Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/02/2017, 09.17 Ufficiale

I Mavs rescindono con Deron Williams: ha già scelto i Cavs?

Williams sembra diretto a Cleveland

NBA
I Dallas Mavericks hanno raggiunto l’accordo per rescindere con Deron Williams.
Il giocatore quando sarà free agent andrà quasi certamente ai Cleveland Cavaliers, che lo seguono da tempo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • pisto123 25/02/2017, 09.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono concetti inerenti: alzare i minimi in base al cap crea un maggior esborso economico (ma qui si parla di franchigie che, nella maggior parte dei casi, non hanno problemi a spendere qualche milione in più) ma tecnicamente cosa cambia? In realtà nulla, perchè squadre che dovrebbero avere limitazioni a livello di mercato a causa della propria posizione salariale possono comunque firmare quel minimo... Quella di basarsi sul contratto può per certi versi essere pure una forzatura, ma è, a mio avviso, un parametro nella maggior parte dei casi piuttosto attendibile riguardo al valore del giocatore.

  • pisto123 25/02/2017, 09.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alzare i minimi "tecnicamente" non cambierebbe niente... alzare la cifra minima alla quale può ri-firmare, nel corso della stessa annualità, un giocatore in uscita da un certo tipo di contratto (calcolata in base all'etità economica precedente), potrebbe, a mio avviso, regolarizzare un minimo questa situazione... poi, come detto ieri, sono opinioni.

  • pisto123 25/02/2017, 08.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Onestamente non ricordo... io e le trade exceptions abbiamo sempre avuto un brutto rapporto... :-)

  • pisto123 25/02/2017, 08.07
    Citazione ( psykot 24/02/2017 @ 23:08 )

    Secondo me basterebbe che alla squadra che lo firma risultasse a Cap come il vecchio contratto e non al minimo, così se non puoi firmarlo amen!!!

    Soluzione plausibile... un'altra potrbbe essere stabilire un minmo calcolato in percentuale sul contratto d'uscita... faccio un esempio: il giocatore X che esce dal contratto, nella stessa annualità può firmare ad un minimo del 50% di quella cifra... mantieni quel tipo di mercato aperto per le squadre sotto cap, o per chi magari sceglie di lascirsi una exception per tale eventualità e lasci comunque la possibilità di agire a squadre "inguaiate" a livello salariare, ma su giocatori di valore contrattuale inferiore (diciamo dai 3-3.5 mln in giù).

  • LUCIDAFOLLIA 25/02/2017, 00.54

    sembra arrivino d will e sanders con bogut ai rockets che hanno fatto il mercato migliore di febbraio

  • Spursiano91 24/02/2017, 23.44
    Citazione ( DeleCanTJump 24/02/2017 @ 10:12 )

    Veterani alla disperata ricerca dell'anello... Cmq sono pienamente d'accordo con te. Ad esempio Bogut penso avrebbe molto da dare in certe squadre, e potrebbe giocare lunghi minutaggi, se pure lui firma ai Cavs o squadra del genere x giocare 5 minuti ...

    Non per qualcosa, ma Bogut non si regge in piedi..è perennemente rotto, quindi nessuno gli darebbe un contratto che per doti tecniche meriterebbe. Dalla panchina in una contender è il suo ruolo attuale per me

  • psykot 24/02/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( pisto123 24/02/2017 @ 16:09 )

    Vabbè, opinioni... per come la vedo io le tendenze degli ultimi anni stanno evidenziando tendenze allo "squilibrio" mai registrate prima in era salariale... e quella dei tagli è una delle zone d'ombra più pericolose: purtroppo, a mio avviso, siamo ...

    Secondo me basterebbe che alla squadra che lo firma risultasse a Cap come il vecchio contratto e non al minimo, così se non puoi firmarlo amen!!!

  • RedNation 24/02/2017, 16.32
    Citazione ( pisto123 24/02/2017 @ 16:27 )

    Grazie... quest'anno però hai organizzato una deadline troppo moscia, mi raccomando per l'anno prossimo... ;-)

    HAHAHA si xD

  • pisto123 24/02/2017, 16.27
    Citazione ( RedNation 24/02/2017 @ 16:16 )

    pisto123 concordo.

    Grazie... quest'anno però hai organizzato una deadline troppo moscia, mi raccomando per l'anno prossimo... ;-)

  • pisto123 24/02/2017, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io ripeto, stante il regolamento attuale i Cavs fanno benissimo e nessuno li incolpa di nulla... a Deron dagli quanto vuoi e a me va bene, ma, ragionando in chiave più ampia, siamo di fronte alla possibilità che Bogut possa ad esempio rifirmare per i Warriors... siamo appena usciti da un'estate dove una squadra da 140 W in due anni ha avuto la possibilità, rinunciando a (relativamente) poco di firmare al max un top 3 della lega, grazie a un aumento salariale mai registrato prima... si sta andando in direzione totalmente contraria rispetto a quello per cui questo tipo di sistema è stato creato.

  • RedNation 24/02/2017, 16.16

    pisto123 concordo.

  • pisto123 24/02/2017, 16.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè, opinioni... per come la vedo io le tendenze degli ultimi anni stanno evidenziando tendenze allo "squilibrio" mai registrate prima in era salariale... e quella dei tagli è una delle zone d'ombra più pericolose: purtroppo, a mio avviso, siamo di fronte a un sistema salariale che, al cospetto della nuova dimensione economica raggiunta, scricchiola sempre di più e tenderei a rivalutare alcune norme... però, come dicevo all'inizio, sono opinioni e, a me, la piega che in tal senso sta prendendo questa lega non piace affatto.

  • pisto123 24/02/2017, 15.43
    Citazione ( arciere91 24/02/2017 @ 15:13 )

    L'aggiunta di un contratto al minimo dovrebbe pesargli di più visto che devono pagare la luxury giusto?

    Sì, chiaramente "sborsano" di più... adessonon ricordo in quale fascia siano i Cavs (si va di 5 mln in 5 mln ad aumentare con la pena pecuniaria) e inoltre c'è da calcolare la recidività... lo scorso anno hanno pagato 54 milioni di tassa, quest'anno la cifra slirà ulteriormente... minimo più, minimo meno, ormai "sono in ballo... e ballano".

  • pisto123 24/02/2017, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma a me non interessa nulla che siano d'accordo o meno... chiaro che è d'accordo anche Dallas: risparmia qualcosa in una stagione storta, va verso un progetto di rebuilding e arrivederci... A me a quel punto interessa (in chiave generale, non nel caso specifico), che il giocatore di buon-ottimo valore non vada a rafforzare una delle contenders che, in teoria, in quel caso approfittano di un "bug" che in pratica va a cancellare le limitazioni che dovrebbero essere garantite dal sistema salariale... quindi, a mio avviso si dovrebbe inserire una regola che non consenta a quel giocatore (a stagione in corso) firmare a cifre così ribassate rispetto al valore contrattuale che in quella stagione ha fino a quel momento rappresentato... altrimenti è troppo semplice, sia per il giocatore stesso che per la contender in questione.

  • arciere91 24/02/2017, 15.13

    L'aggiunta di un contratto al minimo dovrebbe pesargli di più visto che devono pagare la luxury giusto?

  • pisto123 24/02/2017, 15.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Provo a spiegarmi in maniera diversa... non mi riferisco al caso singolo che, per come sono stilate le regole attuali è assolutamente legittimo, tanto che vada ai Cavs o da qualunque altra parte... punto. Adesso togli Deron, togli Bogut, togli i Cavs, togli i Mavs...: Per me Giocatore X, che inizia la stagione con un valore contrattuale di un certo tipo (facciamo 10 milioni) non dovrebbe risultare, per tutta la stagione in corso, alla portata di squadre che quel valore iniziale non se lo possono permettere per motivi salariali: troppo facile per franchigie con monte salari già elevato reperire buonissimi giocatori aggirando le limitazioni in essere, troppo facile per i giocatori ottenere guadagni stagionali cospicui, per poi rinunciare ai minimi e andarsi a giocare qualcosa di importante... Visto che la tendenza è sempre più questa, inserirei una normativa regolamentare che cancelli questa opportunità... Tutto qua.

  • pisto123 24/02/2017, 14.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OK, quello che lo pagano sono d'accordo... per come la vedo io dovrebbe essere negata tale possibilità a livello regolamentare semplicemente per garantire maggiore regolarità in corso d'opera (e lo dico sia per quanto riguarda i Cavs, che se dovesse venire a San Antonio): vuoi giocare per l'anello al minimo? Lo fai a inizio anno... Assurda, a mio avviso, la possibilità (vedi Deron) di firmare un annuale da 9 milioni, percepirne il 60-70% e poi andare ad elemosinare un anello da qualche parte, rinunciando ai minimi... e consentendo a squadre inguaiate a livello salariale di poter acquisire senza alcuna rinuncia un giocatore che durante la stessa stagione ha rappresentato, a livello di incidenza salariale, un qualcosa di completamente diverso... A mio avviso è proprio un controsenso a livello di salary cap.

  • pisto123 24/02/2017, 14.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ache io conoscevo unicamente questa versione... però, in seguito ai tweet di Woj e di Marks, ho cercato spiegazioni e, da quel che risulta, la situazione appare questa: essendo passato, prima del taglio, da un'ulteriore trade, l'impossibilità di rifirmare il giocatore entro l'anno "passa" a Dallas e ciò estinguerebbe la precedente posizione nei confronti dei Warriors, che non avrebbero potuto rifirmarlo se il giocatore fosse stato tagliato direttamente dai Mavs.

  • Ste1990 24/02/2017, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh, invece Woj con i suoi ultimi tweet dice di si.Mo, senza offesa, tendo a credere a lui! :)

  • pisto123 24/02/2017, 14.13
    Citazione ( Ste1990 24/02/2017 @ 12:37 )

    Anche perchè c'è il rischio che poi ci si ritrova in bug enormi del sistema.A quanto pare ad esempio Bogut può firmare per GS, quindi lo stesso giocatore che in estate GS ha ceduto per far spazio salariale può essere ripreso 6 mesi dopo ad un con ...

    Sì, l'ho letto stamattina e sinceramente non ero a conoscenza di tale opportunità offerta dal regolamento... a mio avviso quello dei minimi salariali è uno dei reparti regolamentari dove c'è più da limare.

  • micmavs 24/02/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il taglio di Deron, quindi ancora peggio...

  • noelgallagher 24/02/2017, 13.39

    i cavaliers possono fare tutto..l'importante é che arrivino in finale e, possibilmente, vincano.

  • Ste1990 24/02/2017, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wojnarowski non la pensa così

  • Fenixwing 24/02/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( Zigna 24/02/2017 @ 10:05 )

    Sui 3 nomi, 2 lo hanno più o meno fatto. Deron è a fine carriera e fisicamente è messo da ridere, non diverso dal Malone dei LAL. Barkley è un po' diverso, ma non è andato a Houston a caso.

    A me risulta che Malone abbia firmato un biennale da FA a 40 anni dopo il ritiro del suo partner in crime dopo 18 anni di onorato servizio e una quantità di premi individuali che difficilmente trovi eguagliati nella storia dell'NBA, e per giocare da ala grande titolare; farsi tagliare a 32 anni da squadra x a tre quarti di stagione per passare al minimo salariale solo per figurare come n-imo nell'elenco giocatori della franchigia che forse vincerà l'anello è un tantino diverso.

  • Marco46 24/02/2017, 12.59

    Ottimo.

  • Infr0gam3 24/02/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami perché coi tuoi Cavs non é successo la stessa cosa? Anzi, forse peggio? Ho avete già dimenticato la scambio Kevin Love in cambio di una prima scelta per lo più protetta top 10. Penso che se anche andasse in scadenza qualcosina di meglio lo si trovava in giro. Qui non si sta attaccando i Cavs (come molti fanno coi Warriors), ma il regolamento che può essere migliarato. I Cavs hanno tutto il diritto di approfittare di queste situazioni, ma ciò non toglie che possiamo reputarla sbagliata.

  • Ste1990 24/02/2017, 12.37
    Citazione ( pisto123 24/02/2017 @ 10:15 )

    Ma non è solo questione del giocatore X che va a giocare per la migliore... è la dinamica che si crea che è assurda: dalla squadra che concede la rescissione, al giocatore in scadenza che, in fondo, a due mesi dalla fine della stagione rinuncia a ...

    Anche perchè c'è il rischio che poi ci si ritrova in bug enormi del sistema.A quanto pare ad esempio Bogut può firmare per GS, quindi lo stesso giocatore che in estate GS ha ceduto per far spazio salariale può essere ripreso 6 mesi dopo ad un contratto del valore di un decimo di quello che aveva prima.Qua si rasenta la follia

  • Grizzcatt 24/02/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/02/2017 @ 12:10 )

    No, ma sicuramente pensava che avremmo raggiunto risultati un po' più soddisfacenti...adesso ci sta, noi siamo concentrati sul draft e lui sull'anello.

    Sisi capisco che ci stia la cosa come vantaggi, però non la vedo giusta tutto qua,come l'aver scaricato allo stesso modo bogut.
    Resta una mia opinione, se sbagli a valutare sia te come società che te come giocatore, si paga entrambi.

  • Sasha 24/02/2017, 12.13
    Citazione ( David 24/02/2017 @ 11:56 )

    Provarci e' sacrosanto. Ad ogni modo non avrei scaricato fino a fine anno Williams. Sviluppare Yogi si poteva fare comunque.

    è stato un po' per far crescere Yogi con molti minuti ed un po' per rispetto a Deron. Onestamente se ne fosse uscito qualcosa via trade sarebbe stato meglio sia x noi che in generale per l'NBA

  • micmavs 24/02/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 24/02/2017 @ 12:01 )

    Errore mio allora scusa, comunque peggio ancora. Ad inizio anno pensava di vincere il titolo a dallas?

    No, ma sicuramente pensava che avremmo raggiunto risultati un po' più soddisfacenti...adesso ci sta, noi siamo concentrati sul draft e lui sull'anello.

  • pisto123 24/02/2017, 12.06
    Citazione ( TheDream 24/02/2017 @ 11:52 )

    Però quando erano Malone, Fox, Horry o West (che ricordo rifiutò 12mln di PO da Indiana per il minimo degli Spurs) che da veterani andavano ai Lakers o agli Spurs, il problema non si poneva?

    La tendenza è ormai radicata da anni ed è quella che è (che sia per Lakers, Spurs, Cavs, Warriors o chiunque altro)... sinceramente però a stagione in corso è, a mio avviso, ancor più orrenda, soprattutto per quanto riguarda giocatori con contratti importanti, che, improvvisamente diventano un'opportunità troppo semplice da sfruttare per i top teams.

  • Grizzcatt 24/02/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/02/2017 @ 11:54 )

    ??? Aveva un annuale eh...

    Errore mio allora scusa, comunque peggio ancora. Ad inizio anno pensava di vincere il titolo a dallas?

  • David 24/02/2017, 11.56
    Citazione ( Sasha 24/02/2017 @ 11:48 )

    No no, non sono i o che devo frenare, è proprio la scelta della dirigenza di puntare da subito su di lui come titolare. Cmq con noi viaggia a 14,2+4,7 ass+3 reb+ 1,6 steal col 46% da 3, il 44% da 2 ed il 97% ai liberi. Ok sono 10 gare ma può valere ...

    Cifre impressionanti comunque.

  • Infr0gam3 24/02/2017, 11.56 Mobile

    Se la Lega non mette un freno a questa situazione, col passare del tempo e l'aumento del salary cup, ci saranno sempre più situazioni di questo genere, se adesso un Daron ed un Bogut vanno al minimo (avendo già incassato del denaro dalla rescissione) cosa succederà quando i minimi salariali saranno addirittura più alti? Io proporrei una cosa del Genere : Se ti svincoli adesso, resti senza squadra fino alla prossima stagione. Così le società farebbero più attenzione nel dare via cantratti assurdi, eviteremmo scambi come quello di Bogut (scambiato e tagliato subito) e i giocatori sarebbero più interesaati a rimanere e giocare ovviamente. Così continuando, si va verso un'All Star Game (Vero) giocato dai Warriors e dai Cavs.

  • David 24/02/2017, 11.56
    Citazione ( Sasha 24/02/2017 @ 11:48 )

    No no, non sono i o che devo frenare, è proprio la scelta della dirigenza di puntare da subito su di lui come titolare. Cmq con noi viaggia a 14,2+4,7 ass+3 reb+ 1,6 steal col 46% da 3, il 44% da 2 ed il 97% ai liberi. Ok sono 10 gare ma può valere ...

    Provarci e' sacrosanto. Ad ogni modo non avrei scaricato fino a fine anno Williams. Sviluppare Yogi si poteva fare comunque.

  • micmavs 24/02/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 24/02/2017 @ 11:52 )

    Vero, ma allora poteva anche firmare un contratto più corto all'inizio. Io la trovo una decisione non condivisibile dei mavs, poi boh ognuno fa ciò che vuole

    ??? Aveva un annuale eh...

  • TheDream 24/02/2017, 11.52 Mobile

    Però quando erano Malone, Fox, Horry o West (che ricordo rifiutò 12mln di PO da Indiana per il minimo degli Spurs) che da veterani andavano ai Lakers o agli Spurs, il problema non si poneva?

  • Grizzcatt 24/02/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/02/2017 @ 10:37 )

    Te lo spiego subito...l'abbiamo fatto per lui, non per noi...la nostra direzione prevede un processo di rebuilding e lui vuole provare vincere...è vero, era felice a Dallas, ma non avremo chance di essere competitivi nell'immediato e per lui non era ...

    Vero, ma allora poteva anche firmare un contratto più corto all'inizio. Io la trovo una decisione non condivisibile dei mavs, poi boh ognuno fa ciò che vuole

  • Sasha 24/02/2017, 11.48
    Citazione ( David 24/02/2017 @ 10:35 )

    Vabbe' frena su Yogi. Per ora solo il nome e' fantastico, dagli tempo.

    No no, non sono i o che devo frenare, è proprio la scelta della dirigenza di puntare da subito su di lui come titolare. Cmq con noi viaggia a 14,2+4,7 ass+3 reb+ 1,6 steal col 46% da 3, il 44% da 2 ed il 97% ai liberi. Ok sono 10 gare ma può valere la pena di provarci

  • Grizzcatt 24/02/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 24/02/2017 @ 09:55 )

    Si diciamo che la cosa sta iniziando a diventare ridicola veramente... Anche le squadre che fanno rescindere stanno agevolando la cosa.., ormai è sempre più un duello a 2.,, i cavs avevano 0 margini di manovra è probabilmente si ritroveranno con d ...

    Basterebbe lasciarli fermi e senza spicci fino a fine stagione, questa è una buffonata bella e buona.
    Ti rinforzi senza meriti e "aggirando" le regole, perchè un conto è prendere un FA e un altro è aspettare che un giocatore rescinda per prenderlo al minimo.

  • pisto123 24/02/2017, 11.48
    Citazione ( CabronJesus 24/02/2017 @ 11:34 )

    Non ci vorrebbe neanche troppo a regolamentozzare sto schifo: limitare il numero di veterani al minimo che puoi firmare. Non so quanti ne abbia adesso Cleveland ma immagino che Korver, Deron, Bogut, Jefferson tutti così siano stati presi o verranno ...

    Korver è arrivato via trade, quindi mantiene il contratto che aveva... per il resto, a mio avviso, bisognerebbe almeno limitare la possibilità di "svendita" a stagione in corso: qui si parla di due giocatori che escono da contratti da 11 e 9 milioni... alla fine troppo facile per loro uscire da quel contratto a 2 mesi dalla fine della stagione (quando buona parte dell'importo è stato già percepito), troppo facile per chi ha problemi di cap approfittare di quella situazione. Inserirei una norma che, a stagione in corso, impedisce loro di rifirmare sotto una certa cifra (calcolata in percentuale sull'entità del contratto), che limiterebbe automaticamente questa tendenza.

  • RottenApple 24/02/2017, 11.46 Mobile
    Citazione ( CabronJesus 24/02/2017 @ 11:34 )

    Non ci vorrebbe neanche troppo a regolamentozzare sto schifo: limitare il numero di veterani al minimo che puoi firmare. Non so quanti ne abbia adesso Cleveland ma immagino che Korver, Deron, Bogut, Jefferson tutti così siano stati presi o verranno ...

    Semplicemente chi rescinde sta fermo così vedi che finisce questa oafl

  • CabronJesus 24/02/2017, 11.34 Mobile

    Non ci vorrebbe neanche troppo a regolamentozzare sto schifo: limitare il numero di veterani al minimo che puoi firmare. Non so quanti ne abbia adesso Cleveland ma immagino che Korver, Deron, Bogut, Jefferson tutti così siano stati presi o verranno presi. Immagino che il grosso del problema sia l'associazione giocatori..

  • RottenApple 24/02/2017, 11.08 Mobile

    Ormai sta diventando un circo una reunion di giocatori in 2 team! Nn c'è più competizione sta diventando una cosa patetica! L'nba deve mettere un freno a questo stillicid

  • NickVanExel 24/02/2017, 11.01 Mobile

    La cosa triste è abituarsi a queste operazioni che ormai sono diventate la normalità...Ridatemi l'nba...

  • NickVanExel 24/02/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/02/2017 @ 09:35 )

    Che collioni Barkley, Ewing, Stockton e Malone certo, bastava andassero tutti a Chicago e s'erano tolti una "soddisfazione"

    Stessa cosa che ho pensato io...NBA di questi anni...A febbraio tutti ad andare a rinforzare le due/pretendenti al titolo...Che grande tristezza....

  • Mariothetank 24/02/2017, 10.52
    Citazione ( RicMon 24/02/2017 @ 09:57 )

    Mariothetank lui mi sa che va ai Rockets

    a houston servirebbe come il pane bogut... però fossi in lui non avrei dubbi su quale dei due team scegliere

  • Fenixwing 24/02/2017, 10.50 Mobile

    La voglia di usare quei 10M solo per non farlo arrivare ai Cavs...mi prudono le dita. Poi sta fuori squadra, ma giusto per farla finita con questa svendita di giocatorini.

  • micmavs 24/02/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( David 24/02/2017 @ 10:39 )

    Col taglio dovete pagarlo se nessuno lo firma, giusto?

    Se nessuno reclama il suo contratto in credo 48 ore si.

  • AleGentile25 24/02/2017, 10.40

    erano ipotesi circolate in giro..

Pagina di 3