Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/06/2018, 17.00

Il padre di Enes Kanter condannato in Turchia a 15 anni di prigione

Mehmet Kanter condannato perché ritenuto membro del Gulen Movement. Enes Kanter: Continuerò a combattere per i diritti umani e la libertà di parola

NBA
Mehmet Kanter, padre di Enes Kanter, è stato condannato a 15 anni di prigione perché ritenuto membro dell’organizzazione Glen Movement che dall’11 dicembre del 2015 viene ritenuta una organizzazione terroristica dal governo di Erdogan con il nome di FETO.

“Non importa cosa succede. Continuerò a combattere per i diritti umani e la libertà di parola. La giustizia e la democrazia devono essere sopra a tutto. Combatterò per quello in cui credo. Quello che sto provando a fare è essere la voce di queste persone innocenti” ha detto Kanter.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • MaestroStockton2 19/06/2018, 17.50
    Citazione ( Nimzowitsch 19/06/2018 @ 14:46 )

    Certo avevo capito :) Pero' lascia che ti dica, da me che a Malta ci vivo e ha visto anche altri europei, che tra Turchia e Ucraina e Malta c'e' davvero un oceano di differenza. Credimi tante altre nazioni europee sono peggio di qui. E lungi da me d ...

    Ok, tutti d'accordo, oceani di differenza mi sembra corretto, non era un voler accostare le situazioni o tematiche ma solo evidenziare come si taccia di tante cose per convenienza politica e chissa' che altro.

  • Nimzowitsch 19/06/2018, 14.46
    Citazione ( MaestroStockton2 19/06/2018 @ 14:25 )

    Amico Nimzo, potrei dire che pero' tu non sai quello che leggi ;) ...e' l'introduzione del mio ultimo post, Malta non e' paragonabile alla situazione turca, e ci mancherebbe accipicchia, nessuno lo sostiene. Semplicemente un altro ragazzo si stupiva ...

    Certo avevo capito :) Pero' lascia che ti dica, da me che a Malta ci vivo e ha visto anche altri europei, che tra Turchia e Ucraina e Malta c'e' davvero un oceano di differenza. Credimi tante altre nazioni europee sono peggio di qui. E lungi da me dal difendere questo scoglio per partito preso. Parlo in modo imparziale

  • MaestroStockton2 19/06/2018, 14.25
    Citazione ( Nimzowitsch 19/06/2018 @ 10:09 )

    Non sai quello che dici o Maestro. Paragonare un paese in cui c'e' corruzione ai piani alti (e comunque sempre meno che in qualsiasi momento dell'Italia degli ultimi 30-40 anni eh) con un stato in cui se non la pensi come il dittatore ti mettono in g ...

    Amico Nimzo, potrei dire che pero' tu non sai quello che leggi ;) ...e' l'introduzione del mio ultimo post, Malta non e' paragonabile alla situazione turca, e ci mancherebbe accipicchia, nessuno lo sostiene. Semplicemente un altro ragazzo si stupiva di come nonostante (la Turchia) sia uno stato vicino a noi nessuno ne parlasse, e io facevo notare come non si sente proferire verbo nemmeno di situazioni che accadono all'interno dei confini europei, come Malta o Ucraina. Sono tutte e tre storie diverse e sicuramente Malta e' la meno grave, ma dal mio modesto punto di vista tutte e tre meritevoli di attenzione.

  • Nimzowitsch 19/06/2018, 10.09
    Citazione ( MaestroStockton2 18/06/2018 @ 17:53 )

    Malta non e' paragonabile alla situazione turca, pero' si tratta pur sempre di un membro dell'UE il cui governo/classe dirigente ha un curriculum di nefandezze all'attivo che a momenti Mugabe scansati...traffici di droga, passaporti, riciclaggio di d ...

    Non sai quello che dici o Maestro. Paragonare un paese in cui c'e' corruzione ai piani alti (e comunque sempre meno che in qualsiasi momento dell'Italia degli ultimi 30-40 anni eh) con un stato in cui se non la pensi come il dittatore ti mettono in galera per 20 anni non sta ne' il cielo ne' in terra

  • Netsend 19/06/2018, 09.07
    Citazione ( mikele 19/06/2018 @ 07:38 )

    Delle decine di migliaia di licenziati perchè pensavano che Erdogan tutto sommato non fosse una brava persona parliamo dopo? Di tutti i processati per reati di opinione pure? Mi sa che se ti chiudono in uno stadio (cileno magari) tu pensi che n ...

    io gli ho girato l'ultima risposta, ma poi abbandono, non credo sia il caso di proseguire, se uno vuole approfondire l'argomento si accorge di come stanno le cose, altrimenti che resti pure della sua idea, spero solo non mi dica che anche la Corea del Nord è una repubblica e non una dittatura.

  • Netsend 19/06/2018, 09.04
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 21:16 )

    e tu come lo spieghi il suo arresto? hanno deciso così tanto per far lavorare la polizia?

    è ovvio che le motivazioni possono essere vere come fasulle al solo fine di punire chi si è opposto a Erdogan, ma se davvero credi che la Turchia sia una repubblica di stampo islamico, ti suggerisco di abbandonare per qualche minuto sportando e rileggerti le gesta di Erdogan a partire dal finto golpe del 2016, mi sembra che ti manchi un pezzo.

  • mikele 19/06/2018, 07.38
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...


    Delle decine di migliaia di licenziati perchè pensavano che Erdogan tutto sommato non fosse una brava persona parliamo dopo?


    Di tutti i processati per reati di opinione pure?


    Mi sa che se ti chiudono in uno stadio (cileno magari) tu pensi che non sia una dittatura ma un'offerta promozionale, tipo partita gratis


    Scusa ma quanti anni hai?


  • David 18/06/2018, 23.40

    14.9 di quegli anni li meritava il figlio probabilmente, ma il regime deve colpire qualcuno pur di dare un segnale.

  • nereo 18/06/2018, 21.16 Mobile
    Citazione ( Netsend 18/06/2018 @ 21:05 )

    quindi se ho ben capito non puoi protestare o finisci in galera e nel caso tu sia un "rifugiato" all'estero ci mettono i tuoi familiari, ma sai che detto così sembra più una confraternita stile giovani marmotte?

    e tu come lo spieghi il suo arresto?
    hanno deciso così tanto per far lavorare la polizia?

  • gibson 18/06/2018, 21.12
    Citazione ( zampo 18/06/2018 @ 20:59 )

    Capisco che mischiare sport e politica è sempre difficile, ma se fossi Melli e Datome scapperei da un paese come la Turchia Alla fine sono solo dei giullari per un regime che ha arrestato giornalisti, giudici, professori. Un vero schifo, mi piacereb ...

    Non dico andarlo a prelevare in turchia ma in america, verrebbe fuori un caso diplomatico, non penso la turchia ci provi, fosse in un altro paese non so.

  • gibson 18/06/2018, 21.09
    Citazione ( zampo 18/06/2018 @ 20:59 )

    Capisco che mischiare sport e politica è sempre difficile, ma se fossi Melli e Datome scapperei da un paese come la Turchia Alla fine sono solo dei giullari per un regime che ha arrestato giornalisti, giudici, professori. Un vero schifo, mi piacereb ...

    Kanter lo ha fatto, anchese in America gli sono andati accanti alla famiglia, e lo hanno cercato di arrestare, non se potrebbero i servuizi segreti andarlo a prenderlo in turchia, verrebe fuori un caso diplomatico. Sono d'accordo con te fossi in Melli o Datome io me ne andrei.

  • 09knicks 18/06/2018, 21.07 Mobile
    Citazione ( Kobe243 18/06/2018 @ 21:06 )

    Penso glieli diano anche da altre parti

    Magari altre squadre gli danno tanti soldi, ma meno. Comunque sta di fatto che ti pagano, non è una scelta semplice

  • Kobe243 18/06/2018, 21.06 Mobile
    Citazione ( 09knicks 18/06/2018 @ 21:02 )

    Tu lo faresti contro chi ti paga fior di milioni?

    Penso glieli diano anche da altre parti

  • Netsend 18/06/2018, 21.05
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...

    quindi se ho ben capito non puoi protestare o finisci in galera e nel caso tu sia un "rifugiato" all'estero ci mettono i tuoi familiari, ma sai che detto così sembra più una confraternita stile giovani marmotte?

  • 09knicks 18/06/2018, 21.02 Mobile
    Citazione ( zampo 18/06/2018 @ 20:59 )

    Capisco che mischiare sport e politica è sempre difficile, ma se fossi Melli e Datome scapperei da un paese come la Turchia Alla fine sono solo dei giullari per un regime che ha arrestato giornalisti, giudici, professori. Un vero schifo, mi piacereb ...

    Tu lo faresti contro chi ti paga fior di milioni?

  • zampo 18/06/2018, 20.59 Mobile

    Capisco che mischiare sport e politica è sempre difficile, ma se fossi Melli e Datome scapperei da un paese come la Turchia
    Alla fine sono solo dei giullari per un regime che ha arrestato giornalisti, giudici, professori.
    Un vero schifo, mi piacerebbe che qualche sportivo approfitti della notorietà in Turchia per difendere le libertà civili.

  • nereo 18/06/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( larrythebest 18/06/2018 @ 20:17 )

    Appunto. Divieto di libera stampa e di manifestazioni di piazza. Non ti basta? Durante il famigerato ventennio, neanche i nostri nonni facevano la fame, ma sempre dittatura era. Questo mette in galera giudici, insegnanti, impiegati e giornalisti, tie ...

    certo, però situazioni del genere vi sono in molti paesi sia poveri (alcune nazioni africane) o ricchi come in Russia; se vi sono personaggi scomodi a Putin e poco conosciuti all'estero, vengono arrestati o probabilmente come è successo a Nemcov, uccisi.
    Però a quanto pare il popolo turco, almeno circa la metà approva il governo di Erdogan e per quanto mi riguarda non si lamentano molto; poi per buttare giù il suo governo non servono le elezioni, in quanto probabilmente vincerà sempre lui, ma un colpo di stato in cui partecipa una buona parte del popolo e non un gruppetto da 150-200 persone.


    Per quanto riguarda Kanter a me dispiace, è un personaggio pubblico, parla un po' troppo e giustamente critica Erdogan, però a quest'ultimo non piace e vista la difficoltà di arrestarlo o ottenere l'estradizione, cerca di colpirlo nel modo migliore, cioè attraverso la famiglia, il padre in un momento, giustamente per non mettere in pericolo la vita della sua famiglia ha dovuto ripudiarlo pubblicamente come figlio, però a Erdogan non basta visto che Kanter ogni tanto lo attacca, ha deciso di arrestare suo padre.

  • larrythebest 18/06/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 19:26 )

    forse non mi sono spiegato meglio. In Turchia NON C'È LA DITTATURA CLASSICA CHE CONOSCIAMO TUTTI, cioè UN CAPO CHE COMANDA SU TUTTI, anche se vista da fuori può sembrare. Apparte il divieto di libera stampa e di proteste in massa contro il governo ...

    Appunto. Divieto di libera stampa e di manifestazioni di piazza. Non ti basta? Durante il famigerato ventennio, neanche i nostri nonni facevano la fame, ma sempre dittatura era. Questo mette in galera giudici, insegnanti, impiegati e giornalisti, tiene al guinzaglio un parlamento burletta, e non ti pare un dittatore?

  • laberra8 18/06/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 19:26 )

    forse non mi sono spiegato meglio. In Turchia NON C'È LA DITTATURA CLASSICA CHE CONOSCIAMO TUTTI, cioè UN CAPO CHE COMANDA SU TUTTI, anche se vista da fuori può sembrare. Apparte il divieto di libera stampa e di proteste in massa contro il governo ...

    "A parte il divieto di libera stampa e di protesta" -.-

  • TrueBryan 18/06/2018, 20.13
    Citazione ( thebigsleep 18/06/2018 @ 19:57 )

    si ma hai letto la costituzione?

    sono arrivato a metà.. non dirmi come finisce

  • alert 18/06/2018, 20.11

    Situazione terribile e purtroppo quella di Kanter padre è solo la punta dell'iceberg.

  • thebigsleep 18/06/2018, 19.57
    Citazione ( TrueBryan 18/06/2018 @ 17:18 )

    ah la grande europa sta proprio (stra)pagando erdogan in una proficua 'collaborazione'.. e nel frattempo sanzioni alla siria per armi chimiche (?) e alla russia perché cmq sono antipatici

    si ma hai letto la costituzione?

  • nereo 18/06/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( larrythebest 18/06/2018 @ 18:21 )

    In Turchia non c'e' nessun tipo di dittatura. Amico, esiste un solo tipo di dittatura: uno comanda e gli altri obbediscono. La Turchia ha un dittatore che e' impegnato a riportare il paese indietro di un secolo.

    forse non mi sono spiegato meglio.
    In Turchia NON C'È LA DITTATURA CLASSICA CHE CONOSCIAMO TUTTI, cioè UN CAPO CHE COMANDA SU TUTTI, anche se vista da fuori può sembrare.
    Apparte il divieto di libera stampa e di proteste in massa contro il governo, non mi sembra che il popolo turco soffra di fame o di disagi per colpa di una persona, escludendo forse i piccoli villaggi, sopratutto quelli ad est.
    Inoltre dovevo spiegarmi meglio sulla figura della donna, in Turchia è diventata molto più occidentalizzata, possono andare a scuola insieme ai maschi, possono fare la maggior parte delle cose maschili, stessi sport, patente dell'auto, e gli stessi lavori (più o meno), certo non retribuiti allo stesso modo, comunque il concetto è quello, questo è accaduto anche un po' con Erdogan, prima la Turchia era un po' più "isolata".
    Inoltre vengono tollerati le coppie omosessuali, ma non gli atti osceni in pubblico, pure forme di ateismo o di altre religioni.


    Erdogan all'inizio non era così cattivo, ma il potere e sopratutto i soldi gli hanno dato alla testa, come è successo con Gheddafi e Saddam, pure con Putin e con tanti altri.
    Mi viene da ridere perché quello che Gulen vuole fare, lo aveva fatto lui 20 anni fa quasi, fu condannato 10 mesi in carcere, ma ne aveva scontati la metà.


    comunque non voglio diffendere mai persone come Erdogan, purtroppo l'Europa non può fare niente, come non può prendere provvedimenti contro Netanyahu per la questione Israele-palestina, dove persone come queste indottrinate da soldi e potere possono permettersi di fare quello che vogliono.


    Per la questione di Kanter mi dispiace molto, l'unica cosa che avrebbe potuto fare era quello di richiedere asilo politico per la sua famiglia, ma penso che difficilmente l'America lo avrebbe accontentato.

  • moira 18/06/2018, 18.49
    Citazione ( Zigna 18/06/2018 @ 18:28 )

    Io rimango a bocca aperta e spero tu stia scherzando.

    per me semplicemente non sa cos'è una dittatura...perchè dice "non c è una dittatura perché i miei amici mi hanno detto che le donne possono girare senza il velo"...


    se non è cosi..... Houston, abbiamo un problema!

  • GioZena92 18/06/2018, 18.48
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...

    Sei serio?

  • moira 18/06/2018, 18.48
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...

    la dittatura non è mica quella cosa che ti obbliga a mettere il velo, a metterti il burqa ecc ecc........ O_O


    la Turchia è un paese bellissimo, delle città (tipo Istanbul) sono più occidentalizzate (ovviamente perché è un po il centro economico insieme ad Ankara della Turchia)..mentre se vai un po più fuori è più archeggiante... ma questo è normale, un po come se vai ad Abu Dhabi, dove trovi solo arabi e schiavetti degli arabi e dove sono tutti vestiti da sceicchi, o a Dubai dove sembra di essere in centro a Milano...


    ma la dittatura con tutto ciò non centra proprio nulla, ma 0 proprio!

  • Zigna 18/06/2018, 18.28
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...

    Io rimango a bocca aperta e spero tu stia scherzando.

  • larrythebest 18/06/2018, 18.21 Mobile
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...

    In Turchia non c'e' nessun tipo di dittatura.
    Amico, esiste un solo tipo di dittatura: uno comanda e gli altri obbediscono. La Turchia ha un dittatore che e' impegnato a riportare il paese indietro di un secolo.

  • Botocanguro 18/06/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...

    Tu confondi la dittatura con gli stati religiosi. Lì le donne hanno quella imposizione per religione, non c'entra nulla la dittatura, cosa che sta in turchia dove se dici mezza parola contro erdogan vai in prigione(se sei fortunato visto che si sentì di peggio tempo fa). Nel caso specifico se non mi sono perso nulla nel frattempo, il padre di kanter è stato arrestato per le frasi di accusa del figlio non credo proprio per quello di cui è stato accusato anzi, mi ricordo pure quando la famiglia di kenter fu costretta a disconoscerlo pubblicamente per evitare problemi...ma lo stesso kenter ricordo dovette fuggire nel cuore della notte uno o due anni fa per non essere arrestato da un blitz...

  • nereo 18/06/2018, 18.12 Mobile
    Citazione ( laberra8 18/06/2018 @ 17:49 )

    "In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura" Ma sei serio?!?!

    l'unica dittatura che c'è è quella di parola, un po' come in Russia.

  • TrueBryan 18/06/2018, 18.05
    Citazione ( laberra8 18/06/2018 @ 17:50 )

    Hai un concetto un po' strano di "antipatia" dato che la Russia ha "solamente" invaso uno stato sovrano come l'Ucraina.

    dipende dalle fonti a cui scegli di affidarti, sicuramente abbiamo visioni opposte.. cmq con queste sanzioni ci rimettono solo i poveracci, come appunto in siria

  • MaestroStockton2 18/06/2018, 17.53
    Citazione ( Nimzowitsch 18/06/2018 @ 17:37 )

    Malta?

    Malta non e' paragonabile alla situazione turca, pero' si tratta pur sempre di un membro dell'UE il cui governo/classe dirigente ha un curriculum di nefandezze all'attivo che a momenti Mugabe scansati...traffici di droga, passaporti, riciclaggio di denaro, un triangolo piuttosto torbido con Azerbaijan e Dubai, oltre al tentativo di occultamento di diversi omicidi...me ne sono interessato dopo che han fatto saltare in aria la giornalista Caruana Galizia, e avendo alcuni amici che ci lavorano riescono a tenermi aggiornato; che dire, un paradiso a due passi da casa

  • Mettawp 18/06/2018, 17.53
    Citazione ( Ste1990 18/06/2018 @ 17:07 )

    La vera assurdità è che nessuno ne parla, sembra tutto normale, sia a livello politico che sportivo

    Non è normale. Semplicemente non frega a nessuno che non sia direttamente coinvolto. Stai pur tranquillo che se ci coinvolgesse minimamente, ne parlerebbero tutti i media, tutti i giorni.
    [ link ]

    Metà del mondo è in guerra al momento...

  • laberra8 18/06/2018, 17.50
    Citazione ( TrueBryan 18/06/2018 @ 17:18 )

    ah la grande europa sta proprio (stra)pagando erdogan in una proficua 'collaborazione'.. e nel frattempo sanzioni alla siria per armi chimiche (?) e alla russia perché cmq sono antipatici

    Hai un concetto un po' strano di "antipatia" dato che la Russia ha "solamente" invaso uno stato sovrano come l'Ucraina.

  • laberra8 18/06/2018, 17.49
    Citazione ( nereo 18/06/2018 @ 17:39 )

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, l ...

    "In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura"

    Ma sei serio?!?!

  • nereo 18/06/2018, 17.39 Mobile
    Citazione ( Netsend 18/06/2018 @ 17:20 )

    Ha tanto il sapore della ripicca per le parole spese da Enes a riguardo del regime dittatoriale instaurato in Turchia, penso sia un'ottima occasione per Datome e Melli per rescindere il contratto e firmare per l'Olimpia... :-)

    In Turchia non c'è nessun tipo di dittatura, almeno non come quella che abbiamo studiato, io non sono mai andato in Turchia, ma conosco delle persone che ci sono state e detto da loro non è un paese arabo come tanti, sono molto occidentalizzati, le donne non vengono obbligate a vestire il velo, le donne straniere vengono tollerate se vestono in modo un po' "provocatorio" cioè shorts.
    L'unica cosa che non puoi fare è partecipare a proteste, sopratutto quelle contro il governo se no sono caxxi.

  • Nimzowitsch 18/06/2018, 17.37
    Citazione ( MaestroStockton2 18/06/2018 @ 17:29 )

    Vero..ma non si parla neanche di Malta e Ucraina, e questi non sono vicini ma europa al 100%

    Malta?

  • 09knicks 18/06/2018, 17.36
    Citazione ( MaestroStockton2 18/06/2018 @ 17:33 )

    uhm si, io intendevo piu' la strategia ad ampio respiro, che mi sembra proprio mancare (od essere appecorinata agli interessi di qualcun altro, convinti che siano anche i nostri). Stessa cosa che fa la spagna col marocco, ed infatti ultimamente il co ...


    Non so che intendi con ampio respiro, ma economicamente quella con la turchia è una strategia ottima, anche perchè proprio nel basket (per esempio) uleb rimane in sella grazie proprio ai soldi turchi.




  • MaestroStockton2 18/06/2018, 17.33
    Citazione ( 09knicks 18/06/2018 @ 17:29 )

    è la strategia adottata da sempre dall'europa, salvo eccezioni come gheddafi e la francia. Si sovvenzionano i dittatori in modo da fare accordi commerciali e tenere quello stato tranquillo. Dal punto di vista commerciale, brutto da dire ma è ...

    uhm si, io intendevo piu' la strategia ad ampio respiro, che mi sembra proprio mancare (od essere appecorinata agli interessi di qualcun altro, convinti che siano anche i nostri). Stessa cosa che fa la spagna col marocco, ed infatti ultimamente il cordone si e' allentato perche' le richieste di prebenda marocchine devono essere aumentate

  • MaestroStockton2 18/06/2018, 17.29
    Citazione ( Botocanguro 18/06/2018 @ 17:20 )

    Non sarà il solo, ma la cosa che rende assurda la cosa è che non sta nel burundi, ma in Turchia, la quale ha anche a che fare con l'Europa, sono praticamente cugini di casa ma nessuno ne parla sr non quando succede qualcosa di brutto facendo passar ...

    Vero..ma non si parla neanche di Malta e Ucraina, e questi non sono vicini ma europa al 100%

  • 09knicks 18/06/2018, 17.29
    Citazione ( MaestroStockton2 18/06/2018 @ 17:22 )

    boh True, questo non penso sia il posto adatto per addentrarsi in 'ste cose, ci sarebbe tanto da dire e io ci vengo per farmi due risate, pero' a sto giro non riesco proprio a capire quale sia la "strategia" europea nei comportamenti che si stanno ad ...


    è la strategia adottata da sempre dall'europa, salvo eccezioni come gheddafi e la francia.

    Si sovvenzionano i dittatori in modo da fare accordi commerciali e tenere quello stato tranquillo.



    Dal punto di vista commerciale, brutto da dire ma è oggettivamente cosi, è la strategia migliore. E di questi tempi anche dal punto di vista politico-umanitario visto che dopo la caduta di gheddafi si è perso l'argine e ci siamo ritrovati i barconi ecc, ecc.



    Aggiungo che è brutto da dire perchè quelle persone ora muoiono in mare o nelle nostre strade, mentre prima senza che nessuno sapesse, le ammazzavano i libici ai loro confini (quando c'era gheddafi).

    Non a caso da quando ci sono gli accordi con la turchia, non arriva più nessuno in grecia. che strano...


    Purtroppo in questi casi è sempre questione di opportunità.

  • TrueBryan 18/06/2018, 17.26
    Citazione ( MaestroStockton2 18/06/2018 @ 17:22 )

    boh True, questo non penso sia il posto adatto per addentrarsi in 'ste cose, ci sarebbe tanto da dire e io ci vengo per farmi due risate, pero' a sto giro non riesco proprio a capire quale sia la "strategia" europea nei comportamenti che si stanno ad ...

    mah io forse un po' la capisco e per questo mi ripugna.. ma più non dimandare

  • MaestroStockton2 18/06/2018, 17.22
    Citazione ( TrueBryan 18/06/2018 @ 17:18 )

    ah la grande europa sta proprio (stra)pagando erdogan in una proficua 'collaborazione'.. e nel frattempo sanzioni alla siria per armi chimiche (?) e alla russia perché cmq sono antipatici

    boh True, questo non penso sia il posto adatto per addentrarsi in 'ste cose, ci sarebbe tanto da dire e io ci vengo per farmi due risate, pero' a sto giro non riesco proprio a capire quale sia la "strategia" europea nei comportamenti che si stanno adottando, salvo dirmi che non esiste una strategia e si naviga a vista

  • Botocanguro 18/06/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 18/06/2018 @ 17:14 )

    la storia e' ciclica ed e' proprio il non studiarla e non conoscerla una delle maggiori pecche di chi vorrebbe sostenere cause nobili. Erdogan non e' certo il solo personaggio "discutibile", se cerchiamo in tutti i 5 continenti si pesca un gran bene

    Non sarà il solo, ma la cosa che rende assurda la cosa è che non sta nel burundi, ma in Turchia, la quale ha anche a che fare con l'Europa, sono praticamente cugini di casa ma nessuno ne parla sr non quando succede qualcosa di brutto facendo passare per normalità gli altri giorni, quando di normale non c'è nulla

  • Netsend 18/06/2018, 17.20

    Ha tanto il sapore della ripicca per le parole spese da Enes a riguardo del regime dittatoriale instaurato in Turchia, penso sia un'ottima occasione per Datome e Melli per rescindere il contratto e firmare per l'Olimpia... :-)

  • TrueBryan 18/06/2018, 17.18
    Citazione ( MaestroStockton2 18/06/2018 @ 17:14 )

    la storia e' ciclica ed e' proprio il non studiarla e non conoscerla una delle maggiori pecche di chi vorrebbe sostenere cause nobili. Erdogan non e' certo il solo personaggio "discutibile", se cerchiamo in tutti i 5 continenti si pesca un gran bene

    ah la grande europa sta proprio (stra)pagando erdogan in una proficua 'collaborazione'.. e nel frattempo sanzioni alla siria per armi chimiche (?) e alla russia perché cmq sono antipatici

  • nereo 18/06/2018, 17.14 Mobile

    A Erdogan frega un ca**o del movimento Gulen o altro, a lui interessa solamente il potere e i soldi, insieme a lui aggiungo anche quel infame di Netanyahu che è peggio di Erdogan.

  • MaestroStockton2 18/06/2018, 17.14
    Citazione ( Botocanguro 18/06/2018 @ 17:04 )

    Quando ci si rende conto che nel 2018 esiste ancora gente come erdogan ti rendi conto che la storia che impariamo sui libri non è così tanto passata come sembra...che tristezza

    la storia e' ciclica ed e' proprio il non studiarla e non conoscerla una delle maggiori pecche di chi vorrebbe sostenere cause nobili. Erdogan non e' certo il solo personaggio "discutibile", se cerchiamo in tutti i 5 continenti si pesca un gran bene

  • iggy89 18/06/2018, 17.08

    Erdogan assassino

  • Ste1990 18/06/2018, 17.07
    Citazione ( Botocanguro 18/06/2018 @ 17:04 )

    Quando ci si rende conto che nel 2018 esiste ancora gente come erdogan ti rendi conto che la storia che impariamo sui libri non è così tanto passata come sembra...che tristezza

    La vera assurdità è che nessuno ne parla, sembra tutto normale, sia a livello politico che sportivo

Pagina di 2