Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/06/2016, 06.14 Video

Gli Warriors sbancano Cleveland a suon di triple, titolo NBA ad una sola vittoria

Qui il recap video del 108-97 il finale. Gli Warriors mettono a segno 17 triple e nella ripresa rimontano e scappano portandosi sul 3-1

NBA
I Golden State Warriors sono ad una sola vittoria dal secondo titolo NBA consecutivo.
Gli Warriors, già avanti 2-1 nella serie, hanno vinto Gara 4 in casa dei Cleveland Cavaliers col punteggio di 108-97.
Decisive per la vittoria le 17 triple (su 36 tentativi) messe a referto da Curry e compagni. Gli Warriors hanno vinto la gara nella ripresa dopo essere andati all'intervallo lungo sotto 55-50.

Per gli Warriors 38 di Curry, 25 di Thompson, 14 di Barnes, 10 di Iguodala, 9+12 di Green.
Per i Cavs 34 di Irving, 25 di James con 13 rimbalzi e 9 assist, 10 di Thompson e Smith ed 11 di Love.

Questi gli Highlights approfonditi in versione "condensed" di gara 4 powered by NBA Youtube: 

© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 977 Commenti

Pagina di 20

  • Guthulf 17/06/2016, 10.47

    CHOCKEN CURRY

  • Ramiro 12/06/2016, 02.25 Mobile

    Spiace dirlo, ma è una serie che di fatto non è mai iniziata. Semplicemente, i Warriors si sono presi una giornata di riposto in gara 3.

  • Anklebreaker 12/06/2016, 01.43
    Citazione ( KingKorb 11/06/2016 @ 20:16 )

    La partita è sta equilibrata fino al terzo quarto, però, sinceramente mi aspettavo di più. La nostra serie contro GSW, l'ho trovata molto più emotiva e combattuta, poi sarò di parte io.

    Più combattuta sicuramente... Il livello globale di queste Finals è un po' ondivago, con molti scarti pesanti, ed emotivamente parlando è inferiore rispetto a quella dell'anno scorso..in cui c'era il "LeBron contro tutti" e la parte 'emozionale' legata alla prima finale dell'era Curry-Kerr.
    Non voglio dire che GS-OKC sia stata la vera finale, ma siamo lì...

  • SportIvoa360 11/06/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( KingKorb 11/06/2016 @ 20:16 )

    La partita è sta equilibrata fino al terzo quarto, però, sinceramente mi aspettavo di più. La nostra serie contro GSW, l'ho trovata molto più emotiva e combattuta, poi sarò di parte io.

    La serie con voi è stata più combattuta perché siete più forti dei Cavs. A questo punto mi sembra evidente.

  • andrebott 11/06/2016, 20.26

    Vittoria da grandissima squadra per gli Warriors che quando hanno alzato l'intensità difensiva hanno chiuso la partita. Steph da campione qual'è ha tirato fuori una grandissima prestazione nella partita che contava ma monumentale anche Green e Iguodala con difese e giocate che non finiscono nelle statistiche e Barnes e Klay con canestri importanti e pesanti. Cavs buoni nel primo tempo, poi nel finale sono tornati a giocare come non devono e l'hanno pagato. Lebron molto nervoso nel finale e non è da lui. Ora la serie è molto indirizzata ma occhio a non dare i Cavs già morti.

  • KingKorb 11/06/2016, 20.17
    Citazione ( Romario 11/06/2016 @ 14:46 )

    La nostra serie 1000 volte piu bella!!

    Concordo alla grande Romà

  • KingKorb 11/06/2016, 20.16
    Citazione ( Anklebreaker 11/06/2016 @ 19:01 )

    Ieri la partita è stato equilibrata per gran parte. Poi alla fine la squadra più forte è venuta fuori ben presto... In generale comunque, a livello di pathos e spettacolo, sono d'accordo con te.

    La partita è sta equilibrata fino al terzo quarto, però, sinceramente mi aspettavo di più.
    La nostra serie contro GSW, l'ho trovata molto più emotiva e combattuta, poi sarò di parte io.

  • Hisairness1992 11/06/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 11/06/2016 @ 19:15 )

    Ma che è successo tra lbj e curry ? Ho visto che se le sono dette

    Ma nulla di che, in realtà alla fine quando lebron sulla rimessa stava marcando curry secondo quest'ultimo lo stava facendo con troppo contatto, è andato curry dall'arbitro dicendo sicuramente questa cosa, lebron è arrivato a dirgli non so esattamente cosa, e curry gli ha fatto uno sguardo che parlava da solo, niente di serio

  • Hisairness1992 11/06/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai però sai benissimo anche tu che fra questo con Adams e quello con James ci sono tipo mille differenze, per me con James come ho scritto prima non era volontario, non ci credo per nulla e se non ci fosse stato il caso Adams senza punizione nemmeno ci penseremo su due volte ,nemmeno ci sarebbero i fermi immagine per andare a vedere nel dettaglio dove sono finite le braccia, sarò stato sotto l'effetto della red bull quindi ero praticamente dopato, però io in diretta ho visto un normalissimo contrasto di gioco ,nel quale forse ad eccedere è stato lebron perché a livello emotivo stava impazzendo, ma detto questo sono in dubbio anche sul fatto che lebron abbia esagerato con lo show in quell'occasione

  • Frank55 11/06/2016, 19.24

    Certo che se dovesse veramente finire con il titolo a Golden State, bisognerebbe un attimo iniziare a considerare Curry in una maniera diversa.. e non parlo di metterlo nell'olimpo dei più forti ma di rendere il giusto merito a Curry come portabandiera di una rivoluzione cestistica totale e di una possibile nuova dinastia.. con tutti i giusti meriti al supporting cast a Klay, Green o Iguodala.. ma senza stephen curry tutto ciò non sarebbe nemmeno immaginabile.

  • Hisairness1992 11/06/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 11/06/2016 @ 15:35 )

    https://twitter.com/KRobPhoto/status/741
    600118319747072?lang=it

    Dai però il fermo immagine è abbastanza ingiusto, in diretta non si è visto assolutamente nulla,se analizziamo ogni singolo fermo immagine ne vediamo 2000 di queste cose, mi sembra assurdo se l'hai vista in diretta lebron gli passa sopra e lui sbraccia vistosamente sotto di lui per far come notare che ci fosse un fallo o lebron stesse esagerando ,vi state un po fissando e per certi versi posso capire, però in diretta sta roba non l'ha vista nessuno e non credo manco fosse volontario almeno che non abbia un sensore cerca palle e le centra guardando per terra

  • Dante 11/06/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 11/06/2016 @ 19:15 )

    Ma che è successo tra lbj e curry ? Ho visto che se le sono dette

    Ahahahaha, ma soprattutto: quanti orgasmi ha avuto durante questa serie di finali? Grazie...

  • VareseAndThunder 11/06/2016, 19.15 Mobile

    Ma che è successo tra lbj e curry ? Ho visto che se le sono dette

  • Anklebreaker 11/06/2016, 19.11
    Citazione ( Vnereandthunder 11/06/2016 @ 15:20 )

    https://twitter.com/search?q=green%20hit
    %20lebton&src=typd&lang=it una controllatina alla prostata

    Lì diciamo che c'è stato un 50/50 di colpe, con LeBron che l'ha scavalcato in maniera un po' provocatoria. Certo Draymond poi non fa mai nulla per evitare contatti del genere....

  • Anklebreaker 11/06/2016, 19.01
    Citazione ( KingKorb 11/06/2016 @ 13:40 )

    Finals bruttissime per me, mi aspettavo una serie molto più equilibrata

    Ieri la partita è stato equilibrata per gran parte. Poi alla fine la squadra più forte è venuta fuori ben presto... In generale comunque, a livello di pathos e spettacolo, sono d'accordo con te.

  • Frank55 11/06/2016, 18.24
    Citazione ( Vnereandthunder 11/06/2016 @ 18:21 )

    Nettamente meglio quello di Adams by far! :D

    ah vabbè ma lo davo per scontato, non credevo ci fosse bisogno anche di scriverlo

  • Vnereandthunder 11/06/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( Frank55 11/06/2016 @ 18:19 )

    paragonare quel passaggio di manu a quello di adams è bestemmia pura

    Nettamente meglio quello di Adams by far! :D

  • Vnereandthunder 11/06/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi incuriosiva capire quali fossero le sue "Best skills" del titolo...

  • Frankie115 11/06/2016, 18.19

    si in effetti uno guardando la mia foto profilo potrebbe farsi tranquillamente un'idea del mio concetto di "aggressivo" ...ma non voglio certo inneggiare a un ritorno di giocatori alla laimbeer al giorno d'oggi sarebbe una cosa anacronistica e insensatamente nostalgica ("quando c'era lui cara lei..")

  • Frank55 11/06/2016, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    paragonare quel passaggio di manu a quello di adams è bestemmia pura

  • Frankie115 11/06/2016, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "infilare" un giocatore in una categoria (in questo caso dei brutti sporchi e cattivi) da cui difficilmente se ne riesce a distaccare e da citare ogni qual volta si parli di lui, qualsiasi cosa succede lui sarà così e farà parte di quella categoria, sarà così oggetto di pareri prevenuti e non imparziali essendo ormai "categorizzato" all'interno di quella negativa categoria.
    Spero di essermi spiegato decentemente

  • pisto123 11/06/2016, 18.06
    Citazione ( Frankie115 11/06/2016 @ 17:53 )

    ma guarda io non sono assolutamente un nostalgico ho 30 anni mica 60, so bene che non possono paragonarsi episodi di oggi con situazioni di epoche passate in cui era praticamente tutto diverso, non avrebbe alcun senso, e non voglio regredire ai tempi ...

    Per quel che mi riguarda la valutazione tecnica di Green non è in discussione, è un giocatore che vorrei sempre nella mia squadra, però si parla di episodi ripetuti in un breve arco di tempo, che io riesco a ricondurre relativamente ad aggressività... Faccio un esempio: se ieri sera dopo che Lebron lo aveva chiaramente scagliato a terra, lo aspettava di là alla penetrazione successiva e gli tirava una legnata tra "capo e collo", sarei stato zitto (e probabilmente essendo un intervento "visivamente eclatante" la NBA lo avrebbe punito... A livello personale l'andare a cercare le parti intime, o cose di questto genere (e onestamente all'involontarietà non ci credo più), danno molto più fastidio.

  • Vnereandthunder 11/06/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'unico giocatore che non sembra forte manco negli highlights... mica facile... tre rigori, 4 contrasti.. BEL VIDEO.

  • Frankie115 11/06/2016, 17.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il fallo del link che hai postato tu è assolutamente fatto per far male ed è da figlio di put°°°°° (ricorda un po quello che subì love lo scorso anno e che gli fece saltare i playoff), non ci sono dubbi, meritava una sospensione e multone, non dirmi però che green è un abituè di questo tipo di falli

  • Frankie115 11/06/2016, 17.53
    Citazione ( pisto123 11/06/2016 @ 17:42 )

    Provenendo da anche io dal periodo storico al quale ti riferivi posso confermare che si vedeva "di tutto di più"... Però sono dell'idea che si debba isolare il contesto storico odierno e valutare questi episoodi nel basket di oggi: magari una volta ...

    ma guarda io non sono assolutamente un nostalgico ho 30 anni mica 60, so bene che non possono paragonarsi episodi di oggi con situazioni di epoche passate in cui era praticamente tutto diverso, non avrebbe alcun senso, e non voglio regredire ai tempi che furono, sto solo dicendo che non bisogna esagerare nel categorizzare un giocatore un po più aggressivo degli altri (sportivamente parlando secondo me) e che ogni tanto (negli ultimi tempi sicuramente un po di più, ci mancherebbe siamo nei PO) fa caz.zate come quelle che abbiamo già detto, ogni qual volta si parli di lui come se lui fosse quello e stop.

  • JAYWILL22 11/06/2016, 17.45

    Mi domando quando, e se, sarà possibile contestare sua Maestà (non si è ancora capito di cosa o di quale stato...) senza incorrere nello stuolo di lovers che difendono l'indifendibile oltre ogni logica. Io al commento "la palla doveva portarla Lebron e non Kyrie, e magari non andava cosi" sono letteralmente morto dal ridere. Irving sta tenendo in vita una serie che mai sarebbe stata aperta, senza il #2, e qualcuno veramente viene a fargli le pulci non si sa su quali basi?
    Chi ha acquistato Love e ceduto Wiggins? Chi ha promosso quella mascherina di Lue e fatto licenziare l'allenatore vicecampione in carica? Chi si è scelto il supporting cast, organizzato trade-truffa di ogni tipo - Smith, Shumpert, frye in cambio di poco e nulla, come da modus operandi lebroniano -, e chi infine ha steccato ieri notte, gara1 e gara2?


    Diamo sempre la colpa ai compagni, agli allenatori, al club, alla maledizione della città di Cleveland dello sport americano, e magari pure agli arbitraggi (lollone).
    Lebron non si tocca, ha perso più di chiunque a livello di finali, e le ha raggiunte da 6 stagioni di fila, affrontando sostanzialmente nessuno. Continuiamo pure col circo - espressione usata poc'anzi, a sproposito.-, è divertente e quasi ogni mese di giugno a far festa sono gli altri.

  • Frankie115 11/06/2016, 17.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    condannare un gesto (calcio nelle pa.lle ad adams) ok, ci mancherebbe, però tirare sempre fuori questo episodio ogni volta che si parla di green, come se fosse buono solo a quello o comunque la sua maggior "virtù" non mi sembra giusto, infatti già che mi hai messo green nella stessa frase e bowen mi pare ingiusto, bowen entrava spesso sull'uomo per infortunare volutamente l'avversario, non dirmi che su green rivedi gli stessi tratti.
    Comunque non sono certo un esperto di basket e non mi pare di essermi mai messo in cattedra, anzi, sono il primo a dirti il contrario..

  • Vnereandthunder 11/06/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma poi guarda qui che skill... [ link ] [ link ] è un potenziale marc gasol, più bello e più difensore...

  • pisto123 11/06/2016, 17.42
    Citazione ( Frankie115 11/06/2016 @ 17:22 )

    però non prendere un episodio e farne il riassunto di un modo di comportarsi in campo, non mi pare un giocatore scorretto green, poi il concetto di scorretto è molto soggettivo ed io ammetto di essere un fan del trash talking, dei giochetti psicolo ...

    Provenendo da anche io dal periodo storico al quale ti riferivi posso confermare che si vedeva "di tutto di più"... Però sono dell'idea che si debba isolare il contesto storico odierno e valutare questi episoodi nel basket di oggi: magari una volta neanche venivano presi in considerazione (o li prendeva in considerazione qualcuno dell'altra squadra che l'azione dopo "puniva" il tutto)... in questi anni siamo in un contesto molto diverso a livello di sanzioni (tecnici, flagrants, sospensioni) ed obbiettivamente al Green dell'ultimo periodo (che di cose "antipatiche" ne ha fatte eh...) in questo senso è è stato concesso molto.

  • Ste1990 11/06/2016, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    aveva previsto il rimbalzo lungo e il passaggio di ginobili,ovvio.

  • Vnereandthunder 11/06/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando rifirmerai biyombo farai meno lo splendido... I believe in Masai!

  • Ste1990 11/06/2016, 17.40
    Citazione ( Livestrong 11/06/2016 @ 17:15 )

    Perdonami, ma non ho detto questo. Ho portato la partita di LeBron di ieri come esempio di partita giocata male ma che le statistiche avanzate dicono esser stata giocata bene. Riconosco il valore di esse, ma se bisogna fermarsi lì tanto vale smetter ...

    E ti dico, si per carità hai ragione, anch'io la penso così, poi però ci son quegli esempi che ti lascian tipo così O_O e la mia posizione netta diviene un pochino meno netta!

  • Caniggia 11/06/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho la maschera di lebron dopo il trapianto di capelli spero di far ridere qualcuno ma penso sia più un deterrente per il pubblico

  • Vnereandthunder 11/06/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] [ link ] TACI CAPRA!

  • MostVassilisPlayer 11/06/2016, 17.33
    Citazione ( kobe24mvp 11/06/2016 @ 17:31 )

    Hai ragione povero Lebron ce l'hanno tutti con lui e gli hanno fischiato pure 2 volte passi in queste finals come mai in carriera. ( e infrazione di passi la fa 1 volta su 5 da 10 anni a questa parte). La lega è schierata ormai tutti contro Lebron

    ultimamente c'era penuria di utenti competenti,sei arrivato a colmare il vuoto.Dicci qualcosa di più sul tuo conto.

  • Frankie115 11/06/2016, 17.33
    Citazione ( MostVassilisPlayer 11/06/2016 @ 17:24 )

    hai presente il contesto nba attuale e quello degli anni 80?di che stiamo parlando?

    lo so benissimo dai, sto solo dicendo che considerare green un giocatore scorretto (anche al giorno d'oggi) mi sembra un esagerazione, non stavo paragonando due epoche lontane anni luce (paragoni senza senso ovviamente)

  • kobe24mvp 11/06/2016, 17.31
    Citazione ( Riccardo 11/06/2016 @ 17:24 )

    Ma che sciocchezza! LeBron è stato tartassato di falli tutta gara-4 e tu te ne esci fuori con questa perla? Detesto i giudizi a scatola chiusa. Il tuo è uno di quelli.

    Hai ragione povero Lebron ce l'hanno tutti con lui e gli hanno fischiato pure 2 volte passi in queste finals come mai in carriera. ( e infrazione di passi la fa 1 volta su 5 da 10 anni a questa parte). La lega è schierata ormai tutti contro Lebron

  • Frankie115 11/06/2016, 17.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sarei stato maleducato? non mi pare ma mi scuso comunque allora, non volevo certo offenderti. Non credo comunque che ci sia bisogno di specificare che riguardo alla sovrappopolazione il termine aveva un senso ironico, so che non intendevi che green ammazzi chiunque gli capita sotto tiro risolvendo in questo modo il problema della sovrappopolazione mondiale...grazie della specificazione comunque

  • AVS 11/06/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ti ho biasimato per l'analisi relativa al fallo, ma interpretazione di un gesto involontario causato dala mancanza di rispetto di LeBron, che chiaramente non voleva colpire (e non l'ha fatto) nelle parti basse, se no James avrebbe accusato dolori relativi e Dray non avrebbe tentato nuovamente il colpo...

  • Riccardo 11/06/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( brando81 11/06/2016 @ 15:52 )

    peccato. ci credevo

    Dai che non è ancora finita. Crediamoci.

  • MostVassilisPlayer 11/06/2016, 17.24
    Citazione ( Frankie115 11/06/2016 @ 17:16 )

    ma bravissimo, i giocatori dovrebbero tutti sorridere in campo e farsi le carezze, e se si perde pazienza una bella pizza tutti insieme agli avversari .... per gente come te allora l'nba anni 80 fino a metà 90 era una lega di deliquenti, assassini e ...

    hai presente il contesto nba attuale e quello degli anni 80?di che stiamo parlando?

  • Riccardo 11/06/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( Caniggia 11/06/2016 @ 16:42 )

    Lebron James è uno dei giocatori più tutelati dello sport americano. Pagliaccio come nessun altro nella storia

    Ma che sciocchezza! LeBron è stato tartassato di falli tutta gara-4 e tu te ne esci fuori con questa perla? Detesto i giudizi a scatola chiusa. Il tuo è uno di quelli.

  • Frankie115 11/06/2016, 17.22
    Citazione ( Vnereandthunder 11/06/2016 @ 17:18 )

    Provocazione un corno dai... calci e ginocchiate nelle palle, sgambetti e armlock rischiando di lussare una spalla... Questo è una merda che cammina... Provocatori sono altri Adams è un provocatore, ma mica tira calci strattona pericolosamente gli ...

    però non prendere un episodio e farne il riassunto di un modo di comportarsi in campo, non mi pare un giocatore scorretto green, poi il concetto di scorretto è molto soggettivo ed io ammetto di essere un fan del trash talking, dei giochetti psicologici tra avversari e provocazioni....anche esagerando a volte ma mai rischiando di infortunare l'avversario ovviamente

  • Vnereandthunder 11/06/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( Frankie115 11/06/2016 @ 17:08 )

    come fa a starvi in cu.lo green io non capisco, un martello in difesa, acchiapparimbalzi, buonissimo realizzatore e assistman e in ogni partita ci mette anima e cuore....se basta qualche provocazione e atteggiamento aggressivo (ma neanche tanto poi) ...

    Provocazione un corno dai... calci e ginocchiate nelle palle, sgambetti e armlock rischiando di lussare una spalla... Questo è una merda che cammina... Provocatori sono altri Adams è un provocatore, ma mica tira calci strattona pericolosamente gli avversari.

  • Frankie115 11/06/2016, 17.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma bravissimo, i giocatori dovrebbero tutti sorridere in campo e farsi le carezze, e se si perde pazienza una bella pizza tutti insieme agli avversari .... per gente come te allora l'nba anni 80 fino a metà 90 era una lega di deliquenti, assassini ed ergastolani mancati... se mi dici che green risolverebbe il problema della sovrappopolazione...ma stai buono dai

  • AVS 11/06/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moralista? Non credo... ignorante, probabilmente. Almeno lo è tale soggetto che esprime giudizio su una situazione/giocatore di cui conosce relativamente poco o nulla.

  • Livestrong 11/06/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/06/2016 @ 08:34 )

    Fermo restando che il mondo è bello proprio perché è pieno di sorprese. Nel Baseball in tanti pensavano che le stat avanzate non servissero e poi . .

    Perdonami, ma non ho detto questo. Ho portato la partita di LeBron di ieri come esempio di partita giocata male ma che le statistiche avanzate dicono esser stata giocata bene. Riconosco il valore di esse, ma se bisogna fermarsi lì tanto vale smettere di seguire le partite dal vivo

  • Frankie115 11/06/2016, 17.08

    come fa a starvi in cu.lo green io non capisco, un martello in difesa, acchiapparimbalzi, buonissimo realizzatore e assistman e in ogni partita ci mette anima e cuore....se basta qualche provocazione e atteggiamento aggressivo (ma neanche tanto poi) per farvelo odiare ok, non oso immaginare cosa avreste pensato di barkley, rodman e payton ai tempi allora...tutti belli e bravi vi piacciono, contenti voi

  • David 11/06/2016, 17.08
    Citazione ( Caniggia 11/06/2016 @ 16:42 )

    Lebron James è uno dei giocatori più tutelati dello sport americano. Pagliaccio come nessun altro nella storia

    Primo commento stellare.

  • ANDRYX666 11/06/2016, 17.03
    Citazione ( Caniggia 11/06/2016 @ 16:42 )

    Lebron James è uno dei giocatori più tutelati dello sport americano. Pagliaccio come nessun altro nella storia

    Ottimo primo commento, credo proprio non ne arrivano molti.

Pagina di 20