Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/06/2017, 16.10

Robert Horry: Hakeem Olajuwon era 20 volte più forte di Tim Duncan

Horry fa un paragone tra The Dream e Duncan

NBA
Robert Horry ha detto che Hakeem Olajuwon era 20 volte più forte di Tim Duncan.

“The Dream era 20 volte meglio di Tim Duncan” ha detto Horry. “Ho giocato con Phil Jackson e lui non faceva mai raddoppi. Non aveva nessuno in squadra che potesse fermare Olajuwon. Non aveva nessuno che potesse fermare Olajuwon. Lo dico due volte per farvi capire quanto fosse dominante” ha detto Horry. “Una volta abbiamo giocato contro gli Spurs e Tim Duncan ci stava ammazzando con le sue stoppate ma Phil Jackson rifiutò di raddoppiarlo per togliere il pallone dalle sue mani ogni volta che ne era in possesso”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • Steve0410 07/06/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 06/06/2017 @ 20:28 )

    In realtà dice "in the block", ovvero la zona di campo (allego immagine) sostanzialmente del post-basso. http://3.bp.blogspot.com/-3m3xEfqsU4Q/UN
    kNhgyf63I/AAAAAAAAAJo/m0N1bISbBwA/s400/b
    locks.png

    Ah si, non sapevo si chiamasse block. Comunque in Italia non so esista un termine esatto, direi che area è quello più approp

  • OttoLamphred 07/06/2017, 08.33
    Citazione ( Tonypac 06/06/2017 @ 20:54 )

    E sticazzi

    Ahahahah, alla fine mi sembra il commento migliore alla notizia

  • OttoLamphred 07/06/2017, 08.31
    Citazione ( Andrea21 06/06/2017 @ 17:30 )

    tra l'altro una curiosità... finali magic rockets era Anderson o Scott che aveva sbagliato 3-4 liberi in fila e che da li è precipitato in una spirale sconfortante? ho un ricordo del genere

    Nick the brick Anderson

  • OttoLamphred 07/06/2017, 08.30
    Citazione ( DrManhattan 06/06/2017 @ 17:26 )

    Ma soprattutto Captain Jack che a confronto sembra Scilipoti...

    Ahahahahahahahahah

  • OttoLamphred 07/06/2017, 08.28
    Citazione ( TheWorldIsYours 06/06/2017 @ 16:29 )

    SERIAMENTE , ha esagerato in maniera netta ma in sostanza ha ragione, Hakeem è decisamente più forte di Tim!! ed è forse il miglior Centro di sempre anche a detta di MJ Shaq e Horry che ha giocato con Shaq e tim.

    A parte gli scherzi: vero, anche secondo me se si parla di valori assoluti dire che uno è meglio dell'altro non è ovviamente scandaloso. Anche perchè oltre alle questioni meramente tecnice entra in ballo il gusto personale. Ma è questa inutile iperbole che va tanto di moda ultimamente che è ridicola

  • OttoLamphred 07/06/2017, 08.25
    Citazione ( TheWorldIsYours 06/06/2017 @ 16:23 )

    E AGGIUNGO un parterre sensazionale con anche PP con il lentino tattico, il ritiro gli ha dato la testa negli ultimi giorni sta sparando ca**ate a ripetizione..

    Madonna mia

  • uriaran 07/06/2017, 00.49

    Due giocatori che più ho amato. Ruoli diversi, giocatori diversi, se proprio devo scegliere scelgo Olajuwon, ma di stretta misura. Quando arrivò in NBA credo che sia stato tipo vedere un alieno scendere dal cielo. Era impossibile che una persona tanto alta, avesse tale coordinazione e velocità di movimento. Qualcosa di sovrannaturale. Uno di quelli che ha vinto meno di quanto avrebbe meritato.

  • Altroconsumo 07/06/2017, 00.38 Mobile

    Concord

  • robespierre 06/06/2017, 22.48
    Citazione ( Eddyy 06/06/2017 @ 18:36 )

    Sono d'accordo anche se se mi spiace lasciare fuori Shaq. Ai più giovani mi piace ricordare che Jabbar è stato l'unico giocatore (credo) a causa del quale hanno dovuto cambiare le regole dei college per cercare di limitarne la strapotenza tecnica e ...

    Si', anno 1967. Al suo debutto in NCAA realizzo' 56 (!!!) punti.

  • robespierre 06/06/2017, 22.41
    Citazione ( LupoLupo 06/06/2017 @ 22:11 )

    ...e vogliamo mettere il passo incrociato sul perno di mchale con semigancio?.... vah meglio che non ci penso...

    C'era purtroppo tanta di quella tecnica che ora non c'e'!

  • LaMaquina 06/06/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 06/06/2017 @ 22:34 )

    ...si vede che anche a horry piace fare discorsi da bar....:)

    Dovrebbe farsi l'account su Sportando!

  • LupoLupo 06/06/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 06/06/2017 @ 22:22 )

    Mobilità inspiegabile e talento offensivo superiore a tutti i centri della sua era, ma personalmente, se devo scegliere l'uomo franchigia sto con Tim. Se invece si ragiona col love of the game, the dream era una specie di videogame! Non so come facc ...

    ...si vede che anche a horry piace fare discorsi da bar....:)

  • LaMaquina 06/06/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 06/06/2017 @ 22:11 )

    ...e vogliamo mettere il passo incrociato sul perno di mchale con semigancio?.... vah meglio che non ci penso...

    Mobilità inspiegabile e talento offensivo superiore a tutti i centri della sua era, ma personalmente, se devo scegliere l'uomo franchigia sto con Tim. Se invece si ragiona col love of the game, the dream era una specie di videogame! Non so come faccia Horry ad avere tutte queste sicurezze.

  • LupoLupo 06/06/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 06/06/2017 @ 22:08 )

    Ancora Ewing e Robinson saltano su quella finta col giro di perno.

    ...e vogliamo mettere il passo incrociato sul perno di mchale con semigancio?.... vah meglio che non ci penso...

  • LaMaquina 06/06/2017, 22.08 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 06/06/2017 @ 21:51 )

    ....senza star lì afare troppi paragonindel caxxo.. (che comunque adoro fare) ...una cosa mi manca ilm piede perno di akeem e mchale, sono 15 anni che non vediamo uno usarò decentemente in post basso.

    Ancora Ewing e Robinson saltano su quella finta col giro di perno.

  • LaMaquina 06/06/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( Andrea21 06/06/2017 @ 17:30 )

    tra l'altro una curiosità... finali magic rockets era Anderson o Scott che aveva sbagliato 3-4 liberi in fila e che da li è precipitato in una spirale sconfortante? ho un ricordo del genere

    Nick the brick. 4 liberi in fila per perdere gara 1 ed essere spazzati via! Quintetto niente male con lui, penny, dennis scott, grant e shaq.

  • ParanoidAndroid 06/06/2017, 22.02
    Citazione ( CGTheBaddest35 06/06/2017 @ 21:27 )

    C'era la stella 23enne Leonard mvp delle finals e i giocatori in questione venivano da carriere diverse pippen veniva da diversi infortuni...

    Leonard esplose nelle finals, ok, ma per tutti i PO i cardini furono TD e Manu. Leonard anche in quella cavalcata ebbe modo di poter salire di colpi senza stress, come giusto che fosse data l'età, ma ebbe la possibilità perchè le responsabilità erano salde sulle spalle dei 2 fenomeni senza tempo

  • gurther 06/06/2017, 21.57

    Big shot Rob può dire quello che vuole...seven rings!
    battute a parte mi sembra il solito discorso buttato li tanto per fare un po' di scena..stiamo parlando di due giocatori che negli ultimi 20/30 anni nei rispettivi ruoli hanno mostrato un mix di tecnica/fondamentali/leadership tali da portarli nell'olimpo di questo sport

  • LupoLupo 06/06/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/06/2017 @ 18:51 )

    Sinceramente non vedo il problema dal mio punto di vista, considerando che hanno giocato in ruoli diversi. Potrei dire che Jordan era 20 volte meglio di Magic e che il paragone ci sta tutto visto che hanno lo stesso monogramma. Non si tratta di un co ...

    ....senza star lì afare troppi paragonindel caxxo.. (che comunque adoro fare) ...una cosa mi manca ilm piede perno di akeem e mchale, sono 15 anni che non vediamo uno usarò decentemente in post basso.

  • LupoLupo 06/06/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( Andrea21 06/06/2017 @ 16:14 )

    non ho capito niente di questo discorso :s

    ...ah ok...non sono l'unico

  • DrManhattan 06/06/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( walton 06/06/2017 @ 21:27 )

    So di tirarmi addosso le ire dei tifosi di O'Neal,ho rivisto un filmato in cui si faceva vedere il duello tra Rodman e Shaq non ho mai visto il centro ex Lakers soffrire cosi' tanto,questo mi convince ancora piu' che Shaq era un fenomeno dal punto di ...

    Tecnica inesistente? Oh Shaq eh, mica Howard...

  • DrManhattan 06/06/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 06/06/2017 @ 21:27 )

    C'era la stella 23enne Leonard mvp delle finals e i giocatori in questione venivano da carriere diverse pippen veniva da diversi infortuni...

    Il vero mvp delle Finals fu Duncan...

  • walton 06/06/2017, 21.34

    Horry dovra' avere qualcosa contro Duncan perché una persona normale non puo' dire queste cose su Duncan,non sono tifoso degli Spurs ma bisogna riconoscerei meriti di un grandissimo giocatore.

  • walton 06/06/2017, 21.27

    So di tirarmi addosso le ire dei tifosi di O'Neal,ho rivisto un filmato in cui si faceva vedere il duello tra Rodman e Shaq non ho mai visto il centro ex Lakers soffrire cosi' tanto,questo mi convince ancora piu' che Shaq era un fenomeno dal punto di vista fisico ma dalla tecnica inesistente e si che Rodman gli cedeva 16cm in altezza e 20 kg in peso.

  • CGTheBaddest35 06/06/2017, 21.27 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 06/06/2017 @ 21:07 )

    Timmy a 38 anni con Manu 37 ha vinto un titolo da protagonista in una squadra che giocava il piu bel basket degli ultimi 20 anni. Si più bello anche del gioco dei dubs. Quindi l'età non c'entra solo per alcuni a quanto pare..

    C'era la stella 23enne Leonard mvp delle finals e i giocatori in questione venivano da carriere diverse pippen veniva da diversi infortuni...

  • marcogiannelli 06/06/2017, 21.17

    Posa il fiasco Horry

  • superlacustre 06/06/2017, 21.12 Mobile

    Come non darti ragione Bob...

  • ParanoidAndroid 06/06/2017, 21.07
    Citazione ( TheWorldIsYours 06/06/2017 @ 20:56 )

    Erano vecchi e netta fase calante quando sono arrivati avevano 33 34 anni , lo stesso Olajuwon quando arrivo pippen aveva 36 anni !!! li altri che hai citato erano dei Role player o comprimari...

    Timmy a 38 anni con Manu 37 ha vinto un titolo da protagonista in una squadra che giocava il piu bel basket degli ultimi 20 anni. Si più bello anche del gioco dei dubs.


    Quindi l'età non c'entra solo per alcuni a quanto pare..

  • ParanoidAndroid 06/06/2017, 21.05
    Citazione ( carlomartello 06/06/2017 @ 20:36 )

    mi sono perso qualcosa negli ultimi anni? aveva qualche conto in sospeso con qualche spur o semplicemente ha fatto una polemica a caso?

    Hai colto nel segno.


    Io credo che ancora rosica di quando non vollero confermarlo a fine carriera. Ne è prova oltre alla sparata su TD e al vaneggio su Manu la boutade di Rudy T miglior coach che abbia mai avuto. 3 indizi fanno una prova

  • TheWorldIsYours 06/06/2017, 20.56
    Citazione ( AVS 06/06/2017 @ 19:36 )

    Meno male che l'hai visto... Pippen ci ha giocato con, così come Thorpe, Kenny Smith, Sleppy Floyd, Drexler, Steve Francis e Sampson, allora tra i migliori in cicolazione. Duncan ha rivoluzionato il ruolo, battuto i migliori dei suoi tempi nel loro ...

    Erano vecchi e netta fase calante quando sono arrivati avevano 33 34 anni , lo stesso Olajuwon quando arrivo pippen aveva 36 anni !!! li altri che hai citato erano dei Role player o comprimari...

  • Tonypac 06/06/2017, 20.54 Mobile

    E sticazzi

  • alert 06/06/2017, 20.46

    Se parliamo di talento puro, Hakim era un mostro, capace di fare di tutto. Poi con quei piedi faceva ballare tutti. Una sorta di Ali del basket per mobilità. Uno spettacolo irreale.


    TD è stato superiore nella longevità e nel creare una cultura vincente che è lì a SA. Se dovessi scegliere sulla base tecnica dico Hakem, se dovessi scegliere un uomo franchigia con la F maiuscola allora Timoteo.


    Stiamo parlando di due leggende del basket che hanno rivoluzionato il basket moderno.


    Riguardo le vittorie, Olajuwon non ha avuto lo stesso supporto di TD nel corso della carriera e questo ne ha limitato i successi.

  • carlomartello 06/06/2017, 20.36
    Citazione ( UnderG 06/06/2017 @ 17:21 )

    Ora non ho voglia di riaprire il video, dunque vado a memoria, ma era una roba come: " Se Manu Ginobili avesse fatto quello che doveva fare io ora avrei 10 titoli e non 5", o roba simile.

    mi sono perso qualcosa negli ultimi anni? aveva qualche conto in sospeso con qualche spur o semplicemente ha fatto una polemica a caso?

  • ravabrkc 06/06/2017, 20.28
    Citazione ( Steve0410 06/06/2017 @ 17:42 )

    Hanno tradotto male quelli di Sportando, male male direzione eh... Horry dice: "Loro non avevamo nessuno che potesse marcare Dream (ripetuto due volte per far capire quanto fosse dominante). Una volta stavamo giocando a San Antonio e Tim ci stava a ...

    In realtà dice "in the block", ovvero la zona di campo (allego immagine) sostanzialmente del post-basso.

    [ link ]

  • firstpick 06/06/2017, 20.25 Mobile

    Ha ragione.

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 20.08 Mobile

    Come ho scritto più in basso: Olajuwon Centro, Duncan Ala Forte. Quello che dice Horry è vero (io c"ero) però si dimentica della duttilità tattica di Duncan. Duncan ha vinto di più, è vero, ma gli avversari non erano gli stessi. Vi ricordate quando ci si lamentava del fatto che non uscivano più centri forti?

  • AVS 06/06/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( TheWorldIsYours 06/06/2017 @ 17:19 )

    Come ho scritto sotto dai ad Hakeem per maggior parte della sua carriera uno al suo fianco come Kobe, Pippen, Magic ecc e i titoli sarebbero molti di più , Duncan ha avuto la fortuna di giocare per il miglior coach di sempre per tutta la sua carrier ...

    Meno male che l'hai visto... Pippen ci ha giocato con, così come Thorpe, Kenny Smith, Sleppy Floyd, Drexler, Steve Francis e Sampson, allora tra i migliori in cicolazione. Duncan ha rivoluzionato il ruolo, battuto i migliori dei suoi tempi nel loro prime, pur non avendo il talento tecnico - fisico dei migliori, ma in quanto ad intelligenza per l'aspetto tattico era un sistema vivente, ora che mi ha fatto controllare, superiore persino nelle statistiche ad Akeem (lo WS finale è di 50p superiore). Mai stato cahato a dovere nei primi, altrimenti il DPoY nell'ultimo decennio e più sarebbe stato cosa sua, così come un paio di MVP Finals. Ripeto Olajuwon mostro sacro, ma Timmy è stato un qualcosa di più unico che raro. Per quanto riguardo la questione Popovich, Manu e Parker, ti hanno già risposto.


  • dottorstefano 06/06/2017, 19.12

    Due mostri sacri. The Dream era letteralmente immarcabile ed i suoi movimenti sotto canestro pura poesia. TD forse più completo. Cmq due ruoli diversi, due giocatori diversi e paragone che non regge

  • stocktontogugliotta 06/06/2017, 19.04

    drop the grappa robert

  • TheBigO 06/06/2017, 18.51 Mobile

    Sinceramente non vedo il problema dal mio punto di vista, considerando che hanno giocato in ruoli diversi. Potrei dire che Jordan era 20 volte meglio di Magic e che il paragone ci sta tutto visto che hanno lo stesso monogramma. Non si tratta di un confronto dottori vs laureati in medicina su Google, resta un'opinione personale. Io considero Duncan l'ala grande più forte di tutti i tempi e Hakeem il secondo miglior centro di sempre dietro Chamberlain

  • Zigna 06/06/2017, 18.40

    I paragoni tra giocatori, specialmente (ma non solo) di ruoli diversi, sono totalmente inutili.
    Immagino volesse sottolineare come the dream venga costantemente sottovalutato, soprattutto negli USA, e non insultare TD. Così fosse, ha un sacco ragione. Quella su Manu penso sia semplicemente una battuta.

  • MENCIA 06/06/2017, 18.38

    paragone senza senso ed epoche diverse

  • Eddyy 06/06/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( walton 06/06/2017 @ 16:55 )

    La mi a classifica all time per quanto riguarda i Centri dice 1)Jabbar2)Russell3)Chamberlain4)a pari merito Olajuwon,e Walton anche se qualcuno mi contestera' Bill ricordo cosa disse Ramsay di lui e' un misto tra Russel e Chamberlain poi gli infortun ...

    Sono d'accordo anche se se mi spiace lasciare fuori Shaq. Ai più giovani mi piace ricordare che Jabbar è stato l'unico giocatore (credo) a causa del quale hanno dovuto cambiare le regole dei college per cercare di limitarne la strapotenza tecnica e fisica

  • Alleyoopallatabella 06/06/2017, 18.27 Mobile

    Caro Horry io mi ricordo che anche tu c'eri in quella gara 6 delle finals del 2003 quando duncan fece 20+20+10+8, dunque ringrazia di aver visto una cosa del genere invece di fare paragoni insensati e tra l'altro sminuendo quello che ti ha fatto vincere gli ultimi tuoi 2 titoli

  • DrManhattan 06/06/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( TheWorldIsYours 06/06/2017 @ 18:01 )

    Stavo elogiando la franchigia dicendo che anche senza Duncan in questa stagione riescono ad essere competitivi e lo saranno ancora per tanti anni senza di lui e lo erano anche prima di lui con Robinson anche se non hanno vinto nulla erano una squadra ...

    Mi permetto di dire che stai guardando la cosa da un punto di vista per me sbagliato. A San Antonio e nell'NBA c'è un era pre Duncan ed un era Duncan. Senza Duncan gli Spurs hanno 0 titoli, poi è arrivato l'ammiraglio ed abbiamo iniziato a competere. Poi ha messo piede in campo il 21 ed il resto è storia. È stato costantemente il miglior attaccante/difensore della squadra, ha permesso a Popovich di diventare il miglior allenatore al mondo, ha dato un volto alla franchigia e insieme al suo compagno di merende ha creato la cultura più vincente degli ultimi 20 anni di sport professionistico. Hanno vinto insieme un sistema che ti obbliga a cadere dopo aver vinto ed il tutto senza fare la star. Ci sono cose che TD rappresenta che vanno troppo oltre i titoli, le percentuali ai liberi, i raddoppi e questo Big Shot lo sa benissimo.

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( TheWorldIsYours 06/06/2017 @ 18:01 )

    Stavo elogiando la franchigia dicendo che anche senza Duncan in questa stagione riescono ad essere competitivi e lo saranno ancora per tanti anni senza di lui e lo erano anche prima di lui con Robinson anche se non hanno vinto nulla erano una squadra ...

    Quoto.

  • TheWorldIsYours 06/06/2017, 18.11
    Citazione ( Ste1990 06/06/2017 @ 17:24 )

    Io una cosa che non capisco è perchè ogni singola volta si debba dare a Duncan "la fortuna di avere avuto quelli la" mentre non si vede mai la cosa dal punto di vista opposto. L'idea che quelli,Popovich compreso, son diventati quella roba anche per ...

    Tu hai frainteso il discorso, un utente ha detto che tim era meglio di dream solo perché ha 5 titoli contro 2 ed io risposto secondo me perché ne ha tre in più, perché nel primo giocava inseme ad un mvp-Dpoy e negli altri aveva al suo fianco gente come Parker Ginobili e poi Leonard cosa che Hakeem non ha potuto avere per quasi tutta la sua carriera o mai ... ecco non era nessun attacco a tim

  • TheWorldIsYours 06/06/2017, 18.01
    Citazione ( DrManhattan 06/06/2017 @ 17:29 )

    Duncan ha avuto la fortuna? Senza TD non esisterebbero ne' Popovich, ne' Ginobili, ne' Parker ne' i San Antonio Spurs.. poi sulla frase "competitivi da 20 anni anche senza Duncan" passo la palla a qualcuno più bravo di me...

    Stavo elogiando la franchigia dicendo che anche senza Duncan in questa stagione riescono ad essere competitivi e lo saranno ancora per tanti anni senza di lui e lo erano anche prima di lui con Robinson anche se non hanno vinto nulla erano una squadra fortissima negli anni 90 prima di Tim hanno anche stabilito il miglior record della lega 62-20 non ricordo se nel 94 o 95 comunque ,ma evidentemente sai poco della squadra che credo tu sostieni!!


    Comunque quello che volevo dire era solo in comparazione ad Hakeem, ed ho spiegato il motivo per me per cui tim ha 5 titoli e dream 2..

  • Andrea21 06/06/2017, 17.43
    Citazione ( NBAAction 06/06/2017 @ 17:38 )

    Parli di questo? https://youtu.be/PKir54uGiWA?t=2m52s

    yes ^^

  • Steve0410 06/06/2017, 17.42

    Hanno tradotto male quelli di Sportando, male male direzione eh...


    Horry dice: "Loro non avevamo nessuno che potesse marcare Dream (ripetuto due volte per far capire quanto fosse dominante). Una volta stavamo giocando a San Antonio e Tim ci stava ammazzando in area (non dice blocks, dice in the box), ma Phil rifiutò di raddoppiarlo per toglierli la palla dalle mani. Dream era 20 volte meglio di Duncan".

    Poi a Pierce: "Io per valutare un giocatore guardo cosa non sa fare, cosa non sapeva fare Dream? Tu per esempio (riferendosi a Pierce) chi preferiresti dal tiro libero? Uno che tira con l'85% o uno che tira col 70%?"

Pagina di 3