene. Non ne capisco l’utilità a livello di roster/spogliatoio. Non era meglio sviluppare i giovani intorno a ...

    Vero, vero. Ci sarebbe da sapere cosa Magic abbia detto a LeBron nella chiacchierata che si sono fatti per capire meglio il quadro

  • TheDynamicDuo 03/07/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( Plusqua 03/07/2018 @ 16:03 )

    Io sto provando a pensare che abbiano riempito certi spot quest'anno per liberare tutto l'anno prossimo e avere almeno qualche carne da macello per trade.

    Boh, a livello contrattuale ci stanno anche, dato che sono tutti annuali, se il fine è quello di fare un altro colpaccio in FA 2019, va bene. Non ne capisco l’utilità a livello di roster/spogliatoio. Non era meglio sviluppare i giovani intorno a LeBron e puntare poi alla FA 2019 per un altro big? I vari Ingram, Lonzo, Kuzma ecc trarrebbero solo benefici da un’annata al “servizio” di James.

  • Plusqua 03/07/2018, 16.03 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 03/07/2018 @ 14:48 )

    Vedo in questi ultimi “colpi” Lakers una fotocopia di quanto fatto a Cleveland nel post Irving. Tentativo veloce e mal ragionato di creare una parvenza di squadra attorno a Lebron, che probabilmente avrà gli stessi risultati. Mettere in campo/pa ...

    Io sto provando a pensare che abbiano riempito certi spot quest'anno per liberare tutto l'anno prossimo e avere almeno qualche carne da macello per trade.

  • TheDynamicDuo 03/07/2018, 14.48 Mobile

    Vedo in questi ultimi “colpi” Lakers una fotocopia di quanto fatto a Cleveland nel post Irving. Tentativo veloce e mal ragionato di creare una parvenza di squadra attorno a Lebron, che probabilmente avrà gli stessi risultati. Mettere in campo/panca gente come Stephenson, Rondo e McGee non ti porta al livello di Golden State e sicuramente non giova alla crescita dei giovani interessanti a roster. Spero solo non facciano la pazzia di tradare Ingram.

  • Manny96 03/07/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( Alessio74 03/07/2018 @ 13:21 )

    Ha quasi 34 anni. Ecco il motivo del quadriennale.

    Sì ma stiamo parlando di LeBron,con il passare del tempo il fisico non sarà piú quello di una volta,ma qualunque squadra gli darebbe 35 milioni per un anno.


    .

  • andreago 03/07/2018, 13.34
    Citazione ( thechosentwo 03/07/2018 @ 06:28 )

    Si, le stesse cose che si dicevano con l' arrivo di durant, poi si sa come è andata a finire.

    Le partite si vincono sempre sul campo, ma con Durant di sicuro si sapeva non ci sarebbe stati problemi.
    E ricordo che i Warriors hanno vinto in Gara 7 coi Rockets e la finale ha preso una piega BEN diversa da quella che poteva essere per la strunzata di JR.

  • Alessio74 03/07/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( Manny96 03/07/2018 @ 12:58 )

    Mmichele dimenticavo,anche la durata del contratto testimonia il cambiamento di rotta. Non il classico 1+1,ma un quadriennale. Non fa dipendere piú la sua permanenza dal contesto che si viene a creare,si é legato ai lakers per molto tempo

    Ha quasi 34 anni. Ecco il motivo del quadriennale.

  • Manny96 03/07/2018, 12.58 Mobile

    Mmichele dimenticavo,anche la durata del contratto testimonia il cambiamento di rotta. Non il classico 1+1,ma un quadriennale. Non fa dipendere piú la sua permanenza dal contesto che si viene a creare,si é legato ai lakers per molto tempo

  • Manny96 03/07/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( Mmichele 03/07/2018 @ 08:34 )

    Ci potrebbe anche stare come ragionamento, ma non con Lebron, poi magari anche a lui va bene così, però solitamente non è uno che gioca per partecipare, tra l'altro nonostante siano annuali il roster non mi sembra molto funzionale

    Nemmeno a me LeBron sembra il tipo che gioca tanto per partecipare,peró penso che questa Decision sia stata influenzata da altri fattori. A miami é andato per raggiungere il suo primo titolo,che ai cavs non avrebbe potuto ottenere,a cleveland é ritornato per portare un titolo nel posto in cui é nato,forte della crescita(sul campo e non) maturata a Miami.
    Questa volta le cose sono andate diversamente,basta pensare al fatto che é stato lui a fare la prima mossa,non ha aspettato che i lakers firmassero leonard per esempio. Avrebbe potuto scegliere opzioni piú vantaggiose,sia come composizione del roster sia come livello della conference,invece é andato nella destinazione forse piú complicata(anche come rischi di immagine,pensa ai paragoni con kobe se non riuscisse a portare almeno 1 titolo). Ovviamente non ha tirato i remi in barca,al massimo entro il prossimo anno arriveranno almeno 2 star a Los Angekes,ma secondo me questa é stata una decisione prettamente "di famiglia"(con il marketing che non guasta)

  • dariosk 03/07/2018, 11.49 Mobile

    questa l'ho capita poco sinceramente, già born ready era *sospetta* come mossa, ma questa.... tanto valeva dare più soldi a Cousins, almeno gioca in un ruolo scoperto.... o meglio ancora prendere gente da second unit, in modo da puntare sullo sviluppo dei giovani, questa è una via di mezzo che ha poco senso x me.... unico aspetto positivo è che sono tutti annuali

  • Mmichele 03/07/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/07/2018 @ 11:17 )

    Per te non è un capolavoro. Per me lo è. Opinioni. Chi sarebbero i giocatori senza carattere? Su son curioso.

    Durant e Cousins, o pensi che basta soprannominarsi the baddest e atteggiarsi da ragazzo del ghetto per avere carattere? O Cousins che per elemosinare un anello ha firmato al minimo a 28 anni

  • NBAAction 03/07/2018, 11.17
    Citazione ( Mmichele 03/07/2018 @ 11:07 )

    Ma capolavoro di Myera che? Non è che ci voglia chissà che abilità ad offrire un minimo, non è che ha impostato chissà quale operazione, ha semplicemente garantito un anello, perché al momento, che piaccia o meno, andare ai Warriors significa v ...

    Per te non è un capolavoro. Per me lo è. Opinioni. Chi sarebbero i giocatori senza carattere? Su son curioso.

  • TheBigO 03/07/2018, 11.13 Mobile

    Ieri mi sono dimenticato di ringraziare chi mi ha risposto, troppa fatica trovare il singolo messaggio adesso. A buon rendere

  • Mmichele 03/07/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/07/2018 @ 11:01 )

    Su, solo i creduoni possono pensare che sia stato Cousins a chiamare gli Warriors. Questo di Sportando è l'estratto di una situazione ben più elaborata. Golden State ci ha provato, con Green che ha fatto pressione per via della sua amicizia con Bo ...

    Ma capolavoro di Myera che? Non è che ci voglia chissà che abilità ad offrire un minimo, non è che ha impostato chissà quale operazione, ha semplicemente garantito un anello, perché al momento, che piaccia o meno, andare ai Warriors significa vincere l'anello, io tutta questa abilità non la vedo, vedo solo giocatori senza carattere, tecnicamente fortissimi, ma con la personalità di un girino, poi Gsw non infrange nessuna regola, fanno bene ad approfittare della situazione, ma non parliamo di capolavori perfavore

  • NBAAction 03/07/2018, 11.01
    Citazione ( Mmichele 03/07/2018 @ 10:40 )

    Dal punto menageriale è stato un capolavoro fino alla finale persa con i Cavs, il resto l'hanno fatto i giocatori, Durant che si unisce alla squadra che ha quasi eliminato (non vedo meriti menageriali se avesse avuto un minimo di carattere avrebbe p ...


    Su, solo i creduoni possono pensare che sia stato Cousins a chiamare gli Warriors. Questo di Sportando è l'estratto di una situazione ben più elaborata. Golden State ci ha provato, con Green che ha fatto pressione per via della sua amicizia con Boogie. Gli Warriors gli hanno fatto notare che sulla distanza avrà da guadagnarci economicamente, nonostante quest'anno prenderà così poco. Hanno approffittato della concorrenza tentennante. Cousins alla fine si è convinto, la chiamata era solo per confermare che sarebbe andato nella Baia. Su ESPN trovi tutti i dettagli dell'operazione. Quindi si, capolavoro di Myers.

  • Mmichele 03/07/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/07/2018 @ 10:22 )

    Dal punto di vista manageriale è un capolavoro. Poi il tuo astio lascia il tempo che trova. L'NBA continua il trend economico in crescita, anche quest'ultimo anno. Le maglie dei giocatori di Golden State sono fra le più vendute. Capisco che sia br ...

    Dal punto menageriale è stato un capolavoro fino alla finale persa con i Cavs, il resto l'hanno fatto i giocatori, Durant che si unisce alla squadra che ha quasi eliminato (non vedo meriti menageriali se avesse avuto un minimo di carattere avrebbe provato a batterli) non contento si abbassa lo stipendio per permettere di rifirmare anche la panchina, e ora a quanto pare è stato lo stesso Cousins a proporsi al minimo a Gsw, quindi io negli ultimi anni tutta questa abilità menageriale non la vedo, e sono questi anni che hanno trasformato una squadra fortissima in una squadra praticamente imbattibile
    Per farti un esempio a Houston Paul prende il massimo, e Ariza è andato a firmare un contratto che Houston non avrebbe potuto garantirgli, questa è la norma.
    Ormai andando a Gsw non hai la possibilità di vincere, ma praticamente la certezza, e per un anello sicuro i vari giocatori sono disposti a qualsiasi cosa

  • drewgordon94 03/07/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/07/2018 @ 03:46 )

    Mah...cioè, ci può stare come idea, ma Ainge ha comunque un vantaggio, è l'unico serio superstite a Est, può praticamente permettersi di arrivare in finale di conference senza fare niente, poi chiaro che li hai buone chance di perdere, quantomeno ...

    Scusa red , però una volta che arrivi in finale la vuoi vincere...Inutile arrivare per 1-2 anni e poi buscarle perché hai dei marziani contro...Senza contare che poi che arriverà un momento in cui anche Phila sarà bella competitiva e per noi sarà un problema...Rischiamo di aver costruito una buona squadra e rimanere col cerino in mano perché c’è qualcuno che si vende per poco.,Idem per voi..

  • Dont32 03/07/2018, 10.34 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/07/2018 @ 10:22 )

    Dal punto di vista manageriale è un capolavoro. Poi il tuo astio lascia il tempo che trova. L'NBA continua il trend economico in crescita, anche quest'ultimo anno. Le maglie dei giocatori di Golden State sono fra le più vendute. Capisco che sia br ...

    Erano bellissimi da vedere ed erano si una vera storia da raccontare ed un esempio su come si raggiungono i risultati se lavori bene.
    I fatturati nba aumentano nn per gsw ma perche il consumismo dilaga e i mezzi di comunicazione che fanno marketing tra social e tv sono sempre piu potenti e arrivano in ogni angolo del mondo.
    Ci credo che li domina gsw , le altre squadre non esistono

  • NBAAction 03/07/2018, 10.22
    Citazione ( Dont32 03/07/2018 @ 10:15 )

    Ma quale capolavoro? Il capolavoro era il 2016 e aver costruito da soli un team che ha fatto il record di vittorie che si poteva simpatizzare o no (personalmente si visto che giocavate seriamente a basket al contrario di una okc che era solo iso).... ...


    Dal punto di vista manageriale è un capolavoro. Poi il tuo astio lascia il tempo che trova. L'NBA continua il trend economico in crescita, anche quest'ultimo anno. Le maglie dei giocatori di Golden State sono fra le più vendute. Capisco che sia brutto da vedere, ma i fatti vanno in una direzione diversa da quella che vuoi delineare.
    Sappi comunque che anch'io apprezzavo di più gli Warriors di Steph MVP senza Durant.

  • Dont32 03/07/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/07/2018 @ 07:39 )

    Guarda che è Cousins a dover essere bollato, è lui che va nella Baia al prezzo di un kilo di pomodori, si è deprezzato per ripicca verso il comportamento della sua squadra, che non ha creduto in lui, e considerate le scarse offerte, in termini eco ...

    Ma quale capolavoro? Il capolavoro era il 2016 e aver costruito da soli un team che ha fatto il record di vittorie che si poteva simpatizzare o no (personalmente si visto che giocavate seriamente a basket al contrario di una okc che era solo iso)....la vostra dirigenza non ha fatto poi niente, sono tutti accordi tra giocatori che non valgono niente e falsano i campionati
    Ormai lo sapete anche voi che i vostri titoli sono barzellette.Conosco qualcuno che simpatizzava gsw (non da b.davis o mullin...quelli non esistono) e gia dopo il primo anno di kd hanno detto basta, cosi è ridicolo.
    Veniamo dal peggior anno per quanto mi riguarda degli ultimi 30 anni di nba, mai visto uno schifo come l anno scorso, ora scompaiono altre 3 squadre ( perche l anno prossimo anche Davis piangera e vorra unirsi ad altri forti).
    E cmq non e mai successo nella storia dello sport che chi vince viene preso per il cuulo da giornalisti e sportivi di ogni epoca e di ogni sport.

  • Highway1 03/07/2018, 10.04
    Citazione ( Mmichele 03/07/2018 @ 09:51 )

    Nessuno lo mette in dubbio, ma al momento hanno fatto delle firme "particolari" in ottica presente, ed è tutta gente che non puoi scambiare fino a Dicembre, io oltre a Lebron capisco solo Mcgee al minimo (anche se è tutto da testare in un contesto ...

    mettono in conto che quest'anno, anche con lebron, il campionato lo vedono con il binocolo e quindi non caricano il salary cap. Credo che ogni firma sia condivisa con staff e lebron e che l'obiettivo sia riportare la squadra ai PO dopo 5 anni: partite che ball ingram e kuzman non hanno mai giocato. Rondo non è il playmaker più funzionale per James, è vero, ma dipende tutto dalle disponibilità dei giocatori. In fondo nemmeno Curry, gioco alla mano, è il play "ideale" per Durant, eppure funzionano a meraviglia. Perchè i giocatori prima di tutto devono condividere l'idea di gioco. Io ci credo :)

  • Mmichele 03/07/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( Highway1 03/07/2018 @ 09:38 )

    è iniziata la free agency da 2 giorni, calma per diana!

    Nessuno lo mette in dubbio, ma al momento hanno fatto delle firme "particolari" in ottica presente, ed è tutta gente che non puoi scambiare fino a Dicembre, io oltre a Lebron capisco solo Mcgee al minimo (anche se è tutto da testare in un contesto diverso da Gsw), in una squadra con Lebron sceglieresti Rondo come play? O che senso ha la firma di Stephenson, visto che lontano da Indiana ha sempre fatto ridere, poi se mi dici che si sta puntando sui giovani e sulla Fa dell'anno prossimo posso anche capirlo, ma che senso ha prendere Lebron?

  • Highway1 03/07/2018, 09.38
    Citazione ( Mmichele 03/07/2018 @ 09:09 )

    Qua ci si concentra su Rondo (che con James ha poco senso), ma rischiano di presentarsi con Mcgee-Wagner sotto canestro, o nella migliore delle ipotesi Lopez-Mcgee-Wagner, senza uno straccio di tiratore in un quintetto che avrà sempre in campo uno t ...

    è iniziata la free agency da 2 giorni, calma per diana!

  • Highway1 03/07/2018, 09.37

    tutti annuali per non caricare il prossimo salary cap. magic e pelinka stanno facendo un lavoro notevole. peccato però se dovessero rinunciare a kuz ingram e ball. randle può andare, in fondo in difesa è un telepass

  • Heretic 03/07/2018, 09.36
    Citazione ( ervic 03/07/2018 @ 08:56 )

    Risultati alla mano, hanno vinto di più (e giocato meglio) senza DeMarcus. L'esperimento "twin towers" era sostanzialmente fallito, o almeno mai veramente decollato. Non avrebbero potuto firmalo alle cifre secondo lui "adeguate", se non andando in l ...

    "Giocato meglio" è un parolone. La vera e unica sfida dei Pelicans era in ogni caso costruire e far rodare il sistema del quartetto. Perché potranno anche (per merito e un po' di "fortuna") aver vinto di più quando Cousins si è rotto, ma non potranno mai andare in profondità nei playoff senza arricchire il roster di talento All-Star.
    E' così che funziona l'NBA di oggi. Sennò come potresti mai vincere contro GS?
    Ergo, visto che hai tradato asset per lui, tanto valeva rischiare e riempirlo di soldi con un annuale.
    Ormai ci sei, è fatta. Rischia fino in fondo, tanto non è che con altre mosse in free agency diventi una contender.

  • ervic 03/07/2018, 09.13
    Citazione ( Mmichele 03/07/2018 @ 09:09 )

    Qua ci si concentra su Rondo (che con James ha poco senso), ma rischiano di presentarsi con Mcgee-Wagner sotto canestro, o nella migliore delle ipotesi Lopez-Mcgee-Wagner, senza uno straccio di tiratore in un quintetto che avrà sempre in campo uno t ...

    Assolutamente si, a meno che non abbiano un piano misterioso e ben nascosto, il roster che stanno mettendo in piedi non ha senso avendo un giocatore come LBJ.
    Mah (per il momento).

  • Mmichele 03/07/2018, 09.09 Mobile
    Citazione ( ervic 03/07/2018 @ 08:59 )

    La firma di Rondo significa che LBJ ha chiesto di giocare più off ball? Firma al momento con poco senso, a meno che non scambino Lonzo.

    Qua ci si concentra su Rondo (che con James ha poco senso), ma rischiano di presentarsi con Mcgee-Wagner sotto canestro, o nella migliore delle ipotesi Lopez-Mcgee-Wagner, senza uno straccio di tiratore in un quintetto che avrà sempre in campo uno tra Rondo e Ball più James

  • ervic 03/07/2018, 08.59

    La firma di Rondo significa che LBJ ha chiesto di giocare più off ball?
    Firma al momento con poco senso, a meno che non scambino Lonzo.

  • ervic 03/07/2018, 08.56
    Citazione ( Heretic 03/07/2018 @ 08:49 )

    Del quartetto Davis-Cousins-Holiday-Rondo quest'ultimo era sicuramente quello sacrificabile, nonostante abbia fatto bene. Il problema è aver mollato la presa su Cousins. C'hanno messo così tanto per fare il salto di qualità, hanno tradato asset pe ...

    Risultati alla mano, hanno vinto di più (e giocato meglio) senza DeMarcus.
    L'esperimento "twin towers" era sostanzialmente fallito, o almeno mai veramente decollato.
    Non avrebbero potuto firmalo alle cifre secondo lui "adeguate", se non andando in luxury profonda e legandosi mani e piedi, soprattutto per un giocatore che non sappiamo se tornerà ad essere mai qualcosa di anche prossimo a quello che è stato.

    Io invece penso sia stato un errore non rifirmare Rondo, tanta leadership, difesa, gestione del gioco, rendimento alto nei PO, avevano trovato la quadra con Holiday....
    Mah, aspetto a fine della FA per giudicare.

Pagina di 12