Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/12/2017, 08.35

Debutta Leonard ma gli Spurs si devono arrendere ad una Dallas più squadra

95-85 Mavs

NBA
I Dallas Mavericks soprendono 95-89 i San Antonio Spurs, nonostante il rientro di Leonard, con 17+6 di Harrison Barnes e 48 del trio Ferrel-Matthews-J.J. Barea. Gli Spurs rispondono con 23+13 di Aldridge, 21+5 di Rudy Gay e 13+6 di Kawhi Leonard.

San Antonio Spurs: LaMarcus Aldridge 23+12, Kawhi Leonard 13+6, Rudy Gay 21+5.

Dallas Mavericks: Harrison Barnes 17+6, Yogi Ferrel 16+8, Wesley Matthews 16+5+4, J.J. Barea 16+6+6, Dwight Powell 12+12.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • CerrutiBr0wn 15/12/2017, 11.46
    Citazione ( micmavs 15/12/2017 @ 11:44 )

    A quanto pare tu stai male come lui...

    era una battuta la mia...XD
    non toccatemi Salah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • micmavs 15/12/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 15/12/2017 @ 11:14 )

    ha fatto benissimo ad intimidare Mills, e a fargli capire chi comanda.

    A quanto pare tu stai male come lui...

  • CerrutiBr0wn 15/12/2017, 11.14
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 17:56 )

    Sasha Sabo1987 CerrutiBr0wn Dopo continuate a dirmi che sono io che esagero con le critiche verso il "grande" Mejri...questo è un imbecille che per ogni bella azione fa subito una min**iata per compensare (...), totalmente senza cervello e che spero ...

    ha fatto benissimo ad intimidare Mills, e a fargli capire chi comanda.

  • Merlin 14/12/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/12/2017 @ 16:43 )

    Non credo abbia fatto abbastanza per meritarsi il quintetto

    Le alternative sono 1) continuare con le rotazioni così come sono 2) far fare zero minuti o a lui o a mills. So che come idea farlo partire tra gli starter è difficile per vari motivi, ma nelle rotazioni durante la partita per me lui deve giocare con la 1st unit, o comunque separato da mills.

  • TheBigO 14/12/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( Merlin 14/12/2017 @ 15:07 )

    Perfettamente d'accordo, infatti è proprio in quest'ottica che dicevo di scambiare i posti di green e forbes nelle rotazioni: 1st unit: parker-forbes-leonard-LA-gasol, 2nd unit: mills-manu-green-gay-lauvergne con bertans e/o paul a prendersi i minut ...

    Non credo abbia fatto abbastanza per meritarsi il quintetto

  • Merlin 14/12/2017, 15.07
    Citazione ( TheBigO 14/12/2017 @ 12:55 )

    Ma sono gli stessi demeriti già visti nel primo ingresso delle riserve, solo che allora Gay ci aveva messo una toppa a forza di isolamenti. Non è solo in difesa che quella coppia non funziona (hai ragione, impossibile nasconderli entrambi), ma anch ...

    Perfettamente d'accordo, infatti è proprio in quest'ottica che dicevo di scambiare i posti di green e forbes nelle rotazioni: 1st unit: parker-forbes-leonard-LA-gasol, 2nd unit: mills-manu-green-gay-lauvergne con bertans e/o paul a prendersi i minuti di manu nelle partite in cui riposa. Poi come dice cramer speriamo che torni kyle il prima possibile, perchè è fondamentale per gli equilibri difensivi e di playmaking della nostra 2nd unit.

  • cramer 14/12/2017, 13.58
    Citazione ( UnderG 14/12/2017 @ 13:33 )

    E aggiungo che quest’anno in quanto vittima di sevizie da rookie classica di Spursello manca pure il nostro migliore rim-protector... Dal prossimo anno con White in campo torniamo la miglior difesa della lega.

    Credo si possa essere già quest'anno la migliore D della lega, vediamo..

  • TheBigO 14/12/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( cramer 14/12/2017 @ 13:17 )

    Rimango abbastanza d'accordo con quello che dice UnderG Probabilmente con il ritorno di Anderson+aumento di minutaggio di Leonard-Parker vai a limitare certi tipi di quintetti, rimane chiaro comunque che Pop punta forte su Forbes: io penso che sia u ...

    Non la gestione della partita in toto, solo dei nani

  • UnderG 14/12/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( cramer 14/12/2017 @ 13:17 )

    Rimango abbastanza d'accordo con quello che dice UnderG Probabilmente con il ritorno di Anderson+aumento di minutaggio di Leonard-Parker vai a limitare certi tipi di quintetti, rimane chiaro comunque che Pop punta forte su Forbes: io penso che sia u ...

    E aggiungo che quest’anno in quanto vittima di sevizie da rookie classica di Spursello manca pure il nostro migliore rim-protector... Dal prossimo anno con White in campo torniamo la miglior difesa della lega.

  • cramer 14/12/2017, 13.17
    Citazione ( TheBigO 14/12/2017 @ 12:55 )

    Ma sono gli stessi demeriti già visti nel primo ingresso delle riserve, solo che allora Gay ci aveva messo una toppa a forza di isolamenti. Non è solo in difesa che quella coppia non funziona (hai ragione, impossibile nasconderli entrambi), ma anch ...

    Rimango abbastanza d'accordo con quello che dice UnderG
    Probabilmente con il ritorno di Anderson+aumento di minutaggio di Leonard-Parker vai a limitare certi tipi di quintetti, rimane chiaro comunque che Pop punta forte su Forbes: io penso che sia un ottimo tiratore che nel contesto giusto è meglio di Mills in D (quindi non accoppiato con Mills). Nello specifico con Leonard e Aldridge che attirano raddoppi avere un Forbes sugli scarichi può essere un'ottima arma.. Io prima di bocciare la gestione in partita di Pop (in tutto il resto ampiamente promosso), voglio vedere la squadra al completo con le rotazioni definite, cosa che ancora non si è mai vista..

  • TheBigO 14/12/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( Merlin 14/12/2017 @ 00:04 )

    Si, è uscito sul +2 ma in quel +2 c'era già dallas in rimonta. Nei primi minuti sel 4/4 non ci è entrato nulla e dallas è andata avanti, ma più per demeriti del nostro attacco che della nostra difesa. Il problema è che su ogni blocco mills perd ...

    Inoltre Dallas l'hai definitivamente messa in rimonta con le tue riserve perché con lo schifo che fanno in difesa li hanno messi in ritmo in attacco e i tuoi fantatiratori cosa hanno ottenuto? 4-6 punti a fronte di 20 beccati? E andiamo su, bisognava arrivare a prenderne 20 per capire che stavi facendo una c#zzata con i tuoi esterni per l'ennesima volta?

  • TheBigO 14/12/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( Merlin 14/12/2017 @ 00:04 )

    Si, è uscito sul +2 ma in quel +2 c'era già dallas in rimonta. Nei primi minuti sel 4/4 non ci è entrato nulla e dallas è andata avanti, ma più per demeriti del nostro attacco che della nostra difesa. Il problema è che su ogni blocco mills perd ...

    Ma sono gli stessi demeriti già visti nel primo ingresso delle riserve, solo che allora Gay ci aveva messo una toppa a forza di isolamenti. Non è solo in difesa che quella coppia non funziona (hai ragione, impossibile nasconderli entrambi), ma anche in attacco perché ne hai due che fisicamente sono play, ma tecnicamente no perché uno manda all'aria pace & space e l'altro al massimo può creare solo per sé, quindi serve un terzo a far girare palla nella speranza che gli altri due siano in serata al tiro altrimenti ti restano solo i danni in difesa. Insieme sono assolutamente improponibili, ma anche mettendone uno solo devi stare attento al quintetto che c'è attorno, non possono essere Parker e Ginobili a coprirli tra gli esterni. Devi fare una scelta di equilibrio e quando metti uno di quei due deve esserci sempre uno tra Green, Paul e Murray e bisogna dare un taglio netto da subito a questo minutaggio scellerato in termini di ampiezza degli spezzoni del presciolto perché Mills è una piaga biblica, ma i parziali negativi (contro Dallas -11 di media in tre partite finite con uno scarto di +6, +7 e -6) con l'altro in campo non sono eventi sporadici, ma tendenziali

  • TheBigO 14/12/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Merlin 14/12/2017 @ 00:11 )

    Ste1990 per me più che un problema di trio è un problema di duo, ovvero mills+forbes. Non ci possiamo permettere di avere due giocatori con evidenti limiti fisici in D contemporaneamente: uno lo puoi nascondere, due è francamente impossibile, bast ...

    È un problema di trio quando il terzo non copre in attacco le magagne degli altri due in difesa perché anche in attacco sono troppo incostanti nel rendimento e/o al tiro. Altrimenti resta un problema di duo ma soffrendo (inutilmente) e sprecando energie (preziose) la porti a casa

  • Merlin 14/12/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( UnderG 13/12/2017 @ 20:29 )

    Sì ma il discorso che faccio io è che non abbiamo avuto una partita con il roster al completo su 30 giocate, per questo dico che è difficile fare una valutazione sulle rotazioni (basti pensare al Dedmon a 20 minuti a partita della rs dell'anno sco ...

    Ste1990 per me più che un problema di trio è un problema di duo, ovvero mills+forbes. Non ci possiamo permettere di avere due giocatori con evidenti limiti fisici in D contemporaneamente: uno lo puoi nascondere, due è francamente impossibile, basta un blocco su uno dei due e siamo sempre in affanno. Come composizione del quintetto vedrei molto meglio forbes "da starter", o comunque insieme a parker, e green insieme a mills, perlomeno hai un cancro solo alla volta in campo. E ribadisco che forbes individualmente al momento è meno cancro di mills in difesa, farli giocare insieme mi sembra solo un modo per amplificare i difetti di entrambi.

  • Merlin 14/12/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( TheBigO 13/12/2017 @ 14:17 )

    Io l'ho visto bene, impatto decisamente positivo. In attacco sicuro come se non fosse mai stato fermo, come hanno fatto già notare stanotte ha sporcato tutto il foglio delle statistiche tranne la voce delle perse, bene a rimbalzo e quando è uscito ...

    Si, è uscito sul +2 ma in quel +2 c'era già dallas in rimonta. Nei primi minuti sel 4/4 non ci è entrato nulla e dallas è andata avanti, ma più per demeriti del nostro attacco che della nostra difesa. Il problema è che su ogni blocco mills perde almeno due metri dall'uomo, costringendo la nostra difesa ad essere sempre in aiuto e rotazione e, per quanto siamo bravissimi nel farlo, c'è la costante sensazione di essere sempre in affanno in D, soprattutto contro le pg avversarie che contro di noi segnano SISTEMATICAMENTE sopra la.loro.media stagionale. Questo vuol dire che quando il nostro attacco si inceppa un minimo e il jj barea (non proprio irving o curry) di turno può attaccare mills e segnare in tranquillità, prendiamo parziali dai quali è difficile rialzarsi.

  • TheBigO 13/12/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/12/2017 @ 20:16 )

    Però guarda, secondo me un pò sbagli su Forbes, ti concentri troppo su di lui. Secondo me è giusto puntarci, non è un fenomeno, ma è uno entrato dall'ultima porta di servizio e oh.. I margini di miglioramento ci sono,come ci sono stati miglioram ...

    Fanno schifo individualmente, insieme sono peggio della pizza all'ananas, ma non dimentichiamo la prima parte della frase

  • UnderG 13/12/2017, 20.29
    Citazione ( Ste1990 13/12/2017 @ 19:49 )

    Tanto per fare una cosa nuova,sinceramente,io mi trovo di più con quanto scritto da TheBigO . Abbiamo un roster profondo, anche in situazioni di emergenza abbiamo la possibilità di provare almeno,sottolineo,ALMENO,situazioni diverse e invece stia ...

    Sì ma il discorso che faccio io è che non abbiamo avuto una partita con il roster al completo su 30 giocate, per questo dico che è difficile fare una valutazione sulle rotazioni (basti pensare al Dedmon a 20 minuti a partita della rs dell'anno scorso che sparisce totalmente ai playoff). C'è un buco nel ruolo di 3 nella second-unit che viene ricoperto da 2 sottodimensionati o da un quarantenne, con il ritorno di Anderson le cose potrebbero completamente cambiare.


    Non concordo francamente sull'impatto così devastante in "negativo" del trio: ovvero non credo proprio un Paul (che tra parentesi specifico mi piacerebbe vedere di più al posto di qualche minuto di Forbes) risolva i "problemi". Sarebbe un problema si dovesse ripresentare un Mills-Forbes/Paul- Ginobili in altra sede con un Leonard da 35 minuti a gara e Anderson sano, quello sì.


    Mia opinione ovviamente.


  • Ste1990 13/12/2017, 20.16
    Citazione ( TheBigO 13/12/2017 @ 20:04 )

    È quella l'idea, è quella. Lo sappiamo benissimo che non pensa mai alla singola partita. Ed è lavoro sprecato perché Mills non può migliorare e il presciolto ha anche lui limiti oltre i quali non può andare. Hai detto giustamente che la prima v ...

    Però guarda, secondo me un pò sbagli su Forbes, ti concentri troppo su di lui.
    Secondo me è giusto puntarci, non è un fenomeno, ma è uno entrato dall'ultima porta di servizio e oh.. I margini di miglioramento ci sono,come ci sono stati miglioramenti da quando è arrivato.
    Te l'ho scritto anche in un altro post, difensivamente non sta facendo schifo, quando è messo nella condizione di difendere contro gente di un certo tipo il suo lo fa, il problema è esattamente lo stesso che si presentava quando avevi Belinelli, non puoi chiedere al Beli di farti da AP 3&D perchè è ovvio che gli altri se lo mangiano.
    Per me quindi ci sta il volerlo valorizzare,ma allo stesso tempo lui è un doppione di quel ciccione di Mills.
    Non possono giocare insieme e fino ad oggi è stato l'australiano il punto debole di una second unit costruita da schifo

  • Ste1990 13/12/2017, 20.16
    Citazione ( TheBigO 13/12/2017 @ 20:04 )

    È quella l'idea, è quella. Lo sappiamo benissimo che non pensa mai alla singola partita. Ed è lavoro sprecato perché Mills non può migliorare e il presciolto ha anche lui limiti oltre i quali non può andare. Hai detto giustamente che la prima v ...

    Però guarda, secondo me un pò sbagli su Forbes, ti concentri troppo su di lui.
    Secondo me è giusto puntarci, non è un fenomeno, ma è uno entrato dall'ultima porta di servizio e oh.. I margini di miglioramento ci sono,come ci sono stati miglioramenti da quando è arrivato.
    Te l'ho scritto anche in un altro post, difensivamente non sta facendo schifo, quando è messo nella condizione di difendere contro gente di un certo tipo il suo lo fa, il problema è esattamente lo stesso che si presentava quando avevi Belinelli, non puoi chiedere al Beli di farti da AP 3&D perchè è ovvio che gli altri se lo mangiano.
    Per me quindi ci sta il volerlo valorizzare,ma allo stesso tempo lui è un doppione di quel ciccione di Mills.
    Non possono giocare insieme e fino ad oggi è stato l'australiano il punto debole di una second unit costruita da schifo

  • TheBigO 13/12/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/12/2017 @ 19:49 )

    Tanto per fare una cosa nuova,sinceramente,io mi trovo di più con quanto scritto da TheBigO . Abbiamo un roster profondo, anche in situazioni di emergenza abbiamo la possibilità di provare almeno,sottolineo,ALMENO,situazioni diverse e invece stia ...

    È quella l'idea, è quella. Lo sappiamo benissimo che non pensa mai alla singola partita. Ed è lavoro sprecato perché Mills non può migliorare e il presciolto ha anche lui limiti oltre i quali non può andare. Hai detto giustamente che la prima volta sei rimasto a galla perché Gay ti ha tenuto a galla. Il problema non è certo Manu, è che la situazione diventa insostenibile quando Manu rende al di sotto dei suoi standard. Quando fa in pieno la differenza soffri ma la porti a casa come contro Boston, quando cala affondi perché quei due fanno troppo schifo. In trasferta poi è ancora peggio. Secondo me si sta sottovalutando che il grosso del record attuale l'hanno costruito in casa e che il record in trasferta è negativo. Se si presentano così a Houston con lo stesso rendimento sarà un massacro, ma quello è il meno. La cosa peggiore sarebbe insistere. Pensa te se invece la sfangano a Houston, dritti dritti nelle fauci della hybris. Ieri l'avevano raddrizzata, poi l'inevitabile catastrofe perché si è inf#ocito del presciolto. Dice che gli ricorda Curry, a parte l'essere due piccoletti color cioccolato al latte non c'è altro

  • Ste1990 13/12/2017, 19.51
    Citazione ( BornReady 13/12/2017 @ 17:38 )

    Si, per poter costruire qualcosa di serio un '84 che ha vinto l'unico titolo della storia dei mavs io lo terrei a roster però, il più a lungo possibile (con un ruolo sempre più marginale, ovvio). Noi male ma me l' aspettavo, uno perché voi da tot ...

    Comunque son quasi stupito (per comportamenti passati) che lo staff abbia dato il via libera per far giocare un Kawhi non in grado di mettere neanche la quarta.
    Me lo aspettavo in una condizione fisica migliore, evidentemente l'infortunio di cui nessuno riesce a sapere niente è stato davvero una roba brutta

  • Ste1990 13/12/2017, 19.49
    Citazione ( UnderG 13/12/2017 @ 11:46 )

    Vabbè non si è ancora mai giocato con il tre titolare e il tre di riserva insieme: ora addirittura per un po' di giorni si avrà il solo Leonard a 15-20 minuti, normale che la second-unit sia piccola considerando che Murray fa schifo al catzo. Di ...

    Tanto per fare una cosa nuova,sinceramente,io mi trovo di più con quanto scritto da TheBigO .


    Abbiamo un roster profondo, anche in situazioni di emergenza abbiamo la possibilità di provare almeno,sottolineo,ALMENO,situazioni diverse e invece stiamo qui trascinati verso il basso sempre e comunque dalla solita roba.
    Oggi al primo ingresso in campo di Gino-Forbes-Mills abbiamo retto per qualche minuto solo perchè Gay ne ha messi 7 in fila in ISO, e oh,ogni tanto capita pure che qualcuno becchi il momento e segni, ma in generale davvero non possiamo tenerli in campo insieme.
    Quello che dici tu sarebbe valido per qualsiasi altro allenatore, ma francamente io ho perso il ricordo dell'ultima volta che ha cambiato idea dopo aver sbattuto ripetutamente la testa sulla stessa soluzione.
    Io ho una paura fottuta che se questo li fa giocare adesso è perchè crede che anche in futuro questi possano giocare insieme e in situazioni di emergenza totale lui si affiderà a quei tre perchè crede che gli possono dare punti.
    Così non è.
    Abbiamo sprecato 20 partite a dar "continuità" ad un trio che non ha un singolo motivo uno di stare in campo insieme
    Popovich è un fottuto fenomeno a mettere in campo un sistema, pure in questo inizio di RS tutto si può dire tranne che i nostri non abbiano provato a giocare a basket, abbiamo la fortuna pazzesca di aver due che potrebbero diventare ottimi role player in un sistema (Bertans e Paul) e li lasciamo in panchina a marcire.
    Io non ne trovo il senso

  • micmavs 13/12/2017, 17.56 Mobile

    Sasha Sabo1987 CerrutiBr0wn Dopo continuate a dirmi che sono io che esagero con le critiche verso il "grande" Mejri...questo è un imbecille che per ogni bella azione fa subito una min**iata per compensare (...), totalmente senza cervello e che spero venga rimandato in Tunisia a fine stagione...i ragazzi come Powell, Ferrell, Barea, Matthews ecc portano sana energia ed alzano la competizione, questo è solo un cretino #trade [ link ]

  • micmavs 13/12/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/12/2017 @ 17:38 )

    Si, per poter costruire qualcosa di serio un '84 che ha vinto l'unico titolo della storia dei mavs io lo terrei a roster però, il più a lungo possibile (con un ruolo sempre più marginale, ovvio). Noi male ma me l' aspettavo, uno perché voi da tot ...

    Credo che spesso i Mavs vengano anche sottovalutati e questo soprattutto dalle Big, in ogni caso un partita "no" ci può stare, a maggior ragione quando bisogna reintegrare un giocatore importante nelle dinamiche dalla squadra...per JJ vedremo, imho uno tra Harris e Barea deve andare, ed alla fine entrambi hanno pro e contro.

  • BornReady 13/12/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 17:30 )

    Si, la mia era solo una battuta, però nel nostro momento storico il fatto che uno sia del '93 e uno dell' 84 è un dettagli non trascurabile... Comunque si, ieri male male voi.

    Si, per poter costruire qualcosa di serio un '84 che ha vinto l'unico titolo della storia dei mavs io lo terrei a roster però, il più a lungo possibile (con un ruolo sempre più marginale, ovvio). Noi male ma me l' aspettavo, uno perché voi da tot partite in casa siete competitivi, due perché noi con il rientro di Kawhi e fra meno di una settimana quello di Anderson bisognerà creare degli equilibri totalmente nuovi...ci avevamo messo 15 partite ad ingranare con la rotazione senza tp9 e Kawhi, bisognerà portare pazienza nuovamente

  • micmavs 13/12/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( BornReady 13/12/2017 @ 17:14 )

    Ho visto solo il primo tempo, non resisteva oltre a quello spettacolo osceno...non ho mai detto che non dovreste tenere ferrell, ho detto che imo barea dà lo stesso contributo ed è più importante per lo spogliatoio (in risposta alla tua richiesta ...

    Si, la mia era solo una battuta, però nel nostro momento storico il fatto che uno sia del '93 e uno dell' 84 è un dettagli non trascurabile... Comunque si, ieri male male voi.

  • BornReady 13/12/2017, 17.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 15:55 )

    BornReady Ti è piaciuto oggi Ferrell? xD

    Ho visto solo il primo tempo, non resisteva oltre a quello spettacolo osceno...non ho mai detto che non dovreste tenere ferrell, ho detto che imo barea dà lo stesso contributo ed è più importante per lo spogliatoio (in risposta alla tua richiesta di trade)

  • micmavs 13/12/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( Sasha 13/12/2017 @ 16:01 )

    Powell temo che 9 non li varrà mai, ma almeno quest'anno gioca e fa il suo, senza strafare (ha smesso di prendersi jumper e diminuito i tiri da 3 e la sua efficacia è aumentata, quindi secondo me ha capito cosa sa fare e sta cercando di ottimizzare ...

    Tolti loro due e arriveranno di sicuro più L (un bene)...per i sostituti si vedrà, un Ferrell-Barea già oggi non è follia, comunque vedremo.

  • TheBigO 13/12/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( Sasha 13/12/2017 @ 13:58 )

    micmavs Vittoria giunta giocando come nelle recenti sconfitte cioè benino, son gli Spurs che hanno fatto schifo a sto giro. Purtroppo non siamo così osceni da non vincere mai anche se perdendone una marea punto a punto ci stiamo mettendo di impgno ...

    Per un breve fugace momento ho letto Pordenone invece di perdendone

  • Sasha 13/12/2017, 16.01
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 15:53 )

    Ah OK, da questo punto di vista potrei essere d'accordo...per i giovani si e no, nel senso che Powell (che non vale ancora 9mln), Kleber, Ferrell, Motley, Barnes, Dennis, Dorian e pure Cleveland (che in D mi sta impressionando) ci stanno come "proget ...

    Powell temo che 9 non li varrà mai, ma almeno quest'anno gioca e fa il suo, senza strafare (ha smesso di prendersi jumper e diminuito i tiri da 3 e la sua efficacia è aumentata, quindi secondo me ha capito cosa sa fare e sta cercando di ottimizzare quello) e sopratutto raramente è utilizzato come centro. Kleber non ha quella verticalità ma ha più tiro e difende meglio sopratutto off the ball (ieri ha fatto un ottimo lavoro su Aldridge nel fargli allontanare un po dal canestro la zona in cui riceveva) e sulle rotazioni. Cleveland in D ha impressionato nelle ultime due, necessita di ulteriori conferme ma potrebbe essere un arma utile. Sul discorso JJ Harris sopratutto il vero problema è che dalla panca se non ci sono loro non si segna mai. Non abbiamo un lungo con punti nelle mani sopratutto in post, non abbiamo un tiratore affidabile, sono gli unici due che creano. Per quello giocano tanto. E temo che continueranno così tutto l'anno sopratutto se il rientro di CUrry continurà a a slittare. Se lui tornasse Si potrebbe però seriamente di monetizzare Matthews anche se quell'ultimo anno di contratto non lo rende così facile da piazzare seppur la sua utlitià in alcune squadre di alta classifica sarebbe innegabile

  • micmavs 13/12/2017, 15.55 Mobile

    BornReady Ti è piaciuto oggi Ferrell? xD

  • micmavs 13/12/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Sasha 13/12/2017 @ 15:11 )

    Scambio nella notte del draft per me è nel senso di cambiare posizione (più in alto, o più in basso ma aumentando le scelte). Per me non tenere la scelta sarebbe da folli

    Ah OK, da questo punto di vista potrei essere d'accordo...per i giovani si e no, nel senso che Powell (che non vale ancora 9mln), Kleber, Ferrell, Motley, Barnes, Dennis, Dorian e pure Cleveland (che in D mi sta impressionando) ci stanno come "progetto", ma il problema sono le rotazioni con i veterani al centro...l'età media della gente che gioca (e perde) è alta per essere in ricostruzione, e io resto della mia idea: via al più presto Matthews, Harris/Barea e Salah.

  • cramer 13/12/2017, 15.29
    Citazione ( TheBigO 13/12/2017 @ 14:17 )

    Io l'ho visto bene, impatto decisamente positivo. In attacco sicuro come se non fosse mai stato fermo, come hanno fatto già notare stanotte ha sporcato tutto il foglio delle statistiche tranne la voce delle perse, bene a rimbalzo e quando è uscito ...

    Interessante Leonard e Gay in campo insieme, ed anche Paul-Leonard, con il rientro di Anderson palla in mano a lui in second unit ed eliminare quintetti troppo piccoli.. Leonard bene, mi aspettavo più o meno questo, penso possa già giocare sui 25 minuti, ma giusto rientrare più gradualmente..

  • Sasha 13/12/2017, 15.11
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 15:04 )

    CerrutiBr0wn Ma neanche la notte del draft...con Dirk 40enne state male anche solo a pensare una roba del genere. 

    Scambio nella notte del draft per me è nel senso di cambiare posizione (più in alto, o più in basso ma aumentando le scelte). Per me non tenere la scelta sarebbe da folli

  • Sasha 13/12/2017, 15.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai che rispetto al passato un po' di giovani giochicchiano abbastanza, Kleber & Powell stanno diventando una sicurezza nel ruolo di PF, non saranno mai dei fenomeni ma sono giocatori solidi che in una squadra che funziona bene possono essere ottimi comprimari. Yogi è un giocatore di rotazione che si conferma concreto. DSJ è chiaramente il futuro e gli stanno dando lo spazio per apprendere e crescere. Si può certo aggiungere qualcosa di futuribile (ci sarebbe anche da recuperare Finney Smith prima o poi e testare Motley su cui si sta andando con i piedi di piombo ma che credo avrà qulche chance nelle prossime settimane). Però non ha senso aggiungere troppi giocatori di rotazione che non saranno mai titolari, meglio prendere scelte se possibile. Cmq evidentemente scappatii buoi con Noel abbiamo disperatamente bisogno di un centro

  • micmavs 13/12/2017, 15.04 Mobile
    Citazione ( Sasha 13/12/2017 @ 14:13 )

    No non cedrei assolutamente la scelta, non in stagione, al massimo durante la notte del draft, ma va ponderato bene per chi. Unche mosse che farei al momento sarebbero quelle di cedere un esterno (e magari Noel per i due spicci che ci potresti prende ...

    CerrutiBr0wn Ma neanche la notte del draft...con Dirk 40enne state male anche solo a pensare una roba del genere. 

  • TheBigO 13/12/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( Merlin 13/12/2017 @ 10:46 )

    Leonard visibilmente e comprensibilmente in ritardo di condizione, già dopo 2-3 minuti consecutivi in campo boccheggiava. Abbiamo pagato un periodo di 6-7 minuti tra fine terzo e inizio quarto quarto dove non ci è entrato NIENTE e un mills più sca ...

    Io l'ho visto bene, impatto decisamente positivo. In attacco sicuro come se non fosse mai stato fermo, come hanno fatto già notare stanotte ha sporcato tutto il foglio delle statistiche tranne la voce delle perse, bene a rimbalzo e quando è uscito era lo scoring leader della gara. Lui e Gay i migliori degli Spurs. Per quanto Mills sia stato immondo ha giocato la parte finale del terzo quarto, il quarto lo ha cominciato Parker e quando è tornato Mills la frittata era già fatta da un po' visto che uscito sul +2 è rientrato sul -6

  • Sasha 13/12/2017, 14.13
    Citazione ( CerrutiBr0wn 13/12/2017 @ 14:02 )

    se non arriviamo in top 3, cederei la nostra scelta, con Matthews e magari un altro giovane per arrivare ad una star...ovviamente sempre che la scelta sia in top 10, se non difficile accettare. Cosa ne dici? Cederesti la nostra scelta con qualcun alt ...

    No non cedrei assolutamente la scelta, non in stagione, al massimo durante la notte del draft, ma va ponderato bene per chi. Unche mosse che farei al momento sarebbero quelle di cedere un esterno (e magari Noel per i due spicci che ci potresti prendere) e mettere dentro qualcosa di decente che possa far parte del futuro o altrimenti scelte, va benissimo anche se di fine prime giro

  • CerrutiBr0wn 13/12/2017, 14.02
    Citazione ( Sasha 13/12/2017 @ 13:58 )

    micmavs Vittoria giunta giocando come nelle recenti sconfitte cioè benino, son gli Spurs che hanno fatto schifo a sto giro. Purtroppo non siamo così osceni da non vincere mai anche se perdendone una marea punto a punto ci stiamo mettendo di impgno ...

    se non arriviamo in top 3, cederei la nostra scelta, con Matthews e magari un altro giovane per arrivare ad una star...ovviamente sempre che la scelta sia in top 10, se non difficile accettare. Cosa ne dici? Cederesti la nostra scelta con qualcun altro a stagione in corso per arrivare an una star? O aspeeeresti fine stagione?

  • Sasha 13/12/2017, 13.58
    Citazione ( CerrutiBr0wn 13/12/2017 @ 10:43 )

    va bè quello è ovvio, un exploit casuale. Ora possiamo continuare a perdere . Per le prossime 2 non dovrebbero esserci problemi.

    micmavs Vittoria giunta giocando come nelle recenti sconfitte cioè benino, son gli Spurs che hanno fatto schifo a sto giro. Purtroppo non siamo così osceni da non vincere mai anche se perdendone una marea punto a punto ci stiamo mettendo di impgno per peggiorare il record al massimo. Smith starà fermo acnora qualche gara, spero rientri con Phoenix. Mi preoccupa di più Curry, ma in ottica rinnovo meno gioca meglio è.
    Cmq è inizio dicembre, sarà una lunga lunga stagione, dalla prossima settimana secondo me si inzierà a parlare con più serità di qualche trade sperando che alla fine una vada a buon fine anche sul lungo periodo (prendiamo gente meno forte ma più intelligente che mi pare che altrimenti Ric ci va al manicomio)

  • TheBigO 13/12/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/12/2017 @ 11:23 )

    In questa stagione:- Il Defensive Rating del trio Ginobili-Mills-Forbes è di 127. - Il Defensive Rating del tuo Forbes-Mills è di 120. - Ginobili e Mills O Ginobili e Forbes combinano un Rating (offensive-defensive) di -3. Non credo serva aggiun ...

    Al netto di un primo tempo con Mills peggiore in campo per distacco il parziale decisivo l'hanno beccato non appena Forbes, che d'ora in poi chiamerò il Presciolto visto quanto fa c#gare, è tornato in campo. Da + 4 sono passati a -9, parziale dilatatosi fino a -9 quando è tornato pure Mills. Non è più possibile assistere a sconcezze di questo tipo, vale a dire il Presciolto accoppiato in post a Matthews o che si perde Barnes sul perimetro. Visto che oggi è Santa Lucia spero faccia la grazia a Pop e gli faccia vedere quanto è cesso il presciolto di cui tanto è f#ocio perso. Perché la situazione è molto peggiore di quando giocava con Mills Ginobili e Belinelli, sia perché Belinelli è molto più forte, sia perché le alternative nel ruolo di ala piccola adesso le ha (anche in questo momento con Anderson infortunato e Leonard appena rientrato) e sia perché al presciolto fa giocare stint lunghissimi che non fa giocare nemmeno a Aldridge e che non ha fatto giocare manco a Leonard se non in casi assolutamente eccezionali e a Duncan e Robinson probabilmente solo nei playoff. Ieri 11' di fila tra terzo e quarto quarto, con Boston dalla fine del terzo quarto e per tutto il quarto quarto, minutaggio simile anche contro Phoenix solo per parlare delle ultime 3. Ora basta, in attacco fanno pizza e in difesa li stuprano. Spero che contro Houston Leonard non giochi e di godermi 40' del presciolto perché se Dallas con lui ti schianta, Houston ti maciulla e sarebbe bellissimo per la prima volta vedere una squadra che segna 200 punti in una gara

  • UnderG 13/12/2017, 11.50

    Comunque importante analisi statistica: Forbes è il miglior tiratore da tre dell'intero roster e... Il peggior tiratore di liberi dell'intero roster. [ link ]

  • UnderG 13/12/2017, 11.46
    Citazione ( Ste1990 13/12/2017 @ 11:23 )

    In questa stagione:- Il Defensive Rating del trio Ginobili-Mills-Forbes è di 127. - Il Defensive Rating del tuo Forbes-Mills è di 120. - Ginobili e Mills O Ginobili e Forbes combinano un Rating (offensive-defensive) di -3. Non credo serva aggiun ...

    Vabbè non si è ancora mai giocato con il tre titolare e il tre di riserva insieme: ora addirittura per un po' di giorni si avrà il solo Leonard a 15-20 minuti, normale che la second-unit sia piccola considerando che Murray fa schifo al catzo.


    Difficile valutare le rotazioni dopo 25 partite con la squadra mezza rotta (con Popovich soprattutto).

  • Checcochecco 13/12/2017, 11.46
    Citazione ( UnderG 13/12/2017 @ 11:39 )

    Non è colpa di Leonard poveretto, è che il confronto con Kyle è ingiusto per chiunque.

    Questo torna a dicembre con calma e rovina subito l'alchimia di squadra,vergognoso.

  • UnderG 13/12/2017, 11.39
    Citazione ( AVS 13/12/2017 @ 11:20 )

    La prova definitiva che SA con Kyle è da titolo, mentre con Leo da fienile. UnderG prenditi Morris e si va per il 6° titolo...

    Non è colpa di Leonard poveretto, è che il confronto con Kyle è ingiusto per chiunque.

  • micmavs 13/12/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 13/12/2017 @ 11:26 )

    ma Smith è out da un po', ancora qualche fastidio al ginocchio?

    No, un problema all'anca, rimediato contro i Celtics...non si sa ancora quando potrà tornare in campo.

  • CerrutiBr0wn 13/12/2017, 11.26
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 10:56 )

    E allora guarda meglio ;)

    ma Smith è out da un po', ancora qualche fastidio al ginocchio?

  • Ste1990 13/12/2017, 11.23


    In questa stagione:- Il Defensive Rating del trio Ginobili-Mills-Forbes è di 127.
    - Il Defensive Rating del tuo Forbes-Mills è di 120.
    - Ginobili e Mills O Ginobili e Forbes combinano un Rating (offensive-defensive) di -3.


    Non credo serva aggiungere altro per descrivere sta partita, tremendamente uguale a tutte le altre, ma continuiamo ad andar così è!
    Giustamente pure l'esperimento Belinelli-Mills-Ginobili ai PO ha dimostrato come un trio così composto riesce a stare perfettamente in campo senza farsi massacrare dai D.Harris e/o V.Carter di turno

  • AVS 13/12/2017, 11.20 Mobile

    La prova definitiva che SA con Kyle è da titolo, mentre con Leo da fienile. UnderG prenditi Morris e si va per il 6° titolo...

  • micmavs 13/12/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 13/12/2017 @ 10:44 )

    Antonino l'ho visto molto poco, piu' che altro in qualche giocata d'attacco.

    E allora guarda meglio ;)

Pagina di 2