Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/12/2016, 09.12

La NBA ammette: il contatto Jefferson-Durant era fallo. Contro gli Warriors anche un altro errore

Nel report degli ultimi due minuti la NBA conferma che c'era fallo su Durant che sarebbe andato in lunetta

NBA
La NBA ha ammesso che ci sono stati due errori arbitrali contro gli Warriors negli ultimi due minuti della sfida di Natale.

Con 1:43 da giocare dopo la schiacciata LeBron sarebbe stato da punire con un tecnico per essere rimasto aggrappato al ferro dopo il super gesto.

Nel finale il contatto tra Jefferson e Durant era da sanzionare con fallo e due liberi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • sanfrancisco15 28/12/2016, 11.42

    io so solo che in gara 6 di finale nba hanno fischiato falli inesistenti a curry. lui ha reagito incavolandosi, ed in gara 7 all'inizio gli arbitri gli hanno fischiato contro per testare la sua reazione.
    domenica a green hanno fischiato subito due falli inesistenti, poi gli hanno dato il tecnico perchè ha sbroccato, e chi non avrebbe sbroccato?
    james si appende 5 secondi al ferro, nessun fallo tecnico. il messaggio è chiaro, lui può farlo, gli altri no.
    poi su durant tutto il mondo ha visto, non c'è bisogno di commentare.


    tutti dicono che è colpa dei warriors, erano avanti e si sono fatti rimontare. giusto è vero, ma non significa che non possa vincere lo stesso anche facendosi rimontare. oppure vogliamo far passare l'idea che i warriors per vincere devono sempre farlo in doppia cifra? stanno così le cose?
    i cavs sono stati sotto tutta la partita, non hanno giocato certamente meglio dei warriors, anzi, però hanno vinto di uno, è sufficiente per mandare al macero tutto quanto?


    io dico che c'è qualcosa che che non quadra, e non sarebbe la prima volta. tutti sanno cos'è successo in finale delal western nel 2002 tra lakers e sacramento. inutile fare le santarelline, se gli arbitri vogliono mettere la partita su certi binari, lo fanno. dipende dalla loro onestà e non è scontato che ce l'abbiano.

  • ErMinchietta 27/12/2016, 20.41 Mobile

    Ma veramente c'è qualcuno che ha visto tutta la partita che crede che i Cavs siano stati avvantaggiati?

  • milligun 27/12/2016, 18.10

    almeno in nba gli arbitri ammettono i loro errori

  • milligun 27/12/2016, 18.06

    ma va

  • David 27/12/2016, 18.04

    Vi diro', uno puo' attaccarsi quanto vuole dal canestro. Sara' quel secondo in piu' a fare danno? No. Cmq, LBJScimmia

  • jimbo 27/12/2016, 17.20

    A casa mia quello non e' certo fallo. Jefferson tocca appena il piede dx di Durant che poi scivola con quello sx.

  • PippoF92 27/12/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/12/2016 @ 14:40 )

    "...unisciti a loro", cit. Durant

    Non fa una piega :"D

  • tortucabasket 27/12/2016, 16.26
    Citazione ( CGTheBaddest35 27/12/2016 @ 10:12 )

    A me sembra una paraculat* se ce scritto sul regolamento i giocatori già non dovrebbero fare tutto ciò e se gli arbitri fischiassero non esisterebbero precedenti, il fallo su Durant a velocità normale ci può stare l'errore a velocità normale, ma ...

    no..se lo spettacolo lo iniziano altri ci scappa la punizione.........

  • tortucabasket 27/12/2016, 16.22
    Citazione ( Barondavis94 27/12/2016 @ 11:12 )

    se si parla degli ultimi 2 minuti è ovvio che gli sfavori siano stati per i warriors,ma se si guarda tutta la partita si nota come tra sfondamenti che diventano falli della difesa,passi,tecnici non fischiati(draymond avrà gridato almeno una decina ...

    si xò a meno che nn ti fermi il durante della partita lo puoi recuperare...gli ultimi secondi no! allora forse almeno un analisi della partita x il resto della notte se la dovevano fare chiudendosi all'arena...parlo degli arbitri e nn parlo da tifoso di parte............

  • tortucabasket 27/12/2016, 16.20
    Citazione ( Mettawp 27/12/2016 @ 10:07 )

    ...come un giocatore sbaglia un appoggio facile sotto canestro o una schiacciata o un tiro libero. Stessa gravità nell'errore. Capita. Anzi, gli arbitri sbagliano MOLTO, ma MOLTO meno dei giocatori.

    bon allora vedrò di farmi assumere...lavoro facile libero da responsabilità e MOLTO ben remunerato....eppoi inizio a nn vedere la cruna degli spilli...ma ancora un 45 si eccome...e nn sono da solo al limite insulto i colleghi......

  • andrebott 27/12/2016, 16.20
    Citazione ( pisto123 27/12/2016 @ 16:10 )

    Non è stata legalizzata in tutte le sue forme (molte le interpretano davvero al peggio gli arbitri), ma riguardo ad alcune circostanze è così (altrimenti il 90% dei canestri in virata che si vedono andrebbero annullati)... Posso associarmi al tuo ...

    Io l'unica circostanza dove posso concedere è la virata, soprattutto se fatta in velocità, tutte le altre situazioni sono da censurare. Comunque concordo purtroppo che anche qui da noi si sta inziando a sorvolare su alcune infrazioni palesi.

  • pisto123 27/12/2016, 16.14
    Citazione ( andrebott 27/12/2016 @ 16:05 )

    PS: che tristezza.

    ...E comunque farei attenzione a ciò che sta accadendo anche dalle nostre parti, perchè, a livello di infrazioni, si cominciano a vedere anche a livello di Eurolega alcune "cosettine" qua e là lasciate benevolmente andare... non vorrei che la spettacolarizzazione dell'evento portasse pian piano anche qua un'ondata di "liberalizzazione" in tal senso.

  • pisto123 27/12/2016, 16.10
    Citazione ( andrebott 27/12/2016 @ 16:05 )

    PS: che tristezza.

    Non è stata legalizzata in tutte le sue forme (molte le interpretano davvero al peggio gli arbitri), ma riguardo ad alcune circostanze è così (altrimenti il 90% dei canestri in virata che si vedono andrebbero annullati)... Posso associarmi al tuo "che tristezza", ma di più purtroppo non posso fare...

  • andrebott 27/12/2016, 16.05
    Citazione ( pisto123 27/12/2016 @ 15:53 )

    Certo, certo, non sto dicendo che non è passi: a livello di regolamento preso "in purezza" è passi tutta la vita, d'accordissimo con te... però ti garantisco che quella specifica situazione di "Gathering step + due appoggi" oggi in NBA va consider ...

    PS: che tristezza.

  • andrebott 27/12/2016, 16.05
    Citazione ( pisto123 27/12/2016 @ 15:53 )

    Certo, certo, non sto dicendo che non è passi: a livello di regolamento preso "in purezza" è passi tutta la vita, d'accordissimo con te... però ti garantisco che quella specifica situazione di "Gathering step + due appoggi" oggi in NBA va consider ...

    Ah ecco non sapevo che fosse stato proprio "legalizzata" l'infrazione di passi, pensavo solo si lasciasse andare.

  • stefanomonelli 27/12/2016, 15.57
    Citazione ( pasqualegalluppi 27/12/2016 @ 15:48 )

    NBA ridicola, che vive di gente appesa al ferro, passi e quant'altro. poteva essere fallo, ma una super star sta in piedi e segna il tiro decisivo, non s'affloscia come un budino... diramare un comunicato come questo ha poco senso, se non per le dina ...

    Scusa Pasquale, ma le regole a cosa servono allora ? qui non si parla di intoccabili, ma il fallo su Durant era da fischiare: se ti bloccano un piede, come fai a stare in piedi ???? poi le decisioni arbitrali sono sia a favore che a sfavore, ci sta, ma non ammettere certi falli non mi sembra giusto

  • pisto123 27/12/2016, 15.53
    Citazione ( andrebott 27/12/2016 @ 15:46 )

    So benissimo che (purtroppo) i passi non li fischiano MAI in NBA, ma questa c'era eccome.

    Certo, certo, non sto dicendo che non è passi: a livello di regolamento preso "in purezza" è passi tutta la vita, d'accordissimo con te... però ti garantisco che quella specifica situazione di "Gathering step + due appoggi" oggi in NBA va considerata legale, su indicazione della Lega stessa: mi sembra sia stato modificato o addirittura aggiunto un comma a livello regolamentare (si parla di un paio di anni fa circa) che legalizza questo tipo di situazione (se non ricordo male solo per alcuni tipi di movimento, tipo quelli che ho citato prima).

  • pasqualegalluppi 27/12/2016, 15.48

    NBA ridicola, che vive di gente appesa al ferro, passi e quant'altro. poteva essere fallo, ma una super star sta in piedi e segna il tiro decisivo, non s'affloscia come un budino... diramare un comunicato come questo ha poco senso, se non per le dinamiche tipiche di questo mondo, un pò finto dove si creano miti e poi li si smontano, dove conta l'ultima big thing, fino alla prossima. dove qualcuno è più intoccabile di altri, e ci si stupisce se un ex intoccabile ha un vantaggio sull'attuale intoccabile. d'altronde è divertente da vedere e ci giocano i giocatori più forti e rappresentativi, ma in fondo in fondo il paragone più stupido ma sensato è quell ocon il mondo del wrestling..

  • andrebott 27/12/2016, 15.46
    Citazione ( pisto123 27/12/2016 @ 15:32 )

    Mi spiace, ma non vedrai fischiati i tuoi passi... Riguardo a determinati tipi di movimenti (spin move o Euro step ad esempio) il "due e mezzo" è stato ormai sdoganato dalla NBA stessa qualche tempo fa: mi sembra che il tutto sia stato codificato an ...

    So benissimo che (purtroppo) i passi non li fischiano MAI in NBA, ma questa c'era eccome.

  • SirUlrich 27/12/2016, 15.37 Mobile

    Ma va?

  • pisto123 27/12/2016, 15.32
    Citazione ( andrebott 27/12/2016 @ 14:41 )

    I passi in NBA non li fischiano mai nemmeno se fai un sesto tempo, ma questi lo erano. Poi concordo che i Warriors l'abbiano buttata la vittoria e l'avevo anche scritto sul threat della partita anche se in una partita di finale ci fossero questi erro ...

    Mi spiace, ma non vedrai fischiati i tuoi passi... Riguardo a determinati tipi di movimenti (spin move o Euro step ad esempio) il "due e mezzo" è stato ormai sdoganato dalla NBA stessa qualche tempo fa: mi sembra che il tutto sia stato codificato anche a livello regolamentare, o comunque è stato decretato a livello di indicazione agli arbitri... comunque oggi in NBA i due passi dopo il "gathering step" (passo di raccolta) in determinati tipi di movimento vengono considerati legali a tutti gli effetti (infatti come vedi nel report del dopo gara non c'è traccia di valutazione errata riguardo ai passi di Kyrie).

  • andrebott 27/12/2016, 15.01
    Citazione ( giovi 27/12/2016 @ 14:47 )

    quello che non capisco e perche non poter vedere all'instant replay quello che e accaduto? fosse per me negli ultimi 2 minuti del 4 quarto darei la possibilita agli arbitri di GUARDA RE TUTTO quello che vogliono, ogni azione che ritengono necessari ...

    Penso che sia cosi perchè per i falli è una cosa soggettiva, mentre possono usare l'istant replay solo per situazioni oggettive. Detto questo anche io sono d'accordo che dovrebbe avere la possibilità di riguardare anche questo.

  • JaxMamba 27/12/2016, 14.56
    Citazione ( Anklebreaker 27/12/2016 @ 12:35 )

    Robe del tipo "McCutchen ce l'ha con me", "Zarba mi fischia sempre passi", "Mauer mi sta antipatico"......livelli da chat room delle scuole medie per insultare i professori

    Siamo li eh...

  • giovi 27/12/2016, 14.47
    Citazione ( andrebott 27/12/2016 @ 14:41 )

    I passi in NBA non li fischiano mai nemmeno se fai un sesto tempo, ma questi lo erano. Poi concordo che i Warriors l'abbiano buttata la vittoria e l'avevo anche scritto sul threat della partita anche se in una partita di finale ci fossero questi erro ...

    quello che non capisco e perche non poter vedere all'instant replay quello che e accaduto? fosse per me negli ultimi 2 minuti del 4 quarto darei la possibilita agli arbitri di GUARDA RE TUTTO quello che vogliono, ogni azione che ritengono necessaria.....il perche non lo fanno? per me perche vogliono dare una anche minima DISCREZIONALITA all'arbitro in modo da far andare la partita come vogliono...o come gli viene detto da altri. non capisco altrimenti perche non dare la possibilita ad un arbitro di poter vedere una cosa come questa del piede.

  • andrebott 27/12/2016, 14.41
    Citazione ( giovi 27/12/2016 @ 14:33 )

    in italia quelli erano passi, in europa pure...ma in nba tendono a non fischiarli.

    I passi in NBA non li fischiano mai nemmeno se fai un sesto tempo, ma questi lo erano. Poi concordo che i Warriors l'abbiano buttata la vittoria e l'avevo anche scritto sul threat della partita anche se in una partita di finale ci fossero questi errori sarebbe condizionante e non ammissibile.

  • Fenixwing 27/12/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( PippoF92 27/12/2016 @ 13:03 )

    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh "quando non puoi batterli...."

    "...unisciti a loro", cit. Durant

  • giovi 27/12/2016, 14.37
    Citazione ( andrebott 27/12/2016 @ 13:23 )

    Quindi nell'ultimo minuto e mezzo di partita: tecnico non dato a LeBron palese, passi di Irving sul canestro decisivo, e fallo non fischiato sull'ultimo possesso della partita. Se ci aggiungiamo i falli contro Green che non c'erano e quelli non fisch ...

    tutto ok, hai ragione su tutto...pero la verita e che i warriors hanno perso perche sono stati presuntuosi ed arroganti....sul +14 certe giocate lo stavano a dimostrare. i warriors sono piu forti e lo hanno dimostrato sul campo stando davanti tutta la gara, ma se poi all'ultimo km ti rilassi va a finire che ti superano al fotofiinish.

  • giovi 27/12/2016, 14.33
    Citazione ( andrebott 27/12/2016 @ 13:23 )

    Quindi nell'ultimo minuto e mezzo di partita: tecnico non dato a LeBron palese, passi di Irving sul canestro decisivo, e fallo non fischiato sull'ultimo possesso della partita. Se ci aggiungiamo i falli contro Green che non c'erano e quelli non fisch ...

    in italia quelli erano passi, in europa pure...ma in nba tendono a non fischiarli.

  • LaMaquina 27/12/2016, 13.57 Mobile

    La NBA si biscardizza.

  • andrebott 27/12/2016, 13.24

    Non male gli utenti che rispondono senza taggare chi di dovere. Ma tanto prima o poi subirai un caso simile contro e li si che mi farò tante risate.

  • andrebott 27/12/2016, 13.23

    Quindi nell'ultimo minuto e mezzo di partita: tecnico non dato a LeBron palese, passi di Irving sul canestro decisivo, e fallo non fischiato sull'ultimo possesso della partita. Se ci aggiungiamo i falli contro Green che non c'erano e quelli non fischiati contro Curry malmenato su ogni blocco direi che c'è stato un ottimo arbitraggio e assolutamente imparziale.

  • PippoF92 27/12/2016, 13.03 Mobile

    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh "quando non puoi batterli...."

  • Anklebreaker 27/12/2016, 12.37
    Citazione ( Theshooter 27/12/2016 @ 12:24 )

    Giusto per accendere nuove polemiche dopo la ladrata cavs

    Se c'è una squadra che ladra, quella non è sicuramente Cleveland (non avrei mai pensato di dirlo).

  • Anklebreaker 27/12/2016, 12.35
    Citazione ( JaxMamba 27/12/2016 @ 09:42 )

    Immagino che grandi discussioni....

    Robe del tipo "McCutchen ce l'ha con me", "Zarba mi fischia sempre passi", "Mauer mi sta antipatico"......livelli da chat room delle scuole medie per insultare i professori

  • Anklebreaker 27/12/2016, 12.31

    Questi report della Nba mi fanno sempre ridere. Cosa vuoi che cambi ora che hai ammesso l'errore?? Bisognerebbe pensarci prima e magari pensare pure a rimodernare e 'rinvigorire' la classe arbitrale, che sta facendo sempre più danni (e non parlo ovviamente di passi e affini, perchè quelle sono direttive della lega).

  • Blade76 27/12/2016, 12.26

    Che pagliacciata questa cosa del report degli ultimi 2 minuti.
    Che poi dirlo dopo 2 giorni è una cosa, ma in diretta voglio proprio vedere quale arbitro avrebbe avuto il coraggio di fischiare il tecnico a James in quella situazione.

  • Theshooter 27/12/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 27/12/2016 @ 09:51 )

    Mah sta cosa per me è sempre più inutile...

    Giusto per accendere nuove polemiche dopo la ladrata cavs

  • giovi 27/12/2016, 12.24

    ma dove sono tutti quelli che dicevano che NON era fallo? quello e sempre fallo..solo che gli arbitri a cleveland se la sono fatta sotto e non hanno avuto il coraggio di fischiare

  • Bologna80 27/12/2016, 12.16

    Io infatti mi aspettavo un tecnico per lebron, il fallo su jefferson c'era, ma gs l'ha voluta perdere

  • pistolpete44 27/12/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 27/12/2016 @ 11:23 )

    jefferson oltre all'occhiolino è evidente che dica qualcosa a KD,infatti se noti l'azione dopo KD è marcato da jefferson e sembra rispondergli,rimane il fatto che tra i vari tecnici hanno fischiato forse quello meno eclatante

    Le parole di jefferson post schiacciata sinceramente non le ho viste, però ho visto lo scambio di battute successivo...comunque si, fatto sta che hanno fischiato quello che non c'era o, al massimo, era il meno evidente

  • Jessy85 27/12/2016, 11.34

    Comunque la partita è stata buttata da Gs. Pochi cavoli.

  • Barondavis94 27/12/2016, 11.23
    Citazione ( pistolpete44 27/12/2016 @ 11:19 )

    Se consideri che jefferson ha preso tecnico per aver guardato kd (cosa che si vede minimo 3 volte in ogni partita, anche minors XD) green doveva prendere il daspo allora..

    jefferson oltre all'occhiolino è evidente che dica qualcosa a KD,infatti se noti l'azione dopo KD è marcato da jefferson e sembra rispondergli,rimane il fatto che tra i vari tecnici hanno fischiato forse quello meno eclatante

  • pistolpete44 27/12/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 27/12/2016 @ 11:12 )

    se si parla degli ultimi 2 minuti è ovvio che gli sfavori siano stati per i warriors,ma se si guarda tutta la partita si nota come tra sfondamenti che diventano falli della difesa,passi,tecnici non fischiati(draymond avrà gridato almeno una decina ...

    Se consideri che jefferson ha preso tecnico per aver guardato kd (cosa che si vede minimo 3 volte in ogni partita, anche minors XD) green doveva prendere il daspo allora..

  • pistolpete44 27/12/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 27/12/2016 @ 11:12 )

    se si parla degli ultimi 2 minuti è ovvio che gli sfavori siano stati per i warriors,ma se si guarda tutta la partita si nota come tra sfondamenti che diventano falli della difesa,passi,tecnici non fischiati(draymond avrà gridato almeno una decina ...

    ESATTAMENTE! Tutti parlano di questi due episodi, ma del mancato doppio tecnico con conseguente espulsione a green? Tutti zitti

  • Barondavis94 27/12/2016, 11.12

    se si parla degli ultimi 2 minuti è ovvio che gli sfavori siano stati per i warriors,ma se si guarda tutta la partita si nota come tra sfondamenti che diventano falli della difesa,passi,tecnici non fischiati(draymond avrà gridato almeno una decina di volte motherfu**ers) ecc si nota come la partita sia stata arbitrata ma sopratutto gestita malissimo,e questi report IMO non servono a nulla,in quanto non vanno a cambiare il risultato della partita,avrei preferito multa a tutti e 3 o quantomeno qualche partita di squalifica,dato che,a livello arbitrale,è stata una vergogna da ambedue le parti

  • dimisiano 27/12/2016, 11.00
    Citazione ( Cardiff205 27/12/2016 @ 10:59 )

    ...come dire "si,è vero il tecnico a James andava fischiato,quindi eliminiamo il "precedente",non si può fare,capito?.......tranne per te James, ovvio!" Pietosi

    ma il tecnico funziona come il flagrant?? a posteriori possono intervenire ed assegnarlo/revocarlo?

  • dimisiano 27/12/2016, 11.00
    Citazione ( Dorell15 27/12/2016 @ 10:54 )

    Quello di James è stato un errore non fischiarlo ma trovo anche stupida un po la regola di base. Quello che mi fa innervosire che si sta aprendo un dibattito, per una partita arbitrata nella media, solo perché era in mondo visione. Le partite arbit ...

    boh.. la regola quella e'.. a me sinceramente se uno si appende, fa il ditone dopo la stoppata o si insultano un po aggrada e basta.. pero' sono gusti.. quello che non piace sono le regole non rispettate.. ma vabbe...


    comunque concorde ho trovato ridicole le dichirazioni di KD e RJ dopopartita.. sembravano due calciatori qualunque...

  • Cardiff205 27/12/2016, 10.59

    ...come dire "si,è vero il tecnico a James andava fischiato,quindi eliminiamo il "precedente",non si può fare,capito?.......tranne per te James, ovvio!" Pietosi

  • Dorell15 27/12/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( AVS 27/12/2016 @ 09:30 )

    Quella di James non ha scusanti, risparmiato per la nomea, caso contrario tecnico neanche quotato. E comunque il comunicato serve per fare chiarezza, ricordo che gli arbitri fanno parte di un'associazione a se stante, affiliata alla NBA attraverso un ...

    Quello di James è stato un errore non fischiarlo ma trovo anche stupida un po la regola di base. Quello che mi fa innervosire che si sta aprendo un dibattito, per una partita arbitrata nella media, solo perché era in mondo visione. Le partite arbitrate male sono ben altre

  • OttoLamphred 27/12/2016, 10.46
    Citazione ( blackberry 27/12/2016 @ 09:30 )

    Pensate che oltre a essere senza senso questa ammissione di colpa, col nuovo CBA i giocatori avranno anche una loro "chat room" per commentare l'operato arbitrale...ehhhhh che classe...che figatona

    Sempre peggio

Pagina di 2