Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/02/2017, 14.40

Cousins il più veloce di tutti ad arrivare ai 16 tecnici stagionali che gli costano un turno di stop

La regola del 16 tecnici è stata introdotta nel 2005-2006. Ora Cousins dovrà fermarsi per una gara dopo ogni tecnico che prenderà

NBA


DeMarcus Cousins è diventato il giocatore più veloce di sempre a prendere 16 tecnici in una sola stagione da quando, nel 2005-2006, è stata introdotta la regola del turno di stop dopo 16 falli tecnici.

Ed il giocatore verrà fermato dalla NBA dopo ogni altro tecnico che prenderà da qui alla fine della stagione.

- Rasheed Wallace 2006-07: March 10


- Rasheed Wallace 2006-07: March 24

- Stephen Jackson 2008-09: March 16

- Dwight Howard 2010-11: March 5

- Dwight Howard 2010-11 April 7

- DeMarcus Cousins 2013-14: April 14

- Blake Griffin 2013-14: April 16

- DeMarcus Cousins 2015-16: March 31

 

Cousins è stato più veloce di quasi un mese rispetto a Dwight Howard che nel 2010-2011 arrivò al 16esimo tecnico il 5 marzo

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • alert 08/02/2017, 09.02
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2017 @ 08:26 )

    Concordo sulla tua ultima frase: i giocatori forti ci sono e ci saranno sempre, ma con questa novità delle regole flessibili a seconda del soggetto o che tutto si debba piegare allo "spettacolo" richiesto dal popolo bue sta diventando una pagliaccia ...

    Mi da fastidio questa malleabilità delle regole. La discrezionalità è un male a tutte le latitudini.


    L'errore di ieri non sarà l'ultimo.

  • OttoLamphred 08/02/2017, 08.26
    Citazione ( alert 07/02/2017 @ 22:15 )

    Però siamo oggettivi. Nella gara di Chicago, Wade ha ricevuto due liberi su una spinta di DMC che neanche ha sentito. Lui perse il contatto col pallone prima di schiacciare. Risultato, due punti regalati e gara persa dei Kings. Ieri la canotta di ...

    Concordo sulla tua ultima frase: i giocatori forti ci sono e ci saranno sempre, ma con questa novità delle regole flessibili a seconda del soggetto o che tutto si debba piegare allo "spettacolo" richiesto dal popolo bue sta diventando una pagliacciata

  • RedNation 08/02/2017, 00.19
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/02/2017 @ 23:42 )

    Wow.....d'accordo sulla trade se era quella descritta la facevo pure io con i due + la prima scelta ....Hezonja era il messia pareva

    Comunque è se non altro la conferma che Butler è disponibile, cosa che magari già si sapeva/intuiva ma bon...

  • RedNation 08/02/2017, 00.18
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/02/2017 @ 23:42 )

    Wow.....d'accordo sulla trade se era quella descritta la facevo pure io con i due + la prima scelta ....Hezonja era il messia pareva

    Si, a parte che come dice il tizio Hennigan non ha probabilmente detto tutta la verità li, nel senso che vien da pensare che se fosse stato quello il pacchetto richiesto dai Bulls, la trade si sarebbe fatta...evidentemente li ha detto una mezza verità e i Bulls probabilmente han chiesto anche uno fra Payton e Gordon (se non tutti e due magari senza Hezonja).

  • Passi 07/02/2017, 23.48 Mobile

    L'unica terapia x calmarlo é maria pre partita associata a una bella figa...
    Altrimenti l'unico modo x non prendere tecnici é non giocare...cosa che accadrá facilmente da qui alla fine! Spero che ogni partita saltata equivalga a una multa scalata dal suo lauto stipendio....CAPRA

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/02/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/02/2017 @ 17:50 )

    It was a lunch event where 20-30 season ticket holders are invited to come meet and talk with Rob. They collect your phones before and try and make it seem "secretive"...but he actually did end up being incredibly candid. The "Pooper Mario" comment w ...

    Wow.....d'accordo sulla trade se era quella descritta la facevo pure io con i due + la prima scelta ....Hezonja era il messia pareva

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/02/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/02/2017 @ 21:38 )

    Yes, solo che senza fonte ufficiale credo non sia pubblicabile qui...

    Eh beh direi...

  • alert 07/02/2017, 22.15
    Citazione ( NBAAction 07/02/2017 @ 16:19 )

    Vero, l'ho riguardata con più attenzione, ho giusto il dubbio che una trattenuta del genere su un gigante come Cousins possa aver avuto influenza. Il passaggio era un po' troppo in la, e lui già in ritardo. Ma la poca intelligenza è proprio il fat ...

    Però siamo oggettivi. Nella gara di Chicago, Wade ha ricevuto due liberi su una spinta di DMC che neanche ha sentito. Lui perse il contatto col pallone prima di schiacciare. Risultato, due punti regalati e gara persa dei Kings.


    Ieri la canotta di DMC si è allungata, non ha importanza se il centro abbia subito o meno il contatto, il fallo era palese e gli arbitri hanno semplicemente ignorato il fatto.


    Questo non può essere giustificato perché alla fine della fiera trovo discutibile che un arbitro non fischi perché chi subisce il fallo è uno lamentoso come demarco. Nella storia NBA ci sono stati tanti rompicogl......sul parquet.


    Riguardo il tecnico beh, è stato un fesso, mi limito a questo, doveva mordersi la lingua anche se posso capire la frustrazione. Insomma oltre al danno anche la beffa.


    L'NBA dovrebbe darsi una regolata.

  • mikele 07/02/2017, 21.42

    Nel 2014/2015 era in cura da uno psichiatra o gli facevano flebo di Valium?

  • RedNation 07/02/2017, 21.38
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/02/2017 @ 21:09 )

    Mo dopo me lo leggo sto pezzo che mi hai incuriosito

    Yes, solo che senza fonte ufficiale credo non sia pubblicabile qui...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/02/2017, 21.09 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/02/2017 @ 17:49 )

    No, ma sto pezzo (di cui parlavo prima a LelouchViBritannia, che però non so se può pubblicare) è abbastanza interessante, un Hennigan a ruota piuttosto libera durante un evento per gli abbonati speciali (non ho la più pallida idea di cosa siano ...

    Mo dopo me lo leggo sto pezzo che mi hai incuriosito

  • DrDan 07/02/2017, 18.35

    Ejectazio precox.....

  • MostVassilisPlayer 07/02/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/02/2017 @ 17:49 )

    No, ma sto pezzo (di cui parlavo prima a LelouchViBritannia, che però non so se può pubblicare) è abbastanza interessante, un Hennigan a ruota piuttosto libera durante un evento per gli abbonati speciali (non ho la più pallida idea di cosa siano ...

    Quelli che pagano un cospicuo sovrapprezzo per insultare faccia a faccia questo c*glione

  • RedNation 07/02/2017, 17.50

    It was a lunch event where 20-30 season ticket holders are invited to come meet and talk with Rob. They collect your phones before and try and make it seem "secretive"...but he actually did end up being incredibly candid.

    The "Pooper Mario" comment was clearly a way to warm up to the crowd, gain their trust. It is something that the entire aggravated fan base can agree on. Mario has been Poop. Not a shocking revelation there, just surprising that the phrase "Pooper Mario" came out of an NBA GM's mouth....but it was something that immediately made me feel comfortable asking anything I wanted to.

    As far calling Vuc soft...he started off trying to be politically correct by saying "How do I say this..." but eventually just straight up called him mentally soft and said that was the reason he has taken a step back offensively.

    The most controversial snippet I posted is clearly the Butler trade. It is my opinion, as well as everyone else on the Magic board, that he was holding something back here. You don't use the exact phrase "a King's ransom" to describe a package and then write Fournier, Hezonja, and 2017 First on the board....the two don't add up. We think that Aaron Gordon was/is part of that package and he was just holding back. If that truly was all Chicago was asking, it would have been accepted already.

    As far as the core, I wouldn't look at Vuc as the detriment to the offense. It is clearly the fact that we get 0 offense from Payton and AG. Harris was traded to open up room for AG and because Harris had fully developed. Harris was not in the long term plans....we were a 20 win team with his offense and we haven't gotten any worse without him.

    Hennigan said that once they saw that they were not going to be able to trade for a true #1 scorer or sign one in FA....they had to go the other direction. He used a stat along the lines of "Top 10 defenses make the playoffs 90% of the time" and felt that by getting Vogel, Ibaka, and Biyombo to go along with Elf & AG, that would equal a Top 10 defense....which is a very reasonable thought. For some reason, it just has not come together on that end.

    All together, I think people are overreacting to the negative comments he made. The team is playing awful right now and he wasn't afraid to point out their deficiencies or weaknesses....I respect the hell out of that. If you are in the NBA and you hear that your GM called you mentally weak....if you let that affect you...well, guess what? You are mentally weak. If you are affected by your GM twisting the "Super Mario" nickname to "Pooper Mario" because you have been playing like $h!t...then you shouldn't be in the league.

  • RedNation 07/02/2017, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma sto pezzo (di cui parlavo prima a LelouchViBritannia, che però non so se può pubblicare) è abbastanza interessante, un Hennigan a ruota piuttosto libera durante un evento per gli abbonati speciali (non ho la più pallida idea di cosa siano gli abbonati speciali) dei Magic:



    Wow...I have to say, that was a great event. That Hennigan is not the person you see giving interviews on TV. Super candid and not afraid to talk about anything. Very friendly and seemed like a genuine guy.

    Highlights...

    -He (playfully) called Hezonja "Pooper Mario"...but all together was very critical of him. We drafted him because of the guys we were considering drafting at that slot, he was the only one that could shoot. He loosely compared Mario to JJ, saying that in year 2, JJ couldn't crack the rotation either.
    -Of all the moves he has made, trading JJ would be the only one he would second guess....but it mainly seemed like the regret came from the feedback he has gotten from fans. He said of any move he has made, fans were more upset about trading JJ than anyone else.
    -He was very critical of our offense and said that we have to improve at the 1 & 3 (Elf & Gordon) from the offensive perspective. He says he has seen solid progress from those two but not the jump that they were expecting them to take.
    -We went the direction we did (Ibaka & Biyombo) because it was clear that we had no offense. They felt with Vogel + Biyombo + Ibaka we could compensate for the offense by having a top tier defense.
    -Vogel is still finding himself with this team. One thing that stood out to me was that Henny mentioned that Vogel has a tendency to try and make everyone happy. He wants to make sure everyone gets their burn. I don't think anyone liked the sound of those comments.
    -No one is untouchable. If we can improve, anyone can be had.
    -We literally went team by team and talked about the players that are available. The best players on the market right now are Dragic. Butler, Melo, and Gallo.
    -We are actively exploring trades for Dragic & Butler.
    -He said that the Bulls are asking for a "King's Ransom" for Jimmy Butler. That "King's Ransom" was explained to be Evan Fournier + Mario Hezonja + 2017 First Round Pick.
    -Vuc for Dragic rumors are not true.
    -When he reached out to Kevin Durant in the offseason, Durant said we would need to go get Jimmy Butler.
    -We are currently building around Elf + Gordon + Vuc. If a better block presents itself, he would shift course but as of now...those are the core guys.
    -Trading Dipo did really come down to choosing between Fournier & Dipo. The deal breaker for Dipo was his shooting, low BBIQ, and inability to consistently finish at the rim. Spending 45 million at the SG position on two guys that aren't franchise players didn't add up to him.
    -He squashed concerns that Biyombo's contract wouldn't be a moveable asset...said that if they needed to or wanted to, it is something that could be moved fairly easily.
    -He did seem to think that having Vuc, Ibaka, and Biyombo was hindering Gordon's development.
    -He also thought that Vuc's regression on offense this year is due to Ibaka and Biyombo. He said that Vuc is mentally soft and is rattled by guys competing for his PT.

  • leolaker03 07/02/2017, 17.42 Mobile

    Chissà perché questa notizia non mi stupisce hahahha. Comunque i Kings fino alla fine della stagione credo che faranno a meno di boogie per molte partite ahhaha

  • TheDynamicDuo 07/02/2017, 17.33 Mobile

    Strano!

  • NBAAction 07/02/2017, 17.23
    Citazione ( OttoLamphred 07/02/2017 @ 16:49 )

    Ma l'arbitro con il 39, quello che si vede di spalle nella rimessa dei Kings, che sta guardando proprio in quella direzione, mi spiegate come fa a non vedere e a fischiare Wade che tiene per la maglia Cousins? Non mi interessa giustificare minimament ...

    Più probabilmente lo ritiene un normale contatto di gioco, ritenendo ininfluente una trattenuta del genere su un gigante come Cousins, oppure ha visto che Cousins non prende palla sostanzialmente perché il passaggio era un po' troppo in la, e lui già in ritardo. A velocità normale, è questo che si percepisce. Ho tentato di dare una spiegazione, non di giustificare l'arbitro.

  • OttoLamphred 07/02/2017, 16.49

    Ma l'arbitro con il 39, quello che si vede di spalle nella rimessa dei Kings, che sta guardando proprio in quella direzione, mi spiegate come fa a non vedere e a fischiare Wade che tiene per la maglia Cousins? Non mi interessa giustificare minimamente DMC, testa disabitata anche solo per la scelta di farsi tutto il campo per tirare da 3 e per le sceneggiate che fa dopo, ma si vede benissimo che ha la testa girata proprio in quella direzione, è impossibile che non veda

  • OttoLamphred 07/02/2017, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su wikipedia alla pagina dei record della NBA danno Rasheed con 304, e detiene anche il record per singola stagione con 41

  • Venexia 07/02/2017, 16.43

    che mito...

  • Magic267 07/02/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( RicMon 07/02/2017 @ 15:43 )

    Mi sembra 9

    Grazie

  • OttoLamphred 07/02/2017, 16.38

    Rasheed is nothing!

  • Vnereandthunder 07/02/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( GuGod89 07/02/2017 @ 15:11 )

    Tutti che idolatrano questo elemento ma nessuno se lo viene a prendere. Siete più quaquaraquà di Vnereandthunder

    Beati voi che avete cousinelli...E Temple continua a non convincermi...

  • ElVenvar 07/02/2017, 16.19 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/02/2017 @ 15:53 )

    Consiglio a chi ha voglia di leggere sto pezzo su Cousins, i KIngs: http://www.espn.com/espn/feature/story/_
    /page/presents2/is-demarcus-cousins-sacr
    amento-kings-real-problem

    Ci sono tante strade da asfaltare

  • NBAAction 07/02/2017, 16.19
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/02/2017 @ 15:21 )

    Sulla rimessa ha ragione tutta la vita,Wade tira la maglia in maniers netta.Anche nello scorso confronto con i bulls gli arbitri si sono inventati un fallo su Wade che ha deciso la gara.

    Vero, l'ho riguardata con più attenzione, ho giusto il dubbio che una trattenuta del genere su un gigante come Cousins possa aver avuto influenza. Il passaggio era un po' troppo in la, e lui già in ritardo. Ma la poca intelligenza è proprio il fatto di non saper stare zitto in tutte quest situazioni: non l'hanno fischiato, basta, la protesta non ti renderà il fallo, e se continui imperterrito a protestare, il tecnico è praticamente d'obbligo. Come già detto, questa condizione che subirà per il resto dell'anno potrebbe anche rivelarsi utile per la sua crescita mentale.

  • Mozart 07/02/2017, 16.15 Mobile

    Non era nemmeno quotato che sarebbe stato il primo....ogni anno migliora e ci mette un mese di meno

  • RedNation 07/02/2017, 15.53

    Consiglio a chi ha voglia di leggere sto pezzo su Cousins, i KIngs:



    [ link ]

  • TheBigDipper 07/02/2017, 15.48

    e quindi anche a Phila sono tutti ancora più tranquilli ora che in pratica salterà una gara si e una no

  • RicMon 07/02/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( Magic267 07/02/2017 @ 15:04 )

    Draymond Green a che punto è?

    Mi sembra 9

  • RicMon 07/02/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/02/2017 @ 14:56 )

    Eeeh... il buon Sheed andava forte, ma i suoi "grandi" records risalgono al periodo in cui la regola della sospensione dopo 16 tecnici ancora non esisteva...

    Per sua fortuna :D

  • TheBigO 07/02/2017, 15.42 Mobile

    Quando si dice fare la storia

  • fraliga14 07/02/2017, 15.40

    perchè 16?

  • IlMastino 07/02/2017, 15.35 Mobile

    Colpa della dirigenza

  • marcogiannelli 07/02/2017, 15.31
    Citazione ( GuGod89 07/02/2017 @ 15:11 )

    Tutti che idolatrano questo elemento ma nessuno se lo viene a prendere. Siete più quaquaraquà di Vnereandthunder

    io, se ti prendi Randle e Mozgov almeno, me lo prendo con tutto il cuore

  • zamma 07/02/2017, 15.26
    Citazione ( NBAAction 07/02/2017 @ 15:10 )

    In questo video, 3 diverse azioni in 40 secondi e riesce a protestare 3 volte, è più attento a cercare l'arbitro per lagnarsi che a stare in partita (sempre nello spezzone proposto, intendo). Tra l'altro, in nessun caso aveva ragione.

    infatti ho scritto che ha un cervello di un bambino.......
    Però la trattenuta c'è stata... poi lui enfatizza ogni cosa al 1000% però torto marcio non ce l'ha.

  • MostVassilisPlayer 07/02/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( NBAAction 07/02/2017 @ 15:10 )

    In questo video, 3 diverse azioni in 40 secondi e riesce a protestare 3 volte, è più attento a cercare l'arbitro per lagnarsi che a stare in partita (sempre nello spezzone proposto, intendo). Tra l'altro, in nessun caso aveva ragione.

    Sulla rimessa ha ragione tutta la vita,Wade tira la maglia in maniers netta.Anche nello scorso confronto con i bulls gli arbitri si sono inventati un fallo su Wade che ha deciso la gara.

  • pisto123 07/02/2017, 15.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Presumo anche io che tale statistica non si tenga da molto tempo... Comunque il 41 in una stagione di Rasheed in singola stagione con le regole di oggi è quasi imbattibile.

  • Checcochecco 07/02/2017, 15.13

    Quindi farà regolarmente una partita sì e una no praticamente.

  • boafaenza 07/02/2017, 15.12

    Tutto il talento che si possa desiderare.. concentrato dal collo in giù

  • GuGod89 07/02/2017, 15.11

    Tutti che idolatrano questo elemento ma nessuno se lo viene a prendere. Siete più quaquaraquà di Vnereandthunder

  • NBAAction 07/02/2017, 15.10
    Citazione ( zamma 07/02/2017 @ 14:50 )

    Bisogna dire che la maggior parte delle volte non è che ha torto eh, gli arbitri ormai lo hanno preso di mira... Di sicuro è che ha un cervello di un bambino di 10 anni, purtroppo.......

    In questo video, 3 diverse azioni in 40 secondi e riesce a protestare 3 volte, è più attento a cercare l'arbitro per lagnarsi che a stare in partita (sempre nello spezzone proposto, intendo). Tra l'altro, in nessun caso aveva ragione.

  • NBAAction 07/02/2017, 15.08

    Forse questa regola andrà a suo vantaggio, chissà che non impari a controllarsi e migliorare di testa.

  • OlimpiaMilano98 07/02/2017, 15.07 Mobile

    Io questo qua non lo vorrei MAI nella mia squadra. Purtroppo certa gente su questo sito pensa il contrario.. Va be', ognuno ha le sue idee

  • axy1984 07/02/2017, 15.05
  • Magic267 07/02/2017, 15.04 Mobile

    Draymond Green a che punto è?

  • albyliti 07/02/2017, 15.04 Mobile

    Che classe

  • Sanderson 07/02/2017, 15.00 Mobile

    Che si vergogni, pensare che un troglodita del genere prenderà 200 mln in 5 anni mi fa imbestialire

  • pisto123 07/02/2017, 14.56
    Citazione ( RicMon 07/02/2017 @ 14:44 )

    Avrei detto RW

    Eeeh... il buon Sheed andava forte, ma i suoi "grandi" records risalgono al periodo in cui la regola della sospensione dopo 16 tecnici ancora non esisteva...

  • SirLucanica 07/02/2017, 14.53 Mobile

    Croce e delizia imho

Pagina di 2