Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/04/2018, 14.28

NBA Western Conference: è "guerra" aperta per le ultime piazze playoff

Solo tre squadre sono matematicamente qualificate ad ovest: Rockets, Warriors e Blazers

NBA
Nella Western Conference solo Rockets, Warriors e Blazers sono matematicamente qualificate ai playoff.

Questa la situazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • WolfOfPSE 06/04/2018, 19.06
    Citazione ( Vspan7 06/04/2018 @ 15:24 )

    Mi correggo, eravamo 2-0, con una sconfitta all' ultima andremo sul 2-2. Sempre con l'ipotesi della sconfitta all' ultima con i Nuggets e record pari, se loro battono Portland passano loro (record di division sarebbe 10-6 contro il nostro 9-7), se pe ...

    Mi sono informato, pari punti vittoria Minnie ultima passiamo noi.Passa Denver se vincono l'ultima e pure contro Portland.A 3 è lo stesso sistema ma si incrociano in 3.

  • Vspan7 06/04/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 06/04/2018 @ 14:32 )

    Gli sono rimaste 3 partite,se arriviamo pari perdendo l'ultima passano loro no?

    Mi correggo, eravamo 2-0, con una sconfitta all' ultima andremo sul 2-2. Sempre con l'ipotesi della sconfitta all' ultima con i Nuggets e record pari, se loro battono Portland passano loro (record di division sarebbe 10-6 contro il nostro 9-7), se perdono si guarda al record di conference e lì non ci possono raggiungere. Quindi battiamo i Lakers e poi pensiamo a tifare Portland. Non saprei invece in caso di arrivo a 3

  • WolfOfPSE 06/04/2018, 14.32
    Citazione ( Vspan7 06/04/2018 @ 13:30 )

    Se vincono anche il prossimo forse sì, ma non riesco a trovare i tie breaker. Per ora ci mettono davanti nelle classifiche, ma non ho visto se Denver ha giocato una gara in più

    Gli sono rimaste 3 partite,se arriviamo pari perdendo l'ultima passano loro no?

  • 09knicks 06/04/2018, 13.44
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 05/04/2018 @ 23:34 )

    Anche secondo me il roster è da 50/55 vittorie senza grandi problemi, purtroppo però sia all'inizio che in questo finale stiamo giocando malissimo. La cosa positiva è che abbiamo quasi sempre avuto una buonissima difesa, anche se con l'infortunio ...

    Basterebbe solamente limitarne il minutaggio quando non rende, comunque penso che le abilit' difensive viste in regular season saranno fondamentali ai playoffs. Io sono abbastanza fiducioso contro qualsiasi avversario.

  • Vspan7 06/04/2018, 13.30 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 06/04/2018 @ 12:52 )

    Mi stai per caso dicendo che a pari vittorie con Denver siamo sotto in classifica se loro vincono pure l'altro scontro diretto?

    Se vincono anche il prossimo forse sì, ma non riesco a trovare i tie breaker. Per ora ci mettono davanti nelle classifiche, ma non ho visto se Denver ha giocato una gara in più

  • WolfOfPSE 06/04/2018, 12.52
    Citazione ( Vspan7 05/04/2018 @ 21:33 )

    Abbiamo uno dei calendari più facili ma siamo mentalmente finiti. Contro i Jazz ho visto sbroccare anche Bjelica, sarà perché vede una palla ogni 10 minuti. Sono pessimista da fare schifo perché due vittorie non bastano se una di queste non è co ...

    Mi stai per caso dicendo che a pari vittorie con Denver siamo sotto in classifica se loro vincono pure l'altro scontro diretto?

  • BrixiaOKCthunder 05/04/2018, 23.34 Mobile
    Citazione ( 09knicks 05/04/2018 @ 21:21 )

    Rimango dell'idea che i thunder siano stati costruiti per essere una squadra da playoffs e non da regulars season, mettici poi che in questo ovest non c'è stato tempo per costruire nulla. OKC si trova in questa situazione anche a causa delle tante s ...

    Anche secondo me il roster è da 50/55 vittorie senza grandi problemi, purtroppo però sia all'inizio che in questo finale stiamo giocando malissimo. La cosa positiva è che abbiamo quasi sempre avuto una buonissima difesa, anche se con l'infortunio di Roberson qualcosa abbiamo perso. Se Antony e George aggiustano la mira sicuramente la situazione si fa più rosea, però bisogna trovare un minimo di gioco offensivo decente e che faccia muovere il pallone più di quanto si fa ora. Sarei anche dell'idea di far partire dalla panchina Melo ma sicuramente non succederà mai e poi mai

  • Vspan7 05/04/2018, 21.33 Mobile

    Abbiamo uno dei calendari più facili ma siamo mentalmente finiti. Contro i Jazz ho visto sbroccare anche Bjelica, sarà perché vede una palla ogni 10 minuti. Sono pessimista da fare schifo perché due vittorie non bastano se una di queste non è contro Denver

  • 09knicks 05/04/2018, 21.21
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 05/04/2018 @ 20:29 )

    Ovviamente. Intendevo fino ad ora, non ho specificato sorry. Poi hai ragione, sono serie sicuramente aperte, forse solo coi Rockets la vedo quasi impossibile vista la stagione che stanno facendo. Personalmente preferirei prendere Jazz o Spurs ma nell ...

    Rimango dell'idea che i thunder siano stati costruiti per essere una squadra da playoffs e non da regulars season, mettici poi che in questo ovest non c'è stato tempo per costruire nulla. OKC si trova in questa situazione anche a causa delle tante sconfitte iniziali se ricordi, per me il roster vale benissimo una decina di vittorie in più.

  • bellamartin 05/04/2018, 20.52 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 05/04/2018 @ 18:42 )

    Con arrivo a pari punteggio cosa conta? Differenza punti o scontri diretti? Sportando  

    Two Teams Tied(1) Better winning percentage in games against each other(2) Better winning percentage against teams in own division (only if tied teams are in same division).(3) Better winning percentage against teams in own conference.(4) Better winning percentage against teams eligible for playoffs in own conference (including teams that finished the regular season tied for a playoff position).(5) Better winning percentage against teams eligible for playoffs in opposite conference (including teams that finished the regular season tied for a playoff position).(6) Better net result of total points scored less total points allowed against all opponents ("point differential").b. More Than Two Teams Tied(1) Better winning percentage in all games among the tied teams.(2) Better winning percentage against teams in own division (only if all tied teams are in the same division).(3) Better winning percentage against teams in own conference.(4) Better winning percentage against teams eligible for playoffs in own conference (including teams that finished the regular season tied for a playoff position).(5) Better net result of total points scored less total points allowed against all opponents ("point differential").

  • Fenixwing 05/04/2018, 20.44

    Quota 47 qualificazione matematica (una fra Nuggets e Lupi non può arrivarci e i Clips non possono arrivarci)
    a 46W gran bordello.

  • Vspan7 05/04/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 05/04/2018 @ 18:42 )

    Con arrivo a pari punteggio cosa conta? Differenza punti o scontri diretti? Sportando  

    Dovrebbe essere scontri diretti poi record intra conference poi intra division. Forse le ultime due invertite. Praticamente coi Nuggets ce lo giochiamo in questa settimana lo scontro diretto, con NOLA forse siamo in vantaggio

  • BrixiaOKCthunder 05/04/2018, 20.29 Mobile
    Citazione ( 09knicks 05/04/2018 @ 20:23 )

    Prima di definirla deludente bisogna giocare i playoffs, anche perchè non vedo serie scontate quest'anno, nemmeno contro rockets e warriors.

    Ovviamente. Intendevo fino ad ora, non ho specificato sorry. Poi hai ragione, sono serie sicuramente aperte, forse solo coi Rockets la vedo quasi impossibile vista la stagione che stanno facendo. Personalmente preferirei prendere Jazz o Spurs ma nella situazione in cui siamo quel che prenderemo sarà quello che meritiamo visto quanto fatto fin'ora. Mi auguro un cambiamento importante ai PO ma queste ultime partite sono state veramente pessime e faccio fatica a vedere del positivo in un futuro prossimo

  • 09knicks 05/04/2018, 20.23
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 05/04/2018 @ 18:31 )

    Secondo me a Miami si vince, anche perché forse agli Heat farebbe più comodo perdere per evitare di beccarsi i Cavs. Fatto sta che la stagione rimane decisamente deludente

    Prima di definirla deludente bisogna giocare i playoffs, anche perchè non vedo serie scontate quest'anno, nemmeno contro rockets e warriors.

  • CGTheBaddest35 05/04/2018, 20.22 Mobile
    Citazione ( rr441 05/04/2018 @ 18:28 )

    OKC è messa male, solo 3 partite da giocare di cui 2 in trasferta contro Rockets ed Heat. Perdendole entrambe sono quasi fuori.

    Sarebbe una vergogna totale non andare ai PO..

  • TheDynamicDuo 05/04/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/04/2018 @ 17:40 )

    Chi sono i responsabili di questo fallimento?

    Fallimento ancora non lo definisco. Lo definiró così in caso di mancato approdo o uscita prematura dai playoffs. Ognuno ha le sue responsabilità, Presti con le mille mosse positive, ha cannato Melo (anche se ha dato il nulla in cambio e l’ha vista come una sorta di all-in), l’allenatore non ha dato schemi offensivi decenti e non ha coraggio di fare scelte impopolari (continuo a sostenere Melo in second unit per Patterson), le stars sono poco avverse a giocare di squadra, responsabilità di tutti credo. Comunque non sto seguendo un granché ma dal poco che ho visto, la storia è questa. Vedremo ai PO.

  • WolfOfPSE 05/04/2018, 18.42

    Con arrivo a pari punteggio cosa conta? Differenza punti o scontri diretti? Sportando
     

  • piera96 05/04/2018, 18.35 Mobile
    Citazione ( rr441 05/04/2018 @ 18:26 )

    I Clippers sono già fuori a meno di vincerle tutte e anche così sarebbe da vedere se ce la fanno, recuperare 2 partite di svantaggio dovendo giocarne solo 4 sarebbe un miracolo. Probabilmente già oggi con una sconfitta a Utah sono fuori ufficialme ...

    I clips devono vincere ma hanno poi 3 gare casalinghe, 2 delle quali sono scontri diretti. Per me sono ancora in batteria e se vincono stasera su un campo ostico sono quasi a metà dell'opera

  • BrixiaOKCthunder 05/04/2018, 18.31 Mobile
    Citazione ( rr441 05/04/2018 @ 18:28 )

    OKC è messa male, solo 3 partite da giocare di cui 2 in trasferta contro Rockets ed Heat. Perdendole entrambe sono quasi fuori.

    Secondo me a Miami si vince, anche perché forse agli Heat farebbe più comodo perdere per evitare di beccarsi i Cavs. Fatto sta che la stagione rimane decisamente deludente

  • rr441 05/04/2018, 18.28
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 05/04/2018 @ 17:57 )

    Condivido in toto il tuo discorso. Abbiamo avuto solo un momento positivo in questa stagione da metà dicembre a fine gennaio ma dall'infortunio di Roberson in poi abbiamo fatto sempre peggio, e in questo finale siamo davvero ridicoli. Le colpe vanno ...

    OKC è messa male, solo 3 partite da giocare di cui 2 in trasferta contro Rockets ed Heat.
    Perdendole entrambe sono quasi fuori.

  • rr441 05/04/2018, 18.26
    Citazione ( piera96 05/04/2018 @ 16:31 )

    Personalmente mi affascina di più jazz clips, con la che se vince avrà 2 scontri diretti in casa. È una bagarre vera e propria comunque

    I Clippers sono già fuori a meno di vincerle tutte e anche così sarebbe da vedere se ce la fanno, recuperare 2 partite di svantaggio dovendo giocarne solo 4 sarebbe un miracolo.
    Probabilmente già oggi con una sconfitta a Utah sono fuori ufficialmente.

  • grizznation 05/04/2018, 18.11 Mobile

    Le ultime due piazze ad ovest ormai sono decise, peccato quelle Due vittorie inaspettate contro Minnie e Portland, perché senza di queste avevamo ottime chance di finire con il peggior record

  • BrixiaOKCthunder 05/04/2018, 17.57 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/04/2018 @ 16:54 )

    Vergognoso come un team con nomi quali Westbrook, George, Anthony, Adams, sia “ridotta” a giocarsi un posto ai playoffs con squadre come quesi Clippers rimaneggiati, Denver senza l’uomo migliore per buona parte della stagione, Utah post-Hayward ...

    Condivido in toto il tuo discorso. Abbiamo avuto solo un momento positivo in questa stagione da metà dicembre a fine gennaio ma dall'infortunio di Roberson in poi abbiamo fatto sempre peggio, e in questo finale siamo davvero ridicoli. Le colpe vanno un po' divise tra i big 3 e comunque Donovan che non è mai riuscito a dare un minimo di gioco...

  • MostVassilisPlayer 05/04/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 05/04/2018 @ 16:54 )

    Vergognoso come un team con nomi quali Westbrook, George, Anthony, Adams, sia “ridotta” a giocarsi un posto ai playoffs con squadre come quesi Clippers rimaneggiati, Denver senza l’uomo migliore per buona parte della stagione, Utah post-Hayward ...

    Chi sono i responsabili di questo fallimento?

  • TheDynamicDuo 05/04/2018, 16.54 Mobile

    Vergognoso come un team con nomi quali Westbrook, George, Anthony, Adams, sia “ridotta” a giocarsi un posto ai playoffs con squadre come quesi Clippers rimaneggiati, Denver senza l’uomo migliore per buona parte della stagione, Utah post-Hayward, Nola con Cousins fuori mezza stagione. Questa è l’ennesima dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno) che un roster non è per forza una squadra. Spero che ai PO la musica possa cambiare, ma l’ottimismo da solo non basta.

  • Fenixwing 05/04/2018, 16.42

    E' una roba folle 'sta qua.
    In teoria se vinciamo con i Clips dovremmo essere più o meno sicuri di entrare a meno di catastrofi astrali, ma per garantirci il nostro posto E tentare di andare al terzo dobbiamo comunque vincerle tutte.
    Praticamente tutte quante in 4 partite si giocano il fattore campo o l'entrata stessa ai playoff.
    Mah!

  • piera96 05/04/2018, 16.31 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 05/04/2018 @ 15:42 )

    E stanotte nuggets timberwolves a Denver

    Personalmente mi affascina di più jazz clips, con la che se vince avrà 2 scontri diretti in casa. È una bagarre vera e propria comunque

  • piera96 05/04/2018, 16.29 Mobile

    Che spettacolo questa classifica, se i clips vincono stasera fanno un gran bel passo in avanti, se perdono probabilmente sono la prima esclusa

  • piera96 05/04/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( kj7mayor 05/04/2018 @ 14:45 )

    SAS e OKC rischiano grosso...

    Gli spurs giocano in casa con blazers e kings, dovrebbero farcela, okc rischia di più visti i rockets e gli heat

  • TrueBryan 05/04/2018, 16.13

    che figatona se minnesota esce.. the ricky rubio rule

  • Lucadyd666 05/04/2018, 15.42 Mobile

    E stanotte nuggets timberwolves a Denver

  • Barbagianni1991 05/04/2018, 15.11

    Mamma mia che stagione i Blazers!

  • Zagora 05/04/2018, 15.06

    Certo che No senza Cousins sta facendo un vero e proprio miracolo.

  • BadAsIWannaBe 05/04/2018, 15.05 Mobile

    Utah ♡ Mi rifiuto di pensare che il solo fatto per cui nessuna superstar voglia stare li sia lo Utah stesso (tralatro regione incantevole). Chissà con Hayward dove sarebbero

  • NBAAction 05/04/2018, 14.52

    Sticazzi, non si era mai visto un tale affollamento con stesse vittorie al termine della RS

  • kj7mayor 05/04/2018, 14.45 Mobile

    SAS e OKC rischiano grosso...