Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2018, 09.15

Terry Rozier e Jayson Tatum fanno la voce grossa, Gara 1 è di Boston

117-101 il finale

NBA
I Boston Celtics si aggiudicano con autorità la Gara 1 della serie di semifinale di conference contro i Philadelphia 76ers, imponendosi per 117-101 e facendo a meno anche di Jaylen Brown, ancora alle prese con alcuni fastidi muscolari. La squadra di Stevens è trascinata dal trio Tatum-Rozier-Horford, che mette davvero in ginocchio i Sixers. Rozier è il top scorer con 29 punti, 8 rimbalzi, 6 assist, 2 palle rubate e un impressionante 7/9 da 3 punti. Tatum chiude a quota 28 punti, 3 rimbalzi e 2 assist, mentre Horford mette su il solito clinic attacco e difesa, finendo con 26 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e tirando con l'83% dal campo. In doppia cifra anche Marcus Morris, autore di 11 punti e 5 rimbalzi.
 
I Sixers soffrono difensivamente per tutta la partita, condannati dai diversi mismatch creati da coach Stevens e da pessime percentuali al tiro da 3 punti (5/24 alla fine). Embiid è il miglior realizzatore con 31 punti, 13 rimbalzi, 5 assist e una palla rubata. Ben Simmons chiude a quota 18 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 2 palle rubate. J.J. Redick scrive 20 punti a referto ma tira solamente 2/7 dal perimetro. Serata difficile anche per Marco Belinelli che, nonostante gli 11 punti, è stato attaccato per tutta la partita dagli esterni dei Celtics senza riuscire a trovare delle adeguate contromisure. 
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 181 Commenti

Pagina di 4

  • SwaggyT 02/05/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( robinho63 01/05/2018 @ 22:21 )

    Uno che dice nessun rookie quest'anno ha giocato meglio di me,ragazzo un bagno di umilta' ti farebbe davvero bene.

    Mi pare sia difficile dagli torto. L'unico che si avvicina è Mitchell, che però ha iniziato a giocare da gennaio

  • robinho63 01/05/2018, 22.21
    Citazione ( Leprechaun9 01/05/2018 @ 18:10 )

    Sono convinto che a tirare imparerà, vedrai. Però per farlo deve anche avere l'umiltà di lavorarci parecchio e, fra le tante qualità, al momento l'umiltà non mi è sembrata proprio quella principale. Che piaccia o no, la questione del tiro (bana ...

    Uno che dice nessun rookie quest'anno ha giocato meglio di me,ragazzo un bagno di umilta' ti farebbe davvero bene.

  • robinho63 01/05/2018, 22.07

    Che dire di questa squadra?Con fuori i 2 giocatori piu' forti ha pescato dal cilindroquesto Rozier incredibile,fateci ancora sognare.

  • Leprechaun9 01/05/2018, 18.10
    Citazione ( ervic 01/05/2018 @ 17:30 )

    ...e soprattutto imparare a tirare. Squadre organizzate come Boston, ti mettono addosso marcatori di ogni tipo e tu al ferro non ci arrivi. Concordo con la tua analisi, squadra di grande organizzazione e Stevens è un allenatore di alto livello, si ...

    Sono convinto che a tirare imparerà, vedrai. Però per farlo deve anche avere l'umiltà di lavorarci parecchio e, fra le tante qualità, al momento l'umiltà non mi è sembrata proprio quella principale.
    Che piaccia o no, la questione del tiro (banale dirlo) è fondamentale nel basket di oggi e si è visto stanotte: tolti gli scarichi e le transizioni, è arrivato qualche volta al ferro e poco altro.

    Gara 1 fa testo come no. Nel senso che noi eravamo gasati perchè di fatto ci entrava quasi tutto (5 giocatori su 8 con il 50+% dal campo), mentre i Sixers il contrario (esempio 3/4 triple con metri di spazio sbagliate da Ilyasova e se non erro Saric che non so quante altre volte possano cannare) e per fortuna loro c'era quel mostro di Embiid a tenerli a galla. Però c'è anche da chiedersi perchè tutta questa differenza, non credo c'entri solo il TD Garden infuocato. Stevens ha preparato benissimo la partita e tolto molte delle armi migliori ai ragazzi di Brown il quale, dal canto suo, non è sembrato in grado di porre rimedi (almeno durante la partita). Aggiungici parecchi passaggi a vuoti abbastanza banali in difesa e qualcosa di cui preoccuparsi c'è.

    Ciò detto, non eravamo morti prima della palla a due di Gara 1 come non siamo favoriti adesso. Sarà una serie durissima!


  • samusaran 01/05/2018, 17.41
    Citazione ( ervic 01/05/2018 @ 17:30 )

    ...e soprattutto imparare a tirare. Squadre organizzate come Boston, ti mettono addosso marcatori di ogni tipo e tu al ferro non ci arrivi. Concordo con la tua analisi, squadra di grande organizzazione e Stevens è un allenatore di alto livello, si ...

    La prossima sarà un'altra storia, con un equilibrio prestazione dall'arco decisamente differente. Se tornasse Brown, la serie sarà comunque interessante, perché Simmons Embiid and co saranno in perenne mismatch favorevole in termini di fisicità, così come i tiratori chiave di Phila (Redick, Beli ecc) saranno perennemente un mismatch sfavorevole difensivo.


    I Sixers possono solo crescere dopo questo game 1, e lo faranno. Gara 2 sarà particolarmente importante perché, pur avendo più talento, per Phila andare sotto 0-2 vorrebbe dire giocare con tanta tanta pressione in più rispetto alla serie con Miami, pressione che potrebbero pagare visto il livello di esperienza.


    Boston improbabile segua queste %, per contro la difesa può comunque fare uno step ulteriore visto il n° di liberi elevatissimo concesso (e non tutti merito di falli sensati da spendere).


    Tra le due squadre comunque mamma mia, la quantità e la qualità di talento dei giovani è impressionante

  • ervic 01/05/2018, 17.30
    Citazione ( Leprechaun9 01/05/2018 @ 15:06 )

    Finita di vedere adesso e... boh, non so cosa dire. Rozier, Tatum e Al mostruosi, Smart con le solite difese assurde, Baynes che pur di tenere lontano da canestro Embiid si mette a sparare (e segnare!!!) triple, Larkin con tanta energia, palle e qu ...

    ...e soprattutto imparare a tirare.
    Squadre organizzate come Boston, ti mettono addosso marcatori di ogni tipo e tu al ferro non ci arrivi.


    Concordo con la tua analisi, squadra di grande organizzazione e Stevens è un allenatore di alto livello, sia nel far migliorare i giocatori che nel metterli in campo.
    Ma la partita l'avete vinta tirando con quasi il 50% da tre (Baynes 2 su 3!).
    Vedremo la prossima, probabilmente già decisiva, non credo Phila possa giocare di nuovo così male, soprattutto in difesa.

  • jazzman 01/05/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( CelticLG 01/05/2018 @ 13:09 )

    Perché una squadra senza 3 dei suoi 4 top scorer e il lungo di panca principale ha battuto la terza squadra a est che era 20-1 le ultime 21?

    Vero ma non mi stupisce per niente,i Celtic hanno un'ottima organizzazione mentre Philadelphia a parte l'ultimo periodo non è così costante come possa sembrare e soprattutto Stevens è uno che sa come adattarsi agli attacchi altrui,ricordo gli ultimi minuti della partita che avete fatto a salt lake l'ultima volta,vi siete adattati a zona e siete riuscita a spuntarla

  • StCurry30 01/05/2018, 15.59 Mobile

    Tralasciando la partita
    Qualcuno sa spiegarmi perché brown faccia giocare ancora mcconnel al posto di Fultz
    Mi pare evidente che tra i due Fultz sia nettamente superiore

  • uriaran 01/05/2018, 15.33 Mobile
    Citazione ( Mmichele 01/05/2018 @ 12:58 )

    Il problema è un altro, l'attacco di Phila si fonda sulla difesa per poi ripartire in transizioni veloci, a difesa schierata è una squadra piuttosto mediocre, il problema è che Boston non ha permesso la transizione veloce segnando praticamente sem ...

    Credo che Brown credesse di pagare cosi meno dal perimetro in situazione dinamiche e di pick'n'roll-pop. Invece cosi ci hanno ammazzato.

  • uriaran 01/05/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( Mmichele 01/05/2018 @ 14:14 )

    19% da tre contro Miami, considerando che Boston è più forte di Miami, e che ieri sera ci hanno martellato in tre al posto che il solo Wade, io vedo parecchie analogie

    La vera differenza e' che ieri abbiamo sparato a salve per 4/4, in gara 2 con gli Heat per meta' partita. Gara due gia' decisiva: per me chi vince passa il turno.

  • Leprechaun9 01/05/2018, 15.06

    Finita di vedere adesso e... boh, non so cosa dire.


    Rozier, Tatum e Al mostruosi, Smart con le solite difese assurde, Baynes che pur di tenere lontano da canestro Embiid si mette a sparare (e segnare!!!) triple, Larkin con tanta energia, palle e qualche ottima difesa per quel che il fisico gli permette, Ojeleye ottimo specialista difensivo (al momento può poco altro, ma quello lo fa davvero bene), Morris il suo lo fa bene e... niente li ho citati tutti, perchè oltre ad essere seconde e terze linee abbiamo anche giocato con rotazioni a 8 giocatori.

    Speriamo davvero che Stevens resti a Boston a vita.

    Sarà durissima, i Sixers non sono e non saranno questi ma chissà... siamo oltre ad ogni aspettativa e limite, perchè non crederci?!?

    Chapeau.



    P.S. Simmons sei forte, somigli molto a Lebron, ma prima di atteggiarti da tale... devi diventare come The King

  • dariosk 01/05/2018, 14.30 Mobile

    la grandezza di Brad espressa dalla prova di Tatum, praticamente l opposto del baby melo visto a Duke, niente, Stevens è proprio avanti in ogni situazione

  • Mmichele 01/05/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( SixersRoma 01/05/2018 @ 13:57 )

    Non sono d’accordo... è vero che è stata molto simile a gara 2 contro Miami ma li giocammo bene, battuti solamente da un Wade mostruoso. Ieri siamo stati imbarazzanti, mai in partita, praticamente abbiamo perso tutti e 4 i quarti. Poi sugli accop ...

    19% da tre contro Miami, considerando che Boston è più forte di Miami, e che ieri sera ci hanno martellato in tre al posto che il solo Wade, io vedo parecchie analogie

  • SixersRoma 01/05/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 01/05/2018 @ 11:53 )

    Si ma se pensi di fare la passeggiata contro Boston , allora sbagli di grosso.,,Anch’io credo che abbiate giocato male , e in parte ho già spiegato il perché a mio avviso , ma dovrete sudare parecchio perché , tolto embiid, stevens ha gli accopp ...

    Sono d’accordo con te, io volevo solo dire che anche spoestra ci ha messo molto in difficolta ma in quel caso abbiamo reagito molto bene, cosa che sinceramente non mi aspettavo. Ieri abbiamo giocato troppo male rispetto alla serie contro Miami oer cui sinceramente io mi aspetto una reazione in gara 2, che non vuol dire vincere, vuol dire giocare bene e stare in partita... poi se rigiochiamo cosi vuol dire che non ho capito niente io paragonando Boston a Miami

  • andreago 01/05/2018, 13.58
    Citazione ( Marcus 01/05/2018 @ 11:05 )

    Macché, era tanto che non entravo su Sportando e mi fa piacere vedere che ci sei sempre

    No, avevo capito. Scherzavo. ;)
    A dir il vero sto anno son stato parecchio assente, ma adesso che è Playoff Time, fine campionati vari (darei un rene per tornare in Europa League), sport al suo massimo.
    Un piacere rivederti qui e leggere i tuoi commenti, sempre equilibrati.




  • SixersRoma 01/05/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( Mmichele 01/05/2018 @ 12:58 )

    Il problema è un altro, l'attacco di Phila si fonda sulla difesa per poi ripartire in transizioni veloci, a difesa schierata è una squadra piuttosto mediocre, il problema è che Boston non ha permesso la transizione veloce segnando praticamente sem ...

    Non sono d’accordo... è vero che è stata molto simile a gara 2 contro Miami ma li giocammo bene, battuti solamente da un Wade mostruoso. Ieri siamo stati imbarazzanti, mai in partita, praticamente abbiamo perso tutti e 4 i quarti. Poi sugli accoppiamenti difensivi di Brown io ho trovato Redick su Tatum quello piu sbagliato, con Simmons su Smart... era meglio il contrario

  • CelticLG 01/05/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( jazzman 01/05/2018 @ 12:47 )

    Sinceramente non capisco tutto questo stupore,Boston ha il fattore campo e a meno di sciagure la prima in casa non la perdi mai,dalla prossima si capirà di più quello che questa serie ci può dare

    Perché una squadra senza 3 dei suoi 4 top scorer e il lungo di panca principale ha battuto la terza squadra a est che era 20-1 le ultime 21?

  • Mmichele 01/05/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( AVS 01/05/2018 @ 12:36 )

    Partiamo da un dato, la percentuale realizzativa in post delle ali in RS, dove Giannis si è distinto a quota 13.3p, poi Bronny e ai margini del podio Simmons con 8.5p. Com'è riuscito Stevens a limitare il greco? Piazzando Ojeleye in marcatura fissa ...

    Il problema è un altro, l'attacco di Phila si fonda sulla difesa per poi ripartire in transizioni veloci, a difesa schierata è una squadra piuttosto mediocre, il problema è che Boston non ha permesso la transizione veloce segnando praticamente sempre, partita simile a gara 2 contro Miami, con Wade a segnare praticamente ogni singolo possesso e percentuali oscene da tre a difesa schierata, poi non ho capito molto gli accoppiamenti difensivi di Brown, che senso ha mettere Embiid su Baynes che giocava sull'arco, e lasciare uno tra Ilyasova e Saric su Horford, quelle tra i piccoli neanche le commento.
    Partita che dice poco sulla serie Boston ha fatto la migliore partita di questi playoff, Phila la peggiore, poi se Rozier-Horford-Tatum continuano a segnare 80+ pti con queste percentuali, la serie è chiusa.

  • jazzman 01/05/2018, 12.47 Mobile

    Sinceramente non capisco tutto questo stupore,Boston ha il fattore campo e a meno di sciagure la prima in casa non la perdi mai,dalla prossima si capirà di più quello che questa serie ci può dare

  • AVS 01/05/2018, 12.36 Mobile

    Partiamo da un dato, la percentuale realizzativa in post delle ali in RS, dove Giannis si è distinto a quota 13.3p, poi Bronny e ai margini del podio Simmons con 8.5p. Com'è riuscito Stevens a limitare il greco? Piazzando Ojeleye in marcatura fissa, che in quanto a rapidità e forza fisica è secondo a pochi, con Horford in aiuto. Giannis nella sua immaturità si è imputato negli isolamenti, mostrandosi capace dal midrange, ma Ben non ha ancora sviluppato queste armi, ecco allora il primo grande problema. Il secondo viene dal tiro perimetrale. Vero è che Miami abbia proposto un gioco simile ai Celtics, ma quelli di IT, perché questi godono di tutt'altra dimensione difensiva e fisica, cosa risaltata pure contro i Bucks, che sono per distacco i più alti della Lega. Allora Belinelli, Redick, McConnell ed Ilyasova rischiano di essere controproducenti se ad ogni possesso vanno sotto contro Brown, Tatum, Smart, Rozier e Morris, e il #25 senza i suoi tiratori perde ulteriormente di efficacia. Brett potrebbe risolverla rispolverando il francese ed Anderson, per colmare il gap fisico nella backcourt, ma non è facile in una situazione simile, e più si va avanti peggio è. Dario ed Embiid le note positive, siccome il croato non ha contromisure studiate come potrebbero essere Baynes e Big Al sul camerunense, ma solo accorgimenti, per quello che in stagione ha fatto la differenza tanto quanto le stelline dei 76ers. In G2 mi aspetto tutt'altra attenzione di Philadelphia, tuttavia i nostri margini di crescita non mancano e l'ha sottolineato pure Stevens in post conferenza, riferendosi ai 35 tiri liberi concessi, quindi vediamo come si evolve il tutto.

  • Nemesys 01/05/2018, 12.08

    Abbiamo approcciato malissimo in difesa e abbiamo tirato con percentuali scellerate da 3 . Loro 17/35. Ovvio che non tireranno mai piu' cosi'. ma dobbiamo tornare all'approccio con Miami. troppe triple sbagliate semplici per noi.E comunque occorre rimettere la grinta della prima serie

  • GioZena92 01/05/2018, 11.55

    L meritata. % oscene (dall'arco circa il 30% di differenza) e difesa quanto meno rivedibile. Serie più aperta che mai, fondamentale vincere G2 per prendere il fattore campo.

  • RaptorsSuperfan 01/05/2018, 11.53 Mobile

    Partitaccia in difesa dei sixers e in particolare di simmons. Il talento questo ragazzo ce l’ha eccome ma ha ancora troppi limiti(il tiro prima di tutto), tra lui e mitchell il secondo tutta la vita

  • drewgordon94 01/05/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( SixersRoma 01/05/2018 @ 11:44 )

    Tutti a parlare di boston ma per me la differenza vera l’ha fatto l’approccio di Phila. Noi abbiamo affrontato Miami, una squadra simile a questa Boston (grinta, difesa ed allenatore) ed abbiamo vinto abbastanza bene, giocando 5 ottime partite. O ...

    Si ma se pensi di fare la passeggiata contro Boston , allora sbagli di grosso.,,Anch’io credo che abbiate giocato male , e in parte ho già spiegato il perché a mio avviso , ma dovrete sudare parecchio perché , tolto embiid, stevens ha gli accoppiamenti difensivi giusti per mettere Phila in difficoltà.. Senza contare che mancava Brown , un giocatore che in difesa si fa sentire e in attacco può sfruttare alcuni miss match con redick e beli..Phila ha un po’ più di talento , ma deve giocare bene e di squadra già da gara 2

  • Kb24LA 01/05/2018, 11.50
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 01/05/2018 @ 10:27 )

    Per problemi di lavoro la vedrò solo alle 18, faccio solo notare che eravamo senza kirye, gordon e jaylen...pensate al quintetto dell'anno prossimo se sono tutti sani. Ho trovato molto pertinente il commneto sul lavoro fatto da Stevens coi play. Che ...

    il basket non è matematica, sicuramente avranno più talento, sicuramente avranno più esperienza e sicuramente avranno un roster più profondo e completo ma non significa certo che automaticamente potranno fare meglio, questi stanno andando oltre ad ogni minima speranza, per inserire quei 2 dovrai per forza rivedere il minutaggio e la selezione dei tiri che cambieranno bruscamente, dunque lo stato di "grazia" di alcuni giocatori non esisterà più ... comunque dei BIG 3 penso che Horford sia l'ago della bilancia

  • SixersRoma 01/05/2018, 11.44 Mobile

    Tutti a parlare di boston ma per me la differenza vera l’ha fatto l’approccio di Phila. Noi abbiamo affrontato Miami, una squadra simile a questa Boston (grinta, difesa ed allenatore) ed abbiamo vinto abbastanza bene, giocando 5 ottime partite. Ora, se ieri avessimo giocato malino avrei detto che la differenza l’ha fatta la superpartita di Boston, ma noi siamo stati imbarazzanti, contro un avversario simile a quello con cui avevamo giocato benissimo, per cui credo che la partita l’abbiamo persa noi, entrando in campi troppo sicuri di vincere ed appena trovato inaspettatamente il tosto ci siamo sciolti

  • Anklebreaker 01/05/2018, 11.43
    Citazione ( drewgordon94 01/05/2018 @ 11:41 )

    Per me non è questione solo di squadra rinfrancata...Giocare ogni 48 ore magari ti stanca di più , però ti fa sempre stare sul pezzo a livello mentale..Phila era più riposata ma probabilmente ha perso un po’ di ritmo partita , che sicuramente r ...

    Si rinfrancata nel senso che hai il morale a mille dopo aver chiuso bene la serie coi Bucks. Poi ovviamente il discorso più importante è quello mentale e Phila è stata un po' travolta da questo e dal fatto di sentirsi quasi favoriti.

  • drewgordon94 01/05/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 01/05/2018 @ 11:27 )

    Vero, infatti ci sono buone chance che Cleveland ad esempio sbanchi Toronto in gara 1 stasera. Una squadra che arriva rinfrancata da una bella vittoria ha quasi più chance di una che si è riposata fin troppo, specie se gioca in casa. Io comunque 's ...

    Per me non è questione solo di squadra rinfrancata...Giocare ogni 48 ore magari ti stanca di più , però ti fa sempre stare sul pezzo a livello mentale..Phila era più riposata ma probabilmente ha perso un po’ di ritmo partita , che sicuramente ritroverà già in gara 2..Succede spesso ai PO che squadre che stanno ferme per un po’ di giorni , poi steccano la prima partita di una serie

  • Kb24LA 01/05/2018, 11.40

    semplicemente si parte 1-0 ma da oggi sarà un'altra serie, questa partita non fa testo in quello che sarà la serie

  • StefanoCelticsDavis 01/05/2018, 11.37
    Citazione ( Anklebreaker 01/05/2018 @ 11:27 )

    Vero, infatti ci sono buone chance che Cleveland ad esempio sbanchi Toronto in gara 1 stasera. Una squadra che arriva rinfrancata da una bella vittoria ha quasi più chance di una che si è riposata fin troppo, specie se gioca in casa. Io comunque 's ...

    E' proprio questo il punto..è molto incerta, ho sempre pensato che siamo arrivati a gara 7 coi bucks, qui partivamo svantaggiati..immagino che molto dipenderà da cosa succede in gara 2 e di conseguenza gara 4..

  • Anklebreaker 01/05/2018, 11.36
    Citazione ( barabba 01/05/2018 @ 11:33 )

    Commento ok Classica partuta della vita fi rozier e tatum Non esistono cosi

    Partita della vita no, però che tirino sempre così bene rimanendo intensissimi dietro, è complicato...

  • barabba 01/05/2018, 11.33 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 01/05/2018 @ 11:15 )

    "Sixers domineranno, Boston è già tanto se riuscirà a vincere una partita" A parte gli scherzi, una partita non fa primavera. Boston ha maggiore esperienza di playoff, pur essendo comunque squadra giovane, e arrivava da una gara 7 vinta bene e c ...

    Commento ok
    Classica partuta della vita fi rozier e tatum
    Non esistono cosi

  • barabba 01/05/2018, 11.31 Mobile

    Classico canto del cigno
    Phila anche ieri troppo superiore
    4 a 1 phila senza storia
    Anzi caro rozuer stai un po piu muto che e e meglio x tutti

  • StefanoCelticsDavis 01/05/2018, 11.27
    Citazione ( Xovercomesepiovesse 01/05/2018 @ 10:47 )

    Qua vedono un Derozan giocare un po' meglio del solito o un Embiid buttare giù due dichiarazioni da sbruffone e si esaltano già, senza rendersi conto di quanto faccia invece la differenza un fenomeno come Stevens.

    ah Embiid è così..è uno "spaccone buono"..Derozan bah..mi tengo i miei, non mi entusiasma..Joelone si:)

  • Anklebreaker 01/05/2018, 11.27
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 01/05/2018 @ 11:23 )

    Si è verissimo. Tatum e Rozier hanno beneficiato delle assenze. Ah si io non mi esalto per l'1-0, ma per aver vinto inaspettatamente..anche tra noi verdi non è che ci fosse grande speranza..perchè poi l'hai affrontata anche senza i punti di Brown ...

    Vero, infatti ci sono buone chance che Cleveland ad esempio sbanchi Toronto in gara 1 stasera. Una squadra che arriva rinfrancata da una bella vittoria ha quasi più chance di una che si è riposata fin troppo, specie se gioca in casa.
    Io comunque 'sta serie non so come pronosticarla: Phila ha più talento, ma meno 'rogna' (nel senso buono del termine) ed un pizzico meno di esperienza. Sicuramente dovranno fare degli aggiustamenti, mentre Boston deve sperare di recuperare Brown e poi continuare così.

  • StefanoCelticsDavis 01/05/2018, 11.23
    Citazione ( Anklebreaker 01/05/2018 @ 11:17 )

    Magari con Irving e Hayward non avresti mai visto un Tatum così o un Rozier così. In ogni caso il lavoro di Stevens paga, ma la serie è lunga e Phila ha molte armi in faretra.

    Si è verissimo. Tatum e Rozier hanno beneficiato delle assenze. Ah si io non mi esalto per l'1-0, ma per aver vinto inaspettatamente..anche tra noi verdi non è che ci fosse grande speranza..perchè poi l'hai affrontata anche senza i punti di Brown ed è palese la fatica che abbiamo fatto senza Kirye. Penso che abbia controbuito molto tutto il riposo accumulato da Phila, spesso è più uno svantaggio..

  • Anklebreaker 01/05/2018, 11.17
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 01/05/2018 @ 10:27 )

    Per problemi di lavoro la vedrò solo alle 18, faccio solo notare che eravamo senza kirye, gordon e jaylen...pensate al quintetto dell'anno prossimo se sono tutti sani. Ho trovato molto pertinente il commneto sul lavoro fatto da Stevens coi play. Che ...

    Magari con Irving e Hayward non avresti mai visto un Tatum così o un Rozier così. In ogni caso il lavoro di Stevens paga, ma la serie è lunga e Phila ha molte armi in faretra.

  • Anklebreaker 01/05/2018, 11.15

    "Sixers domineranno, Boston è già tanto se riuscirà a vincere una partita"


    A parte gli scherzi, una partita non fa primavera. Boston ha maggiore esperienza di playoff, pur essendo comunque squadra giovane, e arrivava da una gara 7 vinta bene e che portava morale. Phila ha un po' risentito del ruolo di 'favorita' pur dovendo giocare senza fattore campo. Chissà se ci sarà una scossa già in gara 2 o se dovremo aspettare l'effetto Wells Fargo Center.

  • TaylerDurden 01/05/2018, 11.08

    qui si sottovaluta il cosi chiamato "supporting cast" di Boston, stupenda squadra detto da non tifoso

  • Marcus 01/05/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( andreago 01/05/2018 @ 04:56 )

    E che mi prendi per il culo anche tu? :)))))) Ciao, fratello Viola!

    Macché, era tanto che non entravo su Sportando e mi fa piacere vedere che ci sei sempre

  • Xovercomesepiovesse 01/05/2018, 10.47
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 01/05/2018 @ 10:27 )

    Per problemi di lavoro la vedrò solo alle 18, faccio solo notare che eravamo senza kirye, gordon e jaylen...pensate al quintetto dell'anno prossimo se sono tutti sani. Ho trovato molto pertinente il commneto sul lavoro fatto da Stevens coi play. Che ...

    Qua vedono un Derozan giocare un po' meglio del solito o un Embiid buttare giù due dichiarazioni da sbruffone e si esaltano già, senza rendersi conto di quanto faccia invece la differenza un fenomeno come Stevens.

  • TheBay 01/05/2018, 10.45 Mobile

    Mai dare per spacciati i Celtics di Stevens, anche in condizioni disperate.
    Horford monumentale, e pensare che c'era gente che ne criticava il contratto dopo le difficoltà ai playoff degli ultimi anni (dove faceva e fa tuttora reparto da solo).. Tatum alla Paul Pierce direi (non vorrei bestemmiare, solo un parallelismo eh), se prende fiducia e più responsabilità offensive abbiamo un gran bel giocatore.
    Phila paga un po' a mio avviso tutto l'hype creatosi nelle ultime settimane, dopotutto sono davvero giovani e poco pronti per giocare queste partite.. sarà una bella serie imho, con parecchi risultati come quello di stanotte da entrambe le parti.

  • SixersRoma 01/05/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( DanielHackettNBA 01/05/2018 @ 09:37 )

    La partita di ieri sera ha confermato che Belinelli è veramente inadeguato quando l'asticella si alza e che tra Simmons e Mitchell non c'è storia per il ROY Partitaccia la sua contro dei semi-morti Celtics,complimenti all'allenatore di Boston

    Io ci andrei piano con i giudizi definitivi per la partita “anomala” di ieri... hanno giocato tutti malissimo a parte Embiid. Credo che il problema sia stato l’approccio, non il solo Belinelli, che ha giocato male, ma non piu male degli altri

  • StefanoCelticsDavis 01/05/2018, 10.27

    Per problemi di lavoro la vedrò solo alle 18, faccio solo notare che eravamo senza kirye, gordon e jaylen...pensate al quintetto dell'anno prossimo se sono tutti sani. Ho trovato molto pertinente il commneto sul lavoro fatto da Stevens coi play. Che play off per Terry Rozier III ! E' davvero pazzesco come il nostro coach riesca a inventarsi qualcosa per sopperire alle assense di turno, chiaramente è bravo a creare un gioco che gli consenta di sopravvivere ai problemi imprevisti. GO CELTICS!

  • SixersRoma 01/05/2018, 10.25 Mobile

    Imbarazzanti... una delle peggiori partite stagionali. Complimenti a Boston ma noi non siamo scesi in campo, lo testimonia il fatto che eccetto Embiid tutti hanno giocato malissimo. Da una parte dico che la crescita passa anche attraverso queste partite, che ti fanno capire che per vincere non puoi mai abbassare la guardia. Mi aspetto una reazione in gara 2, possiamo anche non vincere, ma non giocando cosi

  • gibson 01/05/2018, 10.20
    Citazione ( CGTheBaddest35 01/05/2018 @ 10:18 )

    Per forza sta facendo benissimo... Comunque mi riferivo a Thomas non so se si è capito..

    Su thomas mi e simpatico ma ti do ragione in pieno.

  • CGTheBaddest35 01/05/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( gibson 01/05/2018 @ 10:10 )

    Roozier il prossimo rinnovo di contratto, andra a batter cassa, e chiedera il contrattone, poi la dirigenza Celtics dovra valutare.

    Per forza sta facendo benissimo...
    Comunque mi riferivo a Thomas non so se si è capito..

  • gibson 01/05/2018, 10.10
    Citazione ( CGTheBaddest35 01/05/2018 @ 09:44 )

    Il suo futuro è la Cina..

    Roozier il prossimo rinnovo di contratto, andra a batter cassa, e chiedera il contrattone, poi la dirigenza Celtics dovra valutare.

  • DanielHackettNBA 01/05/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( Zigna 01/05/2018 @ 09:42 )

    Bell'atteggiamento, ho sbagliato come tutti su quello, ma lì ho avuto ragione quindi chi la pensava diversamente è un italiota. Parlare di fantomatici dati oggettivi nella singola partita non ha un minimo di senso, troppe cose possono succedere.

    Non è un dato oggettivo che i Sixers erano molto più riposati di Boston che l'ha spuntata con fatica in gara 7 ?
    Idem il discorso per LeBron James

    Poi se fanno pena diventa una cosiddetta partita "impredictable"

  • gibson 01/05/2018, 09.54
    Citazione ( DanielHackettNBA 01/05/2018 @ 09:32 )

    Sì,i Sixers gli ho sbagliati,ma penso come il 99% degli utenti qui Non è colpa mia se hanno fatto schifo,manco con I Celtics esausti e senza gli AllStar riescono a vincere Comunque avevo azzeccato la vittoria di Pesaro contro Milano e infatti gli ...

    La vittoria di Pesaro un regalo grosso come una casa di Milano.

Pagina di 4