Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/01/2017, 00.47

I Cavs vincono, ai Thunder non basta una tripla doppia ma con 7/26 dal campo di Westbrook

107-91 il finale

NBA
I Cavs battono i Thunder 107-91 al termine di un incontro in cui Oklahoma City è rimasta in partita nel primo quarto prima di subire il 37-21 di parziale che ha deciso il match.

Per i Cavs 25+14+8 di James, 19+12 di Thompson, 29+10 assist di Irving, 16 di Shumpert.

Per i Thunder 12 di Sabonis, 7+10 di Adams, 20+12+10 di Westbrook (con 7 su 26 dal campo), 13 di Lauvergne.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • pisto123 30/01/2017, 16.37
    Citazione ( shrederick 30/01/2017 @ 16:01 )

    Io tutto sto coinvolgimento non l'ho visto. Passare il pallone ad attacco fermo come fa Westbrook non aiuta di certo nessuno.

    L'attacco è quello, il tipo di coinvolgimento arriva direttamente da iso e P&R, gli scarichi sono arrivati... punto. In passato ho criticato più volte Westbrook per il suo tipo di gioco, è una tipologia di basket che non piace neanche a me, ma sinceramente col personale di quest'anno non vedo cosa si possa giocare... Hanno qualche opzione da spot-up, ma nessuno che abbia come caratteristica il saper uscire con efficacia almeno minima dai blocchi (a volte lo fa proprio Westbrook, con palla in mano a Dipo, ma non è granchè neanche lui in quella specifica), altri tiratori battezzabili e regolarmente battezzati... l'unica opzione credibile di post è Kanter (e adesso si è rotto pure lui), che però sta in campo una ventina di minuti a partita per ragioni difensive... cosa giochiamo? Dove ricaviamo superiorità numeriche con un sistema magari più armonico?

  • shrederick 30/01/2017, 16.01
    Citazione ( pisto123 30/01/2017 @ 08:40 )

    Lui ieri sera male senza dubbio, ma all'inizio ha anche provato a coinvolgere altri... il problema è che il livello offensivo di sta squadra, è veramente imbarazzante (e in quel senso l'assenza di Kanter peggiora notevolmente le cose)... Nel moment ...

    Io tutto sto coinvolgimento non l'ho visto. Passare il pallone ad attacco fermo come fa Westbrook non aiuta di certo nessuno.

  • shrederick 30/01/2017, 15.59

    Diciamo che sono sfortunato un po' come l'anno scorso che ogni volta che guardavo i Warriors perdevano, però questo Westbrook insomma eh. Rientra sul -7 e decide palesemente di cercare i 3 assist che gli mancavano piuttosto che fare scelte intelligenti. I Cavs li ho visti molto superficiali, ma in Regular Season ci sta, soprattutto se sei la super potenza dell'est.

  • pisto123 30/01/2017, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qusto "play di scorta" arriva?... Lì qualcuno vi serve veramente eh.

  • pisto123 30/01/2017, 14.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difesa sicuramente logica, visto che OKC da fuori non la metteva mai (se non sbaglio 0/12 nel 1° tempo)... I Thunder sono di per sè una squadra senza grandi tiratori, ovvio che, in una serata in cui non la mettono mai mai, diventa anche più facile contenere Westbrook (posto che Shumpert comunque il suo lavoro lo ha fatto bene).

  • Passi 30/01/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 30/01/2017 @ 13:44 )

    Mille punti stima per il nick, altri 1000 per l'avatar

    Onorato!!

  • Nimzowitsch 30/01/2017, 13.44
    Citazione ( Passi 30/01/2017 @ 13:41 )

    L'ha notato pure lebron che era passi...fai te!!!

    Mille punti stima per il nick, altri 1000 per l'avatar

  • Passi 30/01/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 30/01/2017 @ 10:51 )

    vero highlight della partita: https://www.youtube.com/watch?v=2XX2slpM
    1k8

    L'ha notato pure lebron che era passi...fai te!!!

  • fabriz98 30/01/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semplicemente roberson è un giocatore osceno, oladipo non era in serata e al povero sabonis non puoi chiedere di diventare un cecchino fin da subito, i miei okc sono una squadra incompleta

  • pisto123 30/01/2017, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo sul buonissimo lavoro di Shump, ma con OKC ce non ha messo una tripla per due quarti e mezzo ha avuto pure vita facile... Ha avuto costantemente l'ausilio di un aiuto sulla linea di penetrazione e di un'altro che aspettava al ferro, battezzandone tranquillamente almeno un paio alla volta sul perimetro...

  • Nimzowitsch 30/01/2017, 10.51

    vero highlight della partita:

    [ link ]

  • marcogiannelli 30/01/2017, 10.50

    Le solite robe su Westbrook, uff

  • antoniomontuoro91 30/01/2017, 10.19

    Si certo, ennesima tripla doppia e Russell è un fenomeno però diciamolo pure che nella Lega sono molto "generosi" a dare assist e rimbalzi che in Europa magari non verrebbero presi in considerazione.

  • Dorell15 30/01/2017, 10.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    raccolta più 3 passi è passi ok. ma visto che il momento di raccolta non può essere considerato sul primo passo (perchè Lebron non ha possesso con due mani) ma sul secondo il movimento, a detta di Sky, è regolare anche se a me sembra incredibile.

  • Barondavis94 30/01/2017, 09.31

    scusate,si può fare una petizione dove si attesta che se un giocatore fa una tripla doppia ma con delle percentuali oscene la si chiama "schifo doppia" o "triste tripla doppia" o qualcosa del genere?

  • Dorell15 30/01/2017, 08.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    SI esatto ma il passo zero è quando raccogli = sei in pieno possesso (ovvero o se hai la palla afferrata con due mani o con la mano sotto la palla Cit sempre Tranquillo). Però può capitare che si fa un passetto prima di raccogliere, appena dopo l'ultima palleggio.
    In teoria ci dovrebbe essere il passo zero di raccolta (forse lo si chiama gather step negli States) e poi i canonici due. Però così, come è stata spiegata alla tv, non è raro che si facciano addirittura 4 passi totali (e considerandoli regolari). Spero di essermi spiegato

  • claus07 30/01/2017, 08.40
    Citazione ( nereo 30/01/2017 @ 07:13 )

    7-26 con tripla doppia non è da tutti però

    Si, grande prestazione personale.
    Ma, questo gioca per far vincere le partite alla sua squadra o per fare la tripla doppia?

  • pisto123 30/01/2017, 08.40
    Citazione ( Livestrong 30/01/2017 @ 07:53 )

    Deve... Vuole

    Lui ieri sera male senza dubbio, ma all'inizio ha anche provato a coinvolgere altri... il problema è che il livello offensivo di sta squadra, è veramente imbarazzante (e in quel senso l'assenza di Kanter peggiora notevolmente le cose)... Nel momento in cui non trovano canestri in velocità e gli altri si "accampano" in area, come ha fatto ieri sera Cleveland battezzando praticamente chiunque, ogni canestro diventa un'impresa.

  • Dorell15 30/01/2017, 08.35
    Citazione ( pisto123 30/01/2017 @ 08:32 )

    Sì sì, sfondi una porta aperta... se discutiamo la regola in sè fa schifo, perchè consente vantaggi pazzeschi all'attaccante, considerando anche il livello atletico che c'è di là.

    Assolutamente però almeno si è fatta chiarezza che sia regolare un movimento così.

  • pisto123 30/01/2017, 08.32
    Citazione ( Dorell15 30/01/2017 @ 08:26 )

    La cosa che mi fa più schifo è che bisogna iniziare a contare il passo zero (Cit tranquillo) quando si ha il pieno possesso. Nel caso che prende come esempio, LeBron fa un primo passo mentre sta per raccogliere la palla (quindi non viene considerat ...

    Sì sì, sfondi una porta aperta... se discutiamo la regola in sè fa schifo, perchè consente vantaggi pazzeschi all'attaccante, considerando anche il livello atletico che c'è di là.

  • FloroFlores 30/01/2017, 08.26 Mobile

    19 è career high per Thompson?

  • Dorell15 30/01/2017, 08.26
    Citazione ( pisto123 30/01/2017 @ 08:21 )

    Esatto... anche a me la regola non piace, ma è codificata così a livello regolamentare e bisogna farsene una ragione.

    La cosa che mi fa più schifo è che bisogna iniziare a contare il passo zero (Cit tranquillo) quando si ha il pieno possesso. Nel caso che prende come esempio, LeBron fa un primo passo mentre sta per raccogliere la palla (quindi non viene considerato) e quindi alla fine ne fa 4 di passi nemmeno 3..quindi rispetto al regolamento Fiba regolarizzeranno entrate dai 3 ai 4 passi. Per me stanno snaturando il gioco.

  • pisto123 30/01/2017, 08.21
    Citazione ( Dorell15 30/01/2017 @ 08:16 )

    Non so se avete sentito tranquillo quando parlava di come vengono conteggiati i passi in nba. A prescindere dal fatto che la regola da loro "inventata" sia una porcheria, direi che da adesso in poi si potrebbe piantarla un po di dire ad ogni azione P ...

    Esatto... anche a me la regola non piace, ma è codificata così a livello regolamentare e bisogna farsene una ragione.

  • Dorell15 30/01/2017, 08.16

    Non so se avete sentito tranquillo quando parlava di come vengono conteggiati i passi in nba. A prescindere dal fatto che la regola da loro "inventata" sia una porcheria, direi che da adesso in poi si potrebbe piantarla un po di dire ad ogni azione PASSI.

  • Livestrong 30/01/2017, 07.53 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 30/01/2017 @ 07:23 )

    Vero ma il povero RW deve fare sempre tutto lui e a volte la lucidità ti può mancare.......nonostante la tripla doppia

    Deve... Vuole

  • Jansobieski 30/01/2017, 07.48 Mobile
    Citazione ( Livestrong 30/01/2017 @ 01:45 )

    7/26 è vergognoso comunque

    Dopo aver visto eyenga tirare 1/13 in caserta varese non mi stupisco più di nulla

  • XeroxMilano 30/01/2017, 07.23 Mobile
    Citazione ( Livestrong 30/01/2017 @ 01:45 )

    7/26 è vergognoso comunque

    Vero ma il povero RW deve fare sempre tutto lui e a volte la lucidità ti può mancare.......nonostante la tripla doppia

  • nereo 30/01/2017, 07.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che si è fratturato il braccio e stato colpa sua in un momento di frustrazione, c'è chi ha fatto anche di peggio , arrivando a colpire (non volutamente) il pubblico dietro , che questo è anche peggio di dare un pugno alla sedia.

  • nereo 30/01/2017, 07.13 Mobile
    Citazione ( Livestrong 30/01/2017 @ 01:45 )

    7/26 è vergognoso comunque

    7-26 con tripla doppia non è da tutti però

  • Jessy85 30/01/2017, 06.07 Mobile
    Citazione ( Livestrong 30/01/2017 @ 01:45 )

    7/26 è vergognoso comunque

    Questo è Russell, alcune volte si interstadisce nel tirare per risolvere la partita da solo, ma rimane sempre eccezionale.

  • Jessy85 30/01/2017, 06.05 Mobile

    Prova di forza dei Cavs.

  • Livestrong 30/01/2017, 01.45

    7/26 è vergognoso comunque

  • nereo 30/01/2017, 01.00 Mobile

    Non è che la presenza di Kanter cambiava le carte in tavola, ma il distacco forse poteva essere molto meno, poi da parte nostra molta sfortuna nei tiri in generale nei momenti cruciali della partita. È finito tutto nel intervallo dove il distacco era troppo lungo,anche se un piccolo miracolo lo abbiamo fatto , passando da quasi -20 punti di svantaggio a -7 con un ampio margine di gioco per recuperare, ma purtroppo un po' di inesperienza e sfortuna lo abbiamo buttato via. (Non mi aspettavo che vincessero, ma almeno starli vicino con ,6-8 punti di svantaggio)