Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/06/2018, 22.20

Deandre Ayton: 'Altri workout oltre ai Suns? No, so che sarò scelto alla 1'

Il lungo uscito da Arizona è certo del suo destino

NBA

Il lungo Deandre Ayton ha svolto un workout con i Phoenix Suns e alla fine dell'allenamento è sembrato piuttosto sicuro di quello che sarà il suo futuro:

 

"Se farò altri workout con altre squadre? No, so che sarò scelto alla numero 1," ha dichiarato Ayton. "Il mio modello di riferimento? Kevin Garnett, per l'intensità che metteva su entrambi i lati del campo"

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • FromTheOrigins 07/06/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 06/06/2018 @ 23:39 )

    Più che altro mi sembra veramente assurdo preferire Bagley (che ha tanti punti di domanda in NBA) o Bamba (fisicamente surreale ma tecnicamente indietro) a Doncic...Poi firmerei per vedere Luka a Memphis anziché a Sacramento o Atlanta, con Conley e ...

    Anche a me piacerebbe vederlo a Memphis.

  • TheTeam 07/06/2018, 20.57 Mobile
    Citazione ( cikko 07/06/2018 @ 19:45 )

    Se lo vuole così tanto può prenderlo alla 3 oppure cOme dici tu, cerchi di scambiare Schroder magari con i Cavs o Orlando per la loro scelta. Comunque a me Young non mi convince. . Resto sempre del parere che se Doncic arriva alla 3, passarlo e un ...

    Assolutamente,io la 3 la terrei sperando che ci arrivi doncic, altrimenti andrei su jackson

  • cikko 07/06/2018, 19.45 Mobile
    Citazione ( TheTeam 07/06/2018 @ 15:29 )

    Gira voce che shlenk si sia innamorato di young...e voglia fare trade down per prenderlo verso la 5 o la 6. E poi scambiare schroder piu le altre scelte per un altra scelta in lottery

    Se lo vuole così tanto può prenderlo alla 3 oppure cOme dici tu, cerchi di scambiare Schroder magari con i Cavs o Orlando per la loro scelta. Comunque a me Young non mi convince. . Resto sempre del parere che se Doncic arriva alla 3, passarlo e un suicidio.

  • TheTeam 07/06/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( cikko 06/06/2018 @ 23:45 )

    In che senso cosiderano di scendere? Non penso proprio, come non penso che se Doncic sia libero alla 3 Schlenk lo lasci passare.

    Gira voce che shlenk si sia innamorato di young...e voglia fare trade down per prenderlo verso la 5 o la 6. E poi scambiare schroder piu le altre scelte per un altra scelta in lottery

  • marcogiannelli 07/06/2018, 13.56

    Vediamo, io sono meno fiducioso

  • SixersRoma 07/06/2018, 12.48

    Draft stranissimo per me... Ayton e Bagley sono forti ma non vanno nella stessa direzione dell'nba. Un centro che non difende ed un ala grande che non tira da 3, magari migliorano nei difetti ma le ultime esperienze dicono che non sono miglioramenti semplici. Poi c'è Doncic, un fenomeno per carità, ma siamo sicuri che un fisico del genere possa diventare un protagonista in nba? Io ho tanti dubbi, per me difficilmente fallirà con quel talento ma vedo difficile anche che diventi un all star fisso e con una delle prime 3 scelte uno cerca quello. Bamba e Jackson buoni ma anche in questo caso vedo dei futuri role player, non fenomeni assoluti. Mi sembra un draft buono in generale ma se avessi una delle prime scelte farei trade down

  • Anklebreaker 07/06/2018, 12.40
    Citazione ( ominostrakko 07/06/2018 @ 10:12 )

    Condivisibile, ma andrà curata la forma della comunicazione. Non un capolavoro di autopromozione

    Ma lui è quello che fece una sorta di "decision" alla LeBron per dire in che college avrebbe giocato...con tanto di cravatta con stemma dei Wildcats mostrata per svelare la destinazione. Quindi mi aspetto spacconate del genere da uno come lui (che poi magari avrà ricevuto delle garanzie dai Suns ed avrà fatto solo quel workout camminando ma unicamente per farsi vedere alla 'nuova' squadra).

  • ominostrakko 07/06/2018, 10.22
    Citazione ( Whitebamba 07/06/2018 @ 10:20 )

    Secondo me è l'esatto contrario...questo modo di porsi negli ultimi anni è diventata la normalità, tanto da farmi pensare che ormai vengano istruiti dagli agenti a rilasciare determinate dichiarazioni

    Che sia la normalità, questo è certo. Che sia il modo migliore, proprio no.
    Parlo della teoria della comunicazione eh, non del percepito comune del momento.

  • Whitebamba 07/06/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 07/06/2018 @ 10:12 )

    Condivisibile, ma andrà curata la forma della comunicazione. Non un capolavoro di autopromozione

    Secondo me è l'esatto contrario...questo modo di porsi negli ultimi anni è diventata la normalità, tanto da farmi pensare che ormai vengano istruiti dagli agenti a rilasciare determinate dichiarazioni

  • BenEssere 07/06/2018, 10.15
    Citazione ( LunaticFringe 06/06/2018 @ 23:43 )

    Tanto alla 1 o lui o doncic vanno da dio allo stesso modo.. Il problema è quella sottospecie di franchigia nel centro della California che temo possa fare qualche cagat"..

    Intendi Fresno?

  • ominostrakko 07/06/2018, 10.12

    Condivisibile, ma andrà curata la forma della comunicazione. Non un capolavoro di autopromozione

  • OttoLamphred 07/06/2018, 09.52
    Citazione ( albertojazz 06/06/2018 @ 23:09 )

    Tra qualche anno i suns si mangeranno le mani come al solito...

    Conquoto, ma lui fa bene a essere sicuro di se

  • PickAndRock 07/06/2018, 09.35

    sbùrù!!!

  • JaxMamba 07/06/2018, 09.30

    Non penso ci siano dubbi al riguardo

  • JaxMamba 07/06/2018, 09.29

    Non penso ci siano dubbi al riguardo

  • Whitebamba 07/06/2018, 08.04 Mobile

    Infame

  • TheCoachG 07/06/2018, 06.53 Mobile

    E ti credo, come si fa a passarti ?
    Doncic secondo me verrà scelto più in basso di quello che si pensa, il che è solo un bene per lui

  • PaulAuster 07/06/2018, 03.32 Mobile
    Citazione ( Manny96 06/06/2018 @ 23:54 )

    Sono d'accordo. Tempo fa ho letto una bellissima analisi di bleacher report su bagley,con la quale concordo. Pur illustrando le ottime qualità fatte vedere da Bagley,l'articolo sottolineava la difficoltà di trovargli un ruolo in nba(avrebbe problem ...

    L'analisi che fai su Doncic e' perfetta. La distanza tra worst e best scenario è minima. Si va dal buon titolare al all star ma probabilmente non il giocatore che segna da solo un'epoca. Io però vedo piuttosto simile il caso di Jackson. Un 4 con quel wingspan che sa tirare da tre, sai già che nella NBA di oggi avrà un futuro assicurato ma non ha il talento di Ayton o Porter...e in questi due casi, x motivi diversi, davvero passare dal fenomeno assoluto al bust mi sembra piuttosto semplice.

  • Lucadyd666 07/06/2018, 01.41 Mobile

    Da quello che ho letto sulla stampa dell'Arizona e Dale dichiarazioni del GM, non sembrano esserci dubbi. Ci saranno altri workout ma dubito l'esito cambi

  • David 07/06/2018, 01.29

    Magari non lo scegliessero, sborone.

  • grizznation 07/06/2018, 01.25 Mobile
    Citazione ( Manny96 06/06/2018 @ 23:36 )

    Bhé dipende,il draft sembra essere abbastanza profondo. Magari non tutti hanno l'hype di Doncic e Ayton,ma qualcosa di buono si puó ricavare pure con la 4. Secondo me per esempio Jackson potrebbe perfino rivelarsi migliore di Ayton,pur essendo meno ...

    Si pero io penso che Ayton e Doncic siano le gemme di questo draft, quelli che possono realmente svoltare il futuro di una franchigia. Jackson ha molto da lavorare e non è detto che riesca a migliorare. Gli altri sicuramente non sono male, ma sinceramente Bagley a diventare volto di una franchigia non c’è lo vedo. Porter non ha avuto un infortunio banale, quindi non so se valga la pena rischiare potrebbe non tornare ad essere il giocatore che tutti si aspettavano pre infortunio. Sugli altri poi magari qualcuno farà un ottima carriera ma non mi sembra gente su cui oggi può investire una 4ª (poi magari sbaglio io)

  • Spacing 07/06/2018, 00.42 Mobile
    Citazione ( Manny96 06/06/2018 @ 23:36 )

    Bhé dipende,il draft sembra essere abbastanza profondo. Magari non tutti hanno l'hype di Doncic e Ayton,ma qualcosa di buono si puó ricavare pure con la 4. Secondo me per esempio Jackson potrebbe perfino rivelarsi migliore di Ayton,pur essendo meno ...

    Il draft non è una scienza esatta. Ogni hanno vediamo steal che possono benissimo uscire dopo la top 5. Ma anche top. Figuriamoci alla 4. Bisogna saper scegliere ovviamente. Avere un buono scouting e anche un po’ di fortuna

  • yosiejgl 06/06/2018, 23.57

    e si va a fare la riserva di chandler nel deserto

  • UnderG 06/06/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( cikko 06/06/2018 @ 23:45 )

    In che senso cosiderano di scendere? Non penso proprio, come non penso che se Doncic sia libero alla 3 Schlenk lo lasci passare.

    “We’re down to three or four guys with the third pick,” said Schlenk. “There’s going to be some options for us to maybe slide back a couple spots. We’re going through the process of trying to evaluate what it would take in a package from another team for us to do that; what the group of pool players that might be available there to see if any of those scenarios would be attractive to us.”


    Da queste parole dice solo che è una possibilità e comunque è roba che si dice in molti casi...

  • Manny96 06/06/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 06/06/2018 @ 23:39 )

    Più che altro mi sembra veramente assurdo preferire Bagley (che ha tanti punti di domanda in NBA) o Bamba (fisicamente surreale ma tecnicamente indietro) a Doncic...Poi firmerei per vedere Luka a Memphis anziché a Sacramento o Atlanta, con Conley e ...

    Sono d'accordo. Tempo fa ho letto una bellissima analisi di bleacher report su bagley,con la quale concordo. Pur illustrando le ottime qualità fatte vedere da Bagley,l'articolo sottolineava la difficoltà di trovargli un ruolo in nba(avrebbe problemi a difendere sui 5),il tiro da 3 é ancora molto incostante per impiegarlo da 4,ecc. Secondo chi ha scritto l'articolo(e pure secondo me),difficilmente potrà essere un uomo franchigia,ma un buon giocatore sì. Con la #2 o la #3 peró, io selezionerei una stella,non un secondo o terzo violino. Gli unici per cui passerei Doncic sono Ayton,Jackson e forse Porter(ma solo se desse prova di essersi messo alle spalle i problemi fisici),perché come ho detto altre volte,il best case scenario per loro mi sembra migliore(per il mix di doti tecniche e fisiche). Nella consapevolezza comunque che così facendo correrei un rischio,perché con Doncic male che vada ti ritroveresti un buon titolare,con gli altri dei bust. Detto questo guarderó con curiosità Carter,lo stesso Bamba,Alexander,e altri,ma non sceglierei nessuno di questi prima di Doncic

  • cikko 06/06/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 22:51 )

    Direi a questo punto che la 1 e la 2 siano roba fatta (spero per Sacramento). Non so quanto possa essere vero ma ho letto che Schlenk o come si scrive ha dichiarato che considereranno la possibilità di scendere dunque dalla 3 in poi si farà inter ...

    In che senso cosiderano di scendere? Non penso proprio, come non penso che se Doncic sia libero alla 3 Schlenk lo lasci passare.

  • LunaticFringe 06/06/2018, 23.43 Mobile

    Tanto alla 1 o lui o doncic vanno da dio allo stesso modo..
    Il problema è quella sottospecie di franchigia nel centro della California che temo possa fare qualche cagat"..

  • Riccardo2013 06/06/2018, 23.39 Mobile
    Citazione ( Manny96 06/06/2018 @ 23:32 )

    Ah non sapevo che Divac fosse a Belgrado,ero rimasto al rumor di Givony. Comunque mi era sembrato strano un comportamento del genere. Potrei capire se andassero su un altro(tipo Jackson),peró escluderlo a priori dalla lista dei papabili togliendosi ...

    Più che altro mi sembra veramente assurdo preferire Bagley (che ha tanti punti di domanda in NBA) o Bamba (fisicamente surreale ma tecnicamente indietro) a Doncic...Poi firmerei per vedere Luka a Memphis anziché a Sacramento o Atlanta, con Conley e Gasol...

  • Manny96 06/06/2018, 23.36 Mobile
    Citazione ( grizznation 06/06/2018 @ 23:25 )

    Per me non ha ricevuto nessuna notizia dai Suns, semplicemente si ritiene il giocatore più forte ed è convinto di essere scelto alla 1ª. Certo comunque vada è un giocatore su cui è difficile passare sopra, specie se l’alternativa è un non ame ...

    Bhé dipende,il draft sembra essere abbastanza profondo. Magari non tutti hanno l'hype di Doncic e Ayton,ma qualcosa di buono si puó ricavare pure con la 4. Secondo me per esempio Jackson potrebbe perfino rivelarsi migliore di Ayton,pur essendo meno talentuoso offensivamente parlando e pur avendo bisogno di un periodo piú lungo di adattamento. Oppure,facendo trade down,anche Wendell Carter non sarebbe affatto male. Poi ci sono Bamba,Porter(se sta bene),insomma qualcuno su cui puntare c'é

  • Manny96 06/06/2018, 23.32 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 23:14 )

    Per me Doncic è a un livello tutto suo anche rispetto agli altri top però per vari motivi (europeo alla 1 che probabilmente non sarebbe visto benissimo nemmeno dai compagni che stanno spingendo per Ayton da tempo mi pare; volontà di avere un lungo ...

    Ah non sapevo che Divac fosse a Belgrado,ero rimasto al rumor di Givony. Comunque mi era sembrato strano un comportamento del genere. Potrei capire se andassero su un altro(tipo Jackson),peró escluderlo a priori dalla lista dei papabili togliendosi la possibilità di vederlo giocare le f4 mi era sembrata una mossa poco intelligente. Sul fit non so,é vero che Sac ha Bogdanovic come guardia e ci sono dubbi sulla possibilità che Doncic possa difendere sui 3,peró mi sembra ci sia affollamento pure nel reparto lunghi

  • grizznation 06/06/2018, 23.25 Mobile

    Per me non ha ricevuto nessuna notizia dai Suns, semplicemente si ritiene il giocatore più forte ed è convinto di essere scelto alla 1ª. Certo comunque vada è un giocatore su cui è difficile passare sopra, specie se l’alternativa è un non americano. Comunque per noi cambia poco tanto ne lui ne Doncic saranno disponibile alla 4ª. Un anno di tanking buttato via nel cesso...la solita fortuna...

  • dallas 06/06/2018, 23.14

    ..."with the first pick, in the 2018 nba draft, the Phoenix Suns select... Luka Doncic".

  • Blade76 06/06/2018, 23.14

    Bon, fuori uno.
    Ne mancano solamente altri 8 per Doncic a Philadelphia, daje.

  • UnderG 06/06/2018, 23.14
    Citazione ( Ste1990 06/06/2018 @ 22:56 )

    concordi con la scelta dei Suns?

    Per me Doncic è a un livello tutto suo anche rispetto agli altri top però per vari motivi (europeo alla 1 che probabilmente non sarebbe visto benissimo nemmeno dai compagni che stanno spingendo per Ayton da tempo mi pare; volontà di avere un lungo di livello; ovviamente il fatto principale cioè che Ayton sia comunque un prospettone) scelta che posso condividere/condivido. La cahata la farebbe Sacramento se lo passasse secondo me.

    Manny96 Sìsì avevo letto ma Givony ogni tanto qualche cahata la spara, soprattutto in periodo draft, e punto un eurino che possa esserlo anche questa (aveva anche dichiarato nello stesso articolo che Divac/entourage non era a vedere Doncic alle F4 e questo avrebbe suggerito un limitato interesse per lui--> in realtà Divac era a Belgrado a vederlo). Se non fanno trade-down personalmente dubito Sac possa passare un talento come Doncic per questioni di ruolo.


  • albertojazz 06/06/2018, 23.09 Mobile

    Tra qualche anno i suns si mangeranno le mani come al solito...

  • Manny96 06/06/2018, 23.01
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 22:51 )

    Direi a questo punto che la 1 e la 2 siano roba fatta (spero per Sacramento). Non so quanto possa essere vero ma ho letto che Schlenk o come si scrive ha dichiarato che considereranno la possibilità di scendere dunque dalla 3 in poi si farà inter ...

    Se ti riferisci a Doncic,giorni fa erano trapelati rumors secondo i quali Sac e Atl sarebbero orientate a prendere un lungo

  • sefolosha 06/06/2018, 22.58 Mobile

    Severo ma giusto

  • Ste1990 06/06/2018, 22.56
    Citazione ( UnderG 06/06/2018 @ 22:51 )

    Direi a questo punto che la 1 e la 2 siano roba fatta (spero per Sacramento). Non so quanto possa essere vero ma ho letto che Schlenk o come si scrive ha dichiarato che considereranno la possibilità di scendere dunque dalla 3 in poi si farà inter ...

    concordi con la scelta dei Suns?

  • UnderG 06/06/2018, 22.51

    Direi a questo punto che la 1 e la 2 siano roba fatta (spero per Sacramento).


    Non so quanto possa essere vero ma ho letto che Schlenk o come si scrive ha dichiarato che considereranno la possibilità di scendere dunque dalla 3 in poi si farà interessante.

  • blackberry 06/06/2018, 22.29 Mobile

    Evidentemente i Suns gli avranno comunicato che lo sceglieranno alla 1

  • H8erButBBBaller 06/06/2018, 22.23

    Che brutto ceffo l'amico