Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/12/2016, 09.12 Video

Cousins sputa il paradenti, viene espulso, corre via ma gli arbitri cambiano idea e torna in campo

Incredibile quello che è successo a Sacramento. Cousins a fine partita è esploso: E' ridicolo. Spero che tutto il mondo ora possa vedere quello che sta succedendo

NBA
Incredibile finale a Sacramento.

DeMarcus Cousins dopo aver segnato il canestro del sorpasso ha sputato il paradenti verso la panchina dei Blazers.
Gli arbitri hanno sanzionato Cousins con un tecnico, il secondo della serata, espellendolo.
Cousins, non credendo ai suoi occhi, è corso negli spogliatoi a tempo record. Gli arbitri hanno poi cambiato la chiamata e Cousins è tornato in campo.

“E’ ridicolo quello che è successo. Succede ogni partita. Spero che tutto il mondo ora possa vedere quello che sta succedendo. Perché è davvero ridicolo. Ridicolo” ha detto Cousins che ha aggiunto di aver sputato il paradenti in maniera involontaria.


Nell'intervista post partita a Cousins hanno anche staccato il microfono...

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Ironclaw 21/12/2016, 23.40

    trovo il tutto ridico

  • ToLiveAndDieInLA 21/12/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 14:53 )

    Boogie è il top del top della lega, Balo è il top del top dei media. Una bella differenza.............xd

    Sono innamorato e difendo sempre il giocatore.x me c e troppo accanimento.. Poi già non e einstein

  • alert 21/12/2016, 15.28
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 15:01 )

    Dai ravvediti che bowen era un criminale a piede libero. Poi w gli Spurs sempre e comunque, uno dei baluardi del basket in questo mondo di orrendi lebrongeims e similari, ma lui era veramente un sudiciumaio

    Era un in*ame.............fatto e finito.

  • MostVassilisPlayer 21/12/2016, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il nostro Otto,a 40 anni suonati,si vede costretto,non avendo di meglio da fare,a passare le sue giornate commentando su sportando.Tale penosa situazione lo ha portato a sviluppare rancore un po' verso tutto e tutti.Lascialo sfogare,poveretto.

  • Dont32 21/12/2016, 15.16
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 14:55 )

    Augurati che i due non facciano comunella nello stesso spogliatoio...............altrimenti il 23 ne accumulerebbe di titoli. Immagina solo un team con James che lascia il proscenio a Boogie, Boogie che gode come un riccio vincendo. Gli arbitri osseq ...

    Quoto tutto, Cousins perfetta altra stella di una squadra con gia una stella

  • OttoLamphred 21/12/2016, 15.01
    Citazione ( DrManhattan 21/12/2016 @ 12:22 )

    Ancora ti odio per ciò che hai detto su Bowen però hai ragione su LBJ (anche Webber ne era un altro)

    Dai ravvediti che bowen era un criminale a piede libero. Poi w gli Spurs sempre e comunque, uno dei baluardi del basket in questo mondo di orrendi lebrongeims e similari, ma lui era veramente un sudiciumaio

  • alert 21/12/2016, 14.55
    Citazione ( Dont32 21/12/2016 @ 12:17 )

    Sono d'accordo con te, l'accanimento contro Cousins è ormai diventata una cosa ridicola....l'unico motivo per cui i SAC hanno fatto schifo negli ultimi 6 anni sono i SAC stessi,una franchigia che si è riempita di giocatori scarsi senza un briciolo ...

    Augurati che i due non facciano comunella nello stesso spogliatoio...............altrimenti il 23 ne accumulerebbe di titoli. Immagina solo un team con James che lascia il proscenio a Boogie, Boogie che gode come un riccio vincendo. Gli arbitri ossequiosi, lega eccitata.......etc.......

  • alert 21/12/2016, 14.53
    Citazione ( ToLiveAndDieInLA 21/12/2016 @ 11:04 )

    DMC alias Mario Balotelli

    Boogie è il top del top della lega, Balo è il top del top dei media. Una bella differenza.............xd

  • Ste1990 21/12/2016, 14.38

    Ormai non so se sono più pieni di degrado i topic su Cousins o quelli su Westbrook.
    Io non capisco davvero cosa si aspetta di vedere la gente, è imbarazzante a volte.
    Questo sputa un paradenti e pare che sia da sedia elettrica,quell'altro viaggia in tripla doppia e non va bene.
    La dignità di star zitti per diana,esiste,usatela

  • andrebott 21/12/2016, 14.29

    Con queste cose la NBA perde un sacco di credibilità...ma lasciateli giocare e non fate i protagonisti come i nostri arbitri!

  • Ermi24 21/12/2016, 13.38 Mobile

    Che pena l'NBA , ormai circo in piena regola, peccato davvero

  • Anklebreaker 21/12/2016, 13.36

    Cervello disabitato come al solito, però diamine se è forte.....55 messi lì, con leggerezza

  • GioVedo90 21/12/2016, 13.01

    Cousins maiale

  • DrManhattan 21/12/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 09:51 )

    Esatto: ci sta che magari mente dici una parolina ti parta ma se è per sbaglio lo raccatti subito non te ne vai a giro. Poi per l'amor di dio, tutta questa mania nel dare tecnico ai solito noti mentre si sorvola su altri (le facce di James dopo OGNI ...

    Ancora ti odio per ciò che hai detto su Bowen però hai ragione su LBJ (anche Webber ne era un altro)

  • DrManhattan 21/12/2016, 12.18 Mobile

    Premesso che un tecnico per sta roba a me fa ridere (considerando che c'è gente che prende liberamente a calci altra gente), Cousins paga inesorabilmente il fatto di essere Cousins (why always me?) e, come analizzava giustamente qualcuno qui sotto, anche il fatto di predicare nel deserto. Sono anni e la frustrazione è una brutta bestia soprattutto poi se il soggetto in questione è un malato di mente. Gli auguro di cambiare aria perché uno così proprio non me lo voglio perdere.

  • Dont32 21/12/2016, 12.17
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:10 )

    I soliti perfettini, DMC sarebbe sotto terra, DMC è da internare.......................e cavolate assortite. L'NBA è piena di sciroccati, DMC non fa eccezione. Ha sputato volontariamente il paradenti? Forse si forse no, non posso entrare nella su ...

    Sono d'accordo con te, l'accanimento contro Cousins è ormai diventata una cosa ridicola....l'unico motivo per cui i SAC hanno fatto schifo negli ultimi 6 anni sono i SAC stessi,una franchigia che si è riempita di giocatori scarsi senza un briciolo di progetto e che scarica la colpa su Cousins che non sarà un genio ma intanto 55...mostruoso. Tra un anno e mezzo quando sarà in una squadra con altre ambizioni la storia cambierà, e speriamo anche l'atteggiamento senza dignità degli arbitri NBA che fanno poi sto teatrino solo perche possono prendersela con i SAC che non hanno nulla per cui lottare......vorrei vedere se Cousins fosse un compagno di LBJ se darebbero tutti sti tecnici ad un giocatore che gioca nella squadra di LBJ

  • lanfratta 21/12/2016, 11.36
    Citazione ( Nimzowitsch 21/12/2016 @ 10:43 )

    Ma stai scherzando? Credi davvero che un tecnico per una cosa cosi sia ridicolo? Cosa deve fare il "povero" per farsi dare un tecnico? Tirare fuori il ferro da gangstahh?

    no, non ha toccato nessuno, sputato addosso a nessuno, nulla di questo (nonostante sia una cosa davvero stupida). Se mi dai un pugno è un conto, un calcio, urli addosso agli arbitri è un'altra cosa. Taunting per me non dovrebbe essere fallo, a meno di cose davvero gravi. E cmq tra questo gesto e le urla di LBJ (o un altro a caso) dopo una schiacciata non è che ci sia tanta differenza. Pensa al ditone di Mutombo che ti fa "Not in my house", a Barkley che ti urla in faccia dopo una stoppata o a Jordan che ti schiaccia in faccia e ti deride: non sarebbero taunting pure questi? Il punto è che DMC rimane un decerebrato ma a) il gesto è una cosetta, b) lo stesso gesto da parte di un'altra star sarebbe passato inosservato

  • OttoLamphred 21/12/2016, 11.18
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:52 )

    Questo è il punto: gli arbitri non riescono a leggere la gara e i momenti. Se un cestista, parlo in generale, manda a farsi benedire la panca e questa neanche reagisce non capisco perché intervenire. Sembra che non vogliano "sceneggiate" per non ...

    Il politicamente corretto a tutti i costi e d'apparenza, con quello che ne consegue, fa più male della grandine

  • ToLiveAndDieInLA 21/12/2016, 11.04 Mobile

    DMC alias Mario Balotelli

  • micmavs 21/12/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( lanfratta 21/12/2016 @ 10:24 )

    Regà a parte se sia volontario o no, e credo lo sia, ma state tutti a frignare che questa non è l'NBA dei nostri padri, che per ogni minimo gesto questi prendono tecnici su tecnici, che floppano, che il trash talking è morto, etc, etc, arriva DMC ...

    Quoto...però DMC resta un coione...

  • alert 21/12/2016, 10.52
    Citazione ( OttoLamphred 21/12/2016 @ 10:45 )

    Dico la mia: che abbia sputato il paradenti, come risposta/sfida alla panca dei Blazers personalmente mi pare chiaro. Ma come ho scritto anche sotto mi sembra assurdo montare sempre dei casi su questa stupidaggini, e sempre sugli stessi giocatori: fi ...

    Questo è il punto: gli arbitri non riescono a leggere la gara e i momenti. Se un cestista, parlo in generale, manda a farsi benedire la panca e questa neanche reagisce non capisco perché intervenire.


    Sembra che non vogliano "sceneggiate" per non urtare le direttive NBA, molto incline a voler dei cestisti giocare come se fossero degli attori, composti, senza eccessi, con l'adrenalina sotto controllo con in cambio delle "concessioni regolamentari" vedi passi.....etc.....

  • micmavs 21/12/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( CommuW 21/12/2016 @ 10:48 )

    ahahah ma secondo voi uno sputa un paradenti per intimidire gli avversari??? ha la faccia cattiva perché stava dicendo due paroline alla panca avversaria e ditemi...voi dopo che vi rivolgete alla panca avversaria con parole "argute" se vi cade sbada ...

    Ahahah ma che te ridi? -_- comunque è uscita un'altra news dove si capisce chiaramente che è tutto assolutamente INVOLONTARIO.

  • gnapponap 21/12/2016, 10.50
    Citazione ( Jessy85 21/12/2016 @ 10:39 )

    E perchè gli arbitri cambiano idea? Non si è capito.

    Nel testo in inglese viene riportata la conversazione tra l´allenatore della squadra avversaria e l´arbitro! DMC stava sbeffeggiando la squadra avversaria e mentre gesticolava ha perso il paradenti, l´arbitro ha chiesto se lo stesso fosse stato lanciato e l´allenatore ha risposto di no. Tale posizione coincideva con quella degli altri arbitri e si é richiamato il giocatore perche non potevano conoscere le motivazioni volontarie o meno del gesto. Penso non ci sia altro da aggiungere!

  • CommuW 21/12/2016, 10.48 Mobile

    ahahah ma secondo voi uno sputa un paradenti per intimidire gli avversari??? ha la faccia cattiva perché stava dicendo due paroline alla panca avversaria e ditemi...voi dopo che vi rivolgete alla panca avversaria con parole "argute" se vi cade sbadatamente il paradenti ve ne tornate lì tranquilli dicendo "oh scusate, colpa mia, lo raccolgo subito e me ne.vado" dai cavolo, se li voleva intimidire, si prendeva il paradenti con le manine e glielo lanciava tranquillo

  • alert 21/12/2016, 10.47
    Citazione ( Nimzowitsch 21/12/2016 @ 10:43 )

    Ma stai scherzando? Credi davvero che un tecnico per una cosa cosi sia ridicolo? Cosa deve fare il "povero" per farsi dare un tecnico? Tirare fuori il ferro da gangstahh?

    Due minuti prima, Leonard ha dato una mazzata in faccia a DMC mentre faceva un layup. Gare addietro gli fu fischiato un tecnico.


    In NBA fischiano tecnici se urli agli arbitri, se commetti un fallo all'altezza del collo testa e se fai taunting, cosa non rilevata dalla terna arbitrale, probabilmente in maniera erronea.




  • OttoLamphred 21/12/2016, 10.46
    Citazione ( lanfratta 21/12/2016 @ 10:24 )

    Regà a parte se sia volontario o no, e credo lo sia, ma state tutti a frignare che questa non è l'NBA dei nostri padri, che per ogni minimo gesto questi prendono tecnici su tecnici, che floppano, che il trash talking è morto, etc, etc, arriva DMC ...

    Concordo

  • OttoLamphred 21/12/2016, 10.45
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:19 )

    Ripeto, sei sicuro che ha sputato il paradenti volontariamente? Vedendo la gara, dopo che ha detto due "parole" a Leonard e perso il paradenti, si è girato dall'altra parte, esultando con i compagni. Ora se sei convinto che l'abbia fatto apposta va ...

    Dico la mia: che abbia sputato il paradenti, come risposta/sfida alla panca dei Blazers personalmente mi pare chiaro. Ma come ho scritto anche sotto mi sembra assurdo montare sempre dei casi su questa stupidaggini, e sempre sugli stessi giocatori: finita lì e lascialo giocare, anche perchè non mi pare che la panca si sia alzata in massa per portestare, l'hanno preso per quello che era e fine. Spesso sono più gli arbitri che si incaponiscono su queste stupidaggini che i giocatori stessi

  • alert 21/12/2016, 10.44
    Citazione ( Jessy85 21/12/2016 @ 10:39 )

    E perchè gli arbitri cambiano idea? Non si è capito.

    Hanno cambiato idea perché alla domanda fatta a Stotts se avesse buttato il paradenti con le mani, la risposta è stata no.


    Quindi è tornato in campo perché evidentemente non hanno rilevato il taunting che sarebbe stato sufficiente per prendersi il tecnico.

  • Nimzowitsch 21/12/2016, 10.43
    Citazione ( lanfratta 21/12/2016 @ 10:32 )

    Vero che sia stupido, ma stiamo parlando del nulla. Un gesto di sfida da ragazzino che non vale assolutamente nulla. Se ti ha dato fastidio, entri e lo massacri sul campo. Un tecnico per una cosa del genere (e la cavolata del richiamo) è ridicolo.

    Ma stai scherzando? Credi davvero che un tecnico per una cosa cosi sia ridicolo? Cosa deve fare il "povero" per farsi dare un tecnico? Tirare fuori il ferro da gangstahh?

  • Jessy85 21/12/2016, 10.39
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:37 )

    Sarebbe stato il secondo tecnico.

    E perchè gli arbitri cambiano idea? Non si è capito.

  • alert 21/12/2016, 10.37
    Citazione ( Jessy85 21/12/2016 @ 10:36 )

    Ma perché espulso?

    Sarebbe stato il secondo tecnico.

  • alert 21/12/2016, 10.36

    “Whether it was intentionally spitting it out or not, I don’t know the intention,” Stotts said. “But as he was taunting our bench the mouthpiece flew out.”

  • Jessy85 21/12/2016, 10.36 Mobile

    Ma perché espulso?

  • alert 21/12/2016, 10.35

    Official Brian Forte said he called the technical foul because he thought Cousins threw the mouthpiece into the stands.“I conferred with my partners and they confirmed that he did not throw the mouthpiece and that it came out of his mouth and that’s how it ended up there,” Forte said.

  • alert 21/12/2016, 10.33

    Terry Stott: “From my vantage point, I thought he taunted our bench and as he was taunting our bench the mouth piece flew out,” Portland coach Terry Stotts said. “The referee asked me if it was his mouthpiece and I said that it was. Then he asked me if he threw it, then I said no he didn’t and that’s why (Cousins) came back.”

  • lanfratta 21/12/2016, 10.32
    Citazione ( Iafobitiu 21/12/2016 @ 10:29 )

    Un conto è giocare duro, sporco e cattivo ed un altro è fare i bambinoni e fare gesti idioti.. Poi sulla direzione che ha preso l nba e sulla scarsa credibilità degli arbitraggi è tutto vero, ci mancherebbe..

    Vero che sia stupido, ma stiamo parlando del nulla. Un gesto di sfida da ragazzino che non vale assolutamente nulla. Se ti ha dato fastidio, entri e lo massacri sul campo. Un tecnico per una cosa del genere (e la cavolata del richiamo) è ridicolo.

  • Nimzowitsch 21/12/2016, 10.32
    Citazione ( lanfratta 21/12/2016 @ 10:24 )

    Regà a parte se sia volontario o no, e credo lo sia, ma state tutti a frignare che questa non è l'NBA dei nostri padri, che per ogni minimo gesto questi prendono tecnici su tecnici, che floppano, che il trash talking è morto, etc, etc, arriva DMC ...

    Quello che da davvero piu' fastidio del gesto in se' e' la piangina che ha fatto dopo nonostante sia lapalissiano che l'abbia fatto di proposito. Forse e' questa la vera differenza con Barkley e Lambeer?

  • lanfratta 21/12/2016, 10.30
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:26 )

    Miglior commento letto sul tread.

    Io sono cresciuto a pane e Barkley, vedere una cosa del genere descritta come un delitto fa davvero ridere. In campo dai tutto, lotti (senza fare porcate) e basta. Se non vi piace la sfida, se vi sentite troppo fragili ci sono altri sport, il basket è altro. E questo ce lo hanno insegnato i Jordan, i Barkley, i Bryant, etc, non DMC.

  • Iafobitiu 21/12/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( lanfratta 21/12/2016 @ 10:24 )

    Regà a parte se sia volontario o no, e credo lo sia, ma state tutti a frignare che questa non è l'NBA dei nostri padri, che per ogni minimo gesto questi prendono tecnici su tecnici, che floppano, che il trash talking è morto, etc, etc, arriva DMC ...

    Un conto è giocare duro, sporco e cattivo ed un altro è fare i bambinoni e fare gesti idioti.. Poi sulla direzione che ha preso l nba e sulla scarsa credibilità degli arbitraggi è tutto vero, ci mancherebbe..

  • alert 21/12/2016, 10.26
    Citazione ( lanfratta 21/12/2016 @ 10:24 )

    Regà a parte se sia volontario o no, e credo lo sia, ma state tutti a frignare che questa non è l'NBA dei nostri padri, che per ogni minimo gesto questi prendono tecnici su tecnici, che floppano, che il trash talking è morto, etc, etc, arriva DMC ...

    Miglior commento letto sul tread.

  • alert 21/12/2016, 10.24
    Citazione ( Nimzowitsch 21/12/2016 @ 10:22 )

    Andava espulso e basta.. ed ha pure la faccia tostissima di recriminare

    Si ha la faccia tosta perché l'NBA ha la credibilità di un moscerino.

  • lanfratta 21/12/2016, 10.24

    Regà a parte se sia volontario o no, e credo lo sia, ma state tutti a frignare che questa non è l'NBA dei nostri padri, che per ogni minimo gesto questi prendono tecnici su tecnici, che floppano, che il trash talking è morto, etc, etc, arriva DMC fa una cosa minima e tutti a dirgli che un cog*ione. Cioè fate pace col cervello e non vi lamentate quando questi floppano stile calciatori (che è la diretta emanazione di quanto sopra).

  • alert 21/12/2016, 10.24
    Citazione ( phate89 21/12/2016 @ 10:21 )

    L'ho premesso nel primo commento.. Non importa.. Anche se gli fosse partito per sbaglio quella sceneggiata è comunque non giustificabile e varrebbe un tecnico da se.

    Alla fine della fiera non cambia nulla. Continuerà a fare così fino a quando i Kings non gli metteranno attorno due cestisti decenti.


    Anzi ieri andrebbe fatto un plauso a Lawson.

  • Nimzowitsch 21/12/2016, 10.22

    Andava espulso e basta.. ed ha pure la faccia tostissima di recriminare

  • alert 21/12/2016, 10.21
    Citazione ( Iafobitiu 21/12/2016 @ 10:16 )

    Dai, come si fa a dire che non se accorge?? Lo guarda pure mentre cade e lancia un' occhiataccia contro la panca di Portland..

    Gli cade e si gira immediatamente dall'altra parte per esultare. Fatto a posta? Non lo sa nessuno.


    So solo che non hanno utilizzato la regia nel NJ per verificare l'accaduto.

  • phate89 21/12/2016, 10.21
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:19 )

    Ripeto, sei sicuro che ha sputato il paradenti volontariamente? Vedendo la gara, dopo che ha detto due "parole" a Leonard e perso il paradenti, si è girato dall'altra parte, esultando con i compagni. Ora se sei convinto che l'abbia fatto apposta va ...

    L'ho premesso nel primo commento.. Non importa.. Anche se gli fosse partito per sbaglio quella sceneggiata è comunque non giustificabile e varrebbe un tecnico da se.

  • PickAndRock 21/12/2016, 10.20

    C'è davvero qualcuno che crede all'involontarietà del gesto???


    ma siete seri???

  • alert 21/12/2016, 10.19
    Citazione ( phate89 21/12/2016 @ 10:14 )

    No ma almeno qui non c'entra nulla. Quella è una sceneggiata ebasta.. Posson avergli fatto quello che vuoi ma è un adulto professionista pagato per far quel che fa.. Una sceneggiata cosi è inaccettabile e vale giustamente da sola un tecnico..

    Ripeto, sei sicuro che ha sputato il paradenti volontariamente? Vedendo la gara, dopo che ha detto due "parole" a Leonard e perso il paradenti, si è girato dall'altra parte, esultando con i compagni. Ora se sei convinto che l'abbia fatto apposta va bene, di certo non voglio e non posso contraddirti.


    Non posso sapere cosa gli sia passato per la testa, ho visto negli ultimi minuti un crescendo di tensione tra le parti con la differenza che DMC era in campo, gli "altri" erano seduto comodamente in panchina......

  • Iafobitiu 21/12/2016, 10.16 Mobile

    Dai, come si fa a dire che non se accorge?? Lo guarda pure mentre cade e lancia un' occhiataccia contro la panca di Portland..

  • phate89 21/12/2016, 10.14
    Citazione ( alert 21/12/2016 @ 10:11 )

    Ha visto la gara?

    No ma almeno qui non c'entra nulla. Quella è una sceneggiata ebasta.. Posson avergli fatto quello che vuoi ma è un adulto professionista pagato per far quel che fa..
    Una sceneggiata cosi è inaccettabile e vale giustamente da sola un tecnico..

Pagina di 2