Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/05/2017, 09.04 Rumors

Lonzo Ball dice sì ai 76ers per un workout prima del draft?

Ball farà un workout con i Lakers. Ha detto no ai Celtics ma potrebbe invece allenarsi con i 76ers

NBA
Non solo Lakers, Lonzo Ball starebbe anche valutando l’ipotesi di fare un workout con i 76ers prima del draft.
Ball ha detto no ai Celtics ma potrebbe dire si a Philadelphia, che al prossimo draft sceglierà con la 3.
L’agente di Lonzo Ball parlerà nei dettagli con Brian Colangelo per capire quale sarebbe l’eventuale ruolo in squadra del giocatore, se scelto dai 76ers.
E poi deciderà se accettare o meno la proposta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • mikele 29/05/2017, 09.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso dire che 2 guardie che tirano meno del 70% i liberi mi insospettiscono?
    E mica poco

  • mikele 29/05/2017, 09.09
    Citazione ( emmit22 26/05/2017 @ 13:08 )

    L'agente gli ha detto: le tue quotazioni sono in ribasso...meglio che pensiamo ad un'eventuale 3a scelta ;-)

    Pensa che io son convinto che finisca alla #5 (Kings)

  • kj7mayor 27/05/2017, 03.00 Mobile

    L'agente di Lonzo chi è? Nico Giraldi?

  • Alessio74 26/05/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( LakerForever 26/05/2017 @ 13:30 )

    2pick + Zubac + Nwaba per 3pick + prima Lakers 2018 + Okafor, imho potrebbe essere una buona trade per entrambe le squadre DrDan Sixers

    Togli la prima Lakers 2018 e lo è...

  • Alessio74 26/05/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( DrDan 26/05/2017 @ 09:45 )

    Pelinka "potrebbe" riprendersi la pick 2018 + Okafor per un trade down con Phila..... e Jackson ovviamente

    Gm dei sixers da intertare all'istante se facesse una cosa del genere. 3 + scelta Lakers 2018 + okafor per la 2? A questo punto facciamo la 1 per la 3 e simmons.

  • uriaran 26/05/2017, 18.16

    Sulla convivenza Simmons Ball, non sono d'accordo con chi la vede in termini eccessivamente negativi. Il primo può difendere solo su dei 3 o dei 4, il secondo solo contro guardie avversaria, il primo è un facilitatore di gioco che ama innescare il proprio gioco da una situazione di pick n roll, mentre il secondo è soprattutto un play da transizione.

  • LakerForever 26/05/2017, 16.02
    Citazione ( Sixers 26/05/2017 @ 13:38 )

    se togli nwaba e ci metti o clarkson o russel ok, sennò phila ci perde troppo.

    La pick dei Rockets o Clarkson ci può stare se i Lakers sono sicuri che non avranno un superstar per la prossima stagione (è quindi sceglieranno tra le prime) invece Dlo non ci sta perchè poi perdiamo noi troppo

  • GioZena92 26/05/2017, 14.16
    Citazione ( LakerForever 26/05/2017 @ 13:30 )

    2pick + Zubac + Nwaba per 3pick + prima Lakers 2018 + Okafor, imho potrebbe essere una buona trade per entrambe le squadre DrDan Sixers

    Se togli Nwaba e metti la prima HOU di quest'anno per me si può fare

  • Sixers 26/05/2017, 13.38
    Citazione ( LakerForever 26/05/2017 @ 13:30 )

    2pick + Zubac + Nwaba per 3pick + prima Lakers 2018 + Okafor, imho potrebbe essere una buona trade per entrambe le squadre DrDan Sixers

    se togli nwaba e ci metti o clarkson o russel ok, sennò phila ci perde troppo.

  • LakerForever 26/05/2017, 13.30

    2pick + Zubac + Nwaba per 3pick + prima Lakers 2018 + Okafor, imho potrebbe essere una buona trade per entrambe le squadre



    DrDan Sixers

  • emmit22 26/05/2017, 13.08

    L'agente gli ha detto: le tue quotazioni sono in ribasso...meglio che pensiamo ad un'eventuale 3a scelta
    ;-)

  • DeleCanTJump 26/05/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 26/05/2017 @ 12:59 )

    Il draft è pensato per riequilibrare la lega. Se peschi la prima assoluta, dovresti avere il diritto di essere nelle migliori condizioni possibili per scegliere. Non è che siccome sei una franchigia sfigata o non gradita dal miglior prospetto dispo ...

    Aggiungo:è una piaga invece nel baseball xke uno può essere draftato, non firmare, andare al college e farsi ridraftare negli anni successivi. Nell'nba se i Celtics prendono Lonzo hanno i suoi diritti in NBA. Nn vuole giocare li? Andrà in Cina o in Europa...

  • DeleCanTJump 26/05/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 26/05/2017 @ 12:59 )

    Il draft è pensato per riequilibrare la lega. Se peschi la prima assoluta, dovresti avere il diritto di essere nelle migliori condizioni possibili per scegliere. Non è che siccome sei una franchigia sfigata o non gradita dal miglior prospetto dispo ...

    Sisi condivido il tuo ragionamento ma comunque Ball o chi per esso in casi generici, se è dato nella top 3 è cmq super scoutizzato già da prima, se vuoi lo prendi comunque... È molto più improbabile che uno skippi i workout se è dato non in top 3. Inoltre il giocatore si assume anche il rischio di perdere diversi soldi a livello ingaggio se scende oltre il previsto quindi nn credo la cosa prenda piede

  • thevally 26/05/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La maggior dei tiri da 3 li prende quasi a distanza NBA infatti la meccanica lo penalizzerá più come scorer che come tiratore da 3.

  • Animamigrante 26/05/2017, 13.03

    Cioè, Embiid, per esempio, se non ricordo male fu costretto a dare i propri referti medici alle prime tre squadre del draft, poi però lui fuori dalla top 3 li diede solo a Celtics e Lakers.


    Metti che Phila anziché prendere l'ennesimo sfasciato per poter tankare con più agio per un anno in più avesse preso qualcuno di più solido, Magic e Jazz come avrebbero potuto scegliere senza sapere l'effettivo stato di salute di Embiid?

  • Animamigrante 26/05/2017, 12.59
    Citazione ( DeleCanTJump 26/05/2017 @ 12:20 )

    Nessun problema imho, i Celtics sono liberissimi di prendere Ball se pensano sia la cosa migliore x loro. Anche senza workout...

    Il draft è pensato per riequilibrare la lega.
    Se peschi la prima assoluta, dovresti avere il diritto di essere nelle migliori condizioni possibili per scegliere. Non è che siccome sei una franchigia sfigata o non gradita dal miglior prospetto disponibile (non parlo di Ball specificamente, è un discorso più generale) allora puoi avere accesso a meno informazioni di chi sceglie dopo di te.


    O no?

  • thevally 26/05/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 26/05/2017 @ 12:11 )

    Su cosa non concordi? Che nel valutare il potenziale di un tiratore si guardi ben oltre la percentuale mi pare oggettivo.Non era di certo un paragone Ball Winslow. La percentuale in catch and shoot é stellare,ma la velocità del gioco nba,gli spazi ...

    Anche non volendo hai paragonato le situazioni di Ball e Winslow e su quello non concordavo, sul fatto che per valutare un tiratore bisogna andare oltre le statistiche base, pensavo che fosse ovvio, altrimenti Lonzo sarebbe considerato un tiratore ma non mi sembra il caso. Che in NBA farà più fatica mi sembra scontato, infatti probabilmente prenderà meno conclusioni contestate e avrà percentuali peggiori ma non al punto di lasciarli metri come a Winslow anzi le difese dovranno fare attenzione. Semplicemente se non cambia meccanica di tiro non diventerà mai uno scorer.

  • GioZena92 26/05/2017, 12.54

    Quindi anche Lonzo non è sicuro 100% venga scelto dai LAL? Se BC stravede per lui secondo me sarebbe possibile anche via trade, anche se per ora si parla di Fantabasket

  • elNarigon 26/05/2017, 12.48 Mobile

    Continuerò a nutrire dubbi su una possibile coesistenza tra ball(?) e d-lo fino a che non li vedrò giocare assieme.

  • Sixers 26/05/2017, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come si è visto ad UCLA è in grado di giocare anche off the ball, quando giocava insieme ad holiday. Potrebbe essere un buon tiratore sugli scarichi di Ben ed è forse il miglior passatore degli ultimi anni di college, x me con Simmons si integrerebbe bene, specie se si va in FA su reddick. Un quintetto Ball-Reddick-Covington-Simmons-Embiid sono convinto che farebbe parecchie belle cose...
    A mio avviso in difesa è pure un potenziale migliore di fultz, x via dell' altezza.
    Se fosse disponibile non si può passare.

  • DrDan 26/05/2017, 12.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • DeleCanTJump 26/05/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 26/05/2017 @ 11:59 )

    Solo io trovo che il fatto che i giocatori possano decidere di boicottare la squadra con la prima scelta assoluta e dopo andare a fare i workout per la seconda e la terza rischia di diventare un grosso problema per l'NBA nel futuro?

    Nessun problema imho, i Celtics sono liberissimi di prendere Ball se pensano sia la cosa migliore x loro. Anche senza workout...

  • MostVassilisPlayer 26/05/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( thevally 26/05/2017 @ 10:28 )

    Non concordo, Winslow tentava 2.8 tiri a partita nel sistema di coach K e questo aveva fatto venire dubbi, infatti al draft è sceso rispetto alle previsioni iniziali. Mentre Lonzo ne prendeva 5.5 a UCLA con il 45% in c&s, credo che al piano di s ...

    Su cosa non concordi? Che nel valutare il potenziale di un tiratore si guardi ben oltre la percentuale mi pare oggettivo.Non era di certo un paragone Ball Winslow. La percentuale in catch and shoot é stellare,ma la velocità del gioco nba,gli spazi concessi,le uscite dai blocchi,le difficoltà nel liberarsi del marcatore etc etc sono un'altra cosa.Che verrà più penalizzato nei tiri dalla media non so discute,ma la sua meccanica é penalizzante in tutto,a maggior ragione se non é bravo nel trovare/crearsi lo spazio e nello sfruttarlo.

  • TheBay 26/05/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gran bella analisi, ti ringrazio per le stats.. era sostanzialmente quello che intendevo, ma spiegato un po' meglio ahah.
    Comunque sono d'accordo, Fultz non lo passo mai in quanto troppo intrigante, però subito dopo viene Lonzone e a seguire tutti gli altri, varie spanne dietro. Quindi se i Sixers dovessero avere la possibilità, io prenderei tutta la vita Ball, un possibile asse con Embiid sarebbe tutto da vedere.
    I Lakers invece devono valutare bene le proprie esigenze e decidere di conseguenza, ma in generale fatico a ricordare in tempi recenti un draft con così tanti temi interessanti, e potenzialmente punti di svolta per varie franchigie.

  • Animamigrante 26/05/2017, 11.59

    Solo io trovo che il fatto che i giocatori possano decidere di boicottare la squadra con la prima scelta assoluta e dopo andare a fare i workout per la seconda e la terza rischia di diventare un grosso problema per l'NBA nel futuro?

  • JaxMamba 26/05/2017, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lore, si prende Ball senza alcun dubbio.

  • Dado77 26/05/2017, 11.27 Mobile

    Bene benissimo.

  • DeleCanTJump 26/05/2017, 11.16
    Citazione ( Kb24LA 26/05/2017 @ 10:54 )

    Guardate che Lonzo è un gran giocatore di pallacanestro...il padre sta offuscando la vostra mente

    Concordo in pieno, il problema è che si è arrivati a non volere Lonzo perche non si vuole Lavar a scassare la minkia. povero Lonzo

  • DeleCanTJump 26/05/2017, 11.15
    Citazione ( Pritt 26/05/2017 @ 11:04 )

    Se fosse vero mi suonerebbe strano..si ai 76 o ai C's...qui c'è lo zampino del padre mi sa

    ai Celtics partirebbe come quarta guardia, ai sixers sarebbe titolare inamovibile. Ha senso se sei disposto a rinunciare a qualche milione di ingaggio sui 4 anni del rookie contract

  • DeleCanTJump 26/05/2017, 11.14

    Povero agente-marionetta di Lonzo. A lavorare con LaVar avrà tentazioni suicide


    Certo che se adesso fanno il workout per la #3 vuol dire che i Lakers proprio tutte ste garanzie non gliele hanno date... interessante..

  • Pritt 26/05/2017, 11.04 Mobile

    Se fosse vero mi suonerebbe strano..si ai 76 o ai C's...qui c'è lo zampino del padre mi sa

  • Kb24LA 26/05/2017, 10.54

    Guardate che Lonzo è un gran giocatore di pallacanestro...il padre sta offuscando la vostra mente

  • DAngeloRussell 26/05/2017, 10.54

    sa che alla 1 non andrà mai (a meno Boston decida di prenderlo per poi scambiarlo con qualche squadra interessata ma mi pare difficile) e si cautela da un eventuale pacco dei Lakers

  • basketballeague 26/05/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( axy1984 26/05/2017 @ 10:47 )

    Beh ci sta avere sempre un piano B...

    Per non fare la faccia di Okafor l'anno scorso

  • axy1984 26/05/2017, 10.47
    Citazione ( basketballeague 26/05/2017 @ 10:45 )

    Ovvero si copre il ...

    Beh ci sta avere sempre un piano B...

  • basketballeague 26/05/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( axy1984 26/05/2017 @ 10:15 )

    In realtà è una scelta ovvia, nel senso che non fa il workout con Boston perchè vuole andare ai Lakers ma nel malaugurato caso in cui non venisse scelto alla 2 è ovvio pensare all'opzione 76ers.

    Ovvero si copre il ...

  • DrDan 26/05/2017, 10.44
    Citazione ( max69 26/05/2017 @ 10:37 )

    Una cosa è certa ...... il giorno del draft non arriva mai!

    ormai una droga per noi tifosi Sixers......

  • JaxMamba 26/05/2017, 10.42
    Citazione ( DrDan 26/05/2017 @ 10:36 )

    il piano b è sempre necessario... altrimenti rivivi la scelta Russell Lakers ed Okafor Phila ( con tutte le conseguenze del caso )...... MEME inquietante

    Giusto fare un secondo workout (e altrettanto giusto non farlo con i Celtics) ma son quasi sicuro che lo prenderemo noi.


    E' anche vero che Magic ha detto che l'unico incedibile al momento è Ingram, per il resto si valuta quindi direi che un 10% di possibilità c'è sempre.

  • DrDan 26/05/2017, 10.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fox-Simmons....

  • max69 26/05/2017, 10.37

    Una cosa è certa ...... il giorno del draft non arriva mai!

  • DrDan 26/05/2017, 10.36
    Citazione ( ominostrakko 26/05/2017 @ 10:33 )

    Sono d'accordo, ma la butto là... sembra scritto che venga scelto alla 2, e se non succede, è il parapiglia... dietrologia, perché, percome, al workout sono emerse serie rogne... se salta i Lakers, giusto l'eventuale workout con Phila, il piano B ...

    il piano b è sempre necessario... altrimenti rivivi la scelta Russell Lakers ed Okafor Phila ( con tutte le conseguenze del caso )...... MEME inquietante

  • ominostrakko 26/05/2017, 10.33
    Citazione ( DrDan 26/05/2017 @ 10:16 )

    vero Simmons sarà cmq il numero uno...... su Ball : sembra fatto di materia diversa ( come Fultz )...... si porta dietro un problema grande come l'Everest ( il padre ) ma di talento ne ha tanto tanto.....

    Sono d'accordo, ma la butto là... sembra scritto che venga scelto alla 2, e se non succede, è il parapiglia... dietrologia, perché, percome, al workout sono emerse serie rogne... se salta i Lakers, giusto l'eventuale workout con Phila, il piano B ci deve sempre essere

  • DrDan 26/05/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( max69 26/05/2017 @ 10:21 )

    mi sembra esagerato, ...... Regalare una prima + Okafor per salire dalla 3 alla 2, quando alla 3 puoi sempre scegliere dicretamente

    Se Colangelo pensa che la 2 sia Ottima e la 3 discreta lo fa

  • thevally 26/05/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 26/05/2017 @ 10:13 )

    Le percentuali al college dicono poco,pure mani di fabbro Winslow aveva oltre il 40%,ora scheggia i ferri. Nel valutare il tiro a quei livelli si guarda altro.

    Non concordo, Winslow tentava 2.8 tiri a partita nel sistema di coach K e questo aveva fatto venire dubbi, infatti al draft è sceso rispetto alle previsioni iniziali. Mentre Lonzo ne prendeva 5.5 a UCLA con il 45% in c&s, credo che al piano di sopra avrà percentuali peggiori ma non di tanto, la meccanica per me lo penalizzerá più nel mod range e nella costruzione del tiro dal palleggio.

  • TheBay 26/05/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 26/05/2017 @ 10:13 )

    Le percentuali al college dicono poco,pure mani di fabbro Winslow aveva oltre il 40%,ora scheggia i ferri. Nel valutare il tiro a quei livelli si guarda altro.

    Sì è chiaro che non siano troppo indicative, però non lo sono neanche per gli altri, a meno di grandi tiratori naturali.. il senso era che il tiro da fuori di Lonzo, nonostante una meccanica difficile da capire, non deve essere per forza considerato come un problema insormontabile. Io continuo a vedercelo bene a organizzare il gioco per i Sixers, dividendosi i possessi offensivi con l'australiano.

  • max69 26/05/2017, 10.21
    Citazione ( DrDan 26/05/2017 @ 09:45 )

    Pelinka "potrebbe" riprendersi la pick 2018 + Okafor per un trade down con Phila..... e Jackson ovviamente

    mi sembra esagerato, ......
    Regalare una prima + Okafor per salire dalla 3 alla 2, quando alla 3 puoi sempre scegliere dicretamente

  • DrDan 26/05/2017, 10.16
    Citazione ( Nemesys 26/05/2017 @ 10:12 )

    Personalmente preferisco Smith e Fox a Ball ma è solo un'opinione. Poi magari Okafor ai lakers ci va cmq ina trade che con le top pick non c'entra nulla. Penso anche che se Simmons fosse a questo draft sarebbe ancora la numero 1

    vero Simmons sarà cmq il numero uno...... su Ball : sembra fatto di materia diversa ( come Fultz )...... si porta dietro un problema grande come l'Everest ( il padre ) ma di talento ne ha tanto tanto.....

  • axy1984 26/05/2017, 10.15
    Citazione ( uriaran 26/05/2017 @ 09:10 )

    Dato che il workout con i 76ers lo farà, solo l'unico a leggere nel rifiuto dei Celtics da parte di un supporter dei Lakers un gesto nobile?

    In realtà è una scelta ovvia, nel senso che non fa il workout con Boston perchè vuole andare ai Lakers ma nel malaugurato caso in cui non venisse scelto alla 2 è ovvio pensare all'opzione 76ers.

  • MostVassilisPlayer 26/05/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( TheBay 26/05/2017 @ 09:22 )

    Attenzione attenzione, possibili scenari imprevisti all'orizzonte.. io comunque ai Sixers ce lo vedo pure bene, toglierebbe pressioni da Simmons che non può portare subito la palla per 40 minuti a sera. Poi il tiro dalla lunga distanza è tutto da v ...

    Le percentuali al college dicono poco,pure mani di fabbro Winslow aveva oltre il 40%,ora scheggia i ferri. Nel valutare il tiro a quei livelli si guarda altro.

  • Nemesys 26/05/2017, 10.12
    Citazione ( DrDan 26/05/2017 @ 10:09 )

    beh tra Lonzo e Smith/Fox però mi sembra esserci un notevolissimo divario .... un po come lo scorso anno con Simmons/Ingram ed il resto...... il punto è : non c'è ragione alcuna che Lonzo faccia un WO con noi.... se lo facesse ( dubito ) qualcosa ...

    Personalmente preferisco Smith e Fox a Ball ma è solo un'opinione. Poi magari Okafor ai lakers ci va cmq ina trade che con le top pick non c'entra nulla. Penso anche che se Simmons fosse a questo draft sarebbe ancora la numero 1

Pagina di 2