Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/07/2017, 11.30 Rumors

I Lakers non mollano la presa su Rajon Rondo

Rondo rimane sempre nel mirino dei Lakers

NBA
Dopo l’accordo con Caldwell-Pope, i Lakers non mollano la presa Rajon Rondo.
I Lakers hanno una exception da $4.3 milioni da usare e stanno pensando a come arrivare alla point guard.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Lakersthebest 12/07/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( leolaker03 12/07/2017 @ 16:22 )

    RicMon Lakersthebest JesseJames ragazzi ma se prendono Rondo, Clarkson lo scambiano?

    Imho Clarkson deve fare la SG dalla panca, il nostro 6o uomo! Se invece Hart dovesse rivelarsi buono fin da subito Clarkson potrebbe fare la PG.

  • Fearthesword37 12/07/2017, 19.06

    Se arriva Rondo mi metto a saltare sul divano ;)))))

  • blackberry 12/07/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 16:15 )

    Potrebbe sembrare assurdo, quasi paradossale, ma ho la brutta abitudine di guardare le partite e non parlare per sentito dire. Capisco però che sia troppo difficile.

    Ahhhhhhh ok.


    Ti chiami Andrea per caso?


    Fai Bocelli di cognome?

  • teo78 12/07/2017, 17.18

    per me Rondo si è ritirato andato via dai celtics ! :-)


    mi son venuti i brividi a vedere le prime 2 partite dei playoff quando ha trascinato i Bulls sul 2 a 0.




    Io amo , ho amato e amerò sempre Rondo (anche se nella mia squadra non lo vorrei piu ... )

  • bishop 12/07/2017, 16.40 Mobile

    Non c'entra nulla Rondo. Io non lo prenderei nemmeno in cambio di 4 euro.

  • leolaker03 12/07/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( RicMon 12/07/2017 @ 16:24 )

    Non penso sia una cosa da fare "per forza", ma se succede, di certo non mi dispiace

    Ah sì...anche se secondo me sarebbe per forza da fare, ammenoche non decidono di dare via uno tra Brewer e Nwaba e retrocedere Hart a terza SG con JC backup di KCP

  • RicMon 12/07/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( leolaker03 12/07/2017 @ 16:22 )

    RicMon Lakersthebest JesseJames ragazzi ma se prendono Rondo, Clarkson lo scambiano?

    Non penso sia una cosa da fare "per forza", ma se succede, di certo non mi dispiace

  • leolaker03 12/07/2017, 16.22 Mobile

    RicMon Lakersthebest JesseJames ragazzi ma se prendono Rondo, Clarkson lo scambiano?

  • AVS 12/07/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 16:06 )

    Dio bono...ma sei il suo manager che deve inventarsi di tutto per piazzzarlo ?!?

    Potrebbe sembrare assurdo, quasi paradossale, ma ho la brutta abitudine di guardare le partite e non parlare per sentito dire. Capisco però che sia troppo difficile.

  • blackberry 12/07/2017, 16.06 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 14:40 )

    Mi hai contestato la scelta draft 2018, quando ho scritto la stessa cosa, hai cercato di sottintendere che Rondo non sia un buon difensore, quando voglioso è ancora uno dei migliori nel suo ruolo. Il paragone con D-Will poi meglio sorvolare, Rajon u ...

    Dio bono...ma sei il suo manager che deve inventarsi di tutto per piazzzarlo ?!?

  • truth72 12/07/2017, 16.01
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 14:14 )

    Rondo difensore bizzarro davvero, un po' come intervenire a caszo in una discussione altrui.

    rondo però non ha più difenso dal dopo big three, e lo ha detto lui eh, ringrazio bradley per aver difeso anche per me.


    a questo va aggiunto che il ragazzo ha un carattere fumantino, ha avuto problemi col doc, ha avuto problemi con carlisle, ha avuto problemi con hoiberg, ha avuto problemi coi compagni.


    la scorsa stagione coi bulls tranne in rari intervalli di tempo, ha giocato in modo mediocre.


    poi ci sono i po.ha giocato una partita eccezionale, quello si, e una partita normale, siamo noi ad aver fatto schifo in quelle due partite, non ci entrava nulla.
    due partite, una ottima, una normale, poi se è fatto male...
    perchè quà sta passando il concetto che rondo ha fatto dei po eccezionali per una partita di livello giocata.a me sembra esagerato.


    al netto dei rischi di cui sopra, svogliatezza, caratterino, rapporto con ball al quale deve fare il panchinaro, se tutto va bene, se rondo si mette di impegno per dare il suo e fare crescere ball, può essere una buona aggiunta.


    per me allo stesso tempo è rischiosa, se dovesse arrivare qualche sconfitta di troppo, se rondo non accettasse 15-20 minuti di utilizzo e bla bla bla?

  • Joaocodo 12/07/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 14:40 )

    Mi hai contestato la scelta draft 2018, quando ho scritto la stessa cosa, hai cercato di sottintendere che Rondo non sia un buon difensore, quando voglioso è ancora uno dei migliori nel suo ruolo. Il paragone con D-Will poi meglio sorvolare, Rajon u ...

    Mi verrebbe da risponderti in un altro modo ma non mi va di parlare con uno che a naso pensa di conoscere Rondo di persona che non sa quello che scrive che è l'unico in grado di conoscere il basket per davvero quindi in buona sostanza.......cerca sul vocabolario la parola umiltà col tuo avatar dovresti essene pieno ciao bello a mai piu

  • DAngeloRussell 12/07/2017, 15.00

    se nessuno offre di meglio...

  • AVS 12/07/2017, 14.40 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 12/07/2017 @ 14:16 )

    Non ho capito....spiegati meglio per piacere

    Mi hai contestato la scelta draft 2018, quando ho scritto la stessa cosa, hai cercato di sottintendere che Rondo non sia un buon difensore, quando voglioso è ancora uno dei migliori nel suo ruolo. Il paragone con D-Will poi meglio sorvolare, Rajon un paio di settimane fa ha messo in crisi Stevens e i Celtics, Ciccio trapiantato a malapena camminava in campo da backup del backup del play titolare... proprio uguali... e il discorso sulla chioccia e capacità di Rondo nel fare da mentore, dimostra l'ennesima volta la tua ignoranza su questo giocatore.

  • blackberry 12/07/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 14:11 )

    Stavamo parlando delle capacità di Rondo, non volontà. Neanch'io credo possa accettare un ruolo simile al minimo salariale, senza garanzie future di rinnovo, ma questo è un altro discorso. Semplicemente dovessero riuscirci, non sarà per vendere l ...

    Io parlavo proprio di volontà del giocatore e ancor prima di senso logico per la franchigia invece.


    Il discorso tecnico-tattico onestamente viene dopo a mio avviso

  • Joaocodo 12/07/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 14:14 )

    Rondo difensore bizzarro davvero, un po' come intervenire a caszo in una discussione altrui.

    Non ho capito....spiegati meglio per piacere

  • Joaocodo 12/07/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( elNarigon 12/07/2017 @ 14:06 )

    Guarda onestamente tra i due preferisco ancora rajone, anche perché dopo aver visto la sua ultima stagione reputo deron già un giocatore da big3. Poi non dico che rondo sarebbe sbagliato a priori, sarebbe anche potenzialmente un buon mentore, sopr ...

    Beh ai cavs è andato per provare a vincere ha giocato il giusto e a me non è dispiaciuto per quello che doveva fare e da 3 ci prende ancora in piu mi sembra più "posato" di Rajone per cercare di far da chioccia a Lonzo e agli altri giovani poi penso che sia più facile prendere lui che Rondo con quello che possiamo offrire...detto ciò sono impressioni esterne magari Rondo è matto all'esterno ma è veramente in gamba coi rookies chi lo sa

  • AVS 12/07/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 12/07/2017 @ 13:44 )

    La scelta non la abbiamo nel 2018 e che Rondo sia difensore.....beh bizzarro

    Rondo difensore bizzarro davvero, un po' come intervenire a caszo in una discussione altrui.

  • NanoCosmicoIT4 12/07/2017, 14.11

    Dal mio punto di vista Rondo non è così male come lo state dipingendo, insomma fino a un mese fa sembrava il salvatore della patria senza il cui infortunio Chicago avrebbe sweepato Boston. Sicuramente non è un buon fit per Lonzo ma dubito che il 2 rimanga in campo 48 minuti, quindi se accettasse un ruolo da comprimario per 20-25 minuti a sera (magari giocando qualche spezzone con il doppio play) non lo vedo così male. Che poi si parla di una MLE da 4kk, a prescindere da tutto Rondo a 4kk sarebbe da prendere visti i contratti che girano!

  • AVS 12/07/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 13:31 )

    Ah si me lo vedo Rondo a 4 milioni per 1 anni con che voglia viene a fare da chioccia (quello giusto poi...) e dare una mano ai Lakers nel loro percorso di transizione verso il ritorno nell' "elit" dell'NBA. Penso stia scalpitando. Avrà anzi p ...

    Stavamo parlando delle capacità di Rondo, non volontà. Neanch'io credo possa accettare un ruolo simile al minimo salariale, senza garanzie future di rinnovo, ma questo è un altro discorso. Semplicemente dovessero riuscirci, non sarà per vendere la sua immagine, ma necessità dettate dai bisogni.

  • RicMon 12/07/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 12/07/2017 @ 12:33 )

    Non hai paura possa togliere troppo spazio a Ball?

    Onestamente no

  • elNarigon 12/07/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 12/07/2017 @ 13:39 )

    Io davvero proporrei Deron come ha scritto non ricordo piu chi.....se è ancora libero secondo me è forse meglio di Rondo

    Guarda onestamente tra i due preferisco ancora rajone, anche perché dopo aver visto la sua ultima stagione reputo deron già un giocatore da big3. Poi non dico che rondo sarebbe sbagliato a priori, sarebbe anche potenzialmente un buon mentore, sopratutto dopo la presa di posizione in difesa dei giovanti quest'anno a chicago, ma la realtà è che non ce lo vedo ne come buon fit in coppia con lonzo (tantomeno ora che abbiamo preso kcp) e nemmeno partendo dalla panchina, come starter non parliamone nemmeno

  • Irving10 12/07/2017, 13.52 Mobile

    Con Lonzo e il reparto guardie ci incastra ben poco secondo me.

  • Joaocodo 12/07/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 13:25 )

    Esperienza e vittorie. Lonzo avrà bisogno di un periodo di adattamento, sbagliare ed imparare per maturare. Rondo è un giocatore tipo, meno attaccante, ma più difensore. Può fare da chioccia e portare vittorie, utili non solo a mantenere la scelt ...

    La scelta non la abbiamo nel 2018 e che Rondo sia difensore.....beh bizzarro

  • Joaocodo 12/07/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( elNarigon 12/07/2017 @ 12:32 )

    Nessun piano B?

    Io davvero proporrei Deron come ha scritto non ricordo piu chi.....se è ancora libero secondo me è forse meglio di Rondo

  • Joaocodo 12/07/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( NickVanExel 12/07/2017 @ 12:47 )

    Appunto...non dobbiamo andare troppo male per non regalare una scelta alta...era quello il mio ragionamento...

    Ah scusa non avevo capito....cosiderando a chi va più in alto siamo e meglio è hai perfettamente ragione

  • dariosk 12/07/2017, 13.34 Mobile

    Imo dovrebbero prendere un play con tiro da fuori x fargli fare diversi minuti insieme, lonzo non è uno che pompa la palla 15 secondi ad azione

  • blackberry 12/07/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 13:25 )

    Esperienza e vittorie. Lonzo avrà bisogno di un periodo di adattamento, sbagliare ed imparare per maturare. Rondo è un giocatore tipo, meno attaccante, ma più difensore. Può fare da chioccia e portare vittorie, utili non solo a mantenere la scelt ...

    Ah si me lo vedo Rondo a 4 milioni per 1 anni con che voglia viene a fare da chioccia (quello giusto poi...) e dare una mano ai Lakers nel loro percorso di transizione verso il ritorno nell' "elit" dell'NBA.


    Penso stia scalpitando.


    Avrà anzi proposto lui un solo anno a quelle cifre per venire incontro ai Lakers economicamente

  • AVS 12/07/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 12:53 )

    Ma date le mosse non mi sembra che il tempo a loro manchi Se poi il prossimo anno vanno all in su George o Lebron (mi scappa da ridere) Non vedo cosa cambia OGGI Rondo.

    Esperienza e vittorie. Lonzo avrà bisogno di un periodo di adattamento, sbagliare ed imparare per maturare. Rondo è un giocatore tipo, meno attaccante, ma più difensore. Può fare da chioccia e portare vittorie, utili non solo a mantenere la scelta draft 2018, ma dare una vaga speranza nella prossima FAs, creando un gruppo quantomeno compatto, volto a crescere fino a divenire contenders (che passerà dai rinnovi di Lopez, forse KCP, scelte lottery da sfruttare e probabili arrivi alla PG)...

  • Ermi24 12/07/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 12/07/2017 @ 13:17 )

    perché rondo con "er lacrima" centra poco.

    Penso anch'io, però secondo me gli eviterebbe di dover portare palla per 40 minuti a partita

  • BlackFlag 12/07/2017, 13.17
    Citazione ( Ermi24 12/07/2017 @ 13:14 )

    Al di là di tutti i pro e i contro, un annuale a 4,3 ci sta sempre secondo me. Detto ciò, considerando che LeBron ha sempre chiesto una PG , e visto di quanto poco si accontenterebbe, mi sorprende che non sia mai stato accostato ai Cavs

    perché rondo con "er lacrima" centra poco.

  • Ermi24 12/07/2017, 13.14 Mobile

    Al di là di tutti i pro e i contro, un annuale a 4,3 ci sta sempre secondo me. Detto ciò, considerando che LeBron ha sempre chiesto una PG , e visto di quanto poco si accontenterebbe, mi sorprende che non sia mai stato accostato ai Cavs

  • Biondo 12/07/2017, 13.08
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 12:58 )

    Quindi ESATTAMENTE ciò che dicevo io nel mio primo post iniziale

    Scusate se mi intrometto ma credo che una mossa come quella di rondo manderebbe per aria tutte le cose dette e fatte fino ad ora su Lonzo.Cioè si toglie di mezzo Russell per dare lo spazio a lui e solo a lui e poi gli si mette di fianco un ingombro come RR?Assurdo.Meglio,molto meglio un deron william che può spiegarla bene e avere meno minuti, ma rondo come si può credere che ne giochi meno di 30 a sera?Poi in coppia con Lonzo cosa significherebbero?Nulla, assolutamente nulla.Quindi quoto Black, è hollywood baby.

  • blackberry 12/07/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 12/07/2017 @ 12:55 )

    Il compromesso (per me) sta nell'aver fatto una mossa hollywoodiana per vendere qualche maglia in più, ad un prezzo contenuto prendendo un giocatore che non c'entra una minchia con quello che ha in testa Walton ma che almeno ha esperienza. Non un ...

    Quindi ESATTAMENTE ciò che dicevo io nel mio primo post iniziale

  • JaxMamba 12/07/2017, 12.55
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 12:52 )

    Ma non vedo proprio dove stia il compromesso per ciò che vorrebbero fare i Lakers rispetto al loro sviluppo im chiave futura e il gioco di Walton, prendendo proprio Rondo a fare da "chioccia". Mi pare più una mossa hollywoodiana che razionale. ...

    Il compromesso (per me) sta nell'aver fatto una mossa hollywoodiana per vendere qualche maglia in più, ad un prezzo contenuto prendendo un giocatore che non c'entra una minchia con quello che ha in testa Walton ma che almeno ha esperienza.


    Non un grande compromesso vero, ma di questi tempi....

  • blackberry 12/07/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 12/07/2017 @ 12:40 )

    in parte hai ragione. ma penso che gravare di responsabilità (in parte) lonzo possa essere un bene. detto questo io NON lo prenderei MAI. Giocatore da pace basso, poca difesa e zero tiro da fuori. e poi rondo come mentore non si può sentire..... pi ...

    Quoncordiamo

  • blackberry 12/07/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( AVS 12/07/2017 @ 12:26 )

    Questi stanno per dare la chiave della squada ad un rookie, che necessita di tempo per crescere, con la possibilitate di arrivare a Rondo, nettamente superiore, ad un contratto inferiore per $ e tempo, ma sì è l'appeal che cercano, non l'esigenza d ...

    Ma date le mosse non mi sembra che il tempo a loro manchi


    Se poi il prossimo anno vanno all in su George o Lebron (mi scappa da ridere) Non vedo cosa cambia OGGI Rondo.

  • blackberry 12/07/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 12/07/2017 @ 12:28 )

    Ci sta, ma anche dare carta bianca completa a Ball non gli fa troppo bene secondo me. Rondo sarebbe un compromesso tra la figurina come giustamente la dici tu (il Rose dello scorso anno per voi) e il tutor (che io vorrei di profilo diverso e meno ing ...

    Ma non vedo proprio dove stia il compromesso per ciò che vorrebbero fare i Lakers rispetto al loro sviluppo im chiave futura e il gioco di Walton, prendendo proprio Rondo a fare da "chioccia".


    Mi pare più una mossa hollywoodiana che razionale.



  • NickVanExel 12/07/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( Joaocodo 12/07/2017 @ 12:11 )

    La scelta non l'abbiamo quest'anno....purtroppo

    Appunto...non dobbiamo andare troppo male per non regalare una scelta alta...era quello il mio ragionamento...

  • JesseJames 12/07/2017, 12.45

    Speriamo NON venga.

  • BlackFlag 12/07/2017, 12.40
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 12:03 )

    Ehhhhhhh già... Rondo nel 2017 è il classico colpo da Lakers o Knicks : proclami ai 4 venti di politiche progettuali coi giovani, ma poi il fascino di inserire una figurina/vecchia gloria a roster che possa far parlare di sé è troppo forte per q ...

    in parte hai ragione. ma penso che gravare di responsabilità (in parte) lonzo possa essere un bene. detto questo io NON lo prenderei MAI. Giocatore da pace basso, poca difesa e zero tiro da fuori. e poi rondo come mentore non si può sentire.....
    piuttosto proverei con deron.

  • GioVedo90 12/07/2017, 12.33
    Citazione ( RicMon 12/07/2017 @ 11:31 )

    Speriamo accetti la MLE, così siamo a posto

    Non hai paura possa togliere troppo spazio a Ball?

  • elNarigon 12/07/2017, 12.32 Mobile

    Nessun piano B?

  • JaxMamba 12/07/2017, 12.28
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 12:03 )

    Ehhhhhhh già... Rondo nel 2017 è il classico colpo da Lakers o Knicks : proclami ai 4 venti di politiche progettuali coi giovani, ma poi il fascino di inserire una figurina/vecchia gloria a roster che possa far parlare di sé è troppo forte per q ...

    Ci sta, ma anche dare carta bianca completa a Ball non gli fa troppo bene secondo me. Rondo sarebbe un compromesso tra la figurina come giustamente la dici tu (il Rose dello scorso anno per voi) e il tutor (che io vorrei di profilo diverso e meno ingombrante), oltretutto a un prezzo assolutamente onesto.

  • AVS 12/07/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 12:03 )

    Ehhhhhhh già... Rondo nel 2017 è il classico colpo da Lakers o Knicks : proclami ai 4 venti di politiche progettuali coi giovani, ma poi il fascino di inserire una figurina/vecchia gloria a roster che possa far parlare di sé è troppo forte per q ...

    Questi stanno per dare la chiave della squada ad un rookie, che necessita di tempo per crescere, con la possibilitate di arrivare a Rondo, nettamente superiore, ad un contratto inferiore per $ e tempo, ma sì è l'appeal che cercano, non l'esigenza di trovare una PG esperta... anche perché se va di m3rda, tanto hanno la scelta...

  • Joaocodo 12/07/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( NickVanExel 12/07/2017 @ 11:53 )

    Quest'anno Dobbiamo far crescere i giovani, ma non andare troppo male per la scelta e per l'appeal...difficile raggiungere l'equilibrio...

    La scelta non l'abbiamo quest'anno....purtroppo

  • RedGerroOM1936 12/07/2017, 12.11
    Citazione ( blackberry 12/07/2017 @ 12:03 )

    Ehhhhhhh già... Rondo nel 2017 è il classico colpo da Lakers o Knicks : proclami ai 4 venti di politiche progettuali coi giovani, ma poi il fascino di inserire una figurina/vecchia gloria a roster che possa far parlare di sé è troppo forte per q ...

    Rondo per far peggiorare la scelta ai C's però ha quel tocco di Hollywood in più...

  • stedb 12/07/2017, 12.05 Mobile

    Arriva con 4 anni si rita

  • BadAsIWannaBe 12/07/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( TheHunchback84 12/07/2017 @ 12:01 )

    Direi che a parte D.Russell i Lakers si sono mossi bene, l'anno prossimo avranno più di 60 milioni da investire (se il salary cap come sembra arriverà a 104 milioni circa) Se poi la dirigenza riesce a piazzare Deng (libera altri 18) e potrebbe davv ...

    Ma Deng non è un cadavere...è che ormai è da far giocare da 4 fisso come a Miami, non da 3

  • blackberry 12/07/2017, 12.03 Mobile

    Ehhhhhhh già...

    Rondo nel 2017 è il classico colpo da Lakers o Knicks : proclami ai 4 venti di politiche progettuali coi giovani, ma poi il fascino di inserire una figurina/vecchia gloria a roster che possa far parlare di sé è troppo forte per queste realtà per non tentare il "colpo"...

    Non si resiste al fascino old style di voler avere a roster un bel nome da dare in pasto alla stampa e ai tifosi.

Pagina di 2