Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/11/2017, 08.42

Lonzo Ball sull'arresto del fratello: La mia famiglia è in Cina. Se ne stanno occupando loro

Ball parla anche delle sue difficoltà al tiro (nella notte ha chiuso con 4 su 15): E' una questione mentale. Il tiro arriverà

NBA
Fischiato dal pubblico dei Celtics dal primo momento in cui ha toccato palla sino alla fine della partita, Lonzo Ball a fine gara ha parlato della situazione di suo fratello, LiAngelo, arrestato in Cina per taccheggio e poi rilasciato su cauzione.
In Cina c’è anche tutta la famiglia Ball che Lonzo non ha ancora sentito dal giorno dell’arresto.

Ball ha detto che la delicata situazione familiare non lo ha influenzato più di tanto.

“LiAngelo è mio fratello ma il mio compito è scendere in campo e giocare” ha detto Ball che ha chiuso con 9 punti, 6 assist, 5 rimbalzi e 4 stoppate ma ache 4 su 15 dal campo ed 1 su 5 dall’arco.

“Tutta la mia famiglia è in Cina e si sta occupando della cosa. Parlerò con loro quando torneranno” ha detto Ball che ha poi parlato del suo tiro che continua ad entrare poco. “E’ un fattore mentale. So di saper tirare. Ma la stagione è lunga. Devo rimanere positivo e lavorare. E poi arriverà da solo. Naturalmente ora non ne metto uno ma devo continuare a tirare” ha continuato Ball.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • alert 09/11/2017, 18.37

    Taccheggio in Cina!!!!!!!! I neuroni non sono abbondanti e col passare degli anni diminuiscono........

  • alert 09/11/2017, 18.36
    Citazione ( Jackthesnap 09/11/2017 @ 15:49 )

    Un conto è tirare da libero con l'uomo a 3 metri, un altro tirare con la mano dell'avversario a due centimetri Nel caso di lonzo, che gioca in un ruolo dove raramente ti puoi trovare completamente libero dall'arco, la meccanica di tiro è essenziale ...

    Quoto il tuo post. Analisi che condivido.

  • ervic 09/11/2017, 15.50
    Citazione ( Anklebreaker 09/11/2017 @ 13:49 )

    Più che il punto da cui parte il pallone, direi la velocità di esecuzione. Chiaro che se parte più in alto, è meglio, però ci sono stati esempi di giocatori che hanno avuto percentuali dignitose pur tirando in maniera non convenzionale (uno su t ...

    Non concordo con te e con Mettawp..... ( e dirai giustamente: chissenefrega!).


    La meccanica di tiro ha solide ragioni per essere quella, viene studiata ed affinata da decenni perchè c'è un "razionale" dietro.
    Shawn Marrion tirava libero da marcature ed in una NBA dove si giocava un gioco molto diverso da quello odierno.
    Lonzo ha un rilascio abbastanza veloce, è la meccanica che non va.
    La palla parte da sinistra in basso, incrocia verso destra e viene rilasciata un pò più in alto del punto di partenza del movimento.
    Il movimento ha bisogno di spazio davanti a se per poter essere effettuato. Se ho un difensore a 1,5m davanti a me, non riesco a tirare.

  • Jackthesnap 09/11/2017, 15.49 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/11/2017 @ 13:49 )

    Più che il punto da cui parte il pallone, direi la velocità di esecuzione. Chiaro che se parte più in alto, è meglio, però ci sono stati esempi di giocatori che hanno avuto percentuali dignitose pur tirando in maniera non convenzionale (uno su t ...

    Un conto è tirare da libero con l'uomo a 3 metri, un altro tirare con la mano dell'avversario a due centimetri
    Nel caso di lonzo, che gioca in un ruolo dove raramente ti puoi trovare completamente libero dall'arco, la meccanica di tiro è essenziale. Per evitare la stoppata infatti è costretto a velocizzare l'esecuzione, ed è logico che le percentuali si abbassino
    Se vuole riuscire ad essere una minaccia col tiro dal palleggio deve cercare un'alternativa. Poi magari mi smentirà e diventerà il miglior tiratore della storia pur mantenendo il suo fucking jump shot, ma allora saremo di fronte a una sorta di Dio del basket
    Questo te lo dico da play maker, perché pure io ho dovuto rivedere il mio metodo di tiro (a livelli decisamente più bassi) per lo stesso motivo

  • Anklebreaker 09/11/2017, 13.49
    Citazione ( Mettawp 09/11/2017 @ 13:39 )

    Io sono della tua stessa idea in generale. Finché la palla entra, la meccanica non conta. Ma qui il tiro non entra, e credo che la meccanica conti. Il tiro parte veramente dal basso. Se ha spazio, ok. A livello NBA, lo spazio lasciato per tirare è ...

    Più che il punto da cui parte il pallone, direi la velocità di esecuzione. Chiaro che se parte più in alto, è meglio, però ci sono stati esempi di giocatori che hanno avuto percentuali dignitose pur tirando in maniera non convenzionale (uno su tutti Shawn Marion). Quindi direi che Lonzo deve cercare di velocizzare il movimento, mantenendolo il più fluido possibile e poi vedremo se basterà o se dovrà stravolgere la meccanica.

  • Kb24LA 09/11/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 09/11/2017 @ 13:46 )

    oppure avrebbe voluto dire "mio fratello è un cogl...... che va a rubare un paio di occhiali in cina", probabilmente ha risposto cosi per evitare di dire questo xD

    Bisogna vedere chi ha fatto cosa ...erano in 3!

  • DAngeloRussell 09/11/2017, 13.46
    Citazione ( Kb24LA 09/11/2017 @ 13:39 )

    Ma da cui a dire che non gliene frega nulla della famiglia semplicemente non ha voluto rispondere (come avrebbero fatto tutti se ci accadesse la stessa cosa) "devo ancora parlarci" "non ho ancora capito cos'è successo" "dobbiamo aspettare il verbale ...

    oppure avrebbe voluto dire "mio fratello è un cogl...... che va a rubare un paio di occhiali in cina", probabilmente ha risposto cosi per evitare di dire questo xD

  • Kb24LA 09/11/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 09/11/2017 @ 13:33 )

    boh ma onestamente c'è poco da dire, anche perche non è successo nulla di cosi grave, cos' hanno preso, un paio di occhiali? sono stati semplicemente degli stupidi, con la cina non si scherza ma penso se la caveranno con poco o nulla...giustamente ...

    Ma da cui a dire che non gliene frega nulla della famiglia semplicemente non ha voluto rispondere (come avrebbero fatto tutti se ci accadesse la stessa cosa) "devo ancora parlarci" "non ho ancora capito cos'è successo" "dobbiamo aspettare il verbale della polizia" queste sarebbero state le risposte di tutti ....

  • Mettawp 09/11/2017, 13.39
    Citazione ( Anklebreaker 09/11/2017 @ 12:46 )

    La meccanica c'entra fino ad un certo punto. Il discorso è più di fiducia e riguardo la velocizzazione del tiro. Poi che la meccanica sia orribile, conta il giusto se uno fa canestro (come lo stesso Lonzo ha dimostrato di fare in passato, anche rec ...

    Io sono della tua stessa idea in generale. Finché la palla entra, la meccanica non conta. Ma qui il tiro non entra, e credo che la meccanica conti. Il tiro parte veramente dal basso. Se ha spazio, ok. A livello NBA, lo spazio lasciato per tirare è quello che è, i giocatori sono più grossi, braccia più lunghe, più esperti nel contestare il tiro. Quindi la meccanica in questo caso conta, decisamente.O pelomeno, questo è il mio parere.

  • DAngeloRussell 09/11/2017, 13.33
    Citazione ( Kb24LA 09/11/2017 @ 13:23 )

    Io l'ho sentita più o meno così ma è chiaro come fosse una risposta pilotata (preparata), così non ha risposto alla domanda secondo te non sa nulla veramente ??? O che risposta ti saresti aspettato ?? Ahahahah

    boh ma onestamente c'è poco da dire, anche perche non è successo nulla di cosi grave, cos' hanno preso, un paio di occhiali? sono stati semplicemente degli stupidi, con la cina non si scherza ma penso se la caveranno con poco o nulla...giustamente ha detto che la sua famiglia è la e segue la vicenda, lui è qui e deve semplicemente giocare, poi immagino che qualcuno (lakers o famiglia o entrambi) gli abbia anche detto di non dire granchè

  • Kb24LA 09/11/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 09/11/2017 @ 13:05 )

    semplicemente riportata male, l'ho letta su alcuni siti usa ed è diversa come cosa, in effetti qui sembra stia dicendo quello..

    Io l'ho sentita più o meno così ma è chiaro come fosse una risposta pilotata (preparata), così non ha risposto alla domanda secondo te non sa nulla veramente ??? O che risposta ti saresti aspettato ?? Ahahahah

  • DAngeloRussell 09/11/2017, 13.05
    Citazione ( Dorell15 09/11/2017 @ 11:44 )

    scritta come sopra "in cina c'è tutta la mia famiglia ma non li ho ancora sentiti" non sembra che ci tenga + di tanto però mi sbaglierò.

    semplicemente riportata male, l'ho letta su alcuni siti usa ed è diversa come cosa, in effetti qui sembra stia dicendo quello..

  • Kb24LA 09/11/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( Dorell15 09/11/2017 @ 11:44 )

    scritta come sopra "in cina c'è tutta la mia famiglia ma non li ho ancora sentiti" non sembra che ci tenga + di tanto però mi sbaglierò.

    Oh semplicemente schivo la domanda ... così chiudiamo il dicorso in partenza che non ne vuole parlare, ci vuole un corso accelerato per farvi capire le cose più evidenti !! Dichiarazione più falsa di una banconota da 30

  • Anklebreaker 09/11/2017, 12.46
    Citazione ( Mettawp 09/11/2017 @ 08:49 )

    Meccanica orrenda, altro che questione mentale...

    La meccanica c'entra fino ad un certo punto. Il discorso è più di fiducia e riguardo la velocizzazione del tiro. Poi che la meccanica sia orribile, conta il giusto se uno fa canestro (come lo stesso Lonzo ha dimostrato di fare in passato, anche recente).

  • marcogiannelli 09/11/2017, 11.49
    Citazione ( Dorell15 09/11/2017 @ 11:44 )

    scritta come sopra "in cina c'è tutta la mia famiglia ma non li ho ancora sentiti" non sembra che ci tenga + di tanto però mi sbaglierò.

    Dipende sempre da come riporti la traduzione comunque...

  • Dorell15 09/11/2017, 11.44
    Citazione ( DAngeloRussell 09/11/2017 @ 10:18 )

    non ha detto cosi, gli e' stato chiesto se la questione dell'arresto fosse per lui una distrazione in campo, e ha semplicemente detto che si, e' qualcosa che riguarda suo fratello piu piccolo, ma che deve comunque entrare in campo e fare in modo che ...

    scritta come sopra "in cina c'è tutta la mia famiglia ma non li ho ancora sentiti" non sembra che ci tenga + di tanto però mi sbaglierò.

  • Yaomingmania 09/11/2017, 11.39

    sai passare la palla, è diverso..

  • TripleCrown 09/11/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Dorell15 09/11/2017 @ 09:37 )

    Suo fratello è stato arrestato e non gliene frega una mazza. incredibile

    Un bigBaller non si scompone mai.

  • TripleCrown 09/11/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Dorell15 09/11/2017 @ 09:37 )

    Suo fratello è stato arrestato e non gliene frega una mazza. incredibile

    Un bigBaller non si scompone mai.

  • TheCoachG 09/11/2017, 11.03 Mobile

    Sono forse io io custode di mio fratello ?

  • DAngeloRussell 09/11/2017, 10.19

    fategli cambiare meccanica, pure ad Ingram gia che ci siamo

  • DAngeloRussell 09/11/2017, 10.18
    Citazione ( Dorell15 09/11/2017 @ 09:37 )

    Suo fratello è stato arrestato e non gliene frega una mazza. incredibile

    non ha detto cosi, gli e' stato chiesto se la questione dell'arresto fosse per lui una distrazione in campo, e ha semplicemente detto che si, e' qualcosa che riguarda suo fratello piu piccolo, ma che deve comunque entrare in campo e fare in modo che non rappresenti una distrazione

  • David 09/11/2017, 10.15

    Taccheggiare in Cina, benone. L'intelligenza e' di casa Ball.

  • piera96 09/11/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Dorell15 09/11/2017 @ 09:37 )

    Suo fratello è stato arrestato e non gliene frega una mazza. incredibile

    Giudicare una persona da alcune dichiarazioni mi sembra eccessivo, soprattutto contando che liangelo ha fatto un errore ma non ha ucciso nessuno

  • piera96 09/11/2017, 10.05 Mobile

    Questione mentale? Per me non fa per lui

  • Dorell15 09/11/2017, 09.37

    Suo fratello è stato arrestato e non gliene frega una mazza. incredibile

  • lucavirtus 09/11/2017, 09.06 Mobile

    Son bastate 10 partite in cui Lonzo non ha preso in una vasca e l'arresto dell'altro figlio per far star zitto Lavar

  • graywolf 09/11/2017, 09.04
    Citazione ( NBAAction 09/11/2017 @ 09:01 )

    "So di saper tirare"... No, è proprio questo il problema, "sa" una cosa sbagliata

    una risposta alla Lapo..

  • NBAAction 09/11/2017, 09.01 Mobile

    "So di saper tirare"...
    No, è proprio questo il problema, "sa" una cosa sbagliata

  • grizznation 09/11/2017, 08.51 Mobile

    Ci danno ancora spazio a sta gente che va a ruba pure nei negozi...Cose non gli basta i soldi che prendono dal teatrino di LaVar???Che famiglia di gente ridicola

  • Mettawp 09/11/2017, 08.49

    Meccanica orrenda, altro che questione mentale...

  • MusdiFeagne 09/11/2017, 08.47

    non ci si annoia mai con questi! Altro che Ball(e)!