Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/01/2018, 08.48

Curry segna 13 punti nel minuto e mezzo finale e gli Warriors respingono i Celtics

109-105 Warriors

NBA
I Golden State Warriors si assicurano il match contro i Boston Celtics per 109-105 guidati dai 49 di Stephen Curry e 20 di Kevin Durant, Boston lotta fino alla fine con 15+13 di Horford e 37 di Irving.

Boston Celtics: Al Horford 15+13+3, Kyrie Irving 37, Jaylen Brown 20.

Golden State Warriors: Draymond Green 15+11+5, Kevin Durant 20+9, Stephen Curry 49+4+5.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • AVS 28/01/2018, 21.40 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 28/01/2018 @ 18:28 )

    Io sparo l'ennesima st****a? Ma tu hai mai giocato a basket? Perché mi sembra impossibile che non ti renda conto di quale tipo di tiri abbia preso curry, tutti con due mani davanti agli occhi uno più impossibile dell'altro. La difesa che gli è sta ...

    Hai scritto una cosa infondata, ti ho risposto a modo riportando le statistiche. Ora ti aggrappi alle capacità realizzative di Curry, quasi a sottintendere oggi fosse inarrestabile, tuttavia di prestazioni contro Smart in cui si è preso 15FGA+ ve ne si contano 3, eppure solamente questa notte è andato oltre il .500%. Vuoi chiedermi se ho mai giocato. Sì, mai contro giocatori dalle qualità simili al #30 che si accendono quando vogliono e segnano da centrocampo come niente fosse. Evidentemente però tu no se mi poni una domanda simile, siccome con un minimo di esperienza sapresti un buon difensore abbia come obiettivo principale, quello di togliere il ritmo ai diretti marcatori, se superiori tecnicamente, affinché pur capacitati a segnare, debbano sudarsi ogni cm, logorandone mente e fisico. E questo il buon Marcus ha sempre fatto, infatti Curry ha giocato pochi tagli o movimenti off the ball per liberarsi.

  • Jackthesnap 28/01/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( rr441 28/01/2018 @ 18:54 )

    No, non l’ha nemmeno sfiorato, i replay sono chiarissimi. Solo retina.

    [ link ]
    Minuto 9.22, guarda il replay dal basso, la palla tocca il ferro, che addirittura si muove

  • shrederick 28/01/2018, 19.15

    Mi domando, ma l'ultimo fallo su Irving non era antisportivo? Cioè, va benissimo mandarlo in lunetta ma mi sembra fuori dal gioco farlo tirandolo per la maglia girati di spalle dopo che ti ha saltato. Altra cosa, ma quanto è normale che uno porti palla mentre ciuccia il paradenti? Se lo tieni in posizione è un conto, se lo fai ai liberi pure, ma masticarlo durante azioni di gioco non credo sia contemplato dal regolamento. Cioè non ti fanno giocare se entri in campo ciucciando lo stecco del gelato.

    Per il resto partita piacevole anche se un po' bloccata da delle difese vogliose. L'impressione è che GS ne abbia qualcosa di più da tirare fuori eventualmente in finale.

  • rr441 28/01/2018, 18.54 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 28/01/2018 @ 18:33 )

    No, la palla tocca la parte inferiore del ferro, quindi l'invasione era sacrosanta, e va a sovrastare qualsiasi fallo, che a mio parere non c'era o in ogni caso non era evidente. Comunque il mio era un commento piuttosto imparziale visto che entrambe ...

    No, non l’ha nemmeno sfiorato, i replay sono chiarissimi.
    Solo retina.

  • Jackthesnap 28/01/2018, 18.38 Mobile
    Citazione ( rr441 28/01/2018 @ 17:25 )

    I Celtics dovrebbero ricordarsi di essere stati spazzati via dai Cavs con altrettanti 4-0 negli ultimi due anni, così sarà anche in questo, altro che illusione finals, se poi dovessero arrivarci lo sweep (con 30 punti di scarto medio a partita) lo ...

    Credo che un ennesimo anello a gs sia abbastanza scontato, anche se non certo, invece chi sarà lo sfidante alle finals non lo è per niente. Questi celtics sono decisamente più forti rispetto a quelli dello scorso anno mentre i cavs si sono indeboliti, hanno perso un pezzo fondamentale come Irving e per il momento IT non sembra poter incidere come ci si aspettava. E io non sottovalutare nemmeno Wizards e raptors, che mi sembrano migliorati

  • Jackthesnap 28/01/2018, 18.33 Mobile
    Citazione ( rr441 28/01/2018 @ 17:21 )

    Invasione poi assolutamente irrilevante, visto che il "tiro" di Irving non tocca il ferro ma solo la retina e poi finisce sul fondo senza che nessuno intervenga. Da qualsiasi parte (delle tre) la si voglia girare, la palla era sempre dei Warriors e l ...

    No, la palla tocca la parte inferiore del ferro, quindi l'invasione era sacrosanta, e va a sovrastare qualsiasi fallo, che a mio parere non c'era o in ogni caso non era evidente. Comunque il mio era un commento piuttosto imparziale visto che entrambe le squadre mi piacciono, e non mi sarebbe dispiaciuta una vittoria celtics per mettere un po' di pepe su questa rivalità, che spero si possa rivedere alle finals.

  • Jackthesnap 28/01/2018, 18.28 Mobile
    Citazione ( AVS 28/01/2018 @ 16:27 )

    Addirittura lo sfidi... che forte... Allora professore/allenatore/giocatore/LeBron le consiglio di controllare meglio le sue fonti prima di sparare l'ennesima str0nz4t4, perché finora Steph da Smart è stato tenuto al .384% dal campo e .304% dall'ar ...

    Io sparo l'ennesima st****a? Ma tu hai mai giocato a basket? Perché mi sembra impossibile che non ti renda conto di quale tipo di tiri abbia preso curry, tutti con due mani davanti agli occhi uno più impossibile dell'altro. La difesa che gli è stata fatta da rozier è stata ottima, e pure quella di Irving, pur di minore qualità non è stata affatto male. Il problema è che curry era in una giornata di onnipotenza cestistica, quelle giornate dove è infermabile e segna qualsiasi cosa. È questo il bello di curry, per via dei tiri che prende, risulta totalmente immarcabile se questi entrano (e non è così scontato)

  • rr441 28/01/2018, 17.25
    Citazione ( spettigue 28/01/2018 @ 13:53 )

    Partita che dice di più del risultato. Bostan a dimostrato un' altra volta di essere una delle poche squadre (Houston) a poter impensierire Golden State. Loro erano al completo e in casa, quindi il già micidiale Curry diventa un mostro della natura ...

    I Celtics dovrebbero ricordarsi di essere stati spazzati via dai Cavs con altrettanti 4-0 negli ultimi due anni, così sarà anche in questo, altro che illusione finals, se poi dovessero arrivarci lo sweep (con 30 punti di scarto medio a partita) lo prendono da GS.

  • rr441 28/01/2018, 17.21
    Citazione ( Jackthesnap 28/01/2018 @ 12:00 )

    Diciamo che contatti del genere sono molto difficili da vedere, e oltretutto nello stesso frangente Baynes spinge con una certa veemenza Zaza. Vedendola dal vivo direi di più fallo subito da Zaza che il contrario. Comunque il tutto è messo in secon ...

    Invasione poi assolutamente irrilevante, visto che il "tiro" di Irving non tocca il ferro ma solo la retina e poi finisce sul fondo senza che nessuno intervenga.
    Da qualsiasi parte (delle tre) la si voglia girare, la palla era sempre dei Warriors e le lamentele dei Celtics fans ben oltre il ridicolo.

  • AVS 28/01/2018, 17.09 Mobile

    Partita che mi ha stupito in positivo. GS ha giocato bene, sul pezzo, al completo, eppure le difficoltà in casa non sono mancate. Aldilà delle statistiche, tatticamente hanno il solo KD che crea mismatch continui, mentre Curry, Thompson, Green e Zaza hanno in Irving, Brown, Horford e Baynes le perfette contromisure. Restano fuori gli assi, ovvero Iggy, Livingstone e JB, ma tra Morris, Tatum, Rozier, Theis e Smart, Boston non è da meno, soprattutto se le voci che danno Hayward in recupero si rivelassero vere.

  • AVS 28/01/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 28/01/2018 @ 11:55 )

    Spiegami come smart avrebbe potuto fermare le 8 triple che ha segnato steph. Perché, fosse in grado di farlo, saremo di fronte ad una sorta di divinità. Ti consiglio di riguardarti la partita e in particolare tutti i 49 di curry... Ti sfido a ridir ...

    Addirittura lo sfidi... che forte... Allora professore/allenatore/giocatore/LeBron le consiglio di controllare meglio le sue fonti prima di sparare l'ennesima str0nz4t4, perché finora Steph da Smart è stato tenuto al .384% dal campo e .304% dall'arco.

  • MENCIA 28/01/2018, 15.10

    super man

  • gibson 28/01/2018, 14.52

    Ne doppio confrontro ce la siamo giocato alla pari con i Warriors, non mi vengano a dire era RS perche entrambe le partite era ad alta intensita.

  • Alessio74 28/01/2018, 14.50 Mobile

    Bella partita.
    Tatum in pieno rookie wall: nella serie di sconfitte di boston c'è come costante il suo rendimento bassino però i warriors per vincerla hanno avuto bisogno di un curry da quasi 50 punti.
    Dopo una serie di sconfitte deprimenti almeno questa la prendi con un sorriso...

  • FromTheOrigins 28/01/2018, 14.02 Mobile

    Anche per Tatum vale il rookie wall.

  • drewgordon94 28/01/2018, 13.53 Mobile

    Vista ora...Bella partita veramente, con intensità da playoff...Stupendo il duello tra le due PG , con quella tripla da 8m che ha chiuso definitivamente i giochi..Mi sono piaciuti Brown e rozier , mentre tatum si vede che è in calo me che non è ancora pronto per determinate sfide..Con Smart cambiava poco e nulla , curry ne avrebbe messo comunque 49 , perché secondo me è rozier il difensore migliore da mettergli addosso...Comunque speriamo arrivi un 4 via trade e che GH recuperi ad aprile , almeno questa squadra potrà esprimersi al meglio...

  • spettigue 28/01/2018, 13.53

    Partita che dice di più del risultato.
    Bostan a dimostrato un' altra volta di essere una delle poche squadre (Houston) a poter impensierire Golden State.
    Loro erano al completo e in casa, quindi il già micidiale Curry diventa un mostro della natura.
    A noi mancava Smart, ma non credo avremmo vinto lo stesso, però dopo aver visto la partita d'ieri rimango della convinzione che per battere Golden State devi passare da fermare thompson.
    Giocatore troppo sottovalutato, ma che è l'autentica arma segreta dei Warrios.
    Tatum indubbiamente ha sofferto la sua presenza sia offensiva e sia difensiva tanto che a un certo hanno tolto Tatum e hanno messo Brown su di lui.
    I Celtics possono battere Golden State in finale solo nel caso ritorni Gordon Hayward prima della fine della stagione.
    Un quintetto con Horford, Morris, Hayward, Brown e Irving contro Green, Durant, Thompson,Igodala e Curry se la gioca alla grande.
    Tatum, Baynes, Rozier e Smart con il tedesco (schifo schifo non fa) dalla panchina posso far rifiatare bene i titolari come fanno quelli della panca di GW.
    Tatum dalla panchina sarebbe lo scorer dalla panca che ci manca per poi l'anno prossimo essere il titolare indiscusso al posto di Morris.
    Morris quando vuole è un signor difensore e secondo me si accoppia bene con Durant come è successo in passato con Lebron.

  • gibson 28/01/2018, 12.39

    I noi Warrios li facciamo sudare in una serie vincono loro, ma con noi si accoppiano male.

  • Jackthesnap 28/01/2018, 12.00 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 28/01/2018 @ 09:23 )

    Durant tutta la partita a lamentarsi con gli arbitri,sarà forte non lo metto in dubbio,ma è sempre di più Indisponente.Riguardatevi tutti l ultimo libero di Irving a 3 secondi dalla fine e guardate il tagli(gole)fuori che fa pachulia con Baynes.lo ...

    Diciamo che contatti del genere sono molto difficili da vedere, e oltretutto nello stesso frangente Baynes spinge con una certa veemenza Zaza. Vedendola dal vivo direi di più fallo subito da Zaza che il contrario. Comunque il tutto è messo in secondo piano dall'invasione di Irving, che ha importanza maggiore rispetto ad un fallo sotto canestro

  • Jackthesnap 28/01/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 28/01/2018 @ 09:15 )

    Se c era Smart quel finale Curry non l avrebbe fatto..siamo stati in partita con soli 3/4 giocatori che hanno giocato bene(immagina se connettono tutti).Tatum ieri inesistente,Morris come Cimabue,Larkin pasticcione,lunghi così così.Benissimo invece ...

    Spiegami come smart avrebbe potuto fermare le 8 triple che ha segnato steph. Perché, fosse in grado di farlo, saremo di fronte ad una sorta di divinità. Ti consiglio di riguardarti la partita e in particolare tutti i 49 di curry... Ti sfido a ridire che smart lo avrebbe fermato...

  • FromTheOrigins 28/01/2018, 11.49 Mobile

    Steph MVP!

  • Jordanbell2 28/01/2018, 11.43 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 28/01/2018 @ 10:24 )

    Sarebbe fuor di dubbio la finale più interessante sotto tutti i profili,esclusa l’assenza di lebron che comunque è un peccato. Però mi vien da dire che in partite così difficili è fisiologico che qualcuno giochi bene,qualcuno così così e qua ...

    Parole sante,a livello d'intensità partita bellissima

  • TheBay 28/01/2018, 11.41 Mobile

    Partita vera, e vittoria molto importante.
    Curry sta giocando da MVP, e al momento penso sia tra i primi 3 candidati.. sottovalutato nella sua crescita difensiva sulla palla tra le altre cose, dove ora non è più un malus per la squadra.

  • marcogiannelli 28/01/2018, 11.25

    Questi se vogliono passeggiano su tutti

  • Magic267 28/01/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 28/01/2018 @ 09:15 )

    Se c era Smart quel finale Curry non l avrebbe fatto..siamo stati in partita con soli 3/4 giocatori che hanno giocato bene(immagina se connettono tutti).Tatum ieri inesistente,Morris come Cimabue,Larkin pasticcione,lunghi così così.Benissimo invece ...

    In italiano si dice se ci fosse stato Smart...

  • NBAAction 28/01/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 28/01/2018 @ 09:23 )

    Durant tutta la partita a lamentarsi con gli arbitri,sarà forte non lo metto in dubbio,ma è sempre di più Indisponente.Riguardatevi tutti l ultimo libero di Irving a 3 secondi dalla fine e guardate il tagli(gole)fuori che fa pachulia con Baynes.lo ...

    Smart o non Smart, ieri Curry non lo fermavi, perché faceva quello che voleva. L'ultimo libero di Irving era un'invasione di Irving stesso, che voleva sbagliare e prendersi il rimbalzo, quindi non c'era nessun fallo, ma uma sua infrazione.

  • Vincenzino4F 28/01/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 28/01/2018 @ 09:15 )

    Se c era Smart quel finale Curry non l avrebbe fatto..siamo stati in partita con soli 3/4 giocatori che hanno giocato bene(immagina se connettono tutti).Tatum ieri inesistente,Morris come Cimabue,Larkin pasticcione,lunghi così così.Benissimo invece ...

    Sarebbe fuor di dubbio la finale più interessante sotto tutti i profili,esclusa l’assenza di lebron che comunque è un peccato. Però mi vien da dire che in partite così difficili è fisiologico che qualcuno giochi bene,qualcuno così così e qualcuno male. Non vale il discorso per cui
    “Se avessero giocato tutti bene avremmo vinto” perché quello vale sempre per entrambe le squadre,ma con valori così alti e così vicini è ovvio che di volta in volta giocatori forti si annullano un po’ a vicenda...si capisce cosa intendo?

  • Spacing 28/01/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 28/01/2018 @ 08:58 )

    Grande partita, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con i Warriors, certo che per vincerla ci voleva anche il contributo.di Tatum purtroppo un po' in ombra...comunque che spettacolo Curry vs Irving!

    Per me ad oggi le uniche squadre che possono pensare di arrivare ad una settima siete voi ed i Rockets. Gli spurs li prenderei anche se Kawhi torna sani per i PO

  • Patrriots34a28 28/01/2018, 09.23 Mobile

    Durant tutta la partita a lamentarsi con gli arbitri,sarà forte non lo metto in dubbio,ma è sempre di più Indisponente.Riguardatevi tutti l ultimo libero di Irving a 3 secondi dalla fine e guardate il tagli(gole)fuori che fa pachulia con Baynes.lo allontana spingendolo con il gomito nella gola..ma perché gli arbitri non guardano queste cose??

  • Patrriots34a28 28/01/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 28/01/2018 @ 08:58 )

    Grande partita, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con i Warriors, certo che per vincerla ci voleva anche il contributo.di Tatum purtroppo un po' in ombra...comunque che spettacolo Curry vs Irving!

    Se c era Smart quel finale Curry non l avrebbe fatto..siamo stati in partita con soli 3/4 giocatori che hanno giocato bene(immagina se connettono tutti).Tatum ieri inesistente,Morris come Cimabue,Larkin pasticcione,lunghi così così.Benissimo invece Irving Rozier e Brown nel primo tempo.non ho ancora capito come ha fatto a tirare l ultimo canestro Irving per sbagliarlo a posta per poter prendere il rimbalzo...mistero

  • pierloandlarry 28/01/2018, 08.58 Mobile

    Grande partita, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con i Warriors, certo che per vincerla ci voleva anche il contributo.di Tatum purtroppo un po' in ombra...comunque che spettacolo Curry vs Irving!