Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/10/2017, 14.40

Steve Kerr su Steph Curry: E' al picco assoluto. Nelle difese mette la paura di dio

Le parole di Kerr su Curry

NBA
Steve Kerr ha elogiato Stephen Curry.
“E’ al suo picco assoluto. Per come gioca mette nelle difese avversarie la paura di Dio” ha detto Kerr.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • PippoF92 15/10/2017, 20.30 Mobile

    Chiedetelo sopratutto ai Nuggets dei primi PO rigiocati da GS dopo un decennio. Quelli che dovevano vincere 4 - 0.
    Se lo sognano ancora!

  • Barondavis94 13/10/2017, 21.26
    Citazione ( Ste1990 13/10/2017 @ 21:21 )

    Ma sicuramente, senza ombra di dubbio,però ecco.. Dico solo che in un contesto UNICO come quello di GS (perchè oh,parliamoci chiaro.. Così tanto talento in una squadra non si era forse mai visto) è difficile capire dove iniziano i meriti di un gi ...

    capisco il tuo ragionamento,ma da tifoso,ti posso dire che gli warriors hanno svoltato da quando curry ha risolto i suoi perenni problemi alle caviglie. poi è ovvio che c'è bisogno di un allenatore che dia un reale stile di gioco,ad esempio jackson è stato l'artefice di questa squadra,ma con lui lo schema principale era "passala al 30 e speriamo". rimango però della convinzione che curry sia la ragione per cui gli warriors possano permettersi di giocare il loro tipo di pallacanestro

  • Ste1990 13/10/2017, 21.21
    Citazione ( Barondavis94 13/10/2017 @ 21:12 )

    ovviamente,ma se alcuni giocatori riescono a rendere cosi è sopratutto grazie alla sua presenza,se thompson può permettersi di giocare quasi sempre senza palla e trovare sempre gli spazi giusti per tagliare è perchè la difesa è sempre concentrat ...

    Ma sicuramente, senza ombra di dubbio,però ecco..
    Dico solo che in un contesto UNICO come quello di GS (perchè oh,parliamoci chiaro.. Così tanto talento in una squadra non si era forse mai visto) è difficile capire dove iniziano i meriti di un giocatore e dove invece inizia la squadra.

    La miglior qualità di GS, la miglior cosa che Kerr è riuscito a fare, è stata rendere sti qua una SQUADRA.
    Se da una parte questa cosa è la miglior possibile immaginabile per vincere sul campo dall'altra mi invita ad andarci cauto con le affermazioni pesanti sul reale valore dei giocatori.

  • Ste1990 13/10/2017, 21.17
    Citazione ( Vspan7 13/10/2017 @ 18:37 )

    Io credo che in un' altra squadra potresti anche azzardare un raddoppio su Curry, in questa no. Il talento per farne 30 a sera ce l'ha comunque, ma si potrebbero provare altre soluzioni che contro i Warriors non ti puoi permettere. Sarebbero efficac ...

    Quoto

  • Barondavis94 13/10/2017, 21.12
    Citazione ( Ste1990 13/10/2017 @ 18:09 )

    No secondo me qua l'hai sparata grossa. Senza Curry GS avrebbe comunque avuto quest'anno e lo scorso una squadra della madonna.

    ovviamente,ma se alcuni giocatori riescono a rendere cosi è sopratutto grazie alla sua presenza,se thompson può permettersi di giocare quasi sempre senza palla e trovare sempre gli spazi giusti per tagliare è perchè la difesa è sempre concentrata su curry e sullo stargli attaccato anche a 8/9 metri dal canestro,se green riesce a fare il secondo playmaker della squadra è perchè curry sa giocare divinamente anche off the ball( motivo per il quale non reputo curry una vera point-guard). Certo,con KD e tutti gli altri,anche senza curry sarebbero da almeno finals di conference,ma anche KD quest'anno ha avuto la sua miglior carriera in fatto di percentuali al tiro,con un 54% dal campo e con un 61% dentro l'arco,questo perchè ha ovviamente tiri più "facili" grazie ad un sistema che trova sempre il compagno smarcato o con il tiro a più alta possibilità,ma tutto questo è sempre dovuto alla presenza di curry in campo,basti vedere le ultime finals

  • Ste1990 13/10/2017, 20.37
    Citazione ( UnderG 13/10/2017 @ 15:26 )

    Beh Curry era già a un livello clamoroso nel 2014 dai, e il sistema offensivo o i compagni non erano affatto d’élite. Poi ovvio che i compagni al momento lo favoriscano, ma direi che ha già dimostrato di essere di quel livello indipendentement ...

    In tutto ciò pare che la situaizone Kawhi non sia delle migliori

  • Badboys73 13/10/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/10/2017 @ 18:14 )

    UnderG Ma voi ragazzi avete stra-mega-ultra ragione,mica dico il contrario. Tuttavia una roba è fare una stagione fuori dal mondo, un'altra è imporsi come miglior tiratore nella storia di sto giochino. Grazie a GS, per me, ha trovato un contesto in ...

    Quoto, ricordo le seconde finals contro i cavs, che, senza durant, veniva raddoppiato ferocemente....

  • Badboys73 13/10/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( NanoCosmicoIT4 13/10/2017 @ 16:03 )

    Concordo sul fatto che Thompson sia favorito da GSW più di quanto GSW sia favorita da Thompson. Anzi, dirò di più fossi nella dirigenza Warriors, una volta saputo chi avrà la pick #1 offrirei Klay per averla, prenderei Doncic col contratto in roo ...

    Chi é così pazzo da scambiate doncic con Thompson? Forse in LSD....

  • 09knicks 13/10/2017, 18.47
    Citazione ( NanoCosmicoIT4 13/10/2017 @ 17:11 )

    Da parte di GSW sarebbe l'unico modo per mantenere il giochino in piedi e allungare la dinastia che altrimenti terminerà nel 2019 al rinnovo di Green. Ovvio che ora Doncic non è a livello di Thompson che è un all star, però nel giro di 2/3 anni p ...

    Io mir riferivo a chi potrebbe scegliere doncic. Fossi nella squadra in questione non prenderei mai thompson per lui.

    Preferisco avere un giovane simile che un giocatore come klay.

  • Vspan7 13/10/2017, 18.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che in un' altra squadra potresti anche azzardare un raddoppio su Curry, in questa no.
    Il talento per farne 30 a sera ce l'ha comunque, ma si potrebbero provare altre soluzioni che contro i Warriors non ti puoi permettere.
    Sarebbero efficaci questi accorgimenti? Boh, non lo possiamo sapere

  • Ste1990 13/10/2017, 18.14
    Citazione ( Mettawp 13/10/2017 @ 15:51 )

    In ogni caso mettono il difensore più forte a marcarlo, e lo deve tallonare ogni volta che è a 10 metri dal canestro. Lo sanno tutti che tira da 3 da fenomeno. Eppure ha provato a segnare 400 triple in stagione. Il secondo in tutta la storia della ...

    UnderG
    Ma voi ragazzi avete stra-mega-ultra ragione,mica dico il contrario.
    Tuttavia una roba è fare una stagione fuori dal mondo, un'altra è imporsi come miglior tiratore nella storia di sto giochino.
    Grazie a GS, per me, ha trovato un contesto in cui lui può esprimersi con una continuità pazzesca, cosa che dato le caratteristiche non sarebbe così scontata altrove.
    Se Curry ha palla in mano e va di extra-pass io sono costretto ad onorare quel passaggio poichè vicino ha dei mostri, togli i mostri, mettici gente "solamente" forte e forse su 82 partite più PO, su più stagioni, la storia cambia leggermente

  • Ste1990 13/10/2017, 18.09
    Citazione ( Barondavis94 13/10/2017 @ 15:35 )

    il fatto è che curry ha creato il sistema di GS,tutti a dire che senza KD gli warriors non sarebberò cosi tanto superiori ai cavs,ma senza curry gli warriors non arriverebbero nemmeno alle finals,se giocatori come klay,green,lo stesso KD,ed anche b ...

    No secondo me qua l'hai sparata grossa.
    Senza Curry GS avrebbe comunque avuto quest'anno e lo scorso una squadra della madonna.

  • UnderG 13/10/2017, 17.20
    Citazione ( NanoCosmicoIT4 13/10/2017 @ 17:17 )

    Esatto Thompson per me non sarà mai un primo violino di una contender e sicuramente il fatto di avere le difese concentrate su Curry (e ora anche KD) lo libera molto più spesso al tiro e a volte anche con più spazio. Per quello dico che sono più ...

    Sì, tra i 4 sarebbe pure il mio "candidato" a essere sacrificato, senza dubbio.

  • NanoCosmicoIT4 13/10/2017, 17.17
    Citazione ( UnderG 13/10/2017 @ 17:13 )

    Urca questo non so, non saprei stabilire chi favorisca più chi. Ti dirò che per me la più grande fortuna di Golden State è il fatto che i suoi big sono giocatori che pure essendo tra i migliori attaccanti della lega sono allo stesso tempo proba ...

    Esatto Thompson per me non sarà mai un primo violino di una contender e sicuramente il fatto di avere le difese concentrate su Curry (e ora anche KD) lo libera molto più spesso al tiro e a volte anche con più spazio.
    Per quello dico che sono più i benefici che ha giocando a GSW rispetto a quelli che ha GSW avendo Thompson. Per dire un'eresia, GSW vincerebbe anche giocando con Bradley (grande difensore e discreto tiratore da 3) al suo posto.
    Sicuramente è un campione, ma tra i Big 4 è il più sacrificabile secondo me.

  • UnderG 13/10/2017, 17.13
    Citazione ( NanoCosmicoIT4 13/10/2017 @ 16:03 )

    Concordo sul fatto che Thompson sia favorito da GSW più di quanto GSW sia favorita da Thompson. Anzi, dirò di più fossi nella dirigenza Warriors, una volta saputo chi avrà la pick #1 offrirei Klay per averla, prenderei Doncic col contratto in roo ...

    Urca questo non so, non saprei stabilire chi favorisca più chi.


    Ti dirò che per me la più grande fortuna di Golden State è il fatto che i suoi big sono giocatori che pure essendo tra i migliori attaccanti della lega sono allo stesso tempo probabilmente i tre migliori giocatori lontano dalla palla dell'intera lega (e questa è una cosa che nessun "superteam" recente ha mai avuto ovviamente), ed essendo Thompson quello che per rendere ha meno bisogno della palla tra tutti averlo per GS è una doppia benedizione per me, dunque sì, credo comunque sia fondamentale per gli Warriors.


    Ecco poi credo anche che messo a fare l'Harden/Westbrook/Leonard della situazione offensivamente parlando renderebbe molto ma molto di meno, quello era il senso del "Thompson favorito dal sistema GS".

  • NanoCosmicoIT4 13/10/2017, 17.11
    Citazione ( 09knicks 13/10/2017 @ 16:29 )

    Sarebbe pazzo chi scambierebbe doncic con thompson

    Da parte di GSW sarebbe l'unico modo per mantenere il giochino in piedi e allungare la dinastia che altrimenti terminerà nel 2019 al rinnovo di Green.
    Ovvio che ora Doncic non è a livello di Thompson che è un all star, però nel giro di 2/3 anni potrebbe arrivarci secondo me. E soprattutto parlo a livello economico, sarebbe l'unica maniera per tenere KD e Green che reputo più importanti di Thompson per GSW.
    Poi (per fortuna) non succederà questo e quindi magari avranno modo anche altre franchigie (goCeltics) di lottare per il titolo!

  • 09knicks 13/10/2017, 16.29
    Citazione ( NanoCosmicoIT4 13/10/2017 @ 16:03 )

    Concordo sul fatto che Thompson sia favorito da GSW più di quanto GSW sia favorita da Thompson. Anzi, dirò di più fossi nella dirigenza Warriors, una volta saputo chi avrà la pick #1 offrirei Klay per averla, prenderei Doncic col contratto in roo ...

    Sarebbe pazzo chi scambierebbe doncic con thompson

  • OttoLamphred 13/10/2017, 16.26
    Citazione ( NBAAction 13/10/2017 @ 15:22 )

    E quando va al mare, il mare si apre!

    E se la montagna non va da Maometto, Maometto va al mare

  • OttoLamphred 13/10/2017, 16.25

    Un po' [ link ]

  • NanoCosmicoIT4 13/10/2017, 16.03
    Citazione ( UnderG 13/10/2017 @ 15:26 )

    Beh Curry era già a un livello clamoroso nel 2014 dai, e il sistema offensivo o i compagni non erano affatto d’élite. Poi ovvio che i compagni al momento lo favoriscano, ma direi che ha già dimostrato di essere di quel livello indipendentement ...

    Concordo sul fatto che Thompson sia favorito da GSW più di quanto GSW sia favorita da Thompson.
    Anzi, dirò di più fossi nella dirigenza Warriors, una volta saputo chi avrà la pick #1 offrirei Klay per averla, prenderei Doncic col contratto in rookie scale e riuscirei a mantenere KD e Green per gli anni a venire e in più avrei un'assicurazione sul futuro data da un futuro campione come lo sloveno.
    Sarò pazzo ma è un azzardo che prenderei ad occhi chiusi a fine stagione col terzo anello al dito!

  • WolfOfPSE 13/10/2017, 15.56

    Occhio Kerr che quest'anno la pressione sarà tutta su di voi.

  • AVS 13/10/2017, 15.52 Mobile

    Comunque non sapevo Kerr fosse cugino di Grazia, Graziella e...

  • Mettawp 13/10/2017, 15.51
    Citazione ( Ste1990 13/10/2017 @ 15:20 )

    Oh io non sto dicendo che sia scarso, o che non ti crei da solo un sistema (Rouge4 ) , è il miglior tiratore della storia, ma che se intorno hai Thompson e Kd e quando ti siedi escono Livingston e Iguo a darti una mano avere un'idea del tuo effettiv ...

    In ogni caso mettono il difensore più forte a marcarlo, e lo deve tallonare ogni volta che è a 10 metri dal canestro. Lo sanno tutti che tira da 3 da fenomeno. Eppure ha provato a segnare 400 triple in stagione. Il secondo in tutta la storia della NBA è Allen a 280. Che vuol dire un 30% in più del secondo, con percentuali più alte, 43% in carriera. Numeri folli, che ci sia il sistema di Golden State, o no. Del resto se questo segna al 40% da 10 metri, non ti serve un sistema, semplicemente è una cosa che difficilmente si riesce a evitare difensivamente, come erano immarcabili il gancio di Kareem, il fadeway di Dirk, o gli iso di MJ e Kobe. Non credo che abbia bisogno di un sistema per segnare da 10 metri. Anzi, credo che buona parte del sistema sia avere un giocatore del genere che attira la difesa come le mosche, per poi batterle inesorabilmente al tiro o in avvicimento.

  • AVS 13/10/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voleva essere uno sfogo. Infatti sarà la decima volta che rispondo alla stessa maniera. Semplicemente nessuno ha mai paragonato Curry a Jordan sul valore assoluto, lo fecci io tempo fa relativo al PER sulla stagione singola. Per questo trovo assurdo ancora ricollegarsi ad una credenza infondata.

  • AVS 13/10/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aridanghete 2.0... solo io mi sono permesso di paragonarlo a Jordan. Il discorso però era relativo alla stagione singola, quella del MVP unanime, nella quale ha viaggiato per gran parte dei mesi sopra il 36 di PER, salvo finire a 31 e qualcosa, causa stanchezza. Poi chi ha frainteso, chi ha letto 2 parole in croce su 100, ecco che si è generata la credenza per cui alcuni utenti sportandiani credono Curry > Jordan. Ma sono seghe mentali. Un po' come affermare qualcuno lo sottovaluti, quando la variabile è l'attenzione mediatica. Ieri uscivano 50 articoli a settimana e si lamentava l'eccessiva pubblicità, oggi 10 al mese e si lamenta il contrario. Nessuno mi pare abbia cambiato opinione o dubbi in merito.

  • Barondavis94 13/10/2017, 15.35
    Citazione ( Ste1990 13/10/2017 @ 15:12 )

    Però è anche vero che sarei troppo curioso di vederlo in un contesto in cui le difese possono marcarlo a 10 metri dal ferro. Giocare nel contesto di Golden State ti rende tutto estremamente più facile

    il fatto è che curry ha creato il sistema di GS,tutti a dire che senza KD gli warriors non sarebberò cosi tanto superiori ai cavs,ma senza curry gli warriors non arriverebbero nemmeno alle finals,se giocatori come klay,green,lo stesso KD,ed anche barnes quando giocava a GS rendono in quel modo è perchè in squadra hanno un compagno che attira su di se la maggior parte delle attenzioni delle difese avversarie

  • UnderG 13/10/2017, 15.33
    Citazione ( NBAAction 13/10/2017 @ 15:28 )

    Curioso di sapere cos'ho combinato per meritarmi l'uscita dalla tua IL.

    L'ho svuotata e amen.


    Finché non si parla di Pachulia mantengo equilibrio.

  • NBAAction 13/10/2017, 15.28
    Citazione ( UnderG 13/10/2017 @ 15:26 )

    Beh Curry era già a un livello clamoroso nel 2014 dai, e il sistema offensivo o i compagni non erano affatto d’élite. Poi ovvio che i compagni al momento lo favoriscano, ma direi che ha già dimostrato di essere di quel livello indipendentement ...

    Curioso di sapere cos'ho combinato per meritarmi l'uscita dalla tua IL.

  • UnderG 13/10/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/10/2017 @ 15:12 )

    Però è anche vero che sarei troppo curioso di vederlo in un contesto in cui le difese possono marcarlo a 10 metri dal ferro. Giocare nel contesto di Golden State ti rende tutto estremamente più facile

    Beh Curry era già a un livello clamoroso nel 2014 dai, e il sistema offensivo o i compagni non erano affatto d’élite.


    Poi ovvio che i compagni al momento lo favoriscano, ma direi che ha già dimostrato di essere di quel livello indipendentemente dal contorno (Thompson invece per me è uno favoritissimo dal sistema Warriors se devo fare un nome, ecco).

  • Vspan7 13/10/2017, 15.23 Mobile

    Diciamo che il Curry di Golden State è immarcabile, il suo più grande rivale è se stesso. Fuori da quel contesto chissà...ma non credo che lo vedremo mai via da lì

  • NBAAction 13/10/2017, 15.22

    E quando va al mare, il mare si apre!

  • Ste1990 13/10/2017, 15.20
    Citazione ( Mettawp 13/10/2017 @ 15:14 )

    Ma va...quali difese possono marcarti a 10 metri dal ferro? Semplicemente non è mai esistito un giocatore con quel raggio di tiro, con quel volume di tiro, con quelle percentuali. È un videogame e prima o poi ce ne accorgeremo.

    Oh io non sto dicendo che sia scarso, o che non ti crei da solo un sistema (Rouge4 ) , è il miglior tiratore della storia, ma che se intorno hai Thompson e Kd e quando ti siedi escono Livingston e Iguo a darti una mano avere un'idea del tuo effettivo valore non è semplice.
    E il discorso è il medesimo anche per Thompson

  • Oderisio 13/10/2017, 15.20 Mobile

    Michael Curry!
    Steph Jordan!

  • 09knicks 13/10/2017, 15.17

    Nel 2015 secondo me era molto più dominante

  • Mettawp 13/10/2017, 15.14
    Citazione ( Ste1990 13/10/2017 @ 15:12 )

    Però è anche vero che sarei troppo curioso di vederlo in un contesto in cui le difese possono marcarlo a 10 metri dal ferro. Giocare nel contesto di Golden State ti rende tutto estremamente più facile

    Ma va...quali difese possono marcarti a 10 metri dal ferro? Semplicemente non è mai esistito un giocatore con quel raggio di tiro, con quel volume di tiro, con quelle percentuali. È un videogame e prima o poi ce ne accorgeremo.

  • Ste1990 13/10/2017, 15.12
    Citazione ( Mettawp 13/10/2017 @ 14:44 )

    C'ha ragione. Col fatto che tira al 40% da 10 metri vuol dire che devi stargli francobollato in ogni momento. Ci renderemo conto di che giocatore è stato tra parecchi anni. Può tranquillamente essere il miglior tiratore della storia.

    Però è anche vero che sarei troppo curioso di vederlo in un contesto in cui le difese possono marcarlo a 10 metri dal ferro.
    Giocare nel contesto di Golden State ti rende tutto estremamente più facile

  • TakeThisLife 13/10/2017, 15.08

    E in posta si fa sempre la coda...e non esistono più le mezze stagioni...

  • Foquinha7 13/10/2017, 15.00 Mobile

    Beh chi non fa paura alle difese a GS a parte Javalone?

  • piera96 13/10/2017, 14.58 Mobile

    L'ho visto domenica contro minnesota sembra davvero on fire per questo inizio di stagione

  • Spel81 13/10/2017, 14.48
  • Mettawp 13/10/2017, 14.44

    C'ha ragione. Col fatto che tira al 40% da 10 metri vuol dire che devi stargli francobollato in ogni momento. Ci renderemo conto di che giocatore è stato tra parecchi anni. Può tranquillamente essere il miglior tiratore della storia.