Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/11/2016, 17.55 Rumors

Timberwolves: Thibodeau pronto a sacrificare uno dei suoi giovani per un giocatore con esperienza?

L'obiettivo del coach sarebbe quello di vincere subito

NBA
Secondo Ric Bucher di Bleacher Report, Tom Thibodeau sembrerebbe disponibile a cedere uno dei suoi giovani per arrivare ad un giocatore di esperienza in grado di aiutare la franchigia a vincere subito.
I tre nomi che vengono fatti sono quelli di Luol Deng, Taj Gibson e Jimmy Butler, tre giocatori con cui il coach ha lavorato ai Bulls.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • Marco46 19/11/2016, 14.30

    Capisco Butler ma per gli altri due sarebbe una pazzia...

  • MagicBoy21 19/11/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 19/11/2016 @ 12:57 )

    E' la cosa giusta da fare.Giocatori come Butler o K.Thompson che finalmente potrebbero avere la franchigia che posa su di loro.Il primo all'ombra di Rose prima e Wade poi,il secondo sempre all'ombra di Green e Curry eppoi pure di Durant.Da noi posson ...

    Se ci presentiamo con Lavine + 2 scelte/dunn per klay o Butler ci ridono solamente in faccia (giustamente) Se devo muovere pure wiggo mi spiace ma resto cosi

  • WolfOfPSE 19/11/2016, 13.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Analisi quasi perfetta,metterei dentro pure J.Hill così hanno un back-up C migliore di Varejao e McGee a prezzo "molto contenuto": 4 milioni.

  • WolfOfPSE 19/11/2016, 12.57

    E' la cosa giusta da fare.Giocatori come Butler o K.Thompson che finalmente potrebbero avere la franchigia che posa su di loro.Il primo all'ombra di Rose prima e Wade poi,il secondo sempre all'ombra di Green e Curry eppoi pure di Durant.Da noi possono avere più grana,più tiri,più importanza.LaVine e 2 prime non protette per Thompson o LaVine + Dunn per Butler.

  • andrebott 19/11/2016, 12.42

    Butler non ha senso che vada via, Gibson più fattibile mentre su Deng sono combattuto: serve la sua esperienza nel nostro roster in cui ci sono molti giovani, ma quel contratto è davvero osceno!

  • gori45 19/11/2016, 01.28 Mobile

    Ottima idea. Ma rischio errore altissimo. È vero che hanno molti doppioni ma è molto rischioso.

  • Bennythebull 19/11/2016, 01.08

    ma perché Jimmy dovrebbe andare a Minnie? sei leader dei Bulls, in parte c'hai un dio assoluto come DWade che in caso di PO potrebbe portare a scalpi eccellenti, non una finale di conference, ma ad un po' di confusione nei PO si! poi ti ritrovi con una squadra che sta viaggiando bene, perché andare in una squadra si con un POTENZIALE INFINITO, ma che non vede i PO da anni, che per prenderti smonterebbe praticamente metà quintetto e ti ritroveresti con il solo KAT probabilmente a reggere la baracca.. per carità coppia incredibile, ma sulla carta attorniata da panchinari di Minnie.. perché se un Butler vale per ipotesi un Lavine + Wiggo + Dieng + boh + scelte + Gesù Cristo in croce, chi gioca nello spot di 2 e 3, di 4 per Minnie?
    ho come l'impressione che Thibs pensi troppo al mercato e non a far giocare decentemente MInnie: personalmente grande delusione ad Ovest

  • PabloMeneguzzo 18/11/2016, 23.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vero

  • Corgandre 18/11/2016, 23.08
    Citazione ( Badboys73 18/11/2016 @ 22:30 )

    Se prendono Deng diventano l la barzelletta della lega

    Attenzione perché parliamo di Ric Butcher, uno che negli ultimi anni ne ha sparate di cotte e di crude, non credo più a nulla di quello che dice
    Anche perché se mi dici che rinunci ad uno per Butler è un conto... come dici tu, invece, Deng è una barzelletta

  • Badboys73 18/11/2016, 22.30 Mobile

    Se prendono Deng diventano l la barzelletta della lega

  • MangiafuocoMcRae 18/11/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questo momento wiggins non lo scambio mai nella vita!!!di sicuro non per Butler,che è comunque un super giocatore, ma non credo cambi la franchigia

  • Checcochecco 18/11/2016, 21.39
    Citazione ( Rottam 18/11/2016 @ 21:20 )

    Deng mi sembra abbastanza improponibile dal punto di vista salariale...

    Solo da quello salariale?

  • wonderlustking 18/11/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/11/2016 @ 20:56 )

    qua i tifosi delle varie squadre sopravvalutano i propri giocatori in una maniera imbarazzante.Addirittura dal commento che hai quotato pare un affare per GS,perchè libera spazio per un lungo decente...ma anche con l'offerta che hai proposto tu nemm ...

    Esattamente. Che poi non vorrei correre il rischio di far la stessa fine, ma ci si dimentica che Klay era 2 anni fa il pezzo pregiato per arrivare a Love. Ora 10 partite di RS e sento scambi assurdi manco fosse un Crabbe (con tutto il rispetto per i fanboy di Crabbe). Che poi prende meno di quest'ultimo e per altri 2 anni pare non importi a nessuno...

  • wonderlustking 18/11/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/11/2016 @ 20:56 )

    qua i tifosi delle varie squadre sopravvalutano i propri giocatori in una maniera imbarazzante.Addirittura dal commento che hai quotato pare un affare per GS,perchè libera spazio per un lungo decente...ma anche con l'offerta che hai proposto tu nemm ...

    Esattamente. Che poi non vorrei correre il rischio di far la stessa fine, ma ci si dimentica che Klay era 2 anni fa il pezzo pregiato per arrivare a Love. Ora 10 partite di RS e sento scambi assurdi manco fosse un Crabbe (con tutto il rispetto per i fanboy di Crabbe). Che poi prende meno di quest'ultimo e per altri 2 anni pare non importi a nessuno...

  • wonderlustking 18/11/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Damian Jones è stato preso proprio per quello. Non è che si possa cercare ad ogni draft un C da inserire in un roster in modalità win now. Al massimo un tentativo del genere lo posson pensare a fine stagione (ed in caso di fallimento) prima mai e poi mai.

  • MagicBoy21 18/11/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì può anche non essere d'accordo, ci mancherebbe.. è solo il mio punto di vista! Su una cosa la pensiamo uguale però.. sta trade meglio non farla per entrambi

  • Rottam 18/11/2016, 21.20

    Deng mi sembra abbastanza improponibile dal punto di vista salariale...

  • MagicBoy21 18/11/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggevo di Lavine e wiggins per butler.. io non vedo come questo possa migliorarci.. perdo 2 titolari che viaggiano a 20+ pt. Di media per prendere butler e ritrovarmi con un altro buco da colmare. Capisco il valore di Butler, è fantastico su entrambi ai lati dei campi.. ma se devo giocare con Lavine-wiggo o butler-dunn(e panchina ulteriormente indebolita) scusa ma mi tengo stretto i miei!

  • MostVassilisPlayer 18/11/2016, 21.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si e hai detto anche che con le due prime cerchi un Dieng "low coast",peraltro prime che non possono essere consecutive,quindi il primo lo cerco nel 2017,a stagione finita,e il secondo nel 2019.Utilissimo se voglio vincere già oggi.

  • arciere91 18/11/2016, 21.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • MostVassilisPlayer 18/11/2016, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chi non cederebbe Klay Thompson per un Dieng "low coast" e Lavine?

  • MostVassilisPlayer 18/11/2016, 20.56
    Citazione ( wonderlustking 18/11/2016 @ 20:48 )

    Esattamente cosa se ne farebbe una squadra costruita per vincere subito di 2 prime scelte? Lavine+Dieng+Bjelica+scelta e forse rispondono. Per dire no, perché prendono sì un titolare, ma con un livello di difesa infinitamente inferiore. E la difesa ...

    qua i tifosi delle varie squadre sopravvalutano i propri giocatori in una maniera imbarazzante.Addirittura dal commento che hai quotato pare un affare per GS,perchè libera spazio per un lungo decente...ma anche con l'offerta che hai proposto tu nemmeno rispondono di no,hai Durant e Curry che scadono,con una trade del genere rischi che si facciano due domande.

  • MagicBoy21 18/11/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma ho 4 titolari decenti.. se scambio wiggo + altri giocatori + scelte (perché immagino che il conto sia salato per jimmy) vorresti dirmi che divento magicamente una contender? Ragazzi non scherziamo.. smantello una squadra solo per un top 10 di questa lega.. butler è fortissimo non lo metto in dubbio, ma personalmente non farei mai follie per averlo. Quest'estate si parlava di dunn+Lavine e ci sarei stato al volo. Wiggo ci penso 10 volte prima di tradarlo.. a maggior ragione se mi saccheggiano anche quel poco di buono che ho in panchina e delle scelte future

  • wonderlustking 18/11/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente cosa se ne farebbe una squadra costruita per vincere subito di 2 prime scelte? Lavine+Dieng+Bjelica+scelta e forse rispondono. Per dire no, perché prendono sì un titolare, ma con un livello di difesa infinitamente inferiore. E la difesa Warriors non è che stia brillando ultimamente.

  • blackberry 18/11/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse intendeva che non ti fa cadere a terra

  • David 18/11/2016, 20.43
    Citazione ( blackberry 18/11/2016 @ 20:39 )

    Ma figurati se mette Towns. Penso sia l'asset meno tradabile della lega

    Non credo proprio, lo licenziano in tronco. Pero' quell'altro non mi stupirebbe, dato che per quanto FORTISSIMO, e' il giocatore meno "Tibs" in assoluto. L'altro asset available e' Rubio, ma Chicago e' coperta. Dieng non lo cedono e cmq l'upgrade puntando su Gibson non e' cosi eclatante (oltre all'esperienza appunto)

  • blackberry 18/11/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( David 18/11/2016 @ 20:30 )

    Penso sia una cavolata se nel piatto della bilancia mette uno tra Wiggo e Towns (addirittura se Butler e' il prescelto). Comunque una trade Minnie / Chicago mi piglia bene... c'e' tanta roba buona in quel del Minnesota e voglio un cambio generazional ...

    Ma figurati se mette Towns. Penso sia l'asset meno tradabile della lega

  • David 18/11/2016, 20.30

    Penso sia una cavolata se nel piatto della bilancia mette uno tra Wiggo e Towns (addirittura se Butler e' il prescelto). Comunque una trade Minnie / Chicago mi piglia bene... c'e' tanta roba buona in quel del Minnesota e voglio un cambio generazionale vero. Purtroppo pero' la scelta Rondo/Wade non sara' rivista.

  • MagicBoy21 18/11/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 18/11/2016 @ 20:14 )

    Comunque che Butler venga trattato poco più di un 3&d è sintomo di due cose: di una pessima pubblicità del suo staff e in generale della sua immagine, quando giocatori dello stesso grado vengono percepiti 10 volte più forti (ex Paul George) e che ...

    Sul fatto che sia poco stimato concordo. Ma anche se arrivasse (e bisognerebbe vedere per chi arriva) obiettivamente butler a minnie non ci fa diventare una contender

  • thebigsleep 18/11/2016, 20.17
    Citazione ( BullsAndRajon 18/11/2016 @ 20:14 )

    Comunque che Butler venga trattato poco più di un 3&d è sintomo di due cose: di una pessima pubblicità del suo staff e in generale della sua immagine, quando giocatori dello stesso grado vengono percepiti 10 volte più forti (ex Paul George) e che ...

    aggiungerei che ha anche un contratto più che onesto.....

  • MagicBoy21 18/11/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gsw non credo proprio che si priverà di klay.. purtroppo

  • BullsAndRajon 18/11/2016, 20.14 Mobile

    Comunque che Butler venga trattato poco più di un 3&d è sintomo di due cose: di una pessima pubblicità del suo staff e in generale della sua immagine, quando giocatori dello stesso grado vengono percepiti 10 volte più forti (ex Paul George) e che le partite le guardano davvero in pochi, osti parliamo di uno che difende tre posizioni senza problemi, porta palla, è efficiente in iso, perde pochissimi palloni, gioca off the ball..

  • Jessy85 18/11/2016, 20.11

    Ma vincere subito cosa????

  • BullsAndRajon 18/11/2016, 20.10 Mobile

    Gibson sta giocando benissimo ed è perfettamente inserito con Hoiberg, al tempo stesso non vale tanto in sede di tradè, quindi cederlo non ha senso. Su Butler lasciate pure perdere, che ci vuole un pazzo a dare via uno forte così con 3 anni di contratto a 19 milioni

  • MagicBoy21 18/11/2016, 20.08 Mobile

    Butler fortissimo, ma a cosa m serve? Ho già Lavine e wiggins che stanno esplodendo definitivamente.. hanno un potenzialè notevole, non smantellerei la squadra per arrivare a butler che non sposta gli equilibri.. Chiamatemi matto ma resto con questi piuttosto.. a noi serve un 4 dignitoso e una panchina che sia qualcosa di più che uno schifo totale

  • Checcochecco 18/11/2016, 20.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo con te,seriamente. Poi non posso essere oggettivo quando si parla di Ricky io purtroppo ahahahha.

  • nolian 18/11/2016, 19.56

    al momento T.Jones sta andando meglio di Dunn
    inoltre, tolti i titolari, Dunn è il giovane col piu alto valore di mercato
    poi c'è Bazz che andrà rifirmato


    la vera domanda è: a chi si potrebbe arrivare (sempre ammesso che i rumors siano veri) cedendo Dunn+Bazz?

  • Checcochecco 18/11/2016, 19.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Erano voci dell'estate in cui molti avevano già stabilito che Thibo avrebbe fatto fuori Ricky perchè non adatto al suo gioco. Aggiungo che non è Rubio a doversi adattare a Thibo ma Thibo a doversi adattare a Ricky,vero Affre ?

  • bingobongo 18/11/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma nn lo cederanno mai thompson e comunque L offerta che potremmo fare è bazz(tanto nn lo rinnovano da restricted) lavine dieng è una prima scelta forse così lo fanno

  • Checcochecco 18/11/2016, 19.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo,mi fa piacere,come mi fa piacere vedere che una volta tornato Ricky avete iniziato ad ingranare e che Dunn abbia abbastanza minuti. Trattatemeli bene entrambi.

  • bingobongo 18/11/2016, 19.41 Mobile

    Hill nn lo rinnova a fine anno anche lui nel pacchetto per arrotondare i cap si può usare,aldrich nn lo cede. Ricordo che siamo anche sotto cap di 9 milioni il che significa che possiamo assorbire contratti

  • bingobongo 18/11/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo te chi diamo via? Secondo me i papabili sono bazz,jones,payne. Poi un po' più succosi dieng e lavine bjelica Poi rubio o dunn. Wiggo e towns incedibili secondo me

  • Lakersthebest 18/11/2016, 19.24 Mobile

    Se Thibo vuole Deng non c'è nessun problema, se non sbaglio Minnie ha parecchio spazio salariale libero perciò datemi Shabazz e una scelta al draft e siamo tutti felici!

  • ibson 18/11/2016, 19.22
    Citazione ( CerrutiBr0wn 18/11/2016 @ 18:15 )

    rubio+wiggings+dieng e la prima scelta. Glielo dovete dare x forza , e ci guadagnate pure secondo me

    wow aggiungi rubio e wiggins a chicago e ti ritrovi il backcourt più incasinato della storia

  • PabloMeneguzzo 18/11/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    falso

  • PabloMeneguzzo 18/11/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/11/2016 @ 18:30 )

    Ci sta

    vero

  • ibson 18/11/2016, 19.18
    Citazione ( albyliti 18/11/2016 @ 19:07 )

    Hai ragione, aggiungerei anche Rubio nella trade. Senza un IP in squadra PJ non è contento, infatti da quando c'è Jackson siamo passati da Bargnani a Rose e Noah, ci DEVE essere il passaggio della staffetta a Rubio

    sì ci siamo adesso. aggiungiamoci giusto uno scambio alla pari jennings- dunn per dare un po' di esperienza thibo e minnie diventa una contender fatta e finita

  • PabloMeneguzzo 18/11/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vero

  • CerrutiBr0wn 18/11/2016, 19.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era il massimo secondo me. Wiggings a me piace moltissimo, sinceramente anche rubio....son di parte ;D

  • albyliti 18/11/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( ibson 18/11/2016 @ 19:03 )

    Così non è realistico suvvia. jackson non accetterà mai

    Hai ragione, aggiungerei anche Rubio nella trade. Senza un IP in squadra PJ non è contento, infatti da quando c'è Jackson siamo passati da Bargnani a Rose e Noah, ci DEVE essere il passaggio della staffetta a Rubio

Pagina di 3