Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2017, 08.36

45 di DeRozan e Toronto colleziona la vittoria numero 22 contro i 76ers

114-109 Raptors

NBA
I Toronto Raptors vincono 114-109 contro i Philadelphia 76ers guidati da 45 punti di DeMar DeRozan e 23+9+4 di Kyle Lowry recuperando uno svantaggio di 22 punti. I 76ers ci provano con con 20+6+4 di Ben Simmons e una tripla doppia sfiorata da 18+10+9 di Dario Saric.

Toronto Raptors: DeMar DeRozan 45, Kyle Lowry 23+9+4+3 rubate.

Philadelphia 76ers: Ben Simmons 20+6+4, Dario Saric 18+10+9, Robert Covington 29+7+5 rubate.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • GioZena92 22/12/2017, 17.00
    Citazione ( BornReady 22/12/2017 @ 15:52 )

    Non ho le medie esatte a portata ma le migliori prestazioni di Dario sono coincise con l'assenza di Embiid...nel quintetto solito dei sixers la palla la gestisce Ben, gli iso se li gioca Joel e gli altri tre si limitano ad aprire il campo (e in quel ...

    Non lo so, i minuti ci sono per tutti, anche perché non è che Embiid in iso è Lebron e Simmons in regia è Paul.


    Vanno sviluppati insieme, se Simmons riuscisse a mettere su un minimo di tiro e diventare credibile, Saric secondo me sarebbe il giocatore del roster che ne gioverebbe di più, soprattutto perché potrebbe giocare un po' di più palla in mano.


    Io, vedendo tutte le partite, mi sono fatto l'idea che a ranghi completi Embiid giocherà sui 30', Simmons 33-35 e Saric 25-28. Non mi esprimo su Fultz perché ora come ora è impossibile dare una parvenza di giudizio, è innegabile che sulla carta Dario e Ben devono giocare insieme il meno possibile, ma tutti i minuti in cui non gioca uno deve per forza di cosa giocare l'altro. Molto dipenderà dalla capacità d Fultz di giocare off the ball (francamente non ne so abbastanza su di lui), se fosse bravo in quello renderebbe tutto molto più semplice e tutti e 4 potrebbero riuscire a giocare sui 30' a partita (Embiid spererei di più, ma realisticamente non si può sperare in più di 30' ad allacciata ora come ora, al di là degli episodi sporadici, come con OKC e i T'Wolves)

  • Kb24LA 22/12/2017, 16.04
    Citazione ( BornReady 22/12/2017 @ 15:52 )

    Non ho le medie esatte a portata ma le migliori prestazioni di Dario sono coincise con l'assenza di Embiid...nel quintetto solito dei sixers la palla la gestisce Ben, gli iso se li gioca Joel e gli altri tre si limitano ad aprire il campo (e in quel ...

    chiaro come due giocatori come simmons e joel accentuino il gioco su di loro e dunque si fa difficile per giocatori come saric esprimersi al massimo, certamente lui gioca un pò con il freno a mano però con Joel le partite le vinci con dario ancora no

  • BornReady 22/12/2017, 15.52 Mobile

    Non ho le medie esatte a portata ma le migliori prestazioni di Dario sono coincise con l'assenza di Embiid...nel quintetto solito dei sixers la palla la gestisce Ben, gli iso se li gioca Joel e gli altri tre si limitano ad aprire il campo (e in quel caso pure Tolliver è più utile di Saric). Io farei giocare a Saric tutti i minuti in cui embiid è seduto, facendolo partire dalla second unit (second unit che fa pena quindi sicuro non esalta le qualità del croato). Situazione ostica, imo Dario saluta Phila tempo un anno...

  • BornReady 22/12/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In Norvegia o Irlanda possibile

  • max69 22/12/2017, 15.10 Mobile

    Forse è una mia impressione ma a me sembra che Saric giochi meglio senza Enbiid

  • 09knicks 22/12/2017, 14.25
    Citazione ( TrueBryan 22/12/2017 @ 13:36 )

    1-8 senza nik ma con(tro) true ed è solo l'inizio

    Però sta giocando coi piedi ai nets

  • GioZena92 22/12/2017, 13.38
    Citazione ( RaptorsSuperfan 22/12/2017 @ 13:01 )

    Incredibile come si è sciolta phila, avevano già vinto e sono riusciti a subire un parziale di 12-2 in gran partire firmato da wright..ci rivediamo tra due giorni

    E ci date un'altra sculacciata

  • TrueBryan 22/12/2017, 13.36

    1-8 senza nik ma con(tro) true


    ed è solo l'inizio

  • RaptorsSuperfan 22/12/2017, 13.01 Mobile

    Incredibile come si è sciolta phila, avevano già vinto e sono riusciti a subire un parziale di 12-2 in gran partire firmato da wright..ci rivediamo tra due giorni

  • alterego 22/12/2017, 12.33 Mobile

    Solita sceneggiatura del catzo...e la recitiamo benissimo...che strazio ragazzi...

  • DrDan 22/12/2017, 12.32 Mobile

    Portatemi Avery Bradley PD

  • uriaran 22/12/2017, 11.36
    Citazione ( GioZena92 22/12/2017 @ 11:30 )

    Non sono del tutto d'accordo. Covington può essere titolare in NBA, a patto che si abbiano altre opzioni offensive credibili, che in sta squadra sono Fultz, Embiid e JJ. In ste ultime partite a volte fa il go to guy, quello non lo sarà mai, ma un t ...

    ...e da quando ha esordito a Brooklyn, i Nets sono 0-4. Già scritto altrove, da quando lui è N.Y. il process si è spostato lì! Quasi quasi mi metto a tifare per loro, infondo sono la squadra degli italiani in ameriga: [ link ]

  • GioZena92 22/12/2017, 11.30
    Citazione ( uriaran 22/12/2017 @ 11:15 )

    Dopo queste ultime partite che ahimè ho quasi sempre visto mi accorgo che abbiamo sopravvalutato un po i nostri, soprattutto negli anni di tanking selvaggio. Paradossalmente, quando si perde volontariamente, è più facile sopravalutare i propri gio ...

    Non sono del tutto d'accordo. Covington può essere titolare in NBA, a patto che si abbiano altre opzioni offensive credibili, che in sta squadra sono Fultz, Embiid e JJ. In ste ultime partite a volte fa il go to guy, quello non lo sarà mai, ma un titolare in una squadra con 4 giovani come i nostri può esserlo, secondo me. TJ può fare il secondo play in questa lega, anche perché non vedo ste signori riserve nel ruolo a parte Rose, Livingston e pochi altri, porta ordine, si sbatte ed è altruista (fondamentale in una squadra in cui hai almeno 3-4 giocatori da 12 tiri a partita). TLC ha una meccanica di tira orrida, deve lavorarci, ma concordo che non sarà mai un titolare NBA. Concordo anche su Holmes, mentre Amir secondo me deve giocare massimo 5' a partita.


    Da quando se ne è andato Nik non vediamo più la luce... :( [ link ]

  • JaxMamba 22/12/2017, 11.29
  • uriaran 22/12/2017, 11.15

    Dopo queste ultime partite che ahimè ho quasi sempre visto mi accorgo che abbiamo sopravvalutato un po i nostri, soprattutto negli anni di tanking selvaggio. Paradossalmente, quando si perde volontariamente, è più facile sopravalutare i propri giocatori. Dispiace dirlo perché anche ieri 15 punti, tanta energia e personalità ma uno come Holmes non può avere tutti questi minuti nella lega. Nel pitturato forza tantissimo e in difesa si fa mangiare in testa da chiunque. Potrebbe essere al massimo uno che chiude le rotazioni. In Europa sarebbe da 25+8+4 ad ogni allacciata di scarpe, ma non siamo in Europa. TLC ad inizio anno mi sembrava aver sviluppato un minimo il suo gioco dal perimetro, ma siamo già tornati alla mediocrità dell'anno scorso: non credo che sarà mai il 3&D solido che ti esce dalla panchina. TJ almeno porta un po di ordine, ma in una squadra da playoff non può che essere il terzo play. Su RoCo devo ricredermi, ieri molto meglio Ben in D su Derozan. Lui può essere quello che non è TLC, ovvero il 3&D solido che ti esce dalla panchina ma poco di più (correggete i punti di ieri sono 19, non 29). Amir è uno strazio ma almeno in una partita nba si vede che ci sa stare. Solo che quando subisci quei parziali ti aspetteresti che ci metta un minimo di esperienza e personalità, invece zero. Bayless boh, credo che gli manchi ancora il ritmo partita e la meccanica di tiro è leggermente peggiorata dopo l'infortunio. Qui lo prendiamo sempre di mira per non prendercela con altri a cui siamo più affezionati, però a me sembra il meno peggio. Unici aspetti positivi di ieri: Simmons, numeri non eccezionali, però abnegazione in difesa e poche forzature in attacco. Peccato che a differenza di Jojo latiti ancora di personalità nei momenti chiavi, però il talento è innegabile. Il migliore Saric, quando serve ci mette sempre la faccia e predica nel deserto. Però cresce di partita in partita e questo non può che fare bene. Alla fine abbiamo lui, Simmons, Embiid (su cui non so quanto possiamo investire), Redick (ieri si è molto sentita la sua mancanza), Fultz (almeno si spera), RoCo (a cui dovrebbero essere ridimensionati i compiti) e Tj. Poi, per il prossimo anno, non ci serve un Doncic (al draft) o un Bradley (in FA) ma 4/5 giocatori di estrema qualità che possano tenere davvero il campo per 20 minuti in NBA. Scusate questo lungo sfogo.

  • marcogiannelli 22/12/2017, 10.45
    Citazione ( bellamartin 22/12/2017 @ 09:54 )

    se DDR si mette pure a segnare da 3 diamogli direttamente l MVP

    Avevi bisogno che qualcuno ti offendesse, quindi hai scritto quel commento vero? :D

  • ervic 22/12/2017, 10.45
    Citazione ( nereo 22/12/2017 @ 10:35 )

    dall'inizio della RS avranno giocato si e no mediamente 1 partita ogni 3 giorni, forse hanno avuto fortuna nel trovare squadre abordabili, però nei ultimi 30 giorni ne hanno giocato tante, ma prima poi le affronteranno tutte.

    Quello è chiaro, ma che dopo 30 partite c'è chi ne ha giocate 5 meno....dovrebbe essere più bilanciata la cosa....
    Cmq, rimangono a mio modesto parere calendari ad minchiam, ancora con i B2B e 82 gare....

  • GioZena92 22/12/2017, 10.40
    Citazione ( EiJay 22/12/2017 @ 10:32 )

    Se l'avessi vista non diresti che ci sta. Anche contro i cavs una partita così non ci sarebbe stato perderla.

    L'ho vista...


    Però l'ho vista sta mattina sapendo già il risultato, il che aiuta molto direi (nel prenderla non troppo male) ;)


    Diciamo che in una squadra così giovane e soprattutto con le rotazioni ridotte così all'osso, portare a casa partite anche sopra di 20 è difficile, soprattutto se davanti si ha una squadra come i Raptors che sono una top3 da anni ha il record positivo (e negli ultimi 2 anni anche dei buoni PO).


    Cioè vincere contro Toronto giocando per 20 minuti con Amir Johnson, 30 e fischia con Bayless e le rotazioni ridotte a 9 uomini è impensabile, ancora buono che te la sei giocata con out Fultz, Embiid, Redick e Anderson...

  • nereo 22/12/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( ervic 22/12/2017 @ 09:24 )

    Soprattutto un bravo a chi fa il calendario NBA.....

    dall'inizio della RS avranno giocato si e no mediamente 1 partita ogni 3 giorni, forse hanno avuto fortuna nel trovare squadre abordabili, però nei ultimi 30 giorni ne hanno giocato tante, ma prima poi le affronteranno tutte.

  • EiJay 22/12/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( GioZena92 22/12/2017 @ 10:23 )

    Altra partita che con Embiid si sarebbe portata a casa probabilmente. Il fatto che gli esterni avversari contro di noi facciano sempre faville non è assolutamente un caso. Bayless impresentabile, se tira pure 1/7 da 3 mandiamolo a zappare. Rotazioni ...

    Se l'avessi vista non diresti che ci sta. Anche contro i cavs una partita così non ci sarebbe stato perderla.

  • GioZena92 22/12/2017, 10.23

    Altra partita che con Embiid si sarebbe portata a casa probabilmente. Il fatto che gli esterni avversari contro di noi facciano sempre faville non è assolutamente un caso. Bayless impresentabile, se tira pure 1/7 da 3 mandiamolo a zappare. Rotazioni troppo corte, urgono i rientri, soprattutto sugli esterni, di Fultz ed Anderson.


    In generale partita gettata al vento (non la prima quest'anno), però contro una top3 ad Est ci sta.

  • Pito 22/12/2017, 10.21 Mobile

    Bayless con tiri da 3 aperti nel 4/4 che sfiorano a malapena il ferro credo possa essere l'immagine di questo momento....siamo stanchi,corti e con gente poco sveglia....immenso Dario

  • Dorell15 22/12/2017, 10.11
    Citazione ( Doc 22/12/2017 @ 10:08 )

    Cosa ti spinge a fare un commento così? Ti piace vedere perdere una squadra?

    sai esistono antipatie e simpatie. Se Phila continua così sono solo contento (ma forse anche a Phila stesso sono contenti così si portano a casa l'ennesima scelta alta)

  • Doc 22/12/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Dorell15 22/12/2017 @ 09:59 )

    TRUST THE PROCESS. 2-8 il record nelle ultime 10 partite. Dai che si convincono a tankare anche quest'anno! Che sogno i 76ers!

    Cosa ti spinge a fare un commento così? Ti piace vedere perdere una squadra?

  • IstreetRocks 22/12/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( ervic 22/12/2017 @ 09:24 )

    Soprattutto un bravo a chi fa il calendario NBA.....

    Hanno avuto come spesso accade una road trip lunghissima alcune settimane fa (mi pare 7 gare fuori casa consecutive) e gli hanno dato parecchi giorni di pausa

  • Dorell15 22/12/2017, 09.59

    TRUST THE PROCESS.
    2-8 il record nelle ultime 10 partite. Dai che si convincono a tankare anche quest'anno! Che sogno i 76ers!

  • bellamartin 22/12/2017, 09.54

    se DDR si mette pure a segnare da 3 diamogli direttamente l MVP

  • JaxMamba 22/12/2017, 09.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Make it stop
    [ link ]

  • SixersRoma 22/12/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( max69 22/12/2017 @ 08:41 )

    Cioè fatemi capire. DeRozan che non tira praticamente MAI da tre, stanotte ha fatto 6/9?????? Non ho visto la partita. Perso dopo essere stati a +22??? Non benissimo, direi.

    Ha fatto anche un 3+1

  • Thisiswhyweplay 22/12/2017, 09.35
    Citazione ( max69 22/12/2017 @ 08:41 )

    Cioè fatemi capire. DeRozan che non tira praticamente MAI da tre, stanotte ha fatto 6/9?????? Non ho visto la partita. Perso dopo essere stati a +22??? Non benissimo, direi.

    de rozan o non tira da 3 o tira da schifo...però stanotte sembrava curry..

  • ervic 22/12/2017, 09.24
    Citazione ( nereo 22/12/2017 @ 09:16 )

    Ma come diavolo fanno a essere ad un passo da Boston con 5 gare in meno ??? o_O"

    Soprattutto un bravo a chi fa il calendario NBA.....

  • ervic 22/12/2017, 09.23
    Citazione ( max69 22/12/2017 @ 08:41 )

    Cioè fatemi capire. DeRozan che non tira praticamente MAI da tre, stanotte ha fatto 6/9?????? Non ho visto la partita. Perso dopo essere stati a +22??? Non benissimo, direi.

    Ebbene si, siamo diventati l'epifania per, ogni volta, un giocatore diverso che fa i numeri....
    Stavolta DeRozan, sarò curioso di vedere se quando metterà su percentuali da tre come ieri sera.
    Rimane sempre il fatto che le ali/guardie contro il nostro seminulla difensivo in quei ruoli, sono destinate a fare partitoni.
    Io direi bene, invece.
    Un grande Dario e la voglia di giocarsela con una delle migliori ad est.
    Certo, quando sei su di 21 ed entrano i bench player....siamo in grado di far evaporare qualsiasi vantaggio.
    Con le assenze che abbiamo, non credo si potesse fare di più.
    Nota negativa BS, che ha tirato i liberi con il 40% e ha perso 7 palle...ma credo sia parecchio stanco, ha tirato la carretta fino ad adesso, avrebbe molto bisogno di riposare.
    Questa è un'altra (cominciano ad essere tante...) di quelle partite che avremmo portato a casa con Joel in campo.
    Il mio desiderio per l'anno prossimo è di vederlo giocare senza problemi fisici.
    Il resto verrà di conseguenza.

  • nereo 22/12/2017, 09.16 Mobile

    Ma come diavolo fanno a essere ad un passo da Boston con 5 gare in meno ??? o_O"

  • max69 22/12/2017, 08.41

    Cioè fatemi capire. DeRozan che non tira praticamente MAI da tre, stanotte ha fatto 6/9??????


    Non ho visto la partita. Perso dopo essere stati a +22???
    Non benissimo, direi.