Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/10/2017, 07.51

Boston vince in sicurezza contro Philadelphia

102-92 per i verdi.

NBA
I Boston Celtics superano, non senza qualche difficoltà, i Philadelphia 76ers per 102-92. Kyrie Irving prende la squadra in mano con una prestazione da 21+6+4+2, bene anche Al Horford con 17+9+3 e il rookie Jayson Tatum 15+8. Per Philadelphia bene il trio Ben Simmons-Joel Embiid-Dario Saric con JJ Redick e Jerryd Bayless che contribuiscono con rispettivamente 19 e 18 punti.

Boston Celtics: Kyrie Irving 21+6+4+2, Al Horford 17+9+3, Jayson Tatum 15+8, Jaylen Brown 9+8, Terry Rozier 14+7.

Philadelphia 76ers: Ben Simmons 11+11+5, Joel Embiid 11+14+3, Dario Saric 9+10, JJ Redick 19, Jerryd Bayless 18.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 22/10/2017, 10.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ce lo stiamo bruciando e la colpa è solo della nostra scellerata gestione...

  • Fac11 21/10/2017, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono d'accordo, speriamo arrivino anche gli alti

  • Vnereandthunder 21/10/2017, 18.49
    Citazione ( Fac11 21/10/2017 @ 17:17 )

    però se avessi visto la partita ti saresti reso conto che Boston ha giocato parecchio male e con un po' di organizzazione in più l'avremmo portata a casa in tranquillità. La cosa più preoccupante secondo me è l'anarchia che si è vista in campo, ...

    Considerando poi che per loro era la terza gara nei primi quattro giorni di stagione... Con il reparto esterni martoriato vista l'assenza di smart che si è aggiunta a quella del povero Gordon,... Bene ma non benissimo ecco.

  • Fac11 21/10/2017, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però se avessi visto la partita ti saresti reso conto che Boston ha giocato parecchio male e con un po' di organizzazione in più l'avremmo portata a casa in tranquillità. La cosa più preoccupante secondo me è l'anarchia che si è vista in campo, con giocatori che si prendevano triple a caso, penetrazioni 1vs3 con scarico sui piedi, Embiid che se la sentiva Robert Horry; non a caso appena non ci è entrato più il tiro da fuori siam spariti offensivamente dal campo. Speriamo siano solo fasi di assestamento iniziali.

  • DrDan 21/10/2017, 17.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo ma forse sono stato male interpretato: Non dico che Fultz non abbia talento ma il mix di carisma-talento-leadership di Ball è qualcosa di " speciale " secondo me..... poi che per Phila abbia avuto più senso tattico scegliere Fultz , ho approvato BC

  • Leprechaun9 21/10/2017, 16.34
    Citazione ( Latrinlover 21/10/2017 @ 16:03 )

    Premesso che ho visto solo gli highlights, ma mi basta per smettere di criticare Ainge per le pick. Tatum mi pare davvero tanta roba, di testa prontissimo per stare in una squadra con ambiizoni.

    In difesa pensavo peggio, ancora tante lacune ma si vede che lavorandoci può fare molto di più. Bene nell'1vs1.
    Offensivamente, il talento è sotto gli occhi di tutti.
    La cosa che più mi impressiona è il carattere. Questo ha le palle: l'infortunio di Hayward lo costringe a "diventare grande" subito, ma oh, io lo vedo pronto.
    Sono piccole cose ma, ad esempio, ieri sera 22/32 di squadra ai liberi... lui 9/9!
    Forse mi farò troppo prendere dall'entusiasmo, ma con tutti i minuti che potrà avere, a fine stagione ci ritroviamo già un gran bel giocatorino.

  • MangiafuocoMcRae 21/10/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( DrDan 21/10/2017 @ 15:56 )

    ( intendevo proprio Allah l' islamico )

    Si si avevo capito che parlavi di quel Allah

  • Latrinlover 21/10/2017, 16.03
    Citazione ( Leprechaun9 21/10/2017 @ 15:46 )

    Mi piace l'atteggiamento da leader di Kyrie, che non forza quasi nulla per mettere in ritmo tutta la squadra. Poi quando conta nel finale sa punire. Tatum mi piace un casino. Brown (che ha spadellato abbastanza) e Rozier cattivi e molto aggressivi. L ...

    Premesso che ho visto solo gli highlights, ma mi basta per smettere di criticare Ainge per le pick.
    Tatum mi pare davvero tanta roba, di testa prontissimo per stare in una squadra con ambiizoni.

  • DrDan 21/10/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 21/10/2017 @ 14:39 )

    Lasciamo stare gli dei... Simmons e magic nella stessa frase non ci sta proprio...magic ha iniziato senza tirare da fuori,poi ha avuto una stagione da 38 per cento da 3 in un periodo storico in cui da 3 non si tirava proprio.fosse forte un quarto di ...

    ( intendevo proprio Allah l' islamico )

  • DrDan 21/10/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 21/10/2017 @ 14:39 )

    Lasciamo stare gli dei... Simmons e magic nella stessa frase non ci sta proprio...magic ha iniziato senza tirare da fuori,poi ha avuto una stagione da 38 per cento da 3 in un periodo storico in cui da 3 non si tirava proprio.fosse forte un quarto di ...

    Gioca " ALLA " NON È Gioca Allah ....... senza scomodare divinità..... ma solo termini di paragone per inquadrare uno stile di gioco..... se fai un " movimento Worthy" è più che probabile che tu non sia Worthy oggi....

  • Leprechaun9 21/10/2017, 15.46

    Mi piace l'atteggiamento da leader di Kyrie, che non forza quasi nulla per mettere in ritmo tutta la squadra. Poi quando conta nel finale sa punire.
    Tatum mi piace un casino.
    Brown (che ha spadellato abbastanza) e Rozier cattivi e molto aggressivi.
    Larkin e Bird risorse preziose.
    Stanotte, oltre Hayward, mancavano Morris e Smart eh...
    C'è tanto da lavorare, ma anche tanto su cui lavorare.
    Chissà cosa saremo ad Aprile...

  • SixersRoma 21/10/2017, 15.18 Mobile

    Io sono preoccupato dalla gestione tecnico/societaria.
    Fultz era fortissimo nel tiro da 3 e si presenta in nba senza tirare da 3, tirando i liberi in modo osceno. Dicono sia la spalla ma dichiarazioni ufficiali in merito non ce ne sono, resta il fatto che cosi è limitatissimo.
    Simmons è un fenomeno senza tiro, sta fermo un anno e torna senza saper tirare, anzi, senza neppure provarci.
    Embiid vorrebbe fare la guardia per cui fioca tirando 0 su 6 da 3 senza quasi mai giocare in post.
    Okafor terza scelta due anni fa non gioca neppure un minuto per dare spazio ad un Amir Johnson fuori forma.
    Sono tutte cose molto strane che non mi convincono per niente su tutto quello che ruota intorno alla squadra

  • CelticLG 21/10/2017, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perlopiù nel terzo quarto, un po' di falli in attacco evitabili.

  • JaxMamba 21/10/2017, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu non conti

  • MangiafuocoMcRae 21/10/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( DrDan 21/10/2017 @ 13:07 )

    Non si tratta di mangiapalloni..... si tratta di giocatori che danno il massimo con la gestione del ritmo e della sfera.... in questo senso " tiranno"..... Simmons gioca alla Magic Johnson ( mancanza di tiro incluso ) e lo vedrei limitato con un Ba ...

    Lasciamo stare gli dei... Simmons e magic nella stessa frase non ci sta proprio...magic ha iniziato senza tirare da fuori,poi ha avuto una stagione da 38 per cento da 3 in un periodo storico in cui da 3 non si tirava proprio.fosse forte un quarto di magic sarebbe già un buon risultato

  • drewgordon94 21/10/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( barabba 21/10/2017 @ 12:58 )

    Noi celtics in questo momento siamo tra le 5 peggior squadredella lega. Non so se danny sia sveglio o stia giocando a golf ma se non ne firmano subito almeno due rischiamo di non arrivare ai po

    Si ora tankiamo...Ma dai su non esageriamo...Si sapeva che avremmo faticato all’inizo , anche con GH...solo 4 giocatori sono rimasti , un sistema tutto da costruire e molti giovani da stressare e capire chi di loro può stare in campo..Ieri così così ma alla fine contava vincere..Coi cavs c’è la siamo giocata fino all’ultimo ed è servito un gran LeBron per batterci..Coi Bucks ecco abbiamo giocato male..Ma addirittura tra le peggiori della lega e niente playoff..E io non sono sempre così ottimista , ma in un est così secondo me arriviamo comunque tra le prime 5..E occhio a come arriviamo ad aprile dove conta veramente

  • arrestoetiro 21/10/2017, 14.05

    diciamo che di queste 7 partite di ottobre, di cui solo due in casa (questa contro BOS e un'altra contro HOU), se ne vincono una è già oro colato.

  • wonderlustking 21/10/2017, 13.54

    *perimetro non periodo (parlando di Fultz)

  • wonderlustking 21/10/2017, 13.53

    Ieri ho visto la partita in diretta perché incuriosito dai piccoli virgulti di Phila. A parte sottolineare la scarsa condizione di molti uomini chiave (Embiid e Saric), quello che mi ha stupito in negativo è la totale assenza di schemi offensivi degni da parte di BB. Non uno schema costruito per Redick in uscita dai blocchi (Redick perfetto da 3 fino a 3° quarto inoltrato), mai una palla in post basso a Joele che ormai gioca "esterno", e per inciso i suoi unici punti su azione son arrivati sotto canestro, molta rotazione perimetrale e pochissimi tagli, poi avrò preso la partita sbagliata, ma la mia impressione è stata questa. L'unica cosa che ha indovinato Brown è il quintetto iniziale. Fultz in difesa è tutto da sviluppare, non può partire ancora in quintetto (leggi tempi di closeout e due falli ingenui sul periodo per uscite in ritardo). Qualche attenuante a Embiid ci può stare dato che non ha mai giocato con continuità e ieri era decisamente sulle gambe. Ma Phila doveva sfuttare meglio l'allungo del terzo periodo dopo la sequenza di liberi sbagliati da Boston. p.s. mai visto tanti fischi sui passi in nba prima di ieri, il che è un bene quando c'è infrazione (poor Saric). p.p.s fossi un tifoso Celtic sarei moderatamente ottimista, i giovani stanno crescendo (con tutti gli alti e bassi del caso, ma crescono) e c'è sempre qualcuno che si alza dal pino e dice la sua, ieri Larkin con scelte di gioco e di tiro veramente notevoli. Le percentuali non saranno sempre quelle di ieri (specie dalla lunetta)

  • Sixers 21/10/2017, 13.09

    E intanto Simmons diventa il primo rookie della storia della franchigia a mettere a referto 2 doppie doppie nelle prime 2 partite di stagione. Leggo troppi commenti negativi, abbiamo sfidato 2 delle 4 semifinaliste di conference del 2017, oggi abbiamo giocato male, ma abbiamo mille attenuanti, prima fra tutte che il core della squadra è soltanto alla seconda partita giocata. Miglioreremo sicuramente strada facendo, cerchiamo di capire gli errori commessi e puntiamo a capire come muoversi x aggiustarli. Ci vorrà ancora una 10ina di partite e poi secondo me vedremo il reale valore della squadra. Trust The Process

  • DrDan 21/10/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non si tratta di mangiapalloni..... si tratta di giocatori che danno il massimo con la gestione del ritmo e della sfera.... in questo senso " tiranno"..... Simmons gioca alla Magic Johnson ( mancanza di tiro incluso ) e lo vedrei limitato con un Ball a menare le danze ( come gli compete )

  • barabba 21/10/2017, 12.58 Mobile

    Noi celtics in questo momento siamo tra le 5 peggior squadredella lega. Non so se danny sia sveglio o stia giocando a golf ma se non ne firmano subito almeno due rischiamo di non arrivare ai po

  • Biancoverde91 21/10/2017, 12.53

    Partita orrenda, ho faticato ad arrivare alla fine (anche per merito dell'arbitraggio ridicolo). Su di noi c'è poco da dire, con l'infortunio di Gordon c'è da buttare giù tutto il palazzo e ricostruire da capo, penso che prima di dicembre faticheremo tanto e ne perderemo tante, la nota positiva è che faremo giocare tanti ragazzi che quando torneremo al completo avranno fatto esperienza. Stevens sta provando tutti perchè deve capire anche lui chi può utilizzare per sopperire alla penuria che abbiamo (ieri in panca ojeleje e debutto per bird e yabu). Aspettiamo il rientro di Smart e Morris per farci un idea di quello che possiamo combinare.
    Sixers possono essere una buona squadra, ma deve giocare Big JOJO per svoltargliela sennò resteranno nel limbo.
    Piccola nota a margine, ad oggi molto meglio Tatum di Fultz, che stanotte mi pareva fare proprio fatica.

  • samusaran 21/10/2017, 12.48

    Gara non granché godibile, il primo tempo era iniziato benino ma il secondo quarto è stato una fiera dell'horror tra TO, liberi sbagliati, isolamenti a testa bassa ecc.


    Bravi a ritrovare un po' di compattezza e tranquillità con il prosieguo della partita e, specialmente, nel 4/4. Kyrie andrà valutato più avanti, quando avrà avuto modo di assorbire maggiormente il nuovo ruolo.
    Brown ha giocato una buona gara, più tiri sbagliati rispetto alle ultime gare, e ci sono state delle forzature di troppo, ma l'aggressività e la capacità di andare al ferro sono ottime. Tatum rivedibile in difesa, ma per quanto riguarda le rotazioni più che l'1vs1, ma in attacco è stato pulito e l'unico a tirare i liberi come dio comanda. Ancora bene Rozier.


    Larkin e Bird essenziali per il loro contributo nei momenti chiave, il primo per l'ordine messo in playmaking, con scelte semplici ma efficaci..il secondo per la difesa solida messa in atto.


    C'è tantissimo da lavorare, sfruttiamo questo paio di giorni liberi per arrivare ai Knicks un minimo più rodati

  • DrDan 21/10/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( ibson 21/10/2017 @ 11:42 )

    Lasciando stare james da una parte perchè sono due cose e due pianeti diversi. Tu mi fai l' esempio di antetocoso. Il primo greco in nba in effetti qualche punto in comune con simmons ce l' ha. Giocatore estremamente fisico con tiro da fuori molto ...

    Primo greco puro fu Efimio Rentzias ( lungo ex Sixers )

  • GioZena92 21/10/2017, 12.18

    Mie considerazioni personali:
    - Boston, nonostante gli infortuni, è un'ottima squadra e ben allenata. Non credo darà filo da torcere a CLE ma è in lizza per arrivare di nuovo in finale di ECF (non la seguo granché e non saprei dire altro)
    - Non capisco tutto sto pessimismo attorno ai Sixers. La maggior parte sono ragazzi tra i 19 ed i 22 anni, ci sta la serata no al tiro (Fultz ed Embiid), ci sta che ancora non se la sentano di fare determinate cose (Simmons ora come ora non ha fiducia nel suo jumper e nel suo tiro da 3, nonostante lo abbia allenato, diamogli tempo)
    - Embiid pessimo in attacco ma bene in D
    - Saric mi pare fuori forma ed anche sfigato per un paio di chiamate arbitrali
    - Fultz male al tiro ma nel complesso mi è veramente piaciuto, sia in D sia anche in attacco. Forse ha senso tentare di farlo giocare più palla in mano, riesce sempre a creare situazioni pericolose
    - RoCo stramigliorato, bravo

  • ibson 21/10/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( max69 21/10/2017 @ 11:18 )

    sono in parte d' accordo con te sui miss-match. Il fatto è che in 2 partite ne ho visti veramente pochi anche di questi, soprattutto ieri. Per me dovrebbe giocare da 3/4, alla LBJ o alla Antecoso, gestendo "anche" la palla. Ad oggi in coppia con Rob ...

    Lasciando stare james da una parte perchè sono due cose e due pianeti diversi. Tu mi fai l' esempio di antetocoso. Il primo greco in nba in effetti qualche punto in comune con simmons ce l' ha. Giocatore estremamente fisico con tiro da fuori molto limitato e che non sapeva bene come sfruttare le sue doti. Tu mi dici che adesso gioca da 3 ricoprendo anche del playmaking, ma la verità é che è diventato devastante quando è stato portato praticamente nel ruolo di PG. a dire la verità il ruolo del greco è difficilmente definibile ma Il primo giannis era una sf con dei limiti abbastanza evidenti, ora nonostante sia veramente atipico il suo gioco,è una sorta di ibrido ma che comunque dà il meglio nel giocare da point guard oltre al fatto che antetocoso ha doti atletiche superiore a chiunque in questa lega che lo rendono veramente speciale.
    Per quanto riguarda i mismatch, non è questo il punto fondamentale. Stanotte simmons lo marcava horford, cioè, capisci quanto può essere devastante simmons se migliora nel modo giusto? Per la difesa è un disastro assorbire una PG del genere, ancora la differenza non la fa perchè horford occupava comunque l' area marcandalo proprio perchè consapevole dei limiti al tiro di simmons, ma se il buon ben mettesse su un tiro affidabile cambierebbe tutta la sua prospettiva di gioco, in questo momento simmons deve solo lavorare e lavorare al tiro.

  • CelticLG 21/10/2017, 11.39

    Comunque mezzo quarto quarto l'ha giocato un nostro two-way player come Bird, siamo prorio alla frutta come guardie... già partivamo con 14 uomini rispetto ai 15 altrui, senza 3 dei 6 elementi chiavecome Hayward, Morris e Smart perdiamo veramente troppo... tanti falli in attacco, tante perse stupide (19...), Irving ha fatto bene ma a tratti sembra addirttura dare meno sicurezze di quelle che ti dava Thomas l'anno scorso...


    MVP Shane Larkin, 10+4 e +16 di +/-, gara ENORME con due cojones così e con tutte le scelte azzeccate, citando anche il solito Rozier. Tatum continua a dormicchiare in difesa, sul lato debole è una garanzia di canestro degil avversari...


    Il quarto quarto abbiamo giocato benissimo rispetto al terzo in cui abbiamo fatto 10 airball, 20 falli in attacco e 15 volte passi, fortuna anche nel beccare una gara scandalosa di Fultz e Embiid...

  • CelticLG 21/10/2017, 11.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutt'altro, partita sopra-media per il livello arbitrale. Sul -6 han tolto un and-one a Redick che poteva dare una mano a Phila a rientreare ma aveva fatto due passi, che da quest'anno è da convalidare ma non se la sono sentiti. Tolto quelle parecchie scelte buone specialmente nell'ultim quarto.

  • max69 21/10/2017, 11.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'inglese non è mio amico!

  • pierloandlarry 21/10/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( dimisiano 21/10/2017 @ 09:33 )

    Che si è fatto??

    Niente di grave pare tenuto fuori precauzionalmente, forse torna già la prossima con NY

  • max69 21/10/2017, 11.18
    Citazione ( ibson 21/10/2017 @ 11:03 )

    Il secondo punto non me l' ero perso per strada ma volutamente non lo volevo considerare. Si potrebbero dire due cosine interessanti anche su quello ma tralascio perchè non è il punto fondamentale. Allora cerchiamo di chiarirci, io concordo con te ...

    sono in parte d' accordo con te sui miss-match.
    Il fatto è che in 2 partite ne ho visti veramente pochi anche di questi, soprattutto ieri.
    Per me dovrebbe giocare da 3/4, alla LBJ o alla Antecoso, gestendo "anche" la palla.
    Ad oggi in coppia con RobCov.
    Fultz da 1 e JJ da 2 (a me piace molto Fultz quando ha la palla in mano).

  • DrDan 21/10/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 21/10/2017 @ 10:02 )

    Ball alla prima e anche spesso in Summer League ha fatto ridere. Stanotte ha comunque giocato contro i Suns, che sono la non difesa per eccellenza. Poi magari si rivelerà un fenomeno,ma deve dimostrarlo nel tempo e con la costanza di rendimento, che ...

    Per me è un super talento........

  • sonoio 21/10/2017, 11.11 Mobile

    Korkmaz?

  • ibson 21/10/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( max69 21/10/2017 @ 10:46 )

    Ma a te chi ha detto che un play non deve tirare? DEVE tirare quando ha spazio. Simmons invece non tira, MAI (da fuori, preciso, perchè ho visto che ci tieni anche se mi sembrava sottinteso). Sul fatto che PER ME non debba giocare play lo avevo ch ...

    Il secondo punto non me l' ero perso per strada ma volutamente non lo volevo considerare. Si potrebbero dire due cosine interessanti anche su quello ma tralascio perchè non è il punto fondamentale.
    Allora cerchiamo di chiarirci, io concordo con te max quando dici un play se ha tot metri di spazio deve assolutamente prendersi il tiro, niente di più vero. Però perdonami eh, ti perdi proprio qui. Se un giocatore come simmons in questo momento ( in questo momento eh) ha una fiducia talmente scarsa nel suo tiro dalla media lunga distanza, dove mai lo vuoi mettere? È questo che non capisco. Come fai a pensare che un giocatore che non si prende una tripla con 3 metri di spazio possa rendere di più senza palla? Dove lo metti? Sg? Sf? Perchè? Probabilmente da sf potrebbe anche avere gli stessi numeri dal punto realizzativo, vista la sua fisicità ,però 1) una sf battezzata che non si prende un tiro è un danno per tutto l' attacco 2 ) perdi il suo buonissimo playmaking 3 ) non sfrutti a dovere la sua notevolissima capacità da passatore come puoi sfruttarla nel ruolo di pg 4 ) avere come pg uno della sua stazza è un problema per tutte le difese a livello di accoppiamenti mentre se lo sposti come ala piccola diventa un giocatore normale da assorbirevper la difesa

  • max69 21/10/2017, 10.46
    Citazione ( ibson 21/10/2017 @ 10:35 )

    Perdonami eh: " Simmons NON deve portare palla perchè:a) non dico che non ha tiro, il fatto è che non ci prova neppure, neanche per "sfizio". "Un esterno puro (parlo di ruoli 1-2) non può NON tentare neanche 1 tiro (dico 1) in due partite". Allor ...

    Ma a te chi ha detto che un play non deve tirare?
    DEVE tirare quando ha spazio. Simmons invece non tira, MAI (da fuori, preciso, perchè ho visto che ci tieni anche se mi sembrava sottinteso).


    Sul fatto che PER ME non debba giocare play lo avevo chiarito in 2 punti, 1 te lo sei perso per strada.
    Ma è una mia personalissima opinione, giusta o sbagliata che sia.



  • AVS 21/10/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( iColas7 21/10/2017 @ 08:58 )

    Vista in diretta. Devo dire che ovviamente Boston risente degli infortuni e senza 2/5 del quintetto titolare è ovvio fare più fatica. Bene Irving nel finale, perché nei primi 3/4 davvero ingiudicabile, si nascondeva sempre e sembrava non volesse e ...

    Irving sembra abulico, perché sta vivendo la sua trasformazione a giocatore totale, dove potrebbe spararsi in qualsiasi momento 30+ tiri a serata, ma preferisce imparare a divenire il motore offensivo, innescando prima l'attacco, salvo caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti necessari. Non è il massimo, ci vorrà tempo e pazienza, difensivamente è tutto da costruire tatticamente, ed in fase di impostazione deve lavorare maggiormente sulle letture e visione dato la pericolosità totale al tiro, ma ci sta mettendo l'impegno giusto per massimizzare il suo potenziale.

  • ibson 21/10/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( max69 21/10/2017 @ 10:27 )

    scusami, pensavo stessi scherzando. Invece non hai proprio capito una mazza di quel che ho scritto. Tu hai praticamente descritto Simmons in questo modo: sa solo palleggiare e passare. Quindi o fa quello o sta a casa. Ma qui sicuramente sono io ad ...

    Perdonami eh:
    " Simmons NON deve portare palla perchè:a) non dico che non ha tiro, il fatto è che non ci prova neppure, neanche per "sfizio".
    "Un esterno puro (parlo di ruoli 1-2) non può NON tentare neanche 1 tiro (dico 1) in due partite".

    Allora dimmi tu cosa volevi dire con queste due frasi. il discorso che faccio io è di una semplicità straordinaria. Ti faccio una domanda che richiede una risposta e dopo continuo. Perchè secondo te simmons non si prende un tiro da fuori?

  • Theshooter 21/10/2017, 10.34 Mobile

    Che partitaccia. Il quintetto con Ben-Saric e Joel in campo non funziona minimamente e la palla gira male. Servirebbe un allenatore serio

  • iggy89 21/10/2017, 10.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu le vedi le partite o ti basi su luoghi comuni? Okafor vale 10 volte amir johnson e ora ci serve come il pane. In attacco non abbiamo un lungo che giochi spalle a canestro.
    La difesa di okafor per quanto fa schifo non è così dannosa come il non attacco di johnson (senza contare il fatto che johnson non è che sia sto gran difensore, anzi....)

  • iggy89 21/10/2017, 10.31

    Non so voi ma io sono preoccupato per phila. Non mi piace per niente come stiamo giocando. Embiid oggi osceno ed è assurdo che uno col suo fisico giochi pochissimo spalle a canestro. Simmons decente ma in attacco non si prende un jumper e così limita molto la sua pericolosità. Positivi red.ick, covington e bayless. Disastro amir johnson spero di non vederlo mai più in campo, completamente inutile, Okafor in campo tutta la vita

  • max69 21/10/2017, 10.27
    Citazione ( ibson 21/10/2017 @ 10:21 )

    Vedi io sono molto serio però è chiaro che se uno è convinto di scrivere cose intelligenti tutto il resto gli sembra una baggianata. Innanzitutto simmons non è che non si prende tiri, è che non se li prende da fuori, perchè molto evidentemente ...

    scusami, pensavo stessi scherzando.
    Invece non hai proprio capito una mazza di quel che ho scritto.


    Tu hai praticamente descritto Simmons in questo modo: sa solo palleggiare e passare. Quindi o fa quello o sta a casa.
    Ma qui sicuramente sono io ad aver capito male.

  • alterego 21/10/2017, 10.22 Mobile

    Si è assistito ad un, oserei dire, ennesimo accanimento degli arbitri nei confronti del povero Saric, al quale alla minima infrazione non viene perdonato nulla e, anzi, gli si fischia passi pure quando non li fa...normale che poi finisce per innervosirsi un poco

  • ibson 21/10/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( max69 21/10/2017 @ 10:05 )

    Sei serio?

    Vedi io sono molto serio però è chiaro che se uno è convinto di scrivere cose intelligenti tutto il resto gli sembra una baggianata. Innanzitutto simmons non è che non si prende tiri, è che non se li prende da fuori, perchè molto evidentemente non ha la fiducia o più semplicemente sa di avere un tiro inadatto. Ma questo anche al college eh, cioè tu quando vai a prendere simmons sai che ha ancora questi limiti al tiro ok? Uno che tira con questa frequenza dove lo piazzi in attacco? Sono molto curioso, no perchè se un giocatore off the ball è nullo sono proprio curioso di sapere quale ruolo meglio della point guard è disponibile, a meno che non sei un roberson che è lì solo per difendere e che ha capacità di playmanking nullo e quindi se sei okc ti puoi permettere di attaccare praticamente in 4, off the ball un giocatore senza tiro da fuori non può giocarci. Per quanto riguarda quello che ho detto sul play, se tu probabilmente nella tua vita hai seguito solo nba e pensi che un play puro ( cito parole tue ) sia westbrook, curry, lillard sono affari tuoi.

  • gibson 21/10/2017, 10.13

    Partita non bellissima alla fine Boston sbaglia di meno e vince. Male phila dove un brutto emibid e un brutto Saric buona parita di Reddick. bOSTON bene i rookie e bene anche larkin che infatti e stato tenuto in campo nel finale per Boston troppi liberi sbagliati.

  • max69 21/10/2017, 10.05
    Citazione ( ibson 21/10/2017 @ 09:58 )

    Questo secondo una teoria tutta tua. I play puri come dici tu sono quelli che da fuori si prendono i tiri strettamente indinspensabili, perchè il loro compito è creare spazi dal palleggio e far girare la squadra. Diverso è avere una shooting Guard ...

    Sei serio?

  • Spursiano91 21/10/2017, 10.02
    Citazione ( DrDan 21/10/2017 @ 09:43 )

    No, per una semplice ragione : se hai Simmons e prendi Ball limiti l' uno o l' altro..... sono tiranni del possesso e quindi no.... in termini assoluti Ball è un signor talento ( più di Fultz imho )......

    Ball alla prima e anche spesso in Summer League ha fatto ridere. Stanotte ha comunque giocato contro i Suns, che sono la non difesa per eccellenza. Poi magari si rivelerà un fenomeno,ma deve dimostrarlo nel tempo e con la costanza di rendimento, che a naso non mi sembra proprio avere. Aspetterei ancora un momento a bollare Fultz

  • ibson 21/10/2017, 09.58 Mobile
    Citazione ( max69 21/10/2017 @ 08:43 )

    Un esterno puro (parlo di ruoli 1-2) non può NON tentare neanche 1 tiro (dico 1) in due partite.

    Questo secondo una teoria tutta tua. I play puri come dici tu sono quelli che da fuori si prendono i tiri strettamente indinspensabili, perchè il loro compito è creare spazi dal palleggio e far girare la squadra. Diverso è avere una shooting Guard che non si prende un tiro, oppure un' ala piccola che spadella in continuazione

  • brando81 21/10/2017, 09.52

    Non son sicuro di quello che sto x scrivere e quindi se sbaglio chiedo scusa in anticipo.ma phila ha mica forse dato via anche una prima scelta del prossimo anno x prendere fulz??? Quando con la 3(mi sembra avevan la 3)potevan prendere lo stesso tatum,Ball o magari lo stesso Fulz se cambiava l'ordine di scelta e ci arrivava??ma ne valeva la pena??bo solo il tempo probabilmente potrà dirlo ma ad oggi non mi sembra un grande affare

  • DrDan 21/10/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 21/10/2017 @ 09:40 )

    Preferivi Lonzo a Fultz?

    No, per una semplice ragione : se hai Simmons e prendi Ball limiti l' uno o l' altro..... sono tiranni del possesso e quindi no.... in termini assoluti Ball è un signor talento ( più di Fultz imho )......

Pagina di 2