Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/12/2016, 08.43

I Grizzlies approfittano dell'assenza dei Big Three e battono i Cavs

93-85 il finale

NBA
I Grizzlies approfittano delle assenze di James, Love ed Irving e battono 93-85 i Cavs, dominando la gara per i primi tre quarti.

Per i Grizzlies 17+11 di Gasol, 16 di Allen, 14 di Douglas, 20 di Daniels.

Per i Cavs 11 di Dunleavy, 7+11 di Thompson, 10 di Liggins, 14 di Felder, 15 di Jones.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • pisto123 15/12/2016, 15.26
    Citazione ( AleGentile25 15/12/2016 @ 15:15 )

    Io pensavo che almeno 1 dei 3 giocasse.... sopratutto perchè perdere con Memphis decimata non è il massimo..

    Credo che a Cleveland non si facciano davvero problemi a vincerne una in più o una in meno: a meno di infortuni hanno il potenziale sufficiente per tenere sotto controllo il 1° posto di Conference senza troppi problemi... e non credo proprio che vogliano rischiare di ammazzarsi in un'ipotetica corsa alle 65 o più W contro una squadra come i Warriors, che in regular season ha le carte in regola per raggiungere quella cifra giocandone la maggior parte a livello di energia ridotto.

  • AleGentile25 15/12/2016, 15.15
    Citazione ( pisto123 15/12/2016 @ 15:14 )

    Del problemino di Love non avevo letto nulla (se non all'inizio di questo 3D da altri utenti), mentre per quanto riguarda Kyrie è effettivamente solo riposo, ma era noto già dal pre-gara di ieri che avrebbe saltato entrambe le partite del B2B.

    Io pensavo che almeno 1 dei 3 giocasse.... sopratutto perchè perdere con Memphis decimata non è il massimo..

  • pisto123 15/12/2016, 15.14
    Citazione ( AleGentile25 15/12/2016 @ 15:01 )

    Su James da inizio anno si era detto che avrebbe giocato meno appunto per i playoff... Love problema fisico... mentre per Iriving solo "riposo" se non sbaglio..

    Del problemino di Love non avevo letto nulla (se non all'inizio di questo 3D da altri utenti), mentre per quanto riguarda Kyrie è effettivamente solo riposo, ma era noto già dal pre-gara di ieri che avrebbe saltato entrambe le partite del B2B.

  • AleGentile25 15/12/2016, 15.01
    Citazione ( pisto123 15/12/2016 @ 14:48 )

    Riguardo a LBJ mi sembra si stia seguendo un percorso di riposi programmati abbastanza regolare e Irving era stato fuori anche nella gara di ieri (e già si sapeva che anche stanotte non avrebbe giocato... vista la situazione magari si è deciso di d ...

    Su James da inizio anno si era detto che avrebbe giocato meno appunto per i playoff... Love problema fisico... mentre per Iriving solo "riposo" se non sbaglio..

  • pisto123 15/12/2016, 14.48
    Citazione ( AleGentile25 15/12/2016 @ 14:34 )

    No certo, una volta in una stagione ci può stare... la cosa "strana" che viene fatta in una partita nel mezzo della stagione... poi per carità... a Cleveland secondo la differenza di 1 vittoria non conta...

    Riguardo a LBJ mi sembra si stia seguendo un percorso di riposi programmati abbastanza regolare e Irving era stato fuori anche nella gara di ieri (e già si sapeva che anche stanotte non avrebbe giocato... vista la situazione magari si è deciso di dare un turno di riposo anche a Love.

  • AleGentile25 15/12/2016, 14.34
    Citazione ( pisto123 15/12/2016 @ 14:32 )

    Già, opinioni diverse (e per me la tua è assolutamente rispettabile)... però alla fine, se vai a vedere i minutaggi di stanotte, nessuno degli altri uomini di quintetto o della rotazione reale hanno giocato troppi minuti in più: han messo minuti ...

    No certo, una volta in una stagione ci può stare... la cosa "strana" che viene fatta in una partita nel mezzo della stagione... poi per carità... a Cleveland secondo la differenza di 1 vittoria non conta...

  • pisto123 15/12/2016, 14.32
    Citazione ( AleGentile25 15/12/2016 @ 14:22 )

    Opinioni diverse, perchè se ne fai riposare 3 insieme qualcun altro dovrà giocare sicuramente piu minuti del dovuto..

    Già, opinioni diverse (e per me la tua è assolutamente rispettabile)... però alla fine, se vai a vedere i minutaggi di stanotte, nessuno degli altri uomini di quintetto o della rotazione reale hanno giocato troppi minuti in più: han messo minuti nelle gambe di coloro che giocano meno.

  • AleGentile25 15/12/2016, 14.22
    Citazione ( pisto123 15/12/2016 @ 14:21 )

    Ripeto quello che dicevo prima... farli riposare uno alla volta potrebbe essere ancor più controproducente: così dai una partita per persa (non bello ma tant'è...), con l'altro sistema magari ne metti a rischio 2 o 3.

    Opinioni diverse, perchè se ne fai riposare 3 insieme qualcun altro dovrà giocare sicuramente piu minuti del dovuto..

  • pisto123 15/12/2016, 14.21
    Citazione ( AleGentile25 15/12/2016 @ 13:53 )

    No,questo certo. Però cominciando a giocare meno in ogni gara un tot minuti risparmi più energia... e sopratutto ne fai riposare magari uno alla volta... non tre insieme come se fosse a stagione finita

    Ripeto quello che dicevo prima... farli riposare uno alla volta potrebbe essere ancor più controproducente: così dai una partita per persa (non bello ma tant'è...), con l'altro sistema magari ne metti a rischio 2 o 3.

  • Jessy85 15/12/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( lorenz85 15/12/2016 @ 13:51 )

    Messe d'accordo no ma si sono dati una mano inconsciamente alla fine giocano alla morte le due partite potevano finire lo stesso con 1w e 1l hanno avuto lo stesso risultato un più facendo riposare i giocatori chiave per una partita...win win situati ...

    Ok questo è un altro discorso e ci sta.

  • AleGentile25 15/12/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( pisto123 15/12/2016 @ 13:46 )

    A mio avviso non si tratta tanto dei 5 o 10' in più o in meno e non si tratta solo di stanchezza relativa al minutaggio, quanto di risparmiare un viaggio in B2B, al posto del quale ti fai 3 giorni pieni di riposo (o comunque di allenamento mirato) p ...

    No,questo certo. Però cominciando a giocare meno in ogni gara un tot minuti risparmi più energia... e sopratutto ne fai riposare magari uno alla volta... non tre insieme come se fosse a stagione finita

  • lorenz85 15/12/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 13:45 )

    Si ma non che si siano messe d'accordo.

    Messe d'accordo no ma si sono dati una mano inconsciamente alla fine giocano alla morte le due partite potevano finire lo stesso con 1w e 1l hanno avuto lo stesso risultato un più facendo riposare i giocatori chiave per una partita...win win situation per tutte e due

  • pisto123 15/12/2016, 13.46
    Citazione ( AleGentile25 15/12/2016 @ 12:08 )

    Basta far giocare dai 5' ai 10' in meno nelle precedenti gare...

    A mio avviso non si tratta tanto dei 5 o 10' in più o in meno e non si tratta solo di stanchezza relativa al minutaggio, quanto di risparmiare un viaggio in B2B, al posto del quale ti fai 3 giorni pieni di riposo (o comunque di allenamento mirato) prima delle prossime partite.

  • Jessy85 15/12/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( lorenz85 15/12/2016 @ 13:08 )

    Si però è strano che con gli infortuni e tutto Memphis lascia a casa Gasol per la trasferta di Cleveland e quindi la da persa in partenza e il giorno dopo i Cavs lasciano a casa i loro migliori dandola su anche loro...secondo me invece di due parti ...

    Si ma non che si siano messe d'accordo.

  • lorenz85 15/12/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 12:33 )

    Non penso. Credo che i Cavs da un lato abbiano voluto provare come se la sarebbero cavata senza i migliori mentre dall'altro farli riposare.

    Si però è strano che con gli infortuni e tutto Memphis lascia a casa Gasol per la trasferta di Cleveland e quindi la da persa in partenza e il giorno dopo i Cavs lasciano a casa i loro migliori dandola su anche loro...secondo me invece di due partite punto a punto di quelle toste, le due squadre hanno scelto di vincere quella in casa e perdere quella fuori

  • Jessy85 15/12/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( lorenz85 15/12/2016 @ 12:07 )

    Erano a più 21 a fine terzo quarto poi quarto quarto col garbage time i cavs sono rientrati... cmq in pratica Grizzlies e Cavs erano contro in un back to back e so sono divisi le due partite, si saranno messi d'accordo hahha

    Non penso. Credo che i Cavs da un lato abbiano voluto provare come se la sarebbero cavata senza i migliori mentre dall'altro farli riposare.

  • grizznation 15/12/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 11:21 )

    Vittoria prevedibile anche se sinceramente pensavo che Memphis vincesse con uno scarto più largo.

    Siamo stati tranquillamente avanti fino a poco dalla fine. Sono rientrati negli ultimi 6 minuti. Calcola che Gasol è stato in panchina l'intero ultimo quarto per farti capire....

  • grizznation 15/12/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( lorenz85 15/12/2016 @ 12:07 )

    Erano a più 21 a fine terzo quarto poi quarto quarto col garbage time i cavs sono rientrati... cmq in pratica Grizzlies e Cavs erano contro in un back to back e so sono divisi le due partite, si saranno messi d'accordo hahha

    La sensazione è proprio Questa. Non si sono voluti fare del male, uscendo entrambi con una vittoria e con giocatori abbastanza "riposati" purtroppo il ritmo dell' NBA porta anche a queste scelte...

  • AleGentile25 15/12/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( pisto123 15/12/2016 @ 09:58 )

    Chiaro, vedere i big in campo sempre fa piacere a tutti (Silver, che tempo fa invocava i riposi casomai in casa, non sarà rimasto contento), ma coi ritmi attuali, che impongono una condizione fisica di un certo tipo, e un calendario come quello NBA, ...

    Basta far giocare dai 5' ai 10' in meno nelle precedenti gare...

  • lorenz85 15/12/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( Jessy85 15/12/2016 @ 11:21 )

    Vittoria prevedibile anche se sinceramente pensavo che Memphis vincesse con uno scarto più largo.

    Erano a più 21 a fine terzo quarto poi quarto quarto col garbage time i cavs sono rientrati... cmq in pratica Grizzlies e Cavs erano contro in un back to back e so sono divisi le due partite, si saranno messi d'accordo hahha

  • Jessy85 15/12/2016, 11.21

    Vittoria prevedibile anche se sinceramente pensavo che Memphis vincesse con uno scarto più largo.

  • pisto123 15/12/2016, 09.58
    Citazione ( jonnybulls23 15/12/2016 @ 09:48 )

    Lo so di Irving e dei rischi di perderla comunque. Non mi piace quel quintetto non da Nba infatti se hanno vinto il titolo lo scorso anno e io non sono nel mondo Nba ci sarà un motivo ahahahah... da tifoso di Nba mi piacerebbe vedere sempre in campo ...

    Chiaro, vedere i big in campo sempre fa piacere a tutti (Silver, che tempo fa invocava i riposi casomai in casa, non sarà rimasto contento), ma coi ritmi attuali, che impongono una condizione fisica di un certo tipo, e un calendario come quello NBA, qulche partita/periodo in modalità gestione è inevitabile, soprattutto per chi è conscio di poter arrivare in fondo.

  • AleGentile25 15/12/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 15/12/2016 @ 09:49 )

    Fa piacere per chi magari certe vittorie se le guadagna faticosamente.. Certo,i Grizzlies quanto a sfiga son messi bene, se qualcuno merita un "aiutino" sono loro, però non è un bel vedere comunque

    Non è il massimo... per niente!

  • SwaggyT 15/12/2016, 09.49 Mobile

    Fa piacere per chi magari certe vittorie se le guadagna faticosamente.. Certo,i Grizzlies quanto a sfiga son messi bene, se qualcuno merita un "aiutino" sono loro, però non è un bel vedere comunque

  • jonnybulls23 15/12/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( pisto123 15/12/2016 @ 09:27 )

    E magari con questa rotazione rischio di perderne 2 anzichè una... Irving era rimasto fuori anche ieri e si sapeva già che sarebbe rimasto fuori, hanno approfittato per risparmiare un viaggio agli altri due big e arrivederci... tanto in una R.S. da ...

    Lo so di Irving e dei rischi di perderla comunque. Non mi piace quel quintetto non da Nba infatti se hanno vinto il titolo lo scorso anno e io non sono nel mondo Nba ci sarà un motivo ahahahah... da tifoso di Nba mi piacerebbe vedere sempre in campo almeno un Big però il tuo inciso è pienamente corretto e condivisibile

  • MostVassilisPlayer 15/12/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( NBAAction 15/12/2016 @ 08:54 )

    Conviene giocare per una sconfitta certa? Lasci James, Irving e Love a casa, per giocare senza squadra contro i Grizzlies. Fossimo ad aprile capirei, ma qui si parla di una squadra che in classifica è dietro i Warriors, contro cui le probabilità di ...

    E se li fai giocare sempre,per arrivare davanti a Gs,salvo poi arrivarci dietro comunque?che ci hai guadagnato?I warriors vanno ad un ritmo di 69-70 vittorie,considerando l'inizio travagliato,ammazzarsi per il fattore campo serve a poco.

  • AleGentile25 15/12/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( DarthJo 15/12/2016 @ 09:16 )

    Eh, anch'io non capisco questa cosa. Tenerli sempre sotto i 30 minuti quasi sempre e fargliele giocare tutte mi piacerebbe di più ma ormai vanno decisi per questa strada...

    Più che altro fan "stancare" più gli altri che giocano...

  • pisto123 15/12/2016, 09.27
    Citazione ( jonnybulls23 15/12/2016 @ 09:12 )

    Quoto, mi sembra eccessivo lasciar fuori contemporaneamente i Big 3 e mandare in campo un quintetto non da Nba siamo chiari. Aggravante un avversario tosto ma avrebbero faticato contro chiunque. Forse una rotazione per i riposi sarebbe stata più opp ...

    E magari con questa rotazione rischio di perderne 2 anzichè una... Irving era rimasto fuori anche ieri e si sapeva già che sarebbe rimasto fuori, hanno approfittato per risparmiare un viaggio agli altri due big e arrivederci... tanto in una R.S. da 82 partite qualcuna "la dai su" per forza, soprattutto in una condizione di superiorità come quella dei Cavs ad Est... se alla fine il vantaggio campo sui Warriors non arriva pazienza, non credo che a Cleveland vogliano massacrarsi in una corsa alle 65-70 W e arrivare in fondo mezzi cotti.

  • DarthJo 15/12/2016, 09.16
    Citazione ( AleGentile25 15/12/2016 @ 09:14 )

    Basta farli giocare anche qualche minuto in meno a gara...

    Eh, anch'io non capisco questa cosa. Tenerli sempre sotto i 30 minuti quasi sempre e fargliele giocare tutte mi piacerebbe di più ma ormai vanno decisi per questa strada...

  • AleGentile25 15/12/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( DarthJo 15/12/2016 @ 09:12 )

    Perché non avevo capito una mazza :) Il tuo ragionamento ci sta, però credo che ci sia una reale necessità alla base (schiena di Love, affaticamento di Irving) alla base della decisione

    Basta farli giocare anche qualche minuto in meno a gara...

  • jonnybulls23 15/12/2016, 09.12 Mobile
    Citazione ( NBAAction 15/12/2016 @ 08:54 )

    Conviene giocare per una sconfitta certa? Lasci James, Irving e Love a casa, per giocare senza squadra contro i Grizzlies. Fossimo ad aprile capirei, ma qui si parla di una squadra che in classifica è dietro i Warriors, contro cui le probabilità di ...

    Quoto, mi sembra eccessivo lasciar fuori contemporaneamente i Big 3 e mandare in campo un quintetto non da Nba siamo chiari. Aggravante un avversario tosto ma avrebbero faticato contro chiunque. Forse una rotazione per i riposi sarebbe stata più opportuna concordo con te. Magari gioca solo Lebron se gli altri due hanno acciacchi poi Lebron riposa la prossima ma non sono un preparatore professionista quindi spero abbiano ragione loro

  • jonnybulls23 15/12/2016, 09.12 Mobile
    Citazione ( NBAAction 15/12/2016 @ 08:54 )

    Conviene giocare per una sconfitta certa? Lasci James, Irving e Love a casa, per giocare senza squadra contro i Grizzlies. Fossimo ad aprile capirei, ma qui si parla di una squadra che in classifica è dietro i Warriors, contro cui le probabilità di ...

    Quoto, mi sembra eccessivo lasciar fuori contemporaneamente i Big 3 e mandare in campo un quintetto non da Nba siamo chiari. Aggravante un avversario tosto ma avrebbero faticato contro chiunque. Forse una rotazione per i riposi sarebbe stata più opportuna concordo con te. Magari gioca solo Lebron se gli altri due hanno acciacchi poi Lebron riposa la prossima ma non sono un preparatore professionista quindi spero abbiano ragione loro

  • DarthJo 15/12/2016, 09.12
    Citazione ( NBAAction 15/12/2016 @ 09:03 )

    Non ti seguo, perché citi i Grizzlies? Parlo del confronto a distanza fra Cavs e Warriors. A fine anno la differenza in classifica fra Cavs e Warriors potrebbe essere di pochissime sconfitte. E prendere sconfitte certe come quella di stanotte (lasci ...

    Perché non avevo capito una mazza :)
    Il tuo ragionamento ci sta, però credo che ci sia una reale necessità alla base (schiena di Love, affaticamento di Irving) alla base della decisione

  • NBAAction 15/12/2016, 09.03
    Citazione ( DarthJo 15/12/2016 @ 08:59 )

    Mi sa che la stai prendendo un po' troppo seriamente. Io non credo che i Grizzlies abbiano il potenziale per andare oltre il secondo turno ad Ovest e comunque, da qui a giugno, i Cavs hanno tutto il tempo per recuperare questo piccolissimo intoppo. H ...

    Non ti seguo, perché citi i Grizzlies? Parlo del confronto a distanza fra Cavs e Warriors. A fine anno la differenza in classifica fra Cavs e Warriors potrebbe essere di pochissime sconfitte. E prendere sconfitte certe come quella di stanotte (lasciando a casa l'ossatura della squadra) potrebbe farti ritrovare dietro a Golden State per poco.

  • DarthJo 15/12/2016, 08.59
    Citazione ( NBAAction 15/12/2016 @ 08:54 )

    Conviene giocare per una sconfitta certa? Lasci James, Irving e Love a casa, per giocare senza squadra contro i Grizzlies. Fossimo ad aprile capirei, ma qui si parla di una squadra che in classifica è dietro i Warriors, contro cui le probabilità di ...

    Mi sa che la stai prendendo un po' troppo seriamente. Io non credo che i Grizzlies abbiano il potenziale per andare oltre il secondo turno ad Ovest e comunque, da qui a giugno, i Cavs hanno tutto il tempo per recuperare questo piccolissimo intoppo.
    Ho letto che Irving ha lamentato problemi di stanchezza, Love affaticamento alla schiena mentre LeBron ha un meticolosissimo programma di riposi per arrivare fresco quando conta

  • NBAAction 15/12/2016, 08.54

    Conviene giocare per una sconfitta certa? Lasci James, Irving e Love a casa, per giocare senza squadra contro i Grizzlies. Fossimo ad aprile capirei, ma qui si parla di una squadra che in classifica è dietro i Warriors, contro cui le probabilità di scontrarsi in finale sono alte. Il fattore campo fa così schifo? Ok l'anno scorso non è stato decisivo, ma di norma si preferisce giocare in casa. A fine anno la differenza fra le due potrebbe essere di pochissime sconfitte.