Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/07/2016, 03.41 Rumors

Clamoroso colpo di scena: Dwyane Wade firma ai Chicago Bulls

Epilogo della Free Agency incredibile per Wade . I Bulls per liberare spazio spediscono Calderon ai Lakers e Dunleavy ai Cavaliers

NBA
Fine di un'era, è proprio il caso di dirlo.
Come riportato dal portale "The VerticalDwyane Wade, che per 13 anni ha vestito la maglia ed è stato la bandiera indiscussa dei Miami Heat di Pat Riley, ha comunicato ai Chicago Bulls l'intenzione di firmare per loro per la prossima stagione, e, al tempo stesso, ha fatto sapere ai Miami Heat di aver accettato la proposta dei Bulls.  Per Wade è un ritorno a casa essendo nativo di Chicago. L'ex (oramai) stella dei Miami Heat lascia la Florida dopo 13 anni e ben 3 anelli vinti. 

Il contratto che firmerà Wade dovrebbe essere un biennale da $47.5 milioni con una Player option alla fine del primo anno (cifra inferiore ai $52 milioni offerti dai Nuggets). Chicago per liberare spazio salariale ha spedito Mike Dunleavy JR. aI Cleveland Cavaliers e Josè Calderon ai Los Angeles Lakers.
 
Dopo il susseguirsi di voci e rumors dei gioni scorsi, si era percepita un'incrinatura nel rapporto tra Wade e i Miami Heat. Alla base delle divergenze c'era la volontà di Wade di ottenere secondo le riscostruzioni:
- un contratto triennale garantito (che però nessun team gli ha offerto);
- uno stipendio che per Wade era di molto superiore alla prima offerta fattagli pervenire da Pat Riley, e che l'entourage di 'Flash' ha ritenuto quasi un insulto dopo 13 anni di carriera in maglia Heat. 
A seguito dell'incontro di oggi faccia a faccia con il proprietario degli Heat Micky Arison in cui Miami non è stata in grado di offrire il tanto agognato terzo anno garantito, lo stesso Wade, ha deciso di accettare l'offerta dei Bulls molto simile a quella degli Heat lasciando così la franchigia della Florida per tornare nella sua  Chicago. 

Le prime dichiarazioni di Wade
"Non è stata una decisione semplice, ma credo di aver fatto la scelta giusta sia per me che per la mia famiglia"
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 291 Commenti

Pagina di 6

  • Ironclaw 07/07/2016, 20.22

    mai lo avrei detto!
    Alla fine i soldi hanno fatto la differenza, un vero peccato.
    Però permettetemi, il terzetto Rondo-Wade-Butler è davvero tanta tanta roba! Ah se Gasol fosse rimasto, almeno ad est si poteva vedere una bella finale di Conference finalmente!

  • Anklebreaker 07/07/2016, 14.09

    Non esistono le bandiere....poi fossi in stato in Miami non c'avrei pensato due volte ad adeguare il contratto di Wade in maniera consona; ci sono sicuramente vie di mezzo tra dare due spicci ad un giocatore che ha fatto la storia del club e strapagarlo come nel caso di Bryant ai Lakers.




    P.S.: sarà contento Latobianco adesso; la squadra è nelle sue mani...




    P.S. 2: #freeDougie #freeHoiberg

  • TheBigO 07/07/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/07/2016 @ 11:41 )

    Esatto! XD Hahaha non avevo visto!

    Delfino c...iecato

  • BullsNation 07/07/2016, 13.43

    Hoiberg se ne prendera' di mazzate in spogliatoio...

  • ibson 07/07/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 07/07/2016 @ 13:25 )

    Resta da vedere se quelli vorranno giocare con Dragic e Whiteside (più Winslow), che sono gli unici giocatori di qualità. Ad oggi vedo molto più probabile uno smantellamento completo, ma Riley non lo farà mai

    L' unica incognita è bosh. Se come si dice a miami, è già pronto per giocare titolare da inizio anno cambia il mondo. Con un bosh ai livelli pre infortunio imo la possibilità di firmare una star ce l' hai. Anche se dovessi firmare una top PG potresti tradare dragic che la prossima estate con l' aumento del cap sarebbe molto appetibile per ricoprirti i ruoli del 2 e del 3. Poi magari bosh non si riprende e nessuno vorrà andare a miami, però senza il contratto di wade ti sei aperto un minimo spiraglio che con lui non avresti avuto

  • Rodworm91 07/07/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( ibson 07/07/2016 @ 13:16 )

    Primo, non sono tifoso di miami. Secondo, quello che molti non capiscono, è che avere evitato un contratto del genere a wade ti permette flessibilità salariale la prossima estate dove ci saranno free agent come westbrook e paul. Con wade eri comple ...

    Resta da vedere se quelli vorranno giocare con Dragic e Whiteside (più Winslow), che sono gli unici giocatori di qualità. Ad oggi vedo molto più probabile uno smantellamento completo, ma Riley non lo farà mai

  • ibson 07/07/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 07/07/2016 @ 13:06 )

    Invece con Whiteside e Dragic (unici giocatori buoni rimasti) sei subito competitivo... eravate stretti col cap, l'unica cosa era rinnovare Wade, tanto tra un paio d'anni si ritira, e questi 2 anni di mediocrità li farete comunque con Whiteside

    Primo, non sono tifoso di miami. Secondo, quello che molti non capiscono, è che avere evitato un contratto del genere a wade ti permette flessibilità salariale la prossima estate dove ci saranno free agent come westbrook e paul. Con wade eri completamente compromesso, senza farai un anno mediocre ma tieni aperta la possibilità di diventare competitivo ad alti livelli già dal prossimo

  • Rodworm91 07/07/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( chiello93 07/07/2016 @ 09:40 )

    a questo punto io venderei tutti e terrei solo Hassan Richardson e Winslow.. almeno iniziamo a ricostruire

    Mi sembra la soluzione migliore, senza offesa. Ma a questo punto, anche qua, piuttosto che maxare Whiteside (che comunque ha 27 anni), per me sarebbe stato meglio avere un Wade a fare fa chioccia, tanto abbiamo visto che non è che gli interessi tanto il titolo visto dove ha firmato

  • Rodworm91 07/07/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( ibson 07/07/2016 @ 11:07 )

    E tu dovresti soddisfare l' orgoglio di un giocatore nella costruzione della tua squadra? Veramente tu mi stai dicendo che pat avrebbe dovuto firmare un di 35 anni con problemi fisici piuttosto che firmare whiteside? Contento tu, per stare dietro all ...

    Invece con Whiteside e Dragic (unici giocatori buoni rimasti) sei subito competitivo... eravate stretti col cap, l'unica cosa era rinnovare Wade, tanto tra un paio d'anni si ritira, e questi 2 anni di mediocrità li farete comunque con Whiteside

  • Rikifici 07/07/2016, 13.02

    Curioso di vederli insieme prima di dare un giudizio negativo

  • Rodworm91 07/07/2016, 13.02 Mobile

    Riley qui, a quanto pare, l'ha cannata alla grande. Ora gli rimangono praticamente solo Dragic,Whiteside, Richardson e, forse, Johnson. He almeno tengano Haslem perchè altrimenti scatta la rivolta. I bulls si sono aggiudicati il miglior giocatore sulla piazza rimasto, ma sarà da vedere come giocherà con Rondo e Butler. In tutto questo c'è il povero Valentine, che oltre a rischiare problemi gravi, si vede chiuso un ruolo che, se non ricordo male, i bulls volevano dargli fin da subito (e che sarebbe stato ottimo con Rondo e Butler)

  • Gio21 07/07/2016, 13.02 Mobile

    Ma quindi ora denver su chi puo puntare?

  • Biancoverde91 07/07/2016, 12.28

    Butler voleva un ruolo più da protagonista, e giustamente che fanno i Bulls?! Gli mettono accanto 2 come D-Wade e RR (sempre sia lodato). Comunque fossi tifoso di Chicago sarei gasatissimo, possono essere amalgamati male, possono avere caratteri che andranno col tempo a scontrarsi, ma c***o importa, con un trio del genere è spettacolo assicurato. Ma Rajon partente in quintetto o gli faranno guidare la second unit?

  • LexLuthor 07/07/2016, 12.11

    Voglio proprio vedere, voglio proprio vedere come va a finire con coach Fred nel gestire Rondo-Wade-Butler.....

  • stefmaz90 07/07/2016, 12.09 Mobile

    E se ho detto una cavolata saro il primo ad ammetterlo..ma proprio nn riesco a pensare ad una squadra peggio composta

  • stefmaz90 07/07/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( Antonio 07/07/2016 @ 11:27 )

    Vedremo vedremo... vedo i Bulls avanti ai tanto strombazzati Knicks per cominciare, e per il resto a Est la concorrenza è sempre quella che è. Cavs avanti anni luce rispetto a tutti comunque

    Sisi vedremo..rondo-wade + butler da ala piccola Il prossimo anno ti voglio qui a commentare pero

  • Dont32 07/07/2016, 11.53

    Mah, capisco tornare a casa , ma in 2 anni CHI diventa competitiva? Mi dispiacerebbe che la fine carriera di Wade fosse nel limbo...pero è anche vero che era difficile incastrarlo in una squadra da titolo
    Ero curioso se fosse andato a DEN

  • Lakersthebest 07/07/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole sante!!

  • chiello93 07/07/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pat è così.. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.. Neanche da Wade.. Se mettiamo a confronto gli ego dei due, Wade perde 10 a 0.. Pat non ha voluto fare la fine dei lakers che hanno dato il contrattone a Kobe solo per riconoscenza affossandosi per anni..

  • Lakersthebest 07/07/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/07/2016 @ 08:41 )

    Pensavi che quando ha scritto Nance intendesse il padre?

    Esatto! XD Hahaha non avevo visto!

  • Lakersthebest 07/07/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 07/07/2016 @ 08:41 )

    Nance l'ho messo, mancava Brown

    Sorry non avevo visto!

  • Lakersthebest 07/07/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 07/07/2016 @ 08:50 )

    Direi che quest anno si rivá di tanking

    Ah sicuro!

  • BakuninA 07/07/2016, 11.38 Mobile

    Buon fit per entrambe le parti. Wade torna a casa quindi evita giustamente accuse di essere mercenario. Riley risparmia 20 mln e un giocatore con problemi fisici in crescendo. Chicago adesso dovrà far quadrare un roster interessante ma sbilanciato in avanti. Se firmano un buon C sono un'incognita più interessante dei knicks...

  • Lakersthebest 07/07/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero non ci siano!

  • axy1984 07/07/2016, 11.37

    Bentornato Dwyane.

  • KryptoNate91 07/07/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( ibson 07/07/2016 @ 11:07 )

    E tu dovresti soddisfare l' orgoglio di un giocatore nella costruzione della tua squadra? Veramente tu mi stai dicendo che pat avrebbe dovuto firmare un di 35 anni con problemi fisici piuttosto che firmare whiteside? Contento tu, per stare dietro all ...

    K 37.0?

  • OlimpiaMilano98 07/07/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( chiello93 07/07/2016 @ 09:17 )

    Che schifo

    Che delusione :(

  • Antonio 07/07/2016, 11.27
    Citazione ( stefmaz90 07/07/2016 @ 11:07 )

    Si nel mondo virtuale magari..voglio vedere come possono coesostere rondo e wade..offensivamente e difensivamente..tu dici seconda forza e magari anche prima..io dico auguri all allenatore

    Vedremo vedremo... vedo i Bulls avanti ai tanto strombazzati Knicks per cominciare, e per il resto a Est la concorrenza è sempre quella che è. Cavs avanti anni luce rispetto a tutti comunque

  • MostVassilisPlayer 07/07/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( tomwall 07/07/2016 @ 11:12 )

    Sono 20 e non 30 gli anni di Riley a Miami, anche perché 30 anni fa gli heat non esistevano. Diciamo che nessuno ha colpe, ma io mi sarei aspettato che Pat offrisse i 20 milioni a Wade, senza prima l'affronto di offrirne solo 10, proprio mentre anch ...

    So usare anch'io Google.Il 2 e il 3 sono vicini non ci vuole chissà che intuito a capire cosa sia successo.Wade è uomo adulto,di 35 anni,che tra contratti e sponsor,ha messo da parte quasi 200 milioni.La moglie poi fa l'attrice.Penso sappia come vanno le contrattazioni e dovrebbe aver imparato a non fare confronti a chi ce l'ha più lungo sulla base degli 0 sul contratto

  • stefmaz90 07/07/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/07/2016 @ 09:22 )

    Rondo???

    E wade lo metti nell angolo ? No perche wade sono anno che fa il play..nn a caso la convivenza con dragic nn e stata ottimale

  • tomwall 07/07/2016, 11.12
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/07/2016 @ 10:18 )

    Comunque la gente ha rispetto per le bandiere solo se sono giocatori.Adesso Riley si becca una valanga di insulti e addirittura leggo che Miami l'ha costruita Wade.Miami l'ha costruita Riley che è lí da 30 anni e anno dopo anno ha sempre fatto un l ...

    Sono 20 e non 30 gli anni di Riley a Miami, anche perché 30 anni fa gli heat non esistevano. Diciamo che nessuno ha colpe, ma io mi sarei aspettato che Pat offrisse i 20 milioni a Wade, senza prima l'affronto di offrirne solo 10, proprio mentre anche i giocatori piú impalpabili si accordavano per molto di piú.

  • stefmaz90 07/07/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( Antonio 07/07/2016 @ 10:42 )

    A me Chicago incuriosisce, e credo che sarà la seconda forza a Est dietro Cleveland (ma occhio a Indiana).

    Si nel mondo virtuale magari..voglio vedere come possono coesostere rondo e wade..offensivamente e difensivamente..tu dici seconda forza e magari anche prima..io dico auguri all allenatore

  • ibson 07/07/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E tu dovresti soddisfare l' orgoglio di un giocatore nella costruzione della tua squadra? Veramente tu mi stai dicendo che pat avrebbe dovuto firmare un di 35 anni con problemi fisici piuttosto che firmare whiteside? Contento tu, per stare dietro all' orgoglio di un giocatore, bandiera o non bandiera, avesti dovuto avere un prossimo futuro senza aspettative. Condivido la scelta di pat

  • sheeddontlie 07/07/2016, 11.06

    a questo punto o Wade o Jimmy si dividono un po i minuti da 3 o rimane il solo McDermott più il rookie

  • Antonio 07/07/2016, 10.42

    A me Chicago incuriosisce, e credo che sarà la seconda forza a Est dietro Cleveland (ma occhio a Indiana).

  • sircharles2 07/07/2016, 10.33

    Wade cosa combini...

  • ChicagoBullsButler21 07/07/2016, 10.28
    Citazione ( elmighe 07/07/2016 @ 10:27 )

    ah no, bruttissima notizia, mi sono dimenticato Rondo! :( Quindi a meno che non si scambia lui e si cerca qualcuno di più adatto mi sa che non abbiamo spazio...

    eh con solo due mln non ci prendi nessuno

  • ChicagoBullsButler21 07/07/2016, 10.27
    Citazione ( BostonGeorge 07/07/2016 @ 10:18 )

    Credo che Chicago sia la squadra peggio assortita dell'intera lega... Rondo, Wade e Butler non c'entrano davvero nulla assieme e se teniamo conto di un reparto lunghi pari a zero le pezze al culo non rendono abbastanza l'idea..

    lunghi pari a zero??? R.Lopez e Gibson sono due ottimi difensori, Mirotic offensivamente è forte deve trovare continuità e poi Portis è un buon giovane e può fare benissimo!!! poi qualcun altro arriverà!!! ora perché i tuoi celtics hanno preso Horford tutti gli altri fanno schifo ahahah Scherzo :P

  • elmighe 07/07/2016, 10.27
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 07/07/2016 @ 10:24 )

    buono!!! allora due firme, una PG e un C, con qualche trade (Dinwiddie e Snell) e siamo apposto

    ah no, bruttissima notizia, mi sono dimenticato Rondo! :(
    Quindi a meno che non si scambia lui e si cerca qualcuno di più adatto mi sa che non abbiamo spazio...

  • Whitebamba 07/07/2016, 10.25 Mobile

    Hoiberg dimettiti...anche qui presi i nomoni per gasare la piazza, sticazzi se sono il fit giusto e se servono al coach...RIP Fred

  • ChicagoBullsButler21 07/07/2016, 10.24
    Citazione ( elmighe 07/07/2016 @ 10:19 )

    Secondo i miei calcoli, considerata la cessione di Calderon (7,7m) e Dunleavy (4,8m), e l'arrivo di Wade (23,5m?) siamo a 78 milioni! a questo credo vada aggiunta la team option per Felicio (0,9m), il contratto di Valentine (boh, diciamo 2m) e Zips ...

    buono!!! allora due firme, una PG e un C, con qualche trade (Dinwiddie e Snell) e siamo apposto

  • kingbarondavis 07/07/2016, 10.23 Mobile

    Sono felice per wade ai bulls. Pero da una parte non riesco a capire cosa stanno allestendo. Come avete detto questi 3 convivenza pari al nulla...e sinceramente con il modello di allenatore che abbiamo, gli ultimi due acquisti centrano veramente poco. Spero che si bulls non ci si la confusione totale

  • elmighe 07/07/2016, 10.19
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 07/07/2016 @ 10:04 )

    Ho letto molti commenti negativi, un po' li capisco!!! certo che si dovrà un po' osare in questa NBA dove le prossime due finals sono già prenotate!!! Puntare su Rondo-Wade-Butler secondo me è una scelta giusta anche se può sembrare illogica!!! F ...

    Secondo i miei calcoli, considerata la cessione di Calderon (7,7m) e Dunleavy (4,8m), e l'arrivo di Wade (23,5m?) siamo a 78 milioni!


    a questo credo vada aggiunta la team option per Felicio (0,9m), il contratto di Valentine (boh, diciamo 2m) e Zipster (boh, facciamo 1m)!
    quindi se non ho fatto male i calcoli, e di sicuro ho sbagliato qualcosa, siamo intorno agli 82 milioni per ora! quindi abbiamo 12 milioni circa!

  • BadAsIWannaBe 07/07/2016, 10.18 Mobile

    Capitolo 1, condoglianze ad Hoiberg, un backcourt Rondo-Wade-Butler è una delle cose peggio assortite che abbia mai visto da quando seguo l' nba, imbarazzante forman che disse ad inizio freeagency che puntavano su giocatori GIOVANI ed atletici, per poi prendere Wade e Rondo. complimenti davvero. Capitolo 2, per me da oggi l' Nba sarà più triste. Wade lontano da miami è inconcepibile per me. Mi hai fatto innamorare di questo sport, sei da sempre il mio giocatore preferito, mi hai perfino fatto odiare relativamente Lebron quando venne da voi. Vederti da un altra parte e chiudere così la tua carriera mi fa male, eri una delle poche bandiere rimaste. A questo punto mi aspetto Ginobili a denver e smetto di seguire l' Nba

  • MostVassilisPlayer 07/07/2016, 10.18 Mobile

    Comunque la gente ha rispetto per le bandiere solo se sono giocatori.Adesso Riley si becca una valanga di insulti e addirittura leggo che Miami l'ha costruita Wade.Miami l'ha costruita Riley che è lí da 30 anni e anno dopo anno ha sempre fatto un lavoro clamoroso,portando 3 titoli in una franchigia barzelletta prima di lui e dando a wade una squadra sempre competitiva.Se wade ha deciso di rinunciare a qualcosa (ben poco comunque,si parla di una quindicina di milioni lordi in una carriera) lo ha fatto per sua scelta,in cambio ha avuto la squadra forte,la ricompensa per il suo sacrificio è quella.Ora ha deciso di andarsene,dopo 13 anni ci può stare,non vedo colpe da nessuna parte.

  • BostonGeorge 07/07/2016, 10.18 Mobile

    Credo che Chicago sia la squadra peggio assortita dell'intera lega... Rondo, Wade e Butler non c'entrano davvero nulla assieme e se teniamo conto di un reparto lunghi pari a zero le pezze al culo non rendono abbastanza l'idea..

  • Antares 07/07/2016, 10.15 Mobile

    Anche sto giro Denver con un pugno di mosche ma ne sono ben felice.... meglio puntare sui giovani che su un 34enne che cerca soldi e che a ovest avrebbe fatto cmq più fatica

  • Frank55 07/07/2016, 10.06 Mobile

    Ma al di la di tutto, vero non ce n'erano prima e non ci sarebbero state ora.. Ma almeno una squadra decente a est? Perche miami scompare, hawks indeboliti, charlotte identica, rimane che sperare in ny ma rimane sempre ny.. Se GS é intelligente e sa reggere pressione, ne gioca la metà e arriva prima comunque e se riposata col nuovo roster, finals sconfate e non si giocano neanche quelle

  • MostVassilisPlayer 07/07/2016, 10.04 Mobile

    Chicago farà i playoff perché ha talento e leadership a palate ma che squadra costruita male

  • ChicagoBullsButler21 07/07/2016, 10.04

    Ho letto molti commenti negativi, un po' li capisco!!! certo che si dovrà un po' osare in questa NBA dove le prossime due finals sono già prenotate!!! Puntare su Rondo-Wade-Butler secondo me è una scelta giusta anche se può sembrare illogica!!! Finalmente ritrovo un po' di entusiasmo nel seguire i miei Bulls!!
    Quintetto titolare: Rondo-Wade-Butler-Mirotic-R.Lopez
    PG riserva: Grant, Dinwiddie SG riserva: Valentine, Zipser SF riserva: McDermott, Snell PF riserva: Portis, Felicio C riserva: Gibson.
    Le guardie in panchina non sono molto affidabili, ci basiamo molto su Grant e Valentine. Potremmo sondare il terreno per Jack, Chalmers (se sano) o rifirmare Brooks, non firmando Zipser o facendo una trade per Snell e/o Dinwiddie. Ci serve un centro di riserva qualche nome buono in FA c'è ma quanto cap abbiamo libero??!

Pagina di 6