Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/11/2017, 08.54

Joel Embiid è semplicemente straordinario, 46 punti per "The Process" e i Lakers vanno K.O.

115-109 Philadelphia

NBA
I Philadelphia 76ers vincono 115-109 il match contro i Los Angeles Lakers guidati da un immenso Joel Embiid che chiude con 46 punti, 15 rimbalzi, 7 assist e 7 stoppate. Grandissima performance anche per Ben Simmons che flirta ancora con la tripla doppia e chiude con 18+9+10+5 rubate, per i gialloviola bene il trio Kuzma-Clarkson-Ingram che chiude con 70 punti.

Phialdelphia 76ers: Joel Embiid 46+15+7+7 stoppate, Ben Simmons 18+9+10+5.

Los Angeles Lakers: Kyle Kuzma 24+7, Brandon Ingram 26+11, Jordan Clarkson 20+6+5.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • leolaker03 16/11/2017, 22.07 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2017 @ 12:36 )

    Secondo me stanno cercando di abbinarlo a Deng oppure di ricavarci qualcosina...sicuramente il prossimo anno non lo vediamo

    Dare via entrambi in un colpo solo sarebbe troppo bello, si farebbe festa tipo il giorno che hanno licenziato Scott

  • DrDan 16/11/2017, 17.36
    Citazione ( elNarigon 16/11/2017 @ 12:13 )

    Mai ubriacato tanto velocemente in vita mia

    [ link ]

  • SixersLeakers40 16/11/2017, 16.48 Mobile

    Peccato per quella partita persa a Sacramento, altrimenti la prima trip ad ovest sarebbe stata perfetta!!!

  • marcogiannelli 16/11/2017, 14.29
    Citazione ( elNarigon 16/11/2017 @ 13:43 )

    Sì certo, ma non può vivere solo di conclusioni al ferro, dove per altro è migliorato non poco rispetto al suo anno da rookie. Io parlo di soluzioni midrange, tiro da 3, in post dal gomito perché deve ampliare il uso arsenale offensivo ed avere s ...

    Sì, e ha tempo

  • TheHunchback84 16/11/2017, 14.27

    Kuzma , Ingram e Clarkson bene, gli altri male male. Cosa parliamo a fare di Embiid e Simmons sono devastanti !!! Sono contento per Phila

  • GioVedo90 16/11/2017, 14.25
    Citazione ( Loris 16/11/2017 @ 12:12 )

    Arbitraggio obrobrioso... Posso sapere perchè ***** Walton ha tenuto quello schifo umano di Randle per L'INTERO quarto quarto dopo che era a uno su 10 dal campo e stava giocando pessimamente??????? Ottimi segnali comunque ancora da Kuz e da Ingr ...

    Quotone su Randle... Senza senso la scelta di tenerlo a difendere su Embiid negli ultimi minuti di partita, anche perché in attacco non produceva stanotte...
    Quoto anche su Ingram e Kuz...
    Riguardo all'arbitraggio, decisamente non obbrobrioso e decisamente non abbiamo perso per quello...
    Riguardo ai career high, ho anch'io quell'impressione, ma probabilmente è appunto solo un'impressione in quanto è una cosa che brucia...
    Sono molto sfiduciato dall'inizio di stagione di Walton francamente... Tanti minuti a Brewer non si capisce per cosa, nelle ultime partite fa giocare Blue invece di Hart e e ieri sera proprio la cagata del secolo con la storia di Randle... Capitolo Ball: ho la sgradevolissima sensazione che abbiamo fatto una scelta mediatica a fine giugno, piuttosto che pensata...ma vabbé, ancora troppo presto per dirlo...

  • grizznation 16/11/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 16/11/2017 @ 10:31 )

    il suo parlare a caso sui vari social è una conseguenza dell'evoluzione della lega,ormai i social ne sono parte integrante,basti vedere l'uso che ne fa lebron(un nome a caso) e le conseguenze che generano (il posto sul "king of new york" è diventat ...

    Beh se uno sul campo fa prestazioni del genere ha diritto di straparlare. È il padre di Lonzo Palla il problema, che straparlava del figlio facendolo passare per quello che non è, visto che fino ad ora ha dimostrato poco o niente

  • elNarigon 16/11/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2017 @ 12:35 )

    Il problema è che alla lunga il midrange non ti porta da nessuna parte Deve migliorare le percentuali da lì, ovvio, ma deve crescere ancora di più nell'attaccare il ferro, solo così si diventa rilevanti

    Sì certo, ma non può vivere solo di conclusioni al ferro, dove per altro è migliorato non poco rispetto al suo anno da rookie. Io parlo di soluzioni midrange, tiro da 3, in post dal gomito perché deve ampliare il uso arsenale offensivo ed avere sempre un mismatch a favore. Ovviamente ci vorrà del tempo, le percentuali non saranno bune fin da subito, ma è quello che ci serve che faccia.

  • marcogiannelli 16/11/2017, 12.36
    Citazione ( leolaker03 16/11/2017 @ 12:33 )

    Randle 30 minuti non si può vedere, ma perché non lo danno via sto cesso

    Secondo me stanno cercando di abbinarlo a Deng oppure di ricavarci qualcosina...sicuramente il prossimo anno non lo vediamo

  • marcogiannelli 16/11/2017, 12.35
    Citazione ( elNarigon 16/11/2017 @ 12:29 )

    Ball impalpabile stasera. Male sotto tanti punti di vista, in primis in difesa dove è stato letteralmente un tele pass, il più delle volte si perde l'uomo perché concentrato a guardare la palla, errore da under16 e sul quale dovrà lavorarci tanto ...

    Il problema è che alla lunga il midrange non ti porta da nessuna parte
    Deve migliorare le percentuali da lì, ovvio, ma deve crescere ancora di più nell'attaccare il ferro, solo così si diventa rilevanti

  • leolaker03 16/11/2017, 12.33 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2017 @ 12:26 )

    Comunque Bogut quantomeno stava limitando un pò Joel (nei limiti di quanto si potesse stasera) ed è stato fuori nel finale...boh

    Randle 30 minuti non si può vedere, ma perché non lo danno via sto cesso

  • elNarigon 16/11/2017, 12.29 Mobile

    Ball impalpabile stasera. Male sotto tanti punti di vista, in primis in difesa dove è stato letteralmente un tele pass, il più delle volte si perde l'uomo perché concentrato a guardare la palla, errore da under16 e sul quale dovrà lavorarci tanto per non continuare a prendere le targhe dei sui diretti avversari sera dopo sera. Bene invece ingram, che dopo una serie di prestazioni incolore gioca un'ottima prova (su una metà campo) fidandosi molto del suo jumper dalla media che stasera gli entrava, soluzione che a mio parere dovrebbe prendersi con più costanza perché da quell'altezza è un tiro difficilmente marcabile.

  • marcogiannelli 16/11/2017, 12.27
    Citazione ( Loris 16/11/2017 @ 12:12 )

    Arbitraggio obrobrioso... Posso sapere perchè ***** Walton ha tenuto quello schifo umano di Randle per L'INTERO quarto quarto dopo che era a uno su 10 dal campo e stava giocando pessimamente??????? Ottimi segnali comunque ancora da Kuz e da Ingr ...

    Perché arbitraggio obriobrioso? comunque non ho capito perché non ha rimesso Bogut, assurdo

  • marcogiannelli 16/11/2017, 12.26

    Comunque Bogut quantomeno stava limitando un pò Joel (nei limiti di quanto si potesse stasera) ed è stato fuori nel finale...boh

  • elNarigon 16/11/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( DrDan 16/11/2017 @ 09:00 )

    Guardate il movimento Indiana contro Randle....... ☆☆☆☆☆

    Mai ubriacato tanto velocemente in vita mia

  • Loris 16/11/2017, 12.12

    Arbitraggio obrobrioso...


    Posso sapere perchè ***** Walton ha tenuto quello schifo umano di Randle per L'INTERO quarto quarto dopo che era a uno su 10 dal campo e stava giocando pessimamente???????


    Ottimi segnali comunque ancora da Kuz e da Ingram...


    Peccato perchè come sempre c'è il carrer high della notte contro di noi... Ma vabe

  • alterego 16/11/2017, 12.07

    Partita arrivata punto a punto per via delle troppe triple (aperte) sbagliate da parte nostra...è già la seconda partita che succede e soprattutto non te lo aspetti da giocatori quali JJ...ma può capitare...finalmente, aldilà dei numeri, ho rivisto l'atteggiamento dell'anno scorso da parte di embiid, che continua a mostrare miglioramenti nelle letture offensive...stanotte, a parte in un paio di occasioni, ha scaricato palla coi tempi giusti quando raddoppiato e limitato un poco i turnover...mi aspetto ancora di più...

  • iggy89 16/11/2017, 12.05
    Citazione ( princetonOffense 16/11/2017 @ 09:18 )

    Vero vero vero... Non so se è più divertente guardarlo giocare o insultarlo... però, tutto quel pesantume visto il suo passato, non fa rabbrividire ogni volta che ritocca il suolo dopo un qualsiasi stacco da terra anche voi?

    Ogni tuo commento è una critica verso embiid...... Sei un po' ripetitivo

  • iggy89 16/11/2017, 12.04

    Al di là della straordinaria prestazione di embiid, al di là di un simmons sontuoso, la cosa più importante rimane sempre la W. Bella vittoria anche se abbiamo concesso troppo, troppi rimbalzi in attacco concessi, molte disattenzione, male al tiro da fuori. Saric e red.ick devono cambiare marcia, bene ancora una volta mcconnell e covington nel momento del bisogno. Seconda vittoria a los angeles e squadra che sta crescendo. Rimango in attesa di capire cosa succederà quando avremo fultz sano, quando okafor verrà ceduto e come ci muoveremo. Ma intanto è giusto godersi quei due prodigi che mi stan facendo guardare con tanta speranza il futuro

  • marcogiannelli 16/11/2017, 11.54
    Citazione ( blackberry 16/11/2017 @ 11:49 )

    Si vede che ci dormi pure tu con quel completino allora !!

    [ link ]


    [ link ]



    Queste le preferisco tra le vintage, ma anche quella di stanotte in fondo mi piace

  • marcogiannelli 16/11/2017, 11.51
    Citazione ( MattiZen 16/11/2017 @ 11:48 )

    Difesa di Phila, prendere 109 punti così son tanti, tanti telepass e poca aggressività sotto canestro a rimbalzo

    Più che altro avete avuto dei blackout difensivi, ma in generale stanotte non avete fatto malissimo come altre volte

  • blackberry 16/11/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2017 @ 11:39 )

    Ehi ehi ehi, io adoro quella maglia !

    Si vede che ci dormi pure tu con quel completino allora !!

  • MattiZen 16/11/2017, 11.48
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2017 @ 11:37 )

    La difesa di....?

    Difesa di Phila, prendere 109 punti così son tanti, tanti telepass e poca aggressività sotto canestro a rimbalzo

  • TripleCrown 16/11/2017, 11.48

    E' incredibile, da sotto canestro schiaccia praticamente senza staccare i piedi da terra e fa tremare tutta la struttura per 10 secondi.
    In più mette le triple, ha movenze alla Hakeem sotto canestro, sa leggere le situazioni e passare la palla.
    Uno col fisico di Ball in effetti cosa deve fare di fronte a questo? Guardare..

  • marcogiannelli 16/11/2017, 11.39
    Citazione ( blackberry 16/11/2017 @ 11:17 )

    Ma perché i Lakers giocavano in pigiama??

    Ehi ehi ehi, io adoro quella maglia !

  • marcogiannelli 16/11/2017, 11.38
    Citazione ( grizznation 16/11/2017 @ 11:21 )

    Vi prego ragazzi se dovete parlare di fenomeno fatelo per Embiid non per Lonzo Palla. Vi prego siete altamente influenzabili basta che un soggettone come LaVar per farvi annebbiare la mente

    Sì, tutti schiavi di Lavar....

  • marcogiannelli 16/11/2017, 11.37
    Citazione ( MattiZen 16/11/2017 @ 11:12 )

    Unica pecca è stata la difesa un pò troppo permissiva

    La difesa di....?

  • Barondavis94 16/11/2017, 11.25
    Citazione ( blackberry 16/11/2017 @ 11:05 )

    Ovvio. Però c'è chi i social li usa e chi dei social ne abusa in maniera spesso infantile creandosi ovvie antipatie. Embiid ricade oggettivamente nel secondo caso, e ormai agisce così perché si è creato un personaggio e fa fatica ad uscirne ...

    d'accordissimo,ma ormai si è capito che al mondo funziona di più il trash che le cose fatte bene,che una cosa più e trash e più se ne parla,sopratutto in america,quindi o lui lo è,oppure non è cosi stupido come sembra ed è tutta una mossa per far parlare di se

  • grizznation 16/11/2017, 11.21 Mobile

    Vi prego ragazzi se dovete parlare di fenomeno fatelo per Embiid non per Lonzo Palla. Vi prego siete altamente influenzabili basta che un soggettone come LaVar per farvi annebbiare la mente

  • Biancoverde91 16/11/2017, 11.20

    Olajuwoneggiante Embiid

  • blackberry 16/11/2017, 11.17 Mobile

    Ma perché i Lakers giocavano in pigiama??

  • MattiZen 16/11/2017, 11.12
    Citazione ( marcogiannelli 16/11/2017 @ 11:01 )

    Lonzo male, malissimo Buone cose da Ingram e da Kuzma, per il resto abbiamo fatto il nostro arrivando punto a punto nel finale, poi l'ha decisa il fenomeno Simmons e Embiid hanno un potenziale da Lebron+Shaq di questo decennio, speriamo che gli infor ...

    Unica pecca è stata la difesa un pò troppo permissiva

  • MattiZen 16/11/2017, 11.12
    Citazione ( SixersRoma 16/11/2017 @ 10:07 )

    Comunque tutti bravi, Embiid favoloso e tutto quello che ti pare ma Amir Johnson in queste condizioni non puo giocare... Brett per favore... metti Holmes, Saric, Okafor, entra direttamente tu... fai un po come ti pare ma Amir mai piu per favore

    CONCORDO, Amir non so come cavolo facciano a farlo giocare.

  • blackberry 16/11/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 16/11/2017 @ 10:31 )

    il suo parlare a caso sui vari social è una conseguenza dell'evoluzione della lega,ormai i social ne sono parte integrante,basti vedere l'uso che ne fa lebron(un nome a caso) e le conseguenze che generano (il posto sul "king of new york" è diventat ...

    Ovvio.


    Però c'è chi i social li usa e chi dei social ne abusa in maniera spesso infantile creandosi ovvie antipatie.


    Embiid ricade oggettivamente nel secondo caso, e ormai agisce così perché si è creato un personaggio e fa fatica ad uscirne, vuoi perché gli piace vuoi perché fa parlare di sé.


    Però bisogna con onestà scindere le faccende: come giocatore è qualcosa di celestiale. Fuori dal campo è roba da GFVip, Mattino 5 dalla D'Urso...cioè monnezza

  • marcogiannelli 16/11/2017, 11.01

    Lonzo male, malissimo
    Buone cose da Ingram e da Kuzma, per il resto abbiamo fatto il nostro arrivando punto a punto nel finale, poi l'ha decisa il fenomeno
    Simmons e Embiid hanno un potenziale da Lebron+Shaq di questo decennio, speriamo che gli infortuni non li blocchino

  • Sixers 16/11/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/11/2017 @ 09:11 )

    È troppo forte. Veramente troppo forte. È che parla e usa i social...cosa che non deve inficiare il giudizio verso di lui per le prestazioni in campo, ma ovviamente ne va ad inficiare il giudizio sulla maturità mentale, portandosi dietro giustif ...

    Purtroppo invece molti si fermano solamente al giudizio extracampo, negando quasi le prestazioni sul campo. Sarebbe fantastico se ragionassero tutti come te, ma capisco che è chiedere la luna..

  • Barondavis94 16/11/2017, 10.31
    Citazione ( blackberry 16/11/2017 @ 09:11 )

    È troppo forte. Veramente troppo forte. È che parla e usa i social...cosa che non deve inficiare il giudizio verso di lui per le prestazioni in campo, ma ovviamente ne va ad inficiare il giudizio sulla maturità mentale, portandosi dietro giustif ...

    il suo parlare a caso sui vari social è una conseguenza dell'evoluzione della lega,ormai i social ne sono parte integrante,basti vedere l'uso che ne fa lebron(un nome a caso) e le conseguenze che generano (il posto sul "king of new york" è diventato virale,1 milione e mezzo di likes su instagram e chissà quante condivisioni),e per quanto questi siano pieni di soldi,con ogni post che fanno ne guadagnano altri(cristiano ronaldo ad esempio guadagna 350.000 euro a foto su instagram,cifre folli). Poi aggiungiamoci che ormai Embiid è conosciuto per essere uno sbruffone simpatico e quindi continuerà a sparlare

  • SixersRoma 16/11/2017, 10.07 Mobile

    Comunque tutti bravi, Embiid favoloso e tutto quello che ti pare ma Amir Johnson in queste condizioni non puo giocare... Brett per favore... metti Holmes, Saric, Okafor, entra direttamente tu... fai un po come ti pare ma Amir mai piu per favore

  • Netsend 16/11/2017, 09.24

    anche definirlo mostruoso risulta riduttivo

  • princetonOffense 16/11/2017, 09.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/11/2017 @ 09:11 )

    È troppo forte. Veramente troppo forte. È che parla e usa i social...cosa che non deve inficiare il giudizio verso di lui per le prestazioni in campo, ma ovviamente ne va ad inficiare il giudizio sulla maturità mentale, portandosi dietro giustif ...

    Vero vero vero... Non so se è più divertente guardarlo giocare o insultarlo... però, tutto quel pesantume visto il suo passato, non fa rabbrividire ogni volta che ritocca il suolo dopo un qualsiasi stacco da terra anche voi?

  • blackberry 16/11/2017, 09.11 Mobile

    È troppo forte. Veramente troppo forte.


    È che parla e usa i social...cosa che non deve inficiare il giudizio verso di lui per le prestazioni in campo, ma ovviamente ne va ad inficiare il giudizio sulla maturità mentale, portandosi dietro giustificate antipatie.


    Ma cmq dominante. Niente da dire.

  • micmavs 16/11/2017, 09.10 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 16/11/2017 @ 09:03 )

    OK che i Lakers sono un po’ acerbi, ma anche Phila non è una squadra di veterani... ma 46,15 con SETTE stoppate sono numeri da giocatore adulto che fa una comparsata nelle giovanili... paura!!

    L'unico dubbio inesistente su Embiid riguarda il suo talento fuori dal comune.

  • NoMorePain 16/11/2017, 09.03 Mobile

    OK che i Lakers sono un po’ acerbi, ma anche Phila non è una squadra di veterani... ma 46,15 con SETTE stoppate sono numeri da giocatore adulto che fa una comparsata nelle giovanili... paura!!

  • DrDan 16/11/2017, 09.00 Mobile

    Guardate il movimento Indiana contro Randle....... ☆☆☆☆☆