Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/05/2018, 08.23

I Rockets fanno l'impresa, rimontano 10 punti nell'ultimo quarto e sbancano il parquet Warriors

95-92 il finale per Houston. Serie sul 2-2

NBA
Impresa dei Rockets che vincono Gara 4 in casa degli Warriors dopo aver iniziato l’ultimo quarto sotto in doppia cifra.
95-92 il finale per Houston che recupera il fattore campo e pareggia i conti sul 2-2 nella serie.

Gli Warriors, con un terzo periodo da 34-17, sembravano aver preso il largo ma nei 12 minuti finali è salito in cattedra un mostruoso Chris Paul che ha guidato la rimonta ed un parziale da 25-12.

Per i Rockets 4+16 di Tucker, 8+13 di Capela, 27 di Paul, 30 di Harden e 14 di Gordon.

Per gli Warriors 11 di Green, 27+12 di Durant, 28 di Curry, 10 di Thompson.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 220 Commenti

Pagina di 5

  • alert 26/05/2018, 12.10
    Citazione ( gibson 25/05/2018 @ 00:35 )

    Secondo me a questi Rockets manca qualcosa a livello di supporting cast per essere da titolo, se la prossima estate sbolognano Anderson dura, forse servire un alta pg da alternare a il barba e ad paul un ala, e un cambio per capela.

    Chiedi troppo e non hai nulla da offrire sul mercato...........................xd


    Anderson è un fardello che si porteranno fino alla fine del contratto.

  • gibson 25/05/2018, 00.35
    Citazione ( alert 25/05/2018 @ 00:32 )

    Due punti: Harden non regge i 40 minuti e in difesa latita. Siccome non è un mastino farà fatica. D'Antoni non usa la panca e credo che alla lunga la pagherà. Dal suo punto di vista è dove voleva essere, quindi a meno di crolli improvvisi rima ...

    Secondo me a questi Rockets manca qualcosa a livello di supporting cast per essere da titolo, se la prossima estate sbolognano Anderson dura, forse servire un alta pg da alternare a il barba e ad paul un ala, e un cambio per capela.

  • alert 25/05/2018, 00.32
    Citazione ( gibson 24/05/2018 @ 00:40 )

    Tranquillo continua a dire che gli fa male la gamba a cp3, ieri ha fatto molto bene, magari un problemuccio ce l'ha, comunque quando i possessi li gestisce cp3 la squadra gira meglio.

    Due punti: Harden non regge i 40 minuti e in difesa latita. Siccome non è un mastino farà fatica.


    D'Antoni non usa la panca e credo che alla lunga la pagherà. Dal suo punto di vista è dove voleva essere, quindi a meno di crolli improvvisi rimarrà sulle sue posizioni, ovvero con Harden sui 40 e uno/due cambi dalla panchina.

  • thebigsleep 24/05/2018, 00.59 Mobile

    Alert è fantastico

  • gibson 24/05/2018, 00.48

    La prossima estae i Rockets dovrebbero cercare di allungare la panchina e potrebbero essere gia da titolo.

  • BasketNba 24/05/2018, 00.40

    Secondo me non appunto non si tratta di una sua scarsa applicazione difensiva in questa serie, come per altro a dire il vero si vede spesso in regular season. Finisce le gare con la lingua di fuori, ero lo stesso identico problema che si vedeva lo scorso anno in postseason. Probabilmente spende troppe energie offensivamente o semplicemente non ce la fa a questi ritmi (che sono altissimi) non paragonabili con l'altra serie che si sta giocando ad Est. D'antoni un minimo di rotazione in piu ce l'ha quest'anno , si tratta di pochi minuti di riposo in piu da concedergli. Dovrebbe essere meno oltranzista (sta utilizzando la solita rotazione a 7) e fare un piccolo passo indietro

  • gibson 24/05/2018, 00.40
    Citazione ( alert 24/05/2018 @ 00:14 )

    Harden ha dei passaggi a vuoto in difesa da farti venire la voglia di stringergli il collo. Paul che non ha i mezzi atletici del compagno si sbatte, ruba palloni, non risparmia il trashtalking a nessuno, da Green agli spettatori, sfida chiunque e i ...

    Tranquillo continua a dire che gli fa male la gamba a cp3, ieri ha fatto molto bene, magari un problemuccio ce l'ha, comunque quando i possessi li gestisce cp3 la squadra gira meglio.

  • gibson 24/05/2018, 00.33
    Citazione ( BasketNba 24/05/2018 @ 00:19 )

    C'è un dato che non mi lascia ben sperare per i Rockets. Harden non ce la fa proprio a giocare a questi ritmi per piu di 40 minuti. Si vede chiaramente in attacco e soprattutto nella fase difensiva. La scorsa notte ha giocato 43 minuti , troppi seco ...

    Sono d'accordo.

  • gibson 24/05/2018, 00.27
    Citazione ( alert 24/05/2018 @ 00:14 )

    Harden ha dei passaggi a vuoto in difesa da farti venire la voglia di stringergli il collo. Paul che non ha i mezzi atletici del compagno si sbatte, ruba palloni, non risparmia il trashtalking a nessuno, da Green agli spettatori, sfida chiunque e i ...

    Non sto dicendo che sia un mastino, anche perche la rs serve per allenarsi e sperimentare per i po. Ho l'impressione che gs imbriglia il gioco dei rockets, non concedeva il pick roll con capela constrigeva spesso al barba in isolamento, e a sua volta gs non riusciva fare le transizioni che fa di solito. Squadre si sono annullate un po offensivamente e ne uscita una partita spigolosa decisa delle invenzioni dei singoli.

  • BasketNba 24/05/2018, 00.19

    C'è un dato che non mi lascia ben sperare per i Rockets. Harden non ce la fa proprio a giocare a questi ritmi per piu di 40 minuti. Si vede chiaramente in attacco e soprattutto nella fase difensiva. La scorsa notte ha giocato 43 minuti , troppi secondo me. Troppe pause difensive , in una serie in cui non te lo puoi permettere. Poteva starci nei P.O. dello scorso anno quando aveva meno supporto ora decisamente no. Si tratterebbe di farlo riposare 3/4 minuti in piu nella seconda parte della partita non chissà cosa , se la squadra regge potrebbe essere sicuramente più efficiente nei finali di partita. Io credo che si potrebbero dare 3/4 minuti a J. Johnson, non sarà l'ideale per il gioco di D'antoni ma ci puo stare eccome in un lasso limitato di partita.

  • alert 24/05/2018, 00.14
    Citazione ( gibson 23/05/2018 @ 23:54 )

    Rotazione cortissime Houston, support cast limitato Mba moute non in campo, Capela giu di corda. Giocatore che non farei follie in un altro contesto non so. Il Barba si e sbattuto molto anche difensivamente. Partita intensa emozionante, ma non molto ...

    Harden ha dei passaggi a vuoto in difesa da farti venire la voglia di stringergli il collo.


    Paul che non ha i mezzi atletici del compagno si sbatte, ruba palloni, non risparmia il trashtalking a nessuno, da Green agli spettatori, sfida chiunque e in aggiunta ci mette del suo in attacco.


    Mi aspetterei tutto questo da Harden considerato il ruolo che ha nel team. Purtroppo non sarà mai come Chris visto che la difesa non è una sua priorità. Uno che non difende per tutto l'anno non può diventare un mastino ai po.
    Proprio per questo il gioco offensivo deve essere di primo livello considerato quanti palloni gestisce altrimenti rischia di vanificare tutto.

  • gibson 23/05/2018, 23.54
    Citazione ( alert 23/05/2018 @ 23:43 )

    Houston ha vinto meritatamente una gara che sembrava persa alla fine del terzo quarto, il tutto nonostante Harden abbia probvato a sabotarla. Curioso di vedere come reagiranno i Warrios in gara 5.

    Rotazione cortissime Houston, support cast limitato Mba moute non in campo, Capela giu di corda. Giocatore che non farei follie in un altro contesto non so. Il Barba si e sbattuto molto anche difensivamente. Partita intensa emozionante, ma non molto bella a livello di gioco.

  • alert 23/05/2018, 23.43

    Houston ha vinto meritatamente una gara che sembrava persa alla fine del terzo quarto, il tutto nonostante Harden abbia probvato a sabotarla.


    Curioso di vedere come reagiranno i Warrios in gara 5.



  • andreago 23/05/2018, 22.43
    Citazione ( thechosentwo 23/05/2018 @ 15:00 )

    Si, gli warriors sono andati in panico sicuramente, ma chi ha causato questo panico è stata proprio la difesa di houston, sempre aggressiva, sempre in anticipo, sempre a sporcare le linee di passaggio. Comprendo il perchè gli warriors si siano affi ...


    Fuori di dubbio, sono stati indotti a "buttarla via".
    I meriti dei Rocket sono evidenti, così come i demeriti Warriors.
    Quando hai Curry, Durant, Thompson e finisce così...

  • Leprechaun9 23/05/2018, 21.49
    Citazione ( CelticLG 23/05/2018 @ 12:58 )

    Sopratutto dalla panca quando non entra un catzo. Lo dico da settembre anche io...

    e io pirla che esultavo alla firma di quel cammellone col 55

  • Spacing 23/05/2018, 17.23 Mobile
    Citazione ( TheBay 23/05/2018 @ 15:20 )

    Chiaro che non sono brocchi, ma da qui a essere competitivi e in grado di dare un contributo in partite di questo livello ce ne passa eh.. anche perché l'unico di quelli che hai nominato in grado di tenere i cambi è il rookie, e la serie si sta gio ...

    Ok ma ci sono momenti in cui Mcgee secondo me può dare una mano, Pachulia no ma Javalone secondo me si col suo atletismo. Kerr secondo me deve essere bravo s trovarli quei momenti, soprattutto in una partita dove manca Iguodala e quindi i titolare giocano per forza di cose di più. PS Klay Thompson gioca gara5?

  • dreamfake14 23/05/2018, 17.20
    Citazione ( realslimshady 23/05/2018 @ 16:56 )

    Si è vero Bell è ancora un po' acerbo, però se devi sempre switchare su p&r di Houston, tanto vale dare più spazio a lui e pure a gente come West o McGee che peggio di Looney non possono difendere. Almeno West in attacco può creare qualcosa ...

    ti rispondo qui perchè non trovo dove mi hai taggato..comunque bravo...ma se leggi su disquss avevo preso addirittura il punteggio finale...ehhh

  • realslimshady 23/05/2018, 16.56
    Citazione ( TheBay 23/05/2018 @ 14:05 )

    Ah io l'ho sempre ritenuto inadeguato per questi livelli, e non ho certo cambiato idea dopo qualche buona difesa contro Davis, o in generale in questi playoff. D'altro canto, Bell è promettente ma troppo inesperto per partite del genere, quindi l'as ...

    Si è vero Bell è ancora un po' acerbo, però se devi sempre switchare su p&r di Houston, tanto vale dare più spazio a lui e pure a gente come West o McGee che peggio di Looney non possono difendere. Almeno West in attacco può creare qualcosa dal post, anche qui non capisco come mai Kerr non l'abbia fatto giocare neanche 1 minuto.

  • TheBlackJesus 23/05/2018, 16.41 Mobile

    Appena finito di vedere la partita....Finalmente una gara.punto a puntoche tutti noi appassionati stavamo aspettando!spettacolare ed emozionante veramente!sponda Houston vorrei sottolineare il lavoro di pj tucker! veramente monumentale in fase difensiva!

  • Anklebreaker 23/05/2018, 16.39

    Comunque è da notare l'involuzione di Thompson in questi playoff, perlomeno nella fase offensiva. Chissà che questo non lo porti a prendere decisioni diverse dal rifirmare a GS in estate... (scrivo questo consapevole che in gara 5 Thompson metterà sicuramente il quarantello)

  • Anklebreaker 23/05/2018, 16.36
    Citazione ( realslimshady 23/05/2018 @ 09:20 )

    Oggi nessun commento con: Warriors ingiocabili, Durant ha ammazzato la lega ecc.

    Una rondine non fa primavera....meriti ai Rockets chiaramente, ma difficilmente i Warriors giocheranno un altro ultimo quarto osceno come quello di stanotte.

  • Anklebreaker 23/05/2018, 16.32
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 13:47 )

    “Chris Paul mai decisivo quando conta”, raccontatemela ancora dai

    Posto che sia una chiara bufala, le etichette si tolgono quando uno inizia a dimostrare il contrario con continuità..ergo quando CP3 vincerà qualcosa, forse la gente che lo critica si ricrederà.

  • TheBay 23/05/2018, 15.20 Mobile
    Citazione ( Spacing 23/05/2018 @ 14:23 )

    Vabbè dai Pachulia Mcgee e Bell non mi sembrano proprio brocchi. Io darei qualche minuto a Mcgee che nelle serie precedenti aveva fatto bene. Almeno provarlo per poco.

    Chiaro che non sono brocchi, ma da qui a essere competitivi e in grado di dare un contributo in partite di questo livello ce ne passa eh.. anche perché l'unico di quelli che hai nominato in grado di tenere i cambi è il rookie, e la serie si sta giocando lì.

  • REmida 23/05/2018, 15.17 Mobile

    Ma curry sta ancora ballando o ha smesso?

  • Theakkini 23/05/2018, 15.16

    Sculacciata meritatissima per Golden State, mamma mia che schifezze che ho visto: comunque nonostante la sconfitta, la serie per me rimane come pronosticato, ovvero 4-2 per i Warriors, le prossime due le portano a casa.

    My 2 cents.

  • Nemesys 23/05/2018, 15.14

    Si fa sentire la'ssenza di Igoudala in difesa mentre in attacco se Durant stenta al momento sono guai. Benissimo in tutto Houston. Paul preoccupa. Serie veramnete bella e aperta

  • TheHunchback84 23/05/2018, 15.12

    Questa gara è stata persa decisamente da Steve Kerr! Rotazioni senza senso, i Rockets hanno giocato quasi sempre con i solti 6 uomini !

  • thechosentwo 23/05/2018, 15.00
    Citazione ( andreago 23/05/2018 @ 11:47 )

    E' 1 partita eh. 1. Non è che il giudizio viene stravolto. Anzi. thechosentwo Insomma... grandissimi meriti ai Rockets, ma se segni poco più di 10 pt in un quarto, butti via l'ultima azione, nonostante il TO... Oltre ai Rockets anche Kerr s'è su ...

    Si, gli warriors sono andati in panico sicuramente, ma chi ha causato questo panico è stata proprio la difesa di houston, sempre aggressiva, sempre in anticipo, sempre a sporcare le linee di passaggio. Comprendo il perchè gli warriors si siano affidati a tanti isolamenti

  • NBAAction 23/05/2018, 14.54
    Citazione ( ErMinchietta 23/05/2018 @ 12:47 )

    Sicuramente è stato già detto , aggiungo che (finita di vedere ora) è una delle più belle partite vista quest'anno nonostante, pronti e via, 9a0 per Golden State che ha fatto 4 falli EVIDENTISSIMI di seguito più un floppone di Curry mi pare. Hou ...

    Il floppone (ridicolo) di Curry non è mica stato fischiato a favore di Curry. Gli arbitri hanno giustamente lasciato correre. La partita non è stata decisa dagli arbitri, questo è certo, errori di arbitraggio durante la gara ce ne sono stati da entrambe le parti, come succede in qualsiasi gara. Poi se uno odia una squadra, tende a vedere solo i fischi a favore di quella squadra, è naturale.

  • NBAAction 23/05/2018, 14.49
    Citazione ( Spacing 23/05/2018 @ 14:23 )

    Vabbè dai Pachulia Mcgee e Bell non mi sembrano proprio brocchi. Io darei qualche minuto a Mcgee che nelle serie precedenti aveva fatto bene. Almeno provarlo per poco.

    Lo stesso quesito che mi son posto io, McGee ha fatto vedere cose interessanti, non dico di impegnarlo l'intera partita, ma valutare il suo impatto (negativo o positivo) per qualche minuto ci poteva stare, soprattutto vedendo che la benzina a fine partita è mancata, e magari il suo impiego poteva dare respiro ai titolari. Ma sia chiaro, dal PC è facile fare gli allenatori.

  • tomhagen96 23/05/2018, 14.36 Mobile
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 13:47 )

    “Chris Paul mai decisivo quando conta”, raccontatemela ancora dai

    Ricorderò per sempre il tiro decisivo in gara 7 contro gli Spurs quando era ancora uno di noi Pippers

  • Spacing 23/05/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( TheBay 23/05/2018 @ 14:05 )

    Ah io l'ho sempre ritenuto inadeguato per questi livelli, e non ho certo cambiato idea dopo qualche buona difesa contro Davis, o in generale in questi playoff. D'altro canto, Bell è promettente ma troppo inesperto per partite del genere, quindi l'as ...

    Vabbè dai Pachulia Mcgee e Bell non mi sembrano proprio brocchi. Io darei qualche minuto a Mcgee che nelle serie precedenti aveva fatto bene. Almeno provarlo per poco.

  • TheBay 23/05/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( realslimshady 23/05/2018 @ 12:51 )

    Che ne pensi della partita di Looney? Per me è stato in costante difficoltà, sempre battuto negli 1 vs 1 da Harden e Paul, secondo me se Iggy dovesse mancare anche in gara 5, Kerr dovrebbe partire con Bell al suo posto.

    Ah io l'ho sempre ritenuto inadeguato per questi livelli, e non ho certo cambiato idea dopo qualche buona difesa contro Davis, o in generale in questi playoff.
    D'altro canto, Bell è promettente ma troppo inesperto per partite del genere, quindi l'assenza di Iguo pesa tantissimo in termini di rotazione.. il problema del numero 5 resta un rebus abbastanza irrisolvibile, ma va accettato per potersi permettere gli altri 4.

  • KeithL 23/05/2018, 13.47 Mobile

    “Chris Paul mai decisivo quando conta”, raccontatemela ancora dai

  • TakeThisLife 23/05/2018, 13.46

    io dissi 4-0 o al max 4-1


    ben felice di essermi sbagliato , abbiamo una serie.

  • gibson 23/05/2018, 13.36
    Citazione ( thebigsleep 23/05/2018 @ 10:32 )

    ma l'opinion leader dei warriors, che si lamenta spesso dei falli presi da harden, non dice niente sul flop scandaloso di curry? strano

    Curry e uno dei giocatori piu odiosi della lega, irrispettoso nei confronti degli avvrsari, con i balletti srafottenti piu floppatore, capitera in una partita gia quasi in garbage che in penetrazione si becca una tranvata, da flagrant 2 cosi impara il rispetto.

  • Anklebreaker 23/05/2018, 13.24

    Warriors in 6

  • CelticLG 23/05/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 23/05/2018 @ 12:20 )

    comunque questo Gerald Green avrebbe potuto farci comodo a noi Celtics, anche considerando i buoni PO dello scorso anno

    Sopratutto dalla panca quando non entra un catzo. Lo dico da settembre anche io...

  • thebigsleep 23/05/2018, 12.57
    Citazione ( aboutblank 23/05/2018 @ 12:31 )

    Comunque vada tanto di cappello a Morey per avere pescato i giusti interpreti in difesa. Ma soprattutto è doveroso fare un monumento a BZDELIK, sottovalutatissimo.. completa alla perfezione il sistema Dantoniano, legittimandolo e rendendolo competit ...

    concordo....mi fa strano vedere il principe fuori dalle rotazioni ma si vede che è condizionato dall'infortunio che ha avuto alla spalla.....morey con la presa di tucker si è riscattato in parte per l'acquisto di ryan.....non so quante scelte ci costerà darlo via

  • realslimshady 23/05/2018, 12.51
    Citazione ( TheBay 23/05/2018 @ 11:03 )

    Tutto vero, tra l'altro non so chi abbia più da perdere.. i Rockets giocheranno probabilmente la partita più importante della loro storia recente, mentre sponda Warriors un eventuale tonfo farebbe un certo clamore visti i presupposti di ogni loro s ...

    Che ne pensi della partita di Looney? Per me è stato in costante difficoltà, sempre battuto negli 1 vs 1 da Harden e Paul, secondo me se Iggy dovesse mancare anche in gara 5, Kerr dovrebbe partire con Bell al suo posto.

  • ErMinchietta 23/05/2018, 12.47 Mobile

    Sicuramente è stato già detto , aggiungo che (finita di vedere ora) è una delle più belle partite vista quest'anno nonostante, pronti e via, 9a0 per Golden State che ha fatto 4 falli EVIDENTISSIMI di seguito più un floppone di Curry mi pare. Houston con due palle così!

  • Dante 23/05/2018, 12.35 Mobile

    Certo che se Sportando dovesse scommettere sui risultati che spara molta gente nei commenti (vari 4-0, massimo 4-1), avrebbe già chiuso i battenti

  • tomhagen96 23/05/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( Spacing 23/05/2018 @ 12:20 )

    Per me sono la squadra più forte di sempre ma puoi batterli se costruisci una squadra con un lungo forte e esterni versatili che possono switchare bene in difesa. Detto questo secondo me i Rockets hanno qualcosa che nessun altra squadra nella storia ...

    Secondo me, oltre alla questione tecnico-tattica, vanno troppo ad ondate,basta un'attimo per cadere nello psicodramma( vedi Finals 2016). Inoltre credo che alla fine della fiera dipendano molto anche dal tiro dall'arco, che a volte può lasciarti a piedi.

  • DAngeloRussell 23/05/2018, 12.33

    non l'avrei mai detto, soprattutto dopo il -40 di gara 3, ora hanno 2 partite in casa su 3 per portarla a casa

  • aboutblank 23/05/2018, 12.31 Mobile

    Comunque vada tanto di cappello a Morey per avere pescato i giusti interpreti in difesa. Ma soprattutto è doveroso fare un monumento a BZDELIK, sottovalutatissimo.. completa alla perfezione il sistema Dantoniano, legittimandolo e rendendolo competitivo a questi livelli

  • andreago 23/05/2018, 12.27
    Citazione ( Zigna 23/05/2018 @ 11:53 )

    Mi sa che non hai colto il riferimento all'andazzo di sportando nelle ultime settimane, con gente convinta che succeda A un giorno e Z il giorno dopo.

    E' quello che sta succedendo, ci sono partite sempre "chiuse".
    Questa è stata la 1a di Conference punto a punto. ;)

  • Spacing 23/05/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( tomhagen96 23/05/2018 @ 12:08 )

    La butto lì per un po di sana polemica... Che questi warriors non siano imbattibili come sembra (sembravano)?

    Per me sono la squadra più forte di sempre ma puoi batterli se costruisci una squadra con un lungo forte e esterni versatili che possono switchare bene in difesa. Detto questo secondo me i Rockets hanno qualcosa che nessun altra squadra nella storia ha mai avuto. Due ball handler d’élite che col gioco fin d’Antoni sono uno spettacolo.

  • LunaticFringe 23/05/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( RocketsFanatic 23/05/2018 @ 12:18 )

    Quindi vorresti dire che senza la schiacciata in testa a quella scimmia di Green, voi avreste vinto la partita?... Al livello mentale un episodio del genere a certi livelli non conta nulla e non può condizionare una partita, quindi accettate la scon ...

    Io tifo Celtics comunque..
    È una mia lettura personale della partita..

  • Leprechaun9 23/05/2018, 12.20

    comunque questo Gerald Green avrebbe potuto farci comodo a noi Celtics, anche considerando i buoni PO dello scorso anno

  • RocketsFanatic 23/05/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 23/05/2018 @ 12:01 )

    Io lo letta diversamente partita in controllo Warriors , poi la schiacciatona di Harden ha cambiato l'inerzia mentale e i Rockets son passati , poi Curry nel terzo quarto ha sfruttato il momentum per passare di nuovo in controllo , e poi hanno chokat ...

    Quindi vorresti dire che senza la schiacciata in testa a quella scimmia di Green, voi avreste vinto la partita?... Al livello mentale un episodio del genere a certi livelli non conta nulla e non può condizionare una partita, quindi accettate la sconfitta e analizzate le partite con un pizzico in più di ludicità, che soprattutto in voi tifosi Warriors spesso tende a mancare...

Pagina di 5