Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/05/2016, 09.53 Video

Passi di Westbrook nel finale di Gara 1, la NBA ammette l'errore: "Unfortunate miss"

Westbrook sul 105-102 ha commesso infrazione di passi e la NBA ha ammesso l'errore a fine gara

NBA


Sul finire di Gara 1 di finale di Western Conference, Russell Westbrook ha commesso infrazione di passi.
Gli arbitri non l'hanno sanzionata con la point guard dei Thunder che si è salvata chiamando timeout.

Subito dopo la gara la NBA ha ammesso l'errore chiamandolo "Unfortunate miss".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • Ramiro 18/05/2016, 02.06 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 18/05/2016 @ 00:00 )

    Mia personale opinione.. la nba è passi avanti in tutto.. ma sta storia di ammettere gli errori a fine gara la trovo insensata. Ai fini del gioco non restituisce nulla, e aumenta solo le polemiche

    Quoto

  • MagicBoy21 18/05/2016, 00.00 Mobile

    Mia personale opinione.. la nba è passi avanti in tutto.. ma sta storia di ammettere gli errori a fine gara la trovo insensata. Ai fini del gioco non restituisce nulla, e aumenta solo le polemiche

  • weareallwitnessess 17/05/2016, 20.51 Mobile

    Fosse solo quello l'errore

  • Fenixwing 17/05/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( WiltTheStilt 17/05/2016 @ 15:42 )

    A me ste scuse continue post-match con tanto di analisi, mi sanno tanto di "noi ci scusiamo ogni volta dopo aver commesso una cappellata, ma tanto continuiamo con il nostro metro di giudizio" ovvero non chiamare nulla o quasi negli ultimi 90 secondi. ...

    Vero, ma è anche vero che un arbitro troppo condizionato dal fattore campo non è necessariamente un buon arbitro. Anzi, l'arbitro migliore é quello che più si avvicina al robotico, pur usando il buon senso. (chiaro che anche loro sono umani quindi tutto fuorché non influenzabili e infallibili)

  • Raiposa94 17/05/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, è un discorso che rimane! La vinceranno anche i Warriors ma per me rimane! Non discuto il suo stratosferica talento ma chi lo dipinge come un dio!

  • SportIvoa360 17/05/2016, 18.37 Mobile

    Io non ne farei un problema così serio. Sono passi e non ci piove. Sono passi diversi da quelli di solito concessi in altre dinamiche di gioco ed anche qui non ci piove. Golden State ha perso senza nessun "aiuto" (se non quello ovvio rappresentato dalla prestazione dei Thunder) come elegantemente ammesso da Kerr. Ma sinceramente non capisco il fastidio per l'ammissione di responsabilità da parte degli arbitri. Se siamo davvero tifosi "diversi" da quelli che seguono altri sport perché dovrebbe sembrarci strano? Ma soprattutto in quale contesto sarebbe meglio che facciano finta di non aver sbagliato come peraltro succede ogni santa (e maledetta) domenica sui campi di calcio? Per essere diversi bisogna essere diversi... non basta dirlo

  • SportIvoa360 17/05/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 17/05/2016 @ 16:28 )

    Perché nessuno dice la verit?! Perché nessuno dice che Curry non è dio come tutti lo dipingono? 3 palle perse nel 3 quarto sanguinose! Mah no! Lui è perfetto in ogni cosa che fa! Ma dai!! Fa delle porcate allucinanti! Di pura arroganza! Detto que ...

    Si ma cosa centra con la notizia?

  • milanoandwarriors 17/05/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( Goooo 17/05/2016 @ 13:36 )

    Bravo, potete benissimo ancora ribaltare tutto. E alla fine che (NON) vinca il migliore :D

    Ma tranquillo che è il vostro anno. Al limite è l'anno di OKC. Avete fatto un salto di qualità nei PO voi due che è impressionante rispetto a ciò che si è visto in RS che meritereste di vincere. E sono serio, non lo dico alla mazzari. Sia cleveland che OKC mi hanno stupito in positivo, ero abbastanza deluso dalle loro RS

  • milanoandwarriors 17/05/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( zeddalan 17/05/2016 @ 13:01 )

    Non può essere solo che gli arbitri non sono di livello, ovviamente errare è umano, ma a volte l'errore è doloso imho.ti parlo di passi soprattutto, non degli errori che "decidono" gare. Come fai a non vedere certe cose che si vedono in rs? Tipo N ...

    No ma hai ragione sull'errare è umano. Ma ti dico, quest'anno avrò visto tra le 150-200 partite. Sai che ci sono arbitri, e sono sempre gli stessi (ehm ehm scott foster, ehm ehm mccutchen) che quando danno le rimesse penso sempre che vanno a caso? Proprio danno la sensazione di: "bah adesso mi gira di darla a loro". Ovviamente su quelle un minimo dubbiose. A volte ce ne sono di clamorose. Alcuni arbitri basta che uno urli sbraitando (inclusi i warriors) e cambiano decisione cosi. A saperlo company contesto ogni rimessa contro e la danno a me

  • Raiposa94 17/05/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 17/05/2016 @ 16:43 )

    ma sta zitto, tanto non vincete nemmeno quest'anno il titolo, é inutile che sperate, in caviglie svitate e infortuni vari, anche quest'anno festeggerte il prossimo

    Vedremo! Intanto ora siete sotto quindi dovresti stare zitto tu! Detto questo io non ho parlato di squadre ma della LEGGENDA( l'uomo della walt Disney) ahahah pompatelo di meno va!

  • timmy21legend 17/05/2016, 16.43
    Citazione ( Raiposa94 17/05/2016 @ 16:28 )

    Perché nessuno dice la verit?! Perché nessuno dice che Curry non è dio come tutti lo dipingono? 3 palle perse nel 3 quarto sanguinose! Mah no! Lui è perfetto in ogni cosa che fa! Ma dai!! Fa delle porcate allucinanti! Di pura arroganza! Detto que ...

    ma sta zitto, tanto non vincete nemmeno quest'anno il titolo, é inutile che sperate, in caviglie svitate e infortuni vari, anche quest'anno festeggerte il prossimo

  • Raiposa94 17/05/2016, 16.28 Mobile

    Perché nessuno dice la verit?! Perché nessuno dice che Curry non è dio come tutti lo dipingono? 3 palle perse nel 3 quarto sanguinose! Mah no! Lui è perfetto in ogni cosa che fa! Ma dai!! Fa delle porcate allucinanti! Di pura arroganza! Detto questo è il giocatore ORA più forte! P.S. Non ho nulla contro di lui ma odio chi lo paragona già ora ad altri giocatori della storia

  • andrebott 17/05/2016, 16.22

    Poco da dire erano passi evidenti e gli arbitri hanno sbagliato.

  • WiltTheStilt 17/05/2016, 15.42 Mobile

    A me ste scuse continue post-match con tanto di analisi, mi sanno tanto di "noi ci scusiamo ogni volta dopo aver commesso una cappellata, ma tanto continuiamo con il nostro metro di giudizio" ovvero non chiamare nulla o quasi negli ultimi 90 secondi. Avete una minima idea del baccano che si crea sul campo se arriva una chiamata per passi in una gara1 del genere? Quelli di okc ribaltano le sedie (anche se palesemente c era). I grigi VOGLIONO AVERE IL CONTROLLO EMOTIVO DI TUTTA LA GARA. E devo dire che apparte questo errore (ma comunque voluto per me, è impossibile che non l.abbiano visto, stavano in 2 davanti a rus) la conduzione della gara è stata magistrale

  • SwaggyT 17/05/2016, 15.10
    Citazione ( Fenixwing 17/05/2016 @ 10:08 )

    Io mi lamento di tutti i passi esistenti, ma questa la trovo diversa, per il semplice fatto che é un'infrazione causata in maniera plateale dalla difesa (Westbrook perde la maniglia perché il difensore tiene il palleggio); per me é diverso da una ...

    Bravissima, sono d'accordo al mille per cento!

  • SwaggyT 17/05/2016, 15.09
    Citazione ( Antonio 17/05/2016 @ 10:50 )

    E siamo già a 2 "unfortunate miss" decisive in favore di OKC... io spero vincano loro eh, però diciamo che sono abbastanza fortunati con gli arbitri nei finali di gara

    Eh sì, ci facevo caso anch'io

  • SwaggyT 17/05/2016, 15.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è la demente che è talmente italiana da essersi fatta tatuare una frase italiana con MEGA errore di ortografia.
    Vabbè, è americana e bionda, che pretendete? :D

  • Goooo 17/05/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 17/05/2016 @ 12:43 )

    Non è quello che ha deciso la partita ma le mille palle perse nel secondo tempo. Continuo a non capire questo bisogno della NBA di ammettere queste cose. Sono passi, lo hanno detto tutti, anche i tifosi Thunder. Non cambia nulla se lo ammetti, siamo ...

    Bravo, potete benissimo ancora ribaltare tutto. E alla fine che (NON) vinca il migliore :D

  • zeddalan 17/05/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2016 @ 13:19 )

    E' ovvio che la lega abbia dato indicazioni di non fischiare

    Be allora che evitino questi report, abbastanza ridicoli :)

  • Kb24LA 17/05/2016, 13.21

    Che allenatore Steve Kerr!!!!!!!!!! Grande nella sua eleganza...

  • OttoLamphred 17/05/2016, 13.19
    Citazione ( zeddalan 17/05/2016 @ 13:01 )

    Non può essere solo che gli arbitri non sono di livello, ovviamente errare è umano, ma a volte l'errore è doloso imho.ti parlo di passi soprattutto, non degli errori che "decidono" gare. Come fai a non vedere certe cose che si vedono in rs? Tipo N ...

    E' ovvio che la lega abbia dato indicazioni di non fischiare

  • Fenixwing 17/05/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( zeddalan 17/05/2016 @ 12:46 )

    Parlo in generale.. Quella in particolare era forte si ma nn era flagrant secondo me, non era assolutamente volontaria

    Colpo sopra le spalle flagrant automatico.

  • OttoLamphred 17/05/2016, 13.16
    Citazione ( threepirl 17/05/2016 @ 12:34 )

    Secondo me é totalmente sbagliata questa roba di rivedere gli errori, il rischio pesante é di ipercompensare un errore in una gara con una non-chiamata agli avversari la partita dopo. Poi le polemiche della moviola lasciandole ai calciatori no..?

    Quoncordo al 100% lasciamo la moviola agli sport minori

  • Panagiotis1 17/05/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( chiello93 17/05/2016 @ 12:46 )

    abbiamo già dimenticato che Ginobili aveva commesso infrazione prima della spinta di Waiters? o ricordate solo quello che vi conviene?

    Neanche devi chiederlo

  • zeddalan 17/05/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 17/05/2016 @ 12:44 )

    Semplicemente gli arbitri non sono allo stesso livello dei giocatori che mettono piede in campo. E questo per tutti sia chiaro, succede a tutti, a turno

    Non può essere solo che gli arbitri non sono di livello, ovviamente errare è umano, ma a volte l'errore è doloso imho.ti parlo di passi soprattutto, non degli errori che "decidono" gare. Come fai a non vedere certe cose che si vedono in rs? Tipo Nowitzki in post che saltella all'indietro, o gente che fa 10 passi o cambia perno 6 volte. è la lega che dà indicazioni di questo tipo

  • zeddalan 17/05/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( chiello93 17/05/2016 @ 12:47 )

    per me è stato giusto il flagrant 1.. West aveva già il controllo della palla e Bogut sapeva di non poterla più prendere ma decide lo stesso di dargli il colpo..

    Rispetto la tua opinione ma per me l'ha preso solo nello slancio per prendere il rimbalzo,al replay rallentato questi contatti sembrano sempre intenzionali quando secondo me la maggior parte non lo sono.

  • chiello93 17/05/2016, 12.47
    Citazione ( zeddalan 17/05/2016 @ 12:46 )

    Parlo in generale.. Quella in particolare era forte si ma nn era flagrant secondo me, non era assolutamente volontaria

    per me è stato giusto il flagrant 1.. West aveva già il controllo della palla e Bogut sapeva di non poterla più prendere ma decide lo stesso di dargli il colpo..

  • chiello93 17/05/2016, 12.46
    Citazione ( Antonio 17/05/2016 @ 10:50 )

    E siamo già a 2 "unfortunate miss" decisive in favore di OKC... io spero vincano loro eh, però diciamo che sono abbastanza fortunati con gli arbitri nei finali di gara

    abbiamo già dimenticato che Ginobili aveva commesso infrazione prima della spinta di Waiters? o ricordate solo quello che vi conviene?

  • zeddalan 17/05/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( chiello93 17/05/2016 @ 12:17 )

    la tranvata di Bogut era un "sfiorare la testa"?? ma per favore

    Parlo in generale.. Quella in particolare era forte si ma nn era flagrant secondo me, non era assolutamente volontaria

  • milanoandwarriors 17/05/2016, 12.44
    Citazione ( sircharles2 17/05/2016 @ 12:16 )

    Ma a me sorge un piccolo dubbio. In questa situazione l'arbitro che errore tecnico fa nello specifico? Non guarda proprio i piedi oppure vede il movimento e lascia andare? Perché bisognerebbe capire se è un errore dovuto a mancanza sua o ad una imp ...

    Semplicemente gli arbitri non sono allo stesso livello dei giocatori che mettono piede in campo. E questo per tutti sia chiaro, succede a tutti, a turno

  • milanoandwarriors 17/05/2016, 12.43

    Non è quello che ha deciso la partita ma le mille palle perse nel secondo tempo. Continuo a non capire questo bisogno della NBA di ammettere queste cose. Sono passi, lo hanno detto tutti, anche i tifosi Thunder. Non cambia nulla se lo ammetti, siamo abbastanza bravi da farci un'idea da soli.


    Ripeto OKC ha meritato, poche storie. Passi o meno non è stato il punto cruciale. Li fischiavano e potevamo pareggiarla come perderla ugualmente. Anzi per come abbiamo costruito i tiri nel finale la perdavamo comunque. Bisogna rispondere come abbiamo fatto nelle altre due occasioni in cui siamo stati sotto in una serie PO. Di prepotenza.


    Sono sempre fiducioso, nonostante OKC sia salita di livello ai PO. Complimenti a loro, complimenti a Donovan, e complimenti a quelli che: "eh ma Brooks non ha fatto molto meglio, Donovan non ha cambiato nulla". Intanto non buttano via la partita quando erano nella posizione per farlo.

  • mjkb87 17/05/2016, 12.36 Mobile

    Finché non li fischiano in RS uno se ne dimentica anche. Ma quando poi queste cose decidono della gare di playoff diventa onestamente ridicolo e inaccettabile. Come puoi non vedere una roba simile?

  • threepirl 17/05/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2016 @ 12:20 )

    Quoto: come scrivevo anche sotto, se questa "ammissione di colpa" servisse a far cambiare il metro arbitrale nelle prossime partite avrebbe senso. Ma tanto si sa benissimo che si continuerà a ignorare i cambi di perno, le passeggiate in campo apert ...

    Secondo me é totalmente sbagliata questa roba di rivedere gli errori, il rischio pesante é di ipercompensare un errore in una gara con una non-chiamata agli avversari la partita dopo. Poi le polemiche della moviola lasciandole ai calciatori no..?

  • grizznation 17/05/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2016 @ 12:20 )

    Quoto: come scrivevo anche sotto, se questa "ammissione di colpa" servisse a far cambiare il metro arbitrale nelle prossime partite avrebbe senso. Ma tanto si sa benissimo che si continuerà a ignorare i cambi di perno, le passeggiate in campo apert ...

    Si creano solamente polemiche inutili perché tabto in Anna è sempre stato così e non puoi certo cambiare. Loro vogliono lo spettacolo è va bene così

  • Gil10Sba5 17/05/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( Antonio 17/05/2016 @ 10:50 )

    E siamo già a 2 "unfortunate miss" decisive in favore di OKC... io spero vincano loro eh, però diciamo che sono abbastanza fortunati con gli arbitri nei finali di gara

    Appena appena però.

  • mikele 17/05/2016, 12.22

    Passi son passi, poco ma sicuro

    Ma dopo avere visto quest'anno uno Shaqtin dove un tizio faceva 25 (VENTICINQUE !!) cambi di perno mi vien da ridere

    Magari li chiamassero SEMPRE i passi...
    Magari (ad es. dovrei rivedere quella faccenda di Adams che va al ferro, per me doppio palleggio)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/05/2016, 12.21 Mobile

    Joe Borgia? -> i Borgia che tramavano e complottavano nella Roma e nell'Europa -> gara truccata ? -> coincidenze ? Io non credo un abbraccio Adam

  • OttoLamphred 17/05/2016, 12.20
    Citazione ( grizznation 17/05/2016 @ 12:14 )

    Trovo questa cosa della revisione delle chiamate arbitrali nel finale di partita una cosa totalmente inutile. Dal momento in cui non puoi fare niente per poter tornare indietro, che senso ha fare tutto questo??? Questa ammissione di errore a cosa por ...

    Quoto: come scrivevo anche sotto, se questa "ammissione di colpa" servisse a far cambiare il metro arbitrale nelle prossime partite avrebbe senso.
    Ma tanto si sa benissimo che si continuerà a ignorare i cambi di perno, le passeggiate in campo aperto, i 3/4 passi in entrata, l'aggiustare i piedi in uscita dai blocchi, etc, etc, quindi cosa totalmente inutile e ridicola.

  • chiello93 17/05/2016, 12.17
    Citazione ( zeddalan 17/05/2016 @ 12:07 )

    Tra l'altro dovrebbero Anche smelterla di chiamare flagrants ogni Volta Che si sfiora in testa qualcuno imho

    la tranvata di Bogut era un "sfiorare la testa"?? ma per favore

  • sircharles2 17/05/2016, 12.16

    Ma a me sorge un piccolo dubbio. In questa situazione l'arbitro che errore tecnico fa nello specifico? Non guarda proprio i piedi oppure vede il movimento e lascia andare? Perché bisognerebbe capire se è un errore dovuto a mancanza sua o ad una impostazione ormai diffusa nel non guardare proprio quel particolare, se qualcuno me lo chiarisce mi fa un favore.

  • grizznation 17/05/2016, 12.15 Mobile

    Come se poi fosse stata l'unica infrazione di passi dell'intera partita....che cambia???un errore è tale sia negli ultimi due minuti che ad inizio partita e compromette la partita nella stessa maniera da una parte e dall'altra

  • grizznation 17/05/2016, 12.14 Mobile

    Trovo questa cosa della revisione delle chiamate arbitrali nel finale di partita una cosa totalmente inutile. Dal momento in cui non puoi fare niente per poter tornare indietro, che senso ha fare tutto questo??? Questa ammissione di errore a cosa porta? Bah agli americani gli piace troppo fare Ste cose senza senso

  • Porfy72 17/05/2016, 12.08 Mobile

    Travelling, anche molto netto. Ma se si rivede tutta la partita, un'azione ogni 3, senza esagerare, ci sono evidenti infrazioni di passi. Ieri notte quante chiamate di passi ci sono state: 0. Discutibile quanto si vuole, ma è il metro NBA. Più atletismo e meno tecnica.

  • zeddalan 17/05/2016, 12.07 Mobile

    Tra l'altro dovrebbero Anche smelterla di chiamare flagrants ogni Volta Che si sfiora in testa qualcuno imho

  • bellamartin 17/05/2016, 11.37
  • EaglesCantu 17/05/2016, 11.19 Mobile

    L'1-0 rimane sempre e la mia goduria anche

  • TragicBronson 17/05/2016, 11.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • TragicBronson 17/05/2016, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che io ci sono stato anni con una che si divertiva molto spesso con quel tipo di gag. Col senno di poi, sono felice di averla mollata in malo modo.

  • OttoLamphred 17/05/2016, 11.02
    Citazione ( Fenixwing 17/05/2016 @ 11:01 )

    Come ho detto stamattina a Vnere&Thunder, é roba che ti fa venir voglia di metterti a guardare Orange is the new black. O tutte le puntate di House MD con Thirteen, meglio.

    Ahahahahahah

  • Fenixwing 17/05/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2016 @ 10:55 )

    Sui baffi di Kanter ti dò ragione, ma su Adams dai: pensavo che ti avesse conquistato col suo look rude da vikingo from down under, mi sorprendi! :-D

    Come ho detto stamattina a Vnere&Thunder, é roba che ti fa venir voglia di metterti a guardare Orange is the new black. O tutte le puntate di House MD con Thirteen, meglio.

Pagina di 3